Gioco Chiuso
Barcellona by Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Barcellona by Night è chiuso puoi provare Dark Genesis ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Barcellona by Night
URL:
http://www.barcellonabynight.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Barcellona by Night
Codice: Codice Proprietario
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Barcellona #WoD #Vampiri
Data Pubblicazione: 20/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di Barcellona by Night
GAME n.59 - Febbraio 2011 - Barcellona by Night
20/04/2013 - Nuovo Narratore
17/04/2013 - Ritorno di Fiamma
16/04/2013 - Nuovo Narratore
02/04/2013 - Nuovo Master
10/03/2013 - Manutenzione finita: IL SITO RIAPRE!
03/03/2013 - Manutenzione Straordinaria
19/02/2013 - Hall of Fame
18/02/2013 - Guida all'Interpretazione
91
3
7
Valutazione media su 101 recensioni:
9,23
20/10/2010 - Grafica: 6. A me, così come sta piace e non mi dà fastidio agli occhi; indi per cui non firmo la petizione.
Codice: 8. Mi sembra che funzioni e soprautto SE si trovano dei bug, il programmatore li aggiusta in pochi giorni. La cosa sopratutto da apprezzare sono i vari automatismi fatti in chat che facilitano il gioco e impediscono il MetaPlay. Aspetto ulteriori migliorie per aumentare il voto.
Ambientazione: 10. L'ambientazione è completa e prevede una marea di intrigo che... mi eccita! Ovviamente, più si va avanti e più viene scoperto e questo è... giusto. Inizialmente troverete gioco di coterie e per guadagnare potere politico. Se andate avanti troverete tante altre belle cose. XD
Giocatori/Livello di Gioco. 8. E metto 8, solo perchè SICURAMENTE si può migliorare ancora di più (9) e perchè ci sono palyer nuovi che devono ancora ambientarsi e quindi "pareggiare" il livello di gioco. Una grossa qualità della land è che i player, se si fanno degli Anarchici (e possibilmente in una coterie), verranno introdotti mooooolto rapidamente a varie trame. Personalmente mi aspetto in un corto futuro una corsa/lotta interna per guadagnare i bene economici (che sono limitati) della land.
Gestori: 9. Sicuramente i migliori trovati finora, sopratutto se messi in comparazione con quelli di altre land di vampiri. Sono cordiali, conoscono il regolamento e capiscono che il loro divertimento è creare gioco ai giocatori. Se hanno una pecca, è che sono troppo consapevoli della loro capacità e ciò rende, qualcuno di loro, un po troppo egocentrico. Ma hanno ragione! XD Della loro politica, la cosa che maggiormente apprezzo è il motto "non si tirano dadi, ma si interpretano i valori". Spero vivamente che continui sempre così e che non arrivino MAI gestori che facciano tirare troppi dadi ai player.
Sever: Non saprei che votare. Funziona bene e questo mi basta.
Una nota aggiuntiva alla land: esiste libertà d'azione e di gioco! Una libertà mai vista in altri luoghi e che permette mandare avanti il PROPRIO gioco.
nihillisiam è iscritto dal 10/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/10/2010 - Come già espresso in bacheca quando questa scheda official non era ancora stata inserita, il mio commento a uesta land è strapositivo.
Mi sono fatta buona parte del betatest e devo dire che la noia non è una cosa che ti accompagna in questo play-by-chat: c'è sempre qualcosa da fare, c'è sempre qualcuno con cui giocare, c'è sempre un master disposto a seguirti ed a consigliarti nel caso facessi stupidate colossali.
Mi piace, mi piace perchè se entri che non sei nessuno, nessuno ti addita quale ignorante o buzzurro, tutti sono disposti a spiegarti, a chiarirti i diversi punti di vista ed a volte anche ad apprendere nuove idee che possono venire fuori dalle discussioni costruttive.
Mi piace perchè non c'è un senso di inimicizia tra i giocatori, ma c'è la collaborazione che si potrebbe trovare in un gruppo di gioco di VTM da tavolo.
Mi piace perchè puoi partire da 0 e puoi arrivare a 1000 solo con la tua inventiva, il tuo voler creare gioco per la tua coterie e per le altrem senza dover stare a chiedere permessi o consensi a chi gestisce il gioco dall'alto. Se vuoi creare nuovi spunti, nuovi commerci, se vuoi alimentare le lote e le guerre, se vuoi diventare il boss della mafia locale, PUOI farlo.
Per quanto riguarda il sistema di gioco, è il VTM classico -modificato in piccole parti per agevolare il play-by-chat: un'esempio stupido potrebbe essere la durata dell'incanto ridotta a due mesi, in caso di 5 successi, causa comunque le tempistiche del gioco da chat altresì veramente troppo lungo- e quello, come si sà, non sbaglia mai.
La grafica ok, è rossa, ma non è uno di quei rossi accesi ed assurdi che cavano gli occhi a primo impatto, basta entrare e scrivere qualche azione per testarlo di persona.
Gli admin sono spettacolari perchè sempre pronti, sempre presenti e sempre molto propositivi.
I master sono una marea e tutti conoscono a menadito le regole del VTM e si prodigano per creare ogni settimana dei nuovi spunti sempre diversi e sempre più particolari -a volte anche dai bg dei personaggi stessi-.
Tirando le somme, grazie al livello alto di sistema di gioco, di master, di admin e di "livello umano", ragazzi, io e Barcellona by night faremo coppia fissa per un bel pezzetto ^_*
Da provare sicuramente
liluth è iscritto dal 01/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2017
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
20/10/2010 - * Grafica: 9, checchè se ne dica, a me piace molto. La trovo estremamente in linea con il concept di Anarchia, a discapito dei stili grafici simil-decadenti che si addicono più a giochi Camarillici.
* Tecnica: Non ho mai capito a cosa ci si riferisca, con questo termine... per cui mi asterrò dal giudizio.
* Livello di Gioco Interno: Ottimo. Sebbene non manchino gli occasionali "niubbi", tipici di tutte le land online, su questo gdr nel giro di alcuni mesi, tra Alpha test e beta test, si sono accumulati più di una ventina di ottimi giocatori di ruolo e di Vampiri: La masquerade.
* Ambientazione: Indubbiamente, di discosta dai normali concept e dalle consuete tematiche trattate sulle altre land di Vampiri; senza lode ne infamia, è qualcosa di speciale ed unico nel suo genere. A mio parere intriganti le tematiche trattate dal sito.
* Server: Da poco è stato effettuato il passaggio ad u nnuovo Hosting. Ottimo server, non da più alcun genere di problema, cosa che invece causava altervista.
* Codice: il codice è un innovativo codice proprietario; funzionale indubbiamente; moltissime cose sono state automatizzate ed implmentate, riducendo ai minimi termini lo sforzo da parte dei pg richiesto per usufruire al meglio della propria "scheda".
* Funzionalità: Funziona! Decisamente, funziona!
ander medani è iscritto dal 07/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2016
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 5 negativi
20/10/2010 - Ho partecipato alla Beta di questa land più anche a qualche giocata introduttiva fatta addirittura prima e posso dire che le basi sono ottime.
Ai giocatori è lasciata piena libertà di muoversi. Questo vuol dire che bisogna pensare attentamente a cosa fare visto che lo Staff non salverà magicamente il PG di turno con apparizioni divine, incontri fortunosi o altro.
I Master sono parecchi e NON hanno PG super potenti, super fighi, divinità scese in terra per decidere o influire sulle sorti della trama. Gestiscono dei PNG che creano la base della land, PNG che possono essere sostituiti dal primo giocatore ambizioso.
L'ambientazione è il WOD, non ho girato molte land di vampiri quindi non so dire se ce ne sono altre più fedeli di questa, mi limito a costatare che Barcellona è fedele. Aggiungo che si gioca in mezzo agli Anarchici, atmosfera che non si vede spesso e che anche per me è stata una piacevole scoperta.
La grafica al momento è molto semplice ma supportata da ottimi automatismi come è stato già detto nel commento precedente. Ci tengo poi a sottolineare, soprattutto per chi come me non è esperto di regole, che il sistema per il tiro di dado è semplice e intuitivo; bastano 30 secondi per imapare ad usarlo.
Il gioco interno è buono. Mancano ancora grossi numeri ma per ora si trovano già giocatori molto bravi e personaggi interessanti.
Concludo dicendo che, tutto può migliorare (grafica, gioco, etc.), ma consiglio la land per l'idea che c'è dietro alla gestione: un posto lontano dalle solite porcate (di ogni genere). Per ora lo staff ci sta riuscendo bene (qualcuno ri-ricorderà ancora la storia dei px per gli "amici", ok, non entusiasma nemmeno a me, ma come è stato detto ha portato molti meno frutti di quanto si possa immaginare).
p.s.: visto che è stato sottolineato spesso, ci tengo a precisare che: sì, ho scritto pochi post, sì, sono di quelli iscritti a GDR-Online per vedere cosa c'è in giro e mi basta questo tipo di "interazione". Lascio un commento qui perchè la land mi ha particolarmente colpito non perchè ho sposato la sorella dell'Admin.
nick nightingale è iscritto dal 16/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/10/2010 - Ho girato un po' di land di vampiri negli ultimi anni, qualcuna meglio qualcuna peggio, questa e' veramente di ottimo livello, con una ottima gestione, e un gruppo di giocatori che, seppur formato da poco tempo (durante il beta test di due mesi), e' denso di persone piacevoli con cui riuscire anche a scambiare due parole nei gruppi msn foriniti dalla gestione. Ma veniamo tosto alla disamina
Grafica: 6/10 tutti vogliamo bene al granDuca, meno le nostre retine, chiunque entri e' invitato a firmare la petizione per abbassare i toni di rosso per due motivi principali: la sanita' della retina, e il gusto di far rifare tutto all'ottimo granDuca
Tecnica: 9/10 solo perche' c'e' sempre un margine di miglioramento, tutte le discipline sono automatizzate, cosi' come le spese di sangue e di fdv, i dadi si possono tirare nascosti agli occhi dei giocatori. Tutto questo per poter fare in modo che il metaplay (un cancro per un gioco molto legato al pvp come v:tm) non possa proprio esistere.
Livello di Gioco Interno: giocando non mi sento di dare un voto, ma posso dire che e' alto, e anche i nuovi arrivati sono subito aiutati a entrare nel vivo del gicoo e riescono a fare grandissime giocate Bravi tutti
Ambientazione: 9/10 sempre perche' si puo' migliorare ma v:tm mi piace in generale e la possibilita' di scoprire cosa voglia dire la liberta' per i vampiri in un mondo come quello di v:tm e' sinceramente molto stimolante.
Server: Per ora tutto bene ma non sono esperto
Codice & Funzionalità: ottime, ma non sono in grado di andare nel dettaglio, posso solo dire che il numero di bug e' quasi inesistente e quando vengono fuori vengono risolti in pochissimo tempo. Bravi tutti
tatonzolo è iscritto dal 17/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
enverfrasheri
ha giocato come
Philadelphia
enrico6887
ha giocato come
Iago Cortès
bubbone
ha giocato come
Albert
rikard
ha giocato come
Rikard
frenesia
ha giocato come
Goffredo
quartz
ha giocato come
Raul
malakrash
ha giocato come
Vratislav
enverfrasheri
ha giocato come
Jericho Vargas
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
Cruoris Aetas GdR - Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR.. il gioco di ruolo Potteriano!