Gioco Chiuso
Ballad of Serenity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ballad of Serenity è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ballad of Serenity
URL:
http://www.balladofserenity.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Space Western #Sci-fi #Western #Battaglie Spaziali #Pianeti #Firefly #Skill #Distopia #Astronavi #Diceless
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Novembre 2011
GdrID: 1790
Data Pubblicazione: 09/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Ballad of Serenity - quando i duri continuano a giocare
03/04/2015 - 40Skies - New London
30/03/2015 - Roanoke, Paris County
17/03/2015 - Vorpal, BR Modified Bullets & Cortex Scanner
27/02/2015 - The Syndicate
15/02/2015 - Quick Boxer
28/01/2015 - Tsunami a New Melbourne
17/01/2015 - Attacco alla Base Alleata di Roanoke
23/11/2014 - Trigger Point
110
3
8
Valutazione media su 121 recensioni:
9,28
30/05/2012 - Da qualche mese ho iniziato la mia avventura personale su Ballad of Serenity.
A dire il vero all'inizio ero un po spaventata perchè la mole di materiale da leggere era immane, ma con il tempo ho capito quanto fosse utile avere tutte quelle informazioni a disposizione. Anche un player che no ha mai seguito la serie Firefly potrebbe iniziare a giocare senza problemi semplicemente seguendo le chiare indicazioni che si trovano nella sezione Info.
Gli Admin ed i Master si sono immediatamente prestati per mettermi a mio agio e mi hanno seguito nell'arduo compito di scrivere il background del mio Pg.
Cortesia, serietà e disponibilità sono le prime caratteristiche che mi vengono in mente pensando all'impressione che ho avuto quando ho iniziato a giocare su questo splendido GDR.
In seguito ho potuto apprezzare anche la simpatia, la professionalità ed il 'senso di gruppo' che caratterizza la Land.
Mi trovo davvero bene, sia con gli organizzatori che con i giocatori. L'ambiente è easy ma ben strutturato.
Lo consiglio caldamente con una sola avvertenza: Se entrate non riuscirete più a farne a meno.
dhemetra sky è iscritto dal 07/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2020
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 30/05/2012:
Grazie per le tue impressioni :)
26/05/2012 - Come molti dopo avere provato questo GdR ho voluto scrivere un commento al gioco.
Il motivo è che, fra i giochidi ruolo che ho provato, questo è quello che mi ha preso di più.
Per questo il voto è assolutamente positivo, e anzi invito tutti a provare ad iscriversi: non costa nulla, e rimarrete piacevolmente sorpresi.
Ma analizziamo i vari punti
Grafica: Una grafica semplice, abbastanza curata, riesce a curare una buona atmosfera. Non credo ci sia nulla da ridire.
Ambientazione: L'ambientazione è ispirata ad una serie televisiva, ma oltre all'ispirazione ne rimane ben poco.
Infatti la land si evolve continuamente, così come i personaggi, che nel tempo possono subire delle variazioni anche molto evidenti nella loro psicologia. Credo questo sia dovuto anche all'utenza, che riesce ad essere coerente.
Livello di Gioco Interno: Si gioca spesso, e la maggior parte degli utenti non ha problemi a chiedere ad altri di farlo, e spesso si riceve una risposta positiva. In caso contrario, si rimanda alla prossima volta, senza problemi per nessuna delle due parti.
Da segnalare che le quest, sebbene spesso divertenti e piacevoli, non sono gli unici spunti di gioco. Spesso i player stessi creano spunti di gioco, ad esempio la ricca signora organizza una festa: contatta un agenzia per l'organizzazzione, un ranch per ricevere le cibarie e un servizio di scorta per fare da sicurezza: ecco che si crea gioco così in ben tre organizzazioni.
Server: Il server è sempre stato stabile, tranne una volta, in cui per qualche minuto è stato impossibile acccedere al sito.
Funzionalità: Non ci sono problemi a navigare sul sito, secondo me ottimo il fatto che per il forum, le documentazioni ed altro si aprino delle finestre direttamente sul sito, senza cambiare pagina.
Documentazione: La documentazione è estesa e viene costantemente aggiornata ed ampliata. Spiega l'universo di gioco in ogni minimo dettaglio.
Gestione: Potremmo dire il vero punto forte della Land, la gestione è cortese e disponibile, e non ha problemi a chiarire eventuali incomprensioni dei giocatori.
edirpit è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 26/05/2012:
Ti ringraziamo per il commento, siamo felici che la land ti piaccia :)
14/05/2012 - Personalmente gioco di ruolo da un po' di tempo. Ai GdR online da una decina d'anni. Non lo dico perché debba parlare della mia capacità o meno di saper giocare bensì per sottolineare che ho avuto a che fare con un po' di land e, di conseguenza, di persone.
L'accoglienza che ho ricevuto dopo l'iscrizione a BoS non l'ho ricevuta da nessun'altra parte. Sia dallo Staff che dall'utenza. Ammetto che ero un po' pessimista, viste le precedenti esperienze, ma a ricredermi ci ho messo ben poco. Vale a dire circa un paio d'ore. Disponibilità. Cortesia. Pazienza. Gioco. Sinceramente dopo qualche mese non ho ancora trovato un punto negativo. C'è passione da parte di tutti e, per la prima volta in una land, almeno per me, si gioca per divertirsi. Senza paturnie e patemi vari che troppo spesso ho trovato altrove.
La grafica fa il suo dovere più che egregiamente. Niente da dire.
Il livello di gioco è ottimo e nessuna difficoltà a trovarne: è solo una questione di tempo a disposizione e di voglia a giocare.
L'ambientazione è uno splendido omaggio al mondo di Firefly ed è godibilissima anche per chi non lo conosce, complice la notevole massa di informazioni, quindi la documentazione, messa assieme da chi ha creato la land e che continua a essere integrata anche con il contributo dell'utenza. Indice, ce ne fosse ancora bisogno di ribadire, di disponibilità, presenza e, perché no, di umiltà della gestione.
Giudizio estremamente positivo. Era da un bel po' che non mi divertivo così in un gdr by chat.
white raven è iscritto dal 14/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 14/05/2012:
Siamo contenti che BoS ti piaccia :) speriamo che continuerai a giocarci.
12/05/2012 - Premessa non necessaria ma sentita: mi sono appena iscritta a Gdr online pur giocando spesso ai gdr da diverso tempo. Prima d'ora non avevo mai avvertito l'esigenza di lasciare commenti (in fin dei conti ho partecipato seriamente a poche land, tipo 3 in sei anni, e nessuna m'ha entusiasmato eccessivamente. Non conto tutte quelle a cui mi sono iscritta, prendendo visione qualche giorno e abbandonando subito dopo). Se adesso scrivo qualcosa in merito a Ballad è perché nei 4 mesi in cui sono stata presente (e lo sono ancora) ho dedicato davvero tantissimo tempo al gioco, tantissimo impegno, ed il gioco m'ha ripagato con soddisfazioni notevolissime.
Non starò a dare numeri su numeri, non sono brava nei voti 'scolastici'.
Grafica: Buona, buonissima. La scritta chiara su sfondo scuro non infastidisce affatto. Le chat sono ben curate, le schede costruite in modo tale da lasciare davvero spazio alla fantasia del giocatore. Anche chi non è ferrato con l'html può realizzare un lavoretto niente male (fatto non scontato, nella mia esperienza). Le finestre si aprono l'una sull'altra, senza necessità di tenerne davanti soltanto una alla volta.
Ambientazione: Firefly. Non ho mai visto la serie televisiva né i film. Questo per togliere subito di torno il dubbio che non si possa giocare a Ballad senza un background del genere. Non solo mi sono trovata subito benissimo, ma ho contribuito attivamente alle trame di gioco, creato situazioni, una storia personale, in completa autonomia. La mancata conoscenza di film e serie non ha procurato alcun ostacolo né alla mia partecipazione né alla mia comprensione.
Livello di gioco: la perla di Bos. Non ho mai, e ripeto MAI trovato un gdr in cui le persone giocassero così bene. È incredibile. Solitamente (e non è un pregio, lo riconosco) tendo a ruolare solo con gente molto brava a farlo, che possa comunicarmi grosse soddisfazioni leggendo. Su Bos c'è l'imbarazzo della scelta. Praticamente tutti. Non solo come tecnica di scrittura ma anche come caratterizzazione dei pg e capacità di approfondire caratteri, inclinazioni, difetti, background... bellissimo!
Server: stabile, tutto sommato. Quando c'è stato qualche problema è stato brillantemente e rapidamente risolto.
Codice: non posso scendere troppo nel tecnico; posso solo dire che dalla mia iscrizione ad adesso ci sono state molte migliorie e tanta disponibilità da parte dello staff ad adoperarsi in merito.
Funzionalità: il gioco è comprensibilissimo, a livello funzionale. Se c'è qualcosa che non va, qualcosa di non compreso, i giocatori disposti ad aiutare sono moltissimi (lo furono con me ed io cerco di esserlo a mia volta coi nuovi arrivati). Pochissimo dado (via dio) moltissima interpretazione.
Documentazione: la documentazione è ottima, ampia ma non prolissa. non ho mai visto firefly né i film relativi alla serie, lo ripeto, ma mi muovo nel mondo di Ballad con grande agilità grazie al materiale messo a disposizione sia ongame che offgame. Oltre a ciò, dobbiamo aggiungere una grandissima solerzia da parte dei player nell'arricchire lo scenario con contributi personali, sia attraverso il blog del gioco, sia tramite interventi diretti, nell'immediato delle giocate.
Gestione: a chi si lamenta della gestione non so come rispondere. nel senso, può capitare di avere dei diverbi di vedute, di sentirsi trascurati, di non vedersi valorizzati. Ma bisogna tener presente che noi muoviamo un solo pg, attorno al quale ruota tutta la nostra amorevole, spasmodica cura genitoriale. Un gestore deve tener conto d'un intero mondo, diciamo. Non è semplice, e spesso va messo anche un freno a fantasie eccessivamente fervide e lodevoli.
Detto ciò: trovo la gestione di Ballad disponibile in maniera assoluta. Per quel che concerne i chiarimenti, senza dubbio. Tartasso a destra e a sinistra quotidianamente e mai una risposta scortese o sbrigativa. Attivissima a livello di gioco ed aperta alle nuove proposte (nei limiti dell'accettabile, ovvio). Quando ho avanzato delle idee, son sempre state considerate con attenzione e rispetto, spesso accolte. I gestori curano l'organizzazione attentamente e non lasciano mai la land in balia di se stessa.
Questo è quanto.
Spero di essere stata esaustiva, utile e comprensibile.
u_u ciao ciao.
omeomeria è iscritto dal 12/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
omeomeria ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eleazar"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 12/05/2012:
grazie per il commento, siamo felici che ti trovi bene da noi :)
22/04/2012 - •Premessa:Salve a tutti,volevo iniziare col dire che sono da poco un player di BoS,ma seguivo già i due masters in un vecchio GdR , qualche anno fa.
Io gioco da circa un mese,mai provato un GdR in contesto sci.fi et simili.nè avevo visto la serie Firefly a cui BoS si ispira,però avevo voglia di cambiare,ho provato e sono STRAFELICE.
•Grafica: 8/10
Semplice,carina,colori caldi e azzeccati nel contesto della land.
Molto intuitiva e secondo il mio pareremè la cosa che più conta.
Forse la qualità di alcune immagini non sono il massimo,ma è difficile la perfezione.
•Livello di gioco interno: 9/10
Può darsi che il mio voto conti poco,poichè non mi ritengo un buon giocatore.
Però devo ammettere che molte persone giocano con coerenza e utilizzo corretto del linguaggio.
Il secondo giorno di gioco ,ho fatto subito una quest.
C'è azione,divertimento,relax,amore a BoS il gioco è vastissimo!
•Ambientazione: 8/10
Come ho riportato sopra,magari il genere "space cowboy" non è dei miei preferiti.
Però leggendomi il background e facendo due o tre giocate,mi sono ricreduto.
In conclusione:mai stato appassionato di fantascienza ma mi piace!
•Server 8/10: Mai creato problemi,forse una volta o due!
•Codice 7/10:Non me ne intendo,ma il risultato finale è buono!
•Funzionalità 9/10: Punto forte della land.
Forum On / Off game,Schede poco generali dando possibilità di espandere le caratteristiche del proprio pg,Il menù laterale racchiude tutto perfettamentee!
•Gestione 8/10: Molto criticata e offesa.
Io trovo che siano persone normali e non come precedentemente descritte (antipatiche,non presenti)
Non li conosco da un mese,conosco i master da due annetti ormai.
Il benvenuto che mi hanno dato è molto caloroso,hanno risposto a molte mie domande,nonostante io sia un player stressante con le domandel
Sono gentili e anche se non riempiono il messaggio di ( :) :D XD XP ;) )non vuol dire che siano scocciati.
Ho un buon rapporto con i due,e anche se mi odiano non lo danno a vedere :)
Conclusione: Ottima gestione ci sono affezionato.
joski15 è iscritto dal 22/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 22/04/2012:
Ti ringraziamo per il commento :)
12/04/2012 - Qualcuno diceva che Bos è come una droga, una piacevolissima droga. Concordo appieno. Dopo ormai quasi tre mesi di frequentazione posso affermarlo con certezza. Tre mesi in cui, quotidianamente connesso, ho potuto apprezzarne le sfumature.
Per quanto riguarda il server (so che si chiama Aruba) non mi ha dato particolari problemi, salvo tre o quattro rallentamenti più un paio segnalati sulla pagina Fb; non so se è un dato statisticamente apprezzabile, ma tant'è.
La grafica l'ho trovata di mio gusto: essenziale e sobria. L'aver scelto pochi colori e per lo più tenui, credo sia stata una scelta azzeccata, in quanto non stancano e le immagini utilizzate sono davvero suggestive (e calzanti).
Il gioco è più che funzionale, le chat sono ordinate e pulite (arricchite da descrizioni ampliate, in alcune parti, dagli utenti stessi), il forum è ben gestito e ben catalogato per argomenti; di facile intuizione insomma. I menù li ho trovati di facile consultazione, e le finestre pop-up le trovo utili (non impegnano la schermata e permettono di tenere "sotto controllo" tutto, senza perdere il gioco).
Credo qualcuno lamentasse una documentazione scarsa. Personalmente, da amante di fantascienza, l'ho trovata corposa e curata. Non è una guida maniacale e ipercomplessa (paranoide), ma è esauriente e nella (quasi) totalità chiara e fluida. La peculiarità è che è tutt'altro che fissa: spesso ci sono aggiornamenti, derivati anche da discussioni in forum.
Il regolamento l'ho trovato snello e intuibile (non per tutto), e devo dire che il sistema diceless è sicuramente un pregio da non sottovalutare quando si parla di giocabilità e interpretazione. Denota anche un investimento non indifferente sulle responsabilità di ogni singolo player (mi riferisco a fattori come correttezza e onestà intellettuale). Per finire, il gioco è rapido e indolore, in cui l'esercizio della sintesi diventa un valore aggiunto (per quantità e qualità).
Appunto qualità: il livello di gioco, per quello che ho potuto notare, è di alto livello (nel caso di alcuni è addirittura imbarazzante). Devo ammettere che è davvero piacevole assistere alle giocate altrui, o condividere certi momenti ruolistici. L'ambientazione sembra "ben recepita", e tutti imparano presto (me compreso) come muoversi in linea (anche grazie a qualche suggerimento di utenti esperti, admin e master).
Il tenore dei messaggi, a proposito di gestione, può apparire brusco o sbrigativo lo ammetto. Personalmente sono dell'idea che sia una questione di tempi o impegni, immaginando un lavoro enorme a monte. (ovviamente è frutto di esperienza personale)In realtà sono stati sempre presenti fin dai primi passi.
Poi..vivaddio, un emoticon ti salva la vita è vero, ma un minimo di perspicacia ci vuole.
Nel complesso ritengo siano più che disponibili al confronto e nel recepire e discutere nuove idee.
Ambientazione. Di base è Firefly (e potrebbe bastare), ma ritengo Bos un bellissimo tributo concepito (e giocato) da amanti del genere e della serie. Ma non solo. Ho incontrato giocatori che ne sono (e poi erano) a digiuno e si sono trovati bene, riuscendo a "intendere" al meglio ciò che interpretavano. E' uno space western pregno di intrighi, quest, sotto trame e trame personali (e di salamelecchi ottocenteschi, occidentali e orientali..perché no). Nel complesso il "documento" è davvero ben congegnato.
Il giudizio è più che positivo e se dovessi dare un voto darei un bel 28/30 (perché si può sempre migliorare) ;)
P.S. Ignoro cosa sia un "codice" e non voglio saperlo.
marwellous è iscritto dal 11/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 12/04/2012:
Ti ringraziamo per il commento :)
20/03/2012 - Ballad Of Serenity crea dipendenza, e lo fa in modo assolutamente positivo, tant'è che dopo due mesi di iscrizione non ho la minima intenzione di andarmene.
Questo è un mondo particolare, in cui i personaggi possono prendere realmente vita grazie all'occasione di poter giocare in modo continuo, anche al di fuori delle quest, di poter riflettere su ciò che accade, sviluppare idee. BoS è un gioco profondo che regala ai personaggi che vi si muovono qualcosa di reale, e non è una caratteristica così facile da trovare nei play by chat.
La gestione è gentilissima e sempre disponibile, così come tutti i giocatori. Non appena iscritta sono stata tempestata di messaggi di benvenuto, cosa che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, e in seguito ho sempre potuto confrontarmi con la gestione per qualsiasi dubbio o domanda senza alcun timore visto che si sono sempre dimostrati così ben disposti.
Il livello di gioco è piuttosto alto, altro punto a favore della land: fa sempre piacere giocare con chi è bravo a scrivere. Il bello dei personaggi che si incontrano qui è che hanno un carattere complesso che li rende parecchio realistici, fattore che invoglia a giocare ogni volta che si ha tempo per farlo.
Passando al lato più tecnico del sito direi che mi sono trovata bene perché è tutto ben organizzato e piuttosto lineare, dispone anche di un forum con delle bacheche ON e OFF molto utili. Trovo le finestre popup parecchio pratiche, visto che si possono ridurre a icona mentre si sta giocando per poterle riaprire quando si vuole senza rischiare di aver "perso il filo."
Il server non mi ha dato quasi mai problemi, quindi tutto fila liscio, e la grafica riesce a risultare molto carina nella sua semplicità, cosa che apprezzo molto visto che in un play by chat è giusto non si ecceda con le decorazioni e con i colori. Ci sono immagini e descrizioni esaurienti per ogni luogo giocabile, in modo da consentire anche ai nuovi di adattarsi al meglio.
Fantastiche sono la linearità e la compiutezza della documentazione: ammetto di essermi iscritta prima di aver visto Firefly, ma pur essendo una vera estranea all'ambientazione sono riuscita a calarmici senza alcun problema solamente leggendo le info presenti.
Il voto quindi è alto, un bel 9 come minimo, e con il cuore in mano e in modo totalmente sincero consiglio almeno di provare a iscriversi, perché ne vale veramente la pena.
themoonnymph è iscritto dal 20/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 20/03/2012:
Siamo veramente felici che tu ti sia trovata bene su BoS, e speriamo che continui ad essere così :) grazie.
18/03/2012 - Vediamo di mettere il mio primo commento su questo sito che purtroppo è negativo...se ho capito bene dovrebbe seguire uno schema, sono nuova quindi chiedo venia se sbaglierò qualcosa
Grafica:5
Nel complesso non è granchè, alcune parti sono poco curate e bruttine a vedersi, tipo la painta coi pianeti.
Server:6
Mi sembra vada bene, niente di speciale, io non ho avuto problemi nel mio mese di permanenza
Livello di gioco: 4
Niente di speciale, azioni spesso molto brevi, errori grammaticali anche da master e fati molto frequenti, pochi online e quindi poca mole di gioco, oltre las qualità che come detto lascia a desiderare
Tecnica:5
Le finestre a popup sono un pugno nell'occhio, me ne si aprono 3-4 alla volte e poi chiuderle tutte è difficile nonchè lungo, c'è qualche bug minore qua è la, insomma non mi convince per nulla.
Gestione:5 Non ho avuto molto a che farci, a parte qualche messaggio probabilmente automatico di benvenuto ho letto qualche risposta piuttosto brusca ad altri utenti nella bacheca, che per inciso non sono strutturate molto bene. Credo sia necessaria più presenza e un atteggiamento un pò più tranquillo.
Codice: Non me ne intendo.
Non credo proseguirò oltre questo primo mese di "prova", c'è stata qualche giocata carina, ma molto sporadiche, nel complesso non mi sento affatto di consigliarlo.
runy è iscritto dal 18/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 18/03/2012:
Ti ringraziamo Runy per esserti registrata per lasciarti un commento, cui speriamo di poter rispondere in modo esauriente.
17/03/2012 -
> Grafica 3/10
Bruttina, mappa poco curata, sicuramente è leggera ma c'è molto lavoro da fare se si pensa di renderla anche un minimo accattivante
> Codice 5/10
Non è male, le finestre pop up per ogni cosa che non si chiudono però sono veramente noiose e poco funzionali.
> Sito 6/10
Mah, un server come tanti altri.
> Documentazione 4/10
La documentazione è piuttosto scarsa e carente, scritta anche in maniera un pò infantile forse, anche se praticamente era già tutto pronto bastava copiare l'ambientazioen della serie televisiva
> Gioco 7/10
NOn male, giocatori che giocano a livelli più o meno nella norma, turnazioni abbastanza agevoli e rapide, insomma il lato meno negativo della Land, sicuramente
Gestione 3/10
Purtroppo i gestori sembrano piuttosto maleducati nel modo di porsi e supponenti, è difficile che accettino nuove idee o critiche alla Land, anche costruttive. Cercate di migliorare, il gdr un 6 alla fine se lo potrebbe anche meritare, con le dovute modifiche e migliorie
Per ora è un 4.
argento_ è iscritto dal 17/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 17/03/2012:
Grazie del tuo commento, Argento.
28/02/2012 - Ormai gioco a questo GDR da un tempo sufficiente da permettermi un commento approfondito, perlomeno in termini di gioco visto che di questioni tecniche ne so ben poco.
Già al momento della registrazione, un ingente numero di persone si è subito offerto di aiutarmi nella prima ambientazione, essendo inoltre estranea a questo tipo di GDR - ho spesso giocato in GDR a sfondo Fantasy.
Gli admin sono sempre disponibili e, per qualunque domanda o richiesta, non esitano a rispondere e a fare tutto ciò che è in loro potere: accettano proposte e critiche (se e quando sono necessarie) senza fare una piega; sono direttamente coinvolti nel gioco e fanno di tutto per stimolarlo, lasciando comunque ampio spazio ai singoli giocatori che possono incrementare il gioco stesso con qualunque idea si rifaccia all'ambientazione di base. Facendo riferimento proprio a quest'ultima, devo dire che è fatta talmente bene da permettere una progressione di gioco, in termini di fantasia, che non mi era mai capitato di trovare fino ad ora.
I giocatori sono tutti bravissimi e hanno tutti voglia di fare la loro parte: qui ogni singolo giocatore ha la possibilità di scrivere la storia del GDR, se ne ha le capacità.
Le quest sono frequenti, dalle più semplici alle più complesse, da quelle più immediate a quelle che seguono un filo cronologico; inoltre tendono a coinvolgere il maggior numero di persone, riducendo al minimo storico le quest di corporazione.
Passando alla grafica, è sicuramente accattivante, curatissima e intuitiva; l'attenzione alla cura dei dettagli è impeccabile. Ci sono bacheche dove si possono trovare tutte le informazioni di cui si ha bisogno e non c'è niente lasciato al caso.
Per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico, l'ho già detto, non saprei che dire: da profana quale sono, da quando mi sono registrata non ho mai riscontrato problemi di alcun genere.
Riassumendo il tutto e sperando di non aver tralasciato nulla, io darei a questo GDR un 9 pieno! Un 10 se lo meritano tutti coloro che partecipano attivamente al gioco, anche dedicandogli poche ore a settimana. Anche con poco si può fare tanto, in termini di gioco. Basta volerlo!
Insomma, se la vostra idea di pg si allaccia a un'ambientazione del genere, non esitate d iscrivervi!!!
seferdi è iscritto dal 10/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 28/02/2012:
Ti ringraziamo per il commento: ci fa veramente piacere che tu ti sia trovata bene su BoS, e speriamo che continuerà ad essere così :)
tito788
ha giocato come
Skylar Anderson
cesareborgia
ha giocato come
Gustav Beauregard
bud86
ha giocato come
Edmund
yaya89
ha giocato come
Zoey Miller
zantak86
ha giocato come
Alan
rumo
ha giocato come
Huck
luthiel
ha giocato come
Anya
scarlettdrop
ha giocato come
Sylene
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
CdZ Rebirth - Recensione del GDR Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
ShadowNights - Intervista allo staff di ShadowNights.. il play by chat di Shadowhunters!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo