Vampire Diaries - Whitetree GDR risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Vampire Diaries - Whitetree GDR
URL:
http://whitetree.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
“Gli spiriti si rivoltarono contro di noi e la natura passò al contrattacco. Per ogni punto di forza, ci sarebbe stato un punto debole. Il sole divenne nostro nemico. Ci costrinse a stare al chiuso per settimane. Ma c’erano anche altri problemi. I vicini che ci avevano aperto le loro case, adesso potevano tenerci fuori. I fiori alla base della quercia bianca ci bruciavano e impedivano l’ammaliamento. E l’incantesimo stabiliva che la quercia bianca che ci aveva dato la vita poteva anche togliercela. Il sangue che ci aveva riportati in vita è il sangue che bramavamo più di qualsiasi altra cosa. Non potevamo controllarlo. E così è nata una razza di predatori.”
Nuovo Mondo, X secolo d.C. Luna piena. In un villaggio di nativi indiani, due fratelli di acerba età assistono furtivamente, dietro la fitta boscaglia, alla trasformazione di un branco di licantropi. Ma qualcosa va storto e una delle bestie sbrana il minore dei fanciulli portandolo alla morte. Addolorato, il padre decide di cercare un modo per proteggere la famiglia dai lupi mannari. Nonostante la strega del villaggio, timorosa di sconvolgere l’equilibrio della natura, si rifiuti di aiutarlo, l’uomo trova presto appoggio nella propria moglie. La donna attinge a mistici simboli per creare un incantesimo. Il sole come simbolo di vita, la quercia bianca come fonte di immortalità. Un occulto rito di vino rimestato a sangue di doppelganger discende per le gole del padre e di cinque figli. Una spada trafigge il loro il petto e sangue umano viene quindi bevuto durante la transizione per completare la trasformazione. Forza, agilità e velocità. Vampiri. Ma uno di loro è diverso. La sua sete di sangue è più forte. La prima uccisione innesca nel quarto dei figli il gene del licantropo, che si manifesta a constatazione di una relazione segreta tra la madre e un abitante del villaggio, un lupo mannaro. Ibrido. Il padre stermina l’uomo e la sua intera famiglia, scatenando una faida tra vampiri e licantropi. Una guerra. La madre, disgustata dall’ abominio coniato, rende dormiente la maledizione del figlio, morendo vittima dell’ira e della vendetta dello stesso che incolpa il padre dell’assassinio e aizza nell’uomo una collera che sfocia in una caccia secolare. Al proprio figlio. Ai propri figli. Il focolare si sgretola. Fuga. Paura.
Italia, 1110. Una strega morente riunisce cinque uomini, cinque guerrieri. Per il volere di un’antenata, la strega lancia un maleficio vincolato al fuoco ed è al proprio ultimo respiro che lega gli uomini insieme verso un unico obiettivo comune: la distruzione dei vampiri. L’incanto conferisce loro talenti soprannaturali: forza, velocità, agilità, riflessi, resistenza. Immunità alla compulsione. Acredine nei confronti dell’immortalità, odio, ripugnanza. E un marchio: un tatuaggio indelebile, invisibile, a segnarne in eterno la carne. Umani, mortali. Cacciatori. L’inseguimento ha inizio: il paese vede una sanguinosa campagna di sterminio e macello che interessa la morte di centinaia di vampiri. La totale mancanza di pietà sfocia in un massacro, atto a diffondere tra l’umana popolazione, attraverso plateali esecuzioni pubbliche, un messaggio: i demoni esistono e vivono tra noi.
Nel 1114, con la conquista normanna dell’Italia meridionale, la Fratellanza dei Cinque viene a conoscenza dell’esistenza di una famiglia di vampiri originali. Muniti di paletti di quercia bianca e determinati a farne una carneficina, ne sovrastano in un primo momento l’immortalità, cadendo in conclusione succubi dell’ibrido avido di rivalsa e abbandonando un’umanità disarmata, vulnerabile, indifesa alla sete di sangue.
Mystic Falls, Virginia Sud-Occidentale, Aprile 1864. Una giovane e avvenente damigella giunge in città. Narra della propria famiglia martire di un incendio, ad Atlanta, durante l’assedio del generale Sherman. Dichiarandosi unica sopravvissuta dell'incidente, viene accolta sotto l’ala protettiva di un membro del Consiglio dei Fondatori della cittadina che le permette di albergare in casa propria. Durante il soggiorno si innamora del minore dei figli ed origina un triangolo amoroso intraprendendo in contemporanea una relazione con il fratello maggiore, serbando un tenebroso segreto: è una vampira. Sciocca e malaccorta, si accerchia di diversi esponenti della sua razza, rendendo sospettosi i membri del consiglio riguardo l'esistenza della sua gente. La verbena inizia a diffondersi rapidamente all'interno del villaggio, così come il timore per la presenza di forze oscure. Le streghe, consce del pericolo che le minaccia, iniziano ad unirsi in un consiglio. La situazione si evolve rapidamente. In una nottata, al calar delle tenebre, una bussola incantata dalla Prima Strega guida il Consiglio nella caccia ai vampiri, aiutati anche dalla presenza dei lupi mannari. Gli immortali vennero catturati e confinati nella Chiesa del paese. Fiamme ad arderne la muratura, a distruggere e annientare la minaccia, con la colpa dell'incendio gettata sui soldati confederati. Ventisette vampiri presunti morti, ma in realtà prigionieri di una cripta, sigillata dalla magia della Prima Strega a causa di un accordo segreto. Un fatale errore. Un sanguinoso conflitto scema in un’estrinseca vittoria. La fanciulla, incolume allo sterminio e alla cattività a credito di un losco baratto, svanisce, costernata dalla morte di entrambi i fratelli suoi amanti, vittime della vergogna del loro stesso padre. L'alleanza delle Streghe si disgrega, e il vero viene occultato, lasciando l'umanità ignara della realtà e del pericolo che langue alle radici di Mystic Falls, incombendo bieco sul futuro.
“Mystic Falls. Sono nato qui. Questa è la mia casa. Per secoli, le creature soprannaturali hanno vissuto tra di noi. Vampiri, lupi mannari, doppelgangers. Streghe. E perfino ibridi. Ci sono coloro che li proteggono e coloro che li vogliono morti. Ci sono amici e nemici. Quelli che amiamo e quelli che abbiamo perso. E poi ci sono io, sono un essere umano.”
Mystic Falls, Virginia Sud-Occidentale, presente. Mediocre e anonimo paese di provincia. Caratteristico, pittoresco. Abitato da gente ospitale, ma che allo stesso tempo nasconde un atteggiamento sospettoso per la novità. Grondante di chiacchiere, pettegolezzi e maldicenze, false ciance e voci starnazzanti, che condiscono una società conservativa e conformista, legata profondamente alle tradizioni antiche. Plasmata e sottomessa ad un Consiglio di famiglie fondatrici sin dal 1860. Il Consiglio: un emblema di frivolezza, che si dedica a eventi mondani, celebrazioni e futili manifestazioni. Fasto e sfarzo ne camuffano l’autentico volto. Sono umani di celebre stirpe, cacciatori, consci e lucidi dello spettro che si annida in città e che fiata sul loro collo. Lo spettro del sovrannaturale e dell'occulto. Gli Immortali si immischiano, si amalgamano e si annidano tra la folla. Gole inspiegabilmente squarciate, enigmatiche scomparse, aggressioni e banche del sangue ripulite. Una storia che si ripete, e che riecheggia dai tempi antichi. Gli acuminati canini dei vampiri e i paletti di legno dei paladini dell'umanità tornano a cozzare. Ma non sono gli unici a prendere parte alla guerra. Spietate e mostruose belve, fameliche di umana carne, soggiogate da una maledizione e schiave della luce della luna scandagliano feroci la foresta. Lupi mannari. Licantropi, che lasciano dietro di loro corpi sventrati da incursioni animali e caratterizzati da giallastre iridi e agghiaccianti ululati che risuonano nell’oscurità delle fronde. Rari. In via di estinzione. Solitari, insidiosi e micidiali nemici. O fidi e leali alleati. Oltre a loro, le Streghe. Frammenti di magia zampillano onnipotenti dalla natura e confluiscono in forze elementari, per poter essere poi canalizzate e sfruttate per riti esoterici. Serve del creato. Devote alla Terra, venerano gli spiriti e onorano il disegno della ventura, strettamente radicato nella sacralità della vita. Scaltre e astute, restano nascoste al margine del conflitto, neutrali ed imparziali, timorose di un antico errore di cui ora raccolgono i frammenti.
La storia è il passato. La storia è il presente e il futuro. La storia siamo noi. Architetti del nostro destino, artefici delle nostre alternative e della nostra entità. Del nostro animo. Giocatori di carte della sorte. E tu, cosa opterai di essere? Tra le schiera quale fazione ti disporrai? Ti paleserai alla luce del sole o rimarrai nell'ombra?
Tag:
Data Pubblicazione: 18/03/2014
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
01/10/2014 - Dungeon
05/08/2014 - Chat nuove
12/07/2014 - Branco
10/07/2014 - Aggiornamenti White Tree
04/07/2014 - Evento » Indipendence Day - 4 July
28/06/2014 - Anello Lunare
29/05/2014 - Dungeon » La venuta dei Tre
26/04/2014 - Evento » Masquerade Ball
14
0
3
Valutazione media su 17 recensioni:
8,41
11/08/2014 - GRAFICA: la grafica del gdr è attinente all'ambientazione proposta, il contrasto grigio/rosso è apprezzato e seppure lo sfondo sia nero non c'è da lamentarsene perchè lo trovo sia attinente che per nulla fastidioso. i simboli del gdr sono molto carini e diversamente dal solito non sono immagini normali ridotte ad icona, cosa che personalmente non apprezzo.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione del gdr è ben curata e si nota, scritta bene e facile sia da leggere che da comprendere. si nota che la struttura aiuta l'utente a scorrere gli eventi uno dietro l'altro, riuscendo a restare sempre collegato alle parti superiori. l'ambientazione presenta aggiunte da altre serie televisive e questo è molto carino e da diversi spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco varia sempre, da utente ad utente. ma qui generalmente le persone dimostrano un buon livello gioco. è vero che lo stile cambia da persona a persona, ma questo è relativo al modo di gioco personale. ci sono alcune persone che non hanno molto chiaro come dovrebbe essere giocare in un gdr a scrittura libera, ma non sono elementi così fastidiosi.
SERVER: altervista di solito non mente mai, sembra stabile!
CODICE: il codice del gdr è quello standard di gdrcd .. non me ne intendo molto ma noto che hanno aggiunto molte cose e funzionalità che nelle versioni originali non c'erano. l'utilizzo del gdrcd extreme (se poi è questo) ti permette di fare land diverse dalle fotocopie che stanno uscendo con gdrcd5 :)
FUNZIONALITA': ogni cosa è a portata di mano. ho visto che alcuni utenti di sono lamentati dei popup, quando io li trovo molto funzionali e non disturbanti!
DOCUMENTAZIONE: la documentazione mi sembra molto fornita, ben organizzata e risponde ad ogni tuo dubbio. comunque ci sono persone disponibili ad aiutarti, non che poi serva perchè basta leggere tutto con calma e ci si ritrova benissimo.
GESTIONE: la gestione è presente, sempre a disposizione e risponde con toni gentili e costruttivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non ho consigli ne suggerimenti, mi sembrate abbastanza organizzati da soli :)
CONCLUSIONI: mi piace molto! soprattutto l'idea di sviluppare l'apertura razziale all'iscrizione. trovo che questo gioco di ruolo sia molto bello e ben organizzato, cosa che di solito trovi molto poco in altri giochi di ruolo con lo stesso sfondo narrativo.
333brackets è iscritto dal 11/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2014
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
18/07/2014 - GRAFICA: 8/10 mi piace molto, sia i colori sia come è stata strutturata. La trovo omogenea, attinente all'ambientazione e di qualità. Faccio i complimenti a chiunque se ne sia occupato in quanto ha redatto un bel lavoro. Trovo davvero belli i simbolini delle varie razze! I miei occhi ringraziano per il non aver usato font eccessivamente scuri e piccoli, cosa da non sottovalutare.
AMBIENTAZIONE: 9/10 L'ambientazione è, a mio giudizio, fantastica: si basa totalmente sul Telefilm, quindi per gli amanti della saga è fantastica. Ma anche per chi non conosce il telefilm, permette subito di inserirsi grazie alla documentazione concisa ma esauriente. Ci sono tutte le razze del telefilm, ben caratterizzate e differenziate. Il fatto poi che si possa scegliere all'iscrizione secondo me da' molta più liberta all'utenza, ma se c'è qualche dubbio si risolve subito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 considerato che siamo in estate, il livello di gioco è molto buono. In una settimana ho visto giocate tutti i giorni, ad orari diversi. Sicuramente da settembre in poi si alzerà ancora di più la media di personaggi presenti e giocanti. Ci sono i gruppetti di gioco, quelli ci sono praticamente in ogni land ma non è un problema inserirsi. Ci sono richieste di role, non si viene ignorati se le si fanno in prima persona e questa è secondo me una gran cosa. Mi piace il fatto che appena iscritta ho letto messaggi di benvenuto, di master pronti ad intervenire in caso di dubbi. Insomma, ci si sente "a casa" e non tagliati fuori.
SERVER: Server: 9/10. Mai dato problemi, mai crashato né andato lento. Oltre non posso esprimermi, non essendo un'esperta e non capendone più di tanto.
CODICE: 10/10 da quel che ho potuto vedere e lo dico da ignorante proprio, delle modifiche sono state fatte. Mi piace molto il sistema della presenza, il fatto che con i punti esperienza si possa passare di grado, che i codici in scheda siano in html, che si possa inserire la musica tramite un codice apposito. Sicuramente ci sono altre cose che mi sfuggono XD
FUNZIONALITA': 9/10 Il sito e' strutturato in parte in pop up e in parte no. E' tutto scorrevole, mi piace molto che si può chiudere e aprire la scheda in pop up. Non riuslta difficile ambientarsi e capirne la funzionalità ai nuovi iscritti, è tutto intuitivo e semplice da trovare. Una cosa che mi piace parecchio è il blocco note per scrivere, che permette di inviare l'azione dal blocco stesso anziché fare copia incolla. E' molto utile, mi piace molto.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 I documenti sono tutti pronti, strutturati in modo conciso. Non ci sono papironi da leggere, e secondo me questo è un bene perché scoraggia alla lettura. L'importante è che c'è tutto. Dai poteri di razza ( abilità inserite anche in scheda con la spiegazione del caso ), al rapporto che hanno le altre razze e alle percezioni. C'è una documentazione off ben esuastiva, quindi anche in questo caso il mio voto non può che essere largamente positivo.
GESTIONE: 9/10 non do' il massimo solo perché sono iscritta da una settimana. Ma ho potuto vedere una gestione presente, uno staff sempre pronto a rispondere a dubbi e domande. Non importa se si è l'ultimo arrivato. Le risposte arrivano entro poco tempo ( ma spesso il gestore è loggato e risponde quasi immediatamente ) , chiare e concise. Manca per fortuna quel pizzico di acidità, di senso di "superiorità" che molti gestori hanno quando rispondono, scoraggiando in questo modo il contattarli. In questo caso invece non ci sono mai stati episodi di questo tipo. Il clima sereno e tranquillo che è presente in land senza dubbio è dovuto al modo di fare dello staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attualmente non ho consigli o suggerimenti da dare, la land mi piace esattamente com'è e non credo ci sia qualcosa che cambierei.
CONCLUSIONI: Il voto finale che do' alla land, considerati i voti che ho dato prima, è 9. La gestione c'è, è presente e cordiale. Il gioco, nonostante siamo in estate, c'è. Documentazione scritta in modo chiaro, permette di giocare il giorno stesso dell'iscrizione, se si vuole. Un gdr che sicuramente consiglio agli appassionati di TVD ma anche a chi cerca un gdr fantasy moderno senza paranoie o problemi off che rovinano quasi sempre le land.
Ancora complimenti.
lovesky è iscritto dal 18/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2017
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lovesky ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Peter"
14/07/2014 - GRAFICA: Piacevole, ben chiara, resa molto bene con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Beh è Tvd con i suoi pregi e i suoi difetti ma comunque il gioco si stacca completamente dalla trama del telefilm quindi può risultare piacevole anche per chi non conosce la serie televisiva!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio alto direi, come in ogni land c'è chi gioca in modo eccelso e c'è chi se la cava ma comunque non si vedono casi disperati quindi l'ambiente di gioco è molto piacevole. Tutti sono sempre molto disponibili quindi basta chiedere ed il gioco lo trovi
SERVER: Non ci capisco niente quindi non commento
CODICE: Conosco quello per le armi di gta ma non credo stiamo parlando di quel genere di codice quindi non commento anche qui!
FUNZIONALITA': Le funzioni del gioco sono molto fluide ed intuibili, molto semplice come funzionalità quindi direi che funziona molto bene!
DOCUMENTAZIONE: Beh recentemente è stata amplificata la documentazioni, sono state cambiate piccole cose ma soprattutto ampliate e approfondite altre cose cosi da rendere ancora tutto piu chiaro!
GESTIONE: Beh sempre presente, sempre disponibile e per qualsiasi dubbio basta chiedere e si riceve un chiarimento in tempi celeri!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh l'unico consiglio è continuare su questa strada perché è la strada giusta e sta gettando le basi per diventare una land solida!
CONCLUSIONI: Beh come detto prima è una land che può solo migliorare quindi chiunque cerchi del buon gioco, piacevole e senza problemi troverà quello che cerca, l'ambientazione è chiara, la documentazione ben dettagliata, uno staff di tutto rispetto ed un gioco che cresce ad ogni giorno che passa!
theliryon è iscritto dal 14/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/04/2014 - GRAFICA: La grafica utilizzata, tetra e con tutti quei giochi di luci ed ombre, dà proprio l'idea di essere li.. a Mystic Falls, nei boschi dov'è ambientata gran parte della vicenda, nel Grill a sgranocchiare qualcosa o semplicemente a scuola a studiare e fare vita sociale.
E' indubbio quanto l'organizzazione della grafica "avvolge" più che ottimamente ogni sorta di bottoni senza il benché minimo errore di sfasamento, si vede che è stata fatta con vera perizia.
Considerando che la grafica è anche soggettiva e quello che dico sempre è "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
Voto 9/10
AMBIENTAZIONE: L’Ambientazione è a dir poco fedele al noto telefilm. Il tutto è giustamente “incastrato” per rendere il gioco di qualsiasi tipologia di player fluido e giustamente proporzionato. Le singole “room” sono molto ben descritte, accompagnate da veritiere e non comuni immagini relative al telefilm.
Considerando che la bravura è stata sola descrittiva e di valutazione non do un voto alto, il grosso dell’ambientazione l’ha creata il produttore di VD ;)
Voto 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Con mio enorme scalpore il livello di gioco è decisamente eccelso. Solitamente in GDR di questo genere si trovano player che non hanno ben chiaro che si è li per seguire l’ambientazione e non per “pettinare le bambole” ma qui vedo che molti hanno inquadrato bene il loro pg nell’ambientazione e soprattutto anche i player nuovi li ha visti non copioni di profilo o simili ma veramente tutti unici sotto ogni punto di vista..
Considerando tutto direi che dipende molto dai player ma attualmente per quello che hi visto nell’evoluzione nei mesi di mio gioco nella land posso dire che l’ambiente di gioco è favoloso.
Voto 10/10
SERVER: Per questo punto ammetto di essere un po’ “psicolabile” Ultimanete non do mai il voto massimo per una motivazione mia personale. Tendo a tenere le land dove gioco sempre aperte in modo da avere la possibilità di vedere sempre chi è on line e poter cogliere l’attimo fuggente di una bella free role con utenza simpatica che se lo merita. Ma aimè dopo qualche ora, se non faccio nulla in land automaticamente, per ovvie motivazioni, la land mi cade.
Io lo ripeterò alla nausea è veramente una cosa di poca roba, il refresh land e server è ottimo cerco solo la perfezione server che fino ad ora nessuna land mi ha dato fino ad ora.. ;)
Voto 9/10
CODICE: Il codice è di base GDRCD mooooooolto ben modificato, è palese che le basi php e html sono ben salde nel loto programamtore. Soprattutto ho notato che i minimalisti bug che avevo riscontrati all’inizio della ma iscrizione sono stati poi risolti di volta in volta appena si presentavano. E’ palese che il programatore è molto presente e sa come migliorar il codice e riadattarlo con i desideri dell’utenza e della gestione.
Voto 10/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono ottime. Nessuna tipologia di bug in qualsiasi spostamento all’interno delle varie chat, soprattutto per i vari return tra le chatt e gli ingressi nelle varie sottopagine del mercato.
Voto 10/10
DOCUMENTAZIONE: Di facile reperibilità all'interno della Land, chiara, decisamente ben strutturata, tutto viene ben spiegato considerando anche utenti che non conoscono il celebre telefilm al quale si è ispirata la gestione. Nonostante tutto, chi l'ah scritta, è riuscito a distribuire le informazioni al meglio, in maniera fluida e semplice.
Si vede che è un lavoro fatto con passione e boh tanto per scrivere qualche cosa, come ho visto fare in passato.
Voto 10/10
GESTIONE: Presente, anzi presentissima, la gestione si è diramata bene e seriamente con una serie giusta ed equa di collaboratori. Collaboratori che bhò.. a volte credo che vengano pagati o simili, qualsiasi mischiata gli venga chiesta pazientemente prendono e rispondono a chiunque in tempistiche decisamente da record. Nemmeno gli operatori delle compagnie telefoniche sono così xD
Vivo veramente nella speranza che non cambi qualcosa ma negli ultimi tre mesi ho visto una presenza non uguale ma quasi ad aumentare quindi vi meritate tutti voi dello Staff il top.
Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più che un consiglio o suggerimento è un' "ordine" vede di non abbassare il “tiro” e di continaure a fare come state facendo ora mano a mano anche se l’utenza avrò un’impennata con la viva presenza che avete ora sono certo che saprete sopperire qualsiasi cosa ed affrontare ogni tipologia di problematica futura.. ;)
CONCLUSIONI: Decisamente non mi pare di essere l’ultimo scemo arrivato su GDR-on line, soprattutto non mi pare di aver mai dato commenti superflui o privi di solide motivazioni di fondo.
Questa particolare parte dedicata alle “conclusioni” mi pare decisamente inutile ma vabbè.. xD Posso solo aggiungere che non mi sono iscritto da un giorno e ho messo questo commento solo per farmi bello con i gestori o simile.
Detto questo quanto segue è un summary numerico per fare una media quanto più reale possibile.
Grafica 9/10
Ambientazione 8/10
Livello di Gioco 10/10
Server 9/10
Codice 10/10
Funzionalità 10/10
Documentazione 10/10
Gestione 10/10
---------------------------------------
Media 9.5/10
acathlus è iscritto dal 17/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2016
e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/04/2014 - GRAFICA: La grafica rispecchia perfettamente la serie, ed è decisamente accattivamente. A me, personalmente, piace. Forse le chat sono troppo grandi e scritte troppo in piccolo; il miniavatar all'interno dell'azione renderebbe ancora di più, secondo me.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, è TVD; rispecchia la serie, sopratutto quello che riguarda anche l'High School, la quale non è un dettaglio da trascurare. Forse è assente trama che collega i pg, e sono quest'ultimi a crearsela; ecco una pecca. Ma il contesto, comunque, è delineato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, a me, sembra essere medio. Non prolisso, non magro; normale. Ci sono tanti utenti online, la quale la maggior parte mi ha contattato per giocare non appena ho fatto l'accesso. Ed è una cosa molto buona.
SERVER: Mai caduto.
CODICE: Non troppo modificato, ma comunque apprezzabile.
FUNZIONALITA': Io ho trovato tutto subito; anche la mappa è funzionale, e per una che non ci capisce mai niente appena entra in un nuovo gdr è cosa muy buena, si si.
DOCUMENTAZIONE: Presente quasi tutta. Dico quasi perchè non trovo quella singola di ogni razza, che riguarda i gradi di razza che esplica bonus e malus di quel livello.
GESTIONE: La gestione mi è sembrata molto disponibile, anche per quanto riguarda l'avviso via sms di auguri pasquali (che ho gradito non poco) che per l'inizio di una quest.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio a livello di codici (se è un codice, ovviamente) è quello di mettere il miniavatar nelle chat; mi rende più l'idea del pg che sta giocando, sebbene sia comunque una cosa soggettiva mia. Altro consiglio è quello di allargare la cerchia di admin, perchè colui che mi pare essere il Gestore è l'ammmore, proprio, ma gli altri non mi pare di averli mai visti online. E nient'altro *w*
CONCLUSIONI: 4 virgola qualcosa su 5.
Molto buono, secondo me questo gdr farà molta strada; le basi ci sono, i pg pure. Non posso fare a meno che fare il tifo anche dal campo, perchè davvero, andrà avanti per taaaanto. Il mio augurio e mia conclusione, già.
aramis è iscritto dal 04/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2017
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 26/11/2017 19:10:59 da aramis
06/04/2014 - GRAFICA: Partiamo da questo punto che, si presenta decisamente curato ed accattivante. La grafica, seppur io preferisca i colori chiari, un po' sul pastello riprende decisamente bene lo stile della serie, mischiando tonalità di nero rosso e bianco. Un armonia perfetta tra di loro.
Devo dire che la grafica è decisamente da sbavo, fantastica e molto molto curata. Il mio voto non può essere che alto. Complimenti al grafico/a.
VOTO: 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben curata e piacevole da leggere, non presenta lacune e riprende perfettamente lo stile della serie tv, seguendo il filone che questa segue. Un armonia anche qua, scrupolosa e dettagliata, toglie ogni dubbio anche all'ultimo arrivato, spiegandogli con minuzia quello che c'è da sapere sulla base del gioco di ruolo. Tuttavia, personalmente avrei preferito qualcosa di leggermente diverso, come una specie di Spin off per creare un filone di trama principale decisamente diverso dal normale.
VOTO: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land, ci sono alti e bassi. Player navigati e qualcuno che è meno esperto. Di certo non si può dire che non ci sia gente che non sa giocare perché effettivamente è così. Fino ad adesso, mi sono trovata benissimo all'interno della land, dove i player non scivolano in metagame o cose del genere, mettendo in bocca al proprio personaggio cose non fatte o non dette.
Insomma, tutto nella norma, doppio pollice su <3
VOTO: 8/10
SERVER: Il server non mi ha dato molti problemi. Anzi per niente.
VOTO: 10/10
CODICE: Non me ne intendo ergo preferisco non esprimermi su questo parametro.
FUNZIONALITA': Le funzioni sono facili da individuare, ogni cosa ha il suo perché proprio per questo trovo il tutto abbastanza capibile e navigabile anche appena entrati. Ogni cosa è al suo posto, nulla da dire.
VOTO: 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è si ricca, ma personalmente ho trovato diverse informazioni mancanti. Dal mio punto di vista sarebbe da ampliare la spiegazione delle razze ed inserire una spiegazione sul livello delle stesse. Mi sono trovata disorientata inizialmente, dubbi che mi sono stati sciolti una volta entrata dentro.
Magari è una cosa mia, ma personalmente aggiungerei questi piccoli particolari che la renderebbero completa.
VOTO: 6/10
GESTIONE: La gestione da quello che ho visto è sempre disponibile a togliere dubbi e risolvere problemi che si riscontrano all'interno della Land. Disponibile ed efficente insomma, si impegnano al massimo per migliorare e risolvere anche il più piccolo bug. Continuate così!
VOTO: 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente di particolare, solo quella piccola parte spiegata sopra a riguardo le razze.
CONCLUSIONI: Una land che ha molte potenzialità ed è partita molto bene. Anche se ancora in Alpha test, io credo che ci siano tutte le caratteristiche per farla diventare una land popolata e ricca di utenza, che di sicuro non mancherà. Non mi resta che dirvi, di continuare così <3
tatsupon è iscritto dal 16/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tatsupon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Janna"
02/04/2014 - GRAFICA: ben lavorata, la grafica è attinente al contesto del gioco di ruolo. è apprezzato il fatto che si cerchi di indirizzare il visivo verso un ambiente un po' noir, per così dire. il contrasto rosso/grigio/nero non stanca mai e quel bianco che ogni tanto compare è molto gradito.
AMBIENTAZIONE: la storia della land segue quasi la storia della serie televisiva, non tanto del libro. c'è da capire questa cosa: telefilm e libro sono due cose diverse, se uno ha letto il libro.. sicuro non può venire qui a lamentarsi. scindere è sempre bene e loro lo hanno fatto. lineare, accattivante e ben costruita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: alti massi, medi alti, medi basi.. qui si trovano maggiormente persone che sanno giocare. magari non sono persone che scrivono in un italiano perfetto, ma insomma non ci si appiglia alla stupidata :) lodevole.
SERVER: nessun problema riscontrato!
CODICE: non è gdrcd5 e quindi? è modificato ed è stato fatto in modo che sia ben strutturato. per quel che ne so mi pare che le modifiche apportate siano frutto di un grande lavoro da parte del programmatore/programmatrice (?).
FUNZIONALITA': per quanto mi riguarda, tutto è ben visibile ed ogni cosa è a portata di mano del nuovo giocatore approdato nella land.
DOCUMENTAZIONE: scorrevole e chiara, la documentazione è stata scritta in modo che chiunque possa capire dove si trovi e come funziona il gioco.
GESTIONE: la gestione si applica a seguire il gioco al meglio. magari a volte le risposte non sono quelle che ci si aspetta, ma il lavoro che svolgono è perfetto. :) sono sempre stata trattata bene!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nada :c
CONCLUSIONI: tanto va' che il mio voto finisce sul positivo. invito i gestori a continuare nel loro lavoro perché sta venendo fuori un bel gioco di ruolo :)
shabadaya è iscritto dal 15/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
shabadaya ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ei fu Talia ed ora non più"
02/04/2014 - GRAFICA: La Grafica della land merita il massimo dei voti, si vede fin da una primissima occhiata che è molto curata e che dietro c'è un lavoro scrupoloso, ne approfitto per rivolgere i miei complimenti a chi si è prodigato in questa piccola meraviglia! (Se fosse una donna la inviterei a cena :P) I colori impiegati risultano appropriati e suggestivi e questo aiuta a immedesimarsi oltre modo nel contesto di gioco, nei personaggi e negli ambienti. Le schede personaggio colpiscono duro e incorniciano artisticamente i contenuti dei giocatori, invogliando a personalizzare e arricchire.
AMBIENTAZIONE: Lugubre e solenne, non trovo aggettivi migliori per descrivere le sensazioni che la land riesce a dare fin dalle prime battute di gioco; ritengo che i creatori abbiano fatto un ottimo lavoro di adattamento a quella che è la serie televisiva, ci si trova immersi in una Mystic Falls come poche se ne trovano in giro. Nonostante l'attinenza e la fedeltà ai romanzi, l'ambientazione strizza l'occhio ai giocatori e permette loro di riformulare la storia di fondo della land, è quindi multi direzionale in termini di dinamiche ruolistiche e tronca binari precongetturati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il Livello di gioco medio è Buono, ho visto fondersi stili di gioco differenti e ho potuto constatare che c'è molto da apprendere da alcuni player, il che è ottimo per giocatori alle prime armi che hanno bisogno di punti di riferimento. L'utenza è stabile e questo permette di trovare sempre qualcuno con cui giocare a qualsiasi ora ci si connetta! Salvo rari casi. L'anima sociale della land è Positiva e pare esserci una gran voglia di fondo a divertirsi e Inventare, motivante sotto ogni aspetto, specie in questi tempi bui in cui il GDR in generale sembra aver perso il suo senso fondamentale per ridursi a una sfilata di fraseggi fini a se stessi. Sono felice che qui le cose siano diverse e ho sempre voglia di farmi una ruolata in compagnia :)
SERVER: Il Server non mi ha mai dato problemi di alcun genere, o meglio, nulla di rilevante.
CODICE: Codice Gdrcd con modifiche interessanti e azzeccate, anche in questo caso si nota la personalità del programmatore che se andare oltre la formula di base; nessun bug, nessun problema di fondo, l'esperienza di gioco risulta stabile.
DOCUMENTAZIONE: Immediata, di facile comprensione e altamente attinente, sintetica e agevole, c'è tutto quel che serve per schiarirsi le idee e per comprendere le meccaniche di gioco o quanto altro; la chiarezza è lampante e sembra voler agevolare soprattutto i novizi.
GESTIONE: I Gestori meritano il massimo dei voti, sempre presenti e ben disposti ad aiutare o a chiarire i dubbi dei giocatori, non mi sembra di ricordare una sola volta in cui abbiano mancato di rispondere ai miei quesiti. Puntuali, interessati e cortesi, inoltre non vi è traccia di Picchi di protagonismo onnipotente, cosa che ahimè non è rara in altre land e mina molto la voglia di giocare, in questo caso spezzo una lancia a favore della gestione :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ritengo che i gestori sappiano il fatto loro, mi metto nelle loro mani con piacevoli aspettative ;)
CONCLUSIONI: In Conclusione, mi sento in dovere di premiare la land con un voto POSITIVO poichè ha veramente tutto il necessario per garantire un'esperienza di gioco coinvolgente e appassionata. Consiglio a chiunque passi da queste parti di farci un salto, c'è tanta qualità di cui fruire ;)
susaku è iscritto dal 19/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
susaku ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Chiedete"
acathlus
ha giocato come
Simon
tearsaremyfood
ha giocato come
Jamie
elylesy
ha giocato come
Christine
jackfrost
ha giocato come
Jeremy
gwendolynn ha risposto alla discussione: Pubblicazione Avventura
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste