Gioco Chiuso
Barcellona by Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Barcellona by Night è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Barcellona by Night
URL:
http://www.barcellonabynight.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Barcellona by Night
Codice: Codice Proprietario
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Barcellona #WoD #Vampiri
GdrID: 962
Data Pubblicazione: 20/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 11/08/2025
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco Barcellona by Night
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di Barcellona by Night
Racconto: La Jihad - Con gli occhi del Tempo
20/04/2013 - Nuovo Narratore
17/04/2013 - Ritorno di Fiamma
16/04/2013 - Nuovo Narratore
02/04/2013 - Nuovo Master
10/03/2013 - Manutenzione finita: IL SITO RIAPRE!
03/03/2013 - Manutenzione Straordinaria
19/02/2013 - Hall of Fame
18/02/2013 - Guida all'Interpretazione
91
3
7
Valutazione media su 101 recensioni:
9,23
25/10/2010 - Il migliore che ho visto fino ad ora :)
Master presenti,giocatori disponibili, trame accattivanti e di diversi generi e gusti ! Yeah
cristobal è iscritto dal 24/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/10/2010 - La cosa migliore di questo sito sono i master :)
Sono gentili, sempre disponibili a dare spiegazioni, non si negano e non si danno le arie di divinità scese in terra ad illuminare i poveri mortali... come altri.
Inoltre, i giocatori sono molto aperti ad accogliere i nuovi arrivati, non ci sono comunelle in cui è impossibile inserirti se sei nuovo, niente di tutto quello che di marcio c'è e c'è stato in altre land.
L'ambiente è molto bello davvero a livello di persone che frequentano il sito che, a mio parere, è a cosa più importante!
L'automtismo della chat, poi, è una cosa utilissima e assai realistica rispetto al gioco originale.
Le quest sono avvincenti e motivanti. Ci piace!!!!
laventrue è iscritto dal 24/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/10/2010 - commento rapido che ho sonno e voglio coricarmi :p
* Grafica
quel rosso acceso può risultare abbastanza fastidioso, ma la grafica risulta comunque sufficientemente chiara. voto 7
* Tecnica
chiara e più che sufficiente ai suoi scopi. voto 7
* Livello di Gioco Interno
mediamente superiore alla media delle land online nel rapporto qualità/tempo per le singole azioni. le azioni tendono infatti a essere brevi, di 2-3 righe in media, ma la loro brevità permette un gioco veloce anche nelle giocate in 7 giocatori (non rarissime).
Le azioni non sono più poemi omerici, ma visto il tempo guadagnato direi che è un sacrificio accettabile :p
forse perchè la land è al suo inizio e la sorveglianza di master e admin è forte non ho notato molti noob che rovinino il gioco (e il fatto che i pg che si comportino in maniera idiota muoiano contribuisce molto a tal riguardo, probabilmente. voto 7.5
* Ambientazione
molto interessante l'ambientazione principalmente anarchica. Il pregio principale è una cosa che non ho visto finora in nessuna altra land (se c'è in altre land fatemelo sapere, dopotutto non le ho viste tutte): la situazione politica, economica e sociale della land è TOTALMENTE in mano ai giocatori. Un gruppo di giocatori ben organizzato può uccidere praticamente qualsiasi png, e l'assenza di personaggi dei master (caso probabilmente unico, e non solo fra le land di vtm)dà ai player normali più spazio. Ovviamente i master hanno i loro piani. Soltanto che questi non sono stabiliti a prescindere da ciò che succede. se i pg rovinano il piano di un png, la situazione si evolverà di conseguenza. Non mi stupirei di vedere il barone cadere per via di un piano congegnato esclusivamente dai player. voto 9
* Server
prima su altervista dava alcuni problemi, ma adesso che la land ha un suo dominio la maggior parte di quei problemi sono stati risolti. Magari sarebbe stato meglio se il sito fosse stato adattato anche ad altri browser oltre firefox, ma forse sarebbe stato chiedere troppo.
voto 8
* Codice
non me ne intendo, quindi non commento
* Funzionalità
nonostante abbia ancora appena 2 mesi (mi pare), il sito ha diverse funzionaltà integrate, fra cui i lanci di dadi, la spesa di punti sangue, la caccia (ben congegnata, devo ammetterlo), l'aumento degli attributi, auspex 1 e oscurazione 2-3 (mi pare abbiano già spiegato come funzionino quindi non mi perdo a rispiegarlo :p).
voto 8 (e credo migliorerà)
voto totale: 8. e ha ampie possibilità di miglioramento vista la sua giovane età.
P.S. alla fine non è stato tanto breve questo commento XD.
il_maligno è iscritto dal 17/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/10/2010 - Io personalmente AMO l'ambientazione anarchica, ma mi è bastato leggere alcune cose per farmi accaponare la pelle: un barone che si fa pagare per salvare altri vampiri e per farli "evadere" dalle altre sette non ha nulla di anarchico, anzi, è un vero pugno in faccia allo status perfectus che, per ambientazione, sottolinea il diritto e dovere anarchico di aiutare (senza farsi pagare si intende) ogni fratello che ha bisogno di aiuto per la sua lotta alla libertà. E questo barone che ovviamente non viene assolutamente sbattuto a calci nel sedere dagli altri baroni mi suona tremendamente ridicolo.
Altra cosa che reputo ridicola è la coterie delle "croci di ferro", che non è altro che un contraddittorio connubio tra nazismo e anarchia (???!): è scritto proprio che gli "anarchici" vengono istuiti alla "purezza del sangue"... e mi ricorderò sempre la ridicola frase di un loro componente (pg) "l'ordine e disciplina: questa è anarchia" che, al di là dell'ambientazione, come cosa contraddice maledettamente il mero concetto di anarchia.
Per quanto riguarda il gioco, per quel che ho visto era piatto, poco psicologico e poco.. tutto! Ho letto una conversazione assolutamente noiosa, e SPERO per loro che non sia tutto così.
I master sono presenti, certo, per metterti in croce per una scheda sbagliata che viene accettata inizialmente di default, controllata solo dopo.. e dev'essere adeguata a tutte le altre, creando così, a mio dire, una spersonalizzazione dei pg (l'equilibrio è importante, per evitare schede pp, ma non per questo devono risultare TUTTE uguali le schede).
Concludendo, non credo che tornerò a farmi un'idea, sarà che appunto mi basta sapere che il gioco anarchico è una mera imitazione fasci-nazista truccata da anarchia (non dimenticherò mai la frase nell'ambientazione che spiega che gli idealisti anarchici sono quelli in giacca e cravatta! LOL!!!) e che personalmente non fa altro che deprimermi...sarà che sono legata al concetto idealista anarchico in cui la libertà è importante tanto quanto l'odio per i capi e ogni tipo di potere.
invito gli admin a leggere la voce su wikipedia del concetto di anarchia, da cui cito: "Tutte le interpretazioni [dell'idea di anarchia] hanno tuttavia come nucleo centrale un elemento comune costituito dalla necessità dell'annullamento dello Stato e del principio del potere.".. che sembra si siano dimenticati da qualche parte.
Peccato, perchè come cosa potrebbe sicuramente portare a buoni risultati, ma se gli stessi admin credono in modo sbagliato, difficilmente si avrà una buona ambientazione "realistica" e, soprattutto, COERENTE.
Per il resto, se qualcuno si trova bene, in fondo buon per lui, no? alla base dovrebbe esserci sempre il concetto del divertimento.
p.s. a proposito di "stranezze", mi ero dimenticata il png (o pg non ricordo) con aspetto 6 che gira tranquillo XD la moglie del barone se non erro. ricordo solo che quell'aspetto oltre i limiti del normale mi ha lasciata sconvolta XD
tsuya è iscritto dal 13/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 22/10/2010:
[b]Tsuya ha scritto:[/b][quote]
22/10/2010 - Gioco su Barcellona dalla beta e devo dire che fin'ora mi sono ci sono trovato bene. I miei dubbi all'inizio riguardavano la presenza dei master, necessaria al buon funzionamento di questa chat, ma si sono rivelati molto assidui come presenza e sempre disponibili. L'ambientazione anarchica permette un gioco più fluido, non un muro contro muro tra sabbat e camarilla, ma la possibilità di cambiare alleanze e fazioni, dando più possibilità di intrighi, oltre ad una serie di trame proposte dai master stessi.
Voglio spezzare anche una lancia a favore della grafica, personalmente sono già diventato mezzo ciecato quindi tutto sto rosso non mi da fastidio, in compenso dare un colore diverso tra parlato e azioni fisiche rende più agevole e veloce la lettura degli scritti.
horophim è iscritto dal 21/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/06/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/10/2010 - grafica: il rosso uccide
tecnica: mi sembra ottima e comoda
livello di gioco interno: variabile tendente buono
Ambientazione: sono quasi fanatici, in senso buono... spero:D
Server: ora va bene
Codice: mi sembra buono
Funzionalità: tutto a posto e chiaro... direi
miriamele è iscritto dal 20/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/08/2023
e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 0 negativi
21/10/2010 - In principio era il verbo, il verbo era con Barcellona, Barcellona era il verbo. Una tecnica di un certo livello, in armonia con concetti ambientativi che risalgono a intelligenze vivaci e brillanti. Un rosso grafico che preannuncia il risveglio di Kundalini. Questa è cosa buona.
piochan è iscritto dal 21/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/10/2010 - Conosco questa land da prima che nascesse ufficialmente,gioco a vampire in tutte le salse da quasi otto anni ormai,e lo conosco molto bene,oltre a gestire personalmente un live di lunga e duratura tradizione del suddetto gdr,quindi mi posso permettere di commentare il gameplay della land con una certa esperienza alle spalle.
Grafica discreta.
Master di solito disponibili salvo orari impossibili,grande forza lavoro per gestire il tutto al meglio,inoltre i loro png spesso risultano talmente ben costruiti da essere scambiati per pg al primo impatto.
Players di medio alto livello,che hanno la capacità di autogestirsi e di creare trame,enorme libertà ai suddetti per esprimere al meglio le proprie idee e scatti di inventiva funesta.
Sostanzialmente la miglior land di vampire che abbia mai visto fino ad oggi.
flaminius è iscritto dal 25/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/10/2010 - Completamente entusiasta di questa Land.
La cronaca si sviluppa in un contesto Anarchico, spesso snobbato a favore di Sabbat, Kamarilla o relegato a misera forza marginale di terzo, quarto ordine. Vivendola si ha la sensazione che vengano offerte una marea di spunti e riflessioni oltre che svariate possibilità e opportunità di gioco che possono essere colte soltando volendo.
I Master e gli Amminstratori sono praticamente onnipresenti e sempre, sempre (o almeno per ora) gentili e disponibili, i player sono simaptici e alla mano. Per quanto riguarda il livello di gioco posso dire che per ora ho visto in giro solo PG credibili, sembra a volte davvero di muoversi in una cupa serie televisiva in cui i vari protagonisti vengano via via sviscerati, ovviamente come diceva prima qualcuno più sotto nessuno nasce imparato quindi soprattutto nel gioco di ruolo l'esercizio porta alla perfezione ed essere disponibili ad apprendere non fa altro che aumentare le possibilità di migliorarsi.
Mi associo ai giudizi positivi sulla tecnica (ci sono molti automatismi del sistema che snelliscono il gioco), sul server (a me per ora non ha mai dato problemi) e sulla grafica che ti fa veramente capire che vuol dire "rosso".
Un aspetto del gioco su cui vorrei soffermarmi e che giudico una vera e propria genialata è la caccia. Ora troverete tutto scritto sul sito se ci andrete, ma fatemi dire una cosa, con questo sistema finalmente capirete che essere un vampiro è FRUSTRANTE. E' una brutta cosa, andare a caccia una volta ogni due giorni circa per simulare il tempo speso per procacciarsi il cibo e rischiare di non recuperare 1 e dico 1 punto sangue (dato che viene speso 1 PS ogni 24 ore per simulare quello speso al risveglio). Mettiamo caso che si fallisca due volte di seguito la caccia ed eccoci con soli 6 punti sangue...e la Bestia lì che sussurra. Questo per farvi capire quanto le cose siano state pensate per rendere tutto dannatamente realistico e personalmente lo apprezzo molto. Un voto sarebbe un bel 9 pieno e sono sicuro che le chicche degli amministratori e master non sono ancora terminate.
pornaddicted è iscritto dal 20/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/10/2010 - Seguo l'esempio di JamJam utilizzando i suoi parametri per dare il mio giudizio:
1. TECNICA. Il sistema di gioco è abbastanza automatizzato, si possono spendere punti sangue, punti fdv, assorbire i danni e fare qualsiasi genere di tiro, anche se alla fine viene incentivato il PvP quindi i tiri sono l'ultima cosa che viene fatta VOTO: 9.
2. SERVER. Il server al momento non ha mai dato problemi ed ha retto ad un'ondata di player, non mi posso lamentare, ma darò un voto medio sulla fiducia nel server; quando potrò constatare personalmente che il server regge un numero enorme di player(lo spero) allora il mio voto schizzerà più in alto VOTO: 7.
3. GRAFICA. Trasmette quel senso di "intimo orrore" continuamente, quindi contribuisce all'ambientazione:sangue, anarchia e ancora sangue. Qualche ritocco potrebbe mozzare il fiato, ma non è male neppure ora. VOTO: 8.
4. AMMINISTRATORI. Sono davvero delle persone che sanno il fatto loro; hanno un progetto ambizioso e lo stanno portando avanti con tutte le energie rimanendo sempre nella legalità. Ragazzi spero davvero che il vostro sogno un giorno si avvererà. Ci vorrà del tempo, ma tenete duro VOTO: 9.
5. MASTER. Uno è sempre connesso in game, anche quando non lo vedi infatti basta scrivere in chat un sussurro ai master con "&" ed escono come i funghi. Sempre disponibili e arbitri imparziali, rinunciano al loro PG per diventare Master e questa cosa gli fa onore. VOTO: 8.
6. UTENTI. A tutte le ore del giorno trovi qualcuno connesso, quindi il gioco non manca, gli orari di punta praticamente non ce ne sono dato che c'è un ricambio continuo di player. In mattinata la concentrazione è minore, ma non per questo nulla. Il mio giudizio salirà quando vedrò così tanti PG da non sapere con chi giocare per primo. VOTO: 7.
7. LIVELLO DI GIOCO. Allora premettendo il fatto che "nessuno nasce imparato", i Betatester hanno avuto più tempo dei nuovi arrivati per entrare nel vivo dell'ambientazione; il Forum dovrebbe essere a mio avviso visionato prima ancora di iscriversi, se un Player infatti iscrive un PG indirizzandolo già ad un tipo di gioco risparmia quel periodo di stallo iniziale per vedere la sua scheda approvata. Direi quindi che il livello al momento è ottimo, e se i nuovi giocatori si Ambientano(non sono soli dato che i Master e gli altri Player sono abbastanza disponibili). Il giudizio è globalmente positivo VOTO: 8.
8. AMBIENTAZIONE. E' fedele a quella proposta dai manuali, l'unica differenza è che Barcellona recentemente è riuscita a scrollarsi di dosso il peso di un "dominio" sabbatico per essere ufficialmente anarchica. E' un'ambientazione ricca e per rendere il gioco più adatto al by Chat c'è una sezione del Forum "Home Rules" dove vengono elencate tutte le modifiche. Gli spunti sono tantissimi, è come una vera città e il vostro Vampiro può fare praticamente tutto(prendendosi eventuali responsabilità).VOTO: 10.
9. STIMOLI DI GIOCO. Le trame non mancano mai, c'è inventiva nell'aria e inoltre per giocare le proprie Influenze/Contatti/Alleati si mandano delle E-mail allo staff(il tutto è esplicato all'interno) che entro una settimana seguirà secondo lo stesso sistema la vostra "strategia" personale; se poi quello che avviene nelle e-mail richiede una giocata in chat, questa viene effettuata. Secondo me è una cosa fantastica. VOTO: 9.
10. VARIE & EVENTUALI. Niente è impossibile a Barcellona By Night, l'evoluzione del proprio personaggio non è lenta, ma neppure troppo rapida, infatti le differenze tra un Player che gioca da qualche mese ed uno appena giunto non sono considerevoli. I Master non hanno PG, ma solo PNG che abbelliscono l'ambientazione, rendono reale quel gioco politico, economico e tutti gli aspetti che in altre land vengono snobbati. In conclusione questa è davvero una land di un certo livello dove non c'è solo lo "spara spara" e dove i PP non hanno vita facile, un PG infatti può essere ben strutturato, ma prendere troppi difetti e pregi può portarlo a rimanere senza PS in corpo, questo perchè la Caccia è un sistema che tiene conto del PG. Ad esempio, un Nosferatu con tutti i Difetti possibili e immaginabili praticamente non sarà in grado di cacciare, ergo avrà vita breve. Per tutti i particolari implementati e in continuo sviluppo posso votare in questa maniera. VOTO: 9.
VOTO COMPLESSIVO: 84/100
Voto Positivo che può aumentare o diminuire a seconda di quello che succederà, spero in un continuo aumento^_^
mankrik89 è iscritto dal 16/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
malakrash
ha giocato come
Vratislav
yoshi
ha giocato come
Bozo
mastervince007
ha giocato come
Rakein
lincemiope
ha giocato come
Fox
klavius
ha giocato come
Sixto Guerra
enverfrasheri
ha giocato come
Philadelphia
enverfrasheri
ha giocato come
Jericho Vargas
whiterose94
ha giocato come
Victoria
La Tana del Ladro: La Notte della Grazia Spezzata
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!