Gioco Chiuso
The SkyCreed risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The SkyCreed è chiuso puoi provare Le Cronache di Raja Dunia ↗
Screenshot:


Nome Gioco: The SkyCreed
URL:
http://www.theskycreed.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The SkyCreed
X: The_SkyCreed
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Wardust #Fantasy #Magister #Razze #Medioevo #Anzianità #Granduca #Mare #Cittadella
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Luglio 2013
GdrID: 4410
Data Pubblicazione: 21/06/2013
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nuovi aggiornamenti Ruolistici, Tecnici e Grafici
Non terminano le Novità su The SkyCreed!
Implementazioni e Informazioni
Fine Intervento Tecnico Straordinario sul Server
Intervento Tecnico Straordinario sul Server
40
6
11
Valutazione media su 57 recensioni
7,74
![]()
10/07/2013 - GRAFICA: Sicuramente un punto di forza della land, infatti da quanto ho potuto vedere e leggere è opera di un disegnatore, anzi disegnatrice, molto capace.
Parlando per esperienza, forse modificherei qualche piccolo dettaglio che la renderebbe meno stancante (Almeno per periodi lunghi), ma nel complesso è un lavoro meraviglioso. Complimenti davvero.
[Voto: 9/10]
AMBIENTAZIONE: Per come la vedo io non è questa grandissima cosa, semplicemente un fantasy classico, ambientato in un era medioevale.
Non gode di grandissima originalità, ma comunque non mi dispiace.
Le razze sono fin troppo classiche, ormai già viste ovunque. Sarebbe stato meglio puntare su qualcosa di più innovativo, magari qualcosa di unico, in modo da rendere le razze giocabili un altro punto di forza per la land.
[Voto: 7/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Con un utenza media di circa 15/20 elementi online, dipende anche dalle fasce orarie, tuttavia molti di questi utenti sono "parcheggiati" quasi sempre. Non so se è per mancanza di tempo per una role, oppure per "cacciare" punti esperienza, francamente la trovo una pessima cosa. Se non hai tempo, voglia, quello che, di giocare... Non loggare nemmeno. Ma è un mio pensiero.
Spero che a breve la Gestione e il corpo Master cominci qualche filone per coinvolgere più giocatori possibile, evitando quindi il parcheggio.
[Voto: 7/10]
SERVER: Fino adesso non mi ha dato nessun tipo di problema, non pesante almeno. Soltanto qualche rallentamento di tanto in tanto, ma non so se dovuto al server o ad altro.
[Voto: 9/10]
CODICE: Non ho competenze in merito, indi mi astengo dal commentare.
[Voto: ??/10]
FUNZIONALITA': Ci sono parecchie funzionalità, dalle più classiche a quelle - diciamo - innovative. Tuttavia la maggior parte di queste non sono ancora utilizzabili, o comunque non ho avuto modo di usarle. Quindi attendiamo per il momento, ma sembra promettente il tutto.
[Voto: 7/10]
DOCUMENTAZIONE: Non ancora completa, ma a quanto ne so, è in fase di completamento. Ci sono alcune imprecisioni, alcune parti sono poco chiare. Ma nel complesso mi sembra abbastanza comprensibile e ben scritta.
Suddivisa per capitoletti, cosa che personalmente preferisco, così da avere una vaga idea di cosa tratti la sezione, evitando quindi di leggere papiri interminabili, soprattutto quando serve una rapida risposta ad un dubbio improvviso.
[Voto: 8/10]
GESTIONE: Non ho avuto il piacere di parlare troppo con i due Gestori, tuttavia ho potuto leggere le bacheche. Sono quasi sempre presenti e disponibili per aiutare il nuovo utente, ma anche quello vecchio, con risposte abbastanza complete e cortesi.
Tuttavia, quando si parla di proposte per migliorare la land, sono fin troppo cauti, secondo me. Spesso ho visto risposte del tipo "E' così e resta così", ovviamente scritto in maniera diversa, ma il concetto è quello.
Consiglierei di aprirsi un pochetto in più, forse l'utenza potrebbe portare migliorie inaspettate.
[Voto: 6.5/10]
CONCLUSIONI: Nel complesso è una buona land, ha del potenziale, probabilmente è il periodo estivo, oppure il fatto che si sia appena immersa nel mondo dei Gdr Pbc. Fatica ad ingranare, ma comunque con calma si stanno creando delle trame interessanti.
Credo comunque che valga la pena provarla e valutarla.
[Voto Totale: 7/10]
tmaister è iscritto dal 21/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tmaister ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Idyne"
![]()
10/07/2013 - GRAFICA: La grafica è molto curata; già di primo acchito si comprende che chi vi sta dietro è una persona parecchio competente ed esperta. Essa è piacevole all'occhio, personalmente non stanca e la trovo particolarmente inerente con lo stile e l'ambientazione del GdR.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben documentata (come si può leggere nella documentazione qui sopra) ed è altrettanto bene sviluppata dalle quest che si svolgono periodicamente. Non è nulla di particolarmente originale, ma d'altronde è una cosa ovvia dal momento che parliamo di un fantasy classico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno l'ho trovato buono; ovviamente ci sono sempre giocatori migliori e peggiori, ma posso ammettere di essermi divertita con chiunque, per il momento. Sono una giocatrice che cerca degli spunti anche dove apparentemente non ci sono, e ho trovato ognuno di questi giocatori disposto a reggermi il gioco o a coinvolgermi nel loro.
SERVER: Il server per il momento l'ho trovato sempre stabile, senza alcun problema. Non è il solito altervista che lascia parecchio a desiderare, e questo è già moltissimo.
CODICE: Pur premettendo che non sono assolutamente un'esperta di codici & company, credo che anche qui vi siano dietro delle persone competenti che sanno quel che fanno. Se si chiede loro di apportare qualche modifica o di risolvere qualche minimo bug (cosa comprensibilissima dal momento che si è ancora in fase beta testing) vi agiscono senza problemi per riparare tempestivamente il piccolo danno.
FUNZIONALITA': Come detto sopra il sito è ancora in beta-testing e parecchie funzionalità non sono ancora state implementate o hanno bisogno di qualche ritoccatina. Premesso questo, apprezzo buona parte di queste funzionalità anche per il loro carattere innovativo, come il fatto di aver reso l'esperienza una risorsa realmente utilizzabile per implementare le proprie skill; dico questo perchè nella maggior parte dei GdR a cui ho partecipato, l'esperienza era qualcosa di secondario, un numero che molti mettevano da parte e tenevano lì, per bellezza.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è completa, mancano alcune cose inerenti le skill di razza, le classi non ancora disponibili, l'aspetto della morte, i duelli e i combattimenti. Le documentazioni già complete, tuttavia, sono state stese in maniera esaustiva e molto chiara.
GESTIONE: Vedo la gestione parecchio aperta ai player: valuta i loro consigli, li rende attuabili se sono interessanti per la maggior parte dei giocatori, se vi è qualche problema riguardante dei bug agisce in maniera tempestiva per risolvere il problema. Non ho avuto assolutamente problemi con loro e anzi, li vendo molto disponibili.
CONCLUSIONI: Il mio voto su questo gioco di ruolo è positivo, nonostante abbia ancora bisogno di crescere. Proprio per questo, se vi piacciono i gdr fantasy, vi consiglio di passare a darci un'occhiata ;)
annyehaber è iscritto dal 16/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
annyehaber ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lianne"
![]()
09/07/2013 - GRAFICA: Sicuramente un punto di Forza di questa Land. L'Amministratrice sembra avere un talento particolare per la Pixel Art e da quello che ho potuto notare ogni elemento grafico interno è stato realizzato da lei. Veramente una grafica curata e precisa, ben amalgamata al codice per quel poco che ne capisco. Anche indumenti, armi, risorse ecc... Tutto realizzato da lei. Su alcune immagini si va a rilento proprio perchè non provengono dall'esterno, ma insomma, è una questione di priorità. Visti i tempi, una buona grafica può attirare qualche sguardo curioso. Così è stato per me, dopotutto. Colori piuttosto scuri. A me piacciono ed il livello di contrasto del mio pc non mi da problemi. Ma è una questione di gusti. Voto: 9
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione segue un pò lo schema classico. Guerra Divina e creazione delle Razze con fazioni più o meno delineate [più o meno perchè alcune delle razze citate non sono giocabili al momento]. Il modo in cui sono stati introdotti Demoni e Angeli mi è piaciuto molto. Sugli Angeli c'è poco da dire, sono sempre gli stessi, ma il modo in cui vengono considerati i Demoni [anche chiamati Amonai in land] mi ricorda più un'ambientazione mitologica, quasi greca, con annesso Mondo degli Inferi ecc che una classica figura pseudo-cristiana. Il documento riguardante l'ambientazione è stato scritto dall'ideatrice stessa. E' ben curato e chiaro. Non è innovativo nella stesura, ma su queste cose preferisco una base consolidata che permette un gioco libero. Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi. Mi spiego meglio: ci sono alcuni giocatori di alto livello con cui ho avuto il piacere di scambiare alcuni pareri. Molti di questi collaborano per il completamento dei documenti mancanti e da un valore aggiunto alla land. Poi ci sono anche giocatori più snelli nelle giocate, stringati anche, o che appaiono dal nulla solo quando compare un particolare moltiplicatore dell'esperienza che permette di accumularne ad una velocità maggiore. E' un sistema che incentiva il gioco, ma ci sono degli elementi che ruolano solo in quelle fasce orarie "sponsorizzate" diciamo. La cosa non mi tange e non rovina neanche al gioco agli altri visto che l'esperienza è si importante, ma non fondamentale. Voto: 7
SERVER: Il server è stato da poco sostituito. Per ora nessun problema, considerando anche la mole di dati. Voto: 10
CODICE: Non sono un esperto di informatica, ma il lavoro fatto è sicuramente da lodare. Qualcuno ha parlato di codice "Instabile" e "Vecchio". Almeno a chi è a digiuno di informatica ciò non risalta minimamente. Probabile che essendo il progetto iniziato 7 anni fa qualche parte non sia stata rivisitata con i linguaggi degli ultimi anni, ma non mi sembra che dia problemi di nessun tipo. Il fatto che il gestore sia il programmatore ed il codice sia suo permette di risolvere i bug in tempi rapidissimi. Tant'è che quotidianamente svuota la casella "Problemi Tecnici" in un'ora o anche meno. Voto: 9
FUNZIONALITA': Alcune sono ormai in giro da anni, altre sono più innovative. Nel complesso Skycreed è studiato per tenere dentro il giocatore anche se non può ruolare. Ed è una cosa che apprezzo, non avendo sempre 2-3 ore per una role. Alcune funzioni sono ancora DOWN ed il programmatore ci sta lavorando, quindi non posso esprimermi. Voto: 7
DOCUMENTAZIONE: Alcuni documenti sono redatti dalla Gestione, altri vengono proposti dagli Utenti e poi rivisitati quando necessario. Nel Complesso ci sono abbastanza documenti per ruolare in tranquillità. Per ora manca il Doc sui Duelli che deve essere approvato ed inserito, oltre ad una sezione inerente le Skill di razza.
Mancano poi le Anatomie delle razze non disponibili, ma potrei pensare che siano già state stilate ma non siano ora leggibili. Voto: 7
GESTIONE: La gestione è presente quotidianamente. Il Programmatore si connette praticamente ogni sera - almeno - per risolvere i problemi tecnici e continuare con la sua tabella di marcia. A volte sono un pò restii su alcune considerazioni dell'utenza, ma vedendo il lavoro che hanno elaborato ed in quanto tempo l'abbiano fatto posso comprendere alcune loro titubanze. Una cosa invece estremamente piacevole è il fatto che ruolano con l'utenza e - almeno l'amministratrice - per ora non ha un pg di rilievo che implichi difficoltà interpretative in sua presenza. Voto: 8 e 1/2
CONCLUSIONI: La consiglio. Prima però, lasciate perdere le vostre convinzioni sui pbc. Ha un cuore ibrido, per metà pbc e per metà MMRPG [secondo me].
Ma superato l'impatto, il gioco vien da se.
elsien è iscritto dal 07/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elsien ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Roman"
![]()
09/07/2013 - GRAFICA: Nulla da dire sulla grafica un pò dark la trovo anche abbastanza azzeccata alla situazione della land, mi piace, oltretutto tutto fatto da una sola persona quindi grande mole dietro di lavoro.
9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione la trovo ben studiata anche se per quanto sia un fantasy non si scosta con elementi ''innovativi'' diciamo, ma è giocabilissima riesce ad unire i giochi di diverse razze creando cosi diverse opportunità anche in free role che non è poca cosa
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono stato per quasi un mese prima di esser buttato fuori ( si mi hanno esiliato senza uno stralcio di perchè ) e devo dire che l'utenza è dunque rimasta bassa, priva di iniziativa o i gioco che si voglia, Saga da sviluppare in land, che sembra roterare solo intorno alla figura di uno dei Gestori, mentre gli altri guardano e attendono. Livello in quanto a numero di player non sta aumentando minimamente, e ho capito solo ora il perchè.
5/10
SERVER: Il server prima avevo detto che era tenuto bene ed in effetti è cosi, ma è stato messo down per un po di volte, per roba di mannutenzione, o altre cose, anche se io la manutenzione l ho vista fare, e su altri codici con altri server meno ''pagati'' diciamo, non sono mai andati down! Ma tolto questo il server ha la sua sufficienza
6/10
CODICE: A me il codice personalmente piace, anche se devo dire che le falle ci sono, oltretutto alcuni dei Bug sono problematici a livello di ON, e sembra che il tutto venga discusso, guardato, ma da li al passar al risolvero ce ne impiega di tempo. Una land che sembra progettata bene, poi invece ha le sue falle, quindi mi chiedo io perche non aver aspettato qualche tempo in piu invece di aprir cosi?
5/10
FUNZIONALITA': Sembra aver tutto al posto giusto, e facile da reperire, anche se viene a mancare elementi base tipo chat pvt (per evitare che la gente usi esser per chissà quali scopi) o cose di questo tipo.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Regolamenti che vengono modificati, note aggiunte sulla decisione di una sola delle figure dello staff, per ovviare a problematiche riscontrate qualche instante prima in una chat, insomma diciamo che la confusione se non cè la creano.
6/10
GESTIONE: La falla della land. Risposte distaccate, spesso minimali, in alcuni casi agiscono sulla scheda del pg, senza avvertimento alcuno, sei tu che devi chiedere "Ma perche prima avevo questo, e ora no?" e sappiate che una volta che fanno qualcosa, quello rimane, ti detraggono i punti per un chissà quale motivo? non li riavrai mai, ti tolgono un arma perche pensano chissà come l hai ricevuto, non la rivedrai MAI!. Quindi la gestione credo sia tutto, fuorchè comprensibile. Consiglio, la gente andrebbe sentita non scansata se di troppo.
3/10
CONCLUSIONI: Cè da ricredersi un po in molte cosi qui. Ho iniziato dando la mia buona fiducia, ho portato gioco, ho commesso i miei sbaglia (umani nel commeterli) ma alla fine ho ricevuto il dedito pagamento. Ora come ora non so cosa valga la pena giocare in questa land. Inoltre non so quanto sia bello, "incentivare" a mettere voti positivi tramite un tool interno che dona esperienza a chi lo fa e non da nulla a chi lo mette negativo!
bmr è iscritto dal 06/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
08/07/2013 - GRAFICA: sulla grafica nulla da eccepire molto curata ben studiata e inerente all'ambientazione, è evidente sia stato fatto un gran lavoro e sono sicuro che presto arriveranno anche le skin per personalizzare il gioco
810
AMBIENTAZIONE: è un fantasy classico ed in questo l'ambientazione è molto classica niente di esaltante o innovativo cattivi contro buoni e una piccola città che raccoglie le sorti di un intero piano le razze sono la cosa più classica che c'è devo ammettere che ho storto un poco il naso quando ho letto quali fossero le razze guadagnabili in gioco
510
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: questo è un altro aspetto più che ottimo c'è un buon livello d'utenza tutto il anche se alcuni sono apparentemente sempre parcheggiati per macrare anzianità o azioni, livello di gioco in se direi discreto è evidente che la land ha raccolto molti ottimi giocatori in questo suo esordio
710
SERVER: nessuno problema
710
CODICE: non me ne intendo quindi non mi esprimo
FUNZIONALITA': funzionalità buone dopo un giorno si riesce ad padroneggiare con l'aiuto delle guide più o meno tutto ,alcune cose devano essere ancora implementate quindi il voto per ora è solamente parziale
610
DOCUMENTAZIONE: documentazione presente all'80% al momento scritta comunque in modo adeguato e comprensibile specie l'anatomie delle razze ad ora presenti, le regolamentazioni on off sono state stillate da poco e sono notevolmente ristrittive ed in parte castranti a mio avviso
510
GESTIONE: la gestione è molto presente ma qui a mio avviso sta la nota dolente da uan parte la gestione è incredibilmente disponibile e posata nell'interazione con i player ho io stesso chiesto molte volte e ho rsisposto celermente le risposte del caso, dall'altra ( i gestori sono due) la gestione è un poco dispotica e assolutista proposte pubbliche vengano chiuse senza possibilità al dialogo ed è evidente una certa volontà di tenere la land come gioiellino personale
510
CONCLUSIONI: la land è piacevole giocabile e ho grandi speranze su di essa spero solo che ci sia una maggiore apertura al dialogo, per ora decido di dare un voto neutro proprio per questo senza sbilanciarmi seppur per ora sarebbe un poco sotto la sufficienza
510
lorens è iscritto dal 18/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
lorens ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rathar"
![]()
08/07/2013 - GRAFICA: Particolare. forse anche troppo. La bravura indiscussa della grafica, invece di presentarsi come un punto di forza di questo land, s'è presentato come un punto debole, questo perché s'è voluto eccedere TROPPO nella quantità di immagini presenti.
I colori utilizzati sono molto scuri, dando così fastidio alla vista dopo soli 10 minuti che stai dentro al gioco.
Oltretutto la quantità di immagini presenti, associata ai file flash (mappa, immagini dei luoghi ecc), rende la navigazione dentro il sito alquanto difficoltosa.
Apprezzato però il tentativo di rendere piacevole la struttura ma a livello di prestazioni non ha fatto altro che danneggiarla.
Mancano le skin intercambiabili. 4
AMBIENTAZIONE: Il gioco è ambientato nell'epoca storica più usata da ormai l' 90% dei fantasy classici presenti: il medioevo.
questo gioca, per me, un grande punto negativo essendo una land che dovrebbe portare delle novità. 5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto i connessi girino intorno ai 15 presenti, è possibile vedere i soliti 2-3 personaggi in chat a giocare. Nonostante ciò, essendo ancora agli inizi, dò un voto d'incoraggiamento. 7
SERVER: mai dato problemi. 7
CODICE: Da un gioco in fase di "sperimentazione" e nuovo al pubblico, ci si aspetta un codice altrettanto nuovo e fresco che risulti veloce e funzionale.
Su skycreed purtroppo non è così:
Per quanto ci siano stati diversi tentativi di modificare il codice per rendere la struttura e le funzionalità nuove e piacevoli, il codice è rimasto quel che è: VECCHIO e INSTABILE. E' per questo che è facile riscontrare dei problemi, delle falle e delle incompatibilità grafiche-programmative. 4
FUNZIONALITA': E' possibile vedere un'insieme di funzionalità prese da diverse land, gdr-cd, etc e messe insieme senza alcun senso logico.
Nonostante ciò ho apprezzato l'idea del fabbro e dei mercati, delle classi e delle abilità, anche se concretamente non ho visto nessun personaggio con l'equipaggiamento addosso, le abilità secondo la classe, etc.
Finchè non vedrò che le funzioni dichiarate sono realmente funzionanti e non solo annunciate solo per provare a catturare l'utenza, il mio voto si fermerà a 4.
DOCUMENTAZIONE: La struttura della documentazione (i titoli, le sezioni e le sottosezioni) mi ricordano molto i manuali di un altro gioco solo che, a differenza loro, quelli di skycreed sono incompleti e non sempre comprensibili nella lettura. 5
GESTIONE: Qui c'è il punto dolente. Ho avuto modo di confrontarmi (se così si può dire) con la gestione e ne sono rimasto alquanto deluso oltre che sconcertato. La privacy dentro quel gioco NON esiste.
Sono stato ripreso in modo alquanto maleducato e saccente dalla Gestione semplicemente perché (testuali parole) mi sono connesso 4-5 volte, senza mai giocare e senza modificare la scheda e perchè non ho mai chiesto info. :S
Che dire? sono rimasto alquanto deluso che la Gestione controlli in questo modo i propri utenti e che gli utenti stessi debbano GIUSTIFICARSI con loro se hanno una vita provata e se entrano quando possono.
La libertà di giocare e divertirsi in questo gioco non esiste. 3
CONCLUSIONI: SCONSIGLIATO. Tralasciando il fatto che detesto i giochi dove la gestione controlla ciò che fai e ciò che non fai, che si permette di riprenderti solo perché, in quelle poche volte che riesci a connetterti, preferisci leggere i manuali invece che buttarti in chat rischiando di fare così qualche infrazione del regolamento… mi sarei aspettato di più da un gioco annunciato come una grande novità.
Un consiglio: rimuovete la frase "Attualmente The SkyCreed è l'unico GdR in Italia che utilizza diverse tecnologie, insieme, nel mondo del PbC", perché lo sapete anche voi che ciò non è vero! XD
ultima_84 è iscritto dal 14/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2013
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
ultima_84 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thor"
![]()
23/06/2013 - GRAFICA: La grafica risulta molto curata, sebbene i toni usati siano scuri e "crepuscolari" ben si integrano con il contesto generale del gioco.
L'intero set di immagini del sito è stato realizzato ex novo dal grafico del gioco usando la Pixel Art, dimostrando grande abilità. Le immagini sono leggere e non appesantiscono mai la navigazione.
Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è perfettamente delineata nella Guida, sebbene in fase ancora di Beta, ottimamente redatta a più mani nel periodo di Alfa test in cui sono state verificate e assodate le linee generali degli eventi cronostorici del gioco. In queste prime fasi di Beta, si stanno riprendendo le Quest che , legate alla struttura principale dell'ambientazione, stanno guidando i nuovi giocatori a calarsi nel gioco ed a portarlo avanti con le loro avventure, in cui i master si occupano di mantenere solo i binari di coerenza con linea principale data in ambientazione.
Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare ad ogni ora in land, trovando giocatori sempre disposti sia in on che in off ad accompagnare l'ultimo arrivato con cortesia. Per ora non ci sono stati casi di troll, spamm ecc, ma vi è sempre una costante e cortese supervisione da parte degli amministratori. Il Livello di Gioco visto nelle prime quest è molto alto, vi sono giocatori in grado di scrivere "papiri" rimanendo dentro al tempo stabilito cosi da permettere a tutti , anche ai giocatori meno abili nello scrivere, di ruolare a tempi concreti.
Voto 10/10
SERVER: Server stabile, veloce e reattivo. Un solo rallentamento manifestato, ( dovuto ad upload degli aggiornamenti del sito e comunque segnalato prima dallo staff con avviso scorrevole), durato meno di due minuti. Per il resto delle giocate effettuate mai Crash o altri rallentamenti sperimentati.
Voto 10/10
CODICE: Il gioco ha un suo OS genuino, in PHP , estremamente pulito e veloce. Il Programmatore è presente quasi quotidianamente a rispondere agli eventuali bug rilevati tramite lo strumento di segnalazione integrato nel sito che permette di avere un contatto diretto con il programmatore (stile customer care, molto efficace). Gli aggiornamenti sono frequenti e le aggiunte al sito vengono fatte anche su proposta motivata degli utenti in apposita bacheca.
Voto 10/10
FUNZIONALITA': Il sito ha molteplici funzionalità che permettono la personalizzazione e la caratterizazione del personaggio secondo le proprie inclinazioni. La documentazione inerente le funzionalità viene aggiornata e corretta ad ogni aggiunta di nuove funzioni . Essendo ancora in Beta alcune funzioni sono ancora in fase di correzione finale, ma il gioco risulta fruibile completamente , essendo queste aggiunte solo corollario extra.
Voto 9/10
DOCUMENTAZIONE: Nel sito vi è una sezione dedicata al reperimento di tutte le informazioni per il giocatore, dai "primi passi in landa" fino ai form per la presentazione di gilde e clan. Ambientazione, Cosmogonia e Teogenia sono ben delineate cosi come le razze e le interazioni tra esse. Essendo ancora in beta non è ancora del tutto completa, ma viene integrata a ritmo costante.
Voto 9/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente, nonostante i carichi di lavoro, hanno risposte per tutti e sempre cortesi. I toni sono cordiali e diretti , mai freddi o troppo "tecnici" permettendo anche al nuovo arrivato di porre domande senza aver il timore di sentirsi bacchettare per aver sbagliato il destinatario. Gli stessi gestori si occupano di rispondere direttamente ai Tickets (avvisi di bug o di anomalie che ogni utente può segnalare).
Voto 10/10
CONCLUSIONI: Direi che è tra i pochi giochi a cui mi sento di dare un voto cosi alto dopo tanto tempo. 10 su 10 li merita tutti, sperando che continuino su questa linea a garantire tanto innovazione e professionalità, quando disponibilità e coerenza anche in off.
dagda è iscritto dal 05/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2023
e ha recensito 17 giochi di cui 13 positivi, 0 neutri e 4 negativi
dagda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gowen"
thyrial89
ha giocato come
Athanatos
driana
ha giocato come
Calime
sparhawack
ha giocato come
Sparhawack
asvak
ha giocato come
asvak
bluff
ha giocato come
Benji
omounu
ha giocato come
Tristan
mentalityreset
ha giocato come
Aleu
shanadan
ha giocato come
Nadanahs

RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Fabula Arcana: Apertura iscrizioni Alfa Tester!
bwpstaff ha aperto una nuova discussione: Blackwood Pines
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Cleveland City: Halloween non è ancora finito!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.800 giochi catalogati!
Enlisted: Il Mietitore è pronto a ricompensare i meritevoli
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Twilight Saga - Twilight Saga: il gioco di ruolo online del film visto da Silu
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
