Gioco Chiuso
Two Rivers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Two Rivers è chiuso puoi provare New World Order ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Two Rivers
URL:
http://tworivers.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Two Rivers
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 1611
Data Pubblicazione: 27/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/04/2016 - La Mostra Magica II (trama secondaria)
13/04/2016 - Aggiornamenti Aprile
11/04/2016 - La Mostra Magica (trama secondaria)
09/02/2016 - In Trappola [Agg. di Trama]
05/02/2016 - Evento di Carnevale
31/01/2016 - Allerta massima [agg. di Trama]
28/01/2016 - Show Pomeridiano [agg. di Trama]
15/01/2016 - Finti Immortali [Aggiornamento Trama]
35
12
11
Valutazione media su 58 recensioni:
7,26
28/07/2014 - GRAFICA: [8/10] Ottima. Rinnovata da poco in stile ancor di più orientale e che si addice ad una land ambientata in Giappone, per nulla sgradevole o stancante. Mi piace davvero tanto. Complimenti al creatore!
AMBIENTAZIONE: [10/10] Wow. Non dico altro: wow! E' un' ambientazione originale, mai vista prima e che riesce a sposare razze classiche, come angeli e demoni della mitologia cristiana, con razze nuove e innovative, mai viste prima in nessuna land o comunque riproposte in una chiave originale. Come giocabilità sono tutte ben equilibrate e nessuna è più power di un' altra e sta ai player e all' abilità di ciascuno sfruttare i punti di forza del proprio personaggio razziato. Complimenti, davvero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [8/10] Medio. La maggior parte dei player scrivono in italiano corretto e non si dilungano in descrizioni inutili. Uno stile di gioco leggero. Fluido.
SERVER: [9/10] Server privato. Ha dato ben pochi problemi e sono anche rari.
FUNZIONALITA': [8/10] Fluida. Ci si muove senza problemi all' interno del sito.
DOCUMENTAZIONE: [10/10] Ricca e dettagliata. Originale e inovativa. Stupenda, non ho altro da dire. Amo la caratteristica degli dei pagani della mitologia greca.
GESTIONE: [10/10] Gestione presente, sempre disponibile. Dagli admin ai Master. Le guide sono sempre reperibili e pazienti, moderatori che non si lasciano scappare nulla. Continuate così, è un gran bel staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così!
CONCLUSIONI: Se cercate una land con una buona ambientazione originale, questa è quella che cercate.
passion è iscritto dal 28/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/07/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/04/2014 - GRAFICA: La grafica è decisamente molto bella, l'ho sempre trovata parecchio accattivante, molto in tema al gdr, e per una volta il nero non stona, cosa che succede spesso nelle land.
I simbolini, fra le altre cose, li ho sempre adorati, uno diverso dall'altro a seconda del livello e via dicendo, un bel lavoro di grafica.
AMBIENTAZIONE: Mi è sempre piaciuta l'ambientazione, decisamente interessante e un posto dove vorresti giocare il più possibile, perchè spunti per far qualsiasi cosa ne hai, l'ambientazione te lo permette di gran lunga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ogni qual volta io mi sia connessa ho sempre trovato parecchie persone a giocare, e devo dire che son sempre stati utenti molto bravi nello scrivere e dalle role anche abbastanza interessanti, per quello che ho potuto leggere facendo il fantasma.
Purtroppo, come ho già letto in un commento sotto, non sono stata solo io a notare quella chiusura da parte dei razziati. E' bello che ci siano tanti razziati, che abbiano le loro corporazioni e i loro livelli, le loro caratteristiche, ma è davvero avvilente quando in una quest, tutti razziati ed un umano, tutti evitano grandemente l'umano, come se non esistesse, nonostante il fato lo citi e gli dia modo di mettersi un po' più in mostra.
Insomma, da qui mi è nato il pensiero che se hai un umano, non vai da nessuna parte, per quanto interessante possa essere, se non hai i giusti allacci, le giuste amicizie, oltre alla role con lo stesso cristo, non puoi fare.
E me ne dispiace molto, però, purtroppo, è quello che è successo a me.
Oltre ad un paio di persone, con altri non son mai riuscita a giocare. Ho provato anche ad aggiungermi a role di gruppo e subito, i personaggi uscivano.
Avvilente.
Tutti molto bravi a scrivere, ma con un po' di puzza sotto al naso.
SERVER: Non ho mai visto problemi, quindi è ok.
CODICE: Di codici non me ne intendo.
FUNZIONALITA': A parte per alcune cose, come le statistiche del personaggio o l'acquisto delle armi (che è un procedimento davvero lungo), ci si può muovere piuttosto liberamente e in modo autonomo.
Io c'ho messo un po' a capire anche come si lanciavano i dadi, considerando che per lanciare i dadi stats c'è anche un modo differente di scriverlo e, personalmente, mi sono trovata parecchio in difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione sulle razze è molto ben scritta, ogni dettaglio è ben spiegato, anche per quanto riguarda la creazione del personaggio all'inizio.
A parte quello che ho già scritto in funzionalità, è tutto scritto abbastanza chiaramente.
GESTIONE: La gestione è molto presente, i master sono anche molto disponibili se c'è modo di chiedere qualche chiarimento, com'è successo per me per i dadi, di certo questo non è un problema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, non ho nessun consiglio da dare.
Anche perchè è un gdr che, nonostante la cerchia fra razziati, va avanti e funziona, quindi è un problema minore è molto tralasciabile a quanto pare.
CONCLUSIONI: Mi dispiace lasciare il gdr, perchè il personaggio che ho creato mi piaceva molto, perchè stavo tentando di tirare su qualcosa, una mini trama, con un altro pg, ma non son mai riuscita ad andare oltre, proprio perchè ogni volta che entravo, c'era quella sensazione di chiusura. Ma pazienza, è stato bello finchè è durato.
lonelyboy è iscritto dal 25/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2024
e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 4 negativi
lonelyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alejandro"
Recensione modificata il giorno 23/09/2014 03:44:11 da lonelyboy
03/02/2014 - GRAFICA: Sebbene la grafica non abbia un grande peso nel mio metro di giudizio, devo dire che quella di Two Rivers l'ho sempre trovata molto bella, nella sua semplicità. Il nero fa da padrone, ma è accostato nella mappa ad un'immagine dai colori tenui e "accoglienti" ed in documentazione da tonalità più forti e decise che fanno un bell'effetto. I simbolini di razze e corporazioni sono meravigliosi e anche l'impaginazione di forum e documentazione la trovo molto fine e gradevole. Per quanto riguarda le chat, queste risultano facilmente leggibili a causa del carattere chiaro e del font sufficentemente grande che rende tollerabile anche il grigio su nero.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è senz'altro una delle più belle ed originali che io abbia mai visto in un fantasy moderno. Va senz'altro lodata l'ideatrice di questo complesso sistema di divinità e razze originali che si mescolano in maniera omogenea a quelle più tradizionali fondando un universo davvero accattivante e completo. Purtroppo, però, la complessità dell'ambientazione ha un malus piuttosto pesante: difficile è, per l'utenza, riuscire in qualche modo a sfruttarla per scostarsi dal solito combattimento one-shot o dalle classiche giocate da moderno, più che da fantasy. Le quest, piuttosto frequenti ed anche spassose, il più delle volte non lasciano spunti che vadano oltre la cura delle ferite; quelle corali e di peso sulla trama vengono portate avanti da una cerchia ristretta di personaggi gestionali o di amici della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se per livello di gioco intendiamo la qualità delle azioni scritte in chat direi che il livello è medio/alto, ma se volgiamo l'attenzione alla capacità dell'utenza di portare avanti trame di qualsiasi tipo, direi che il livello cala vertiginosamente. Il gioco è principalmente incentrato sulle razze, difetto comune di molte land del genere che vedono gli umani (sopratutto quelli appartenenti a player nuovi e dunque privi di un supporto di amici interni alla land) abbandonati in mappa alla spasmodica ricerca di una role. Il gioco di corporazione, salvo rare eccezioni dovute a giocatori volenterosi, è del tutto assente e tutt'altro che promosso dallo staff: nei rarissimi casi in cui qualcosa viene innescato, è proprio il protagonismo della gestione o la logica delle razze a prevalere e soffocare il tutto. Venendo al gioco di razza, direi che il livello varia da razza a razza ed il male, il più delle volte, sta proprio nei rispettivi capi che, oltre ad essere tutt'altro che scevri di preferenzialismi, troppo spesso antepongono giocate personali a possibili trame di razza. La sola tipologia di giocate che su Two Rivers non mancano sono quelle a tema yaoi, ma del resto è sufficente loggare ed adocchiare qualche scheda per afferrarne il motivo.
SERVER: Il server è decisamente stabile, poche sono state le volte in cui l'ho visto dare problemi.
CODICE: Il codice è un GDRCD modificato. Funziona, fa il suo dovere: questo è ciò che conta, a mio avviso.
FUNZIONALITA': Muoversi nel sito è decisamente facile. L'utilizzo dei bottoni è piuttosto intuitivo ed le sezioni dei vari menù decisamente esplicative. Ci sono dei pg con il simbolino di Guida, ma di certo visto il numero di utenti non è difficile trovare qualcuno a cui chiedere aiuto o consiglio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e piuttosto esaustiva, soprattutto adesso che è stata ulteriormente implementata per chiarire alcuni punti poco prima lasciati oscuri. L'unica nota di demerito va allo stile con cui si è scelto di spiegare l'ambientazione e le trame ad essa legate: vicende e plot di per sé complessi, poiché l'ambient di certo non è fra i più facili, sono descritti in modo eccessivamente dispersivo ed occorre leggerli parecchie volte prima di riuscire a tirare le somme.
GESTIONE: La gestione non è, senz'altro, fra le peggiori che ho visto nella mia "carriera" gdristica. E' decisamente presente e disponibile nelle risposte i cui tempi non esattamente celeri possono essere giustificati anche dall'utenza estremamente numerosa. Credo che ciò che maggiormente manca a questa gestione (soprattutto ad una delle due metà) è un po' di sana obbiettività: spesso, troppo spesso, razze e corporazioni sono affidate a persone (spesso amici di vecchia data o simpatie) che non sono in grado di sostenere quel ruolo facendo stagnare il gioco tutto. Purtroppo non tutti i buoni giocatori sono buoni capi e un gestore dovrebbe saper potare i rami della propria creatura, quando sono secchi. Un buono staff aiuterebbe anche la formazione di trame fruibili a tutti, accontentando l'utenza ed alleggerendo il carico di lavoro che ora poggia sulle spalle di pochi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo di aver già espresso consigli nella sezione "Gestione", pertanto non mi dilungherò eccessivamente qui. Quello che manca alla land adesso, a parer mio, sono microtrame in grado di coinvolgere l'utenza sia nell'ambito moderno che fantasy: di certo rendere più attive le corporazioni e promuovere qualche "semplice" trama con quest ed iniziative varie aiuterebbe tutti, ma soprattutto gli umani ed i nuovi utenti.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo perché, a parer mio, la land pur avendo delle ottime basi è attualmente carente sotto molti aspetti e finisce con l'offrire un gioco ripetitivo ed estremamente limitato.
sauce è iscritto dal 10/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2017
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
09/12/2013 - GRAFICA: La grafica è passabile, mancano magari dei dettagli ma la cosa è soggettiva, il voto per questa sezione è positiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben fatta, ci sono tante razze ta cui scegliere.. la trama è un po' complessa per chi si iscrive di nuovo e forse dovrebbe esserci uno specchietto che da delle linee guida che si aggiornano man mano che va avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è una delle poche cose positive che ci sono. C'è sempre parecchia gente e alla fine si riesce sempre a trovare con chi giocare.
SERVER: Non ha mai dato problemi.
CODICE: Non ne capisco quindi.. passo.
FUNZIONALITA': Ci si muove bene nel gdr, il problema forse è che la documentazione semplicemente è sparsa in giro. A volte per trovare qualcosa devi andare in bacheca a volte in uffici a volte non si sa..
DOCUMENTAZIONE: rimando alla sezione funzionalità aggiungendo però che la ocumentazione c'è, magari andrebbe rivista.
GESTIONE: La gestione penso sia la nota dolente. *MODERAZIONE PARZIALE: e' altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l'attendibilità. pena: rimozione del commento e 2 giorni di ban. *
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è forse di rilassarsi, non so.
CONCLUSIONI: Non la consiglio a meno che non siate gli unici a voler giocare sulla land e non c'è nessun altro che usa la vostra connessione che intenda farlo.
deatheater è iscritto dal 09/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
deatheater ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jang"
31/08/2013 - GRAFICA: 8/10 La grafica di per sè è molto molto bella. E' evidentemente curata con attenzione ed è anche evidente il lavorone che c'è dietro. Dall'altro lato la scelta di colori sia per le schede (scelta dei player, lo so..però magari si potrebbe incentivare il contrario) che per i documenti, per quanto sia "neutra", a seconda della luce rende abbastanza difficile leggere (grigio scuro su nero o grigio su nero per capirci).
AMBIENTAZIONE: 8/10 L'ambientazione è decisamente molto ricca, molto bella e molto ben definita. Se posso fare un appunto, però, presenta un problema nel fatto che, in teoria, tutti i pg dovrebbero "nascere imparati".
Nello specifico, un pg già in creazione, soprattutto se parte con una razza non umana, dovrebbe essere già perfettamente a conoscenza SIA di quel che accade in città SIA delle altre razze presenti e delle loro peculiarità. Questa scelta di ambientazione secondo me genera due problemi:
-in partenza il pg dovrebbe sapere molte più cose di quelle che il giocatore niubbo effettivamente sa
-si perde molto del "piacere della scoperta" che potrebbe invece essere uno dei punti forti di una ambientazione così ricca
Una scelta che non condivido appieno è Tokio. Capisco il fascino che ha soprattutto sui geek, ma rende abbastanza complesso orientarsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6.5/10 Metto un voto un po' più basso più per richiamare l'attenzione che per una vera e propria scarsità di gioco.
I giocatori ci sono, giocano abbastanza e nel poco tempo da cui sono iscritto hanno dimostrato un livello di gioco di ruolo e una conoscenza dell'italiano che va generalmente dal medio all'eccelso.
Quello che non mi fa impazzire attualmente è che in buona parte dei casi il gioco di interazione/scontro (che è una componente abbastanza importante di questa land) o viene spinto dalle quest o si arena. Le giocate libere nella maggioranza dei casi a cui ho assistito sono scene di simming a due pg (di solito di sesso opposto). Le giocate di corporazione sono anch'esse in genere usate più come scusa per ruolare intrallazzi amorosi che intrighi e similari. Insomma, credo che i giocatori potrebbero e dovrebbero impegnarsi un po' di più a seguire e spingere le macrotrame, i filoni corporativi e via dicendo che invece i master promulgano (quasi troppo oserei dire).
Aggiungo anche che spingere verso una turnazione più rapida e azioni più brevi potrebbe essere una buona idea. Ho assistito a wall of text non indifferenti in diverse occasioni, spesso e volentieri allungati a dismisura da pensieri in azione che, sebbene a me non diano eccessivo fastidio (li ignoro..) in questo frangente dilatano inutilmente azioni che sarebbero molto più piacevoli e scorrevoli senza.
SERVER: 10/10 Solido come il Monte Bianco, non è ancora cascato una volta che sia una.
CODICE: Non saprei dire...
FUNZIONALITA': 7/10 Il sito è molto ricco (vedi ambientazione), motivo per cui richiede un po' di sforzo per imparare a muoversi, complici anche alcune iconcine di comprensione non immediata. Tuttavia, una volta navigato un po' diventa abbastanza fluido. Alcune funzionalità sono interessanti, tipo il mercato, altre forse potrebbero essere semplificate, tipo le stanze pvt, ma in generale non è nulla di complicato (anche se, come dicevo, può spaesare di primo impatto).
Capire il funzionamento dei tiri casuali è forse la cosa più complicata.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 La documentazione c'è, è ben organizzata sia in ON che in OFF, ricca, dettagliata ma anche riassunta in alcuni utili specchietti.
Diventerebbe da 10 se alcuni menù (tipo quello dei prestavolto) venissero organizzati ad albero e non a righe sparpagliate in diverse sezioni.
GESTIONE: 8/10 Presente e attiva, anche se forse un goccino di maggior attenzione ai niubbi non sarebbe male. Ribadisco ancora una volta che (forse) fa addirittura troppo, e che potrebbe essere produttivo istigare i giocatori a fare autonomamente anche giocate al di là del simming.
CONCLUSIONI: 7/10 La land mi piace, almeno per quello che ho visto nel poco tempo in cui mi ci sono soffermato. Ci sono alcune cose che potrebbero essere aggiustate ma in linea di principio mi sembra funzionare abbastanza, ha un punto forte nell'ambientazione sicuramente. Mi riservo di dare un giudizio definitivo più avanti ma per ora sicuramente rimarrò volentieri!
daethel è iscritto dal 28/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
07/08/2013 - GRAFICA: La trovo attinente all'ambientazione, semplice, riposante. L'abbinamento di colori non stanca e risulta piacevole a vedersi. Non c'è eccessiva voglia di riempire con troppe immagini il sito preferendo una sorta di sobrietà che permette di ottenere un quadro d'insieme armonioso. Non mancano piccole cure del dettaglio e dei particolari, quindi davvero nulla è lasciato al caso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è vasta e ben spiegata. Originale, decisamente frutto della fantasia di chi ha fondato la land e che ha saputo poi accrescere varietà di razze e spunti di gioco rendendo più ricca via via l'ambientazione appunto senza creare il fastidioso effetto "minestrone" disomogeneo. Ogni cosa è poi facile da comprendere e gli equilibri dell'ambientazione sono decisi dal gioco che poco a poco progredendo porta nuovi eventi sullo scenario.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Di sicuro è uno dei livelli di gioco più alti che abbia letto e visto. Non ci sono nè ho visto favoritismi, forse all'inizio per chi è nuovo e non razziato è un pò difficile inserirsi se non si ha la sfrontatezza di magari invitare o chiedere. Ma diversamente da molte land semplicemente moderno-fantasy o modernofintoqualcos'altro non c'è il tristissimo fenomeno di 20 connessi = 15 parcheggiati. Qui l'utenza supera quasi sempre i 60 connessi (parlo di agosto, in inverno presumo si salirà ancora parecchio) di cui 50 di media giocanti!
Non c'è immobilismo, la gente che è connessa qui gioca QUI e non usa la land come posteggio per altri lidi di gioco. E' PROPRIO MOLTO ATTIVA. Dettaglio che non posso far a meno di sottolineare.
Ci sono frequenti quest, sia di facile accesso per chi non ha ancora abilità tali da permettere rischi elevanti (quest a bollino verde) che quest di razza o più complicate che possono appagare scontri.
Altro dato favorevole c'è POCO SIMMING, poco PVT, poco "tagliarsi tutti fuori" e TANTI scontri, combattimenti, occasioni di mettere in atto antagonismi, lotte, dualismi, ... accrescere la personalità dei pg che in questo modo non si annoiano nè ritrovano a "sgranare melograni guardando il tramonto" ogni giorno ma hanno tante idee.
SERVER: Stabile, mai visto problemi e si sfiorano spesso i 60-70 connessi con 50/60 giocanti contemporaneamente alla sera quindi supporta una mole elevata di azioni e sms ecco.
CODICE: Non me ne intendo di programmazione, mi sembra molto ben personalizzato e non so se è un codice proprietario o un opensource: funziona benissimo. L'importante è quello.
FUNZIONALITA': Per chi non è abile delle fantasy-moderne ci sono meccanismi un pò complessi che subito non sono facili da intuire, ma con un pò di gioco si ingrana tutto a meraviglia e c'è la pazienza degli utenti e player più anziani ad insegnare ogni cosa. Quindi dopo un pò diventa facile giocare e capire come gestire anche un combattimento o un equipaggiamento di oggetti, o a chi rivolgersi per qualcosa.
Anzi... si arriva a capire che vista l'alta mole di utenza è normale che ci siano questi doverosi meccanismi.
DOCUMENTAZIONE: Completissima è essere limitativi.
Ci sono moltissimi documenti, facili da trovare e di semplice consultazione. Non si fa fatica a trovar nulla e per quanto subito sembri una mole immensa da leggere, basta iniziare ad ambientarsi e col tempo il resto diventa una piacevole lettura per accrescere abilità ed esperienza a riguardo.
GESTIONE: L'ho interpellata molto poco (anzi quasi mai se non mai) visto che non ne ho avuto necessità. E' presente, GIOCANTE, pronta a rivedere documentazione, aggiornare la land, premiare gli utenti puntualmente senza far figli-figliastri o giocodiserieA-giocodiserieB. Si circonda di uno staff presentissimo, giocante, disponibilissimo che non nomino uno per uno ma che trovo puntualmente pronto ad aiutare e delizioso.
CONCLUSIONI: Inutile dire che qui sia facile giocare, appagante, nulle preferenze o incompetenza dello staff che non si abbarbica delle proprie convinzioni ma che rivede puntualmente il gioco assestando i meccanismi. (ci sono anche sondaggi per chiedere pareri ai players per dire!)
Non è casuale che l'utenza resti tanto elevata e che i pochi che si "cancellano" lo facciano solo per ricominciare cambiando pg.
Un gioco dove c'è trasparenza e serietà anche nel divertirsi, finalmente! In bocca all'herentas!
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nyashia"
11/04/2013 - GRAFICA: Non metto voti perchè mi è sempre sembrato inutile giudicare attraverso un voto l'operato di qualunque persona. L'unico motivo per cui scrivo questa recensione è perchè sono in questa land da un annetto e mi sentivo di condividere la mia esperienza, tutto qui. E' una land in cui mi sono trovato particolarmente bene dopo averne girate tante quindi credo se lo meriti :)
Per quanto riguarda la Grafica a me piace molto, anche se è un parere soggettivo proprio perchè una grafica di una land può piacere oppure no... non è troppo complicata ed è un bene, visto che alcune land hanno grafiche complicatissime che alla fine non sono belle e/o chiare proprio per la pretesa di essere troppo complicate. Questa è complicata al punto giusto e senza fronzoli inutili. In più mi piace tanto lo sfondo scuro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è probabilmente la cosa che adoro di più di questa land. Spesso mi fermo a pensare alla storia che hanno creato i gestori chiedendomi cosa potrebbe succedere di nuovo con le varie quest in corso. Le razze sono delineate e interessanti, con particolari originali: anche le razze "classiche" come vampiri, angeli e demoni si inseriscono in questo determinato contesto senza nessun fastidio e sono dotate di qualcosa che permette di personalizzare i pg a pieno. Le razze, sempre a mio parere, sono costruite in modo che ti intrighino fortemente: io sono contento della razza del mio pg ma a volte mi piace immaginare di gestire anche pg appartenenti ad altre razze. Non perchè non sia contento della mia ma perchè secondo me ogni razza ha qualcosa di veramente bello che ispira le persone a volersela giocare. Soprattutto per le razze inventate dalla Gestione. E non è una cosa comune, almeno secondo la mia modesta esperienza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto e costante. Vedo molta gente collegata e quasi mai mi trovo a non saper con chi giocare perchè non c'è gente disponibile. Da parte mia questo livello mi ha permesso di sviluppare una bellissima rete di gioco con (quasi) tutti i giocatori di questa land. Un anno fa, quando ero un signor nessuno, non ho avuto difficoltà a inserirmi nel gdr sebbene non conoscessi quasi nessuno e sono arrivato ad oggi conoscendo (o almeno facendomi un'idea) di un pò tutti i giocatori. Ho letto però che alcuni giocatori umani trovano poco gioco: su questo non saprei dire perchè, quando il mio pg era umano, non ho avuto molta difficoltà a farmi un mio gioco. Credo che questa difficoltà si incontri all'inizio, quando il pg è appena entrato nella land, e non credo sia per la condizione di "umano" ma bensì per "l'imbarazzo" iniziale a chiedere una role e a crearsi il gioco. In questa land non sono mai stato trattato male nè rifiutato per il mio essere sfacciato nel chiedere role a un pò tutti, quindi mi ritengo fortunato.
SERVER: Non ho mai avuto problemi con il Server in questione...credo che solo una volta in un anno non mi sia potuto connettere alla land ed è stato per pochissimo tempo.
CODICE: Sul codice non so esprimermi, non conosco l'argomento :)
FUNZIONALITA': Lo spostamento fra le varie sezioni (mappa, bacheche on e off, documentazione) l'ho trovato abbastanza fluido e intuibile. Nessuna particolare difficoltà nel collegarmi e nel trovare le varie sezioni o documentazioni, se non da attribuire alla mia poca memoria.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbastanza ampia ed è ben strutturata, permettendo a tutti di poter leggere e farsi ben più di un'idea della land e del suo operato. Forse alcuni punti non sono strutturati al massimo delle loro capacità ma la land è ancora in beta test e ho letto che i Gestori si stanno già occupando di trattare anche quei pochi punti oscuri che sono rimasti nei regolamenti. La documentazione permette in oltre di chiarire qualche dubbio senza molti problemi, semplicemente nel tempo di aprire un certo link o una certa pagina. PErsonalmente non ho avuto problemi e l'ho trovata abbastanza argomentata ed efficace.
GESTIONE: Per quanto riguarda la gestione io mi sono trovato benissimo. Fin dal mio arrivo in questa land i Gestori, i vari Master e le varie Guide sono stati cordialissimi, hanno risposto ad ogni mio problema e a ogni mio dubbio senza mai lamentarsi e senza mai rispondermi male. Per quanto riguarda i gestori io ho un ottima opinione di entrambi: sono sempre al lavoro per migliorare la land e cercano di creare più gioco possibile agli utenti grazie alle loro trame. Li vedo disposti a sacrificare anche il loro gioco personale per occuparsi della land e degli utenti che li richiedono e non è una cosa comune: spesso i gestori sono assenti o, peggio, pensano esclusivamente al loro gioco. Inoltre sono sempre gentili qualunque errore tu faccia, e vi dico sinceramente che in questo anno di permanenza ne ho fatti parecchi XD Si arrabbiano difficilmente e raramente si ritrovano a bannare qualcuno, se non per casi particolari. Questo, insieme all'ambientazione, è probabilmente il punto che più mi soddisfa. I Master sono anche numerosi e volenterosi che fanno in modo di coinvolgere l'intera utenza nelle loro trame.
CONCLUSIONI: PEr concludere il mio voto è sicuramente positivo. Ho riportato semplicemente la mia esperienza di gioco, dopo un anno, per poterla esprimere sinceramente e senza motivi nascosti o segreti: semplicemente mi piace parlare di qualcosa che ha saputo riempire la mia vita in maniera divertente e creativa. Consiglio quindi a tutti di provarla, se sono alla ricerca di un buon gioco.
shu_riou è iscritto dal 11/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
shu_riou ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shuyin"
07/04/2013 - GRAFICA: 9/10 - Spesso mi viene difficile 'criticare' il lavoro altrui, ma sono qui per giudicare e quindi dico che non è nulla di troppo particolare. E' semplice e, a parer mio, è proprio questa che la rende bella. I colori non sono troppo scuri o troppo sgargianti e fosse per me starei anche i giorni a fissare la mappa. Sinceramente non so che altro aggiungere.. Insomma, è grafica e il mio è solamente un parere che, giustamente, può cambiare da persona a persona. Io preferisco le cose semplici, se poi ci stanno utenti che preferiscono altre grafiche.. Oh, amen. Anche se penso che una land non debba essere fatta solo da grafica, perchè se la sostanza è nulla, serve a ben poco avere una grafica 'panico e paura'. ( chiedo scusa per le ripetizioni )
AMBIENTAZIONE: 10/10 - E' veramente qualcosa di s p e t t a c o l a r e . Lo ammetto.. Trovarmi tutta quella mattanza di roba da leggermi mi ha appena terrorizzata, tanto che preferivo studiare matematica al posto di leggera ( lol ) , ma alla fine mi sono fatta coraggio e ho passato alcuni notti insonni a leggermi tutto. TUTTO. Ambientazione, le razze, le varie guide. Tutto. Ammetto di non aver capito alcuni passaggi, ma da brava scassanoci mi sono rimboccata le maniche e ho chiesto a master e ai gestori direttamente ( che sono di una disponibilità che ho visto solo da un'altra parte e basta, ma questo lo dirò poi ) . E' completa in tutto, almeno la storia. Poi è ovvio che magari possa mancare qualcosa, ma è in continua evoluzione, si risolve tutto alla fine. Comunque la trovo davvero bellissima e originale.. Da un sacco di spunti a tutte le razze. Gli umani non sono per niente messi da parte, che comunque anche chi tiene un pg umano è premura del player creargli gioco, visto che non ci si può aspettare sempre tutto e subito su un piatto d'argento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 - Qui non ho molto da dire.. Il livello del gioco è alto secondo me. Va bene, magari c'è qualcuno che ha cominciato a giocare da poco e non sa bene come muoversi un pg o non sa proprio come muoversi all'inizio, ma quelli desiderosi di imparare ci sono, così anche quelli che s'impegnano ad insegnare. Tuttavia secondo me non sono le righe o il superamento dei 3000 caratteri che determinano bravo un player.. Ovvio, se si scrivono sempre tre righe in croce c'è qualcosa che non va, ma se ci si crea bene un personaggio poi spetta al player vedere come giocarselo. Alcune volte mi sono ritrovata a leggere un sacco di descrizioni che, oddio, mi davano un'idea di quello che fa il pg, ma non c'è bisogno di descrivere anche se si muovono anche le dita dei piedi. Comunque non ho mai trovato molta difficoltà a trovare gioco, i pg sicuramente non mancano e nemmeno gli spunti. In sostanza, il voto è alto, così anche il livello di gioco.
SERVER: 10/10 - Sinceramente mi ha dato problemi solo una volta e probabilmente era pure colpa mia (Y), quindi nada.
CODICE: Stendo un velo pietoso riguardo la mia ignoranza al riguardo.
Penso vada bene, no?
FUNZIONALITA': 10/10 - Tutto perfetto. Non ho avuto alcuna difficoltà a trovare le informazioni che mi servivano e comunque con il tempo ne trovavo di nuove ( che erano sempre li, ma io non le vedevo. manco con dei fondi di bottiglia al posto degli occhiali ). E' tutto dove deve stare, quindi chi non le trova o è talpa come me oppure improvvisamente è sparito tutto.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 - E anche qui non c'è molto da dire. E' completa in tutto. O quasi. Mi spiego, essendo il gioco ancora in beta è NORMALE che manchi qualche cosa o che ci sia qualche incongruenza, ma si sta mirando a migliorare il tutto, quindi suppongo che basti solamente aspettare se qualcuno trova qualcosa che non va.
GESTIONE: 10/10 - Qui do solo dieci solo perchè non mi è possibile dare di più. Non voglio fare la ruffiana, ma penso che la gestione sia uno dei punti forti della land.
In primis hanno tirato su una land con un'ambientazione davvero bella e originale. E poi gli admin hanno una pazienza che nemmeno un santo potrebbe avere. Lo dico per esperienza perchè mi conosco. Ammetto di essere una persona davvero assillante quando voglio e anche abbastanza tarda ( specialmente ad un certo orario ) ma un gestore in particolare mi ha aiutata davvero tanto a farmi capire le cose; ha raccattato tutta la sua pazienza e mi ha spiegato per bene tutti i dubbi che avevo, riguardo magari la documentazione dei combattimenti, ma anche per cose molto semplici e io la ringrazio per questo. Anyway, non voglio soffermarmi solo su questo, ma anche sul fatto che ci stanno mettendo tutta la buona volontà per far uscire la land qualcosa di perfetto a mio avviso. Non ho mai visto un'organizzazione come qui dentro; oltretutto ( PER FORTUNA ) vige la meritocrazia che è qualcosa che dovrebbe esserci ovunque, ma che purtroppo non c'è.
CONCLUSIONI: In conclusione è una land che straconsiglio!
E' un anno ormai che mi trovo in land e sinceramente spero di rimanerci ancora per tanto tempo. Per fortuna al mondo ( dei gdr ) esistono ancora quei players che riescono a ridere e scherzare sulle disgrazie che succedono ai propri pg. Non ho mai avuto problemi con nessuno e comunque se dovessi averne sono sempre disposta al dialogo ( io, come anche tutti gli altri probabilmente ) , anche perchè attraverso un pc nessuno può prendere a pizze nessuno. E' un gioco e va preso come tale, quindi le paturnie ( a meno che non siano del PG ) bisogna tenerle fuori, che se si vive più serenamente si gioca anche meglio.
E per concludere ( veramente questa volta ) auguro davvero una lunga vita a questa land che merita, merita e merita.
sistar è iscritto dal 07/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 08/03/2016 12:49:47 da sistar
06/04/2013 - GRAFICA: 10/10
E'inerente all'ambientazione, quindi Tokyo, i colori si rapportano bene con l'ambientazione, la grafica non è fatta quindi male, tutto è messo al loro posto e non si ci stanca molto nel guardarla.
AMBIENTAZIONE: 9/10
L'ambientazione è ben scritta, scorrevole e si vede che è tutto frutto di due menti quali i gestori presenti nel sito.
Le razze sono ben spiegate, ogni razza ha una sua descrizione con tutto ciò che ne consegue.
Le corporazioni non sono molto affollate ma sono presenti, l'unico punto negativo in questo è che chi è dentro non fa molto gioco corporativo, o raramente si vede ciò.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10
Qui parliamo di utenti giornalmente connessi che sono più di 30 a volte, ma c'è una pecca, che penso sia una di tutte le land purtroppo, il parcheggio, ho visto pochi utenti tutti a giocare e molti essere parcheggiati; ho visto molto gioco nelle razze, e poco nei pg umani che spesso pur di averne si catapultano nelle quest anche da "bollino rosso" e quindi con alto rischio di morte del proprio pg, pur di non vedersi messi da parte; Le trame di gioco,inoltre,sono per lo più per pg raziati, ho visto poche trame, quasi zero al dire il vero, in cui vi sia gioco anche per gli umani, tutto si concentra quindi sulle razze mettendo spesso da parte gli umani, per questo il livello di gioco è discreto per gli umani, ottimo per i pg che hanno la razza, una distanza di giudizio a parer mio troppo alta e che quindi mi fa dare un voto negativo per il livello di gioco.
SERVER: 10/10
Sul server non mi sento di dire nulla, non ho mai avuto grossi problemi.
CODICE: Non posso dare un giudizio, in quanto non capisco molto su quest'argomento.
FUNZIONALITA': 7/10
Le funzionalità sono abbastanza buone, all'interno si ci riesce a muovere abbastanza bene, fatta eccezione per quel che riguarda le voci di regolamento, molte cose che si ci aspettano su una voce, sono invece su un'altra e questo crea confusione e, in caso si stia giocando e serve leggere delle cose, rallentamenti durante le role prima che si riesca a trovare la parte di regolamento che si sta cercando; questo ovviamente per quanto riguarda i nuovi, i vecchi penso che poi vadano per memoria.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
La documentazione, come un pò il regolamento, e come ho accennato sulla funzionalità è sì scritto bene, ma diviso in voci e quindi diverse pagine di Pup-On che confondono sopratutto i nuovi, ma per il resto è scritto bene e facilmente comprensibili, togliendo il fatto che molte parti che riguardano le sanzioni sono scritte in un modo, e poi la gestione agisce nel modo diverso, e questo non dovrebbe esserci visto e considerato che se si scrivono delle regole vanno rispettate poi da loro per primi.
GESTIONE: 3/10
Qui il tasto dolente, sono stata in land due mesi e mezzo per poter comprendre cose che forse molti sotto di me non hanno visto, non so se per preferenze o per altro. La gestione, compresi in questo caso master guide e moderatori, sono presenti, rispondono approssimativamente sempre ai vari dubbi dei player, chi in modo tranquillo e paziente, chi invece abusa un pò di questa voce per sovrastare il player in questione.
I master sono attivi in ambito di quest, ma anche per loro c'è un punto a sfavore, ovvero fanno molte quest sì ma tutte incentrate alle razze, e questo toglie modo di poter fare una quest tranquilla per i pg umani, tutte le quest si concentrano su i png di razza dell'ambientazione, e non ci sono mai quest che possano portar gioco anche ai pg umani che, ovviamente, sono molti.
Le guide e i moderatori non posso giudicarli singolarmente in quanto non ho avuto a che fare molto con loro.
I gestori invece si, ho avuto a che fare con loro, tolto che tutti abbiamo una vita privata giustamente, sono due persone che sono sì molto presenti in land, che hanno fatto un'ottimo, e fanno tutt'ora, lavoro in land, sono molto scrupolosi a far si che tutto nell'ambientazione e regolamenti vari sia facilmente comprensibile, ma la cosa che mi è dispiaciuta più di tutte è stato un disdivello tra i due, si vede che comanda più uno sull'altro, si vede che il primo quindi è quello che da il via a preferenze varie all'interno di master e player normali, vige l'anarchia all'interno e questo fa si che tutto, ambientazione,grafica,livello di gioco interno e la land in sè, che è bella e promette bene, cada.
Da una gestione, e parlo dei due admin, che non agisce in modo neutrale ma a puntare il dito su uno e sull'altro no, non si può avere una land con un'ambiente tranquillo, perchè se lo fanno loro, anche i normali utenti possono sentirsi liberi di giudicare un player, screditarlo, e dirgli frasi come " vattene sei di troppo" e parlo proprio vattene dalla land, questo non dovrebbe verificarsi, e i gestori in primis dovrebbero punire comportamenti di questo tipo, cosa che non è mai successa.
Il ban all'interno della land è facile, sembra che i gestori preferiscano premere un tasto in scheda d'esilio, anzichè parlare con l'utente che ha sbagliato, richiamarlo prima, e poi in caso di recidività esiliarlo, questo fa della gestione due persone che non agiscono in modo neutrale, va tutto molto su simpatie e antipatie, e la cosa dispiace perchè è una land che potrebbe avere più di 40 utenti max.
CONCLUSIONI: 50/50 Il mio voto è neutrale, ma vorrei fosse visto come negativo, perchè sì la land è bella, ha una buona ambientazione, e molta utenza, molto gioco ma, come già detto:
1. per i pg umani non c'è molto gioco
2. all'interno tra utenti e gestione vige l'antipatia e la simpatia
3. alcuni utenti non hanno modo di poter dire la loro perchè se il gestore prende delle decisioni ( spesso sbagliate) non si da modo di potersi difendere.
4. Il regolamento non è seguito su alcuni punti nemmeno dalla gestione ( punti come le sanzioni)
5. Tra utenti si ci sente liberi di criticare e commentare in off come se si fosse gestori di land e liberi di dire ad un'altro utente commenti poco bellici, e la gestione non interviene giustificandosi che ciò avviene in off e non c'entra con la land.
Io sono del parere che se un utente disturba, che sia in land o in mezzi puramente off quali skype o msn, se le offese e il disturbo è pesante, sia da punire.
Per tutto questo io non consiglio l'entrata in land, non c'è un'ambiente tranquillo, vige l'anarchia e non si ha molta voce in capitolo se non si è nessuno e se non si è sulle preferenze della gestione, mi spiace.
alaineforks è iscritto dal 13/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Two Rivers ha risposto alla recensione il 06/04/2013:
Cielo, 2 ban in quasi 2 anni di attività credo che siano effettivamente eccessivi.
02/04/2013 - GRAFICA: Non sono un'esperta di grafica e ammetto che è l'ultima cosa che guardo in una land. Mi basta che gli spostamenti siano intuitivi e semplici, senza dover cercare per ore una locazione.
Non stanca gli occhi e gli spostamenti sono rapidi, in più la possibilità di creare chat ad hoc, da quel quid in più che adatta le chat alle proprie necessità di role
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è estremamente originale, partorita per intero dalla mente della gestione. Sebbene ricalchi in parte la classica divisione in razze, la caratterizzazione data ad ognuna di esse toglie totalmente la ripetitività, per altro, l'aggiunte di razze totalmente nuove aggiunge un'ulteriore particolare non certo trascurabile. La documentazione è chiara e spiega perfettamente l'ambientazione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco estremamente alto, non sono discriminati coloro che giocano un po' meno bene di altri, ma mediamente gli utenti sanno molto bene come si struttura un'azione così da renderla gradevole, scorrevole e piena di spunti per coloro con i quali gioca. Per la maggiore, si ricerca una buona descrittività, ma non si discrimina chi predilige un gioco più rapido e meno descrittivo, benchè in land quest'ultima parte sia una minoranza
SERVER: Il server non ha praticamente mai dato problemi, piccoli crolli ogni morte di papa, risolti nel giro di attimi
CODICE: Mi spiace, per quanto riguarda il codice sono talmente scarpa che non ho idea di cosa sia corretto dire.
Il fatto che i difetti, se vengono riscontrati e segnalati, vengono risolti in breve tempo vale?
FUNZIONALITA': Semplice, intuitivo, ogni interrogatico trova risposta nella documentazione e la gestione risponde a qualunque dubbio in modo esaustivo e rapido
DOCUMENTAZIONE: La documentazione divisa in sezioni è chiara, ben spiegata, particolareggiata e abbraccia le varie sezioni di gioco
GESTIONE: Gestione sempre presente, coadiuvata dal corpo master.
I giudizi da parte della gestione sono obiettivi, privi di faziosità, logici e ben ponderati.
Non si cala il pugno di ferro che tarpa ogni minima iniziativa, ma neppure si lascia che la land sia autogestita ed in mano all'anarchia
CONCLUSIONI: Il gdr è consigliato, dopo un anno posso dire tranquillamente di averlo frequentato abbastanza per dare un giudizio obiettivo descritto ampiamente sopra...lascio detta l'ultima cosa per me importantissima. Non c'è quasi traccia di rosik, che si vinca, si perda, si congeli una giocata o si sia costretti a dare buca, nessuno ti assale in preda alla rabbia, anzi, si parla e scherza tranquillamente mentre i personaggi si insultano e tentano di ammazzarsi. Nessuno dimentica che questo è solo un gioco e che ad esso si deve dedicare il tempo libero senza essere costretti per avere un minimo di voce in capitolo a passare ore ed ore all'interno della land
ladymacbeth80 è iscritto dal 10/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/04/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
ladymacbeth80 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Amina"
hidechan
ha giocato come
Hide
switch
ha giocato come
Archibald
switch
ha giocato come
Jacob
caffeinerush
ha giocato come
Marcel
owl89
ha giocato come
Ukyo
bigmouth
ha giocato come
Kim
sistar
ha giocato come
Flò
ladymacbeth80
ha giocato come
Amina
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Add Me Fast - Aumentiamo gratuitamente il nostro seguito sui social network grazie al portale Add Me Fast!