Gioco Chiuso
Barcellona by Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Barcellona by Night è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Barcellona by Night
URL:
http://www.barcellonabynight.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Barcellona by Night
Codice: Codice Proprietario
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Barcellona #WoD #Vampiri
Data Pubblicazione: 20/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di Barcellona by Night
GAME n.59 - Febbraio 2011 - Barcellona by Night
Racconto: La Jihad - Con gli occhi del Tempo
20/04/2013 - Nuovo Narratore
17/04/2013 - Ritorno di Fiamma
16/04/2013 - Nuovo Narratore
02/04/2013 - Nuovo Master
10/03/2013 - Manutenzione finita: IL SITO RIAPRE!
03/03/2013 - Manutenzione Straordinaria
19/02/2013 - Hall of Fame
18/02/2013 - Guida all'Interpretazione
91
3
7
Valutazione media su 101 recensioni:
9,23
28/05/2011 - Bello.
La chat dispone di automatismi che velocizzano il gioco, gli spostamenti sono facili ed immediati, il forum ben gestito, i master a rotazione sono presenti in chat e sempre via mail con competenze suddivise: tutto il tempo è speso solo per giocare, così come dovrebbe essere.
sabik è iscritto dal 28/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/05/2011 - Perchè un voto negativo ad una land che ho tanto amato?
E' triste doverlo ammettere ma quella che un tempo era la miglior land a tema WoD reperibile su questo sito oggi si è trasformata in una land mediocre.
Perchè?
Ahimè la gestione ha segnato dei risultati un po' deludenti nell'ultimo periodo facendosi raggirare da alcuni player forse troppo arroganti e questo ha portato a modifiche man mano più radicali e improponibili.
Si è deciso di creare un sistema unico per ottenere determinati risultati negando gran parte dell'interpretazione e si è deciso di abbandonare il buon vecchio sistema di narrazione in cui i singoli giocatori venivano fermati e consigliati quando cercavano di raggiungere obbiettivi nei modi sbagliati o senza preoccuparsi di avere le statistiche che lo permettessero.
Ahimè, ad oggi, il regolamento della land ha parecchi nodi che andrebbero districati.
droz è iscritto dal 25/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/06/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 02/04/2014 20:17:29 da droz
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 21/05/2011:
Ci spiace questo cambio di pensiero ma come ti è già stato spiegato più volte, le decisioni dello Staff nascono da problemi di gestione di aspetti di gioco secondari e complicati per una Land Online come un'ambientazione di mortali parallela e ugualmente viva rispetto a quella vampirica dove si muovono i giocatori. Inoltre, certe questioni sono sempre state affrontate in questo modo (l'arroganza di alcuni giocatori non è mai un fattore influenzante nelle decisioni dello Staff). L'"assoluta libertà" è durata soltanto nei primissimi tempi di apertura della Land, quando l'utenza era molto minore e certe fette di gioco nemmeno erano previste.
19/04/2011 - * Grafica: Ci sta, sono d'impatto sia la schermata d'accesso rossa con la mappa di Barcellona, sia le scritte bianche su sfondo nero e bordo rosso. (7/10)
* Livello di Gioco Interno: Abbastanza elastico, anche se qualche volta le quest sono un po' incasinate, magari per troppi giocatori. Credo che una modifica da fare dovrebbe essere l'accesso limitato alle quest per poche persone. Non ci sta che ad affrontare un mostro del sabbath si mettano 13 persone. E' ovvio che poi vinciamo noi, e, per giunta, non si riesce a capire niente. Per il resto, in generale, niente da dichiarare. (6/10)
* Ambientazione: Abbastanza ben riuscita. Gli Anarchici si vedono poco, e mi è piaciuto conoscerli, anche perchè non ne sapevo quasi nulla. La scelta dei luoghi è azzeccata, c'è praticamente tutto. (8/10)
* Server: Nessun problema, funziona bene. Anche se a quanto sembra è testato per Mozilla mentre a me invece la chat parte solo con Google Chrome. Ma sarà un problema solo mio, sicuramente (10/10)
* Master: Sono per lo più disponibili, riescono a gestire bene la land. Si adattano più che soddisfacentemente alle scelte dei pg e possono essere sempre rintracciati per chiarimenti e quant'altro. A parte che qualche volta qualcuno risponde in modo un po' troppo secco (sarà che la gente fa sempre le stesse domande) non mi sono trovata male (7/10)
Voto finale : 7 e mezzo / 10
delight91 è iscritto dal 19/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/04/2011 - io tralascio tutti gli aspetti di grafica e tecnici ma posso dire che sono bravi come staff e anche disponbili ma purtoppo con alcune cadute di stile sono pazienti e spesso e volentieri ti speigano dove sbagli ma non ti avvisano prima ma ti aiutano a come rimediare per la prossima volta.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
04/04/2011 - Tengo a precisare, per mettere subito a tacere le classiche malelingue, che per quanto io frequenti questo sito, abbia deciso di iscrivermi su questo sito, per lasciare un commento ad un gdr che ritengo davvero ben fatto, e che ritengo uno dei rarissimi meritevoli ora in circolazione
Grafica: Può piacere o non piacere, c'è chi dice c'è troppo rosso, chi troppo poco chi troppo medio, è una questione puramente soggettiva, l'urban style usato si addice molto all'ambientazione e anche i colori sono appropriati a mio parere, quindi per me è positiva
Tecnica: Il sistema di gioco rispecchia prettamente il cartaceo, alcune piccole modifiche per renderlo più coerente con un ambientazione on line, dove le meccaniche del cartaceo non possono sempre essere utilizzate, ampliamente spiegate nella sezione home rules del forum.
Livello di Gioco Interno: mediamente buono, non ci sono bravi player ne pessimi player, solo pg che vogliono giocare e i master non fanno discriminazioni di sorta alcuna, questi ultimi poi sono sempre presenti o quasi, basta inviargli un sussurro master, e arrivano in tempi abbastanza rapidi
Ambientazione: interessante e stimolante, non hai i soliti megasquali della camarilla pronti a mangiarti se dici beh, ne i soliti fanatici del sabbat, per cui se non picchi sei uno schifo, ti muovi sul filo di lana, con il rischio della camarilla pronta a spazzarti via se infrangi la masquerade, o del sabbat che potrebbe volere la tua testa se vedono che chiacchieri troppo con i camarillici, c'è posto per tutti, dal picchione, allo stratega al politico, con trame globali e individuali
Server: Regge bene, lo ho visto crashare 2 volte credo, ma si è ripreso in 10 minuti, quindi è un buon segno, regge bene e non è troppo sovraccarico
Codice: a prima vista pensavo fosse il classico GDRCD appena modificato, ma mi sono presto reso conto che non è così, il loro programmatore oltre a implemntare numerossisimi automatismi (dalle discipline, al sistema di caccia, ai punti sangue spesi etc..) lo haq reso molto più agevole corregendo buona parte dei comuni bug, quindi a mio parere un lavoro egregio
Funzionalità: Sistema degli automatismi, efficcasisimo, dadi che si dimostrano davvero casuali, io stesso sono riuscito a fare miracoli in tiri allucinanti, o a fallire tiri in apparenza semplici, un forum completo e di facile consultazione, in cui si trova tutto ciò che serve sapere dei vampiri e del wod, una sezione di Homerules, esplicata in modo chiaro e limpido, e comunque anche in caso non si trovi, master competenti pronti a spiegare
VOTO 8/9
Forse più basso di quello che penso realmente, ma perchè voglio che sia una spinta verso il 10 che questa land merita
oldwod è iscritto dal 04/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/04/2011 - La Land si presenta ottima già dal punto di vista grafico. I caricamenti si hanno a notevole velocità ed i bug del sistema sono davvero pochi. Le stesse Home Rules che sono state implementate aiutano di molto a rendere bilanciato il gioco.
La presenza dei master è costante, non ci sono mai stati buchi che non sono stati in grado di riempire.Il loro livello medio è abbastanza alto, anche se credo di aver avuto la fortuna di essere capitato con uno dei migliori.
Il livello dei giocatori invece è molto alto, con pochi pochi player che, più che essere sotto la media, sono nella media, ma risaltano negativamente a causa dell'abilità di altri.
In generale sono piacevolmente soddisfatto, molto piacevolmente. Se dovessi valutare tutto direi un 9/10.
stregattodistratto è iscritto dal 01/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/03/2011 - Prima di lasciare un commento, vorrei approfondire maggiormente tutta la visione che mi ha portato qui.
Prima di giungere a Barcellona By Night, non giocavo da almeno due anni, avendo abbandonato completamente il genere di ambientazione insieme al genere di gioco in generale, essendo rimasto troppo deluso da un rapporto passato in una precedente land.
Giunto qui, inizialmente sono rimasto sulle prime molto confuso e spaesato ma, anche se l'iscrizione può sembrare un po' difficoltosa, tutto si schiarisce quanto prima, soprattutto al corpo master sempre disponibile e cordiale.
Barcellona si differenzia di molto, anni luce, da tutte le altre land vissute e visitate sino ad ora, dove per la prima volta sono entrato per davvero nell'ottica di Vampire the masquerade, quale -ora posso dire- che viene riportata fedelmente, se non per delle ovvie modifiche date dalla sua essenza di chat internet; dove le possibilità di metagame vengono ridotte all'osso.
1. TECNICA. Ci sono molti ottimi automatismi per quanto riguarda le discipline... anzi tre, che facilitano e rendono più vive le situazioni, senza dover scomodare ogni volta i master. I combattimenti vengono sempre regolati dai fatidici dadi ma solo durante queste evenienze. Non aspettatevi tiri sui sociali o altro; lì dipende tutto dalla vostra interpretazione.
Altro automatismo MOLTO importante e molto curato è la caccia, la quale difficoltà viene stabilita da molti fattori che si basano sulla scheda del vostro pg.
Ultima cosa ma non per importanza è la distribuzione dei px; settimanale e parsimoniosa, divisa in tre parti: numero di azioni (distribuzione automatica), strategia e intrepretazione (distribuzione data dai master)... tutto voluto e studiato per far crescere i pg in modo naturale e sano, senza veder quindi facili situazioni di PP o di pg troppo potenti agli occhi dei nuovi arrivati.
2. SERVER. Ottimo, non c'è che dire. Ha sempre retto e adempiuto al suo doveroso compito. Più Uniche che rare le volte in cui è caduto e bisogna anche dire a ciò, che si è subito riassestato nel giro di pochissimi minuti (su due mesi, una sola volta). Quindi molto efficiente e professionale.
3. GRAFICA. Un'ottima scelta, minimalista sotto un certo punto di vista ma questo non è un difetto. Il colore rosso la fa da padrone sul nero e tutto ciò richiama alla famosa ambientazione di vampire: fiumi di sangue *_*
4. AMMINISTRATORI. Ottimi, gentili, disponibilissimi e soprattutto che conoscono tutto e di più sui vari manuali. Un esempio lampante, prima che vi mettiate a chiedere informazioni a loro e quindi capire direttamente la loro conoscenza su ciò che vi sto dicendo, è il forum: utilissimo strumento da utilizzare sia in on che in off, là dove vengono riportati vari thread che possono illuminarvi, scritti di loro pugno.
5. MASTER. Insieme agli amministratori sono gentilissimi, cordiali, preparati e sempre disponibili. Sono circa una decina e son sempre pronti -ALL'ISTANTE- a dare il benvenuto ai nuovi arrivati e a dare i dovuti ritocchi finali alle schede, com'è successo proprio nel mio caso. Si trovano quasi sempre in chat, visibili o non visibili, pronti a fare da arbitri nelle dispute ig o a stuzzicare la fantasia con quest e con png fini e particolari. P.s. dico quasi sempre perché non è che stanno 24ore su 24 a seguire la land. Perché? Dormono e fanno varie cose come tutti noi! XD
6. UTENTI. Ci sono vari utenti con una media quotidiana che si aggira alla quindicina, incentrandosi soprattutto la sera. Il gioco non manca mai e se dovesse mancare, basta crearlo e lo si fa molto facilmente.
7. LIVELLO DI GIOCO. E' solito punto in cui si scrive "dipende"... ebbene sì, dipende da chi ti ritrovi davanti ma alla fine anche qui, devo dire, è sempre ottimo. Alcune volte ci sono giocatori bravi e altri meno bravi ma quasi tutti sono autori di incredibili trame sconvolgenti.
8. AMBIENTAZIONE. Appena sono giunto a Barça mi aspettavo appunto la solita società umana con tanto di camarilla e sabbat, contorniata di indipendenti. Niente di tutto ciò. Qui si parte cainiti, dato che di cainiti si tratta, e soprattutto la città è in mano agli anarchici, supportati sotto pagamento da alcuni indipendenti; vedasi i giovanni col vecchio barone. XD
Si può iniziare come anarchici o come indipendenti, questi ultimi a numero chiuso, insieme ad altri clan sempre a numero chiuso tipo: tremere, lasombra, figlie della cacofonia, gangrel city, vili indipendenti ecc ecc.
Devo ammettere che è davvero un'ottima ambientazione stimolante e intrigante, dove vengono seguite alla perfezione le linee guida su questa poco giocata setta.
Considerazione finali:
Ottimo gdr by chat dove divertirsi in compagnia di varie persone con le quali legare subito.
Consiglio vivamente a tutti, almeno di dare un'occhiata e vi garantisco che ne rimarrete affascinati.
VOTO COMPLESSIVO: 9,5
milton è iscritto dal 09/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/02/2011 - 1. TECNICA. Per nulla difficile, anzi, molte cose sono automatiche ed è tutto spiegato chiaramente. [ 9 ]
3. GRAFICA. Bella e semplice allo stesso tempo. Il rosso, al contrario di come dicono alcuni, incuriosisce e rende molto. Schede semplici da compilare e tranquillamente personalizzabili [ 9 ]
4. AMMINISTRATORI. Devo dire che, essendo stata seguita passo passo durante l'iscrizione, essendomi state spiegate tutte leregole, l'ambientazione e qualsiasi altra cosa dai due Admin, non posso parlarne male, anzi... VOTO 10 [ 10 ]
5. MASTER. Sicuramente è impegno pesante e che richiede una certa responsabilità, voglia e soprattutto richiede del tempo. Ognuno adempie al proprio compito come si deve e se avete bisogno di compagnia, di farvi due chiacchiere e di una risata, beh loro sono lì!! [ 10 ]
6. UTENTI. Il gioco non manca mai, soprattutto la sera, quando, ovviamente, sono tutti più liberi. Non ci sono molte differenze tra personaggi "principali" e "secondari". La noia è quindi l'ultima cosa a cui pensare. [ 7 ]
7. LIVELLO DI GIOCO. Come nella maggior parte delle cose c'è quello esperto e quello no, ma non si nasce imparati. Il modo di giocare è soggettivo ed è altrettanto soggettivo il voler giocare più con un player rispetto ad un altro. Non ci sono i soliti vampironi potenti al potere che quando li vedi ti mettono paura, non ti permettono di fare nulla e soprattutto non sono Png giocati da Master. Il gioco è creato dagli stessi player. [ 8 ]
8. AMBIENTAZIONE. Non ci sono le solite guerre tra "buoni" e "cattivi", non si è obbligati a sciegliere per forza con chi andare. Si è liberi di fare ciò che si vuole. Ambientazione atipica, curiosa e bene studiata. [ 9 ]
9. STIMOLI DI GIOCO. Le giocate di certe non mancano e come ho detto sopra sono gli stessi player che le intraprendono. [ 9]
In definitiva: Barcellona By Night è riuscita a farmi tornare quella voglia che avevo di giocare in chat che molte altre land mi avevo tolto.
Il giudizio complessivo e' POSITIVISSIMO!
raja mcgregor è iscritto dal 22/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
phoenix_loki
ha giocato come
Janus
rikard
ha giocato come
Rikard
yoshi
ha giocato come
Bozo
whiterose94
ha giocato come
Victoria
enverfrasheri
ha giocato come
Mike Williams
grakan
ha giocato come
Rain
quartz
ha giocato come
Raul
sorrowthelusty
ha giocato come
Macrida
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. leggiamo questa teoria commentiamola assieme!
Trono di Spade - Intervista al gestore del play by forum Game of Thrones - Trono di Spade - GDR