Sesso:
Iscritto il: 10/08/2006
Ultimo Accesso: 13/04/2023
Compleanno: 18 marzo
Provincia: Genova
Situazione Sentimentale: Impegnato/a
Categoria Preferita: Play by Chat
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
ladymacbeth80 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Diana Spinola"
ladymacbeth80 ha giocato a Two Rivers con il personaggio "Amina"
4 1 0
24/06/2020 - Sono in Land da un mesetto, quindi mi limito a dare le prime impressioni che eventualmente cambierò in seguito...sperando che invece restino eguali.
GRAFICA: Non sono esperta in materia, per me la grafica perfetta deve essere intuitiva e facile...in questo caso lo è abbastanza, ci sono alcune parti di documentazione che ti fanno girare un po' prima che si riescano a trovarle, ma lo definirei un peccato veniale. A colpo d'occhio è perfetta comunque, di assoluto rimando all'ambientazione di ST
AMBIENTAZIONE: Particolare e particolareggiata, ci vuole un po' ad entrare nel meccanismo corretto della storyline, ma con un po' di pazienza, all'inizio, poi la strada va in discesa e proprio il fatto di trovare dati praticamente su ogni cosa, ti aiuta ad entrare bene nell'ambientazione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai visto una scorrettezza, non un PP, nessun metagame... la piccola chat off interna al gioco permette di fare quattro chiacchiere tra player e nonostante questo non ho visto neppure l'ombra della commistione tra on e off (Che ventata d'aria fresca)...le quest che ho visto sono state varie e ben articolate sia come storia accattivante che come gestione. Stilisticamente parlando è una buona media, non ci sono player scheggia con azione da tre righe fatta in tre minuti nè papiratori da divina commedia, con tempi di attesa di mezz'ora (per alcuni versi essendo io di quest'ultima fazione, mi sento di poter dire che anche un papiratore ci può stare benissimo, pure se deve mordere il freno soprattutto in quest, nelle quali è tassativo il rispetto del tempo massimo di attesa scandito da un timer on, che se viene superato ti elimina dall'elenco di turnazione)
SERVER: Non ci capisco nulla, ma non mi sembra nè lento nè con continue cadute, quindi, benissimo...
CODICE: Non so dire, non ho alcuna nozione per poter dare un giudizio
FUNZIONALITA´: Ci sono parecchie cose alle quali fare l'abitudine, ma piano piano diventa tutto più semplice e devo dire che dal momento in cui ho messo piede in land sono stata super assistita da tutti, quindi...buon compromesso!
DOCUMENTAZIONE: Croce e delizia...croce del neo iscritto che si deve armare di pazienza per leggere parecchia parecchia roba...delizia perchè difficilmente puoi non trovare ciò che cerchi...credo che anche una persona che non abbia mai visto mezza puntata di unaq ualunque serie di star trek, o uno dei film, leggendo la doc possa tranquillamente integrarsi nel gdr.
GESTIONE: Validissimo lo staff, non mi ha mollato un secondo e ancora mi sostiene, sia quando chiedo, che prevenendo una possibile difficoltà del neofita. master, guide e admin sonos empre presenti e pronti a rispondere, mai che qualcuno abbia dato l'impressione di montare in cattedra!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuate così?!
CONCLUSIONI: Un gdr da provare senza dubbio, davvero una bella bella land!!!
ladymacbeth80 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Diana Spinola"
ladymacbeth80 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ladymacbeth80 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
06/09/2016 - GRAFICA: Non mi posso pronunciare sulla grafica, non ne capisco nulla, per me un gdr pbc deve solo avere due caratteristiche fondamentali, che sia intuitivo e che non infastidisca la vista.
Last Order dal mio punto di vista rispetta perfettamente queste due caratteristiche, quindi nulla da dire in merito
AMBIENTAZIONE: La storia è del tutto originale, nulla è trito e ritrito, la documentazione "storica" sul gdr è decisamente chiara e fantasiosa...le linee guida sono chiare e difficilmente si può incorrere, tranne per totale incuria e mancanza di lettura in toto da parte del giocatore, in errori grossolani.
C'è una discreta libertà stilistica che rende padrona la fantasia, ovviamente senza uscire dal seminato, si intende.
Sicuramente ci saranno cose da migliorare e implementare, come è ovvio che sia in un gioco in beta test, ma la maggior parte del lavoro è stato fatto e pure dovesse restare così com'è non ci sono ste grosse pecche da segnalare.
Particolare l'assenza di un vero e proprio caporazza, sostituito da una figura di riferimento e comunicazione inter-razza che rende il gioco del singolo più libero e vario.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo! Di certo per chi pretende un gioco dinamico con poche righe da leggere e tempi di attesa di 2 o 3 minuti tra un post e l'altro un gdr del genere potrebbe essere l'inferno... ma tra chi papira e chi scrive meno non ci sono grosse differenze di livello, solo una differenza stilistica che può piacere o meno...se poi uno sa adattarsi facilmente al papiro o all'azione media non si presenta alcun genere di difficoltà.
Per quanto ho visto il livello è veramente molto alto e se qualcuno scade in crossolani errori c'è chi è pronto a correggerlo o allonanarlo se il suo gioco diviene disturbo manifesto.
Quest varie, frequenti, ben gestite...sia di lunga trama che fine a loro stesse, la fantasia e la varietà non mancano!
SERVER: Fino ad oggi credo di non aver visto nessun blocco o caduta, direi che è tutto stabile e veloce.
CODICE: Nulla di dire neppure qui, non ci capisco nulla, ma anche in questo caso se tutto è intuitivo e comodo, direi che non ci sono migliorie da compiere.
Come è giusto che sia c'è un post interno su proposte, problemi e segnalazioni che viene prontamente seguito dalla gestione e i suggerimenti non vengono lasciati lì ad ammuffire.
FUNZIONALITA': Persino io che mi affogo da solo in una tazzina d'acqua non ho difficiltà di gestione e movimento, nulla da dire...sicuramente anche inn questo campo saranno possibili migliorie, ma tutto funzione a dovere senza mettere in crisi i giocatori
DOCUMENTAZIONE: Quanto scritto e spiegato è più che sufficiente a far muovere coerentemente il proprio pg lasciando quelle linee guida non incatentanti che permettono di caratterizzare a dovere la propria storia.
Possibili migliorie, certo, come sempre, ma ogni giorno tali modifiche vengono effettuate e comunicate all'intera land
GESTIONE: Gestione sempre presente, sempre disponibile, sempre attenta alle problematiche della land e del singolo player.
Ad oggi non ho mai notato mancanza di risposte e spiegazioni nonostante la mole di lavoro che ancora compiono sacrificando quasi del tutto il proprio gioco
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho siggerimenti...quanto fanno i gestori mi pare giù più che sufficiente al fabbisogno della land, se avrò suggerimenti futuri non mancherò di segnalarli
CONCLUSIONI: Non avendo riscontrato negatività credo che il mio sia un giudizio più che positivo...se dovessi essere costretta a dare un voto in decimi, punterei per un 8,50 se non un 9.
Non lascio la perfezione direttamente perchè le migliorie sono sempre possibili e in corso d'opera...dunque resto un filo più bassa, ma dovessi consigliarlo, lo farei tranquillamente senza remore.
02/04/2013 - GRAFICA: Non sono un'esperta di grafica e ammetto che è l'ultima cosa che guardo in una land. Mi basta che gli spostamenti siano intuitivi e semplici, senza dover cercare per ore una locazione.
Non stanca gli occhi e gli spostamenti sono rapidi, in più la possibilità di creare chat ad hoc, da quel quid in più che adatta le chat alle proprie necessità di role
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è estremamente originale, partorita per intero dalla mente della gestione. Sebbene ricalchi in parte la classica divisione in razze, la caratterizzazione data ad ognuna di esse toglie totalmente la ripetitività, per altro, l'aggiunte di razze totalmente nuove aggiunge un'ulteriore particolare non certo trascurabile. La documentazione è chiara e spiega perfettamente l'ambientazione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco estremamente alto, non sono discriminati coloro che giocano un po' meno bene di altri, ma mediamente gli utenti sanno molto bene come si struttura un'azione così da renderla gradevole, scorrevole e piena di spunti per coloro con i quali gioca. Per la maggiore, si ricerca una buona descrittività, ma non si discrimina chi predilige un gioco più rapido e meno descrittivo, benchè in land quest'ultima parte sia una minoranza
SERVER: Il server non ha praticamente mai dato problemi, piccoli crolli ogni morte di papa, risolti nel giro di attimi
CODICE: Mi spiace, per quanto riguarda il codice sono talmente scarpa che non ho idea di cosa sia corretto dire.
Il fatto che i difetti, se vengono riscontrati e segnalati, vengono risolti in breve tempo vale?
FUNZIONALITA': Semplice, intuitivo, ogni interrogatico trova risposta nella documentazione e la gestione risponde a qualunque dubbio in modo esaustivo e rapido
DOCUMENTAZIONE: La documentazione divisa in sezioni è chiara, ben spiegata, particolareggiata e abbraccia le varie sezioni di gioco
GESTIONE: Gestione sempre presente, coadiuvata dal corpo master.
I giudizi da parte della gestione sono obiettivi, privi di faziosità, logici e ben ponderati.
Non si cala il pugno di ferro che tarpa ogni minima iniziativa, ma neppure si lascia che la land sia autogestita ed in mano all'anarchia
CONCLUSIONI: Il gdr è consigliato, dopo un anno posso dire tranquillamente di averlo frequentato abbastanza per dare un giudizio obiettivo descritto ampiamente sopra...lascio detta l'ultima cosa per me importantissima. Non c'è quasi traccia di rosik, che si vinca, si perda, si congeli una giocata o si sia costretti a dare buca, nessuno ti assale in preda alla rabbia, anzi, si parla e scherza tranquillamente mentre i personaggi si insultano e tentano di ammazzarsi. Nessuno dimentica che questo è solo un gioco e che ad esso si deve dedicare il tempo libero senza essere costretti per avere un minimo di voce in capitolo a passare ore ed ore all'interno della land
ladymacbeth80 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Amina"
04/07/2008 - da un anno e mezzo ruolo qui e onestamente, leggendo quello che è stato scritto poco prima, temo solo che molti facciano l'iscrizione aspettandosi un certo tipo di gioco per poi trovarsi di fronte ad altro....
Molti credono che sia un gdr dove si entra, si prende un'arma e si combatte contro nemici immaginari o meno tipo gioco a clik.
Non è così...anzi è l'esatto opposto, qui si scrive, si interpreta, si fa crescere il proprio pg, la battaglia è di contorno e va ruolata, descrivendo i colpi e la situazione.
Ad alcuni il fatto che il risultato del colpo sia deciso dal random non piace come non piaceva a me in sede di iscrizione, ma poi quando si capisce il sistema ci si rende conto che non è assolutamente anti gdr.
Il problema della minoranza romana è relativo e dipende da come uno gioca, molti romni hanno rapporti con celti e non parlo di rapporti limitati alla battaglia.
Certo, che se un romano ogni qual volta che vede un celta lo aggredisce è normale che alla fine il gioco inter razza gli venga negato o limitato a insulti e botte, ma non è così.
I romani hanno passato un periodo un po' malfermo, a volte succede, ma mi pare che siano in netta ripresa e che il gioco inter razza sia ad ottimi livelli.
Finalmente si rivedono celti al campo della gallia, sia per combattere che per giocare in tutta tranquillità... finalmente l'ingresso in una piana celta non vuol dire sempre e soltanto armi in mano.
La gestione ed i master a me sembrano molto disponibili ad ascoltare e venire in contro alle esigenze di tutti, non sono onnipresenti nè onnipotenti, ma certo non lasciano nessuno abbandonato a se stesso
16/05/2008 - Gioco da due anni a lot, ci sono validi giocatori, ma davvero ha una percentuale di PP spaventosa...nessuno che aiuta i nuovi a imparare a ruolare e cosa sia un gdr...non lo abbandono solo per gli affetti, ma tornassi indietro onestamente non sarebbe un gioco al quale mi iscriverei.
nonostante tutto certo la fantasia non manca di ricevere stimoli...
ladymacbeth80 ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?" scegliendo "Star Trek"
ladymacbeth80 ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "E' fondamentale"
ladymacbeth80 ha risposto al sondaggio "Hai mai fatto Cosplay?" scegliendo "Di tanto in tanto durante l'anno"
ladymacbeth80 ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a GdR erotici/hentai?" scegliendo "Una volta ho provato"
ladymacbeth80 ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2003"
ladymacbeth80 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ladymacbeth80 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ladymacbeth80 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Halfblood: Nuova Ascendenza giocabile: Figli di Dioniso!
Piume Nere → Inquisizione, Intrigo e Soprannaturale: quali torbidi e oscuri segreti si celano tra le nebbie di Laddington? Iscriviti per scoprirlo!
Blood is the new Black: Lezione di Divinazione
ylith ha recensito Ynis Witrin
renor ha recensito Age of Crystals
Nuovo Play by Chat Hentai → The Black Butler Yaoi GDR
Road to Hamartia → Sei capitato qui per caso o è stato l'incessante battito ad attirarti nelle spire di Atonement?
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.5.1
Fantarsya: Mobilitazione generale
Lineage II: Sblocca il tesoro del drago!
Enlisted: Cambiamento del software anti-cheat
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Le Cronache di Alderon: Record demografico a Alderon
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Beta Tester
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione di darkblade
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Exclusive Villa GdR - Intervista ai gestori di Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Simboli Indiani - Scopriamo assieme i principali Simboli dei Nativi Americani!
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!