Gioco Chiuso
Winter's Tale GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Winter's Tale GDR è chiuso puoi provare The Coven ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Winter's Tale GDR
URL:
https://winterstale.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: Winter's Tale GDR
Codice: Altro
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#demoni #mitologia #angeli #londra #dimensioni parallele #sirene e tritoni #faerie #Caos #terra dei sogni #terra degli incubi
GdrID: 7845
Data Pubblicazione: 10/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 31/03/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
(News) Buon Compleanno Winter's Tale!
(Quest) L'Albero della Signora Triste
{Quest} Giorni di un futuro passato
(News) Nuova grafica e PNG Speciali
Fine del Beta-Test: apertura del gdr
![]()
12/06/2017 - GRAFICA: Le skin fornite dalla piattaforma sono la base, nonostante ciò sono apportate migliorie, che rendono la grafica accattivante, coerente la trama in corso o solamente la stagione. Sono aggiunti link diretti alla documentazione, necessaria per i nuovi arrivati, nonché ai siti esterni che aggiungono dettagli all'ambientazione; c’è uno spazio dedicato alle notizie e una breve esposizione dell’ambientazione. Le funzioni sono varie, seguono le esigenze di un forum che partono dall'iscrizione e arrivano alla stesura di una scheda. La grafica, insomma, è intuitiva, facile da comprendere, priva d’inutili restrizioni, dona al visitatore o al player neofita uno sguardo approfondito sul materiale.
AMBIENTAZIONE:La storia è originale, la considero uno dei punti di forza, perché piacevolmente innovativa ma non spiazzante, comprensibile e coerente, rappresenta il nucleo del gioco. È la base sulla quale si vanno a costruire le avventure dei personaggi. L’ambientazione crea un piccolo cosmo, non un mondo conosciuto ma una sorta di realtà resa ibrida con la fantasia, per cui elementi e luoghi famigliari sono altro, i miti sono veri o celano un’altra verità, qualsiasi Umano vi si può avventurare, esserne coinvolto, perché l’Ambientazione ha origine dalla creatività umana, l’unica ad avere una simile potenza.
Vi sono diversi scenari in cui agire, nei quali trovare un ruolo, non è necessario conoscere Londra o le altre location, l’inizio del personaggio può avvenire ovunque e nei modalità più disparate. In ciò, va ringraziata la fantasia dei gestori, che non hanno problemi a mostrarsi aperti alle spiegazioni, duttili nel maneggiare ‘la materia prima’.
L’idea che anche un Demone possa redimersi, perché dotato di Libero Arbitrio è originale e lo stesso, la prospettiva che dalla nostra fantasia nascano creature leggendarie o sconosciute.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio- alto, i player ed i master sono attivi e disponibili. È possibile richiedere una quest, discuterne con lo staff; è possibile fare una chiacchierata o una battaglia all’ultimo sangue, viaggiare nelle dimensioni. I player sono buoni giocatori, sanno coniugare azione e descrizione, vi sono pochi voli pindarici, molta inventiva e voglia di sperimentare. Le quest si svolgono in tempi rapidi, senza trascurare interazione e logica. Il numero di giocate e di quest è molto elevato, come le giocate senza intervento master che spesso aiutano ad ampliare le trame.
SERVER: La piattaforma è stabile.
CODICE: Non potrei dire molto, le modifiche apportate mi paiono funzionali.
FUNZIONALITA': La fruibilità del gioco è elevata, considerata la media dei giochi, perciò nessun aspetto è stato trascurato. È possibile scegliere l’impostazione della propria scheda, senza restrizioni, inoltre lo staff è disposto ad aiutare e confezionare schede apposite a chi ‘non ha preso la mano’. Gi aspetti del gioco sono illustrati nella documentazione, ma c’è spazio per le regole necessarie in un forum, ragion per cui, ai normali statuti, si può trovare il regolamento. I primi passi nel gioco sono guidati, in pratica: cosa fare, cosa evitare, chi può dare risposte, chi può aiutare. Il tutto è stato reso ancora più pratico dai link diretti, così da non perdere tempo nelle ricerche dei ‘tesori perduti’.
DOCUMENTAZIONE:La documentazione abbraccia l’intero gioco di forum, ovvero, anche il forum stesso. È presente un glossario, una linea guida degli eventi e dei PNG, gli statuti sono per tutte le razze e anche gli Umani devono scegliere abilità e statiche in grado di caratterizzarli; l’Ambientazione generale è arricchita dalla genesi delle razze, come tasselli di un mosaico, ogni specie ha un collegamento diretto con il nucleo. Alcune razze ‘note’ sono state rimaneggiate, come i Maridi, la motivazione è legata per logica e coerenza all’Ambientazione, così come la presenza di creature molto particolari e di esseri mitologici. Gli Statuti sono di facile lettura, concentrati sui punti fondamentali, danno un’idea precisa di cosa ci si attenda da un personaggio che scegliere tale razza o tale impiego, che può essere libero o gestito da un player, a vostra discrezione e regolarmente retribuito. In poche parole, la Documentazione mostra l’Ambientazione, la varietà di Razze con le loro particolarità, il sistema economico, l’attribuzione dei punti statistica e l’utilità dei punti vita, il regolamento degli scontri, l’uso delle abilità e dei bonus, l’acquisizione di bonus e malus, la turnazione in una role ed in quest, la differenza fra i tipi di role e di quest, le conseguenze della resurgo e delle gravidanze. È completa, precisa, la libera interpretazione è poca e riguarda solo la costruzione del personaggio, non le regole che bilanciano il gdr.
GESTIONE: Presente, disponibile. Ama giocare e far giocare. Cerca di seguire i player, di ascoltare consigli, critiche, dubbi e di venire incontro al singolo, nei limiti fissati dai regolamenti, che comunque sono sempre spiegati con cura.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un gioco originale, piacevole e divertente. I player e la gestione mantengono un clima sereno, non manca l’azione e la voglia di creare nuove storie. Un posto ameno, che non posso che consigliare a chiunque ami i giochi di ruolo.
CONCLUSIONI: Ha molti pregi, molta creatività, una buona base e anche bravi players, non posso che dare un bel 9.
umabel è iscritto dal 02/07/2011, è entrato l'ultima volta il 21/05/2024
e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 4 negativi
Personaggio: Enid Grace Kingstone
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Master
Modificata il 14/06/2017 02:58:55 da umabel
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1
umabel
ha giocato come
Enid Grace Kingstone
wintertalegdr
ha giocato come
James Christoper Allen
AI Dungeon Master: il co-pilota creativo per campagne GdR!
The Coven: Prima casellina del Coven-dario dell'avvento!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Pannello Master/Utente
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Ascensione Aggiornata
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
World of Warship: Regali di Babbo Natale arrivati a Nordlyshavn!
stefy90 ha recensito Crystal Tokyo
tempesta ha aperto una nuova discussione: Aiutatemi a ricominciare!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il portale raggiunge i 17.400 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Extremelot: Calendario dell'AvventLOT!
Hero Wars: 🎄 La stagione invernale inizia! 🎁
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📰 Aggiornamento Lezioni – Novembre a Hogwarts
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
