DreamOfYou
Gioco Chiuso
DreamOfYou risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che DreamOfYou è chiuso puoi provare Imperion ↗
Screenshot


Nome Gioco: DreamOfYou
URL:
https://www.dreamofyou.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Facebook: DreamOfYou
Youtube: DreamOfYou
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Altro
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Benvenuto nella Scheda della Comunità di DreamOfYou.
DreamOfYou è una Land ambientata nel 1500, tra la fine del Basso Medioevo ed il Rinascimento:
Qui sarà possibile dare in ambito di GIOCO del Lei o del Tu ai vari Personaggi incontrati, ed il Voi alle alte cariche costituzionali come i Nobili ed i Governatori.
Ora però vorremmo concentrarci su alcune indicazioni molto importanti:
Il Gioco presenta moltissime funzionalità utili non solo a voi, come Giocatore, ma anche al vostro Personaggio. Nonostante ciò, non abbiate timore!
Ogni cosa sarà spiegata presso gli Editti di Gioco (un utilissimo manuale contenente svariati documenti), ed inoltre avrete a disposizione i Saggi delle Contee, corporazione che racchiude diversi Giocatori disposti a darvi supporto in qualsiasi momento durante la vostra avventura (I Saggi hanno uno stemma raffigurante una (S) ).
Qui tutto si sviluppa intorno ai Punti Esperienza, al Livello del Personaggio ed al Livello Attività, così da avere una totale meritocrazia nelle scelte di Gioco, che sia il semplice entrare presso una Corporazione, diventare Master o decidere gli esiti degli scontri tra i Personaggi in ambito di gioco (naturalmente tenendo conto della parte interpretativa e la coerenza nelle azioni inviate).
Molte sono le cose da dire riguardo questa Land, come ad esempio:
- le particolari razze presenti come Centauri, Nereidi, Alseidi e Grendel;
- la possibilità di poter apprendere Abilità Speciali che permetteranno l'acquisizione di particolari vantaggi come: l'aumento delle monete acquisibili tramite la Casa dei Lavori, la possibilità di padroneggiare l'arte dell'Alchimia , accumulare punti esperienza extra grazie agli animali,
- la possibilità di muovere i propri animali separatamente dall'azione del proprio Personaggio,
- la possibilità di guardare le bacheche, gli avatar, etc. senza perdere la chat,
- la possibilità di salvare la chat tramite un apposito pulsante,
- avere un apposito anagrafe per gli animali,
- partecipare a particolari eventi e concorsi durante l'anno che permetteranno di ottenere monete di gioco, cash Point e gadgets,
- e molto altro ancora!! :)
Insomma..la Gestione e gli altri Utenti di DreamOfYou vi attendono!
Non vi resta che registrarvi!!
Tag:
#Rinascimento #Fantasy #Magia e Misticismo #Esperienza #Livello #Abilità #Empori #Png #Centauri #Classico
GdrID: 776
Data Pubblicazione: 25/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2017
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche DreamOfYou
Scopri di più su DreamOfYou
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Aggiornamenti da DreamOfYou
Buona notte DoY, ci vediamo su Arisen
Accesso limitato e data di meritato riposo
Chiusura registrazioni, info e ringraziamenti
Proposte modifica corporazioni
Blocco personaggi congelati e requisiti per arisen
Nuovo Master per il Conclave Alchemico
Recensioni DreamOfYou
![]()
03/05/2017 - GRAFICA: Beh cosa dire sulla grafica per avere un vecchio pc va alla grandissima perfetta molto bella colorata e giusta una bel lavoro fatto bene da persone competenti complimenti un lavoro davvero invidiabile complimenti davvero.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione molto curata e devo dire abbastanza intuitiva gia dal primo accesso appena si entra ti trovi subito a tuo agio mai visto un gdr così ben curato in ambientazione fatto bene anzi benissimo nelle varie stanze ci giochi davvero a meraviglia e poi anche i pg
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è superlativo in tutti i sensi ci passi ore ed ore e non te ne accorgi e nemmeno ti pesa se non fosse per la stanchezza fisica, poi i giocatori sono disponibilissimi a condivedere con te un gioco soprattuto se sei appena arrivato sono a completa disposizione, anche se può sembrare noioso aspettare i punti esperienza una volta entrato ti ci abitui e scorrono velocemente
SERVER: Il server è abbastanza Stabile non crasha nemmeno una volta almeno da quando ci sono io mai successo e non credo succeda, molto fluido non si mpalla scorre velocemente tra le pagine un lavoro fatto davvero bene complimentio allo staff che cura singolarmente ogni aspetto del sito della gestione dell'organizzazione.
CODICE: Io sono giunto da poco e mi è giunta voce che è in fase di aggiornamenti e migliorie e se come so da quanto raccontanto sarà ancora più bello giocarci e restare e far parte del gioco. Non posso rispondere altro perchè non conosco il linguaggio di programmazione ma posso dire qualunque esso sia non ha pecche.
FUNZIONALITA': Come già detto è molto in tuitivo e semplice non ci sono intoppi appena si entra sei già a tuo agio puoi già muovere il tuo pg liberamente sempre nel rispetto delle regole anchje non sapendo cosa fare basta chiedere e ti viene detto passo per passo cosa fare.
DOCUMENTAZIONE: sono completissime e facile da poterle trovare basta andare nell'apposita sezioni e trovi tutto ciò di cui hai bisogno, è tutto scritto negli editti basta leggerli anche superficialmente sono facilmente comprensibili fatte apposta per ogni genere di giocatore.
GESTIONE: La Gestiopne è sempre presente sia nella parte delòla moderazione che degli aiuti, sono anche abbastanza accondiscenti se commetti qualche errore non agiscono subito ti fanno capire il tuo errore al punto tale da non commetterne più ed anche se agiscono non ti lasciano sono sempre disponibile per ogni chiarimento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per chi ama il gio di ruolo è la LAND più indicata. solo poche parole CONSIGLIATISSIMO
CONCLUSIONI: Giustifico il mio commento anche se sto da poco perchè davvero mi ci sono trovato bene, non fanno nessuna differenza sembra di essere in una grande famiglia fiero di farne parte.
niko979 è iscritto dal 03/05/2017, è entrato l'ultima volta il 12/10/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Nicolaus
Durata esperienza: Alcuni giorni
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 03/05/2017:
Ciao niko979, ti ringraziamo per la recensione al gioco.L'avanzamento di livello e quindi d'araldica è associata come hai ben detto ai punti esperienza, che si ottengono giocando. Essendo il nostro un gioco play by chat ottenerli è abbastanza semplice qualcora appunto si entri in role ad interagire con gli altri Personaggi presenti.
Come già annunciato, stiamo per l'appunto ricreando la Land da zero, aggiungendo buona parte delle funzionalità presenti, altre nuove, il tutto semplificando ancora di più le meccaniche presenti.
Per l'accoglienza, siamo fieri dei nostri giocatori perchè per l'appunto non viene guardato nulla, nè la data di iscrizione nè il livello: si guarda solo la voglia di giocare e divertirsi :)
La Gestione di DreamOfYou
![]()
19/04/2017 - GRAFICA: molto carina e curata, non ti perdi e tutto è chiaro e completo per raggiungere qualsiasi posto
AMBIENTAZIONE: Medioevo con varie razze giocabili e divertenti, razze molto chiare e spiegate perfettamente nelle anatomie del gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ottimo, funzionale, attento da parte della moderazione e i gestori, giocatori validi e con cui si gioca perfettamente
SERVER: sempre stato stabile e funzionale, mai un bug o roba simile
CODICE: lo staff è sempre pronto e aperto a nuove proposte, ti ascolta, ti aiuta e ti risponde prontamente
FUNZIONALITA': appena entri ti arriva una missiva con tutte le spiegazioni per muovere i primi passi, poi la chat ORG è molto utile per colloquiare con gli altri giocatori per qualsiasi cosa, chiaramente in ambito gioco
DOCUMENTAZIONE: completissime, facili da comprendere e spiegate in modo che non si possano fare errori di comprensione
GESTIONE: sempre presente ad aiutare e spiegare, risponde e non è assente come in molti altri giochi by chat
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: giocateci! Vale la pena e l'ambiente è pulito e sereno
CONCLUSIONI: Un gdr che adoro giocare e in cui il mio pg adora vivere
cucciolotta è iscritto dal 19/04/2017, è entrato l'ultima volta il 27/04/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Zyra
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 23/04/2017 19:35:17 da cucciolotta
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 19/04/2017:
Ciao cucciolotta, ti ringraziamo per aver lasciato la tua recensione al gioco.Il gioco, ambientato all'inizio del Rinascimento, come da te detto presenta diverse razze giocabili, associate ad un'anatomia alquanto dettagliata per venire incontro alle richieste dell'utenza.
La Gestione di DreamOfYou
![]()
04/04/2017 - GRAFICA: La grafica della land è buona.Semplice,intuitiva e non stancante per l'occhio.Facile da girare la mappa.Una nota più che positiva riguarda la scheda dell'avatar personalizzabile come meglio si crede,l'unica cosa che forse aggiusterei sono le dimensioni dell'immagine dell'avatar ma nel complesso per quanto riguarda la grafica è più soddisfacente.
AMBIENTAZIONE: Anche l'ambientazione è semplice,capibile da qualsiasi giocatore sia alle prime armi che a quelli esperti.Tutto è spiegato bene compreso le razze presenti nel gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io tutte le giocate che ho fatto ho trovato solo giocatori ottimi.Azioni non troppo lunghe ma ben scritte senza far aspettare troppo tempo.Ovviamente come in ogni land c'è chi è più prolisso e che ti fa aspettare qualche minuto in più come c'è la possibilità di trovare un giocatore nuovo che fa azioni più striminzite ma ovunque è cosi.Nel complesso il lvl di gioco è alto.
La cosa più che positiva che in questa land si gioca sempre,a qualsiasi orario e con chiunque,pochi parcheggiano.La land è molto attiva da spunti di gioco a quelli nuovi e gli fa giocare.
Forse forse ci vorrebbe qualche estemporanea col fato in più,ma oltre questo non posso lamentarmi del gioco,come ho detto prima magari ci fosse tutto questo gioco anche nelle altre land.
SERVER: Non sono un esperto ma non ho mai avuto problemi,non sono mai caduto,non mi si è mai bloccato,nonho mai avuto alcun problema ad entrare.Sempre tutto alla perfezione
CODICE: Non ne capisco nulla quindi non dico nulla in merito.
FUNZIONALITA': Muoversi all'interno della land è facile,veloce .
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta,io personalmente non ho avuto alcun problema.Spiegata bene è curata.Ogni dubbio che ho avuto sono andato nelle documentazioni e li ho trovato risposta.
GESTIONE: La gestione sempre disponibile,sempre attenta al giocatore e ai nuovi arrivati.Parlo sempre per esperienza personale ,ho scritto ad uno dei gestori e tempo una trentina di minuti mi ha risposto dandomi tutte le informazioni di cui avevo bisogno a volte è successo che i gestori stessi non rispondano proprio quindi è una cosa che mi ha colpito positivamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi viene da dire come detto in precedenza non sarebbe male qualche estemporanea col fato in più.Che si creassero qualche filone da seguire.
CONCLUSIONI: Per finire vorrei dire che sono soddisfatto e contento di aver trovato una land dove poter giocare sempre,quando voglio e a qualsiasi ora,contento di aver trovato giocatori disponibili che ti aiutano e sopratutto vedere che i pg più anzioni giocano con i novellini e cercano di portarli in mezzo alle giocate.Non si creano gruppetto di persone che giocano solo fra di loro.Pollice in sua per questa land.
gouren è iscritto dal 04/04/2017, è entrato l'ultima volta il 16/04/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Gouren
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 04/04/2017:
Ciao gouren, intanto ti ringraziamo per aver deciso di lasciare la tua recensione al gioco.Siamo contenti che la Land ti piaccia e che, sopratutto, hai capito subito il clima che si respira su DoY: tutti i giocatori, indistintamente dal ruolo ricoperto, giocano tra di loro, includendo i nuovi senza problemi, complice forse anche il fatto che vi sia la chat organizzativa che permette un immediato dialogo utile all'organizzazione per le giocate e ogni tanto scambiare qualche chiacchiera.
Per le estemporanee, siamo a conoscenza che ultimamente sono un pò calate, cosa dovuta anche al fatto che attualmente abbiamo tra sole giocatrici: ciò nonostante, lo Staff si sta muovendo per trovare altri possibili candidati, così da poter intrattenere tutti, dalle quest semplici alle più interessanti, includendo magari qualche combattimento o PNG particolare.
La Gestione di DreamOfYou
![]()
04/02/2017 - GRAFICA: Ben curata, sebbene ancora legata alla base gdrcd. Di facile navigazione ed intuitiva, rilassante all'occhio e dotata di diverse funzionalità soprattutto nella sezione della scheda del pg e del diario, personalizzabile in ogni sua sfaccettatura.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è strutturata decentemente -nulla di troppo elaborato o di difficile approccio sia per giocatori esperti che per giocatori alle prime armi. Razze ben caratterizzate, fazioni sulle quali poter puntare per distaccarsi dall'idea tradizionale divinità positiva vs divinità negativa, come per esempio la dicotomia scienza-religione, che è prettamente attinente allo stampo cinquecentesco su cui è basata l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vario;
a parte pochi elementi, che comunque contribuiscono a creare un sub-strato vivo, sebbene carente di qualità ruolistica, ci sono molti elementi e giocatori validissimi e con in quali è un piacere interagire e giocare, sia a livello off/org che On-game.
Non ci sono mai tempi morti: si può trovare gioco la mattina presto così come fino a notte inoltrata.
SERVER: Stabile e sicuro.
Si aggiorna alle 4 di mattina, cadendo per un paio di minuti. (Ogni notte c'è l'avviso che ricorda ai giocatori di salvare la giocata per prevenire la perdita di quest'ultima)
CODICE: Non me ne intendo, ma credo sia abbastanza buono, sebbene sono sicuro che con l'arrivo dei futuri aggiornamenti vedremo un miglioramento ulteriore.
FUNZIONALITA': Davvero variegato in quanto a funzionalità, gadget e mini-giochi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è trattata in maniera accurata dai Saggi, costantemente aggiornata e revisionata.
GESTIONE: La gestione e lo staff, di cui faccio parte in qualità di Master di corporazione, è sempre attenta e disponibile, presente e pronta a rispondere alle domande ed i dubbi dei nuovi iscritti, oltre che a moderare le polemiche sterili o coloro che disturbano, incrinando la serenità del gioco e della generale esperienza altrui.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Naah.. i giovani sanno quello che stanno facendo, e la land non può che migliorare.
CONCLUSIONI: In conclusione, mi sento di dire che Doy è la land a cui sono maggiormente affezionato, facendoci ritorno a targhe alterne da ormai 5/6 anni.. e se questo avviene c'è un motivo :)
alan_inferi è iscritto dal 04/02/2017, è entrato l'ultima volta il 16/01/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Personaggio: Alan
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 04/02/2017:
Ti ringraziamo Alan_inferi per aver deciso di recensire il gioco.DreamOfYou è una Land che si basa su un codice proprietario e non su gdrcd, pertanto la grafica difficilmente è legata a qualcosa di già pronto (anche se ammettiamo che non sappiamo quando tale pacchetto possa essersi avvicinato a determinati elementi presenti nel nostro gioco).
Riguardo il livello di gioco invece, ci sentiamo di dire che, come in ogni Land, è possibile trovare giocatori con un alto livello ruolistico ma anche coloro che stanno ancora acquisendo le regole basi. Grazie alla presenza dei Saggi delle Coontee quest'ultimi stanno ricevendo dei consigli di gioco, così da migliorare. :)
La Gestione di DreamOfYou
![]()
03/02/2017 - GRAFICA: La grafica è molto classica e ricorrente nei gdr.
E' chiara e semplice da usare, basta passare il puntatore sopra alle varie icone per scoprire a che cosa servono. I caratteri sono leggibile e ben visibili anche se preferirei avere la possibilità di cambiare font mentre scrivo missive o post in bacheca. Altra cosa che potrei segnalare è la difficoltà per chi non è pratico nel linguaggio di programmazione di usare i colori, il grassetto, il corsivo, il centrato,etc...sarebbe molto più comodo avere la possibilità di usare gli stessi pulsanti di word che modificano direttamente il carattere secondo le scelte fatte in precedenza. Stessa cosa per la pubblicazione delle immagini... Se si potesse fare copia incolla direttamente dell'immagine senza usare gli url sarebbe più comodo :)
AMBIENTAZIONE: Trovo l'ambientazione descritta in modo adeguato. Semplice per dare la possibilità al giocatore di spaziare con l'immaginazione ma seguendo determinate direttive. Trovo anche molto comode le mappe disegnante dei luoghi: aiutano ad orientarsi più facilmente.
Io proporrei l'inserimento della razza hobbit :) Li adoro e al momento dell'iscrizione mi sono un po' mancati, devo ammetterli!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land non è abitata da tantissimi giocatori, ma quelli che ci sono si sono dimostrati fin da subito ben disponibili a giocare.
Ho trovato solo poche corporazioni e clan attivi, perciò tutti i giocatori gira e rigira fanno parte delle stesse... forse non sono attive anche per il minimo numero di giocatori, ma è solo una mia supposizione. Speriamo in una maggior affluenza di giocatori.
SERVER: Non ho mai vissuto down del server fino ad ora e non mi pare che mi si sia mai bloccata una giocata, capita a volte sia più lento ad aggiornare le chat quando c'è sovraffollamento in uno stesso punto.
CODICE: Non ho ancora fatto nessuna proposta, ma leggendo in bacheca ho visto che ognuno può esprimere il suo parere, dare suggerimenti, proporre o bocciare nuovi cambiamenti. Le proposte sono poste al vaglio di tutti coloro che vogliono dire la loro opinione e trovo questo molto democratico :) apprezzabile!
FUNZIONALITA': devo ammettere che il primo giorno ho dovuto chiedere informazioni per capire come muovermi ma ho trovato subito persone disponibili a spiegarmi (non per forza qualcuno anteposto a farlo, anche giocatori normali). Ancora adesso chiedo chiarimenti per imparare a muovermi al meglio e fino ad ora, sono sempre stati tutti gentili e disponibili.
DOCUMENTAZIONE: si, nel gioco si possono trovare documenti disponibili a chiunque che danno indicazioni e spiegazioni esaurienti per iniziare a capire qualcosa del gioco, poi il resto si scopre giocando :)
GESTIONE: Fino ad ora ho trovato sempre persone disponibili a chiarimenti e giocate. Non so ancora come si comportano verso le critiche in quanto non ho ancora avuto modo di avanzarne ( e spero di non doverlo mai fare). Le proposte, come già detto sopra, sono sempre ben accette e vagliate grazie al contributo di chiunque voglia esprimere la propria opinione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: LA POSTA!!!!
Io vorrei suggerire di offrire fin da subito più di 5 messaggi in posta, perchè anche solo per ricevere aiuto e chiarimenti la posta si intasa e quelli più vecchi vengono cancellati.Se uno volesse tenere delle mail per poter seguire in un secondo momento le indicazioni non riesce (cosa che purtroppo mi è capitata) perchè se si ricevono altri messaggi questi vengono cancellati.
Comprendo che sia fonte di guadagno spingere all'utilizzo delle gemme, ma la posta è uno strumento chiave per questo gioco e non poterne fare affidamento fin da subito trovo che sia un grande problema. Credo che lista amici, magioni, blocca sussurri e simili siano fonti di guadagno più che comprensibili... sono dei PLUS che uno può scegliere, ma la posta è indispensabile.
CONCLUSIONI: Insomma, la land si presenta molto bene, è lineare, ben disegnata e creata. Sono certa che con il tempo e tutti i suggerimenti non possa che migliorare, sperando anche in una maggior affluenza di persone, per avere un gioco più vario e divertente. Più si è meglio è!
ntina è iscritto dal 03/02/2017, è entrato l'ultima volta il 03/02/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Ntina
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 03/02/2017:
Ti ringraziamo Ntina per aver deciso di lasciare la tua recensione al gioco.GRAFICA
- Riguardo la modifica del font, ammettiamo che è la prima volta che ci viene avanzata una proposta del genere, in quanto solitamente viene richiesta la modifica della dimensione dello stesso (cosa che è possibile variare andando nella "gestione del tuo pg - ultimo pulsante del menu a sinistra). Magari per la nuova versione, a cui stiamo lavorando, potremmo mettere questa variante :)
- Per il grassetto, sottolineato, etc, basterà semplicemente selezionare la parte di testo desiderato e poi cliccare sul pulsante apposito.
- Per le immagini invece la questione è un pò più complessa, in quanto l'inserire il link di una immagine hostata in un altro spazio è sicuramente più pratico e più leggero rispetto all'attuare ciò che hai proposto : bisogna tenere in considerazione che ogni file caricato nel server in cui è sito il gioco vorrebbe dire ridurre spazio per lo stesso, senza contare che lo utilizziamo già per archiviare le giocate dei giocatori (che, rispetto alle immagini, pesano molto meno e hanno molta più rilevanza e validità in caso di problematiche organizzative/ongame). Nel caso in cui la tua proposta sia mossa per la mancanza di uno spazio web o anche poca praticità negli stessi, esistono molti siti che permettono di caricare le immagini trascinando le stesse nella finestra, restituendo un link.
AMBIENTAZIONE
Per le razze attualmente ne abbiamo ben 14 che purtroppo non sono del tutto sfruttate. Pensiamo quindi che, prima di inserirne delle altre, attenderemo che le presenti siano giocate maggiormente da più giocatori.
SERVER e CODICE E FUNZIONALITA'
Come hai ben detto sia i giocatori che lo staff apposito sono sempre pronti a fare una mano ai nuovi, soprattutto in quanto tutti sappiamo che molte delle funzionalità presenti su DreamOfYou non sono presenti in altri giochi (anche se abbiamo notato con piacere che diversi giochi si stanno prodigando a farlo, come blocco notes, chat organizzativa, cristalli esperienza, PNG separati dalle azioni del personaggio, etc) e necessitano di qualche dritta in più. Non smetteremo mai di dire che siamo orgogliosi della maggior parte dei nostri giocatori, in quanto a prescindere dal simbolo aiutano e si rendono disponibili sia a livello roganizzativo che ongame per giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI
Lo spazio iniziale della posta, come ben detto, parte da 5 posti ma, man mano che si sale di araldica (e quindi in base ai punti esperienza guadagnati giocando), va in crescendo fino ad arrivare a 25 spazi.
Abbiamo deciso di lasciare invariato lo spazio della posta per i seguenti motivi:
- All'interno del gioco è presente la chat organizzativa che permette ai giocatori per l'appunto di organizzarsi per le giocare, riducendo così lo scambio di richieste di gioco via missiva,
- A disposizione di tutti vi è il diario, in cui si può annotare volendo le missive ricevute (magari dedicando una pagina unica a questo scopo),
- Scrivendo una missiva e rispondendo sempre a questa, è possibile sfruttare un unico spazio nella posta e leggere tutte le informazioni archiviate nello storico (aprendo la scrivania estesa, sarà possibile vedere il botta e risposta).
Le missive presenti nel gioco sono molte e queste occupano notevole spazio nel Database, visto e considerato che NON effettuiamo una cancellazione automatica delle missive vecchie di tot anni (ad esempio la Gestione ha ancora missive risalenti al 2009). Se calcoliamo che i Personaggi con più di 10 punti esperienza vengono cancellati dopo 6 mesi di mancato Login e che molti utenti magari loggano di tanto in tanto per evitare la cancellazione dello stesso, potrai intuire quanto spazio è richiesto per ogni singolo Personaggio e che quindi un aumento dello spazio possa aggravare ancora di più nel sistema.
Concludiamo ringraziandoti per i suggerimenti dati e speriamo che le nostre risposte possano averti fatto capire maggiormente le nostre decisioni.
La Gestione di DreamOfYou
![]()
30/01/2017 - GRAFICA: In una parola labirintica. Ci vuole un pò per riuscire a destreggiarsi nelle varie sezioni.
AMBIENTAZIONE: Classica: tre divinità (buona, cattiva e neutrale) e tre territori (buono, cattivo, neutrale). Troppe razze e con troppe specifiche che rendono schematico il gioco predisponendole ad allineamenti, tendenze e profili psicologici specifichi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un tempo era medio-alto, ha subito un crollo drastico negli ultimi mesi.
SERVER: Stabile. Verso le 4.00 si riaggiorna e cade ma si riprende dopo due minuti.
CODICE: Non me ne intendo in realtà ma mi sembra tutto funzionante. Di contro gli amministratori non tengono in considerazione il parere degli utenti e fanno cambiamenti anche drastici all'improvviso creando difficoltà di connessione.
FUNZIONALITA': Troppe e superflue.
DOCUMENTAZIONE: Completa, anche troppo ma non di facile consultazione.
GESTIONE: Il vero punto dolente, mette al centro sè stessa e fa favoritismi. Sono richiesti dei veri e propri esami per qualsiasi cosa e comunque non sono affatto indice di imparzialità. Passa chi vogliono far passare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ascoltate i vostri utenti e non restate chiusi nel vostro guscio di Staff.
CONCLUSIONI: Così com'è impostata la land non invita alla permanenza, prima o poi ci si trova a fare i conti con dei limiti esagerati che distruggono l'inventiva e a fantasia dei player. Voto 4 perchè a livello di ambientazione e grafica esiste di peggio.
pois è iscritto dal 30/01/2017, è entrato l'ultima volta il 18/01/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 30/01/2017:
Intanto ti ringraziamo Pois per aver speso del tempo a lasciare la tua recensione.Perdonaci ma alcune cose che hai scritto ci lasciano alquanto perplessi, non solo perchè stranamente riportano le motivazioni negative degli ultimi due utenti, ma anche perchè, nonostante le nostre smentite con tanto di prove concrete e verificabili da tutti, si continua sugli stessi punti, segno evidente che non c'è alcuna attenzione nel leggere ciò che scrivono gli altri e noi.
Ciò nonostante, saremo ben lieti di rispondere in ogni punto da te sollevato.
AMBIENTAZIONE
Le Divinità presenti nella Land non sono 3 ma sono molto di più: oltre Seraphis (dea del bene) e Ares (dio del chaos) che sono le divinità principali, ci sono anche: Gaia (dea della vita), Ade (dio degli inferi), Poseidone (dio dei mari), Ouroboros (dio dei draghi , del tempo), kaon (dio degli elementi) e Morte. Il pantheon del gioco è ben integrato con la storia dell'Impero e delle razze presenti, così da esserci una perfetta armonia tra il tutto.
GIOCO
Nella Land c'è una media di 40 connessi (il che vuol dire che diverse volte tocchiamo anche i 60, come c'è un minimo di 20 utenti), e ci sono spesso dalle 3 alle 8 chat attive. Sicuramente non avremo dei numeri alti di presenti, ma preferiamo che quelli presenti giochino piuttosto che si diano al parcheggio selvaggio visto che il nostro è un gioco dove ci si collega per l'appunto giocare e divertirsi.
CODICE
Ci sarebbe piaciuto che avessi esposto degli esempi concreti dei cambiamenti drastici fatti all'improvviso, tanto da creare difficoltà di connessione, o anche dove non prendiamo in considerazione i pareri dei nostri utenti. Come detto precedentemente, prendendo ad esempio soltanto l'ultimo mese, abbiamo ricevuto 11 proposte e sia quelle attuate che quelle non approvate riportano le nostre motivazioni (se non addirittura anche quello di altri utenti proprio a dimostrazione che c'è una forte collaborazione tra utenti e staff).
DOCUMENTAZIONE
Gli editti di gioco sono raggiungibili, non solo dalla nostra home page, ma anche da un tasto apposito in alto a destra dentro la Land con tanto di dicitura "EDITTI". A disposizione dell'utente, a differenza di molti manuali di altri giochi, vi è un menu abbastanza semplice, intuitibo, suddiviso per argomenti con l'aggiunta di una barra di ricerca dove basta scrivere una parola per trovare tutte le sezioni dove viene trattato l'argomento. Alla luce di ciò, com'è quindi possibile dire che non siano di facile consultazione?...
GESTIONE
Ci dispiace smentire questo punto ma la Gestione non si occupa della parte organizzativa del gioco, ma bensì solo della parte grafica e tecnica...quindi di per sè la tua affermazione non trova fondamenta.
Nel caso in cui ti riferissi invece allo Staff quale i Saggi (ben diversi dalla Gestione visto che sono due gruppi completamente diversi e con compiti opposti), questi sono supervisionati in ogni procedura che seguono e sanno che, in caso di favoritismi o abuso della loro posizione, vengono immediatamente allontanati dal Mestiere.
Per la frase "passa chi vogliono far passare" non capiamo cosa intendi. Masterati? esili? In caso di spiegazioni più dettagliata ci avrebbe fatto piacere ribattere anche su questo ma purtroppo, senza elementi più precisi e concreti non possiamo farlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI
Il putno forte di questo gioco è che la Gestione ed il suo Staff ascoltano gli utenti, rendendoli partecipi in qualsiasi decisione, visto che vengono fatti con loro stessi. Quindi ti ringraziamo per il suggerimento, anche se lo facciamo già e continueremo sempre a farlo.
La Gestione di DreamOfYou
![]()
29/01/2017 - GRAFICA: Appena sufficiente, nulla di eccezionale
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è particolarmente delineata, e la coerenza è valida solo per alcuni, molti giocano quel che vogliono e non è raro che gli aspetti razziali siano trascurati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nel gioco sono presenti numerosi fazioni e non è raro restare esclusi dalle role per via di queste vere e proprie bande o subire ripercussioni in on con attacchi immotivati da parte di pg, il livello di gioco è appena sufficiente ma spesso scarso, i disturbatori spesso non vengono moderati e si può essere interrotti varie volte da sussurri o con commenti poco gentili in chat istantanea, nonostante le numerose denunce non è raro che se il disturbatore appartiene a un determinato gruppo non venga moderato e spesso si può venir criticati per scelte puramente on come ad esempio intercalare del proprio pg scadendo anche nelle offese personali.
SERVER: Il server è molto stabile.
CODICE: Il gioco si presenta uguale a se stesso, rarissime sono le modifiche e quando vengono fatte gli utenti non vengono indotti di nulla, le decisioni non vengono né condivise né spiegate e gli utenti sono incoraggiati a non fare nuove proposte
FUNZIONALITA': Muoversi all'interno del gioco è facile e in chat istantanea si possono trovare numerosi giocatori disponibili a chiarire eventuali dubbi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione seppur presente è parziale, incompleta e caotica, non solo confonde le idee più che chiarirle ma spesso non vengono riportate le documentazioni inerenti a modifiche apportate successivamente alla creazione della documentazione o riporta regole da tempo abrogate.
GESTIONE: La gestione è raramente presente e non si cura delle perplessità dei giocatori se non dopo numerosissime richieste, non accetta critiche o proposte, anzi come già detto ogni tentativo di avanzare proposte è vivamente sconsigliato, si occupa esclusivamente della sezione organizzativa del codice rimettendo tutto il resto nelle mani dei saggi che non sono in grado o non vogliono mantenere la dovuta imparzialità e correttezza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bisognerebbe mantenere l'imparzialità e non fare favoritismi perché quel determinato pg fa parte di un gruppo, in questo modo si sta allontanando l'utenza che si trova da un lato in balia di certi elementi e dall'altro a non essere protetta da chi di dovere.
CONCLUSIONI: Il voto finale è 4 su 10, per tutti i motivi sopra elencati.
elivar è iscritto dal 28/01/2017, è entrato l'ultima volta il 29/01/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 29/01/2017:
Ciao Elivar, intanto ti ringraziamo per aver speso del tempo a lasciare la tua recensione, a cui siamo lieti di rispondere.Ci dispiace che tu dica questo in quanto, da parte tua, non ci è mai pervenuta alcuna segnalazione su i comportamenti scorretti degli altri giocatori, tanto più riguardo ad insulti. Ci avrebbe quindi fatto piacere venire a conoscenza di questo fatto dentro la Land, così da poter intervenire, anzichè qui sul portale senza dati concreti alla mano. Ormai lo sanno anche i muri che noi siamo per il rispetto e l'educazione, tanto da essere severi verso chi manca in queste.
Per le proposte e le modifiche perdonaci ma ci viene un attimo da sorridere: qui su gdr-online stesso, ma anche dentro la Land nella sezione "comunicazioni ufficiali" e negli stessi topic di proposta, comunichiamo sempre le continue modifiche tecniche, grafiche ma anche di gioco che vengono effettuate nella Land. Siamo sempre disponibili a dare tutte le spiegazioni del caso, questo perchè ci piace rendere partecipi i giocatori di quel che facciamo...quindi non capiamo come tu possa affermare che non vengono fatte o gli utenti non vengono ascoltati.
Dati alla mano: negli ultimi 29 giorni ci sono arrivate 11 proposte di cui:
- una di segnalatore degli eventi (approvata),
- una sul generatore di date (non approvata in quanto la data del gioco corrisponde a quella attuale)
- il tasto quote (non approvata in quanto già esiste e la giocatrice non l'aveva notato),
- una sulla lavagnetta (non approvata in quanto i giocatori hanno a disposizione il diario per annotare tutto quanto),
- una sul concorso delle corporazioni (in fase di osservazione visto che attualmente c'è il bando speciale per i master)
- una su Layka e le missive da lei inviate (approvata)
- una sulle ultime modifiche nelle bacheche (in fase di valutazione)
- una sui defunti (in fase di valutazione e verifica codice)
- una sulle azioni multiple e gli oggetti nelle abitazioni (non approvata in quanto per la prima non vogliamo far perdere monete ai giocatori e nel secondo vogliamo evitare possibili discussioni tra player),
- una sulle dimensioni delle immagini nei certificati (che è stato chiarito in quanto già presente)
- una sul diario (che stiamo valutando se approvare o meno)
Alla luce di ciò e che negli stessi topic di proposta sono state date tutte le spiegazioni del caso, sia l'esito fosse positivo che negativo, non capiamo come mai hai fatto un'affermazione del genere facilmente smentibile anche da un occhio poco attento... ma possiamo intuirlo. ^_*
Per la documentazione ci dispiace moltissimo che le ritieni incomplete e addirittura caotiche visto che sono sempre state elogiate da tutti per la loro semplicità e completezza visto che, non solo si può trovare tutto ciò che è necessario, ma sono anche dotate di barra di ricerca per trovare facilmente tutto ciò che si cerca.
Magari se proprio le trovi così orribili, potresti collaborare con i Saggi così da migliorarle e renderle ancora più semplici ed alla portata di tutti.
Riguardo l'imparzialità ed i favoritismi, perdonaci ma non ci sempre che sia così. Noi ed il nostro Staff (Saggi e Master) ci siamo sempre mossi per premiare i giocatori che si impegnano e hanno le dovute conoscenze di gioco, anche a costo di sacrificare il numero di utenti connessi, questo perchè preferiamo la qualità rispetto alla quantità.
Il fatto che determinati personaggi (tra cui il tuo) siano stati esiliati, non significa che automaticamente noi siamo imparziali o facciamo determinati favoritismi. E' più che normale che, se il giocatore che muove il personaggio x cerca in tutti i modi di spezzare la serenità del gioco andando ad infrangere il regolamento in più punti approfittando della bontà e pazienza dei Saggi e della moderazione, davanti all'ennesima infrazione si va ad intervenire.
Non essendo questo il luogo adatto per discuterne, una volta che tornerai dall'esilio, saremo ben lieti di spiegarti tutte le volte in cui hai infranto il regolamento ed hai creato problemi a determinati gruppi di gioco con il puro intento di far bannare loro e/o farli destituire addirittura dalla carica di Master.
La Gestione di DreamOfYou
![]()
22/01/2017 - GRAFICA: Non male, diciamo nella media.
Non che me ne sia mai interessato troppo della grafica insomma, basta che non bruci gli occhi e questo non è il caso.
AMBIENTAZIONE: Due righette non invasive. Insomma, si può giocare quello che si preferisce: il periodo rinascimentale vantato dalle varie descrizioni è invisibili, più una classica land "fantasy fai-quello-che-vuoi"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Era molto buono fino ad un paio di anni fa, ora trovare un giocatore nella media è un impresa.
Livello di gioco scarso-basso, caratteristica anche dovuta forse alla migrazione in massa di nuovi pg da altre land.
SERVER: Stabilissimo!
CODICE: -
FUNZIONALITA': Articolatissima, procedure per ogni cosa. Esame pratico-orale come a scuola per creare una gilda o simili.
[MODERAZIONE PROT MOD2117]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me non può migliorare.
CONCLUSIONI: Adattissima a chi piace giocare queste land dating sim, incontri in taverna, rigore e disparità.
Voto: 4/10
Note della Moderazione: Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione e di Netiquette in vigore in ogni ambito del Portale e più in particolare ad utenti e gestori é severamente vietato usare le recensioni per denigrare, offendere, insultare il prossimo.
gnawww è iscritto dal 22/01/2017, è entrato l'ultima volta il 13/06/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Modificata il 23/01/2017 09:33:21 dalla moderazione
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 22/01/2017:
Intanto ti ringraziamo gnawww per aver deciso di dedicare del tempo per lasciare la tua recensione al gioco.Ci dispiace non aver potuto leggere nella sua interezza ciò che hai scritto ma immaginiamo, dato l'intervendo della moderazione, che non sia stata molto cortese: ciò nonostante, ci sembra doveroso rispondere comunque a ciò che possiamo vedere attualmente.
DreamOfYou è un gioco play by chat che ruota intorno all'interazione tra i personaggi presenti, che creano (loro in primis) delle situazioni che potrebbero essere approfondite, supportati anche dalla presenza del Destino per arricchire il tutto.
Ai giocatori viene data molta libertà per l'ambito ONGAME per i loro personaggi, questo in quanto ci teniamo particolarmente alla differenzazione dei diversi ambiti presenti (ON-ORG-OFF). Ovviamente tale libertà è possibile fin quando si rispetta il Regolamento, che abbiamo deciso di far ruotare intorno a delle semplici basi applicabili anche nella vita reale: rispetto ed educazione.
Finchè quindi un giocatore decide di far interpretare al proprio personaggio determinati atteggiamenti in ambito ONGAME può andare bene, ma il discorso cambia quando questi risultano aggressivi o irrispettosi in ambito ORG/OFF verso gli altri giocatori. Il fatto che poi il nostro Staff sia comprensivo e aperto al dialogo, non significa che siano privi di intelletto o ci si possa permettere di insultarli.
Per il discorso delle procedure, dato che DreamOfYou è una Land che viene curata quotidianamente dallo Staff (Saggi, Master e Gestione) ma anche da tutti i giocatori presenti grazie alle loro proposte e suggerimenti, è più che normale che, qualora si voglia creare una corporazione o un gruppo razziale, ci siano delle procedure da seguire: ciò nonostante, queste sono ridotte all'osso, senza però tralasciare l'esaminazione dei candidati, questo perchè ci teniamo ad una certa qualità e che la documentazione presentata sia originale e non copiata da altre piattaforme (siamo per il rispetto del lavoro, non solo nostro, ma anche quello altrui). Se poi si ritengono articolatissime il semplice rispondere a delle domande che vertono su ciò che si vuol fare e mostrare che si è realmente attivi a livello di gioco, allora è evidente che c'è qualcosa che non va (e, a questo punto, dubitiamo che sia nel gioco o nel nostro staff...).
La Gestione di DreamOfYou
![]()
11/01/2017 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione, molto curata e ben fatta. A me piace nonostante io non sia propriamente del campo, ma già a primo impatto devo dire che a differenza di altri gdr è molto semplice e questo mi piace. Oltretutto c'è la possibilità di scegliere numerose skin che fan sempre piacere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella classica dei gdr medievali/fantasy, nulla di più nulla di meno. Devo dire che non ho mai trovato grossi bug o errori propri dell'ambientazione stessa, abbastanza coerente e sempre tenuta in considerazione. Le corporazioni che ho visto giocare sono inserite in modo abbastanza omogeneo, anche se allo stato attuale delle cose non ho visto sinceramente tutte attivissime.
A livello corporativo ricalca decisamente extremelot/dreamalot ma questo non è necessariamente un male, anzi, a me piace personalmente.
Vengono riconosciuti oltre ai clan anche le famiglie e questo è decisamente positivo per i pg che possono cosi avere connessioni e un BG delineato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare, anche per chi è appena arrivato, è semplicissimo. Ci sono moltissimi player disponibili ad aiutare i nuovi nell'inserimento in land e anche per giocare. Io stessa ho ricevuto subito news e consigli e sono anche stata inserita in maniera diretta per avere un BG per il mio pg. Insomma questa parte è davvero eccezionale e l'ho vista davvero in pochissime land. C'è una chat per organizzare le giocate, e comunque tutti rispondono celermente alle missive se interpellati. Il livello di gioco medio è buono. Poi ovviamente dipende sempre dai pg con cui si gioca, ma è decisamente variabile. Si trova dall'ottimo al sufficiente.
SERVER: Mi è capitato soltanto una volta di non riuscire a raggiungere il sito, ma credo fosse un mio problema. Il gioco non si è mai bloccato.
CODICE: Preambolo: non ci capisco una mazza di niente e sono arrivata da troppo poco per poter giudicare. Mi pare comunque che lo staff sia molto attento anche in questa parte e che prenda in considerazione i consigli degli utenti.
FUNZIONALITA': Il sito è fin troppo ricco di funzioni. All'inizio l'impatto è stato un po complicato ma poi grazie agli altri pg e ai "saggi" che mi hanno consigliato e guidato è diventato tutto decisamente più fluido. C'è oltretutto la sezione dedicata alle regole con spiegazioni utili, chiare e decisamente approfondite.
La struttura del gioco è abbastanza semplice ma devo dire la verità, prima ho letto un po le regole e i consigli e poi ho cominciato.
DOCUMENTAZIONE: Si, c'è tutto in una sezione apposita che apre una pagina in pop up. Ed è completissima: c'è tutto, dal gioco di razza al gioco corporativo, come accumulare i punti esperienza o utilizzare i vari bonus che si possono trovare nel gioco (fra l'altro tutti gratuiti: sei obbligato a giocare se vuoi implementare le tue possibilità e questo è eccezionale).
GESTIONE: La gestione è presente, sempre. Devo dire che questa cosa mi piace molto: la moderazione è presente dall'org all'on, seguono spesso i giocatori in chat e nelle bacheche sono sempre presenti per raccogliere idee e proposte. Devo dire che attualmente ho trovato il gioco un po lento ma questo sia dovuto principalmente alle feste natalizie/post vacanze e piano piano mi pare ci si stia riattivando.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi che l'unico consiglio che mi permetto di dare è di creare qualcosa che unisca le corporazioni e smuova le acque, tipo quest globale. Il resto va più che bene,
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è assolutamente più che positivo. Devo dire che è una delle land in cui mi son trovata meglio sia a livello organizzativo sia a livello di ON. Pg gentili, disponibili, attivi, presenti praticamente ad ogni ora. Gestione attenta e disponibile.
regina14 è iscritto dal 11/01/2017, è entrato l'ultima volta il 11/01/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Regina
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 11/01/2017:
Grazie Regina14 per lasciato la tua recensione al gioco.Per il discorso sulle corporazioni ci rifacciamo alla risposta lasciata ad Athos, prima di te:
"Per il discorso Lot, Dreamofyou è online dal 2007 e, come lei, molte altre Land sono nate successivamente a questo gioco da cui molti provengono. Il fatto che la struttura base o alcune corporazioni possano risultare simili, pensiamo che sia una cosa attribuibile a molte altre Land, non solo alla nostra (non scordiamoci che Elot è stato il primo gdr play by chat italiano).
DreamOfYou però, dal 2007 ad oggi, ha fatto enormi cambiamenti, non solo a livello tecnico e grafico, ma anche a livello di gioco, modificando le corporazioni in modo tale da renderle particolari e in qualche modo uniche:
I Prescelti di Seraphis e la Mano Scarlatta, ad esempio, sono due gilde religiose di cui membri risultano essere dei mistici-combattenti. Al fine di evitare una dispersione di gioco, con la presenza di troppe corporazioni vuote, abbiamo deciso di optare per riunire determinate corporazioni (ad esempio i Maghi, le streghe, gli Artisti), così da assicurare ai giocatori un Master, una Guida a cui fare riferimento. I Personaggi possono far parte di due gilde o due mestieri indifferentemente, permettendo così a questi di poter intraprendere una tipologia di gioco mista come il bardo-ladro, il mago-guerriero, pirata-oste, etc. Il tutto senza parlare dell'esperienza ed il livello del Personaggio, il tempo dell'incentivo, la possibilità di muovere dei PNG (che siano di gilda, bambini o animali) separatamente dalla propria azione, un sistema economico sicuro anche per i Bottegai e gli acquirenti."
Come hai ben detto, le festività sono da poco concluse e tutto lo Staff è pronto per riniziare le attività, sia i bandi per la ricerca dei nuovi Master, sia i concorsi ed eventi, ma anche nuove quest che possano coinvolgere tutti i giocatori :)
La Gestione di DreamOfYou
![]()
08/01/2017 - GRAFICA:
La grafica mi ha deliziato notevolmente. Essa è intuitiva ma non si lascia sfuggire nessun dettaglio. Amo il fatto che si possano tracciare i percorsi sulla mappa e che ti vengano suggeriti i tempi di percorrenza.
La scheda è molto personabilizzabile e fin da subito si possono usufruire di tutte le opzioni (in altri gdr bisognava aspettare del tempo per poterlo fare).
La base è chiaramente quella di Extremelot ma notevolmente migliorata. Adoro anche il fatto che ci sia una chat OFF game a destra dove è possibile consultarsi con tutti i giocatori e chiedere se qualcuno è intenzionato a giocare (un problema che in molto land porta ad abbandonare il gioco).
Se devo esprimere un contro:
si sono anche fin troppo applicati ad estendere dettagliatamente le cose che sono... troppe! Da neofita della land un po' mi perdo per le troppe opportunità date. Il che in realtà è soltanto un bene una volta presa conoscenza dell'interfaccia.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e coerente. Anche i giocatori la rispettano. Non è inflessibile ma malleabile e la presenza di diverse divinità ben specificate aiuta nella scelta di gioco. Inoltre è interessante che venga presa in considerazione la posizione "atea", l'uomo come arteficie del proprio destino, togliendo in buona parte certi schemi di gioco forzatamente legati all'ambientazione fantasy e alle varie divinità (comunque presenti e molto giocate).
Di base abbiamo tre città che si riferiscono ai tre allineamenti. Si può scegliere (ma non per forza) di appartenere ad una di queste. Si può cambiare cittadinanza quando lo sid esidera pagando 500 m.o.
Le razze: non vengono giocate tutte. Ci sono poche razze particolari in giro, il che secondo me è un bene perché preserva un buon livello di gioco.
Corporazioni e mestieri: calcano molto extremelot. Purtroppo non hanno ancora molti membri all'interno ma coloro che sono ai vertici di queste sono persone estremamente gentili e disponibili. Non accettano chiunque, si preferiscono giocate varie prima di accettare qualcuno all'interno della propria corporazione/mestiere.
Clan: non li ho visti attivi, purtroppo
Famiglie: altra cosa che adoro è che le famiglie di appartenenza vengono censtite e riconosciute ufficialmente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto, senza pretese. Ci sono giocatori da azioni molto sintetiche ed altri molto descrittivi. Nessuno si lamenta dell'altro.
Con la chat oFF game alla destra il gioco può non subire inspiegabili stop o offgame, in quanto per qualsiasi urgenza basta scrivere li per essere letti da tutti i presenti.
Ho trovota moltissima disponibilità di gioco. Mi hanno sempre risposto in maniera chiara e gentile. Mi hanno ricercata per giocare altre volte indipendentemente dal mio livello di exp
SERVER: Il server regge bene.
Mi è capitato soltanto una volta che "cadesse". Non ci sono rallentamenti nonostante le schede pg ospitino molte immagini e musica youtube
CODICE: Ho notato che l'impostazione grafica e probabilmente anche quella del codice di base di sviluppa molto selle basi di Extremelot. Ma è più personalizzato ed ampio, funzionale e ben gestito.
Nelle schede è possibile usare un rudimento di HTML. Carina come idea.
FUNZIONALITA': Ci si muove in maniera fluida e scattante. Ci sono molte opportunità quindi alle volte ci si perde un po'. Ma basta chiedere aiuto a qualcuno per ricevere immediata risposta. La documentazione è sintetica e dattagliata, non si perde in papiri infiniti e pesanti.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono diverse sezioni a riguardo. Alcune molto intuitive altre insomma. Personalmente mi sono persa qualche volta per cercare di capire il funzionamento degli oggetti o nel gestire cambi razza o simili.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, gentile, disponibile e scherzosa.
Molto attiva a livello di gioco ed organizzazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli da dare alla land, deve crescere e lo sta facendo bene. Non sono incappata in nessuna persona sgradevole. Spero soltanto che non si verifichino le classiche situazioni in cui un gruppo di giocatori ormai consolidato si chiuda in sé e tarpi le ali ad altri nuovi potenziali avventori della land.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo.
Da anni non giocavo ad un GDR, cerco qualcosa di divertente, serio, ben assestato ma non troppo impegnativo. Come dovrebbe essere un gioco, insomma. Non percepisco negatività, il server è stabile e ci sono moltissime possibilità di gioco. Amo molto anche personalizzare la scheda del pg, ci sono molte maniere per sviluppare sia la propria individualità che il gioco collettivo. Mi piace perché è attiva, fresca ed ha mantenuto alcuni dettagli che piacevano di alcuni GDR on-line.
Un buon compromesso fra GDR old style e novità.
athon è iscritto dal 08/01/2017, è entrato l'ultima volta il 08/01/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Livia
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 08/01/2017:
Grazie Athon per aver deciso di dedicare del tempo per lasciare la tua recensione al gioco.Riguardo le funzionalità presenti, abbiamo optato nel farne vedere una buona quantità fin dall'inizio in quanto riteniamo che troppi blocchi tecnici possano rovinare il gioco e, allo stesso tempo, volevamo dare la possibilità ai neoiscritti di poter vedere cosa li potesse attendere nel caso in cui scegliessero di restare con noi: ciò nonostante, molte di queste possibilità come le skill di razza e le abilità speciali, sono acquisibili al raggiungimento di un determinato livello, proprio per permettere ai nuovi utenti di poter assimilare tutto il resto.
Per il discorso extremelot, Dreamofyou è online dal 2007 e, come lei, molte altre Land sono nate successivamente a questo gioco da cui molti provengono. Il fatto che la struttura base o alcune corporazioni possano risultare simili, pensiamo che sia una cosa attribuibile a molte altre Land, non solo alla nostra (non scordiamoci che Elot è stato il primo gdr play by chat italiano).
DreamOfYou però, dal 2007 ad oggi, ha fatto enormi cambiamenti, non solo a livello tecnico e grafico, ma anche a livello di gioco, modificando le corporazioni in modo tale da renderle particolari e in qualche modo uniche:
I Prescelti di Seraphis e la Mano Scarlatta, ad esempio, sono due gilde religiose di cui membri risultano essere dei mistici-combattenti. Al fine di evitare una dispersione di gioco, con la presenza di troppe corporazioni vuote, abbiamo deciso di optare per riunire determinate corporazioni (ad esempio i Maghi, le streghe, gli Artisti), così da assicurare ai giocatori un Master, una Guida a cui fare riferimento. I Personaggi possono far parte di due gilde o due mestieri indifferentemente, permettendo così a questi di poter intraprendere una tipologia di gioco mista come il bardo-ladro, il mago-guerriero, pirata-oste, etc. Il tutto senza parlare dell'esperienza ed il livello del Personaggio, il tempo dell'incentivo, la possibilità di muovere dei PNG (che siano di gilda, bambini o animali) separatamente dalla propria azione, un sistema economico sicuro anche per i Bottegai e gli acquirenti...insomma, possiamo dire con assoluta certezza che di Elot, DreamOfYou può ricordarne solo una parte della struttura, se vogliamo proprio soffermarci alla presenza dell'immagine in alto a sinistra con la chat a destra; il resto è attribuibile non a Elot, ma a D&D.
Ne approfittiamo comunque per ricordare che la Gestione sta sviluppando una nuova piattaforma per il gioco e...possiamo dire che ci saranno enormi cambiamenti a livello strutturale, non solo rispetto a Lot ma anche a tutti gli altri play by chat presenti :)
La Gestione di DreamOfYou
Followers e Personaggi DreamOfYou
ha giocato come
Ismael
ha giocato come
Livia
ha giocato come
Annya
ha giocato come
Gohan
ha giocato come
Eoween
ha giocato come
Isadora VanDemeer
ha giocato come
Leilani
ha giocato come
Yana
ha giocato come
Derfel
ha giocato come
Carthage
Mostra tutti i giocatori e followers (186)
Articoli, Interviste e altre Risorse!