Gioco Chiuso
Vidennsel - La Città Portale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vidennsel - La Città Portale è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vidennsel - La Città Portale
URL:
http://www.vidennsel.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 609
Data Pubblicazione: 28/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 08/03/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
10/09/2016 - Lavori in corso
13/11/2013 - Rinnovo dominio e database
05/08/2013 - Aggiornamenti guida
16/05/2013 - Nuova mappa con Google Maps v3
04/09/2012 - Chiusura casato E.C.
22/08/2012 - Inseriti i nuovi Talenti Approvati ed aggiornata
14/08/2012 - Automatizzato l'aumento di statistica ogni
29/07/2012 - Quasi ci stava sfuggendo, ma per fortuna ce ne si
34
11
10
Valutazione media su 55 recensioni:
7,36
18/11/2011 - E’ da un anno e mezzo che sono iscritta in questa land, pur giocandoci saltuariamente. Cercherò di essere meno breve del solito nell’esposizione del giudizio, sperando di essere utile.
Grafica: pur trovando molto piacevole gli oggetti tridimensionali, credo che serva un rinnovamento per ciò che concerne la pagine iniziale e quella delle chat. Il mio personale voto è 5.
Ambientazione: all’inizio mi era parso di capire che Vidennsel fosse città dominata dai drow ma che il giogo fosse allentato. E il tempio di Lloth, immagino, come l’accademia esprimevano questo concetto. Adesso mi pare che l’accademia stia lì solo per i due/tre allievi giocanti e inoltre rallenta il gioco dei casati – peraltro pressoché vuoti - ed i maestri che avevo conosciuti, molto bravi, non ci sono più; quelli attuali non mi sono parsi particolarmente capaci di offrire un gioco divertente. In compenso la land si è divisa in due parti distinte, un sopra per i buoni ed un sotto per i cattivi; aumentando così e di gran lunga la confusione per chi si iscrive. Non è raro vedere elfi chiari nella città dei drow, drow sotto il sole e la ciliegina è stata l’apertura di un ristorante giapponese nel sottosuolo. Mi sembra che sia tutto molto caotico e approssimativo, inoltre la land ha perduto originalità somigliando così ad altre con più iscritti. Voto 3.
Livello di gioco: Ho visto pg di varie razze e classi giocare discretamente, altri in maniera assai rivedibile. Niente di nuovo sul fronte: 6
Implementazioni: molto buone quelle di programmazione, molto meno quelle di gioco. Ho notato che sono state approvate infinite cdp eppure nessuno averle; evidentemente il bilanciamento con la progressione del pg è da rivedere. In compenso ho notato come siano stati aggiunti gli archetipi: scelta interessante ed originale non fosse che l’unico a cui l’ho visto è un admin. Voto 5.
Nel complesso me la ricordavo molto più chiara nelle sue linee guida mentre adesso mi pare un guazzabuglio di ambientazioni fuse assieme senza armonia a scapito di una originale collocazione nel gruppo delle land.
nmb è iscritto dal 14/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 18/11/2011:
Prima di tutto, grazie per esserti dilungata.
04/11/2011 - ho provato ad iscrivermi ma ho fatto fatica, troppe guide e troppa "burocrazia" (chiamiamola così), il gioco quasi deve partire dall'OFF e come nuovo non mi sono trovato certo ben accolto, insomma, ti devi un po' arrangiare. non va bene, non me ne intendo molto dell'ambientazione e di conseguenza non so bene orientarmi. colpa mia? o colpa vostra? non lo so. ho visto nel forum delle polemiche ed altre cose che non ho capito... che non giova certo alla reputazione del sito.
ci sono stato poco, ma non lo consiglierei questo gioco.
ostunio83 è iscritto dal 02/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2014
e ha recensito 19 giochi di cui 7 positivi, 4 neutri e 8 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 04/11/2011:
Non mi stancherò mai di dire che D&D è un gioco complesso e l'ambientazione di Vidennsel non è tra le più semplici. Tutto questo si traduce nella necessità di una guida completa ed esaustiva che possa guidare il giocatore meno esperto almeno fino al punto di incontro con lo staff.
17/09/2011 - Passiamo ai voti immediatamente:
- land senza cura alcuna per i nuovi. O hai contatti off o t’attacchi. Zero.
- il gioco è ridicolo e parla del tempo che fa sia giù che nelle chat vietate ai drow. Zero.
- l’accademia è inesistente e non si capisce oramai a che cosa serve, dato che nessuno si dà da fare per aiutare i niubbi. Zero.
-talenti, 84 punti caratteristica e robaccia varia (come il lich) fatti per PP. Zero.
- le polemiche off in bacheca sono all’ordine del giorno.
- Il gioco viene creato off per forza. Zero
- si salva solo la programmazione. 10
Cercate altrove se volete divertirvi.
hunett è iscritto dal 17/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2011
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 17/09/2011:
Vorrei rispondere punto per punto al tuo commento:
28/07/2011 - Ho dato diverse sbirciate nelle ultime settimane ma sono rimasto un po’ sconcertato. I drow che giocano sotto il sole mi fanno un po’ ridere e non ho capito bene la cosa di Guallidrut dove non ho mai visto nessun presente. Forse, se l’idea è quella di vedere Vidennsel come una specie di Sigil del Sottosuolo (gulp!), sarebbe meglio togliere il tempio per Lloth ed ogni altra cianfrusaglia che non appartiene a questa originale ambientazione, tipo l’accademia dei drow o i casati. Almeno in questo modo si eliminano le scorie che provengono da un’altra land e che ormai sono solo roba vecchia, mi pare di capire.
L’utenza è nel gioco e nel numero a dir poco altalenante. Boh, francamente mi aspettavo di più e spero che la gestione si adoperi per prendere una direzione un po’ più chiara…
ennuith è iscritto dal 24/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 28/07/2011:
Talvolta la realtà è più simile al gioco della fantasia, e così, per fare una citazione d'ambient, diciamo che capita che Vidennsel stia attraversando il suo "periodo dei disordini", come del resto può capitare nei momenti di transizione, quando ad una vecchia amministrazione ne segue una nuova e più giovane.
28/06/2011 - Ci ho pensato un po' prima di decidere per il voto negativo e lo metto un po' a malincuore perché ero partito con molto entusiasmo, ormai mesi fa, e ora mi trovo con la voglia di giocare quasi completamente prosciugata.
Grafica: positivo, mi sta benissimo così com'è
Gestione: positivo, cercano di "metterci una pezza"
Livello di gioco interno: negativo, pochi giocatori, troppi doppi/tripli, troppo frazionamento.
Staff: negativo, master poco creativi, poco attenti all'utenza. Se non si affossasse l'iniziativa personale, a fronte di molta inerzia, non ci sarebbe neppure bisogno delle quest di ambientazione. Molte di queste sono più noiose che altro, apprezzate solo da chi mira principalmente ai punti esperienza.
L'impegno dei gestori è certamente encomiabile, gli oggetti vengono spesso aggiornati, le proposte degli utenti vengono generalmente lette e l'ambientazione è molto ben congegnata: il fatto che Vidennsel sia una città commerciale permette di rendere più elastico il gioco drow senza snaturarlo.
Queste le note positive, ora le note dolenti: l'utenza è molto limitata, raramente ho visto più di venti giocatori e in genere un terzo di questi sono doppi della stessa persona.
Il livello di gioco è generalmente un po' bassino, nonostante alcuni ottimi giocatori presenti, ma purtroppo rari.
Quello che noto è che, in genere, viene favorito lo "zoccolo duro" dell'utenza, quindi la più vecchia, a scapito dei nuovi arrivati. Molti entrano, restano un paio di settimane e spariscono, spesso marginalizzati o trattati puntualmente come poco competenti rispetto ai vecchi utenti.
Nonostante qualche giocatore vecchio possa essere inesperto, poco adatto all'interpretazione piuttosto che al gioco cartaceo, non si ha comunque la possibilità di farlo notare: si verrebbe accusati di presunzione o di incompetenza. Addirittura, peggio ancora, c'è chi consiglia di lasciar perdere qualsiasi forma di protesta (legittima o meno che sia) al fine di non scatenare le ire di eventuali doppi, tripli o master dell'utente in questione.
Rifacendomi alle mie esperienze di giocatore di D&D cartaceo, noto che alcuni dei master sembrano non aver compreso la possibilità di adattare anche brevi avventure già scritte, al livello, competenza, equipaggiamento e classe dei personaggi giocanti.
L'eccessivo numero di chat rispetto a quello ristretto degli utenti, crea una certa frammentazione. Se all'Avamposto (in superficie) giocano più o meno sempre le solite cinque persone, a Guallidurth (città ortodossa e d'impronta fortemente religiosa), recentemente aperta, non gioca nessuno. Questo implica che i giocatori si disperdano. Ovviamente è un peccato perché sia Vidennsel sia Guallidurth offrono validissimi spunti e permettono di rendere sfaccettata e duplice la tipologia del gioco drow, mentre non mi spiego l'utilità dell'Avamposto in superficie, con il quale non c'è praticamente mai alcun tipo di interazione (già difficoltosa fra le due città sotterranee).
Questa land dovrebbe essere improntata a un piuttosto rigido gioco drow, fatto di gerarchie sostenute dalla religione. Di fatto, forse per amicizie off, questo sovente non viene rispettato e si preferisce sostenere l'amante/schiavo di turno piuttosto che
la coerenza del gioco razziale e nobiliare.
In conclusione, io gioco per divertirmi, per rilassarmi dal lavoro e non pensare ai soliti malfunzionamenti che già conosco fin troppo bene per la vita reale. Vidennsel risulta un po' troppo stressante per essere consigliata.
kermitfrog è iscritto dal 31/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 28/06/2011:
Arriccio un po' il naso ad un voto negativo su un commento che valuta 4 punti su 7 e di quei 4, 2 sono positivi.
17/06/2011 -
Ci sono guide su tutto!
Su qualsiasi cosa c'è una guida.
Tra un po' metteranno una guida su come utilizzare la guida.
Mi sono iscritto (a fatica, l'iscrizione mette paura. Ti chiedono in anticipo che cosa vuoi essere, che divinità scegliere e altre cose che uno di solito sceglie provando nel gioco.
Non subito così senza neanche sapere di che cosa si tratta.
Ok dovresti leggere la guida ma uno non può leggersi una mappina del genere in un giorno senza applicarci un po' di pratica anche.
Devi provare, no?) e una volta iscritto sono stato investito da una grafica stile Doom degli anni '90 e UNA CATERBA di newsletter che mi dicevano LA STESSA COSA che avevo letto nella guida, più due lettere da parte di un tipo che si scusava per l'assenza...Robe del genere.
La mappa?UN CAOUS TOTALE! Non si capisce NULLA.
splylyus è iscritto dal 22/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2008
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 17/06/2011:
In effetti ci sono guide su tutto... Credo sia un modo per venire incontro all'utente che non ha prarica in questo tipo di giochi.
17/08/2010 - Personalmente la ritengo la miglior land d&d.
La grafica è ok, niente di sbalorditivo ma neppure male.La programmazione è ottima.L'ambientazione un po' particolare ma piace.Il server così e così.Il livello di gioco invece è per metà di altissimo livello e mi riferisco soprattutto al gioco drow, Niamath,Laere,Yeard, per esempio sono veramente molto bravi. Ma bravi bravi.Il gioco non drow,purtroppo,così così,forse perché manca un'accademia che possa insegnare il gioco.I master vanno e vengono e così le quest.Anche se c'è da dire che troppi pg entrano in chat con due righe e senza dire o fare niente di che aspettando l'entrata del master per fare px.
NUOVO GIUDIZIO: un tempo la land funzionava eccome, c'era gente attenta ai nuovi e prmuoveva a prescindere dai master. I drow bravi di cui sopra non si vedono praticamente più. Le quest sono per i soli che hanno contatti off coi masters. Le miriadi di talenti e archetipi in beta crescono PP.
Evitare, ormai allo sbando.
ella83 è iscritto dal 24/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
25/06/2010 - Beh è un quasi un anno che sono iscritto a Vid,anche se anni precedenti avevo un altro pg ma tralasciato.Invece con questo piccolo ranger mi trovo molto bene,l'organizzazione della land è molto buona e le schede vanno bene.Per quanto riguardo i Dm,beh la cosa la farei diversamente..tutti master di Ambient,dato che il sottosuolo è particolare e molto vasto,penso( è un mio modesto parere)che giocare con Master di Ambient equivalga a giocare a in Superfice con un Dm,per me il Dm di Ambient a maggior ragione nel Buio Profondo è il massimo.Ma torno ai giudizi..:per la grafica..beh a me non è che interessi molto,questa va bene ma se lo Staff ha in mente di migliorarla buon per tutti!! quindi alla fine POLLICE IN Sù A VIDENNSEL!!
nika heral è iscritto dal 25/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/06/2010 - La land ha fatto grandi passi da quando è stata aperta,ma come tutti i passi,non tutti riescono bene...Passiamo ai singoli voti...
Grafica 6: appena la sufficienza alla grafica,molto carina per gli oggetti e le immagini in generale,ma per la mappa ed altri dettagli fin troppo semplice,dato ormai il tempo che è passato dall'apertura di questa land...
Gestione 8:decisamente presente,questo non si può mettere in dubbio e anche abbastanza imparziale,comunque buona per la disponibilità che ha con i player e per il tempo che vien dedicato alla land...
Gioco 5:il livello è assai basso,per quanto possa crescere in piccoli gruppi,viene facilmente disfatta dai PP che ci sono...visti anche i punteggi di caratteristica troppo alti rispetto al regolamento...poi a livello globale non riesce mai a fare quasi nulla...
Staff 4:Decisamente assente,i pochi master che ci sono,fatta esclusione per uno,sono decisamente poco disponibili...Master utilizzati tanto per averli,senza mai esser utilizzati.Su 10 master registrati,sono attivi soltanto 2(e quei due sono bravi)...per il resto sarebbe da cambiare lo staff...
Server 7:buono il server,non da problemi di alcun genere e funziona a dovere,aggiornato abbastanza spesso...
In definitiva un voto Neutro perchè nonostante i progressi fatti dalla land dalla sua apertura,che sono notevoli,il livello di gioco non è dei migliori...
vegettossj è iscritto dal 14/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 24/06/2010:
Dato che non posso fare riferimento ai fatti specifici di quanto avvenuto in gioco, cercherò di essere quanto più sbrigativa possibile:
20/01/2010 - Premetto che non sono un nomade del gdr online, anzi, l’unica categoria che posso dire di conoscere meglio è quella d&d. Non sono neppure solito lasciare commenti dopo solo un mese di permanenza ma mi sento di fare un’eccezione per questa land.
Passo subito ai voti.
Grafica: La sufficienza c’è di sicuro, sebbene questo sia un aspetto che non mi interessa proprio giudicare.
Codice/Funzionalità/Tecnica: 10. Metto tutto assieme in un calderone perché la land è funzionale in ogni sua sfaccettatura. La Guida e la Navigabilità sono estremamente semplici e comprensibili a tutti; tecnicamente mi sembra impeccabile poiché non l’ho mai trovata priva di qualcosa; la programmazione è a dir poco capillare, non è lasciato niente al caso ma al contrario si implementano sempre cose nuove ogni due settimane al massimo. In questo è veramente all’avanguardia, complimenti al programmatore.
Livello di Gioco: 8. Se volete divertirvi, trovare un’ampia varietà di interpretazioni questo è il posto giusto.
Ambientazione: 8. Originale, e un plauso va quindi a chi ha pensato e progettato Vidennsel. Uno sforzo efficace che concilia in modo più che plausibile la cultura drow – che personalmente adoro – con quella di altre razze e fedi.
Server: 7. Qualche piccolo problema, di tanto in tanto, con l’aggiornamento. Ma va bene così…
Voglio spendere qualche ulteriore parola sugli insegnanti dell’Accademia che hanno la funzione di guidare le nuove leve drow. Le lezioni sono sempre interessanti e sviluppate approfonditamente. Il divertimento dei nuovi pg parte da qui e chi lo ha provato decisamente non può che fermarsi a Vidennsel. Inoltre la gestione è molto molto presente e, seppure abbia contattato quasi sempre solo l’amministratrice, direi pure molto gentile.
yhaerrd è iscritto dal 20/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
yhaerrd ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Y'haerrd"
vorn
ha giocato come
Vorn- Namischen
john galt
ha giocato come
Sige
akajia_cain
ha giocato come
Iragalla
yhaerrd
ha giocato come
Y'haerrd
syon88
ha giocato come
Arukhal
akajia_cain
ha giocato come
Nuel
rev_13
ha giocato come
Revim
rriarr
ha giocato come
Elvelron
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay: Gioco Chiuso!
kappa89 ha recensito La Tana del Ladro
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Sponsorizzati con noi! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio
Mobile Vs Desktop - Duello di Piattaforme: Mobile VS Desktop nel Gaming Online