Gioco Chiuso
Two Rivers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Two Rivers è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Two Rivers
URL:
http://tworivers.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: Two Rivers
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
GdrID: 1611
Data Pubblicazione: 27/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
La Mostra Magica II (trama secondaria)
La Mostra Magica (trama secondaria)
Allerta massima [agg. di Trama]
Show Pomeridiano [agg. di Trama]
Finti Immortali [Aggiornamento Trama]
Minacce personali [Aggiornamento Trama]
Il tempio senza nome [Aggiornamento Trama]
![]()
16/04/2012 - Dopo qualche aggiornamento e dopo un periodo di gioco abbastanza lungo per dare un giudizio globale al tutto ritorno a commentare cambiando il mio voto da neutro/dubbioso in positivo.
-Grafica: 8/10. Mi piace, mi piace davvero tanto. E' semplice e, pur avendo il nero come sfondo, non bisogna star lì a vedere i caratteri ballare sotto gli occhi grazie a delle combinazioni di colore che reputo particolarmente azzeccate.
-Server: 9/10. Nessun particolare problema, regge e in tre mesi solo una volta sono stata sbattuta fuori dalla land insieme a molti altri giocatori. Ogni tanto ho dovuto ricaricare per colpa della barra in alto.
-Documentazione: 7/10. Divido le tipologie di documentazioni in due parti: la documentazione puramente off e tecnica (dadi e affini) e quella di ambientazione(descrizione razze, secondo settore etc.). La prima risulta essere completa al 100% solo per chi si mette a spulciare ogni minimo post in bacheca con occhio attento e pazienza, visto che nel regolamento e nella guida al gdr sono assenti alcune parti - essenziali, direi. La seconda, invece, credo che manchi di qualche punto che rischiarerebbe tutto ciò che ad una quinta rilettura suona piuttosto strano. La descrizione delle razze c'è ed è veramente completa - anche se alcuni sembrano leggere solo il capitolo della razza d'appartenenza e fregarsene del resto - ma alcuni punti sono oscuri.
-Funzionalità: 7/10. Dal punto di vista dei tastini niente da segnalare è tutto lì al suo posto, una cosa però mi lascia molto dubbiosa ovvero il sistema dei dadi. Spulciando thread in bacheca ho notato una proposta interessante di un utente che proponeva un cambio del sistema dadi per riuscire a mettere da parte la presenza di un semplice D20 che potrebbe essere utilizzato a proprio comodo da alcuni furbetti -perchè generalmente esistono ovunque. Sempre il sistema dadi appare piuttosto artificioso per un nuovo arrivato, ma dopo un periodo di prova, con le guide giuste si riesce a capire tutto. Piccola postilla: secondo me l'implementazione della pagina "oggetti" nella scheda del pg potrebbe tranquillamente essere lasciato tralasciato, trovo che così si eviti la presenza di oggettistica inutile come vestiti,gioielli e robe varie.
-Ambientazione: 9/10. Mi piace e se così non fosse stato non mi sarei iscritta. A parte le razze classiche dei fantasy (angeli, demoni, vampiri) che potrebbero essere trovate in qualsiasi altra land, anche se non così fedeli all'idea originale ( mi riferisco soprattutto a vampiri che non brillano e non fanno figli ) c'è anche tutto un altro insieme di razze -credo- completamente inventate che a prima vista riescono a non far cadere il gioco in un buoniVs.cattivi perpetuo e, al giorno d'oggi, anche abbastanza noioso. Giappone.. alcuni criticano questa scelta, ma ragazzi, nella scheda qui sopra non c'è scritto gioco ambientato a vercelli, c'è scritto Tokyo, se il giappone non ci piace/non ci interessa..che ci iscriviamo a fare? E soprattutto la scelta della città non è stata fatta per caso visto che nell'ambientazione (e mi sa che non la si è letta bene) c'è un chiaro riferimento ad un avventimento (utile per il gioco e per la trama) avvenuto solo a tokyo.
-Gestione&Staff: 8/10. Come già scritto nella versione precedente del commento, lo staff è ad un livello molto, molto alto. Rispondono ai vari quesiti, la gestione è presente quasi 24 ore su 24 ma..c'è un ma. Diverse volte ho visto errori, anche piuttosto gravi, da parte di razziati ( che quindi avevano passato un periodo di osservazione e un provino ) che gridavano a piena voce "non ho minimamente letto l'ambientazione/la descrizione di altre razze oltre la mia" e che si sono ripetuti più e più volte senza suscitare il minimo interesse da parte di un master/staffer qualsiasi presente anche in backchat. So che dare punizioni off è davvero brutto, ma certi errori reiterati dovrebbero essere stroncati sul nascere.
cookiemonster è iscritto dal 16/04/2012, è entrato l'ultima volta il 05/12/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
16/04/2012 - Sono iscritta da qualche giorno, quindi ho deciso di lasciare un commento :D
Grafica: 9/10 mi piace, è elegante e fatta bene, niente da dire.. Per i miei gusti personali è perfetta
Tecnica: Non ne capisco °_°
Livello di Gioco Interno: 9/10 quando ho chiesto di giocare mi è stato detto sempre di si, mai successo °-°'' livello alto, e ho trovato tantissimi spunti in ogni giocata! Grandissimi!
Ambientazione: 8/10 leggerla tutta richiede un po' di attenzione, e forse ci vuole più di qualche giorno per comprenderla bene.. Ma proprio per questa sua complessità da' molte possibilità di gioco.
Server: 10/10 io non ho mai avuto nessun problema per ora.
Codice: non voto perché non ci capisco niente XD ma non si è bloccato mai niente quando inserisco cose nella scheda.
Staff: 9/10 Staff sempre presente, e da quando sono iscritta ci sono già state 3 quest :O poi sono tutti gentili e questa è una cosa che rende la land piacevole.. Di solito se il clima non è sereno, la land dopo un po' di tempo si svuota e in questo caso non è affatto così.
Land che merita davvero :)
quel figo di Lucas u_u
sareen è iscritto dal 09/01/2010, è entrato l'ultima volta il 25/04/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
17/03/2012 - allora:
- grafica: ok, anche carina, per carità..
- programmazione: non saprei cosa dire di tecnico, quindi non dico niente, se non che trovo la land abbastanza funzionale e non ho mai avuto problemi
- ambientazione: può piacere o non piacere, ovviamente .. e a me piace, altrimenti avrei evitato l'iscrizione.
e allora perchè do voto negativo?
per l'utenza e il gioco interno.
nella land si porta avanti il gioco, si porta avanti seguendo l'ambientazione. Assolutamente vero. Ci sono razziati che giocano, si incontrano, si scontrano, si fanno guerre e quant'altro..
ma solo i razziati.
per un nuovo iscritto è praticamente impossibile giocare. Ho chiesto a più persone di giocare e le risposte (quando ci sono state) sono state negative ..
io capisco che un pg razziato che ha gioco "più importante" da portare avanti preferisca quel tipo di gioco e non abbia la smania di fare una giocata "normale" con un nuovo iscritto .. ma spiegatemi come fa un nuovo iscritto a giocare.
Insomma..il gioco è bello, ma solo per chi ha pg già avviati.
E in un gdr ci può essere tutta la grafica e la tecnica che volete..ma se uno non può giocare .. il gdr non serve a niente.
ecco perchè metto voto negativo, sperando che i gestori cerchino di risolvere la cosa.
kult è iscritto dal 19/01/2012, è entrato l'ultima volta il 16/06/2016
e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 5 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
26/02/2012 - Ambientazione: 7-/10 Per me, abituata a giocare soprattutto nei moderni nudi e crudi l’approccio con l’ambientazione di Two Rivers è stato un mezzo shock. Come hanno già detto, è un insieme di mitologie diverse, figure inventate di sana pianta e altre appena diverse dalla mitologia che tutti noi conosciamo ed è, oltretutto,tanta roba da leggere se si vuole entrare subito a far parte del gioco attivo e non limitarsi al solo simming da “incontro casuale ad un bancone del pub”. E’ ricca di spunti, non è la solita solfa di angeli che rincorrono demoni e vampiri per la land con crocifissi e corone d’aglio mentre gli umani si chiedono in gruppo come mai uno strano figuro zannuto stia scappando da uno piumato, non si è costretti a giocare per forza il solito tipo di figura sovrannaturale, ma si può interpretare ciò che si vuole liberamente – nei limiti dettati dal buonsenso, ovvio, non li troviamo i malvagi che fanno la carità liberandosi dei propri averi in favore della vita monastica. Non raggiunge, nella mia personalissima scala di punteggi, l’8 o addirittura il 9 solo perché mi pare che ci siano alcune mancanze che potrebbero poi essere colmate in due giorni se individuate per bene, per esempio le varie differenze che ci saranno tra le trasposizioni da una razza all’altra. Magari questo in particolare è un punto lasciato appositamente “vuoto” per dar spazio all’interpretazione, non so, ma per soggetti come me che hanno la patologica paura di fare un passo falso è un casino - di piccole dimensioni rispetto al resto dell’universo, certo.
Gestione e Staff: 9/10 Non ho mai avuto problemi in questo senso. Sono sempre gentilissimi, cordiali, forniscono chiarimenti e rispondono sia ai messaggi privati sia a quelli in bacheca senza mai scazzarsi e senza chiudere la questione con una delle scuse più usate dalle gestioni di tutti i tempi “sono il padrone e comando io”. Le quest ci sono, creano nuove trame che possono impegnare anche coloro i quali per motivi di gioco non seguono quella principale -per fare un esempio pratico in questo momento c’è la trama “grossa” che riguarda la guerra tra le due fazioni e parallelamente quella del virus da morso.
Grafica: 7/10 Scura, minimale..a me sta bene, visto che non essendoci distrazioni di sorta riesco anche a concentrarmi su ciò che viene scritto – non è cosa da poco nel mio caso, fidatevi- e non sull’arabesco messo lì per caso o sui tastini che si muovono quando inavvertitamente il puntatore viene spostato in loro direzione. Le combinazioni di colori non mi hanno dato problemi di vista, il resto è tutta una questione di gusti. Probabilmente come mi pare di aver letto da qualche parte, forse all’interno del gioco, si potrebbe rendere la mappa più particolare, ma è un particolare secondario in questo caso, mi sembra che quella attuale sia più che valida per fare la mappa.
Server: 9/10 mi pare di aver avuto problemi in questo senso solo una volta in più di tre mesi, quindi direi tutto bene.
Livello di gioco interno : 8/10. Questo purtroppo è un altro punto difficile, è molto soggettivo e quindi soggetto a voti molto differenti, ma proviamoci . Complice, la mia passione per la lettura di azioni lunghe e la mia tendenza a dimenticarmi dell’orologio quando gioco, non ho avuto “problemi” a giocare con nessuno, almeno considerando quelli in cui sono incappata. Naturalmente ci sono coloro i quali ti fanno aspettare anche un bel po’ di tempo per un’azione corposa e dettagliata in cui ti spiegano per filo e per segno ogni movimento compiuto dal PG – ben vengano azioni del genere- ci sono quelli che creano un’azione in meno tempo e comunque ci mettono tutto il necessario senza aggiungere troppi particolari – ben vengano anche azioni del genere,naturalmente- e ci sono quelli che scrivono due righe in venti anni, in cui ti spiegano che il PG fissa incantato le gocce di pioggia che cadono dal cielo e si riversano poetiche sugli ombrelli dei passanti e non sai che diamine rispondere – ho visto pochi player di quest’ultima specie in questo gioco e non in questo periodo, tra l’altro. E’ naturale, è fisiologico e, ultimo caso a parte, non credo che si possa dire altro a parte il solito de gustibus non disputandum est. Per i miei gusti si gioca molto in privata, ma non togliendo spazio al gioco pubblico e di trama non vedo neanche cosa di sia di male. Il gioco di razza c’è –sebbene sia vero che alcuni soggetti sono effettivamente razziati fantasma- il gioco corporativo, invece, non posso giudicarlo non essendomi mai interessata a questa sfaccettatura del gioco. Mea culpa.
Codice&Funzionalità Non classificato solo perché sono assolutamente ignorante in merito all’argomento – soprattutto per quanto riguarda la questione codice. Se volessi fare la precisina – e soprattutto se mi interessassi veramente del problema che sto per esporre- potrei dire che la barra in alto, quella con il menù degli uffici&co, sul mio schermo non appare dove, probabilmente, dovrebbe apparire.. me ne sono accorta solo pochi giorni fa quindi possiamo notare la minima importanza della questione, visto che tutti i vari tastini – sì, anche quelli della suddetta barra- funzionano e non c’è bisogno di invocare aiuti dall’alto per scoprire dove si trovino le documentazioni della corp/razze/qualsiasi altra cosa. Lo staff sta continuando a lavorare (e lo si può vedere chiaramente dalla bacheca degli aggiornamenti)
Ci terrei, infine, a fare una precisazione che con i punti precedenti non c’entra, ma visto che l’han tirata fuori, vorrei dire la mia.
Che ci sia una parte di off è vero, ma è anche vero che è limitata alla bacheca liberi. Stop. Nient’altro. In tutta la land sono due di numero quelli che hanno il mio msn, eppure ho continuato a giocare liberamente. Non partecipo particolarmente allo scambio in bacheca, ma la questione non cambia, ho giocato e sto continuando a giocare. Sulla questione della grafica per avatar e schede, poi, preferisco non dire niente visto che uno dei commenti precedenti al mio ha fatto giustamente notare che se si chiede un aiuto grafico, qualcuno pronto a rispondere c’è sempre e che sicuramente se non si riesce ad entrare nel gioco la grafica non c’entra.
d_eideann è iscritto dal 07/11/2010, è entrato l'ultima volta il 16/04/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
26/02/2012 - Terribile.
Grafica: 6 Appena sufficiente,personalmente non piace..da' un senso di oppressione ed è troppo un'ammucchiata di immagini senza alcuna cura stilistica.Ma la grafica è il minore dei problemi.
Programmazione: 5 UN gdr-cd modificato e spiattellato lì,niente di nuovo sotto al sole...
Ambientazione: 0
Sono completamente inorridito per aver letto come hanno cercato di fare un collage di varie ambientazioni senza un minimo di filo logico.
Ora ditemi perchè? perchè storpiare la mitologia classica greca mischiandola ad un'ambientazione manga con tanto di nomi giapponesi e qualsivoglia amenità proveniente dal paese del sol levante? T.E.R.R.I.B.I.L.E.
Livello gioco/utenza: 5
Razze sovraffollate e pochissimi giocanti,la maggior parte resta parcheggiata perchè c'e' la costante gara a chi si fa la scheda più FiQua!!Le azioni in chat comprendono pensieri e tutto ciò che col gdr non c'entra nulla,ma che fa figo perchè fare ogni volta azioni di 20 righe...vuol dire essere OTTIMI giocatori. Credeteci.
Gestione:N/A
non posso giudicare questo punto.
Insomma,mantenendosi sull'idea classica poteva essere un gdr dalle potenzialità mostruose,ma l'unire NARUTO a XENA/Hercules per accontentare tutti..beh,è davvero un abominio.
velkanior è iscritto dal 21/06/2009, è entrato l'ultima volta il 11/07/2014
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 5 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Two Rivers ha risposto alla recensione il 26/02/2012:
Ok seriamente... capisco i commenti negativi da parte di utenti iscritti da un tot di tempo che alla fine mi dicono: non mi piace la land per tot problemi e che cercano di inserire comunque un commento negativo a scopo "costruttivo".
![]()
25/02/2012 - Ho ponderato a lungo la scelta di cambiare il voto a una Land in cui ho giocato per anni divertendomi e divertendo, almeno è quanto spero. È triste che una bella avventura non si concluda con serenità, ma forse non era possibile.
Ambientazione: ha subito numerosi cambiamenti, modifiche, perfezionamenti ed in alcuni casi sono stati utili, in altri più simili a sovrastrutture narrative senza un reale appiglio a livello di gioco. Tutto è frutto di una creatività ammirevole, ma spesso in un gioco di ruolo è importante focalizzare l'obiettivo per evitare il senso di spaesamento, di smarrimento e non solamente tra i neofiti.
La struttura portante, lo scheletro è appesantito e si notano diversi buchi logistici nelle diverse trame, tutto ciò è riscontrabile analizzando gli statuti di razza e l'ambientazione generale.
La Documentazione va rivista anche da un punto di vista sintattico e grammaticale, vi sono esempi di sviste, scorrettezze che una buona rilettura eliminerebbe rendendo persino la descrizione delle nuove chat scorrevole.
Un appunto: l'idea di ampliare 'il campo di gioco' è vincente sulla carta, purtroppo risultano solamente chat in aggiunta, una semplice note di colore senza alcuno spessore.
Gestione e Staff: Mi duole riscontrare che faticano a restare all'altezza di un progetto complesso, sfaccettato. Ci sono numerosi problemi da risolvere, assai prima di caricare le trame di nuove ramificazioni.
Il gioco interno ne risente, mai scadente ma privo di freschezza, della voglia di giocare una trama, un evento con la curiosità di vedere come prosegue. Il gioco interno pur di alta qualità necessità di spunti.
Il problema della land, ad oggi, è nei rami: l'ambientazione con dei perfezionamenti, anche con degli snellimenti può essere fonte di gioco e di divertimento; le trame in corso devono essere rese appetibili, interessanti ai giocatori e quindi chiuse, consiglierei di seguire quelle aperte sino alla loro fine, sino alla loro risoluzione prima di aprirne altre; l'utenza in generale va accolta, seguita e non unicamente a livello formale, quindi è sconsigliato il gioco a gruppi predefiniti, le quest chiuse, il parcheggio in mappa.
umabel è iscritto dal 02/07/2011, è entrato l'ultima volta il 21/05/2024
e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 4 negativi
Personaggio: Ex Mervin, Ex James
Modificata il 16/12/2014 20:02:04 da umabel
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
25/02/2012 - Grafica 6/10; minimal, forse persino un po' obsoleta ma non importa in un gioco da chat... quel che conta è che affatica gli occhi (l'impatto sugli occhi non è soggettivo: in questo la grafica è una scienza esatta). Si difende con una sufficienza però, se la devo rapportare a cose molto molto peggiori viste in passato.
Codice 4/10; è evidente che non è funzionale al gioco, ma al contrario è il gioco che è stato adattato al codice. Lo si capisce da tante, ripeto, tante cosucce.
Ne dico una su tutte: le stats predefinite dei pg che non vengono troppo considerate da nessuno, e alcuni lasciano direttamente a zero come se non fossero previste dal gioco, ma non sapessero come toglierle. E in effetti, le poche volte in cui occorre usarle le incongruenze sono piuttosto lampanti.
Tecnica 4/10; come sopra.
Funzionalità 4/10; come sopra.
Ambientazione 3/10; Prologo di non facile lettura, ma inutile ai fini pratici del gioco.
Corporazioni significative sulla carta, ma poco o per nulla giocanti.
Razze appena appena abbozzate, affidate più al buon senso che a una vera manualistica, sono una quantità enorme di razze ma nessuna ha un'anatomia completa, non una storia precisa, non una traccia di gioco buttata lì.
Non esiste un regolamento dall'inizio alla fine, perchè è stato spezzettato e distribuito in parti uguali tra documenti sparsi, siti di razza, bacheche varie ed eventuali, così da non avere capo né coda. Ho provato a fare copia e incolla su Word per conto mio, per metterlo assieme e poterlo leggere in un unico "blocco" ma è stato anche peggio, perchè in certi casi le singole regolette si contraddicono l'una con l'altra.
Certo, se non ne capisci una e sai di cosa stai parlando, te la spiegano più che volentieri, va detto. E' che io non ci ho capito proprio niente... la prima volta in assoluto che non capisco il regolamento di un gioco.
E più di una volta, confrontandomi con altri utenti sono uscite frasi tipo: nemmeno io lo capisco, ma chi se ne importa!
Livello di Gioco Interno 0/10, ripeto, Zero. E' la nota dolente su cui desidero soffermarmi, perchè qui c'è un equivoco colossale. Questo è una specie di social network, sono i partecipanti a credere che sia un gioco di ruolo. Del gdr mancano le basi più elementari, mi spiace. A scanso di equivoci: questa volpe non si è giocata nessun grappolo d'uva, semplicemente non ha mai trovato pane per i suoi denti.
Azioni e dialoghi in secondo piano rispetto a pensieri e descrizioni, narrazione fine a se stessa nel migliore dei casi, puro flame nel peggiore, non mancano i riferimenti ai players piuttosto che ai pg; gioco valutato unicamente in base alla grafica delle schede e alla lunghezza delle azioni (!!) status impostato di default su Impegnatissimi, così da poter cestinare "liberamente" i messaggi di chi non si conosce in off. Tutti suddivisi in coppie o al massimo menage a trois, la scelta dei partners di gioco è per la maggior parte fedele ad amicizie pregresse in altri contesti (metaplay vicino al 100%); molti si iscrivono già in coppia.
Inutile investigare su qualcosa, tanto offgame si è stabilito che i pg ricevono automaticamente tutte le info o quasi(!!). E' stato testato più volte, da più persone e in periodi diversi che se non graficheggi, non messaggi, non spammi e non cazzeggi non ti rispondono neanche. Se rispondono, ti lasciano fare la prima azione di gioco e poi ti chiudono in faccia (testato più volte anche questo!).
Creano chat sul genere: chiusi a chiave dentro casa di tizio, e poi ti dicono che quella casa non è un Albergo (erano bei tempi con gli 883) perchè a detta loro se non si chiama Albergo non sei in pvt. Chi non usa Photoshop, semplicemente non ha speranze. Mi avvilisce la leggerezza con cui compatiscono bonariamente una, poi due, poi dieci persone che fanno notare le stesse cose, facendo assolutamente finta di niente e negando tutto col sorriso sulle labbra. Per le festività (reali, non ig) si offrono ai players regali per i rispettivi Pg... Un gioco dove l'ON è l'eccezione e l'OFF è l'attività quotidiana. Perchè chi non "offeggia" è troppo "mainstream", capito raga.
Server 8/10; l'unica nota positiva è che, almeno, non devo rifare continuamente il login né il refresh. La connessione è stabile, il server sopporta bene. Ha una pazienza sto server!
Gestione e Staff 2/10; due punti perchè rispondono civilmente, non provocano, non si accaniscono... è già qualcosa. Ma non fanno nulla per coinvolgere i nuovi, che fanno tenerezza da tanto vorrebbero giocare, ma poi devono adeguarsi al trend o abbandonare; sono perennemente sepolti vivi da impegni di ogni tipo, mentre i loro personaggi girano per alberghi, privé o anche su altri continenti (mai il "Crea Chat" fu più deleterio) e poi, c'è il grande equivoco: considerare quanto sopra descritto come un gdr fatto, finito, di alto livello e dallo svolgimento perfettamente corretto. Lasciare che qualsiasi criticità portata all'attenzione entri da un orecchio per poi uscire dall'altro. Insomma, a loro va bene così.
Proprio perchè va bene così, la conclusione è: se piace fare off, comunella, social, se piace soprattutto Photoshop, se piace -passatemi il termine- buttarla un po' in vacca, consiglio seriamente questa land. Seriamente, la consiglio perchè non ho nulla contro chi fa social network; è questa mescolanza di generi che mi infastidisce, mi confonde e mi inquieta un po'. Mi auguro quindi che chi ama questo genere "misto" confluisca qui dove sarà premiato e acclamato per questo, abbandonando invece quegli ambienti dove, al contrario, si cercano di sviluppare cose incentrate solo sui Personaggi Giocanti.
Prima di dividerci in base alle ambientazioni preferite, insomma, dovremmo dividerci ancora più a monte, in base allo scopo del gioco che, ahinoi, non è più lo stesso ovunque vai.
Dopo 6 mesi circa di permanenza, il mio giudizio su Two Rivers è assolutamente negativo e mi dispiace molto. E dire che c'erano le energie, i numeri e i presupposti per qualcosa di assolutamente nuovo ed entusiasmante; doppiamente negativo quindi :(
*MODERAZIONE*
Sono vietati i botta e risposta.
puntadidiamante è iscritto dal 21/02/2012, è entrato l'ultima volta il 18/06/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Two Rivers ha risposto alla recensione il 25/02/2012:
Va bene, questa volta non ringrazio per il commento.
![]()
16/02/2012 - La grafica è molto scura ma ben fatta. Nulla di estremamente innovativo ma neppure troppo scontato. Hanno trovato un buon compromesso.
Il sistema di gioco inizialmente è molto macchinoso, bisogna faticare prima di entrarci, perchè la manualistica lascia a desiderare e tutte quelle microscopiche scrittine non aiutano certamente i nuovi arrivi a farsi un'idea del gioco.
Come in molte altre land, anche qui c'è tanto parcheggio. Ho provato per un mese circa a inserirmi, ma ogni volta che ho chiesto di giocare sono state addotte le più disparate scuse. Nessuno chiede di giocare a meno che non si faccia parte della cricca dei supereroi di razza speciale... o si abbia un messaggio di stato geniale in stile Msn. Suggerisco per inciso di leggiucchiarsi Groucho per tirar fuori una battuta di spirito che riesca a invogliare gli altri giocatori a prendervi in considerazione per una giocata.
Ho potuto solo assistere a quelle altrui e non ho trovato un livello di gioco eccelso. Troppo lente le azioni, piene di pensieri e di descrizioni assolutamente inutili. Lungo non equivale a bello!
Esiste un ampio margine di miglioramento. Suggerirei di lavorare sull'accoglienza ai nuovi e sul tentativo di non lasciare tutti in mappa.
lallero è iscritto dal 09/02/2011, è entrato l'ultima volta il 16/02/2012
e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
18/11/2011 - Il commento negativo, verrà chiarito in seguito, nei punti che andrò ad elencare.
Codice : gdrcd, quindi di per se, senza lode ne infamia. [6/10]
Grafica : carina, particolare e sicuramente a tema. Ci sono cose che aggiusterei mal nel complesso è un buon prodotto! [7/10]
Livello di gioco interno : ottimi player, grandi potenzialità e tanti gruppetti di gioco. Per inserirti in definitiva fai un pò fatica, e questo può scoraggiare l'utenza ma dati i numeri, non penso che ci sia gente che se ne preoccupa più di tanto. [6/10]
Ambientazione: scusate, ma io non l'ho mai capita ed a distanza di anni, continuo a non capirla. Dispersiva, andrebbe un secondo indicizzata e resa più semplice in modo che la gente possa arrivarci. [ 5/10]
Arriva qui, la parte dolente del gdr, secondo il mio modestissimo parere.
Documentazione Razze : la documentazione và ampliata! Le razze devono essere approfondite, c'è qualche punto che manca ed è basilare per cercare di personalizzare al meglio il proprio pg. tutte ottime storie, ma le storie servono relativamente e la spiegazione della razza in sè, una traccia su come muoversi, è importantissima. Mi piacerebbe fossero spiegate al meglio, scendendo probabilmente nei particolari in modo da non far sbagliare i giocatori.
Gestione: personalmente, non mi sono piaciute. Probabilmente hanno un ottimo staff che le aiuta per supportare un'affluenza di utenza del genere, ma nel concreto le ho trovate sgarbate e questo basta a modificare negli anni, un commento da neutrale A NEGATIVO. [ 2/10 e son buona ]
Consigli: guardare più al proprio prodotto invece che intorno a voi. Avete le potenzialità per stare a galla senza disturbare gli altri.
illyria è iscritto dal 03/09/2006, è entrato l'ultima volta il 15/08/2020
e ha recensito 20 giochi di cui 13 positivi, 5 neutri e 2 negativi
Modificata il 16/12/2014 19:34:23 da illyria
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
22/10/2011 -
Grafica: La trovo carina, intuitiva e soprattutto che non stanca gli occhi. Odio perdere le poche diottrie che mi rimangono per poter leggere quello che scrivono gli altri utenti.
Livello di Gioco Interno: Come ovunque ci sono i bravissimi, i medi ed i poco bravi -questi ultimi in quantità nettamente inferiore-. Una praticamente totale assenza di Power player, Meta player e Killer player; chi entra in land lo fa proprio perchè vuole giocare, non perchè vuole uccidere/rimorchiare/rompere.
Ambientazione e razze: Finalmente un posto dove l'ambientazione e le razze non sono le solite viste e riviste, trite e ritrite, che a parer personale hanno un po' stufato. C'è la possibilità di crearsi un gioco vero, non basato solamente sulla storia d'amore tra questo e quello che, diciamocela tutta, non porta da nessuna parte. La trama è, nel complesso, articolata ma semplice da capire, e lascia molti spunti di gioco a chi li sa cogliere.
Server: Sono in land da luglio e non ha mai avuto problemi, le uniche volte che ha fatto un crash è stato perchè i gestori ci stavano mettendo mano.
Gestione: Disponibile se gli si chiede qualcosa, con una gran voglia di sviluppare la trama del gioco grazie alle quest [che sono parecchie, ce ne sono state persino 5 in una sola giornata, nella stessa ora ma in luoghi diversi, così da coinvolgere tutte le razze per una media di circa 20 personaggi coinvolti -non son pochi- ]. I master ci sono e sanno come coinvolgere l'utenza.
Utenza: Alta, davvero alta per un gdr in beta; Il gioco c'è a tutte le ore, dalle 6 della mattina alle 5 di notte, e basta chiedere ad un player se vuole giocare che, se ha tempo, la risposta è più che positiva.
In definitiva: ho provato parecchie land, ma sono rimasta su molte poche perchè dopo poco non c'erano più spunti o, ancora peggio, gli unici che venivano coinvolti erano sempre i soliti -amici e amicici della gestione/master/quellochevuoi-. Qui non si avanza per conoscenze, non è che se sei amico di tizio caio e sempronio sei automaticamente il più figo... Si procede per, sembra assurdo dirlo, merito, il che è una cosa più unica che rara. Consiglio Two Rivers a chi vuole giocare sul serio...
Vartija/Asiah
crhisalys è iscritto dal 11/02/2007, è entrato l'ultima volta il 11/02/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
