Gioco Chiuso
Terre di Glenstone risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre di Glenstone è chiuso puoi provare Seconda Era - Le Terre Libere ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre di Glenstone
URL:
http://www.glenstone.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 841
Data Pubblicazione: 07/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 24/05/2021
+ Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Terre di Glenstone
45
1
2
Valutazione media su 48 recensioni:
9,52
01/03/2010 - Non è mai stato mio uso commentare "ad alta voce" un Gioco, ma non posso non fare un'eccezione. E non mi soffermerò sui particolari d'impatto, comunque rilassanti e gradevoli, che personalmente in nessun GDR hanno mai rivestito un ruolo importante come la qualità del gioco.
Sono da tempo frequentatrice di Giochi di Ruolo, con frequenza periodica ma con un'esperienza maturata in ambiti tra loro distanti.
Girovagando nella Rete, ho trovato cose piacevoli e cose meno, come da natura. Ma un punto su tutti, che in molte realà risulta solitamente debole, si rivela invece un puntello strutturale forte e ben tangibile. Difficilmente creatività, voglia di fare ed organizzazione si intrecciano un modo efficace. Qui, accade.
Frequento dall’Autunno, più di alcuni e meno di altri.
Quest diverse e frequenti, come giocatori diversi, in un ambito in cui ogni aspetto, tra regolamenti e descrizioni ambientali o di tecnica palesemente disponibili a tutti, è ben delineato ed al contempo, viene lasciato ad ogni personaggio la possibilità di muoversi con grande libertà fino a trovarsi ad essere realmente parte dei Storia, che senza quasi accorgersene, diventa la propria.
I giocatori sono al centro, e vengono coinvolti in ogni piega della storia. Non si vedono quest personali, né giocate presuntuose. Non si vedono(o sono pochissimi) i tristemente frequenti personaggi fotocopia che fanno unicamente panegirici di se stessi in migliaia di righe. Il gioco è di ottimo livello, senza strafare.
I master conoscono, ben più della media tipica di un GDR, il concetto dell'umiltà che non li fa fuggire ad un confronto civile e garbato.
Chi gestisce, mi sembra orientato in modo efficace ad affrontare il malcostume così diffuso delle polemiche senza dovere ricorrere a sanzioni.
Le Gilde, sono in un numero che ritengo ragionevole per la dimensione di un gioco che resta comunque abbastanza nuovo, con caratteristiche originali e non ripetitive.
Davvero originale la scelta sulle possibili nature evolutive dei personaggi, diversa dalle solite trite e ritrite razze.
E’ un progetto, stimolante, gratificante e piacevole, al quale spero di potere prendere parte sempre più assiduamente nel tempo.
wikkax è iscritto dal 01/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 01/03/2010:
Ci fa un immenso piacere tu abbia avuto questa sensazione perchè è proprio ciò che volevamo creare. Speriamo tu rimanga con noi per tanto!
21/12/2009 - Ecco a voi le statistiche secondo il mio punto di vista:
Grafica: Rifinita ma allo stesso tempo semplice e gradevole per gli occhi (voto 8)
Tecnica: Buona (Voto 8)
Livello di Gioco Interno: Il livello è ottimo, ma la cosa veramente interessante è che anche i giocatori alle prime armi sono trattati come i grandi e più esperti giocatori, senza alcun razzismo, anzi vengono addirittura aiutati a migliorare, e non ignorati come accade in numerosi altri gdr.
(Voto 9)
Ambientazione: Particolare e molto interessante (Voto 9)
Server: Ottimo server non ho mai riscontrato alcun problema (Voto 9)
Codice: Io non mi intendo molto del codice, ma in linea di massima lo trovo molto buono. (Voto 8)
Funzionalità: Ottime (Voto 9)
Ora lasciamo stare o voti da pagella e parliamo del gdr in sè, la gente al suo interno è molto simpatica e cordiale, i gestori idem, sono disponibili e senza pregiudizi su nessuno!
Il gioco come ho detto prima varia, in linea di massima è di livello molto alto, scorrevole e veloce, ma allo stesso tempo molto raffinato, anche se in certi casi può capitare di vedere qualche giocatore nuovo senza troppa fantasia, ma non fa nulla egli viene ritenuto al pari di tutti, e non viene ignorato come accade solitamente anche perché nessuno è nato con la tastiera in mano.
Le quest sono molto entusiasmanti, anche perchè praticamente tutto è ruolato, non mi pare di aver notato alcun atteggiamento di metagame, anche se certe volte può accadere senza che i player se ne accorgano.. Non ho assistito anche ad atti di PP dato che ce quasi sempre un master pronto a seguire i combattimenti, l'unica cosa è che ce un utenza media, gli utenti presenti però giocano sempre, anche perchè non è tutto basato sul gioco di gilda, anzi ognuno può far da se ciò che vuole come nella realtà e questa è una qualità che pochissimi gdr hanno.
Sono felice di essermi iscritto qui e spero che lo farete anche voi :)
Ciao!
sigmar è iscritto dal 10/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 21/12/2009:
Grazie mille per il tuo commento!Ci fa piacere tu ti sia sentito ben'accolto e speriamo vivamente che rimarrai a giocare con noi. Non potremmo fare nulla di entusiasmante se la gente non si mettesse in gioco da subito come hai fatto tu!
20/10/2009 - * Grafica: rilassante {voto 8}
* Tecnica: molto buona {voto 8}
* Livello di Gioco Interno: ottimo {voto 9}
* Ambientazione: magnifica {voto 10}
* Server: buono {voto 7}
* Codice: molto buono {voto 8}
* Funzionalità: molto buona {voto 8.5}
[Oh bene, così se non vi va di leggere la pappardella a seguire, sapete già la mia posizione]
Fui una dei primi a vedere la nascita di questo GdR e, anche se la vita mi ha portato ad una lunga assenza, non ho potuto non far ritorno su questa Land che considero semplicemente ...meravigliosa, a partire dalla storia su cui si sviluppa tutto l'intreccio narrativo della vita di ciascun singolo giocatore (adoro gli Elementi, che ci posso fare!).
A partire dai colori della grafica: tono su tono, senza stonare, magari non elaborata, certo, ma chi ha detto che un buon GdR si valuta in positivo a partire dalla grafica? Io no e secondo me sono i giocatori a rendere il GdR valido o meno.
A questo punto esprimerò lodi verso i gestori che da quando è nato si rendono sempre disponibili, mai infliggendo la loro autorità ma piuttosto servendo i nuovi arrivati: credo che facciano parte di una ristretta nicchia che ha capito non solo gli oneri ma anche i doveri di chi vuol realizzare un vero GdR.
Il livello di gioco è sicuramente alto, ma non per questo viene preclusa la possibilità di imparare ai meno esperti.
Dal punto di vista tecnico, niente bug per ora, ma come già commentato da Ashura...aspettiamo il momento della piena (augurando che avvenga).
Mi piace l'impostazione coerente del mercato in relazione al lavoro e il fatto che non bisogna guadagnare punti carisma (cosa che limita l'inutile parcheggio).
Ma soprattutto...vige la regola del 'Questo è solo un gioco, rilassatevi e divertitevi' e io adoro questo punto di vista.
-A Glenstone: Earine-
watermoon è iscritto dal 06/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 20/10/2009:
Grazie e soprattutto ben tornata in 'casa glenstone' (che tra un po diventerà casa vianello a forza di aggiungere 'familiari') ti ringrazio davvero dei complimenti e mi fa piacere che tu abbia recepito il nostro modo di vivere il gdr. Come te spero che presto possiamo testare se effettivamente ci siano bug o se il server tenga anche sotto stress! A presto in on!
16/10/2009 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...
allora...premettendo che me timida, che me no brava con il pc..che me tante cose negative...
Qui scrivo il mio commento...
Glenstone è davvero un gdr Meraviglioso...
all'interno (fatta eccezzione di me che son pessima) tutti sono fantastici e disponibili
Non mi soffermerò a fare dolci sviolinate sul gioco (il violino lo usa solo maddi..e non me lo presta...maledetta è_é) chi non crede alle mie parole, oltre che altre positive gia vergate, venga a verificare con i propri occhioni ...
in università..o in una manifestazione...o insomma non mi ricordo bene dove c'era scritto
FATTI NO CHIACCHIERE!!!!
ecco appunto... U.U
inoltre...sia i gestori che i master..sono disponibili e comprensivi....oltre che molto elastici...e con elastici intendo che...per persone come me .. che alle 23:00 devono avere il pc spento (ç_ç) è concesso partecipare a quest anche di un certo rilievo senza poi dover staccare di colpo e ritrovarsi il pg morto..perchè se li avverti ti trovano una scappatoia ♥__♥ mitici loro sisisi
bene..ora mi stoppo..che mi sono resa conto che ho fatto probabilmente il commento piu sclonclusionato di tutti...
ad ogni modo ricapitoliamo
Glenston-->BELLO
Gestori e Master--->FANTASTICI
Giocatori tutt--->ADORABILI
se avete voglia di vivere bei momenti..dove svagarsi un po dalla realtà..è il posto giusto...
+ tossicchia...
ovviamente non guardate me che sono... ehm ... diciamo che è gia tanto se sono u.u
kix
maddlin è iscritto dal 07/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 16/10/2009:
Ehehe, GRAZIE!... in perfetto stile glenstoniano: sconsclusionata quanto basta ma tanto vera da disarmare. Mi fa piacere tu stia bene e spero che tu continui a starci. Un sorriso per te.
16/10/2009 - Ho fatto un giretto per vedere bene che aria tira e devo dire che è una land strepitosamente stilosa. A parte la grafica che diciamo non mi fa impazzire ma come hanno detto altri prima di me è riposante e funzionale devo dire che si scorgono qua e là tocchi di stile impressionanti. Vedesi come funzionano i lavori e il mercato...è bellissimo! cioè in pratica attraverso i lavori si producono le materie prime che rendono poi successivamente disponibili gli oggetti al mercato, una cosa che non avevo mai visto prima.
Mi hanno missivato subito chiedendomi se avevo bisogno e questo è l'aspetto più importante perchè di solito appena si entra su una land si viene bellamente ignorati cosa che sto vedendo inizia a cambiare XD bravissimi! Alla fine voglio dire l'importante non è la grafica mozzafiato all'ultima moda, il codice che spacca il sedere ai passeri e mille mila utenti ma piuttosto un gioco tranquillo in cui ci si diverte da amici^^
Unica pecca che poi voglio dire passa in secondo piano è la mappa un po' troppo sbrindellata, bisognerebbe secondo me trovare qualcosa di più regolare in linea anche col menù laterale.
Sembra essere l'unica cosa dissimile rispetto al resto, spero solo che i corvi della storia non l'abbiano aggredita con i loro artigli riducendola così XD
A parte i rapaci volanti il mio voto è completamente positivo per migliorare alcuni aspetti c'è tempo, un augurio di tutto cuore^^
kiss
whitewitch è iscritto dal 01/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2008
e ha recensito 8 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 3 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 16/10/2009:
Non siamo più ufficialmente in beta test benchè, come hai visto, siamo in continua evoluzione ( speriamo non 'involuzione':P ) e cerchiamo di prendere ogni suggerimento da commenti costruttivi come il tuo per migliorare.
15/10/2009 - Complimenti, è davvero un bellissimo lavoro e si vede che c'è gente appassionata alle spalle.
Premetto che non mi sono fermata ore ed ore, ma durante la mia permanenza ho subito visto un'ambientazione molto curata, la documentazione completa e gente presente non solo lì parcheggiata a far nulla. La grafica soggettivamente non mi dispiace, forse un pò troppo spenta per i miei gusti, ma almeno non ti sfonda le retine XD I comandi sono di immediata comprensione, a prova di "tonno"! XP
Auguro buona fortuna allo Staff per una crescita sempre migliore *__^
vlada è iscritto dal 04/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2016
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Grazie mille per questo commento incoraggiante. Speriamo ovviamente che continuerai a frequentare la Land. Ci fa piacere che tu abbia notato che la grafica è stata pensata in maniera funzionale più che spettacolare (impostazione comandi inclusa). Ma quello che ci lusinga di più è che qualcuno appena giunto inquadri subito il nostro lavoro per rendere più comprensibile possibile l'ambientazione e il 'gioco' della Land.Spero di conoscerti presto in on! Ciao e Grazie Ancora!
15/10/2009 - Credevo fossimo in democrazia e che ognuno potesse esprimere il proprio parere, positivo o meno. A quanto pare la risposta di onlyred incarna alla perfezione lo spirito di chi esercita lo strapotere in questo Gdr… “non la pensi come me? Sei invidioso o sfigato”.
Sono pronto a giurare di aver punto nel vivo.
Invidia? E per cosa scusa? Di Land ne è piena la rete e di certo migliori di Glenstone dove sono entrato e da dove sono scappato.
Le critiche sono costruttive tanto che queste mie idee sono condivise anche da altri che hanno provato il gdr scappando a gambe levate.
Non perdo il mio tempo a gettar fango sulle land, lo utilizzo per donare mie opinioni, condivisibili o meno…
Ritengo più costruttiva la risposta del gestore, che ringrazio sentitamente per le parole, certo possa coglierne la reale motivazione e certo che possa razionalmente farne buon uso in un modo del tutto maturo e ponderato al contrario di altri.
Ripropongo il mio commento che ahimè per ora resta negativo [dopo la risposta di onlyred sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta]
_____________
Approdo al mondo di Gdr Online
L'impegno ci sarebbe, peccato per l'accentramento totale dello strapotere di alcuni ai quali è concessa qualunque cosa e l'inadeguatezza completa della maggior parte dei master, probabilmente resi tali per simpatia.
Il metagame è occultato per alcuni e condannato per altri.. bah.
La grafica lascia un po' a desiderare
the_dreamer è iscritto dal 15/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Non capisco molto bene se è una crociata personale o cosa.
15/10/2009 - Non posso non commentare l’unico commento negativo a questo Gdr.
Probabilmente The Dreamer ha fatto un brutto sogno, perchè se è vero quello che ha scritto, questo vuol dire che non è nemmeno entrato a Glenstone, ci posso giurare.
Parla di strapotere di alcuni: quali?
I master e i CapoGilda sono i primi a dare il benvenuto sia in off che in on a chiunque entri e sono i primi a cercare di creare un ambiente sereno e di facile integrazione per i nuovi arrivati: giocano sempre.
Giocano sempre perfino i Gestori, senza farsi pregare e anzi, sono loro stessi molto spesso a creare spunti e movimento di gioco.
Da quando gioco a Glenstone non ho mai sùbito o sentito qualcuno lamentarsi del potere o dello strapotere di qualcuno. Non esiste.
Il gioco è sul medesimo livello per tutti e l’evoluzione del pg è data semplicemente dal suo essere. Un cittadino può anche rimanere tale (quindi non congregarsi) e raggiungere livelli altissimi in competenze, combattimenti e poteri.
Le critiche mi sembrano quindi del tutto infondate.
L’unica gerarchia esistente è quella interna alle Gilde stesse, come in tutti i Giochi di Ruolo.
Nemmeno i gestori dettano legge assoluta: la loro apertura e l'attivazione di bacheche off per raccogliere consigli e parere è ancora oggi lo strumento più efficace per il miglioramento del gioco.
Più democratici di così si muore.
Per i master e la loro incompetenza, vi invito a venire a provarli voi stessi perchè le mie parole non basterebbero a rendere giustizia all’immenso lavoro che fanno tutti i giorni. Tanto più che ci sono master specializzati per i duelli, per i duelli magici o per le più avventurose quest.
Ancora una volta, la critica è infondata.
Metagame? Se accade, viene immediatamente corretto dai master o dai giocatori più anziani. Non si trovano PP, a Glenstone si usa insegnare, non bandire.
Tutti sbagliano e a tutti è concesso di migliorare.
Quindi, spero che le prossime critiche siano di qualcuno che ha davvero giocato a Glenstone e spero che queste siano costruttive e non fatte solamente con lo scopo di buttare fango su un gioco meraviglioso.
Che sia invidia?
Ciao belli e buon gioco a tutti! :)
S.
onlyred è iscritto dal 15/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Grazie per l'arringa. Siamo felici che chi gioca a Glenstone si affezioni alla comunità stessa. Trovo il tuo commento molto ben articolato e appassionato. Spero che questa 'passione0 venga trasmessa anche ai nuovi vistatori e che sia questa ad influenzarli! Grazie!!
15/10/2009 - Nella mia relativamente breve (rispetto a molti altri) esperienza nei G.d.R., ho trovato pochi altri “luoghi” in cui vi sia un tale accentramento sì, ma di ottimi Players. E non parlo solo di tecnica di gioco, ma di mentalità. La maggior parte delle giocate sono fatte in chiaro per tessere storie il più possibili aperte all'interazione degli altri. Difficilmente ho visto congildati d'alto rango ridurre il loro gioco a quello delle aree private. L'impatto con l'ambientazione e la comunità sembra essere prediletto rispetto al panegirico del proprio personaggio. Questo credo dovrebbe essere lo spirito di un qualsiasi G.d.R. per poter essere tale: lasciare il proprio ego distante dal proprio PG e giocare per tessere alcuni fili della storia, insieme agli altri. La preparazione dei master, la loro disponibilità e la loro creatività (e questo merito sarà forse da condividere con il loro spacciatore...) è ottima. Auguro che tutto possa proseguire su questa linea.
lost_autumn è iscritto dal 04/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Grazie davvero. Ci fa piacere che in molti come te abbiano percepito Glenstone come un ' posto' dove giocare INSIEME. Speriamo che continuerai a trovarti bene con la nostra 'mentalità'. ( p.s. se hai bisogno ti do il nome del pusher che ci fornisce la 'fantasia':P)
14/10/2009 - Non riesco a dare un gioudizio troppo tecnico ma ne lascio uno da .. impressioni.
qui c'è gioco vero... la semplice locanda non è un posto come altri dove entrano damine e fan gli occhietti dolci e si siedono ad un tavolo..
ovunque la presenza di buoni giocatori e ottimi master da gusto al gioco in ogni suo aspetto.
forse questo potrebbe spaventarvi all'entrata se non siete buoni giocatori. Ma rilassatevi e giocate. Piano tutto vi verra facile ed alla mano.
Non state a leggere oltre.. giocatelo!!
ramirez è iscritto dal 14/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 14/10/2009:
Ecco, giocatelo! Come spero 'lo giocherai tu'. Grazie mille davvero per il commento 'non tecnico'. Non siamo qui per ricevere punti ma per capire quanto siamo riusciti a costruire e quanto ancora possiamo costruire. Grazie ancora!
eosabaka
ha giocato come
Intissar
isirajda
ha giocato come
Isirajda
gilraen81
ha giocato come
Nerys
gerarldine
ha giocato come
Alexander
eosabaka
ha giocato come
Vos
morganredfox
ha giocato come
Nimue
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
New Orleans: [On Game] Finanza - Attività in Espansione
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Estate Nerd 2025 - L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Fabio Zanoli - Intervista al papà del primo GDR online a pagamento... GeArcani!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Psicoterapia e GdR - Come possono i giochi di ruolo aiutare in psicoterapia? Questa tesi svela il potenziale del GDR come strumento terapeutico!