Gioco Chiuso
Star Trek LCARS risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek LCARS è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek LCARS
URL:
http://www.lcars.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek LCARS
X: MurbyTrek
Youtube: Star Trek LCARS
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Deep Space 9 #Sci-fi #Fantascienza #Enterprise #Astronave #Spazio #Alieni #Futuro #Federazione #Klingon
GdrID: 136
Data Pubblicazione: 01/11/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
09/09/2015 - Rientro dalle vacanze
06/09/2014 - Nuovo Staff di Gestione
31/07/2014 - Direzione del gioco pro-tempore
24/06/2014 - Annotazioni in calce ai post
15/06/2014 - La gara dei caccia
13/06/2014 - Nervosismo tra le fila dell'alleanza
10/06/2014 - Periodo di Vacanze? Non per noi..
06/06/2014 - La IKS VORNAK rientra dal quadrante Gamma
50
8
41
Valutazione media su 99 recensioni:
5,87
15/08/2013 - GRAFICA: E' sempre la stessa da quando mi sono iscritta. 6
AMBIENTAZIONE: E' o meglio dovrebbe essere un'ambientazione di star trek e invece va fuori tema. 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è un vero e proprio livello di gioco, perchè ognuno fà come gli pare e non c'è nessuno che si prenda le proprie responsabilità per controllare evitando quindi delle incoerenze pacchiane. Si assiste giorno dopo giorno, allo stravolgimento delle regole infatti è come essere in un luna park libero! Si prendono i brevetti senza leggere un minimo di dispense, visto che gli esami sono di un livello bassissimo e se anche si sbagliano, l'istruttore ti dice dove hai sbagliato e ti ri fà fare la stessa cosa! O_o Si farebbe prima a darli direttamente senza far perdere tempo alle persone. E poi c'è il gioco libero che è la vera anima di questo gioco che non ha niente a che vedere con l'ambientazione e che invece è sempre presente e incentivato dalla gestione. Altra cosa davvero stonata è che vengono richiamati all'opera tenenti di tutti i tipi per occupare buchi di chi ha lasciato il gioco, ma se da un lato chi viene richiamato non apporta praticamente nulla, dall'altro si vede che i giocatori che avrebbero voglia di crescere giocando, (quel poco che c'è di buono), si vedono sistematicamente superati da pg mai visti prima. Per la documentazione non c'è bilanciamento e chi deve giocare si trova spesso frustrata per le manie di protagonismo dei master, che si inventano cose li per li e che non sono contestabili, visto che non esistono le dispense del caso. 2
SERVER: Non l'ho mai visto avere problemi. 9
CODICE: Mai visto cose strane. 8
FUNZIONALITA': E quasi tutto comprensibile, anche se non ho capito perchè inserire la possibilità di vedere i log di chat da chat e non in una sezione diversa. 6
DOCUMENTAZIONE: E' ricca per certi versi e poverissima per altri. Mi sarei aspettata una parimentazione e invece sembra che a chi sta nelle sezioni povere, non importi nulla di contribuire, come invece ho visto accadere in una sezione dove un pg ha scritto quasi tutte le dispense.
GESTIONE: La gestione è dello stampo "land mia, regole mie" e quindi non è per niente aperta alle opinioni e critiche costruttive, ma anzi ti bolla negativamente. Non si fà carico delle evidenti problematiche di non gioco, ma si bea dicendo che grazie ai commenti negativi si occupa un ottimo piazzamento sul rank di gdr online. Ho la sensazione che il sapere di essere 5° o 6° in una classifica, sia più importante che ammettere di avere dei master limitati dal punto di vista lessicale e di fantasia, come non avere persone che ti creano il gioco di star trek ma gioco libero. 2
CONCLUSIONI: Sarebbe stato un bel gioco se si fosse chiamato in maniera diversa e se fosse stato un moderno o al massimo un futuristico, ma di certo non un gioco di star trek. Spero che la gestione riesca a porre rimedio a quello che sta accadendo, perchè se si continua così sarà sempre di più il ricettacolo di chi vuole giocare il non star trek, fare quello che gli pare, senza che gli venga detto nulla. 3
mary bloom è iscritto dal 15/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2015
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
11/08/2013 - GRAFICA: la grafica è molto scarna e sembra essere vecchia di decenni, in rapporto a che anno stiamo.
AMBIENTAZIONE: è l'ambientazione di star trek e fin qui tutto bene
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: comincio dal dire, che il livello di gioco si è abbassato e di brutto, da un paio di mesi a questa parte! Se prima c'erano giocatori che creavano a tutto spiano ed erano coerenti con l'ambientazione, adesso che hanno lasciato i sostituti, non riescono ad essere all'altezza e per di più sono per la grande parte sgrammaticati e creano cose no sense! Infatti giocare in un'ambientazione di startrek e poi essere certi di stare in un luna park, non è il massimo per chi vorrebbe che ci fosse coerenza del canon! In pratica, ho la netta sensazione che tutto sia lasciato allo sbando, perchè di master capaci non c'è nemmeno l'ombra. Che poi siano senza fantasia, questo oramai è assodato e infatti ripescano le serie tv, per modificarle appena e questo, è pure avallato dalla gestione! O_O Il livello di gioco interno mi pare molto scarso e infatti la gestione invita al gioco libero, più di quanto faccia per il gioco di ambientazione. Ecco perchè la maggior parte dei giocatori, si iscrive e vedendo come vanno le cose, lasciano il pg "morire" tra i pg inattivi. La cosa clamorosa è che questo accade dopo poche giocate! Il livello per il conseguimento dei brevetti è calato in maniera drastica, infatti se prima c'era un giocatore con cui il brevetto ali caccia era difficilissimo e abbracciava anche le altre sezioni, ora è diventato solo una formalità, come del resto, tutti i brevetti. Se prima in 2 sezioni bisognava ripetere le sessioni e si era contentissimi di aver superato gli esami, ora è così semplice che non c'è gusto a farli, tanto li consegui anche se si sbaglia 20000 volte! C'è da dire che nei giorni scorsi il quadripinnato delle ali caccia era tornato (mancanza di potere?) e quindi forse gli è balenata l'idea di ricostituire il gioco che poteva essere chiamato tale, ma poi è sparito per la seconda volta. Per il momento il gioco complessivo si riduce a avvocati civili che stazionano al bar, come la maggior parte dei militari a bere a tutto spiano, in barba proprio all'ambientazione!
SERVER: sempre stabile
CODICE: non me ne intendo molto, ma ho visto pochissimi errori da quando sono iscritta.
FUNZIONALITA': è tutto a portata di.... dito!
DOCUMENTAZIONE: Ecco, qui non mi è chiara una cosa! Perchè, ci sono delle sezioni ricche di particolari e altre abbandonate a loro stesse? Io voglio avere i dettagli che mi consentano di giocare in tutte le sezioni e non, in poche privilegiate.
GESTIONE: Ci ho parlato alcune volte, ma sembra di parlare con un muro e infatti le perplessità mi venivano restituite, con la loro consapevolezza che il gioco sia perfetto, visto i record di presenti che vengono annotati in un post e per la classifica su gdr online, che sembra essere la bibbia per questa land. Magari si perde il filo e l'obiettivo, che è il divertimento, la cosa più importante e che magari, ascoltare i giocatori potrebbe evitare alcuni scivoloni. I tre membri dello staff, sono presenti alternativamente, ma non basta la presenza del pg, a garantire l'effettiva presenza in gioco e quando mai si è visto, che uno degli admin non sappia nulla del gioco che osserva e che non giochi mai? L'altro, fà giocate sporadiche e il gestore anche. I capo master che dovrebbero essere i fili conduttori tra la gestione e i giocatori, sono presenti alternativamente e uno dei due, rarissimamente presente in gioco. Mi domando, che senso abbia avuto scegliere uno staff così slegato dal gioco e che del gioco stesso, visto la loro non presenza attiva,non gli importi più di tanto. Sarebbe stato più sensato scegliere come collaboratori persone che dell'ambientazione sapevano mari e monti, invece di farlo andare via e tenersi chi non porta nessun vantaggio al gioco stesso. Ecco, io sono molto deluso di come la gestione non riesca a controllare le negatività, richiudendosi nel "va tutto bene e chi parla male, sono solo detrattori!" Magari, chi parla male sono giocatori che sono stanchi di vedere il loro gioco a cui hanno dedicato molte ore della propria esistenza, andare in malora e non ascoltare nulla ma andare avanti.
CONCLUSIONI: Se fino a qualche mese fà, si poteva dire che si trattava di un gioco in difficoltà, ma con giocatori che ce la mettevano tutta per alzare il livello di gioco in rapporto con l'ambientazione, ora vedendo i masterati regalati a chi non se li merita e quindi decade in un gioco che pessimo ed incoerente è dir poco, rende questo gioco più un futuristico qualsiasi, che non in linea con l'ambientazione di cui riprende il titolo. E' un peccato, che questa land sebbene stia colando a picco, si auto acclami per risultati di ranking e non pensi a ristabilire la qualità.
milaemela è iscritto dal 11/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
10/08/2013 - GRAFICA: La grafica è una grafica lineare e molto semplice. Direi ottima per la trama scelta e con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un po ingessata. Ormai non si ha una chiara idea di quale sia, ho come il sospetto non ve ne sia più una, semplicemente si dice "siamo in star trek", ma muore li.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Totalmente assente ormai da mesi. Solo giocate free role nelle locazioni predisposte a questo gioco come bar o alloggi. La sera, momento di maggior presenza dei giocatori, vedo tutti gli alloggi in funzione, ognuno che si fa le sue giocate. Ci sono tattici che si ubriacano, ci sono master globali che amoreggiano, ci sono altri che fanno cena e così via, ma gioco trek assolutamente nessuno, tranne quando ci sono le quest e quindi per un'ora o forse 2, si parla di trek. Mi sorprendo soprattutto dei master che, pur non facendo nulla, rimangono tali in una sorta di status symbol perenne. Non posso credere ci siano master globali che non scrivono una frase in italiano corretto, che sia una. Siamo all'assurdo, in certe masterate non si capisce nemmeno che cosa si scrive, come è possibile giocare e ruolare di conseguenza ?
SERVER: Ottimo, mai andato giù.
CODICE: Un codice ben progettato, un grande plauso al gestore per questo.
FUNZIONALITA': Come sopra, si intreccia magnificamente con l'ambientazione trek.
DOCUMENTAZIONE: Qui una cosa non l'ho proprio capita. Sino a poco tempo fa v'erano documentazioni e dispense ben fatte e altre che sostanzialmente lacunose è farne un complimento. Qualche giorno fa sono state rimosse le sezioni dei brevetti d'esame, gestite dai giocatori che hanno lasciato il gioco e quindi sono stati o bannati (?) o cancellati, ma mantenendo le dispense che questi giocatori avevano lasciato. Quindi, chi ha memoria storica, (come me), può vedere un salto per quanto riguarda la sezione dei brevetti, ma la conservazione, (opportunismo?), di quelle dispense che hanno innalzato il livello di due sezioni in particolare. Non ne ho compreso la motivazione in questo passaggio. Per giocare in questa ambientazione per prima cosa servono nozioni che siano dettagliate. Se la documentazione è ottima per due sezioni e lacunosa per le rimanenti, come si imposta il gioco ? A caso ?
GESTIONE: La gestione sono dolente di constatare sia cambiata profondamente dal primo lcars. Nel primo lcars era sempre attenta e valutava con criterio selettivo ogni nuova nomina, proponeva gioco e lo teneva in prima persona. Ora si ha un'admin che sostanzialmente scrive solamente in sussurri quando c'è, un altro che lo si vede di tanto in tanto la sera ed il Gestore che è collegato a macchia di leopardo durante il giorno. Le scelte fatte poi non rispecchiano il criterio meritocratico, ma si concentrano in una pioggia di incarichi a chiunque con la conseguenza che tutti hanno incarichi di mastering, ma il gioco non esiste proprio. Poi quando ciò viene segnalato si procede alla negazione o peggio all'allontanamento, non accogliendo proposte migliorative o suggerimenti, ma nemmeno una minimale critica. Si aggiorna continuamente un post in cui si sottolinea che nella classifica di questo portale si è al sesto posto, ma nel concreto non si gioca nella land. Inoltre, le regole nella loro stragrande maggioranza, vengono inserite con valenza retroattiva.
CONCLUSIONI: Quando ha riaperto sono stato felice di saperlo, ma purtroppo non è più l'lcars che ho conosciuto, direi che ora è un fantascientifico che fa da contenitore a giocatori non preparati al canon dell'ambientazione trek.
good_fox è iscritto dal 01/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
09/08/2013 - GRAFICA: La grafica a quanto mi ricordi non è stata mai cambiata e questo non è un male, ma un minimo di cambiamento ogni tanto ci sta
AMBIENTAZIONE: E' sempre il filone trek e quindi va bene così
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' un livello molto, ma molto basso dove si predilige il gioco free roling a discapito di quello d'ambientazione. Le quest che vengono proposte e soprattutto da un mese a questa parte, sanno di un "già visto" e quindi si partecipa per inerzia, più che per curiosità. I master che possiedono questo ruolo, non riescono a far partecipare i giocatori e quindi a farli divertire, per evidenti limiti e perchè la maggior parte ha un rapporto discutibile con la lingua italiana. I master oltre che profondi conoscitori dell'italiano, hanno il dovere di creare situazioni creative, quando il gioco non c'è e questo, non esiste. Si seguono gli eventi e non li si crea, perchè non ci sono più ,(o quasi, visti i ritorni illustri a quattro pin), le persone creative e quindi è tutto un pò allo sbando e forse è per questo che gli 'illustri' vengono richiamati. Dopo quasi un anno dalla nuova riapertura, c'è stato un fuggi fuggi di giocatori che hanno sempre dato un contributo di coerenza e gioco, che sono stati rimpiazzati da persone non all'altezza, ma di sicuro in numero maggiore. Ma non è il numero, ma la qualità a fornire il risultato vincente. *MODERAZIONE:e' altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l'attendibilità.* Ho visto decine e decine di giocatori, iscriversi, fare alcune giocate e poi uscire da lcars definitivamente e queste, perchè non avevano un grado altisonante, bensì la sola voglia di provare qualcosa che non è piaciuto e poi lasciare definitivamente, anche se i pg a distanza di oltre i tanto sbandierati 180 giorni, sono sempre rimasti nella lista degli inattivi, pronti ad essere nuovamente riaccolti. Ogni scheda propone un inserto chiamato presenze, in cui vengono iscritti i punti dati dai master, per ogni giocata effettuata. Da una parte è un'ottima idea, ma dall'altra, va a finire come da molti mesi a questa parte ho visto, essere premiati di incarichi off, chi giocava prettamente in free e non chi creava gioco d'ambientazione. Le regole e il canon, vengono puntualmente disattesi, vedendo sia nelle quest che nelle simulazioni, situazioni che vanno sia contro il canon che contro quanto scritto nelle dispense. Non c'è più nessuno in grado di controllare questi fattori e di intervenire, cosicchè tutti si sentono liberi di fare quel che vogliono. I provvedimenti disciplinari, vengono usati con il contagocce e quindi, anche qui, ogni giocatore è libero di fare e disfare, certo che nulla verrà fatto contro. In poche parole, sembra essere tutto strutturato per non far andare via l'utenza, invece che di educarla verso un gioco sano e costruttivo
SERVER: L'ho visto cadere qualche volta, ma è più unico che raro
CODICE: Davvero ben fatto, tanto che di gdr cd non ha quasi più nulla
FUNZIONALITA': E' tutto fatto davvero molto bene
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è estesa per certi versi, ma molto superficiale per altri. Ci sono dispense cariche di informazioni e altre che non sono mai state aggiornate o approfondite.
GESTIONE: La gestione sembra esserci ma spesso si tratta dei pg parcheggiati e quindi, si viene risposto dopo qualche ora. L'accoglienza per i nuovi iscritti è buona, ma confusionaria e fà specie vedere i pinnati usare un linguaggio dozzinale nei confronti di chi si iscrive, invece che di uno colloquiale e pulito, quindi per questo motivo la gestione dovrebbe essere più attenta per chi si sceglie come gestore d'accoglienza. La gestione dovrebbe essere consapevole che foraggiare il gioco di persone non inclini al gioco o alla creazione dello stesso, non porterà poi tanto lontano. *MODERAZIONE: e' altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l'attendibilità. La gestione quindi dovrebbe essere più attenta e aperta alle novità, piuttosto che dare tanti incarichi off e poi non controllare che il gioco che viene erogato, risulta essere davvero scarso
CONCLUSIONI: Il gioco è molto spartano e per certi versi raccoglie i giocatori che vogliono esclusivamente il gioco free e gioco già visto, ma non chi crea un gioco consono all'ambientazione in cui lcars dovrebbe vivere. Sicuramente deve crescere, perchè l'obiettivo di una land è far divertire e non fare delle auto sviolinate, sottolineando il posto nel gdr rank di questo portale, a dispetto delle varie segnalazioni che vengono fatte sia in gioco che tramite i commenti negativi. Così facendo, si raccoglieranno sempre di più quei giocatori inclini al non gioco, perchè manipolabili da risultati di classifiche e quindi perdendo di vista il vero obiettivo del gioco, che è di far divertire
mirikossos è iscritto dal 08/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
06/08/2013 - GRAFICA: Non è affatto male, si nota una certa cura per renderla adatta a un gioco trek.
Personalmente non amo molto quelle complicate, ma dopo un po' alla fine si capisce dove sono i pulsanti.
Un po' fastidiosa è forse l'apertura continua di finistre esterne, ma ci si abitua.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sta ben delineata, abbastanza attenta e curata.
L'universo trek è complicato, ma sono riuscito a capire abbastanza facilmente in che tipo di mondo ci si muove, quindi direi che va bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui.. è la nota che trovo forse più dolente.
Sono entrato in gioco dopo aver letto dei commenti negativi sul livello interno, ma mi son detto che finchè non si prova non si può sapere.
Purtroppo non sono rimasto soddisfatto.
Certo, i giocatore ci sono con la media dei 15 circa. Il fatto è che l'utenza non mi affatto di buon livello.
Io sono abituato a scrivere almeno 5 righe, quindi può essere che sia stato difficile per me, ma veder scrivere neanche mezza riga in modo stringato e magari pure sbagliato... non lo considero buon gioco.
Il problema è che non lo fanno solo i giocatori niubbi, ma bensì anche gli altri gradi e giocatori esperti.
Ho visto qualche quest (quando c'erano) e i master, mi spiace dirlo, non sono adatti. Sia per fantasia che per correttezza grammaticale e lessica.
Troppe chat di cui solo 3-4 vengono usate, per la mancanza di utenza ovviamente. Non è una colpa, ma io credo che in quel caso bisogni partire con poche chat e ampliare man mano che arriva l'utenza.
Da qui deriva buona parte del mio voto negativo.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo di codici, ma penso che sia uno free modificato. Nulla da dire, soddisfacente.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono, alcune molto carine, ma altre totalmente inutili a mio avviso.
Per una persona nuova è difficile raccapezzarsi un attimo.
Sinceramente, magari ne rivedrei alcune, ma tutto sommato il mio voto è neutro in questo punto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, però spesso non è esaustiva o lascia alcuni punti oscuri.
C'è da rivederla e aggiornare alcune parti, secondo me ovviamente.
GESTIONE: Ho avuto a che fare solo un paio di volte con la gestione, ma mi sono sembrati abbastanza disponibili a spiegare, forse un po' meno a sulle questioni da discutere, ma vabbeh.
CONCLUSIONI: Conclusioni, il mio voto negativo è dettato in buona parte dall'utenza di gioco e il suo livello interno.
Pessimo a mio avviso.
A parte qualcuno, i giocatori.. e peggio i master... non hanno un buon livello di gioco e di conoscenza dell'italiano!
jon è iscritto dal 03/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/04/2024
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
06/08/2013 - GRAFICA: Una grafica gradevole quella proposta da lcars, non esagerata, nemmeno eccessivamente curata, va detto. Ha il pregio tuttavia di essere da un lato pienamente coerente con l'ambientazione, andando a replicare un sistema computerizzato lcars, e dall'altro per nulla stancante, anzi. Semplice, congeniata e ben strutturata. Magari un piccolo sforzo in più la renderebbe, oltre che coerente, anche maggiormente accattivante ^_*
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione va indubbiamente separata in due parti per poter essere maggiormente sviscerata. La prima parte riguarda il filone generale, lo scheletro per così dire del gioco. La struttura generale è la serie episodi in lcars, una lunga serie di quest maggiormente strutturate che vanno a comporre la linea narrativa generale ovvero l'ambientazione "superiore". Sino a poco tempo fa, con regolarità, venivano proposte mensilmente queste giocate andando a strutturare una trama avvincente e per nulla scontata, ricca di colpi di scena che mi hanno appassionato moltissimo in questi anni, anche prima della chiusura precedente di lcars. Giugno e luglio, ed ora si profila anche agosto, non vedono più episodi denominati "speciali", la trama generale si è arrestata improvvisamente e non vi sono più proposte in merito. La seconda parte invece sono le cosiddette quest, ovvero le minitrame realizzate di contorno per far giocare. Purtroppo ravviso anche in questo aspetto da un lato la totale mancanza di fantasia. Infatti vengono incentivate la ripetizione delle medesime giocate, solo con qualche piccola accortezza, delineando quindi un gioco cui l'utenza già è stata sottoposta rendendolo ripetitivo e poco avvincente, non coinvolgendo quindi i giocatori. Dall'altro però ravviso come, sempre da giugno, non vi siano effettive proposte in merito. Sino a giugno ricordo che ogni mese vi erano, oltre all'episodio speciale, anche un episodio generale, sempre strutturato, ma che, con le piccole proposte di queste, riempivano di gioco letteralmente ogni momento della giornata e del mese. Ora sostanzialmente il vuoto in tal senso è non solo evidente, ma preoccupante. Non vi sono giocate di ambientazione che viene lasciata al suo destino, senza una guida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è strettamente collegato alla descrizione dell'ambientazione. In sostanza non vi è alcuna giocata trek, non vi sono proposte in tal senso. La land è una land che vuole proporre trek, ma finisce con il proporre scenari che di trek hanno poco o nulla. Ufficiali ubriachi in servizio, risse e zuffe costante, nessun esame ma solamente sgridate a tutti i nuovi utenti che abbandonano ancor prima di acquisire un grado di sottoufficiale. Ciò non è certamente un bel vedere agli occhi di un giocatore, magari veterano, che entra e si vede trattato in questo modo. Personalmente spererei il trek formasse e tramandasse le proprie conoscenze ad ogni utente, perché è questo che ha fatto dei trek un mondo a parte: la pazienza e la passione di tramandare il proprio amore per star trek. Purtroppo devo ravvisare come in lcars ormai siano solo i gradi a dettare gioco, va detto, non gioco che alimenti passione per il genere trek, ma gioco di semplici riprese e prove di forza di grado. Forse i master dovrebbero concentrarsi a crear gioco (coerente tra l'altro e grammaticalmente comprensibile ancor prima che lessicalmente corretto) e un po meno a dar prova di superbia, indubbiamente il livello di gioco interno ne crescerebbe
SERVER: Indubbiamente il provider scelto da lcars è un provider che ha sempre dato prova di grandissima efficienza ed anche in lcars ciò non manca. Estremamente stabile e assolutamente corazzato sotto questo aspetto
CODICE: Il codice, da quanto ho compreso in questi anni, è un gdrcd che è stato letteralmente trasformato in altro prodotto. Il gestore ha dato prova di sapersi muovere agevolmente e ottimamente nel codice, trasformandolo in un codice proprietario tra i migliori
FUNZIONALITA': Non mancano funzionalità di ogni tipo, anche se alcune ridondanti. Nel giocare in lcars si ha modo di servirsi di tutte le funzionalità di cui un gdr in ambientazione trek necessita. Se il padd avesse un sistema di annotazione a parte secondo me sarebbe meglio che autospedirsi un padd, però anche così non è male ^_*
DOCUMENTAZIONE: La documentazione a mio avviso va rivista perché in alcuni casi sono semplici copia incolla da Wikipedia. Ho visto anche errori di traduzione quando si copia da siti inglesi del genere. Non errori di piccole cose, ma errori che cambiano il senso delle frasi, andrebbe per cui controllato quando si approvano le documentazioni perché traggono in errore
GESTIONE: La gestione è sempre presente nel gioco, magari non sempre collegata, ma nel gioco non sfugge nulla, in particolar modo i sussurri ^^. Però una cosa che ho notato, e che personalmente mi fa propendere per il giudizio negativo è proprio su questo punto. Quando sorge un problema evidente e palese non è mai buona cosa aprire un topic con quasi una "intimidazione". Se si vuole comprendere quanto un problema è sentito va posta una domanda generica, sentito qualche giocatore, sentiti i master e così via. Mettere un topic nel quale ci si da una risposta o peggio si indica una via è come dare un segnale all'utenza che o è così oppure i dissidenti verranno individuati. Un gioco è una passione, uno svago, non si deve mai arrivare a gestire con brutalità perché si tratta di un rapporto tra persone, tolto questo il gioco muore
CONCLUSIONI: Poca fantasia nell'ambientazione proposta da alcuni mesi a questa parte, gestione non certamente in grado di gestire piccole forme di dissenso o di idee diverse, il che per un trek è un controsenso. Master non sempre preparati (italiano in primis) e gioco free role in grande abbondanza, ma poco o nullo gioco trek. Giudizio negativo con la speranza di poterlo tramutare in neutro se si vedranno cambi in tal senso ^_^
mikosl è iscritto dal 06/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
01/08/2013 - GRAFICA: E' sempre rimasta la stessa da quando ha riaperto e da quando era aperta prima. Capisco che le cose quando non funzionano non vengano cambiate, ma un minimo di innovazione sarebbe ben accetta. Ritengo che sia quindi complessivamente insufficiente.
AMBIENTAZIONE: Mi sono avvicinata a questo genere da diverso tempo e quindi mi sono letta diverse cose per capire meglio l'ambientazione, approfondendo i diversi argomenti e l'universo di star trek. E' davvero meraviglioso pensare di esplorare l'infinito e quindi per me è un'ottima visione d'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato sin dalla riapertura e poco prima che chiudesse la prima volta e ho visto alti e bassi alternarsi. Inizialmente quando io tornai, il gioco era davvero ricco di simulazioni addestrative, quest, miniquest ed episodi che ti tenevano incollata davanti al monitor soprattutto per l'estrema coerenza che si creava. Poi, da un mese o qualcosa di più a questa parte, con l'uscita di scena di alcuni giocatori, la creatività è scesa fino a collassare. Quello che vedo, è la massiccia presenza di giocate al bar, o nei luoghi comuni a dispetto del gioco trek che dovrebbe fare la parte da leone in questa ambientazione. I sostituiti che dovrebbero tessere le trame di gioco, per mio pensiero, non riescono nell'intento dei loro predecessori e quindi tutto risulta essere molto blando e privo di quella coerenza che i giocatori e le giocatrici come me, vorrebbero trovare in un'ambientazione come questa. Per quanto riguarda il conseguimento dei brevetti, tutto è diventato molto semplice e molto incoerente con il canon. La suspance che si aveva tempo fà nell'affrontare le prove, è stata cancellata ed è stata sostituita dalla semplicità nel superarle. Si dovrebbe pensare a curare maggiormente l'italiano che alcuni master non masticano bene, visto che essendo un gioco testuale ci si aspetta perfezione grammaticale. Molto spesso, vedo moltissimi giocatori in mappa, fermi, e pochissimi in gioco. Un'altra cosa particolare è che vedo in una nave, molti personaggi ma che poi effettivamente giocanti, sono molto pochi, quindi è come vedere un alto numero di inseriti, ma pochi realmente attivi e questo scade nel gioco.
SERVER: L'ho visto bloccarsi qualche volta, ma tutto sommato si attesta su buoni livelli.
CODICE: Si tratta di un gdr-cd modificato.
FUNZIONALITA': E' tutto molto semplice da trovare e molto intuitivo. Magari si dovrebbe inserire una voce specifica per consultare i log di chat, oltre che vederla da uno slot della chat di gioco.
DOCUMENTAZIONE: E' decisamente vasta se tratta alcuni argomenti e totalmente insufficiente per altri, perchè io sono dovuta ricorrere a letture di siti canon per capire cose, che nella bacheca interna, non si spiegavano a dovere.
GESTIONE: E' presente, ti ascolta, ma l'impressione è che non si valuti con attenzione quello che si dice, rimanendo fermi nelle proprie convinzioni.
CONCLUSIONI: Sarebbe bello se gli aspetti negativi sottolineati in land, venissero presi in considerazione e risolti. Comunque per il momento non ritengo che ci sia il divertimento che ci si aspetterebbe in un gioco esplorativo. Tutto è molto confuso e si cerca di mettere delle toppe, piuttosto che dare nuova linfa vitale a un gioco che è diretto per gran parte al free e sporadicamente per l'ambientazione.
kareen è iscritto dal 29/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 4 negativi
31/07/2013 - GRAFICA: E' molto semplice, lineare e pulita. Non ci sono ghirighori inutili ed è leggibile in ogni sua parte. 7
AMBIENTAZIONE: Si parla di uno specifico tempo di star trek e quindi quello che ci si aspetta si trova. 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da più di un mese a questa parte, il livello di gioco è scemato paurosamente sia come quantità che soprattutto a livello di qualità. L'ultima quest, ha portato ad incoerenze di gioco dettate dai master che l'hanno seguita ed una trama che mi è sembrata essere stata tirata per i capelli, per portarla avanti. Forse si è trattato di foga nel proporla o perchè era in fase di gestazione, ma non c'è stato coinvolgimento e ne pathos. Ad esempio per poter prendere i brevetti occorre superare degli esami, ma se tempo fà erano esami che ti facevano sudare le proverbiali sette camice e quindi ti davano una soddisfazione immensa, ora è sufficiente rispondere a delle domandine anche se si è completamente sbagliato l'esame, per essere idoneo. Il gioco è incentrato soprattutto al bar, in passeggiata o in simulazioni di relax e il gioco trek, è diventato solo satellite. Sembra trattarsi di un moderno tendente al fantascientifico, che non a un gioco trek effettivo. Ho potuto constatare livelli di incoerenza con l'ambientazione trek, davvero incredibili. Come avatar di un uomo con un nasone e i baffi, come groucho markx, (e non venga moderato), oppure creare giocate al bar dove si incentra il gioco su sonore bevute. Capisco che il free role sia giusto alimentarlo, ma non che prenda il sopravvento in un gioco dove il trek dovrebbe essere il punto focale. 3
SERVER: A volte ha dato degli errori ma è stato prontamente sistemato. 7
CODICE: E' gdrcd sistemato e modificato nel corso dei diversi anni. 8
FUNZIONALITA': E' tutto molto semplice e funzionale, infatti tutto si trova con estrema semplicità. 8
DOCUMENTAZIONE: E' duplice, in quanto alcuni argomenti sono sviscerati fino all'inverosimile, mentre altri sono basilari e con lacune davvero preoccupanti. 4
GESTIONE: Nel corso dei mesi la gestione è rimasta sempre equilibrata, mai aperta ai consigli e a difesa delle proprie idee, che non permettono una giusta evoluzione del gioco. 5
CONCLUSIONI: Il gioco di per sè inteso come idea, non era malvagio ma oramai è diventata una moderna futuristica e sebbene io sia legato oramai da diversi anni, avendolo visto nascere per due volte, non posso che sottolineare come lcars sta andando a perdersi nel mare delle negatività e non faccia nulla per risollevarsi, dando spunto di gioco a persone che litigano con l'italiano, non hanno inventiva (quest che ripetono le trame dei telefilm) e che non conoscendo il canon, creano situazioni irreali nel corso delle varie giocate. Non mi sento di dare un punto negativo, proprio perchè ho visto che in questi anni ci sono state cose molto belle e alcune di queste sono rimaste. D'altra parte, si sta sprofondando in un punto che mi sembra tanto di non ritorno.
AGGIORNAMENTO: Sono passati diversi giorni dal mio commento e non ho visto nessun miglioramento, ma anzi, ho visto che sono ritornati pg che avevano salutato in passato e quindi cancellati, per riavere il loro status off, con buona pace alle loro presunte convinzioni passate e un plauso all'opportunismo del riavere i vecchi incarichi. Certo è che avere multi pinnati tra le proprie fila e poi nessun giocatore che vada oltre il gioco free è proprio inutile. Il gioco non deve essere fatto da opportunisti di incarichi, ma da persone che amano il proprio gioco. Si dovrebbero ascoltare le segnalazioni dei giocatori, visto che sono proprio questi che danno o meno, il successo a una land. Al momento, il livello dei giocatori è bassissimo, visto che di fantasia nemmeno l'ombra, ma di giocate nei luoghi comuni, senza fine. Non è più un genere assimilabile al trek, ma un qualcosa che si dirige verso il futuristico. I master non riescono a creare il gioco e il lessico utilizzato è davvero scarso. Lcars ha conosciuto momenti migliori, soprattutto in passato ma le scelte fatte dalla gestione, stanno preservando il proprio pensiero a discapito del gioco in sè! Bisognerebbe essere coraggiosi e rifondare tutto, o per lo meno, dare a cesare quel che è di cesare e non, letteralmente regalare masterati a persone che non riescono a sfruttarli per creare gioco. A volte per riprendere le redini del successo, occorre andare oltre le proprie convinzioni.
cartmeier è iscritto dal 17/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/09/2015
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
29/07/2013 - GRAFICA: La grafica è ridotta all'osso, sono poche immagini poste qua e là. Nella totalità sono tabelle. C
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è coerente ed anche offre uno spunto di fantasia a dispetto di altre land. A
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochissimo gioco. Un gioco che si concentra solamente nei bar e negli alloggi, mentre mi attenderei di vedere simulazioni, indagini, plance trattandosi di un trek. Il livello master in alcuni casi fa a pugni anche con l'italiano e si nota la presenza del metagame, molto diffuso. F-
SERVER: Ottimo, mai dato problemi A
CODICE: Codice proprietario credo di aver individuato. Ottimo A
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono presenti ed in grande quantità. Direi sicuramente che ci sono funzioni utilissime, mentre altre che stonano. C+
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è di facile consultazione, le dispense hanno una sezione appositamente dedicata. Tuttavia sono un po strane in alcuni casi :D, strane nel senso che hanno poco di canon e molto di fantascientifico puro. C
GESTIONE: La gestione è presente, ma credo sia poco aperta alle critiche. Ciò nasce dall'incredibile attività in tal senso che vedo che viene fatta all'interno. Vi sono post che vengono aperti, ma sono molto indirizzati a senso unico, quasi ad individuare dissensi. Poliziesco insomma :O. F
CONCLUSIONI: Una land ben strutturata e costruita, ma con poco gioco, pochi giocatori, master non molto preparati (problemi di grammatica molto forti anche), metagame in grande quantità e gestione poco aperta.
red-robert è iscritto dal 29/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2014
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 4 negativi
24/07/2013 - GRAFICA: Semplice, ben costruita, leggera e in perfetta correttezza con l’ambientazione del gioco
AMBIENTAZIONE: Linearmente coerente e ben costruita. Non mancano le documentazioni per permettere a tutti di potersi cimentare nella comprensione della linea
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il punto carente è proprio questo, non c’è gioco. Il gioco che viene proposto è solamente di gioco free role nel bar, nella passeggiata e comunque su questi aspetti, di star trek da quando sono in lcars ho visto praticamente nulla. Si è fatto un tentativo di gestire un episodio speciale, goffamente secondo me, ma i risultati non hanno portato nessun incremento nel gioco, che persiste nei livelli bassissimi. I master sono ormai stati raggruppati in un’unica voce nella realtà, anche se ancora separati nel nome. In pratica da qualche tempo i Master Globali e di Chat sono equiparati alla Staff, proprio per l’assenza di gioco. Il che spiace, perché la land è veramente ben costruita, ma non è in grado di offrire una qualità di gioco diversa dal fre role. Da altre opinioni ho potuto constatare la Gestione incentivi questo tipo di gioco, a discapito del gioco trek, ma secondo me sarebbe da andare nel verso opposto. Scelte son scelte alla fine, ma l’assenza di gioco indica necessità di innovarsi
SERVER: Mai visto andare giù, perfetto.
CODICE: Non me ne intendo, ma essendomi informato so per certo che il codice è la forza di questa land.
FUNZIONALITA': Le funzionalità vi sono tutte, ma ritengo sarebbe da rivedere, a mio avviso, la situazione del personale che si assenta dal gioco. In buona sostanza vi sono 40 su 100 giocatori che mancano dalla land da oltre 200 giorni, ma rimangono ancora attivi con i propri personaggi, mentre chi saluta viene prontamente cancellato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione andrebbe integrata, vi sono troppi argomenti non trattati e quelli trattati lasciano molto a desiderare.
GESTIONE: La gestione è sempre costantemente presente, ma la difficoltà nel gestire un gioco senza gioco si fa notare molto. Mi spiace doverlo constatare, perché la gestione è molto cortese, ma sembra voler sempre glissare sui problemi, quasi a sfuggirne.
CONCLUSIONI: Questa land è più un gioco di fantascienza/moderno, nulla a che vedere con star trek perché il gioco di star trek non è presente. La gestione volti pagina quanto prima, la land ha modo di decollare, ma stenta a farlo per molte scelte dubbio.
letsparty è iscritto dal 06/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2013
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
c0cc1
ha giocato come
Conway
valentine_betty
ha giocato come
Sunstar
rriarr
ha giocato come
Regana
iridella
ha giocato come
Dust
wetherly
ha giocato come
Temperance Gracer
fiorangelom
ha giocato come
BRONDI
md
ha giocato come
Daugherty
tuttoweb
ha giocato come
Alenis
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30