Gioco Chiuso
Star Trek LCARS risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek LCARS è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek LCARS
URL:
http://www.lcars.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek LCARS
X: MurbyTrek
Youtube: Star Trek LCARS
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Deep Space 9 #Sci-fi #Fantascienza #Enterprise #Astronave #Spazio #Alieni #Futuro #Federazione #Klingon
GdrID: 136
Data Pubblicazione: 01/11/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
09/09/2015 - Rientro dalle vacanze
06/09/2014 - Nuovo Staff di Gestione
31/07/2014 - Direzione del gioco pro-tempore
24/06/2014 - Annotazioni in calce ai post
15/06/2014 - La gara dei caccia
13/06/2014 - Nervosismo tra le fila dell'alleanza
10/06/2014 - Periodo di Vacanze? Non per noi..
06/06/2014 - La IKS VORNAK rientra dal quadrante Gamma
50
8
41
Valutazione media su 99 recensioni:
5,87
02/01/2013 - GRAFICA: La grafica è bella e leggera, sono disponibili ulteriori skin per le connessioni lentissime, ma a mio avviso anche quella normale non è troppo pesante. E parla uno che ha 360 giorni l'anno una connessione abbastanza lenta e 5 giorni l'anno una connessione decente.
Ovviamente si adatta all'ambientazione perfettamente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è basata sulla serie DS9 e mi sembra del tutto coerente e CANON ^_^ Nessuna lamentela da questo punto di vista
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo devo modificare questo commento. Con il tempo il gioco è andato via via diminuendo sempre più ed anzi alcuni giocatori, me compreso, hanno lasciato la land. Il gioco di per se è praticamente azzerato e anzichè azzerare il corpo master, ormai arroccato solamente sui privilegi, per verificarne l'effettiva attività si preferisce lasciarli bivaccare con gradi ed incarichi senza che questi vengano utilizzati ai fini del gioco, una comune piaga.
SERVER: Il server da quando mi sono iscritto un po' di mesi fa, alla riapertura del GDR ha sempre funzionato come doveva.
CODICE: Non so se il gioco si basa su un OS specifico o no, comunque vengono aggiunte nuove funzioni molto spesso e il codice penso sia stato rivisto molte volte. Ma non sono competente in capo, quindi non posso esprimermi davvero.
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale sotto ogni punto di vista, tutte le funzioni di gioco sono ben visibili, e raggruppate in due posti precisi in tutte le pagine di gioco. Ci sono guide in caso non fosse ben chiaro qualcosa... Meglio di così si muore.
DOCUMENTAZIONE: Avoja! Questo deriva dal fatto che il GDR non è nuovo, ma ha una sua storia alle spalle, la documentazione è presente in quantità e comunque se non è chiaro qualcosa ci sono i master.
GESTIONE: Gestione disponibilissima e presente. Ti accoglie al primo accesso, ti dà le dritte se sei nuovo nel campo dei GDR e qualsiasi problemno bena loro ci sono e sono identificabili in game. Purtroppo però definirei la gestione molto chiusa su se stessa, ciò non significa che non sia competente o non accogliente, semplicemente la ritengo lontana dalla realtà. Si preferisce fare la voce grossa con qualche post in database quando i problemi iniziano ad affiorare anzichè affrontarli.
CONCLUSIONI: Da quando lo commentai positivamente sono cambiate molte cose ed in peggio purtroppo. Quando entrai era un gioco vivo, ora ormai vedo solo esami, ferie e free roling in alloggio e bar, ma 0 trek
youshouldknowmyname è iscritto dal 29/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2025
e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 3 negativi
11/09/2009 - Gioco ben fatto, con una ottima organizzazione e una bella grafica.
C'è da segnalare una buona coerenza con l'universo di star trek e, caratteristica principale, possibilità di gioco costante: una buona presenza di master e di giocatori permette di giocare, a chi lo desidera, dal mattino presto sino a sera tardi. Il tutto accompagnato da un Database, con info canon, che permettono anche a chi non conosce bene star trek di giocare in tutta tranquillità.
---Supplemento Post- Riapertura----
Beh che dire... quando mi sono ritrovato nel LCARS riaperto, non solo non ci credevo, ma non nascondo che ero dubbioso... insomma si sa bene come per un GDR sia difficile ingranare, LCARS ci era riuscito e vedevo molto molto difficile un recupero.
Mi sbagliavo. Non solo LCARS ha riaperto, non solo i vecchi player(come me) sono tornati e davvero non sembravano aspettare altro, ma non si può non sottolineare il flusso continuo di nuovi PG che colorano ogni giorno le giocate.
Il pomeriggio non mancano simulazioni, free-role, colloqui, giri di perlustrazione... e la sera vi ormai sempre qualche missione da compiere.
Il riavvio si è svolto quindi su varie strade: da un lato la ripresa del vecchio LCARS, senza rompere quella linea di continuità che tanto è cara ai vecchi players e tanto appassiona i nuova, ma dall'altro quel processo di aggiornamento, nuovi elementi, riordino e organizzazione che permette al GDR di crescere senza perdere la sua essenza. Di giochi di ruolo ve ne sono tanti, sia trek che di altra natura, questo è noto, ma in questi due anni di chiusura non sono riuscito a trovare nulla che prenda come questo.
Grafica: Ottimo. Leggera, ben elaborata e che ben rispecchia uno stile trek canon.
Ambientazione: Tutti ci siamo sempre chiesti che fine facesse una nave o una stazione alla fine della serie. Beh qui sembra davvero che Deep Space Nine non sia mai finito. Massima attenzione al canon e al gioco trek.
Livello gioco: Ottime. Si passa dalle giocate più semplici a quelle nuove e più complesse. Soddisfa pienamente player di ogni livello.
Server: Problemi minimi, quasi nulli(dovuti più a veloci manutenzioni che a problemi di server) e prontamente risolti dallo staff. Mai successo finora che il sito non sia stato raggiungibile.
Codice: Proprio. E in continuo aggiornamento.
Funzionalità: C'è tutto e tutto è a portata di mano. Per chi conosce star trek viene tutto naturale, ma con una veloce spiegazione anche i nuovi trekker possono adattarsi.
Documentazione: inutile dire che le info su star trek sono infinite. Il Db di Lcars è solido e formatosi negli anni. Da notare che è un DB con solide fonti canon (segnate sempre da regolamento in ogni post)
Gestione: Vi sfido a collegarvi dalle 9.00 del mattino fino alle 2 di notte e non trovare un master o un admin pronto ad accogliervi.
sashar è iscritto dal 11/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sashar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sashar"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 11/09/2009:
Ti ringrazio per il commento e ti auguro buon gioco :)
26/07/2009 - Dopo qualche tempo mi sono decisa a lasciare anche io un commento su questo GDR, dopo qualche tempo che ho provato a giocarci:
* Grafica/Tecnica: La grafica dal mio personalissimo punto di vista è confusionaria, piena di finestrine e finestrelle che in un GDR by chat non credo servano a molto, io preferisco lasciare un po' più spazio all'immaginazione piuttosto che ai vari tasti. Sinceramente c'è però da apprezzare il lavoro che è stato svolto per realizzarlo, che non deve essere stato facile.
* Ambientazione: L'ambientazione pare carina, buona, fatta bene da quel che mi è sembrato, per me che di star trek ho visto solo DS9.
* Server: Non mi pare abbia mai dato problemi, forse ogni tanto era leggermente lento, ma niente di grave o comunque troppo problematico, quindi niente da dire.
* Funzionalità: Sempre dal mio punto di vista è leggermente confuso e complicato.
* Livello di Gioco Interno: Qui purtroppo è dove casca l'asino.
Nulla da dire a Piper, che gestisce come meglio può il GDR, anzi c'è da farle i complimenti per la pazienza che ha credo =)
Devo aggiungere che non ho giocato molto tempo semplicemente per il fatto che attendere troppo per avere un incontro da giocare in on per avere una asseganzione ad esempio (e non ci sono riuscita ad ottenerla dopo 2 settimane di attesa) è troppo e seccante e blocca il gioco che vorresti fare; chi deve essere contattato per poter fare questo gioco iniziale ecc comunque si disconnetteva se gli scrivevo un padd o un sussurro in off o mi ignorava totalmente, impedendomi comunque di continuare o iniziare a giocare qualcosa di più.
Purtorppo ho trovato per il poco tempo che ci sono stata parecchi Power Player, che entrano in gioco e "risolvono" tutto senza lasciarti tempo di partecipare, andando anche contro il canon delle volte o la semplice ideologia di una razza o federazione o impero che dir si voglia, si sceglie di giocare.
Oppure ritrovi Player che tentano di rimorchiare il tuo PG ecc ad esempio facendo diventare un gdr stile trek un semplice GDR in cui ti ritrovi i soliti player a cui interessa giocare solo una relazione amorosa.
Aggiungerei anche che non ho trovato tutta questa grande utenza che gioca a tutte le ore (e io ho guardato sia di mattino che di pomeriggio che di sera) come ho letto in altri vari post...ma vabeh...sarò capitata nel periodo sbagliato forse...
COmunque penso che forse tornerò a giocare chissà che la situazione migliori o simile, mi piace dare una seconda opportunità e magari cambiare questo commento in positivo.
purtroppo al momento devo dare come giudizio un voto negativo.
littledarkangel è iscritto dal 19/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 26/07/2009:
Sono sorpreso dei problemi che hai rilevato e sino ad ora mai segnaletemi, sopratutto quelli riguardanti la fedeltà del Canon e l'inserimento in gioco.
25/07/2009 - Voto assolutamente positivo
Programmazione: 10
Grafica: 8
Giocabilità: 7 (per i neo entrati non è facile capire alcune delle funzioni, ma, dopo qualche prova, diventa tutto di facile utilizzo)
Ambientazione: carina
Livello di gioco: buono, per chi è alle prime armi in un GDR
...
dottor gregory denis è iscritto dal 03/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 25/07/2009:
Ti ringrazio per il commento e ti auguro buon gioco :)
22/02/2009 - Premetto che purtroppo non riesco ad essere molto presente,sia impegni real che altro non me lo permettono,ma volevo comunque commentare questo gdr.
Grafica/Tecnica 8:Si può dire complessa e ostica per certi versi,ma non manca proprio nulla :) qualsiasi cosa si cerchi nell'interfaccia grafica si trova,e sinceramente apprezzo molto perchè così almeno non si va a cercare chissa dove,ne apprezzo anche il lavoro che ci deve essere stato dietro,di certo non facile.
Livello di gioco interno/Ambientazione 8:Appena entrato c'è stato il solito colloquio off,normale di base,come deve essere fatto,una volta abilitati ci sono subito le prime possibilità di gioco,come quasi dappertutto,anche se devo dire che non sempre è così.
Ho notato che quasi in qualsiasi orario c'è sempre la presenza costante dello staff e almeno un adm,buon gruppo numeroso di master che garantisce sempre un gioco costante,addirittura sono loro a chiederti in off di giocare :)
Le quest non mancano e sono ben fatte,si vede che c'è sia passione che conoscenza della serie,apprezzabili a mio avviso qualche piccola modifica per creare gioco.
Server 8:Non ho mai riscontrato problemi,in tutto questo tempo,anche se ce ne fossero stati,direi che ono stati risolti.
Codice/Funzionalità 8:Lavoraccio sinceramente parlando per il programmatore,mi immagino quanta pazienza e tempo deve aver richiesto un simil lavoro,del tutto eccellente direi,molto interattiva la grafica grazie ad un buon lavoro sul codice fluido e ben elaborato.
netless è iscritto dal 25/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 22/02/2009:
Ti ringrazio per il commento e ti auguro buon gioco :)
10/10/2008 - Bhe,che dire ormai sono da Un anno e mezzo su LCARS e lo reputo un ottimo GDR a sfondo Trek,non prolisso e asfissiante ma basato sui player,certo magari non siamo dei fanatici e non puntualizziamo ogni minimo particolare come si fa magari da altre parti,ma la qualità sta salendo a livello di Ongame,ed anche a livello di giocabilità grazie alle continue innovazioni tecniche apportate dagli admin.
Tuttavia leggo qui sotto,qualcosa che mi lascia addirittura allibito.
Leggo di PNG mossi male..
Bhe,non c'è cosa più sbagliata,in quanto sapendo chi li muove e la profonda cognizione del canon che ha(anche io ho avuto l'onore di muovere un PNG della serie,nella fattispecie,NOG)ti posso dire mia cara,che MAI nessun PNG è stato mosso in maniera scorretta,anzi mi sorpresi io stesso di quanto bravo/a fosse chi muoveva ed interpretava Kira e Bashir bhe è intoccabile,te lo assicuro,mai una sbavatura o qualcosa giocata sopra le righe.
Forse,hai passato troppo poco tempo a contatto con questi PNG per avere una visione globale del loro utilizzo ^_*
shaadow è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 10/10/2008:
Ti ringrazio per il commento.. buon gioco :)
10/10/2008 - Analizzo la landa partendo dallo spunto: Deep Space 9, forse una fra le serie più innovative parlando dell’ universo Trek.
Il mio commento, per quanto negativo, resta un’opinione personale maturata con la permanenza sulla land.
Mi iscrissi, fui accolta con molta gentilezza dai gestori, moderatori e vari capi, feci un colloquio off game dove scrissi cosa avevo intenzione di far fare al mio personaggio e lì fui consigliata per le giocate on game, che si svolsero in maniera tranquilla. Mi venne spiegato quali fossero i doveri e i diritti del mio personaggio.
A livello professionale, il mio personaggio si trovò bene: prese parte a dei corsi supplementari, che fra l’altro possono aiutare anche nel reale – la classificazione dei pianeti, ad esempio, fu molto interessante- e per stendere un rapporto, io giocatrice potevo consultare l’intera giocata, così da non saltare passi importanti ed altro ancora.
Grafica: Buona, precisa, con la possibilità di muoversi agevolmente, senza la possibilità di perdersi, essendo presente anche una succinta descrizione del luogo segnalato.
Tecnica: a livello di turnazioni, alle volte si andava un po’ a caso ma d’altra parte, nelle quest che si bloccato a causa del player che deve descrivere l’unghia dell’indice della mancina, io mi addormento o sto guardando i video YouTube. A livello del gioco “professionale” o di corporazione: buono, ordinato.
Livello di Gioco Interno: Qui, francamente, crolla tutto. Non posso e non desidero ricevere missive sulla bellezza del mio avatar, non mi va di essere chiesta in moglie dopo tre giorni, di subire gli sbalzi d’umore altrui. D’altra parte, perché il mio pg dovrebbe limitare alla parte “corporativa” di gioco?
No, ci vuole una netta distinzione fra on e off, io posso essere una madre di famiglia e giocarmi un nano, questo non va intaccare la mia credibilità di giocatrice.
In secondo luogo, tralasciando questa incontenibile aria romantica, vi sono anche dei doppi, dei png mossi in maniera approssimativa e per chi prima di descrivere un malore domanda al paramedico di casa (ne ho uno, sì) è abbastanza strano essere rimbrottata di poca puntualità in tal senso.
Ambientazione: Sufficiente, adoro DS9 ma francamente certe volte non mi sembrava di essere su DS9 ma su una qualsiasi land fantascientifica.
Server: //
Codice: //
Funzionalità: Ottima, in senso tecnico.
Perché un voto negativo?
Da una land ispirata a DS9 mi aspetto che i personaggi di questa serie o le guest stars (il fatto che siano png non ha importanza) siano impeccabili ritratti dei personaggi amati e seguiti per anni in TV.
Se entro in una land ispirata a Tolkien, non mi aspetto che Arwen Undomiel sia segretamente innamorata di Legolas, anzi lo troverei un insulto a Tolkien stesso e ai suoi fans. Se entro in una land ispirata a Harry Potter, non mi aspetto di trovare la moglie di Lord Voldemort.
Se entro in una land di DS9, sistemata cronologicamente dopo la fine della serie, mi aspetto che tale sia. Mi aspetto che png di O’Brien abbia una famiglia di minimo due figli, che faccia il solito e adorabile finto burbero con i sottoposti per insegnar loro il mestiere (tipico esempio di “buon maestro”), mi aspetto che Bashir faccia il medico (“io sono il medico, lei è il paziente”) con quella dose di umanità e comprensione verso le esigenze altrui che l’hanno spinto a scelte difficili nella serie. Non mi aspetto di essere chiesta in moglie perché “la sventurata rispose”.
Mi aspetto un clima sereno, senza le fidanzate on game che mi inviano missive di fuoco per un presunto tradimento del loro fidanzato on game, che non lo è in off (che poi... Il mio paramedico che dovrebbe farmi? Spararmi perché mi sono giocata un matrimonio?) ma gli insulti in off me li becco e incasso io.
Non ho segnalato alla moderazione perché abbiamo avuto tutti quindici anni.
Consiglio? ON non è mai OFF. Il mondo è bello perché vario e in chiosa, qui un tempo era tutto prato. That’s all.
moonfire è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 10/10/2008:
Sono sorpreso dei problemi che hai rilevato, sopratutto quelli con dei PNG, che non vengono più giocati da mesi, in quanto trasferiti da DS9.
01/10/2008 - Ecco un ottimo esempio di chattona a tema trek, anche se almeno qui la gestione sembra essere più amichevole e pronta al dialogo.
Grafica: un pò confusionaria, finestre e finestrelle in ogni dove e ad ogni passo
Gioco: come detto sopra, sembra più una chattona a tema che un gdr, ma la situazione non è disperata, può riprendersi e migliorare
Ambientazione: un'altra land post-tutto...
Tecnica: è un gdr-cd modificato, o almeno ci assomiglia molto.
areos è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 01/10/2008:
Grazie per il commento, anche se non rammento tu abbia giocato in questo gdr :)
29/09/2008 - * Grafica: un po' ostica da capire, troppe finestre che si aprono per accedere alle funzioni.
* Tecnica: come sopra, troppe finestre, troppi pulsanti e pulsantini
* Livello di Gioco Interno: ho giocato poco, lo ammetto, ma le azioni dei pg sono striminzite, sembra di essere in una chat normale.
* Ambientazione: dato che c'è poco da leggere non sono riuscita a farmi una idea precisa, comunque direi che c'è come intenzioni, un po' meno fornita dagli utilizzatori che a volte scrivono come si parla e nota peggiore, come si parlerebbe oggi.
* Server: mi sembra buono non è lento
* Codice: come sopra un po' confusionario
* Funzionalità: non eccellente
Spero che i master e gli admin si diano da fare per evitare un ambiente in cui più che altro si vedono chattate e poco ruolo.
salima è iscritto dal 29/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/09/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 29/09/2008:
Grazie per il commento.. ma come tu stessa hai asserito hai giocato poco e penso ti sia sfuggito qualcosa :)
02/09/2008 - Per adesso, causa problemi familiari gravi, ho ruolato molto poco.
So comuqnue che molti PG sono transfughi da Genesis, e non stento a crederlo.
La land ha molti meno PG ruolanti rispetto a quell' altro.
Ma meglio pochi ma buoni, no?
Giudizio sospeso ma solo per assenze mie che mi hanno impedito una valutazione
Saluti
saskja è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 02/09/2008:
Ti ringrazio per il commento :)
ertok
ha giocato come
Renas
glaivas
ha giocato come
Starker
arackh
ha giocato come
Sfarrghan
mitchell
ha giocato come
Mitchell Lavinia
lever
ha giocato come
Lever
animanera13
ha giocato come
Vaala
woman_in_black
ha giocato come
McDonnell
tuttoweb
ha giocato come
Alenis
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Sigil - Scopriamo la mitica Sigil e le sue fazioni nel Planescape!
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg