Gioco Chiuso
Ballad of Serenity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ballad of Serenity è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ballad of Serenity
URL:
http://www.balladofserenity.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Space Western #Sci-fi #Western #Battaglie Spaziali #Pianeti #Firefly #Skill #Distopia #Astronavi #Diceless
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Novembre 2011
GdrID: 1790
Data Pubblicazione: 09/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Ballad of Serenity - quando i duri continuano a giocare
03/04/2015 - 40Skies - New London
30/03/2015 - Roanoke, Paris County
17/03/2015 - Vorpal, BR Modified Bullets & Cortex Scanner
27/02/2015 - The Syndicate
15/02/2015 - Quick Boxer
28/01/2015 - Tsunami a New Melbourne
17/01/2015 - Attacco alla Base Alleata di Roanoke
23/11/2014 - Trigger Point
110
3
8
Valutazione media su 121 recensioni:
9,28
28/09/2014 - GRAFICA: Grafica meravigliosa che si accompagna perfettamente all'ambientazione presentata, in ogni sua forma.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si basa su una serie tv ed un film, arricchita poi da molta documentazione che ne ampliano lo spettro. Non si finisce mai di imparare nuove cose e ci si meraviglia sempre di cose affascinanti, come particolari eventi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto. Mi è capitato di vedere un pò troppo lurking, per i miei gusti, però la gestione tiene sott'occhio il comportamento generale dell'utenza.
Personalmente mi è capitato solo un singolo episodio di semi presa per i fondelli in OFF, che sicuramente non mi sarei immaginato di avere in questa land di altrimenti altissimo livello, da parte di una veterana della land per giunta, ma la cosa è stata gestita in modo ottimale dallo staff.
SERVER: Stabile anche se talvolta ha qualche problema di lag nei caricamenti delle schermate, nonostante io abbia comunque un'ottima connessione internet
CODICE: Codice proprietario, credo. Ma non me ne intendo molto
FUNZIONALITA': La funzionalità del sito è impressionante. In un paio di click si possono controllare informazioni presenti in varie finestre differenti senza scomodarsi in alcun modo. Intuitiva e piacevole
DOCUMENTAZIONE: Documentazione enorme, stratosferica, condita con i vari blog gestiti sia dai players che dallo staff, che forniscono sempre nuovi spunti interpretativi, nuove informazioni e tanta ma tanta voglia di partecipazione
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile, cortese e paziente. Non ho notato strani atteggiamenti o prese di posizione assurde, anzi, il loro modo di fare mi piace molto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ovviamente niente è perfetto e tutto è migliorabile. Quello che ho potuto apprezzare è come vengono gestite le corporazioni...che, quando non hanno un numero sufficiente di player al loro interno vengono supportate direttamente dallo staff con dei png, che poi lasciano spazio ai veri e propri pg raggiunto un determinato numero e con determinate capacità d'indipendenza. Ecco l'unica nota, magari, sarebbe quella di aumentare in varietà e numero queste corporazioni che mi sembrano forse un pò troppo poche considerando comunque la mole di giocatori presenti sul server
CONCLUSIONI:
Edit: Alla fin fine però, dopo circa un mese di gioco o più, ho visto come le trame siano piuttosto statiche e fallimentari, molto spesso. Non entro nel dettaglio ma ne sono rimasto un pò deluso, tanto che alla fine sono arrivato ad annoiarmi ed a lasciare la land. E' comunque una land da provare, ma andrebbero fatte molte migliorie riguardo gli spostamenti interplanetari (che essendo a libera interpretazione dei player non sono affatto chiare), le quest ed i gruppi di gioco, che per quanto non siano lasciati allo sbando va detto che sono pochi e non ricoprono affatto tutte le possibile scelte che si potrebbero prendere. Non mi sento di lasciare né un voto positivo né uno negativo.
aurionblake è iscritto dal 28/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
aurionblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arthur"
Recensione modificata il giorno 10/10/2014 19:09:34 da aurionblake
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 28/09/2014:
Ti ringraziamo per averci lasciato il tuo feedback :) per quanto riguarda il numero di gruppi, abbiamo sempre preferito una manciata di gruppi che coprano tutto il giocabile e che siano attivi a molti gruppi zoppicanti. Ciò non toglie che sia possibile per i giocatori attivi e con idee valide unire le forze e fondare associazioni da zero: in gioco è possibile costruire tutto, e noi siamo sempre felici di lasciare spazio all'inventiva dei partecipanti al gioco.
14/09/2014 - GRAFICA: La grafica della land è molto in linea con quella che è l'ambientazione proposta. La scelta dei colori non stanca gli occhi, e allo stesso tempo rimane piacevole.
AMBIENTAZIONE: Premettendo di non aver mai visto il telefilm a cui questa land si ispira, l'ambientazione sembra ben fatta. Ci sono molti documenti interessanti all'interno della land che permettono un facile ambientamento dei pg all'interno del gioco, consentendo inoltre una grande varietà di ruoli interpretabili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco medio della land è abbastanza alto. Ci sono molti bravi giocatori, quasi sempre disposti a giocare, e disposti anche ad aiutare i nuovi entrati. I master sono quasi sempre online e anche loro giocano e questano spesso.
SERVER: Mi è capitato un paio di volte di avere dei crash, in cui la land risultava molto rallentata o addirittura inaccessibile, ma si tratta di casi molto rari: non è assolutamente una ricorrenza.
CODICE: Non mi intendo di codice, quindi non mi sento di dire nulla a riguardo.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è decisamente intuitiva. A me personalmente, quando mi sono iscritto, è bastato veramente poco per imparare a navigare agevolmente.
DOCUMENTAZIONE: Tutte le documentazioni sono presenti e facilmente raggiungibili. Sono inoltre consultabili direttamente dalla home anche prima dell'iscrizione del proprio personaggio.
GESTIONE: La gestione è praticamente onnipresente negli orari centrali della giornata. Sono disponibili a chiarimenti, gentili e di rapida risposta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Keep up the good work :)
CONCLUSIONI: Ho giocato a tanti GDR nella mia carriera di giocatore di ruolo by chat, e devo dire sinceramente che di land come questa ce ne sono poche. A quelli che fossero in dubbio su iscriversi o meno: iscrivetevi e provate, ne vale la pena.
nebelgeist è iscritto dal 14/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2020
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
nebelgeist ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Henner"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 14/09/2014:
Grazie per averci lasciato il tuo parere :)
10/09/2014 - GRAFICA: La grafica è in piena linea con l'ambientazione proposta. Ben curata e facile da utilizzare. La mappa centrale è molto utile, così come lo è la lista dei luoghi. Direi che non ha nessuna pecca e che è uno dei punti forza del Gdr.
AMBIENTAZIONE: Ottima ambientazione, mi piace molto lo stile futuristico di alcuni pianeti e quello un pò più datati in altri, un accostamento perfetto, proprio in corcordanza con la fantascienza a cui appartiene. Ci sono miliardi di spunti da utilizzare, e non ci si annoia mai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Liivello di gioco medio-alto. Ci sono solitamente dai 25 ai 35 utenti connessi, e si gioca praticamente, per chi ha il tempo, mattina, pomeriggio e sera, ed è una cosa per me, che non è da poco. Trovi sempre qualcuno con cui giocare.
SERVER: Non ha mai avuto problemi.
CODICE: Non mi intendo di queste cose.
FUNZIONALITA': E' molto funzionale e facile muoversi all'interno delle chat, e della mappa. Anche il gioco dello spazio è molto semplice, e da molti spunti.
Non ho riscontrato nessuna difficoltà. Mi sono ambientata subito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, scritta in modo chiara e precisa, di facile comprensione. Un ottimo punto per i giocatori poco esperti.
GESTIONE: Lo staff è disponibile, presente e gentile, ad ogni dubbio ti aiutano e ti seguono in caso di difficoltà. Non sono persone che ti lasciato a te stesso, tutt'altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare, semplicemente continuate cosi!
CONCLUSIONI: Il gdr è bello sotto tutti i punti di vista, dinamico e travolgente, il pg può essere sviluppato su più fronti a seconda di quello che il Player sceglie di fare. La vita del pg si sviluppa man mano e le trame con la vita di altri personaggi si intrecciano creando spunti di gioco infiniti. Per non parlare anche delle bellissime quest che la gestione propone per animare il gioco.Lo consiglio assolutamente, è da provare. Una sola frase, mi sono innamorata di Ballad.
jioie è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2025
e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 4 negativi
jioie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Megan"
Recensione modificata il giorno 10/09/2014 14:29:46 da jioie
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 10/09/2014:
Grazie mille per il tuo feedback, siamo felici che BoS ti piaccia :)
06/09/2014 - GRAFICA: Ben curata e organizzata. E' anche gradevole da vedere e sopratutto si presta bene a quella che è l'ambientazione scelta dal gioco
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione ottima che mescola bene il moderno ed il futuristico aprendo sempre spunti nuovi di gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sempre molto alto, i collegati sono oltre i 50 in diversi momenti del giorno e i giocanti altrettanto. I master creano molto gioco e sono sempre disponibili ad aiutarti
SERVER: mai visto crollare il gioco
CODICE: non sono un intenditore, ma penso sia ben congegnato
FUNZIONALITA': ricco di ogni funzione possibile e immaginabile per l'ambientazione proposta
DOCUMENTAZIONE: per nulla carente, anzi, presente in quantità. Con un po di pazienza si trova tutto
GESTIONE: gestione molto presente e accompagna il giocatore dall'inserimento via via nelle fasi del gioco. ottima
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuare così perchè il gioco è un gioco eccellente
CONCLUSIONI: da provare assolutamente
boller è iscritto dal 06/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 06/09/2014:
Grazie per averci lasciato un feedback :) speriamo che BoS continui a piacerti.
05/09/2014 - GRAFICA: All'inizio da appena iscritta mi perdevo un po' sulla mappa, ma non è davvero una pecca, alla fine di fatto succede ogni volta che ti iscrivi in un nuovo gdr. Devo dire che ho apprezzato molto la scelta di una "griglia di impaginazione" ben definita nel differenziare gli spazi. Per quanto possa sembrare semplice la cosa dà l'idea di essere stata pensata a lungo e bene. Inoltre, lo stile grafico evidenzia molto bene l'ambientazione. Ho adorato molto anche la gestione degli spazi all'interno della scheda pg.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è magnifica, ed è ben presente nelle role di ogni giorno. Personalmente mi son trovata a sfruttarla sin dalla mia prima role in questo gioco. È molto chiara, e lo staff è stato disponibile a quei dubbi che avevo riguardo l'attrezzatura medica a disposizione, integrando in dettaglio le info di cui avevo bisogno nella redazione del mio bg (e qui rimando alla sezione "documentazione").
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente ho sempre trovato gente con cui giocare, che fossero pg storici e importanti o meno, e da appena iscritta ricordo che mi si faceva fretta per buttarsi in gioco, ed è una cosa che personalmente apprezzo molto. Anche lo stile di role è molto nelle mie corde: azioni spedite ma con cura dei dettagli, e mi ha fatto davvero molto piacere. Inoltre, viene tenuto conto del tempo degli spostamenti in maniera giusta per un gdr, quest'aspetto mi ha davvero colpita positivamente.
SERVER: Il server è molto stabile nonostante l'utenza alta, direi che è buono ma non ho idea di dove il portale si appoggi, inoltre non sono stata così a lungo su questa piattaforma, perciò il mio giudizio lascia il tempo che trova.
CODICE: Sinceramente non ricordo se sia sviluppato da gdr cd o ex-novo. In genere non mi interesso particolarmente di quest'aspetto e soprattutto non è qualcosa che salta all'occhio, o che può essere valutato fino in fondo non vedendo il lavoro che c'è dietro o senza conoscere le dinamiche che comporta la programmazione (e mi ci metto in mezzo anche io). Mi limito a ribadire l'ottima impressione come ho già specificato nella sezione Grafica, ovvero che il posizionamento degli elementi è funzionale al loro utilizzo.
FUNZIONALITA': Ho avuto qualche problema inizialmente a muovermi tramite la mappa, ma è un po' come quando inizi un qualunque libro ambientato in un posto inventato: ci sono nomi di luoghi, città che non realizzi subito dove si trovino o che atmosfera si respiri all'interno. Al di là di questo direi che per quello che ho potuto provare, le funzioni essenziali ci sono e funzionano egregiamente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplicemente immensa, e davvero... Tanto di cappello per il lavoro che c'è stato dietro. Laddove molti lasciano parecchio al caso, qui è evidente che c'è stato un lavoro maniacale di cura di dettagli. Dio mio, persino storia della musica, con cenni su momenti in cui sono stati creati certi brani e per quale motivo siano popolari/presso quale fazione (da fan dei Muse sono letteralmente impazzita leggendo di Knight of Cydonia). Un applauso a piene mani, davvero!
GESTIONE: Assolutamente sì! La gestione mi ha accompagnata mano nella mano nella stesura del mio background, spiegandomi accuratamente cosa mi fossi persa dalla guida per distrazione o per un eccesso di dettagli che da brava maniaca volevo sapere per poter giocare senza castronerie. Inoltre, c'è stato un attivo coinvolgimento nelle dinamiche d'ambientazione in cui sono stata tirata dentro con entusiasmo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualcuno penso potrebbe consigliare di fare una guida rapida più sintetica per chi arriva, ma francamente consiglio a chiunque di perdersi nel mondo di quest'ambientazione redatta con così tanta cura per omaggiare chi s'è dato tanto da fare per crearla e per poter giocare al meglio.
CONCLUSIONI: Positivo sotto tutti i punti di vista. Purtroppo mi manca il tempo di dedicarmi a tutti i gdr che vorrei, ma se potessi questo sicuramente sarebbe in lista, anche e soprattutto per il mio amore del genere fantascientifico di libri e film, ma tanto perchè questo portale merita ho voluto lasciare il mio feedback assolutamente positivo (benchè in colpevolissimo ritardo).
ewaforevah è iscritto dal 31/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ewaforevah ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lyla"
03/09/2014 - GRAFICA: Grafica semplice ma ben curata, in linea con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Si tratta decisamente di uno dei punti di forza della land: i gestori sono riusciti a creare un ambiente di gioco vario e allo stesso tempo molto caratterizzato. Richiede un minimo sforzo per comprendere le basi ma poco dopo gli spunti di gioco nascono in modo spontaneo dando moltissime occasioni di role diverse e mai fini a se stesse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altro punto di forza della land. Si gioca a qualsiasi ora sia in free role che sotto masterata. In BoS si trovano sempre utenti disponibili a giocare e con un altissimo livello di role. È un piacere ruolare.
SERVER: Stabile: non ho mai visto problemi di sorta.
CODICE: Non sono un esperto ;)
FUNZIONALITA': Il sito risponde a quello che deve fare: facile ambientarsi ai comandi per poi usarli per spostarsi tra le varie ambientazioni, i menu, il forum e le utility di gioco, che siano ON o OFF.
DOCUMENTAZIONE: Molto vasta e funzionale al massimo per capire la storia della land, l'ambientazione, le dinamiche di gioco e le regole. Molto descrittiva e ben tenuta: si riescono a trovare tutte le informazioni necessarie con semplicità e celerità.
GESTIONE: Gestione e corpo master sono più che presenti per spiegare il gioco e accogliere i nuovi utenti. Cortesia, disponibilità ed educazione ad alti livelli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una stupida cosa: la possibilità di salvare le giocate On della land.
CONCLUSIONI: Land consigliatissima: alto livello di gioco e ambientazione a dir poco azzeccata. Dieci e lode
boston è iscritto dal 20/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
boston ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Willy"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 03/09/2014:
Grazie mille per il tuo feedback :) ci fa piacere che BoS ti stia piacendo.
20/08/2014 - GRAFICA: In generale è ben curata, abbastanza riposante per la vista. Non amo le finestre "pop up" che si sovrappongono. 7
AMBIENTAZIONE: Non conosco il telefilm a cui la land si ispira, ma è gradevole anche per i "non esperti", a mio avviso. 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono purtroppo un po' lenta nello scrivere e giocare con il fiato sul collo mi ha un po' messa in difficoltà. Nel complesso le persone con cui ho giocato scrivono bene, comunque, e non è raro che chiedano di giocare. 6
SERVER: Non mi ha mai dato problemi. 10
CODICE: Abbastanza funzionale, mi sembra ben curato. 8
FUNZIONALITA': Bene o male è tutto scritto e facilmente individuabile. 8
DOCUMENTAZIONE: Come sopra, è tutto scritto in maniera dettagliata e di facile lettura. La documentazione è ben fatta a mio avviso. 9
GESTIONE: Non ci ho mai avuto a che fare, non li ho visti all'opera e non posso quindi esprimermi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alcuno :)
CONCLUSIONI: Il voto che metto è positivo perché non ho trovato nulla di negativo, ma è sicuramente una land ed un genere che deve piacere. Io ci capisco poco, ma è mea culpa.
brisby1 è iscritto dal 20/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 20/08/2014:
Grazie mille per averci lasciato il tuo parere :) siamo contenti che BoS ti piaccia e speriamo di averti a giocare con noi ancora a lungo.
19/07/2014 - GRAFICA: Funzionale credo che sia la parola giusta. Io non sono un'esperta di grafica nè qualcuno che richiede molto quando si tratta di aspetto visivo di una land, quindi non è difficile accontentarmi, ma vorrei fermarmi con un plauso alle finestre modello schermata del computer che permettono di visualizzare più cose contemporaneamente e tenere allo stesso tempo un occhio sulla chat che scorre. Forse le uniche pecche sono che queste finestre a volte si impallano e vanno vagamente a scatti, ma non succede spessissimo, e il colore dello sfondo che per il mio personalissimo gusto potrebbe essere leggermente più chiaro (di poco) per affaticare meno lo sguardo. Ma magari è un problema mio.
La nota dolente è il fatto che non credo che il sito sia ottimizzato per cellulari a livello di Layout (si dice? sto scrivendo un'idiozia?) perché quando mi ci collego magari per smistare la posta o dare un'occhiata ai forum...beh lì è un po' un parto. Ma nella sostanza mi ritengo soddisfatta perché i lati positivi superano di gran lunga quelli negativi.
AMBIENTAZIONE: Premetto una cosa: Io non so nulla di Firefly e sto imparando poco alla volta a destreggiarmi nell'ambientazione e - strano ma vero - lo sto trovando meno complicato del previsto. Quello che vedo mi piace e la varietà scelta, oltre che la vastità dell'area di gioco, dà modo di avere mille caratterizzazioni e sfumature diverse nello scegliere un background.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Userò un aggettivo che credo sia quello più usato ed abusato di Gdr online: variegato. È l'unico termine che riesco a farmi venire in mente però. È indubbio che il livello effettivo di resa in chat sia piuttosto alto rispetto alla media delle land: non mi è ancora capitato di beccare qualcuno che entrasse osservando gli astanti con le ghiaccee iridi e poi si sedesse con espressione torva al tavolo isolato (rigorosamente all'angolo). Anzi, dalla mia iscrizione ho avuto modo di interagire con giocatori che non esiterei a definire bravi, molti anche in maniera impressionante visto il panorama attuale del mondo dei giochi di ruolo. Certo, in qualsiasi land si trova sempre la mela acerba o quella che dall'albero sarebbe dovuta cadere già da un po', ma diciamo che sono elementi a cui non è dato modo di creare danni eccessivi all'economia globale del gioco.
Ovviamente non ci sono rose senza spine, e credo che in questo caso le spine spesso siano nelle skill, nelle capacità generiche e nelle scelte "umane" dei pg. Mi spiego: mi è capitato di notare più una corsa all'utilità del pg che alla sua effettiva coerenza strutturale. Che detta così pare una parolaccia ma sostanzialmente significa che mi pare ci sia una tendenza a cercare di essere adatti ad uno scopo. Nella sezione capacità da parte di molti leggo lauree multiple, intelligenze da QI mensa, maestria nelle lingue, armi, e campionato di Yoyo...contrapposti ad un: "non sa cucinare". Certo, magari quel determinato pg potrà essere utile in ogni situazione, ma io ho sempre preferito un bilanciamento più neutro tra pregi e difetti. E per difetti non intendo un brutto carattere, l'alcolismo o l'alito che puzza, ma delle effettive incapacità. Come in ogni land questo non credo sia imputabile alla gestione che comunque si raccomanda di scegliere con coerenza, quanto piuttosto ad una smania piuttosto umana che tutti i giocatori hanno di voler primeggiare. Il problema è che molti pensano che questo avvenga creandosi una macchina invincibile, invece che un personaggio con i suoi pregi e i suoi difetti che possa anche contemplare la sconfitta.
Un plauso va alla tendenza di alzare notevolmente l'età media rispetto alle altre land. In questo modo chi con coscienza voglia giocarsi un pg più giovane rispetto agli altri andrà incontro a tutte le difficoltà tipiche e doverose del caso, come il non poter entrare in determinate corporazioni o l'impreparazione alle situazioni. O anche semplicemente una scolarizzazione più bassa.
Altra nota positiva: nonostante io non abbia scelto alcuna corporazione, e delle corporazioni parlerò anche in seguito, sia i master che tutti gli altri giocatori si sono dimostrati incredibilmente disponibili con la sottoscritta dandomi modo di interagire e trovare spunti a gogo senza necessariamente infilarmi in un gruppo di gioco che magari sarebbe stato forzato per un personaggio ancora acerbo.
SERVER: A volte mi cade la sessione dopo un po' che resto connessa senza fare niente, ma forse è un problema della mia linea. Poi non so se sia sempre questione mia o altro ma ci sono momenti in cui arrivano delle missive ma l'avviso non va, o che per un po' non si caricano le azioni e poi arrivano tutte insieme. Ma ammetto che nelle ultime settimane sono diminuiti.
CODICE: Credo che sia un codice proprietario, ma ne so così poco che boh, lascio campo vuoto.
FUNZIONALITA': L'ho già scritto in precedenza ma a me pare parecchio funzionale. Forse l'unica pecca è che alcune regole sono segnate in forum mentre altre in info, quindi uno ci deve passare magari un attimo di più per spulciare i vari thread ma niente di grave.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ottima e non eccessiva, si trova un po' tutto quello che si cerca. Mi piace il fatto che molte cose possano essere integrate dall'utenza come i libri presenti in ambientazione, i film etc etc.
GESTIONE: La gestione mi sembra presente e disponibile. I primissimi tempi ho avuto un problema di coerenza del pg e non avevo idea di come risolverlo, e mi è stata data una mano anche a discapito di una regola sulla quale si è stati elastici per permettermi di giocare ciò che avevo in mente.
Sono presenti ma senza starti con il fiato sul collo, ed è qualcosa che apprezzo, così come il fatto che si possa chiaramente intuire chi fa cosa (simboli offgame). Certo questo non può essere una certezza di trasparenza e correttezza, però aiuta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ok, ora è arrivato il momento di farsi dei nemici.
Io forse renderei più facile acquisire skill da parte di pg che hanno scelto di avere una certa età. Cioè: se hai 30 o 40 anni magari ti darò una skill in più rispetto al personaggio che ne ha 17, 18 o 20. In questo modo si potrebbe riequilibrare il problema che tutti i gdr hanno vedendo post adolescenti super skillati e magari gente che di bg ha combattuto una vita che non è allo stesso livello nemmeno per sbaglio (questo principalmente per i combattenti).
CONCLUSIONI: Credo di aver scritto un papiro e non so neanche quanto sia sintatticamente corretto, ma tanto per ogni dubbio, discussione o minaccia di morte sapete dove beccarmi.
Io sinceramente mi ci sto trovando bene, al punto da giocare con ritmi imbarazzanti, e credo che questo valga più di qualsiasi commento.
amartia è iscritto dal 19/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/07/2014 - GRAFICA: Grafica attinenente all'ambientazione, semplice, intuitiva, non appesantisce.
AMBIENTAZIONE: E' il suo punto forte. Ammetto di avere una certa passione per il genere, poter rivivere la serie tv in questo gioco è una grande opportunità per un fan.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I migliori giocatori del mondo dei pcb si trovano qua ;)
SERVER: Non ha mai dato problemi.
CODICE: Penso sia un codice proprietario. In tal caso, complimenti!
FUNZIONALITA': Ammetto di aver trovato qualche difficoltà inizialmente, ma basta un po' di attenzione per capire come muoversi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione permette anche ai neofiti di Firefly di partecipare attivamente al gioco senza rischiare di trovarsi impreparati rispetto ai player più esperti.
GESTIONE: Per quel poco che ho sperimentato, molto disponibili e partecipi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei cosa suggerire, forse ancora più quest!
CONCLUSIONI: Il miglior gdr in circolazione del suo genere e non solo.
hel è iscritto dal 15/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/07/2014 - GRAFICA: Bene è fatta bene, personalmente entrare e vedere i mondi in mappa non mi stuzzica la fantasia, ma è un problema mio perchè non ha niente che non va.
AMBIENTAZIONE: Land che non è solo per gli amanti del genere, nel periodo che ci ho giocato, anche se non amo molto questo tipo di gioco, avevo trovato vari spunti per indirizzare il gioco del mio Pg, questo vuol dire che l'ambientazione è valida e offre varie opportunità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ma, buono e non...per dirla in parole povere, delle volte voler strafare ti porta ad eccedere e quindi sbagliare. Ecco se dovessi esprimermi la metterei così. Vuol dire che non giocano male ma ci dovrebbe essere un freno, non serve sempre estremizzare ogni virgola che si fa e molti mi hanno colpito in questo modo di essere.
SERVER: Buono
CODICE: Come il server
FUNZIONALITA': Idem come sopra
DOCUMENTAZIONE: Presente, ricca e dosata nella giusta misura.
GESTIONE: Presente e attiva, ma come per il livello di gioco, io limiterei gli eccessi proprio di quando giocate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non è il mio genere, però nel periodo che ci sono stato mi sono trovato bene e anche divertito, quindi posso solo consigliarvi di continuare così.
CONCLUSIONI: Una land da provare senza dubbio, c'è utenza, gioco e mille spunti per muoversi, magari all'inizio vi sembra un po' difficile, ma poi le cose si appianano e comunque c'è sempre qualcuno disposto a darvi un consiglio.
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019
e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
zharadee
ha giocato come
Rajko
faelsel
ha giocato come
Aura
blaisep
ha giocato come
Marshall Lee
blacksun
ha giocato come
Nina
omeomeria
ha giocato come
Renee
cesareborgia
ha giocato come
Gustav Beauregard
jappy
ha giocato come
Zakhar Moriarty
scarlettdrop
ha giocato come
Sylene
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Risorse Mud - Lista dei siti e portali che parlano dei Multi User Dungeon in italiano
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!