Sondaggio pubblicato il 02/03/2011
Autore: YOSHI
Risultati Sondaggio (199 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
02/03/2011 - Il Gargoyle, perchè mi piace duro u.u mhauahuauhhuauah
Ironia a parte è una razza che mi ha sempre affascinato, un pò come tutte le altre in lista in realtà, ed infatti la scelta è stata ardua!
02/03/2011 - Ci sono tante razze che possono essere prese da vari GdR, oltre a quelle presentate che sono, per lo più razze che mi sembrano buone se giocate come PnG.
Prendendo qualche razza da DnD, potrei dire Aasimar/Tiefling o Coboldi, laddove siano già previste le classiche razze "cattive" (orchi e goblin su tutti).
02/03/2011 - Ho scelto Altro semplicemente per il fatto che prediligo maggiormente le ambientazione fantascientifiche, sceglierei quindi razze aliene particolari come i Tok'Ra di Stargate, per fare un esempio, ma ce ne sono molte altre che non elenco essendo connesso dall'iPod.. XD
02/03/2011 - Se scelgo una razza tra queste, senza dubbioil satiro, pacifico, avvezzo ai piaceri della vita, immortale, conoscitore di erbe e boschi e amante del buon vino
libero di fare il gaudente senza problemi
il vero problema è che non ho ancotra visto una land fantasy vietata ai minori di 18 quindi questa razza non potrebbe mai giocarsi la sua vera natura girando con gli attributi al vento e vantandosi con le fanciulle delle proprie dimensioni mentre si sta bellamente ubriacando
03/03/2011 - Satiro. Perchè? Perchè su una qualsiasi land equivarrebbe ad avere infinito gioco!
Con tutte le dolci fanciulle dai biondi crini, labbra purpuree, gonnella svolazzante e cuore puro che ci sono in giro, sapete quanto si divertirebbe questo pg?
03/03/2011 - Quoto Leoken per quanto riguarda il fauno, e gli proporrei uno pagamento a base di vino per alcuni scherzi fatti ad ignari umani :D
03/03/2011 - Tra quelli quì presenti ho scelto lo scorticato, secondo me sarebbe facilmente adattabile alle varie land, con buone possibilità di caratterizzazione.
Razze come il Djin le vedo un pò troppo disparitarie.
04/03/2011 -
A parte gli scherzi, mi piacerebbe sapere esattamente cosa intendete per "Altro" ;)
29/06/2011 - "Altro" perchè giocherei volentieri la Banshee. Se trovo un gdr che ce l'ha mi ci fiondo.
13/07/2011 - ALTRO. trattasi d'un sondaggio errato sino alle fondamenta. alla base di tale scelta, ognuno, chiaramente, cercherà una determinata sua razza alla quale potrebbe esser dedito o da cui è semplicemente attratto per svariate ragioni. perdere tempo in queste cose, quando si potrebbero perfettamente affrontare tematiche decisamente più rilevanti: esempio pratico, agli occhi di tutti.
26/10/2011 - Altro: ammetto che la volpe antropomorfa non l'ho mai vista e che deve essere divertentissima!!. Comunque credo che ala fine dei conti l'importanza sia che ogni razza sia "giocabile", anche quelle nuove di pugno dei gestori sono bene accette se facili da giocare, divertenti, innovative...insomma non c'è sempre bisogno di fare gli stessi elfi, le stesse fate ecc.
26/01/2012 - il satiro m'ispira, però ho votato "altro". Troppo generico, troppo specifico. Le razze vanno in base al tipo di gdr. Qui parliamo unicamente di razze fantasy. Dunque dipende dalla tipologia del gdr. Generalmente però tendo a scegliere l'essere umano, una razza spesso troppo sottovalutata, ma con la quale riesco a sviluppare un gioco più personale.
29/08/2012 - Come gruppo è davvero difficile fare una scelta unica. Ma indifferentemente da quale fosse la scelta che faremmo, sicuramente ci piacerebbe di più veder giocare queste razze. Magari non sono proprio attinenti con la nostra ambientazione... Ma in un fantasy offrono davvero molti spunti e sicuramente un po tutte arricchirebbero il fantasy tradizionale (ove già non succeda, ovviamente...)
02/12/2012 - Il satiro tutta la vita!
Sarà che ho sempre amato i pg che hanno tante potenzialità per interagire -i musoni non mi sono mai piaciuti- e trovo che la goliardia non sia mai abbastanza :p
24/10/2013 - Altro.
Trickster e Satiro sonno di una banalità agghiacciante. Adatti per fare quei soliti pg da PvT. Il Gargoyle è troppo restrittivo potendolo giocare solo di notte. Tutte le altre razze variano in base all'ambientazione.
01/01/2015 - Djinn. Una land (durata poco e di cui non ricordo il nome) li aveva come razza e ricordo che mi ispiravano un sacco.
neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
lorearchitect ha risposto alla discussione: Left Behind
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Lubecca: [REGOLAMENTO] - Azioni e Tempistiche
FragPunk: Note sull'ultima patch di FragPunk
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2025 ⚙️
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Ambientazione Gdr - La basi di partenza per creare l'ambientazione di un gioco di ruolo!
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Regioni Italiane - La mappa di provenienza, per regione, dei giocatori di ruolo online italiani
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
