Sondaggio pubblicato il 23/10/2013
Autore: KELOMOR
Risultati del Sondaggio (111 voti) Lascia un Commento Proponi un Sondaggio
25/09/2014 - Ho optato per uno "Sfruttiamo le possibilità della rete", perchè è di questo che si ha bisogno a parer mio.
I gdr hanno bisogno di una ventata di aria fresca nelle loro regolamentazioni, senza stravolgere magari completamente il gioco.
La rete ci da la possibilità di creare nuovi strumenti o nuovi metodi e tanto vale usare questa possibilità. I nuovi giocatori hanno anche bisogno di qualcosa che li attiri verso questo enorme mondo ed i vecchi player di qualcosa che li attragga e che li faccia restare.
Altra cosa del sondaggio: per le meccaniche varie è un bene estirpare alla radice quell'insulso sistema a dadi, limitandolo solo ed esclusivamente, ad esempio, al gioco d'azzardo oppure al lancio della moneta dentro il gioco. Troppo casuale. Anche un Master ha necessità di più elementi per poter decidere il da farsi ed è un bene poterglieli fornire anche tramite sezioni della scheda PG o altro.
19/02/2014 - A parte ritenete che le risposte possono mescolarsi tra loro non crediamo esista un sistema univoco, come altri hanno detto è anche come la gestione e l'utenza si pongono difronte alla meccanica di gioco che ne influenza la validità. Questo discorso vale in ogni contesto, dal gioco di ruolo online a quello dal vivo. Il sistema in se è uno strumento che può essere ugualmente reso gradevole quanto insopportabile (basti pensare a come in un cartaceo basta cambiare il master per rivalutare anche un gioco di ruolo.)
16/01/2014 - Nessuna delle precedenti: una realtà parametrizzata che "contenga" il descrittivo in una logica strutturale del gioco e lo premi sulla base di una "tecnica" specifica.
05/11/2013 - Ho votato Nessuna.
Solo perchè sono un'ottimista e voglio sempre sperare che ci si trovi davanti una persona responsabile a sufficienza da rendere inutili queste meccaniche. Del resto bisogna dire che Meccaniche o meno, dadi o meno, se si vuole "imbrogliare" lo scopo lo si raggiunge comunque...quindi nell'incertezza meglio rilassarsi lontano da meccanismi troppo complessi XD
25/10/2013 - Ho votato nessuna delle precedenti poichè credo che siano varie le maccaniche usate a seconda dei casi o comunque un complesso di esse,
personalmente nei pbc essendo ''tradizionalista'' lascio la meccanica di gioco al master,nel cartaceo beh amo lo schema tradizionale anche li di D&D ma reputo che nel pbc spesso per alcune cose sia anche utile il dado e le statistiche cosi come tener conto della scheda pg insomma resto sul generico come risposta al sondaggio
24/10/2013 - Non amo le meccaniche o i tiri di dado nei by chat. Credo che le meccaniche facciano perdere il vero significato di un gdr bu chat, poichè è creato apposta per essere un gdr ad interpretazione, sono le azioni che contano.
23/10/2013 - I giochi online prendono già tutti gli svantaggi che può avere un qualsiasi gioco pubblicato su internet, perché ostinarci a prendere in considerazione meno della metà dei bonus che la rete sarebbe in grado di offrirci?
soizora ha risposto alla discussione: Apertura Nuovo GDR One Piece
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste