Gioco Chiuso
Star Trek LCARS risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek LCARS è chiuso puoi provare AlterEgo ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek LCARS
URL:
http://www.lcars.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek LCARS
X: MurbyTrek
Youtube: Star Trek LCARS
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Deep Space 9 #Sci-fi #Fantascienza #Enterprise #Astronave #Spazio #Alieni #Futuro #Federazione #Klingon
GdrID: 136
Data Pubblicazione: 01/11/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
09/09/2015 - Rientro dalle vacanze
06/09/2014 - Nuovo Staff di Gestione
31/07/2014 - Direzione del gioco pro-tempore
24/06/2014 - Annotazioni in calce ai post
15/06/2014 - La gara dei caccia
13/06/2014 - Nervosismo tra le fila dell'alleanza
10/06/2014 - Periodo di Vacanze? Non per noi..
06/06/2014 - La IKS VORNAK rientra dal quadrante Gamma
50
8
41
Valutazione media su 99 recensioni:
5,87
20/05/2013 - GRAFICA: grafica bella e semplice. leggera e funzionale. Una cosa consiglierei un database piu' comodo; per i miei gusti e'un po' troppo macchinoso leggere gli aggiornamenti, ma sono gusti personali.
AMBIENTAZIONE: ambientazione molto ben delineata. Gli appassionati trek non troveranno nulla da eccepire; gli estimatori della serie trek DS9 saranno estasiati dagli ambienti, dalle descrizioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ecco la nota positiva.
A differenza di molti alti gdr trek,pubblicamente blasonati e volutamente ''spinti''; l'utenza e' una vera utenza con cui ruolare nel vero senso della parola. Player per lo piu' esperti e conoscitori dell'ambientazione(salvo qualche caso sporadico; quindi giocate interessanti e prive quasi sempre di discussioni off.
SERVER: server stabile. testato e provato a qualsiasi ora diurna e notturna con carichi di utenti diversi. mai caduto e stabile.
CODICE: non sono un esperto di codice; direi funzionale.
Pero'le modifiche e le migliorie sono costanti e in evoluzione grazie ai programmatori.
FUNZIONALITA': ci si muove in scioltezza da un ambiente all'altro. Le procedure sono ben spiegate e facili di apprendere; i gadget in ausilio al giocatore sono tanti. esiste anche un gioco di phaser da poter usare con gli altri e la funzione di tiro dadi automatico per poter affrontare alcunesituazioni tipiche dei GDR.
DOCUMENTAZIONE: documentazioner completa e di facile consultazione (a parte, come gia detto, alcune sezioni del DB di piu' complesso raggiungimento, ma e' valutazione personale).
Razze ben spiegate, ambientazione chiara e ben spiegata; master e guida specie sempre online a cui chiedere ausilio.
GESTIONE: Nota positiva.
Il gestore e i collaboratori presenti, disponibili e sempre e dico sempre educatissimi!! diversamente da GDR piu' blasonati e dagli alti numeri ''solo pubblicizzati''.
Nessuna forzatura per giocare, nessuna preclusione particolare, massima trasparenza e chiarezza...sempre. Complimenti
CONCLUSIONI: Ottimo GDR. Gestione davvero trasparente e corretta a cui molti altri gestori di GDR Trek dovrebbero ispirarsi. Lo consiglio vivamente. Ci si vede da Quark per un raktajino ;)
rasciotto è iscritto dal 25/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 20/05/2013:
Ti ringrazio per il commento positivo :)
07/05/2013 - GRAFICA: La grafica ricalca l'interfaccia LCARS. Molto bella.
AMBIENTAZIONE: Ambientato su ds9, permette di interpretare tantissime combinazioni di razze/ruoli, sia militari che civili. Inoltre è canon ma in maniera elastica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per motivi che spegherò nelle conclusioni, ho potuto giocare pochissimo. Ho però osservato molto e sbirciato il database e i diari di bordo e devo dire che sono ben fatti. Quindi, il livello mi sembra molto alto.
SERVER: Tranne una volta, in cui non si poteva rientrare a causa di un black out sui server di gioco, non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Non conosco il codice di gioco, ma quello che deve fare lo fa bene.
FUNZIONALITA': Ci sono un sacco di funzionalità, chat di gioco, d-padd, comunicazione, insomma, tutto quello che serve per giocare. Unico neo, troppi popup secondo me. Rendono tutto molto scomodo da gestire (ma credo che sia una questione di abitudine)
DOCUMENTAZIONE: Sul sito c'è un sacco di documentazione.
GESTIONE: La gestione è molto presente e i giocatori sono sempre disponibili quando si hanno dei dubbi. Tuttavia però, una volta fatto il colloquio di imbarco, mi sono sentito un po' abbandonato a me stesso.
CONCLUSIONI: Era dai tempi dell'università che volevo provare un gdr con un'ambientazione diversa da D&D ma mi sono definitivamente reso conto che l'organizzazione del gioco non si adatta ai miei orari (sono disponibile solo dalle 23 alle 24). Ogni volta che loggavo, tutte le quest o erano in corso oppure erano già finite e mi ritrovavo il più delle volte a vagare per la stazione oppure seduto al bar di Quark ruolando la lettura del d-padd.
Questo però non vuole essere un'accusa alla gestione, ho molta esperienza in diverse land (anche di staff) per sapere che non è colpa di nessuno se un giocatore non becca mai gli altri, semplicemente non ha gli orari che si adattano alla comunità (esempio estremo: un giocatore non ha motivo di lamentarsi se non trova nessuno alle 3 di notte).
Però, da quello che ho potuto vedere, lo consiglierei a tutti gli appassionati.
glaivas è iscritto dal 10/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
glaivas ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Starker"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 07/05/2013:
Ti ringrazio per il commento positivo :)
30/03/2013 - GRAFICA: A mio giudizio la grafica è molto curata e ben fatta, stiamo parlando di una land che esiste già da molti anni e che ha subito tantissime migliorie e implementi nel corso del tempo prfezionandosi sempre di più. C'è un ricchissimo database di immagini e tutta la grafica è imperniata sullo stile del pannello "l-cars" da cui il nome della land. Suggestiva.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione estremamente canon ma senza inutili rigidismi in modo da lasciare ampia possibilità ai master di ideazione e creatività nelle quest. Inoltre essendo stata scelta la serie DS9 c'è una notevole varietà di scelta delle razze e delle carriere, sia civili che militari da seguire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio alto. Si gioca sempre e ad ogni ora, le quest si susseguono a brevi intervalli di tempo le une dalle altre. I master sono abili e creativi, oltre che copetenti nelle dinamiche del gioco "tecnico" trek. Insomma ci si diverte.
SERVER: Il server da che mi ricordo (e gioco in land dal 2008) è sempr stato pressochè stabile.
CODICE: Purtroppo non sono pratica di codici e non posso dare un'opinione in merito.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono ok, ci sono quasi tutti i "comfort" che sia utenti alle prime armi che utenti più esperti potrebbero desiderare, inoltre è tutto decisamente intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Il DB è una bibbia di Star Trek.
GESTIONE: Gestione disponibile e presente. Si tratta di una gestione stabile che non è mai cambiata nel corso del tempo per cui è una pietra di base per il gioco, senza dubbio.
CONCLUSIONI: Come accennato ho conosciuto la land nel 2008 e vi ho giocato sino alla chiusura per poi scoprire che avevano riaperto quest'anno e tornare. Se si vogliono passare dei momenti di divertimento e di "stacco" dalla routine quotidiana, senza prendersi troppo sul serio, questa è la land che fa per voi.
iridella è iscritto dal 16/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2013
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
iridella ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dust"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 30/03/2013:
Ti ringrazio per averci scelto e per il lusinghiero commento lasciato :)
19/03/2013 - GRAFICA: all'inizio l'avevo trovata un po' dispersiva ma fatta l'abitudine ora la trovo comoda
AMBIENTAZIONE: per me non poteva essere maglio di così non si discosta molto dal canon, ma è originale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: buono, molto gente che gioca anche a varie ore del giorno
SERVER: stabile
CODICE: stabile
DOCUMENTAZIONE: molto ricca
GESTIONE: sono una persona che ha provato molti gdr trek, ma una gestione cosi non l'ho mai trovata. Disponibile, paziente e molto allegra.
CONCLUSIONI: per me la migliore land che abbia mai provato
c0cc1 è iscritto dal 17/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
c0cc1 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Conway"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 19/03/2013:
Ti ringrazio per averci scelto e per il lusinghiero commento lasciato :)
18/02/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente e strettamente pertinente all'ambientazione proposta, è stata organizzata e si presenta in modo omogenea, leggera e non stancante. Molto intuitiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben delineata, e la scelta che questo GDR da è ampia e ben studiata e strutturata in ogni piccolo particolare
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è Medio/Alto e giocare non è per nulla difficile in quanto si trova sempre gente collegata durante tutta la giornata, se richiesto l'utente è disponibile a interagire nel gioco, e l'arrivo di nuovi utenti fa si che c'è sempre disponibilità di fare piccole e brevi giocate
SERVER: Il server è stabile e quelle poche volte che si hanno avuti problemi sono stati tempestivamente risolti senza creare grossi intoppi.
CODICE: Il gioco è sempre in evoluzione con nuove features, con nuove applicazioni.
FUNZIONALITA': Il sito presente funzioni utili alla funzione del gioco a tutti i livelli, è ben strutturato e ricco di documentazione pronto a spiegare la funzionalità. Se non bastasse ci sono Player molto competenti che si mettono a disposizione per qualsiasi domanda e per spiegare dando risposte ben precise e esaurienti.
DOCUMENTAZIONE: Nel sito sono presenti molte sezioni in cui è possibile reperire la documentazione necessaria, strutturate in modo semplice, molto facile da capire, anche in questo caso ci sono sempre player che si mettono a disposizione per spiegazioni se necessario
GESTIONE: La gestione è sempre presente, come scritto nei punti precedenti sono disposti a interagire con l'utente ascoltando le problematiche e cercando soluzioni, accettano critiche e consigli sopratutto nell'ampliamento del game, ove fa di questo gioco un gioco non statico ma sempre in evoluzione
CONCLUSIONI: Come conclusione non posso essere che contento, in quanto mancato nel giro dei GDR per 10 anni, con LCARS è tornata la voglia di giocare e divertirmi
arackh è iscritto dal 15/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arackh ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sfarrghan"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 18/02/2013:
Ti ringrazio per averci scelto e per il commento lasciato :)
16/02/2013 - GRAFICA: La grafica è completamente allineata con lo scopo del gioco, la possibilità di scegliere il frame desiderato è molto comodo con tutte le dimensioni degli schermi.
Le funzioni di gioco sono chiare e molto intuitive.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è delineata in modo molto chiaro la possibilità di invocare l'help guida in ogni momento e la possibilità di chiedere aiuto ai giocatori "esperti" tramite i sussurri aiutano molto l'inserimento di un nuovo pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In ogni momento della giornata si è sicuri di trovare gente online disposta a giocare, il piu delle volte anche senza contattare in off i player si trovano persone disposte ad unirsi ad una giocata sia essa di "quest" o giocata "libera".
Molti giocatori presenti sono giocatori che hanno maturato un ottima conoscenza di questo tipo di gioco (gioco veloce con frasi non eccessivamente descrittive).
I disturbatori/spammer vengono bloccati quasi completamente dall'utilissima funzione "sussurri collocamento", in caso riescano a superare tale sbarramento vengono moderati dallo staff essendoci quasi costantemente uno degli admin in linea
SERVER: IL server risulta stabile tanto di aver avuto solo downtime di poche ore in sole tre occasioni da quando il gdr ha riaperto
CODICE: Il gioco si basa su un codice proprio che viene costantemente aggiornato e implementato con nuove funzioni e miglioramenti, molte delle quali vengono suggerite da giocatori e master.
FUNZIONALITA': Il gioco presenta numerose funzionalità di gioco ben documentate dallo staff, ogni qualvolta un nuova funzione viene implementata tutti i giocatori interessati ne vengono informati tramite un messaggio interno del gioco. E la nuova funzionalità viene descritta nella sezione guida.
DOCUMENTAZIONE: Tutte le funzionalita, le razze e le cariere disponibili vengono documentate nel forum presente nel gioco sono in oltre state istituite le guide specie e le guide gioco che aiutano anche i neofiti a integrarsi nel gioco
GESTIONE:
Uno dei tre gestori è sempre presente in gioco e tutti e tre sono molto disponibili sia on che off a giocate, proposte e spiegazioni ai pg
CONCLUSIONI: Il sito è ben strutturato e la gestione, i master e i giocatori sono ben disposti anche con i neofiti che devono imparare i rudimenti del gdr-by-chat
segir venkon è iscritto dal 16/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
segir venkon ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Venkon Segir"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 16/02/2013:
Ti ringrazio per il commento e ti auguro buon gioco :)
16/02/2013 - GRAFICA: Bellissima,riprende fedelmente la Ds9 che gli amanti della serie adorano.Di facile uso,dai padd alle comunicazioni e ai vari spostamenti all'interno del gioco.
AMBIENTAZIONE: Star trek,assolutamente canon ed in linea con la serie TV.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca a tutte le ore,c'è un calendario di facile consultazione dove master e giocatori possono sia leggere sia segnare varie ed eventuali giocate giornaliere e/o settimanali.Con la possibilità di segnalare un apposita cartella alla giocata in corso,così si ha un riferimento immediato.
SERVER: Ottimo,mai avuto nessun tipo di problema.
CODICE: Alzo le mani non essendo il mio campo.
FUNZIONALITA': Al gioco vengono aggiunte di continuo nuove funzionalità,sinonimo che il gestore è molto attento alle novità e ascolta i giocatori.Help input ed help image,senza contare la possibilità di mettere la chat off nella mappa,utilissima una pagina sola se non si stà giocando
DOCUMENTAZIONE: Immensa e di facile consultazione.Divisa per sezioni ed utilità,in modo che il giocatore possa facilmente trovare quello che gli serve. E sempre in sviluppo.
GESTIONE: Praticamente sempre presente,che è l'unica cosa che conta.Pronta ad accogliere i nuovi o a rispondere alle domande.Master disponibili e sempre pronti ad aiutare.
CONCLUSIONI: Allora,forse sopra sono stata un po' spiccia e tecnica,chi mi conosce sa' benissimo che non sono così telegrafica nelle risposte.Il gioco ha riaperto dopo due anni di chiusura e mi sono praticamente "rifiondata".Intanto sicura che avrei trovato alcuni vecchi amici e con cui è sempre stato un piacere giocare ed in più ritrovato la famosa voglia finalmente di giocare,che da tempo immemore era scomparsa.Ad ognuno il suo,questo è e rimane il mio GDR preferito,sotto tutti i punti di vista. C'è un ambiente sereno ed un ottima utenza,si passa volentieri anche un ora a scherzare in off,cosa quasi impossibile su altri giochi.C'è possibilità di gioco a tutte le ore,possibilità di proporre allo staff le proprie idee sulle innovazioni o sulle giocate e la possibilità di vederle trasformate in gioco. E scusate se è poco.
Detto questo,il mio voto non puo' essere che positivo!
cullen è iscritto dal 27/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cullen ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Redford"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 16/02/2013:
Grazie per il commento e per la fiducia che ci hai concesso.
16/02/2013 - GRAFICA: La grafica del gdr, oltre ad essere azzeccatissima al contesto, e benchè venga continuamente implementata, è sempre leggera e molto curata: non affatica la vista e risulta estremamente intuitiva, tanto da non mettere in difficoltà neanche le persone che si affacciano al mondo dei gdr per la prima volta
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ben studiata rende il gioco estremamente legata al canon della serie. Le specie sono seguite dai "guida specie", tutte ben preparate, che si prodigano a rispondere a tutte le domande che gli vengono post.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gdr è ottimo e consente ai giocatori di poter giocare con la massima libertà, e il livello di gioco è estremamente elevato: i master del gdr si occupano con grande cura delle giocate, mettendo grande impegno per permettere a tutti i partecipanti di divertirsi.
SERVER: Il server non crea problema di sorta, e quindi il sito non è mai down.
CODICE: Il codice è fluido e viene implementato molto spesso per offrire sempre le migliori prestazioni: le proposte di modifica vengono prese sempre in grande considerazione e molto spesso approvate.
FUNZIONALITA': Il sito offre una vasta gamma di funzioni estremamente utili, che vengono spiegate ai player in modo da facilitarli nel loro utilizzo.
DOCUMENTAZIONE: Il Database è molto vasto e presenta informazioni di vario tipo, venendo a sua volta implementato continuamente per poter offrire sempre il maggior livello di canon possibile.
GESTIONE: La gestione nel suo complesso, sia Admin che Master, sono sempre molto gentili e pronti ad aiutare tutti i giocatori, rispondendo alle loro domande e aiutandoli in qualsiasi difficoltà incontrino nel gioco.
CONCLUSIONI: Nei vari anni che ho giocato nei gdr ho finito per girovagare da uno all'altro e alla fine mi sono fermata solo in questo: credo che il punto cardine di questa land sia la pazienza e la comprenzione che la gestione ha con cui tutti i player, i quali vengono seguiti fin dal primo momento in cui entrano nel gioco, spiegandogli il regolamento e seguendoli passo passo nelle loro prime "ruolate". Le giocate sono strutturate in modo che anche i neo-entrati possano partecipare alle giocate, e credo che questo sia un punto cardine. Il mio giudizio non può quindi che essere estremamente positivo.
tama dex è iscritto dal 16/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tama dex ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tama Dex"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 16/02/2013:
Ti ringrazio per il commento e per la fiducia concessaci. Ti auguro buon gioco :)
15/02/2013 - CONCLUSIONI: ottimo gioco staff e master sempre disponibili, ci gioco da prima della chiusura è devo dire anche dopo la riapertura in pochissimo ha ritrovato tanti player vecchi e nuovi,
DA PROVARE
fiorangelom è iscritto dal 13/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 15/02/2013:
Ti ringrazio per il commento e ti ringrazio per rinnovata fiducia che ci hai concesso dopo la riapertura :)
07/01/2013 - GRAFICA: Ambiente e clima di gioco sereni, grazie alla presenza di Gestione e Staff competenti e disponibili.
Continui gli aggiornamenti e le implementazioni di gioco da parte del programmatore, sia a livello grafico che funzionale.
Grafica gradevole all’occhio, senza essere troppo “pesante” e stancante alla vista.
Il rifacimento alle cornici dei pannelli LCARS,completano ogni campo di funzione, aggiungendo dettagli che caratterizzano maggiormente la categoria Trek.
Effetti sonori di alcune funzioni che completano l’ambiente permettendoti di immergerti maggiormente nel ruolo che si va giocando. Siamo proprio su DS9!!! *.*
Il server ad oggi non mi ha creato alcun problema, permettendomi di ruolare senza rallentamenti.
Per quanto riguarda i codici, alzo le mani, non essendo un campo di mia competenza e che ho sempre ignorato. :P
Un clima generale molto rilassato, che nell’ambito dei gdr trovo essere una componente essenziale.
A partire dall’iscrizione, si viene seguiti e guidati, in maniera costante, dando l’opportunità di veder crescere le competenze di gioco e il proprio personaggio.
Tra l’altro e parlo della mia esperienza personale, la ricca documentazione presente nel database, permette anche a chi è a digiuno come lo ero io, di formarsi in breve tempo esperienza in ambito Trek, al punto tale da integrarsi bene nel gioco, che rispecchia il Canon di DS9.
Un buon livello di gioco da parte dell’utenza che consente, come da tipologia di gioco Trek, di non rallentare troppo le giocate con azioni lente e prolisse, permettendo l’immediatezza di risposta anche nelle situazioni guidate dalla ampia rosa di Master presenti.
Possibilità di sviluppare giocate che trovano un sequel, a partire dal semplice free role, non fine a se stesso.
Opportunità di ritrovarsi nelle chat ON, durante tutto l’arco della giornata, venendo incontro ad una ampia fascia di utenza, che non si limita solo al gioco nelle ore serali.
Il gioco delle varie “sezioni” di competenza viene sviluppato a trecentosessanta gradi, senza lacune dell’una rispetto all’altra.
Possibilità di concordare le giocate attraverso la chat sussurri OFF, senza dover far uso di mezzi di contatto esterni al gioco stesso.
CONCLUSIONI: Insomma, si attendiamo qui!!!! ^^
sworld73 è iscritto dal 23/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 07/01/2013:
Ti ringrazio per il commento e ti auguro buon gioco :)
ertok
ha giocato come
Renas
woman_in_black
ha giocato come
McDonnell
glaivas
ha giocato come
Starker
valentine_betty
ha giocato come
Sunstar
md
ha giocato come
Daugherty
c0cc1
ha giocato come
Conway
iridella
ha giocato come
Dust
segir venkon
ha giocato come
Venkon Segir
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento