Sondaggio pubblicato il 20/04/2011
Autore: JAN33
Risultati del Sondaggio (338 voti) Lascia un Commento Proponi un Sondaggio
17/09/2019 - 15/20 minuti. Il motivo è semplice. Non tutti sono veloci a scrivere e a me piacciono le azioni descrittive. Se una persona riesce ad essere descrittiva in minor tempo, è perfetto, ma io vedo che può accadere in questo modo anche per questioni esogene che contribuiscono (stanchezza da lavoro, studio,...). Posso accettare anche maggior tempo, se la giustificazione mi viene data per sussurro su eventuali imprevisti temporanei off oppure no. Di solito ho problemi con azioni di una riga o 3 e tempistiche di questo genere. Ma per una azione di una decina di righe pressapoco (il mio ottimale) e 15/20 minuti sono la combinazione perfetta secondo me.
Per azioni descrittive intendo dire azioni e non descrizioni che sono superflue (descrizione di 10 righe solo su un colore sono superflue oltre che fastidiose da leggere).
Ho partecipato anche in gdr dove c'era il numero minimo di righe o c'era il richiamo. Erano 5 righe ma a me uscì fuori una di 4 perché non avevo idea della ambientazione interna del luogo e non volevo allungare il brodo solo con descrizioni per infarcire di dettagli inutili per una azione di entrata in role. XD
23/02/2016 - Come scritto in un'altra discussione:
La lunghezza dell'azione è strettamente legata al tempo, per cui se un'azione è più lunga ovviamente ci impiego più tempo a metterla su (senza contare il fatto che ho bisogno di rileggerla per correggere errori di battitura o dovuti a una lieve dislessia). Se il/i player con cui sto giocando fanno azioni brevi tendo ad adeguarmi fin quanto possibile, impiegandoci così dai 10 (raramente) ai 15 minuti massimo. Per azioni più lunghe impiego dai 15 ai 20 minuti, sempre se si parla di role libere e non quest. Cerco di non spingermi oltre i 20 minuti per non urtare chi gioca con me e mi piacerebbe che gli altri seguissero più o meno la stessa linea di pensiero così da rendere tutto il più scorrevole e piacevole possibile. C'è da dire che se devo aspettare 30 minuti per un'azione deve valerne davvero la pena, sperando che non sia soltanto un elenco di dettagli irrilevanti o la descrizione minuziosa dell'abbigliamento o - peggio ancora - la storia di cosa è successo a quel determinato personaggio prima che entrasse in chat.
In una role di gruppo comincio a scrivere man mano che le azioni vengono inviate, per fare prima. Al massimo posso apportare qualche correzione se le azioni successive lo richiedono.
Ho messo 10-15 minuti e non 15-20 perché preferirei che i player del mio Gdr seguissero quelle tempistiche ed io stessa lavoro continuamente per cercare di mandare l'azione nel minor tempo possibile. Prima o poi ce la farò.
23/05/2013 - Il contesto è fondamentale, questo è ovvio quanto banale, ma un buon master sà, che olte un certo limite di tempo, le giocate perdono di efficacia,stimolo, e quest'ultimo comporta poi, dedicare minore attenzione alla risposta, alla creatività della risposta. Quindi io sono uno di quelli che è fermamente convinto che il ritmo delle giocate, crea la condizione ideale per delle grandi giocate, un buon equilibrio tra aspettative e tensione e sopratutto coinvolgimento. quindi in un contesto di azione, 1 minuto può essere anche buono, come in altri contesti anche due minuti, dilazionare oltre i due minuti, se il contesto non lo richiede secondo me, allenta quanto sopracitato
03/03/2013 - Voto Espresso: 1-3 minuti.
Idealisticamente i giocatori sono pienamente in grado di interpretare correttamente il proprio PG in un tempo calibrato a favorire sessioni tra molti utenti.
Nella realtà le cose cambiano, ma quello che proprio non tollero è che ruolate tra due, sottolinei due soli PG necessitino di un intervallo di tempo maggiore o par a 10 minuti. Con tre battute a testa è passata un'ora... no dico, un'ora buona, piena. Ma capita spesso nelle land, troppo spesso. Quando mi ci trovavo in mezzo, fuggivo disperatamente alla prima occasione spremendomi le meningi per appigliarmi ad una motivazione ON coerente.
Ora il problema ho smesso di pormelo, nei PbF le ore di fila non esistono.
16/01/2013 - Allora qui il discorso e' lungo e complicato.
Cerco sempre di non essere prolissa e velocizzare il gioco ma non ci riesco a volte. Dipende dalla situazione.
Di solito attendo anche 10/15 minuti, non anguscio via sussurro per velocizzare l'altro giocatore.
A me manda in bestia quando ci mettono Ore ed ore perche' giocano contemporaneamente in due o tre land o usano contemporaneamente nella land il doppio.
Ecco li mi cala la palpebra. Maleducazione totale.
26/11/2012 - Ho messo " non ne ho idea " perchè detesto le persone che mettono fretta fuori da eventuali Quest.
Se a uno - in giocata a due - ha piacere di scrivere con calma, senza fretta nessuno glielo vieta.
Corriamo tanto nella vita reale, almeno quando giochiamo... possiamo farlo in pace? x)
( una volta o due ho aspettato anche 40 min per un azione. ma non mi dispiace se chi gioca, lo fa come Dio comanda )
29/08/2012 - 1-3 minuti in una chat con molti giocatori... Non di più. Chiaramente, tutto proporzionato comunque ad una buon gioco di ruolo. Se non sono frasi lunghe che siano fatte bene, quindi possiamo permetterci qualche piccola attesa se offre qualità... Sicuramente non è il caso di aspettare più di cinque minuti se il prodotto finale è qualcosa di pasticciato...
30/01/2012 - Ho votato 6-9 minuti. Credo sia la media ideale per permettere al giocatore di fare un'azione più corposa e più descritta, sotto questa soglia si rischia di fare azioni scarne e con pochi spunti...Il massimo, a parer mio, dovrebbe esser sempre 10 minuti! :D
20/01/2012 - Essendo un'amante della narrazione, 10 minuti a parer mio sono una giusta media, che ti permette di avere un certo relax mentale e ti consente di arrichire in modo narrativo le azioni.
17/01/2012 - Fra 1 e 3 minuti.
E vi dico perchè: in questo modo una chat con anche 5 pg attivi è fluida e procede con ritmi sostenibili.
Già contando una media di 3 minuti ad azione, secondo me, ci si dilunga troppo, poi però voglio precisare una cosa: dipende dal gdr su cui si è connessi.
In una chat estremamente descrittiva, dove chi aziona prima di te arriva a dirti "il colore cangiante degli occhi quando uno sparuto raggio di luce lunare sfiora le sue lunghe ciglia trapiantate, come quelle della piccola Miss Springfield..etc etc etc" è impossibile che chi aziona dopo riesca a rispondere in meno di 3 minuti, è impossibile a meno che non sia flash gordon o non legga il 90% dell'azione.
Per questo dico che la velocità di azione è variabile. Nel mio gdr ideale, 1-2 minuti sono perfetti.
12/01/2012 - In un mio gdr ideale bisognerebbe far passare meno di 3 minuti tra un'azione ed un'altra.
Già io, per conto mio, faccio passare poco più di questo lasso di tempo e me ne dispiaccio perché so cosa significa aspettare.
Non è certo andando a descrivere ogni singolo atomo di un capello che vado a creare un'atmosfera o la caratterizzazione.
Non oso immaginare invece quale alto livello di sopportazione possano mai avere quelli che hanno votato invece "10 minuti".
26/10/2011 - Ho votato 3-5 minuti...al massimo 6 o 7 come giustamente ha detto qualcun'altro^^. Credo che papiri interminabili non siano utili e che tre ore per scrivere un paio di cose siano troppe no? XD detto ciò, è comunque giusto dare tempo al tempo, non tutti siamo super inventivi e brillanti, magari ci sono giorni no in cui ti si chiude il cervello e non sai che cavolo scrivere! può capitare u.u.
20/06/2011 - Io ho votato 1-3 minuti ma è un voto più ideale che altro... :)
Per fare un'analisi un po' più adeguata:
- Se passa troppo poco vuol dire che l'azione probabilmente non tiene conto di tutto quello che gli altri giocatori hanno scritto.
- Se passa troppo vuol dire che il personaggio non è abbastanza sentito e rallenta il gioco, oppure è stata scritta un'azione ridondante e piena di particolari evitabili.
In genere quando ci sono più pg in gioco mi metto sempre a scrivere l'azione appena iniziano ad arrivare quelle degli altri, così man mano che gli altri pg scrivono io al massimo devo integrare o correggere qualcosa di comunque già fatto... e non partire da zero appena hanno fatto tutti... :)
18/05/2011 - 3-5 minuti, tendenzialmente.
Poi dipende, ovviamente, dall'azione. Per un'entrata anche meno, visto che non ci sono interazioni con gli altri personaggi, quando si tratta di rispondere a più persone, posso anche capire i 6-7. Tuttavia ultimamente comincio a provare a ignorare un paio di persone quando si inizia ad essere in 4 o più, altrimenti vengono delle azioni indicibilmente lunghe.
Aspettare già 8 minuti è un'assurdità se l'altro non ha avuto dei problemi tecnici ( Ah! Quel caso purtroppo lo comprendo anche troppo! ) anche perché sballa totalmente il bello della risposta immediata!
17/05/2011 - dai 3 ai 5 minuti ma dipende anche dallo stile della land
una land fantasy, durante un combattimento senza dadi, prega perchè le azioni siano di 5 minuti e non oltre
Una land con un sistema a dadi, quini con metodi di combattimento non discrezionali, ma "assoluti" ne richiede molto meno
faccio un esempio
1 Land fantasy: descrizione di ogni singolo movimento del corpo funzionale al colpo che si va a tirare
2 Land coi dadi: gli sparo alla testa
nel secondo caso 4 parole riassumono perfettamente ciò che devo fare
16/05/2011 - Io reputo che una media tra i 5 e i 7 minuti sia accettabile. Per un'azione leggibile. Ma poi dipende dai casi e da quell che si sta facendo. In ogni caso non prescindo da un massimale assoluto di 10 minuti ad esempio in un caso di combattimento dove so per certo che i giocatori stanno attenti (di solito) anche alle virgole che mettono.
05/05/2011 - 6-9 minuti mi sembra l'ideale!
30/04/2011 - 6-9 minuti mi sembra un po troppo effettivamente..
Immagina 10 personaggi, lanciano UNA azione a testa (avvicinamento/comparsa) ed e' passata un'ora.. mah!
26/04/2011 - Ma come? 6-9 Minuti va per la maggiore?? Ma ci si rende conto che questo vuol dire che vengono fatte 6-9 azioni nel giro di un'ora? Il che vuol dire che, se si gioca in 3, potenzialmente si fa l'ingresso e ci si saluta nel giro di un'ora... Poi se la gente molla sempre piu' i PbC e' colpa degli OS.. :PPPP
24/04/2011 - 4 minuti ... ma è una media fra la tipologia di gioco a turno libero con risposte brevi e concise (2/3 minuti) e l'opposto a turni incassati e l'altro con turni fissi e solitamente descrittivi (5/6 minuti).
23/04/2011 - Concordo pienamente con Gorgoroth. I Pensieri teoricamente non sono utili, perché i personaggio non li possono conoscere a meno che non ci siano telepati nell'ambientazione..quindi sono solo pezzi inutili, riempitivi.
3-5 minuti lo considererei lo standard per quelle masterate. Se poi due giocatori d'accordo vogliono fare di più, comodi loro.
21/04/2011 - Da 6 a 9(10) minuti, direi che è una tempistica standar che permette in media di fare delle buone azioni con una descrizione più che sufficiente e con tutti gli elementi del caso. Non amo i papiri e comunque sia la tempisctica permette di battere in media una buona azione ben articolata e ottimale senza nulal di arzigogolato o incomprensibile (sempre che se ne sia capaci).
21/04/2011 - Non ne ho idea,dipende dallo stile del GdR e dalla giocata.
Io solitamente nei gdr considerati più "lenti" ho l'abitudine di prepararmi l'azione già quando tocca a 1-2 persone prima di me.
20/04/2011 - Io mi son buttato sui 5 minuti. Non amo coloro che scrivono poemi impiegandoci più del tempo necessario. Secondo me, 5 minuti è una buona media. Rende il gioco veloce, senza far aspettare troppo e possono venir fuori ottime role anche con questa tempistica.
20/04/2011 - Io ho messo da 6 a 9 minuti, ma sono disposto anche ad attendere 10-12 minuti, mentre 15 iniziano ad essere un po' troppi per i miei gusti.Al di là del fatto che il linguaggio utilizzato sia aulico o meno preferirei, indipendentemente dalla lunghezza dell'azione altrui, leggere un'azione densa di significato..che possa poi valorizzare anche il mio gioco e stimolare la mia interazione, un minimo ragionata.Tendenzialmente, da lettore, non amo nè le azioni da due righe nè le divine commedie da 3000 caratteri..ma ovviamente se mi capitasse un Ungaretti davanti sarei soddisfatto anche da una righina solitaria.^^
20/04/2011 - Ho votato 3-5, perché più di 5 minuti non aspetto. Per carità non deve essere tassativo, purché il sforare i 5 minuti non diventi un'abitudine.
E purtroppo attualmente sono in molti ad avere questo vizietto, condito di frasi altisonanti di aggettivi e frasette pseudo-auliche inutili ai fini del gioco.
Preferisco un gioco più spartano e concreto.
20/04/2011 - Io sono per le azioni in 5 minuti come standard.
Attende 15/20 minuti è qualcosa di improponibile.. Allora si che passa un'intera giornata per una giocata e per dirsi 2 cose da che era mattina s'è fatto il tramonto XD
Ho votato però 6-9 minuti.. Ma come massimale entro la quale non bisognerebbe sfiorare. I 5 minuti per me sono normali.. Per scrivere 1000 caratteri basta e avanza.. Ma magari possono esserci dei rallentamenti dovuti a fattori esterni.. per questo ho ottimizzato il tempo per un massimo di 9 minuti.. Dove per un'azione normale, senza articolazioni strane e senza aggiungere niente di superfluo e inutile ai fini di gioco si sta larghi
20/04/2011 - 1-3 minuti; a voler esagerare 3-5 min.
Se si considerano 4 pg presenti in chat a giocare, ognuno non dovrebbe eccedere i 2 minuti di tempo; se se ne prendessero 5, un unico turno di gioco si concluderebbe in 20 minuti. Ponendo di avere 2 ore libere, in due ore libere si arriverebbe a scrivere 6 azioni a testa... una miseria.
20/04/2011 - 3-5 direi, altrimenti vado a farmi un panino D:
preferisco le azioni chiare e pulite che non dei papiri infiniti pieni di supplementi fondamentalmente inutili xDD
20/04/2011 - Non più di 3-5 minuti. Calcolando che non amo nemmeno le azioni troppo articolate. O meglio, quel tipo di azioni che annoverano anche pensieri e/o la diavolo di borchia leggermente smussata, persa in una rissa qualche attimo prima, e che ora viene gelosamente custodita in tasca nell'attesa che qualche moderno fabbro, magari blackster, la sistemi sul preziosissimo bracciale rubato qualche giorno prima ad una...ecc, ecc...
World of Warship: Problemi nella Vasca: seri da morire
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste