World Tree GDR è in Alpha Test e potrebbe non funzionare in modo corretto o tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate.
Nome Gioco: World Tree GDR
URL:
https://worldtreegdr.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Alpha Test
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
World Tree è un gioco di ruolo play by chat con ambientazione Urban Fantasy liberamente ispirato al romanzo "American Gods" di Neil Gaiman.
Nell'Irlanda del 2030 divinità antiche e contemporanee si scontrano per il predominio sulla fede della popolazione, come accade in altre numerose località del globo caratterizzate dal misticismo. La guerra tra gli Dèi “Antichi e Nuovi”, infatti, si fonda su un principio fondamentale: quanto più gli umani credono in loro, tanto più le divinità si fortificano. Da sempre, per portare gli umani dalla loro parte, gli Dèi si rivelano agli umani che per carattere sono a loro più affini e attraverso il rito dell’Incarnazione conferiscono loro alcuni dei propri poteri, strumenti potenti per accrescere la fede degli umani negli Dèi e combattere le Incarnazioni delle divinità nemiche.
Nella foresta The Dark Hedges, dove gli alberi di faggio si intrecciano fino a formare un arco naturale, si trova un sentiero che conduce al World Tree, un robusto e maestoso albero di frassino alto circa dodici metri. L'albero, punto di connessione tra la dimensione divina e quella umana, agli occhi delle Incarnazioni appare sempre avvolto da una polvere scintillante ed impercettibile al tatto. E’ qui che avviene l’Incarnazione, che vengono compiuti sacrifici, rituali, cerimonie, e che hanno luogo gli scontri più aspri. Tutto il resto, accade nelle strade di Dublino e di Nilbud, la riproduzione della capitale irlandese all'interno del Metaverso (strizzata d'occhio a Ready Player One di Spielberg!)
Tag:
Nessun tag inserito
Data Pubblicazione: 19/05/2023
Ultimo Aggiornamento: 19/05/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
23/05/2023 - Fixato il bug del background in scheda!
3
0
0
22/05/2023 - GRAFICA: La grafica la trovo molto carina, ottimo connubio tra le due realtà contrapposte che creano il main plot. Le iconcine in stile neon sono adorabili e spiccano sullo sfondo che altrimenti risulterebbe un po' troppo scuro (ma anche qui è questione di gusti e io sono un po' cecata). In generale la grafica è molto ben equilibrata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e fruibile in modo semplice ed esaustiva, anche chi non conosce il libro (o la serie), trova tutte le informazioni salienti. Una cosa molto carina è che ci sono tutte le informazioni, ben suddivise e scritte in modo da non perdersi in troppi fronzoli. In poco tempo ci si fa un'idea dell'ambientazione e delle tematiche di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono iscritta da poco e ho già fatto 2 o 3 role e ne ho altre in programma, mi è stato chiesto di giocare e io mi sono proposta, i giocatori sono tutti molto carini e gentili. Sono stata accolta molto bene e la gestione è molto alla mano, tutti gentili e disponibili tanto che non ho avuto alcun problema ad invitare a giocare il Gestore (beh sono un po' sfacciata, ma mi sono sentita di farlo perché davvero c'è disponibilità). L'ambiente è davvero molto tranquillo e accogliente, ti viene proprio voglia di giocare e buttarti nella mischia, invitare gli altri a giocare, sempre che non ti scrivano loro per primi. Il livello di gioco è molto buono e mi sono trovata subito a mio agio anche su questo punto.
CODICE E SERVER: Gdrcd modificato e ottimizzato. Sono lì da poco, ma da quello che ho letto hanno fatto parecchi aggiornamenti e altri sono in programma. Non ho mai riscontrato problemi, ma allo stesso tempo ho già la certezza di poterli segnalare senza problemi, sapendo che la cosa non verrebbe ignorata e questo credo sia un aspetto molto importante.
FUNZIONALITA': Ci sono tante piccole funzioni molto utili e ben organizzate, come la lista contatti e la suddivisione stessa della scheda. Comodissima la documentazione in modale. Mi piace anche l'idea della descrizione dei luoghi in modale così si possono inserire molte info senza appesantire la grafica "base".
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è fruibile sia dentro che da fuori la land, come detto prima si apre in una modale ed è consultabile anche mentre si sta giocando, cosa molto comoda in caso di dubbi o se non si ricorda perfettamente qualcosa. E' scritta bene, in modo molto chiaro, inoltre non si perde in troppi fronzoli trasmettendo tutte le informazioni necessarie a creare il pg, iniziare a giocare e ovviamente sull'ambientazione e le varie fazioni.
Inoltre c'è il forum in cui è possibile trovare informazioni aggiuntive, tra cui tutti gli avvenimenti di land, e i resoconti delle quest.
Lo staff poi è sempre pronto a dare ulteriore supporto e rispondere ad ogni genere di dubbio e domanda.
GESTIONE: La Gestione, così come lo staff, sono presenti sia in gioco che per fornire un tempestivo supporto. Sono tutti davvero gentili e disponibili, e ti fanno sentire accolto e a tuo agio. Ascoltano le proposte, le valutano e hanno un atteggiamento molto aperto e positivo, anche quando chiedono eventuali modifiche o devono dire dei no, lo fanno sempre in modo gentile e soprattutto propositivo senza "segare" le gambe a nessuno.
Devo dire che sono sempre un po' sulle mie quando arrivo in una nuova land, ma qui mi sono sentita subito "a casa" e mi hanno fatto venire voglia di giocare fin dai primi minuti.
Cosa per me molto positiva è che non mi hanno mai risposto dicendo "leggiti la documentazione", al massimo danno indicazioni su cosa andare a leggere e dove, ma sentirsi dire di leggere, dando per scontato che uno non lo abbia fatto, è una cosa fastidiosa e qui non è un atteggiamento che rientra nel loro modo di fare. Ho stressato davvero molto la guida della land, ma ho sempre avuto risposte gentili e tempestive, segno di grande disponibilità che ho riscontrato in tutta la Gestione e anche negli stessi giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente credo siano partiti col piede giusto, puntando sul gioco e sul divertimento prima di tutto e questo gli rende onore. L'ambiente è davvero molto positivo e ti invoglia a giocare e conoscere gli altri pg, così come a sperimentare tutte le varie dinamiche del gioco. Quindi l'unico consiglio è: continuate così!
CONCLUSIONI: Una land giovanissima, in fase alpha, ma con un ottimo potenziale. Mi sono iscritta da poco, ma ho già giocato varie volte e ho altre giocate in programma quindi posso dire che davvero al centro di tutto c'è il gioco e il piacere di ruolare. L'ambientazione è molto intrigante (avevo visto la serie tv, ma come detto è possibile giocare anche partendo digiuni), l'idea è ben sviluppata e si capisce fin da subito che la base è solida e ci sono molte idee e trame già in atto per portarla avanti.
Voto assolutamente positivo, una land che consiglio e a cui auguro lunga vita.
Gestione e staff presenti e che non si fanno problemi a coinvolgere i nuovi, così come i player già presenti. Mai visto gioco chiuso, ma solo tanta voglia di divertirsi tutti insieme e questo per me è il punto più importante.
londonshadows è iscritto dal 14/01/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
londonshadows ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
londonshadows ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 01/06/2023 00:03:19 da londonshadows
Il gestore di World Tree GDR ha risposto alla recensione il 25/05/2023:
Ci tengo a rispondere in via prioritaria a questa recensione, che mi ha fatto enormemente piacere!
21/05/2023 - GRAFICA: Per quanto sia sempre un fatto di gusti personali, è ben bilanciata per quel che il GDRCD modificato permette, riprende senza dubbio l'intreccio di antico e nuovo richiamato dall'ambientazione, i colori sono leggibili e ben abbinati, come per il codice, vedo che viene aggiornata pian piano di volta in volta a seconda della necessità di riadattamento o in caso di bug
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trae ispirazione da American Gods di Neil Gaiman ed è ben trasporta per il contesto play by chat, a mio giudizio pienamente fruibile sia da chi conosce bene il romanzo (o la serie tv) che da chi è neofita della tematica e ha voglia di un buon gdr urban fantasy. Il sentore di manipolazione di dei antichi e nuovi è presente e si respira sia nella struttura delle chat, che negli accadimenti cittadini e nelle quest e ovviamente fin dall'inizio quando ci si dedica alla creazione del personaggio, nota particolarmente positiva qui per via delle grandi (ma non dispersive o eccessive) possibilità di personalizzazione del personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto difficoltà a trovare giocate, sia con prenotazione sia estemporanee sul momento o scrivendo io stesso nella bacheca organizzativa la mia disponibilità di gioco (che non è delle migliori avendo lavoro e periodi di assenze randomiche e imprevedibili), lo staff e i giocatori che ho trovato su WT giocano con tutti e non ho mai trovato muri per l'organizzare o il giocare qualsiasi tematica PvE o PvP che fosse, anzi spesso ho trovato ben più spunti e non impedimenti; non c'è alcune discriminazione tra chi ha il tempo per giocare e chi ne ha molto meno, ma c'è una tendenza a coinvolgersi tutti con tutti, cosa data anche dagli spunti che partono da gestione e staff, ma non solo da loro. Basti pensare che nonostante la land sia in alpha chiuso da tre mesi sono già state portate avanti quest di trama, giocate di approfondimento e di ricerca e non c'è stato mai niente di obbligato, ti danno tanti spunti e risolvi con quel che puoi col tempo che hai e questo senz'altro invoglia a un gioco sereno e duraturo.
CODICE E SERVER: Come dice la descrizione del gioco, il codice è un gdrcd modificato e seguito da un programmatore, non ho infatti riscontrato instabilità o criticità in tal senso, tutto funziona come deve e quando spunta fuori qualcosa da mettere a posto i tempi solitamente non sono lunghi (sicuramente non per le cose urgenti)
FUNZIONALITA': Poche, basiche, ma buonissime funzionalità, come la guida che si apre in pop up facilmente consultabile in ogni momento, o i modificatori del dado automatici da poter mettere in chat o durante le quest in caso si usufruisca di bonus e malus su un potere o sulle abilità, oltre che l'applicazione delle patch più stabili (o rese tali) rilasciate per l'open source (come la possibilità di creare conversazioni di messagistica on e off, la registrazione del prestavolto e così via)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione la ritengo un punto forte, perché non è prolissa o meglio si dilunga con esempi e schemi più esaustivi solo quando necessario e per gli argomenti più densi (come può essere la spiegazione sull'utilizzo di un potere controverso) di volta in volta, man mano che si accumulano le FAQ fatte dagli utenti privatamente o nelle bacheche vedo che le specifiche vengono poi aggiunte in guida dove serve, finora non ho mai corso il rischio di giocare qualcosa che fosse "illegittimo" perché la guida è per l'appunto chiara o comunque aggiornata per tempo.
GESTIONE: Nel forum della land è presente un thread sia per la segnalazione di problemi che per le proposte dei giocatori, non ho mai visto la gestione ignorare alcun commento, ma ogni cosa la valutano o la mettono in un ordine di priorità di lavori. La loro presenza non è data solo dalle ore di connessione, ma dal livello di attenzione agli utenti, all'aggiornamento delle bacheche, alle correzioni. Sono attivi, sono soprattutto cortesi, io personalmente, anche in momenti in cui erano impegnate, magari in quest o nell'organizzazione delle stesse, non sono stato mai rimbalzato ad altre persone, nè ho dovuto attendere per le risposte che servivano. Sono gestione giocante e realmente i loro pg non hanno differenze di stat, bonus o attenzioni rispetto agli altri personaggi del gioco (il sistema stesso è ben pensato in tal senso per rimanere bilanciato nonostante le possibilità di crescita del pg e quelli gestionali non fanno differenza). Infine sono persone, come tanti di noi, che vengono da tante esperienze di gioco pregresse, nel bene e nel male e hanno più che evidentemente compreso qual è l'approccio di equilibrio e serenità che vogliono avere con la propria utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di continuare di volta in volta con l'applicazione delle migliorie su codice, grafica e ambientazione, ma lo fanno già con i loro tempi, quindi bene così
CONCLUSIONI: Lascio una recensione positiva perché l'ambiente di gioco è sereno, è stimolante se si ha voglia di mettersi in gioco o anche solo per rilassarsi e dedicare qualche ora al proprio passatempo pbc, perché in generale è una land dove si fa buon gioco nel vero e proprio senso del termine, cioè di piacevolezza e correttezza, è un affidarsi a stare tra cocchi e palmette.
muzioscevola è iscritto dal 14/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
muzioscevola ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Patrick"
muzioscevola ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
19/05/2023 - GRAFICA: Non sono presenti skin aggiuntive (personalmente non ne ho mai sentito il bisogno, però, nei Gdr).
La grafica invece è stata realizzata dalla Gestrice, che so che ha cercato di rendere, anche in questo caso, tangibile il connubio fra Antico/Nuovo, affinchè fosse possibile per tutti respirare l'ambientazione anche solo loggando all'interno.
Genericamente parlando, mi piace molto la presenza di iconcine al neon (ma questo è giudizio soggettivo), mentre la presenza della classica scheda verticale è tipo un old friend, per me.
Non c'è una vera e propria mappa, ma i nomi delle chat sono subito visibili nella home, sebbene non divisi per quartiere (OT: in questo senso io stessa ho fornito in bacheca una mappina con le indicazioni di quali chat si trovano dove, quindi in realtà se si sbircia lì, ci si può orientare facilmente!).
nb: siamo a conoscenza di alcuni problemini grafici in questa versione, e come indicato anche all'interno del sito, sono nella to do list, ma costituiscono le ultime migliorie, rispetto a questioni più impellenti. Nella fattispecie abbiamo alcuni problemi per le risoluzioni più grandi, mentre le schede non accettano tutto il css/js (essenzialmente per una questione di maggiore sicurezza).
Colgo l'occasione per rimarcare che trattandosi di un alpha test c'è del lavoro da fare sotto questo aspetto!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata: si evince già fin solo dall'iscrizione, per chi si iscrive scegliendo di giocare un'Incarnazione. Ma non pensate che eventuali umani non siano parte integrante del grande gioco: contrariamente ad altri gdr, qui l'umano è valorizzato. Perchè? perchè la land si basa sul proselitismo, quindi sulla possibilità di parlare agli umani della guerra in atto, e di convincerli a prendere parte agli schieramenti, da una parte e dall'altra. Questo favorisce in modo enorme il coinvolgimento di chi magari non se la sente di buttarsi subito, ed evita fastidiose role riempitive che poi portano a far perdere la voglia velocemente.
Questo per quello che riguarda il giocato (va elencata anche la possibilità di convertire le incarnazioni da una parte e dall'altra: chi è dei Nuovi può perdere *fede* e abbracciare gli Antichi, e viceversa!): per quel che riguarda le quest, l'offerta è molto valida. In genere in questi tre mesi di alpha chiuso chiusissimo ho visto di tutto: sia incoraggiamenti al pvp, sia divinità che scendono ad aiutare/osteggiare i personaggi, sia creature tirate fuori out of the blue (ma non così tanto, perchè c'è una motivazione in mezzo... E dirla sarebbe spoiler!).
Ho parlato di divinità: non si pensi che qui ci piace muovere gli Dèi perchè sono invincibili: le divinità hanno poteri più grandi delle Incarnazioni, ma sono estremamente deboli, dal momento che la loro intera esistenza si basa sulla fede che umani ed incarnazioni hanno in loro!
Le razze sono inserite nell'ambientazione in modo uniforme, cercando di rispecchiare quello che è stato il narrato di Neil Gaiman, cosa che adoro moltissimo. Potenzialmente questo apre un sacco di possibilità sia in termini di vissuto personale dei pg (le divinità non sono esseri lontani che non vedranno mai, camminano fra di loro, e possono concedere favori o lanciare maledizioni), sia in termini di trama corale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. ma qui devo fare un po' di storia! Il gdr attualmente è composto per la gran parte di utenti che si sono trovati molto bene su un'altra land, e che, quando quest'ultima ha chiuso, ha deciso di continuare la sua avventura qui. Questo significa che di base c'è un piccolo ma consistente zoccolo duro di utenza che costituisce una solida certezza sulla quale fare affidamento.
Questo non significa che il gioco sia chiuso, o poco aperto alle novità, al contrario! Questo piccolo gruppo è stato invece utilissimo per individuare i problemi più grossi nella documentazione, e tornerà un po' come filo conduttore di questa recensione.
Insomma, sono/siamo tutti più o meno sulla stessa lunghezza d'onda. Ho sempre avuto poche difficoltà di gioco, senza interruzioni, e con un livello di italiano molto buono.
Inoltre la grafica si presta ad azioni più corte rispetto allo standard, quindi forse le azioni più prolisse sono facilmente evitabili. La verità dei fatti è che in più occasioni avrei voluto snellire le mie azioni, ed invece mi sono trovata a giocare di trama facendo WOT involontari... Però lo considero un buon punto!
Giocare è relativamente semplice, considerato che c'è un post in bacheca sfruttabile per fare richieste di gioco, e che in generale lo staff è poco timido, quindi alla fine il gioco si trova quasi a tutte le ore (ma sicuramente di più alla sera).
Altro punto importantissimo: il PvP: c'è, forse non è giocato in modo diretto (ma tanto come al solito al massimo sono io che lo porto avanti, e mi faccio ammazzare, alla faccia dell'Admin OP), ma posso assicurare che ci sono state un sacco di giocate per pugnalare alle spalle l'altra fazione. Ovviamente questo tipo di gioco finisce per innestarsi in modo omogeneo con l'ambientazione, e quindi inevitabilmente anche i nuovi pg, o gli umani vengono tirati dentro e coinvolti in questa guerra!
CODICE E SERVER: GDRCD con modifiche, il server è altervista: il programmatore lavora e quindi interviene a fixare quando riesce, ma intanto, piano piano, porta avanti le modifiche!
Molte sono ancora sulla lista, altre sono già state sistemate, quindi non ci vorrà sicuramente poco tempo, ma uno dei capisaldi di chi sta dietro a questo Gdr è di evitare lo stress fin dal principio. E' un gioco e non deve diventare un lavoro.
Per quel che riguarda le funzionalità, alcune per scelta gestionale sono rimaste quelle basiche: sia per avere un sistema più snello, sia per evitare di complicarsi troppo la vita con automatismi vari.
E' vero che così forse qualche funzionalità si perde, ma di nuovo: l'idea di base è quella di avere poche regole stabilite e da seguire, ed il resto si fa in gioco (ritornerò su questo punto).
FUNZIONALITA': Non ci sono funzionalità peculiari, o diverse dalla norma: come si è detto altrove, si è preferito mantenersi sulla scia della semplicità e del minimo indispensabile. Quando WT è nato l'idea era quella di evitare tanti orpelli utili che attualmente si stanno diffondendo a destra ed a manca e mettere al centro il gioco e il giocatore.
Di base è presente una sezione della scheda dedicata al Metaverso, che funziona un po' come doppio avatar (l'utente se gioca nel metaverso ha facoltà di cambiare l'avatar di chat, e via dicendo), è presente, sempre all'interno della scheda, la funzione diario, che permette di segnalare le informazioni salienti o di particolare rilevanza del pg (abitazione, se quest'ultima è sorvegliata, ecc ecc ecc), è presente la funzionalità contatti in scheda, che funziona da rubrica telefonica, e così via.
Non sono delle vere e proprie funzionalità, ma sono presenti una serie di altre indicazioni utili per proseguire nel gioco, che si sviluppano tramite la bacheca: il classico mercato, il sistema di progressione del pg, e in più, solo qui, la parte di proselitismo. E' una feature che ancora non è stata approfondita, ma anche le role di proselitismo saranno importanti nel gdr (per meglio intenderci: più un'incarnazione attura accoliti per la propria fazione, più succederanno cose), quindi l'idea è di vedere sviluppata anche questa parte per cercare di invogliare di nuovo i giocatori ad approfondire la parte umana.
Infine, in sede di iscrizione è possibile dichiarare l'interesse per le fazioni presenti, e le corp presenti: questo obbliga i master e lo staff a farlo presente ai membri di quelle stesse fazioni, che si dovranno muovere attivamente per coinvolgere i nuovi arrivati (e se questo non sarà fatto, ci penserà il corpo master).
Come dicevo: non sono funzionalità automatizzate, ma linee guida che lo staff ha ben presente, e che si spera possano favorire lo sviluppo del gioco al suo meglio.
Lo staff presente è a disposizione per chiarire queste dinamiche, laddove fossero poco delineate nella doc.
DOCUMENTAZIONE: La doc è presente e fruibile sia all'interno del sito, sia all'esterno. Qui mi riallaccio per riprendere il discorso fatto in precedenza, riguardo al primo nucleo di player che hanno dato vita a questa land. La doc infatti è frutto di un lavoro incessante e che si è protratto per diverse settimane, e che ha visto più teste mettersi assieme, ogni giorno, a rivedere la doc, porre domande dei più svariati tipi, trovare risposte, e aggiungerle, a chiarire ulteriormente le parti oscure.
Il prodotto è quello attualmente visibile. So che non è completo, forse ci sarà scappato qualche errore qua e là, ma sicuramente è un piccolo gioiellino, nonchè un fiore all'occhiello di questo gdr.
Durante questi tre mesi di gioco è stato rimaneggiato, toccato ed ampliato più volte anche e soprattutto grazie al feedback degli utenti, e la speranza è che possa essere ulteriormente migliorato con i consigli e le domande che verranno poste.
La documentazione rappresenta uno spaccato dell'ambientazione, una descrizione per ogni chat, il regolamento di gioco, e ovviamente l'elenco dei gruppi di divinità, oltre che i poteri, le abilità, e via dicendo, in modo strutturato.
Quello che non c'è, ed è presente/integrato nelle bacheche, è la storyline di landa, quella fatta tramite quest e ambient, che si è preferito tenere in bacheca piuttosto che no, perchè come detto prima, l'idea primigenia è quella di giocare. Attualmente abbiamo presente in testa che chi si iscrive non voglia stare a leggersi pagine e pagine di doc, ma possa/debba avere tutto a portata di mano e subito.
Anche in questo caso, lo staff è sempre pronto a rispondere/seguire il singolo per chiarimenti.
GESTIONE: Un po' si sarà dedotto, ma a scanso di equivoci lo scrivo qui: sono l'Admin del gioco. Avrei potuto lasciare questa recensione molto più avanti, ma lo farò ora perchè ci tengo a chiarire qualche elemento che magari dalla scheda del gioco non è chiaro, o a sviscerare qualche aneddoto che può aiutare meglio a capire il perchè delle scelte che sono state fatte.
Soprattutto, ci tengo a lasciare questa recensione subito perchè ritengo che la persona che c'è in gestione abbia le idee molto chiare sui Gdr e su cosa ci si debba aspettare da essi. Sono nati come dei giochi, e come tali devono restare. Un gioco non è un lavoro e quindi si cerca e si cercherà di ragionare in questo senso sempre e comunque: sia per quel che riguarda il portare avanti questa creatura, sia circa il prendersi i propri tempi per passare dall'Alpha ad una versione migliore, sia per il godersi il proprio gioco. In passato ho ancora chiaro in mente l'esempio di gestioni fagocitate dal peso delle aspettative dei propri utenti.
Quindi, da queste parti c'è ben chiaro il fatto di voler creare un ambiente in cui si sia a proprio agio a giocare.
La Gestrice non ha moltissime disponibilità, ma gioca ed è attiva, nonchè disponibile verso i nuovi utenti, anche in termini di coinvolgimento.
Per il resto, parlerò dello Staff, che per me ormai sono solo vecchie conoscenze, nonchè persone di cui mi fido e nelle quali ho una certa stima. Proprio per via del lungo periodo passato assieme sono felice di affermare che si tratta di uno staff affiatato, disponibile ed aperto (nonchè pronto a prendersi sempre poco sul serio...!).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti non ne ho, o per meglio dire, ne ho uno solo: alla Gestrice chiedo di mantenere sempre questo spirito, di prendere il gioco come tale, e non farlo mai diventare qualcosa da cui dipendere in modo ossessivo.
L'ambiente per me è stimolante, so che ci sono delle migliorie da fare, ma sicuramente il consiglio più grosso è quello sopra!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è ovviamente ottimo, del resto altrimenti non mi sarei fermata qui.
Adoro l'ambientazione perchè il libro da cui è tratto il gdr è il mio preferito, ed adoro come è stata trasposta. Ci sono persone con cui ho piacere a giocare, e con le quali so che posso prendermi qualche ora di distrazione per farmi quattro risate al di là di tutto.
Il gdr è in alpha, c'è una lista di fix da fare e che abbiamo presente, ma con calma si farà tutto: e soprattutto... L'importante è giocare. Il resto verrà, ma davvero: qui più che altrove si preferisce dare spazio al gioco, senza troppi stress attorno.
Lo consiglio vivamente, ma so anche che potrei risultare mooolto di parte, quindi al massimo invito chi leggerà questa recensione a prenderla come un ulteriore approfondimento/spaccato circa ciò che muove il gruzzolo di persone che sta qua!
switch è iscritto dal 19/12/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
switch ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Felix"
switch ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
switch ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
estrellas
ha giocato come
Drahoslav
brownie
ha giocato come
Finley
switch
ha giocato come
Felix
muzioscevola
ha giocato come
Patrick
Star Trek Online: Evento Celebrativo!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste