Gioco Chiuso
Barcellona by Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Barcellona by Night è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Barcellona by Night
URL:
http://www.barcellonabynight.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Barcellona by Night
Codice: Codice Proprietario
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Barcellona #WoD #Vampiri
GdrID: 962
Data Pubblicazione: 20/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 11/08/2025
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco Barcellona by Night
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di Barcellona by Night
Racconto: La Jihad - Con gli occhi del Tempo
20/04/2013 - Nuovo Narratore
17/04/2013 - Ritorno di Fiamma
16/04/2013 - Nuovo Narratore
02/04/2013 - Nuovo Master
10/03/2013 - Manutenzione finita: IL SITO RIAPRE!
03/03/2013 - Manutenzione Straordinaria
19/02/2013 - Hall of Fame
18/02/2013 - Guida all'Interpretazione
91
3
7
Valutazione media su 101 recensioni:
9,23
08/02/2011 - Personalmente, da giocatore, mi ha affascinato moltissimo il fatto che anche l'iscrizione e la conseguente scheda da compilare fosse così simile al cartaceo. L'ho trovata peraltro molto intuitiva e molto semplice. Mi sono messo personalmente nei panni di un neofita che si trova a compilarla, e direi che gli aiuti presenti anche lì sono notevoli ed evitano di fare errori grossolani, proprio perchè il tutto è molto intuitivo e spiegato benissimo. Inoltre, è possibile fare il tutto con l'aiuto dei DISPONIBILISSIMI e GENTILISSIMI Master e Gestori del sito. Non solo sono molto competenti - come personalmente esigo, da amante del gioco - ma sono molto alla mano, e permettono ad un neofita di approcciarsi nella maniera migliore al gioco, e ad un giocatore già un po' più esperto di migliorare considerevolmente il proprio gioco!
Parlando del materiale in forum...beh, è qualcosa di fantastico. Mi immagino un qualcuno che non ha mai sentito neanche lontanamente parlare del gioco leggere con calma tutta le informazioni, i consigli, i frammenti di manuale sapientemente riportati nel forum...e beh, credetemi...immagino che quel qualcuno, una volta letto, avrà davvero almeno un'ottima base e un'ottima infarinatura per gustarsi al meglio il gioco. Tutto il forum, per quanto è organizzato bene, vi fa semplicemente godere di più il gioco. Vi aiuta ad interpretare meglio i vostri personaggi, vi aiuta a capire dinamiche in maniera davvero semplice (con anche uso di esempi, etc.), ma vi aiuta soprattutto a darvi tutti gli ingredienti, come ho detto prima, per avere un'esperienza bellissima e un approccio perfetto con il gioco stesso.
Spendo una parola anche per il livello di gioco, che è davvero ottimo. Oltre il controllo assiduo e la disponibilità dei master citata prima, i livelli di interpretazione degli altri players in land, vi invoglieranno soltanto a fare meglio con il vostro PG. L'ambientazione poi, è qualcosa di davvero stupendo, e lascia una scelta e una libertà di interpretazione a dir poco infinita.
Mi sono riavvicinato al gioco recentemente, e Barcellona by Night mi ha fatto appassionare ulteriormente, se possibile. Lo consiglio vivamente a tutti: provatelo. Sono sicuro che rimarrete non soddisfatti, ma di più.
elias071088 è iscritto dal 08/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/02/2011 - me ne hanno parlato bene tuttavia anche seguendo le guide scritte e le videoguide nel minimo dettaglio alla fine m'è passata la voglia d'iscrivermi.
un iter che potrebbe essere fatto una volta all'interno per molti versi e un meccanismo talmente simile al cartaceo che mi fa dire: ma allora vado a fare il cartaceo! (sto parlando della fase d'iscrizione sempre)
sono sicuro che sia una land d'alto livello e di nicchia per il genere vampire ma tutto quel macello iniziale toglie davvero la voglia.
vorrei quindi proporre di pensare magari ad un meccanismo che renda più facile l'iscrizione di come è stata fatta adesso.
ad esempio
nella prima parte quale clan (e non che devo andare su i soliti incasinati forum per cercare le informazioni su ogni clan)
poi una parte delle tabelle
poi un altra
insomma un metodo più semplice che non ti fa scimunire così tanto.
mysa è iscritto dal 22/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2017
e ha recensito 11 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 1 negativi
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 07/02/2011:
Ti ringrazio per il commento e, dopo aver espresso la soddisfazione per le buone voci che circolano su BN, passo a risponderti punto per punto. :-)
17/01/2011 - Uno dei migliori GDR che ho trovato fino ad ora, sia a livello di gioco che di coerenza con i manuali. Ottima l'idea di un forum esterno, veloce e pratico.
Grafica:7/10 Bhè decisamente ottimale, semplice e veloce senza sovraccario di tasti inutili, solo il colore da rosso lascia agl'occhi una cerca fatica.. ma bello in ogni caso.
Livello di gioco interno: 8/10 Il livelli dei giocatori è alto, per quanto riguarda sia il gioco che l'interpretazione stessa dei personaggi. Si trovano spunti stimolanti per seguire trame che non mancano mai così come la disponibilità dei master di seguire.
Ambientazione: 10/10 Un ambientazione anarchica che non avevo mai visto e mai giocato ma sicuramente ripresa bene dai manuali anche con gli adattamenti da chat, ottimale ed innovativa rispetto agl'altri gdr vigenti.
Uno dei pochi gdr che ho apprezzato e che continuo ad apprezzare perchè cresce in fatto di ambientazione e trame e fa crescere mano a mano i personaggi anche se questi non conosco benissimo l'albientazione, soprattutto anche perchè si è accompagnati nella creazione del personaggio.
Insomma un bel dieci completo.
follen è iscritto dal 01/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/01/2011 - Inizierò con una piccola premessa.
Ho giocato quando ero più piccola a vampiri, poi per diverse vicissitudini ho dovuto abbandonare tuttavia devo dire che con questo gdr tutta la mia passione per il mondo di Vampiri è rifiorita. Ho girovagato su altri gdr ma questo devo dire mi ha assorbita completamente sono così contenta di entrare perchè trovo sempre qualcuno che vuole ruolare, l'utenza non è a livelli spaziali ma è una land che cresce giorno per giorno. Devo aggiungere che mi piace tantissimo il fatto che non vengano fatti favoritsmi all'interno del gioco e la possibilità per un pg nuovo di avanzare non è assolutamente remota! Da sottolineare il fatto che gli amministartori siano riusciti a creare una netta distinzione fra on e off rende il mondo di Barcellona davvero giocabile.La sensazione che l'ambientazione all'inizio sembri essere difficile da capire ed interpretare lascia spazio a grandi ambiti di giocabilità senza o quasi limiti all'immaginazione. Il server è velocissimo mai riscontrati problemi come anche codice e funzionalità.
Spero di essere stata esaustiva!
Un applauso a tutti i pg admin et similia di BBN!
Barbara/Dorina!
dorina89 è iscritto dal 11/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/12/2010 - Dato che questo post è libero, mi esprimerò con valutazioni soggettive che non vogliono imporsi su nessuno che la pensi diversamente
1. TECNICA. A livello di automatizzazione del sito, molte funzionalità e Discipline sono state automatizzate dal creatore; inoltre il sito si modifica continuamente seguendo le Proposte degli utenti. VOTO: 8
2. SERVER. Da quando si è cambiato Server, questo non ha mai avuto pecche di sorta.
3. GRAFICA. Ha sicuramente il pro di essere accattivante dal punto di vista ambientativo, il che la rende estremamente funzionale per il gioco stesso. Può essere faticosa però per chi ha problemi di vista. VOTO: 6.
4. AMMINISTRATORI. Bravissimi nel coordinare, organizzare, ascoltare, spiegare, giocare, ma soprattutto GESTIRE - cosa che molti altri non sanno fare come si converrebbe. Ogni problema viene risolto sul nascere grazie a loro, e non riesco a comprendere chi li scredita gratuitamente per illeciti avvenuti in un passato ed i ncircostanze mai definiti; io giudico per quel che ho visto e con me sono stati cordiali ed acccoglienti a dir poco. VOTO: 9
5. MASTER. Sempre presenti da quando esiste la Land. Ne ho sempre trovato almeno uno in linea, a tutte le ore del giorno e della notte, anche se non li si vede (spesso arbitrano il gioco rimanendo invisibili). Posso constatare un'ottima preparazione di ogni Master, così come un'ottima presenza ed una grande premura verso i nuovi arrivati ed inventiva. Frequentemente e quasi tutti i giorni vengono allestite trame ed i pgn non sono vissuti come divinità inarrivabili, ma sono al "pari" dei pg. VOTO: 8.
6. UTENTI. Abbiamo circa 30- 40 persone che giocano più o meno in maniera fissa. Un numero difficile da trovare nelle Land che trattano V:tM - o almeno che lo fanno in maniera seria. Ovviamente si punta a crescere, ma già dei numeri FISSI così sono ottimi. VOTO: 7.
7. LIVELLO DI GIOCO. Non tutti siano bravi alla stessa maniera, ma ciò che io stimo personalmente di più in questa Land, è il fatto che tutticercando ai aiutare gli altri a migliorare e che solitamente i nuovi sono disposti a lasciarsi insegnare.Alcuni giocatori tendono a scrivere troppo poco, senza cura; ma è una netta ed assoluta minoranza. VOTO: 7.5.
8. AMBIENTAZIONE. Che dire? Originale e tutta da scoprire; nasconde sorprese e segreti dietro ogni angolo;nulla è come apparentemente sembra e le tematiche trattate sono intime e toccanti; occulto, intimo orrore ma soprattutto: cosa è la libertà? Cosa è l'anarchia? A differenza di quanto ho potuto leggere in alcuni commenti qui sotto, bisogna comprendere che lo Staff ha di porposito allestito una politica ambigua ed al limite dell'anarchia; così che siano i giocatori a scegliere che forma di governo darsi. Sono i giocatori a decidere cosa l'anarchia debba essere e su questo non c'è manuale che tenga VOTO: 9.
VOTO COMPLESSIVO: 8,5
A voi trarre le debite conclusioni. Io consiglio semplicemente di provarlo, prima di giudicare.
ram90 è iscritto dal 29/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/12/2010 - È merito di Barcellona by Night se ho riscoperto la passione per i pbc. Dunque, sin da questa breve premessa, posso dire con sicurezza che il Gdr è valido sotto ogni aspetto; non perchè io credo di essere un bravo giocatore, quanto perchè mi reputo parecchio esigente, e a tutti gli effetti il gioco ha soddisfatto le mie aspettative. Sia per quanto riguarda livello di ruolistica generale, sia per ciò che concerne l'abusata, ma sempre valida, ambientazione del Mondo di Tenebra.
Andiamo per ordine.
Ciò che ho più apprezzato è la commistione di automatismi, minimi ma decisamente funzionali, al gioco vero e proprio. Inoltre c'è da dire che può risultare spaesante, almeno per quanto mi riguarda, trovarsi in un pbc dove non esistono i turni fuori dai combattimenti, e il limite di righe consigliato per azione è tre/quattro, ma sono riuscito senza troppi problemi ad ambientarmi dopo qualche giorno a questa "ludovisione". Perfettamente coerente, c'è da dirlo, con il regolamento da cui trae spunto.
Un altro punto a favore è l'utilizzo oculato della Bacheca, esterna al sito vero e proprio, e delle azioni del proprio personaggio fuori dalle chat, che puoi gestire senza essere costretto a ore e ore in solitaria.
Passiamo ai voti.
-Giocabilità
Ottima. Il luogo di aggregazione principale è quasi sempre frequentato durante la giornata, e la quantità delle altre cinque chat pubbliche, numero esiguo ma decisamente adeguato, invogliano al gioco. Molto valida anche l'eventuale creazione ad hoc di chat per una o più giocate estemporanee. Infine, c'è una magnifica attenzione, da parte dei gestori, di dividere l'On dall'Off. 9+
-Grafica
Funzionale e dignitosa, senza troppi fronzoli. Condivido in pieno l'idea di non lasciare campo agli sfoghi artistici repressi dei giocatori, vista la ridotta dimensione dell'immagine della scheda.8½
-Codice
Nulla da dire. Rappresenta uno dei migliori rinvenuti nei pbc. 10
-Gestione
Disponibilissima, sin dal principio. Presente giornalmente e costantemente impegnata. Ma un'ora di sonno fatevela, dai. 9
-Ambientazione
Si respira talmente bene l'odore acre del Mondo di Tenebra che i gestori potrebbero benissimo aver scritto dei manuali. L'utilizzo e la traduzione di tutte, o quasi, le pubblicazioni della White Wolf non fa che rendere spaventosamente fedele il contesto in cui si calano i personaggi. 10
-Livello di Gioco
Potrei essere poco obiettivo, anche se a dir la verità sono pochi i personaggi che mi hanno colpito davvero. Sarà perchè sono molto esigente, perchè non posso conoscere dettagli sulla psiche e sull'esistenza passata dei personaggi (tali informazioni sono nascoste agli occhi dei giocatori), o forse semplicemente perchè non apprezzo chi scrive una riga, una riga e mezza. C'è da dire che i gestori sono ben attenti a controllare chi scrive sotto le due righe, ovvero il limite minimo imposto dalle azioni. Ad ogni modo, non ho avuto rilevanti problemi. 7
-Velocità Server
Da un mese che gioco ed entro, soltanto in due occasioni ho avuto un problema. Niente di irreparabile. 9
I miei più calorosi auguri per la perpetuazione dello stato attuale delle cose.
yoshi è iscritto dal 19/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2025
e ha recensito 12 giochi di cui 11 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/11/2010 - 1. TECNICA. Il sistema di gioco permette di utilizzare alcune automazioni che rendono il gioco piu' scorrevole e tranquillo. La gestione della caccia, dei punti sangue recuperati e spesi periodicamente, l'automazione per i tiri di dado visibili ed invisibili e per la spesa dei punti sangue durante una giocata. Persino alcune discipline sono automatizzate. [ 9 ]
3. GRAFICA. Il rosso della chat infastisce qualcuno. Io lo trovo adatto alla ambientazione scelta. Non concordo invece sulla semplicita' di molte altre cose. Questi sono pero' gusti personali. Io ad esempio preferisco grafiche piu' elaborate e schede graficamente personalizzabili altri , che magari preferiscono la semplicita', potrebbero trovarsi bene con le scelte fatte dagli amministratori. [ 7 ]
4. AMMINISTRATORI. Per quanto non abbia avuto bisogno di interagire direttamente con loro, al mio ingresso nella land si sono interessati in prima persona, cosa che non ho visto fare su moltissime altre land online. Lavorano sodo ed i risultati si vedono. [ 8 ]
5. MASTER. Rinunciare a giocare il proprio personaggio per fare i master e' una scelta difficile ma che rende giustizia alla loro imparzialita'. Quando c'è bisogno di un master durante una giocata basta chiamarlo e questo spunta dal nulla per dare una mano. L'unico appunto che devo fare e' invece la scelta di dare dei "rami di competenza" ai singoli master. Ossia il clan x viene gestito dal master y. Perche' la possibilita' di contattare UN master e' davvero alta, la possibilita' di contattare IL PROPRIO master e' un po' piu' complessa e spesso bisogna attendere giorni per qualcosa che serve nell'immediato. [ 8 ]
6. UTENTI. Il gioco e' del tutto assente sino a mezzogiorno, nel pomeriggio e durante la sera si trovano sempre diversi giocatori con cui poter interagire. Per potersi organizzare eventualmente per una giocata viene consigliato contattarsi via MSN o tramite la mail in game che e' un po' fastidioso come metodo. Se vi fosse ad esempio una Chat Box dove poter organizzarsi direttamente sul browser con tutti i presenti, sarebbe sicuramente una possibilita' in piu', anche per i nuovi giocatori. [ 7 ]
7. LIVELLO DI GIOCO. Il livello di gioco e' sufficientemente alto. Ci sono alcuni giocatori con una grande abilita' e con cui giocare e' davvero un piacere, ci sono altri giocatori con cui lo e' un po' meno ma questo ovviamente non dipende dalla gestione della land ma da chi ci si iscrive. Nel complesso comunque mi son trovato bene a giocare con la maggior parte degli iscritti. [ 7 ]
8. AMBIENTAZIONE. La ambientazione e' senza dubbio qualcosa di diverso dal solito. Studiata molto bene e resa splendidamente nella citta' di Barcellona, offre a tutti la possibilita' di giocare QUALUNQUE clan con delle possibilita' di interazione con gli altri molto alte. La storia e' ben scritta e consultabile sul forum. Il voto e' DECISAMENTE positivo. [ 9 ]
9. STIMOLI DI GIOCO. Le trame ci sono, le quest personali anche. Sicuramente gli stimoli di gioco non mancano. E' anche vero che si potrebbe sviluppare maggiormente tutto cio' che riguarda il Background di un personaggio. Gregge, contatti, alleati ... lo stesso rifugio, i propri ghoul. Al momento e' tutto giocata tramite mail. Secondo me si potrebbe appunto migliorare da questo punto di vista. [ 7 ]
In definitiva: Barcellona By Night mi ha fatto tornare la voglia di giocare ad una land by chat dopo diverso tempo trascorso lontano da esse. A chi piace l'ambientazione di Vampire ( Quella di mondo di tenebra non quella di twilight ) si trovera' sicuramente bene.
A parer mio e' facile anche per chi non ha una grande esperienza inserirsi grazie ad un forum ben gestito e colmo di tutte le informazioni necessarie.
Il giudizio complessivo e' SICURAMENTE positivo.
rasheedesmond è iscritto dal 22/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/11/2010 - Dunque. Era da un paio d'anni ormai che non trovavo una nuova city che mi ispirasse abbastanza da spingermi a rimanerci. Barcellona l'ha fatto.
La grafica è buona, tutto quel rosso è una scelta "forte" ma dà sicuramente carattere.
Apprezzo molto le schede oscurate. Mi piace vedere dell'altrui pg solo quello che posso effettivamente notare (aspetto, alcuni sociali). E ritengo contribuisca immensamente a mantenere il "mistero" tanto caro a un gioco come Vampiri.
Mi piacciono le trovate "tecniche" come i tiri di caccia, che rendono l'idea di come il sangue sia prezioso e non cresca sugli alberi. O gli automatisti per l'uso di discipline come Auspex o Oscurazione
L'ambientazione è originale, il server è ok, la chat scorrevole (a volte quasi troppo veloce!) e l'unica nota non del tutto positiva che mi sento di fare riguarda alcuni pg che scrivono davvero poco: io stessa sono insofferente ai papiri e al gioco lento ma egualmente non apprezzo l'eccesso nell'altro senso. Devo d'altra parte sottolineare come i gestori stiano già lavorando sulla cosa, e dall'apertura della land ad adesso si veda già il miglioramento.
Quello che mi ha colpito particolarmente in positivo, comunque, sono l'impegno, la presenza e la disponibilità dei gestori, admin e master. C'è praticamente sempre almeno un master on line. Ci sono quest da seguire, png da incontrare, cose da fare. Insomma, il gioco non è mai fermo. L'iniziativa personale è premiata: se un pg organizza progetti interessanti, costruisce qualcosa, si dà da fare- c'è chi lo segue e permette di realizzarlo. Se d'altra parte il pg fa sciocchezze, le paga. I master non hanno pg: si limitano a gestire, evitando eventuali complicazioni o il sospetto di conflitti d'interesse. I png non sono Dei in Terra dall'autorità assoluta: si possono contrastare e rovesciare e eliminare come chiunque altro.
Insomma, voto positivo. Barcellona è ancora giovane, è già bella e credo abbia ogni possibilità di migliorare ancora. Buon lavoro ragazzi!
sylvie78 è iscritto dal 22/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/11/2010 - Questo GDR è la nuova frontiera per chi vuole giocare a Vampire the Masquerade in modo serio e coerente con i manuali. A mio parere la land è impareggiabbile. Passiamo ora ai voti di questo stupendo proggetto che con tanta premura è venuto alla luce.
Grafica:8/10 La grafica del sito è molto affascinante semplice e non da fastidio, almeno io non ho mai avuto problemi di vista. Il rosso mi piace.
Livello di gioco interno:8/10 Il livello di gioco dei players è alto, molto divertente, ma soprattutto stimolante giocare con persone più esperte di te che ti aiutano e danno consigli su come gestire il proprio pg o una determinata situazione. Non sono un esperto, ma diciamo che me la caso, quindi mi sento in dovere ribadire che il livello dei giocatori è alto.
Ambientazione:10/10 Perfetta! Tutto ripreso con precisione dai manuali, tranne per qualche regola di adattamento chat che rende comunque coerente ciò che è stato modificato; a mio parere alcune modifiche sono geniali. Non ho mai giocato con un ambientazione Anarchica, ma devo dire che è un lato di Vampire the Masquerade che non conoscevo, preferendo sempre Sabbat o Camarilla.
Server:10/10 Diciamo che sono abbastanza ignorante su questo, ma il server non mi ha mai dato problemi, cosa che in altri gdr succedeva; qui no.
Codice:10/10 Semplice, funzionale e soprattutto molti comandi sono stati automatizzati e cio rende meno faticoso divertirsi giocando. Complimenti!
Funzionalità: Il GDR funziona, e anche tanto!
Peace and Love!
mister lasombra è iscritto dal 19/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/11/2010 - * Grafica: Sufficiente,è un pò fastidiosa per gli occhi ma serve al suo scopo.
* Tecnica: Non me ne intendo.
* Livello di Gioco Interno: Buono,molto buono.Ogni tanto arriva qualche iride "cangiante",destrosa mano o femminea et illibata figura ma fortunatamente ben presto si rendono conto che che non è quello il modo di scrivere in un land di vampiri del genere.
* Ambientazione: Probabilmente la parte migliore di tutto il game insieme ai master.Perchè? perchè ho giocato spesso in ambientazioni camarilla e sabbat ed il problema di base che ho riscontrato negli altri gdr era sempre lo stesso : cariche in mano a png anziani ultra potenti con impossibilità di pugnalarli alle spalle per portare avanti e ridistribuire il potere tra i player.Qui la cosa non accade.Anche il più forte png,che al massimo è un ancilla,può essere fregato ed ucciso con un piano ben congegnato ed una certa dose di furbizia.
Voto 10 tondo.
* Server: Non mi ha mai dato problemi.
* Codice: Tantissime funzioni,fortunatamente,automatizzate.Specie la parte dadi,punti sangue,discipline ecc.Ed altre funzioni in via di implementazione ancora ora. Voto 9
* Master: Bravi e competenti,sin da subito cercano di indirizzarti verso una coterie per inserirti subito nel gioco.
Aggiungo poi un ultima considerazione importante per me.
1) Finalmente una land di vampiri ed un mondo di tenebra dove se il player fa una cazzata o ci sono le premesse necessarie per l'omicidio si fa,ed il vampiro muore.Non che io sia a favore del pkaggio di player,ma la tendenza a non far morire i player anche davanti a situazioni irrealistiche o davanti a complotti dove il player era appunto un ostacolo da superare in un'unica maniera mi ha sempre fatto storcere il naso.
2) Regolamentazione dei punti sangue molto intelligente,che rivaluta parecchio certi pregi e talune discipline che diventano essenziali per la caccia.Positivo di certo.
L'unico neo per lo staff che vorrei far notare è la questione del gregge.Il manuale per l'appunto suggerisce che per ogni punto nel bg gregge un pg abbia diritto ad un dado nel tiro per la caccia,io questa storia sinceramente non l'ho mai capita.Per quale motivo un vampiro dovrebbe andare in giro a cacciare se ha un bel gregge da "mungere" gia a casa? Mi viene in mente per questo il classico abominio tzimisce metamorfista con magari alienazione sindrome da scienziato pazzo ed un grosso gregge a casa.Cioè uno anche se non esce di casa per cacciare ed ha chessò 10 sacche nel seminterrato non può recuperare ps?
Io suggerirei di inserirlo come recupero ps automatico,gregge,poi imho.
Voto totale molto positivo comunque.
smiles è iscritto dal 14/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
grakan
ha giocato come
Rain
quartz
ha giocato come
Raul
klavius
ha giocato come
Sixto Guerra
lincemiope
ha giocato come
Fox
sorrowthelusty
ha giocato come
Macrida
phoenix_loki
ha giocato come
Janus
enverfrasheri
ha giocato come
Mike Williams
mastervince007
ha giocato come
Rakein
La Tana del Ladro: La Notte della Grazia Spezzata
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Pokémon Power Trainer - Articolo sul gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Dlvr.it - Scopri questo tool gratuito per distribuire le vostre news sui social network!
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Elenbar - Recensione del gdr fantasy classico Terre di Elenbar...