DreamOfYou
Gioco Chiuso
DreamOfYou risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che DreamOfYou è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot


Nome Gioco: DreamOfYou
URL:
https://www.dreamofyou.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Facebook: DreamOfYou
Youtube: DreamOfYou
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Altro
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Benvenuto nella Scheda della Comunità di DreamOfYou.
DreamOfYou è una Land ambientata nel 1500, tra la fine del Basso Medioevo ed il Rinascimento:
Qui sarà possibile dare in ambito di GIOCO del Lei o del Tu ai vari Personaggi incontrati, ed il Voi alle alte cariche costituzionali come i Nobili ed i Governatori.
Ora però vorremmo concentrarci su alcune indicazioni molto importanti:
Il Gioco presenta moltissime funzionalità utili non solo a voi, come Giocatore, ma anche al vostro Personaggio. Nonostante ciò, non abbiate timore!
Ogni cosa sarà spiegata presso gli Editti di Gioco (un utilissimo manuale contenente svariati documenti), ed inoltre avrete a disposizione i Saggi delle Contee, corporazione che racchiude diversi Giocatori disposti a darvi supporto in qualsiasi momento durante la vostra avventura (I Saggi hanno uno stemma raffigurante una (S) ).
Qui tutto si sviluppa intorno ai Punti Esperienza, al Livello del Personaggio ed al Livello Attività, così da avere una totale meritocrazia nelle scelte di Gioco, che sia il semplice entrare presso una Corporazione, diventare Master o decidere gli esiti degli scontri tra i Personaggi in ambito di gioco (naturalmente tenendo conto della parte interpretativa e la coerenza nelle azioni inviate).
Molte sono le cose da dire riguardo questa Land, come ad esempio:
- le particolari razze presenti come Centauri, Nereidi, Alseidi e Grendel;
- la possibilità di poter apprendere Abilità Speciali che permetteranno l'acquisizione di particolari vantaggi come: l'aumento delle monete acquisibili tramite la Casa dei Lavori, la possibilità di padroneggiare l'arte dell'Alchimia , accumulare punti esperienza extra grazie agli animali,
- la possibilità di muovere i propri animali separatamente dall'azione del proprio Personaggio,
- la possibilità di guardare le bacheche, gli avatar, etc. senza perdere la chat,
- la possibilità di salvare la chat tramite un apposito pulsante,
- avere un apposito anagrafe per gli animali,
- partecipare a particolari eventi e concorsi durante l'anno che permetteranno di ottenere monete di gioco, cash Point e gadgets,
- e molto altro ancora!! :)
Insomma..la Gestione e gli altri Utenti di DreamOfYou vi attendono!
Non vi resta che registrarvi!!
Tag:
#Rinascimento #Fantasy #Magia e Misticismo #Esperienza #Livello #Abilità #Empori #Png #Centauri #Classico
GdrID: 776
Data Pubblicazione: 25/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2017
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche DreamOfYou
Scopri di più su DreamOfYou
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Aggiornamenti da DreamOfYou
Buona notte DoY, ci vediamo su Arisen
Accesso limitato e data di meritato riposo
Chiusura registrazioni, info e ringraziamenti
Proposte modifica corporazioni
Blocco personaggi congelati e requisiti per arisen
Nuovo Master per il Conclave Alchemico
Specifiche equipaggiamento e modifica
Recensioni DreamOfYou
![]()
20/11/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice,ma ben fatta non stanca ed i disegni sono belli e pratici,parliamo sempre di un gdr cartaceo...
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è regolare e ben calata vel contesto storico,medievale fantasi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: livello di gioco stabile e persone disponibili appena entri.
SERVER: Server stabilissimo e stupendo giuroooo
CODICE: non saprei,ma se proponi qualcosa vieni ascoltato!
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono eccellenti.
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni complete e spiegazioni chiare!
GESTIONE: Gestione amorevole e che ti segue!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non puoi migliorare un prodotto già buono,forsemaggior pubblicità e utenza...
CONCLUSIONI: Da una scala da uno a dieci?Dieci spiegarlo e perchè mai,giocateci e capirete!
chibomccrann è iscritto dal 20/11/2014, è entrato l'ultima volta il 25/10/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Chibomccrann
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 20/11/2014:
Ti ringraziamo chibomccrann per averci lasciato il tuo commento! :)Ricordiamo che all'interno del gioco sono presenti anche altre Skin per la personalizzazione della parte grafica generale della land, creati sia dalla Gestione che da diversi nostri utenti rendendo quindi la land anche un pò più colorata.
Per il resto come gli Editti, siamo contenti che risultino di facile comprensione e presto aggiorneremo anche la pate delle Abitazioni dato le ultime modifiche apportate ultimamente.
Per la pubblicità, cerchiamo di fare quel che possiamo con i mezzi a nostra disposizione e sempre nel rispetto delle altre persone...ma il grosso potete farlo soprattutto voi utenti con il passaparola :)
La Gestione di DreamOfYou
![]()
11/11/2014 - GRAFICA: La grafica è sobria quanto basta. Ci sono numerosi accorgimenti grafici che facilitano molto il gioco. E' possibile cambiare skin: alcune sono già disponibili, altre è possibile scaricarle.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata. Forse avrei approfondito un po' le descrizioni dei territori, per dare un'idea più precisa della regione o del continente. Ma anche così le cose funzionano, e c'è ottimo spazio per la fantasia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Contattare gli altri giocatori è facile e veloce grazie ad una chat comune, compresa nell'interfaccia di gioco. Il livello è piuttosto alto e la gestione presente. Il giorno stesso della mia iscrizione ho potuto sperimentare una quest estemporanea, ed è stata davvero godibile. Il livello è decisamente superiore alla media. Lo staff è pronto a bloccare gli spam e i disturbatori, nel giro di pochi minuti.
SERVER: Stabile. Non mi è mai capitato di vederlo Down.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono talmente tante che alcune potrebbero sfuggire. Ma, con un po' di pazienza, leggendo istruzioni e documentazione fornita, ci si abitua velocemente. Inoltre gli utenti più esperti sono disponibili per chiarimenti, basta chiedere.
DOCUMENTAZIONE: Una delle documentazioni più complete che io abbia mai avuto modo di vedere. Non ho avuto alcuna difficoltà a scegliere la razza del mio pg, e non ne ho a giocare i suoi tratti caratteristici grazie ad essa.
CONCLUSIONI: Nonostante sia iscritto da poco tempo sono rimasto positivamente colpito da questa land. E' pensata e studiata nei minimi dettagli, e presenta accorgimenti, grafici, ma anche di gioco, che non avevo mai visto così ben ideati e inseriti in altri siti.
mattrevis è iscritto dal 19/05/2013, è entrato l'ultima volta il 13/09/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Atlas
Modificata il 11/11/2014 16:19:09 da mattrevis
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 11/11/2014:
Ti ringraziamo mattrevis per il commento lasciato al gioco!Gli Editti, come le funzionalità presenti all'interno del gioco, sono uno dei diversi punti che ci caratterizzano e ci differenziano dalla maggior parte delle land in circolazione. La Documentazione a disposizione degli utenti è ricca di informazioni ma, nonostante ciò, mantiene sempre un linguaggio facile e comprensibile da tutti, anche dai meno esperti dei play by chat.
Riguardo il discorso dei territori ti diamo assolutamente ragione e per questo, provvederemo presto ad aggiunger maggior dettagli nell'apposita sezione, così che i giocatori possano godere a pieno delle Contee e di tutto ciò che le caratterizzano e le differenziano l'una dall'altra.
Speriamo che continuerai a giocare ed a divertirti con noi ancora a lungo :)
La Gestione di DreamOfYou
![]()
29/10/2014 - GRAFICA: Personalmente a me la grafica piace molto. E' intuitiva, semplice e ben fatta. Nulla da ridire.
AMBIENTAZIONE: Negli Editti c'è un'intera sezione dedicata all'ambientazione (a cavallo tra la fine dell'Alto Medioevo e l'inizio del Rinascimento.)
Doy ha un ambientazione propria, compresa tra Culti delle Divinità (Suddivise in Minori e Maggiori tipo il Dio del Caos o la Dea della Bontà, se non erro :/)
Sinceramente, io impazzisco per l'ambientazione. Devo dire - e sono assolutamente sincero- che Doy è stato uno dei pochi Gdr che mi sono piaciuti di più, proprio per il fattore No Copy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco ogni giorno, anche più volte nell'arco della giornata. Non dico altro. :-D
Il gioco è piuttosto alto, vi è sempre qualcuno con cui passare il tempo assieme.
Riguardo il modo di descrivere le azioni, non posso giudicare. In fondo ognuno può scrivere come gli pare e piace. Consiglierei solo a determinati "soggetti" di utilizzare più la punteggiatura, altrimenti prima o poi a qualcuno verrà l'affanno a furia di leggere tutto d'un fiato.
SERVER: Completamente stabile. Eccezionalmente, direi.
Non sono mai caduto una sola volta.
CODICE: Uh? What?
(Non lo so. *-*)
FUNZIONALITA': C'è un'intera sezione documentata proprio per i nuovi iscritti, facilmente raggiungibile cliccando su un solo tastino.
Oltre ciò, i player più "anziani" sono estremamente socievoli e amichevoli con tutti. Danno sempre il benvenuto ai nuovi iscritti e aiutano -appunto- i nuovi. (I Master si spaccano la schiena a furia di rispondere e rendere quanto meno "felici" tutti. Non faccio nomi perché loro hanno già capito.)
DOCUMENTAZIONE: Tutto presente negli Editti. Dalla A alla Z. E' come se fosse un'alfabeto. Completamente -e ripeto- completamente spiegato nei minimi dettagli.
GESTIONE: La amo. Semplicemente.
Non servono altre parole.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così =)
CONCLUSIONI: No vabbe se non si fosse capito.. il mio voto è negativo perché Doy non mi piace e bho.. (Tutto il contrario. :D)
Va beh! Scherzi a parte..
Io sinceramente impazzisco per Doy, è come se fosse una droga ormai.
Amo le persone che vi sono dentro, amo il modo di giocare e amo le proposte che gli stessi iscritti fanno alla Gestione.
Vi consiglio di farci un salto!
evanibnlaahad è iscritto dal 29/10/2014, è entrato l'ultima volta il 29/10/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Evan
Modificata il 29/10/2014 09:42:05 da evanibnlaahad
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 29/10/2014:
Ti ringraziamo evanibnlaahad per il commento lasciato!Siamo felici che la land ti piaccia e che soprattutto hai deciso di divertirti con noi quotidianamente (possiamo confermare che sei uno dei primi pronti a giocare con tutti senza mai tirarsi indietro...e questo ti fà onore come giocatore!).
Riguardo il livello grammaticale e soprattutto della punteggiatura di alcuni utenti, lo Staff non può fare molto in quanto purtroppo non siamo autorizzati ad intervenire sotto questo punto di vista: nonostante ciò, se ricordiamo bene, c'è un topic nella bacheca off-game scritto da uno dei Master della land a riguardo. Sicuramente una segnalazione generale non farà male, giusto poer rinfrescare qualche regoletta :)
Come sempre cerchiamo di fare il nostro meglio per accontentare un pò tutti e speriamo come al solito di riuscirci :P
La Gestione di DreamOfYou
![]()
16/09/2014 - GRAFICA: La grafica è senza dubbio curata e ben strutturata. La land di suo si presenta molto bene ed è semplice da intuire perchè ricorda moltissimo una più famosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è abbastanza basilare come storia: un classico contrapporsi di bene/male e una storia pre land molto semplice che dà il via a storie e spunti nel quotidiano molto semplici.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ... quello di una land-raccoglitore. ***MODERAZIONE*** Quindi si può trovare veramente di tutto. Quello che, francamente, mi è piaciuto meno e mi ha dato molto da pensare è che anche a gente palesemente incapace e molto arrampicatrice ( idea che mi sono fatta solo vedendoli giocare da esterna e leggendoli parlare nella chattina off a lato ) può prendere la razza di vampiro o mannaro solo superando un esamino. Così era pieno di vampiri e mannari e per di più i primi non facevano che scrivere a me, una delle poche umane, per giocare con insistenza. Che angoscia!
La maggior parte degli utenti soliti comunque ha già gruppetti formati nei quali è difficile inserirsi per i nuovi.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non me ne intendo. Comunque mi sembra originale.
FUNZIONALITA': Io qua sono rimasta abbastanza spiazzata... Per molte cose nella land ci vogliono i "soldi". I soldi intesi come virtuali ( e il sistema per ottenerli è complesso a dir poco ) e quelli che loro chiamano crediti. I crediti si possono ottenere convertendo soldi veri... Con i crediti, ovvio, puoi accedere a oggetti più belli e preziosi che danno bonus maggiori. I crediti inoltre si possono ottenere anche iscrivendosi alla pagina Facebook e lasciando commenti qua dichiarando il proprio nome pg... non so, a me una land che ha bisogno di far leva sulla debolezza del giocatore medio desideroso di avere quel di più rispetto agli altri, fa una tristezza infinita. Per chi lo propone e per chi ci casca.
Per il resto non ho assolutamente capito tutta la questione dei punti da accumularsi stando connessi converibili in abilità... non so, tanto complicato. Inoltre presenta tante, troppe chat. Moltissime deserte e prive di gioco perchè gli utenti non sono così tanti e questa dispersione li spalma a mini gruppetti in giro e il gioco ci perde.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è abbastanza completa. L'unica cosa è che nel periodo in cui ho tentato di giocare io... era... sbagliata. C'erano gilde con statuti che andavano rimessi a posto ed erano prive di gente all'interno. Ho pensato che con un sito del genere ***MODERAZIONE*** e così avviato, le gilde così deserte e con statuti da rifare, fossero la conseguenza di qualche grosso trambusto recente. Invece quando ho chiesto mi è stato detto di no. Insomma c'eranno un sacco di gilde vuote per un'utenza ridottissima... Non l'ho proprio capito sto sistema.
GESTIONE: La gestione c'è ed è presente spesso. Ovviamente sono pg di gran prestigio anche nel gioco ( cosa che a me non è mai piaciuta, io sono per la distinzione del ruolo off e del ruolo on ) e così vengono sviolinati e lecchinati di continuo in quella maledetta chattina off che non fa altro che, a mio avviso, ledere al gioco e indurre al cazzeggio selvaggio. Altresì ho visto utenti lamentarsi in quella chattina per varie cose non funzionanti come ad esempio il sistema resurgo che bloccava i giocatori per lungo tempo a causa della possibilità di una solda gilda di risorgere e in quella gilda c'erano solo 2 o 3 persone che, ovviamente, non sono connesse 24 ore al giorno. La gestione, anzichè comprendere il problema ha incalzato malamente nella chat off mortificando l'altro... Io non so ma... intanto i panni sporchi si lavano in casa e poi, era evidente che quel sistema non funzionasse, quindi perchè non venire incontro all'utente e modificare qualcosa?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ***MODERAZIONE*** Chiudere le Gilde e riaprire solo quelle necessarie e che fanno gioco, ridurre le chat e rendere appetibile il gioco e non i gadget.
CONCLUSIONI: Ho provato a giocare e partecipare ma il troppo off che ci gravita intorno mi ricorda tanto ciò da cui in genere si fugge... e nel mio caso ***MODERAZIONE*** non ha aiutato a superare il mio essere refrattaria.
Note della Moderazione: I commenti non devono diventare l´occasione di confronti di natura comparativa fra gdr differenti,
lowlow è iscritto dal 07/01/2014, è entrato l'ultima volta il 16/07/2020
e ha recensito 12 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 8 negativi
Modificata il 16/09/2014 19:58:25 da starbuck
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 16/09/2014:
Ti ringraziamo lowlow del commento lasciato a DreamOfYou, a prescindere dalla valutazione finale che hai dato alla land. Il fatto che hai speso il tuo tempo qui, a dire il tuo parere, vuol dire che sicuramente ti abbiamo lasciato qualcosa. :)Visto che comunque hai esposto il tuo commento in modo abbastanza preciso, cercheremo di fare altrettanto cercando di chiarire alcuni punti che, abbiamo notato, risultano abbastanza vecchi e fuorvianti o superati da un bel pò.
GIOCO:
Riguardo al modo di giocare dei giocatori, ringraziando Dio, siamo tutti diversi: ci sono giocatori a cui piace giocare in modo enigmatico e psicologico ed altri in modo leggero. Ci sono giocatori a cui piace scrivere azioni composte maggiormente da una parte descrittiva (o addirittura l'opposto, maggiormente parlata!) o, come succede in qualsiasi altra land, ci sono giocatori a cui piace giocare in modo abastanza semplice, cioè magari con 2-3 righe massime o addirittura sfruttando tutti e 1800 caratteri messi a disposizione... dato ciò, è normale che magari non tutte le giocate svolte da altri giocatori possano risultare per te interessanti da leggere (ma infondo, nessuno ti costringe a leggerli *_^).
Per quel che riguardo il giocare, ci sorge un dubbio: come è possibile che sia difficile inserirsi nei gruppi presenti nella land se i giocatori, per tua stessa ammissione, sono i primi a mandarti le missive per invitarti a giocare?
RAZZE:
dire che la land sia piena di vampiri e Likan è abbastanza fuorviante e non veritiero. La percentuale dei personaggi che posseggono queste due razze (contando anche le altre speciali quali Demoni, Angeli e Centauri), non superano il 5% dei personaggi registrati. Tutto ciò, in quanto il sistema delle razze viene gestito in modo automatico dal nostro sistema. Se per caso su 10 personaggi connessi ci sono ad esempio 3 vampiri/ Likan, ciò non è dipeso da noi, ma semplicemente dagli stessi giocatori in quanto magari, coloro che posseggono una razza speciale, hanno più tempo per giocare rispetto a chi magari possiete una razza standard.
- Per l'ottenimento delle razze speciali ci sono diversi modi: sia tramite esame con i Saggi delle Contee (che sia un esamino o un esame dipende esclusivamente dalle conoscenze del giocatore. se si sa bene l'anatomia della razza che si vuol ottenere sembrerà un esamino, se invece non si sa nulla, sembrerà un esamone troppo impegnativo per un gioco...quindi anche qui è questione di punto di vista e conoscenza strettamente legata al giocatore e non da noi) che, secondo il periodo, tramite registrazione limitata.
FUNZIONALITA:
Riguardo questo punto siamo abbastanza indecisi sul cosa risponderti in quanto abbiamo paura che ti stia confondendo con qualche altro gioco oppure che, per la fretta, non hai guardato bene il sistema economico presente nel gioco.
Nei Mercati è possibile acquistare gli oggetti con le monete d'oro o con i cash. TUTTI gli oggetti possono esser acquistati con entrambe le valute presenti fatta eccezione di una sola categoria: quelli dedicati al giocatore. Come è ben intuibile, non è contemplabile e sensato far acquistare con le monete di gioco (le monete d'oro) dei servizi EXTRA dedicati al giocatore (come la lista amici, la posta estesa, etc), quindi è normale che per quelli si a richiest o un altor sistema. Ricordiamo comunque che si parla appunto di servizi EXTRA, non influibili a livello di gioco (anche qui ci dispiace ma dobbiamo contraddirti in quanto NON esistono oggetti che danno vantaggi solo se acquistati con i cash. Forse ti stai confondendo con i veleni e le piante, oggetti ottenibili con altri mezzi quali il tavolo alchemico presente nelle abitazioni - affittabili o acquistabili con le monete di gioco - o con l'abilità botanica).
- Passando invece al discorso delle chat, abbiamo la lista delle chat attive che permette ai giocatori di non disperdersi tra le diverse chat messe a disposizione, anche se alla fine, le chat attive risultano le solite 10 (quindi difficile confondersi o altro, oltretutto, queste sono raggiungibili anche tramite la chat grafica semplificando la navigazione ai giocatori).
DOCUMENTAZIONE:
Riguardo le corporazioni, come hai ben detto, c'erano (Passato) diverse corporazione aperte con pochi utenti dentro. Questo però riguarda a 3-4 mesi fa, prima dell'estate in quanto poi i Saggi e la Gestione hanno provveduto a chiudere le corporazioni inattive o prive di Master (quindi perdonaci se troviamo questo punto più un PRO che contro riguardo l'operato dello staff del gioco).
Per gli statuti e la documentazione delle Corporazioni, la loro modifica e sistemazione spetta unicamente agli Aspiranti Master in quanto questa revisione viene presa in considerazione nelle candidature, proprio per vedere le capacità e le intenzioni di chi vuole diventare parte del nostro staff. Se gli utenti però vogliono proporre qualcosa di proprio, i Saggi e la Gestione sono sempre stati aperti alle proposte (vedesi la sistemazione delle streghe, della legione, dell'Ordine di Ares e di Seraphis e così via... Corporazioni prive di Master)
GESTIONE:
- Sulla questione dei PG di gran prestigio, perdonaci nuovamente ma ci strappi un sorriso. Anche qui non capiamo se ti riferisci ad altri giochi o se, per la fretta, ti sei confusa. La Gestione di DreamOfYou ha attualmente 2 componenti di cui: 1 si occupa della manutenzione del sito e del gioco sotto il punto di vista tecnico (DEVON) che corrisponde sì in ambito ongame all'Imperatore, ma semplicemente come puro punto di riferimento per i Giocatori (tra l'altro questo personaggio gioca solo se necessario per grandi eventi, quindi non va ad interferire con la trama del gioco e non va a compiere abusi di potere di chissà quale entità. Quindi si può dire che la sua posizione è pressocchè inutile da tirar fuori) e l'altro che si occupa della parte organizzativa della land (KAYSHAN) che è entrata nella gestione successivamente per meriti dato il suo impegno costante, da sempre, dentro la land (chi è da molto dentro il gioco potrà confermartelo). Quest'ultima oltretutto, proprio per mostrare che non è importante la carica che si ricopre ma bensì divertirsi, ha lasciato ormai da parecchi mesi (vedesi anche i commenti vecchi presenti qui su gdr-online) la carica di nobile proprio per tornare al suo vecchio gioco e giocare (perdonateci il gioco di parole) con tutti gli altri utenti come ha sempre fatto. Forse come carica di prestigio ti riferisci alla sua posizione di Master dei Saggi delle Contee? se è a questo che ti riferisci, vogliamo ricordare che non è Master ma bensì co-master di una corporazione in ambito organizzativo (quindi nessun riconoscimento a livello ongame) e per pura questione pratica (tra l'altro,come detto prima, lei stessa si occupa della parte org del gioco aiutando i ragazzi dello staff, master compresi).
- Riguardo la questione della Resurgo, ci dispiace ma non ci ritorna minimamente ciò che hai detto. Sei sicura che si trattasse della Gestione e non di qualche altro utente? La questione delle resurgo, contrariamente da ciò che hai detto, è stata sistemata tempestivamente abbreviando sia i giorni dentro l'ade, sia permettendo ai giocatori, anche se privi di certificato di morte o di gilde disponibili per il rituale di resurrezione, di poter tornare a giocare il personaggio vivo in tempi ancora più ragionevoli, con una sola penalità di 3 giorni extra. (E' possibile che ti sia persa la discussione ed il documento, quindi te lo linkiamo molto volentieri: http://editti.dreamofyou.it/defunti.shtml)
- Per quel che riguarda la Chat organizzativa, anche qui non comprendiamo quel che dici. Forse ti riferisci ad episodi in cui i giocatori scherzavano con i Gestori (e bene si, ammettiamo di essere una gestione disponibile e cordiale con la propria utenza e che ama giocare e scherzare con loro, e ci dispiace se non siamo una Gestione crudele, distaccata e tirannica come avresti immaginato o voluto...ma a noi piace esser così, in quanto ci fa sentire più vicini agli altri giocatori in quanto noi stessi, per primi, lo siamo :) ) Ritornando però alla chat organizzativa in sè, se provi così tanto fastidio per ciò che viene lì scritto (alla fine ognuno interpreta le parole degli altri a modo suo. Ciò che può esser preso da te come lecchinaggio viene preso dagli altri un semplice scherzare), nessuno ti obbliga a leggere o a seguirla. Ringraziando Dio siamo tutti liberi di premere una x, compresa quella della chat organizzativa.
Sperando di esser stati il più chiari possibili, ti auguriamo una buona serata e buon gioco (a prescindere se lo farai da noi o da altre parti).
Dal canto nostro, cercheremo di andare avanti come abbiamo sempre fatto..anche perchè sfortunatamente, non si può accontentare il 100% della propria utenza.
La Gestione di DreamOfYou
![]()
08/09/2014 - GRAFICA: 10 e lode. Non stanca alla vista, è ben fatta (e parlo sia di mappa che mini menù in basso a sinistra,etc.) Per chi proprio si annoiasse della solita grafica, è anche possibile cambiarla tramite le apposite Skin. Che si può chiedere di più?
AMBIENTAZIONE: Da qui si vede l'originalità dei Gestori. Creare una Land nell'Alto Medioevo e agli inizi del Rinascimento,e mettere ancora diverse Divinità, ci fa capire come i Gestori non vogliano copiare altre Land ma basare le proprie idee su una Piattaforma originale qual è DOY.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente,gioco ogni giorno. Si può arrivare persino a controllare tre,o quattro chat aperte contemporaneamente. Nonostante sia una Land "Hardcore" dove è possibile far morire il pg (e riportarlo in vita tramite resurgo) sono pochi i Vampiri che ruolano solo per uccidere. Pochi se non nulli. Niente da dire a tal proposito.
C'è chi nelle azioni scrive i papiri di 10 righe,e chi preferisce concludere il tutto in 4-5 righe. Ognuno ha il suo modo di giocare.
SERVER: Non ho avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': E' facilmente intuibile su dove si possa andare e dove no. Nei giorni di permanenza mi sono ambientato bene. Avrei un consiglio,però. Non so se ci sia già, ma se non lo ci fosse, consiglierei allo Staff di aggiornare la missiva automatica di benvenuto e informare i nuovi giocatori su come aprire la Sacca di Benvenuto dall'inventario. (Poiché secondo me è molto importante.)
DOCUMENTAZIONE: C'è una fila di Editti presente nel gioco, continuamente aggiornata e messa a disposizione per tutti.
GESTIONE: Io personalmente ho avuto a che fare con una sola persona,però leggendo la bacheca,ho potuto constatare che la Gestione è presente, si mette a disposizione per chiunque. (Esempio banale: La Gestione che cancella le razze in eccesso per venire incontro ai nuovi iscritti che vorrebbero diventare qualcos'altro oltre i semplici umani.) Bravi così,ragazzi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molti consigli,a dire il vero.. Continuate come avete sempre fatto. Continuate a farci divertire. L'unico consiglio che potrei dare, è quello di "aggiornare" il Mestiere dei Saggi perché lì ci sono pg che non si connettono da tipo un secolo. xD Ah, e andarci decisamente più leggeri con gli esami di Cambi Razza, perché a quanto ho sentito,adesso assomigliano più agli esami per diventare Master e non per cambiare Razza.
CONCLUSIONI: Beh,se non lo avete capito.. Sì,il voto è positivo. Consiglio a tutti di farci un salto e provarlo.
almech è iscritto dal 08/09/2014, è entrato l'ultima volta il 17/01/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Nate
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 08/09/2014:
Ti ringraziamo Almech per il commento lasciato!Riguardo la questione della Sacca del Benvenuto in realtà ci pensa già Kayshan quando, appunto, dà il suo personale benvenuto ai nuovi utenti avvisandoli della presenza della sacca e di ciò che è in esso contenuto. Sicuramente aggiungere l'avviso in automatico renderebbe per lei le cose più semplici. :)
Per la Gestione invece, attualmente, è composta da due elementi:
Devon che tratta esclusivamente la parte tecnica della land e che interviene in ambito di gioco quando è richiesto (solitamente si parla dei grandi eventi ed elezioni di Master di Mestieri e Governatori) e da Kayshan che tratta maggiormente il lato "umano" di DreamOfYou accogliendo i nuovi utenti e dando il suo supporto ai Saggi ed al resto dello staff organizzativo (siamo sicuri infatti che avrai avuto maggior modo, come tutti gli altri utenti, di avere a che fare più con Kay che con Devon).
Per i Saggi ci sarà sicuramente da fare pulizia ma, trattandosi di una corporazione che lavora esclusivamente in ambito Organizzativo (l'unico dentro il Gioco), l'esaminazione dei singoli elementi richiede più tempo rispetto a quello richiesto in qualsiasi altra corporazione, non solo perchè viene vista la bravura piuttosto che la presenza dei Giocatori, ma anche perchè il nostro obiettivo è quello di poter garantire la presenza - e quindi il supporto - di 1-2 Saggi durante qualsiasi arco della giornata (ci sono Saggi che infatti sono presenti solo la mattina, altri solo il pomeriggio ed altri solo la sera o addirittura solo il fine settimana).
Speriamo che con questa nostra risposta sei riuscito a chiarirti qualche dubbio!
Come sempre rimaniamo a disposizione! :)
La Gestione di DreamOfYou
![]()
13/08/2014 - GRAFICA: La Skin di base è funzionale e ben congeniata, grazie ad essa e alle sue varianti il gioco si presenta facilmente fruibile nonostante le mille opzioni possibili e disponibili disposte sempre in maniera molto funzionale, sono presenti già altre tre skin aggiuntive e inoltre il sito mette a disposizione un pacchetto con cui poter graficare per creare e proporre una skin a seconda dei propri gusti.
Al 2016 si sono presentate parecchie aggiunte, quattro nuove mappe molto piacevoli non a caso sono state pescate in una community di artisti e, alcune, debitamente modificate con l'aggiunta di un mare nella parte inferiore per renderli più coerenti con l'ambientazione, i colori, neutri non stancano la vista e ricordano land più antiche e blasonate, v'è una cura maniacale (in senso positivo) per ogni dettaglio, un plauso va ad una recente modifica, l'ampliamento dei simboli delle varie corporazioni, sono molto piacevoli e subiscono tutti un attento vaglio della gestione per assicurarsi che non siano palesemente copiati da altre land, il più delle volte. una cosa che mi spiace è che sia sparito il pacchetto per creare skin.
Voto 8/10
Aggiornamento al 2016 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e strutturata, di facile fruizione non si perde in fronzoli che la renderebbero un ostacolo a quei giocatori che vogliono tutto e subito. molto classica non è di difficile comprensione ne rende difficile l'inserimento dei nuovi personaggi nel contesto.
Al 2016 l'ambientazione l'unica modifica all'ambientazione che ho potuto constatare in questi anni di permanenza è di recente introduzione, la messa al bando di alcuni culti e della magia, potenzialmente un progetto avvincente, mal sfruttato e lasciato a ristagnare con pg che gironzolano liberamente un po' ovunque e gilde illegali che aprono negozi in pieno centro cittadino.
Non c'è stato l'approfondimento che auspicavo e la land rimane ancorata a quel filo di fantasy post medievale che purtroppo è poco sfruttato.
Voto 7/10
Aggiornamento al 2016 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La popolazione della land di certo non resta a guardare, a meno di ovvi impegni gli altri giocatori giocano spesso e giocano molto bene, si organizzano tramite una chat organizzativa usata per scambiarsi brevi chiacchiere tra una giocata e l'altra o quando si è impossibilitati a giocare. il livello di gioco e ottimo e fin ora non ho assistito ad alcun episodio di disturbatori o simili, in ogni caso i moderatori sono molto attivi e disponibili per instradare i nuovi arrivati sperduti.
Al 2016 Si mantiene sempre su livelli medio alti, il continuo reflusso di giocatori porta un gioco molto dinamico in cui si fatica a crearsi la solita cricca di amichetti che giocano sempre tra gli stessi, il livello comunque è costantemente monitorato dai saggi che segnalano all'occorrenza anche alcuni errori di gioco e o imprecisioni, portando i giocatori a migliorarsi e a migliorare. I fati (qui saggi del destino) si occupano di intrattenere i pg e lo fanno con dovuta costanza dando anche una decina di quest al mese qualcuna più piacevole di altre, in generale la mia opinione rimane invariata.
Voto 9/10
Aggiornamento al 2016 9/10
SERVER: Per quanto mi sia possibile giudicare è molto buono e fin ora non ha mostrato alcun segno di cedimento nonostante le numerose operazioni che deve fare (personaggi, azioni, mercati di gioco, numerose stanze, npc, minigiochi vari)
Al 2016 continua ad andare bene, essendo dedicato non ci si aspetterebbe di meno. a voler essere pignoli durante il mese di maggio si è bloccato un paio di volte e c'è un fermo di qualche minuto alle quattro del mattino quando la land risulta impraticabile, in ogni caso basta farci l'abitudine e tenere d'occhio l'orologio, inoltre sono pochi i giocatori che proseguono le giocate fino a notte inoltrata.
Voto 9/10
Aggiornamento al 2016 8/10
CODICE: Il codice non è un Gdrcd e già questo la rende migliore di molte altre, è inoltre sono presenti alcune funzioni esclusive (o per lo meno mi sembra che lo siano) che comprendono un sistema di raccolta e crafting, un mercato interno attivo e fiorente tra i pg, la possibilità di affittare e acquistare immobili e imbarcazioni, un sistema di avanzamento progressivo ben studiato e calibrato, la presenza di personaggi non giocanti che creano delle missioni ad Hoc e tante altre caratteristiche, interessanti e utili, alcune delle caratteristiche sono però vincolate a dei premi acquistabili gettoni comprati con soldi reali o vinti tramite vari sistemi tra cui la premiazione di giocatori presenti e attivi ecc.
Al 2016 Continua a essere il fiore all'occhiello di DoY io farei una statua a DEVON e KAYSHAN per questo perché si vede la cura che mettono in ogni cosa. ci sono tante di quelle cose che non saprei dove iniziare, molti hanno già detto le aggiunte recenti quindi dirò solo quelle che a mio parere sono le più belle il nuovo sistema di livellamento pensato ad hoc per dare merito ai giocatori che giocano davvero gli animali movibili come png il sistema di crafting che a mio parere rimane ancora uno dei migliori mai visti fino ad ora nelle land che ho frequentato.
Voto 9/10
Aggiornamento al 2016 9/10
FUNZIONALITA': Come ho detto sopra il sito presenta alcune uniche e decisamente interessanti funzioni, implementate in maniera ottima, il gioco in se però per chi è abituato a vedere tanti Gdrcd all'inizio mette soggezione, tuttavia ci vogliono solo un paio di orette, magari passate a leggere la documentazione e fare tentativi per riuscire a muoversi fluidamente. e in ogni caso moderazione e guide se presenti, quando anche giocatori più navigati (com'è capitato a me) aiutano i nuovi arrivati con i primi consigli e supporti.
Al 2016 Di funzionalità nuove aggiunte ce ne sono state, tutte piacevoli e benvolute come la possibilità di modificare l'ingrandimento del testo. è sparita però la possibilità (per alcuni, me compreso) comoda di inserire alcuni appunti in un piccolo bloc notes, si può in ogni caso usare il diario che grazie alle proposte fatte dall'utenza è stato migliorato come la scheda. cosa che mi lascia perplesso lo strumento per richiedere estemporanee fatte ad hoc. strumento usato una sola volta dal sottoscritto, con esiti imprevisti. A posteriori trovo parecchio scorretta la possibilità di ottenere le "gemme" una valuta acquistabile tramite donazioni e/o minigiochi o concorsi all'intereno della land apponendo il proprio voto con il nome del proprio personaggio e in base all'"idoneità" dello stesso retribuirlo con una cifra che va da 0 a 500 monete il cui valore in euro cambia nel tempo anche in base alle promozioni effettuate.
Voto 9/10
Aggiornamento al 2016 9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e multilivello, da una pagina è possibile andare a trovare i link per quel particolare punto del regolamento a cui fa capo ecc. sono chiare, ben scritte e fruibili ben divise in maniera da seguire un percorso di avanzamento, il sistema di combattimento è semplice e basato su un ibrido interpretazione-punteggi
Al 2016 Dopo alcuni anni posso dire che il mio parere è sostanzialmente invariato, la documentazione è presente, ben fatta e parlo con cognizione di causa avendo visto in prima persona il lavoro di controllo che viene fatto prima di pubblicare qualcosa, tuttavia in alcuni punti vi sono evidenti lacune specialmente nella parte storiografica, a cui gli utenti hanno proposto una "pezza" creando degli annali con i maggiori accadimenti.
Voto 7/10
Aggiornamento al 2016 6/10
GESTIONE: Gentile, disponibile e presente. I gestori non mancano quasi mai e in ogni caso a dar supporto alla gestione ci sono i personaggi esperti che accolgono i nuovi arrivati, aperti al dialogo da quello che ho potuto vedere cercano di mantenere dal loro canto sempre attivo il livello di gioco
Al 2016 Faccio personalmente un grande sforzo per essere obiettivo in questo punto. La gestione è presente su questo non c'è nulla da dire, ultimamente ha delegato alla corporazione dei saggi la parte di coordinazione del gioco limitandosi a dare direttive genreali, non sono ben accette le critiche, che vengono stroncate senza possibilità di contraddittorio, molto invece attenti alle proposte, che vengono valutate e se ritenute idonee, attuate.
Voto 9/10
Aggiornamento al 2016 mi astengo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per i curiosi come me amplierei l'ambientazione di contorno, magari mettendola in una zona fruibile solo alle persone interessate così da non bombardare i nuovi arrivati di informazioni dato che quella attuale a mio parere va più che bene. per il resto non modificherei nulla.
Al 2016 consiglio di fare ai destini oltre alle solite lezioni sulla fatizzazione anche una sull'ambientazione in quanto alcuni sembrano ignorarla per plagiare opere più famose.
CONCLUSIONI: Una delle land migliori in cui abbia messo piede, ha ben pochi peccatucci che una volta che si è entrati dentro si perdonano facilmente. La land è piacevole la gestione e presente e distesa, i giocatori attivi e interessati a giocare, in più si respira una bella aria fresca, che cosa si può chiedere di più? personalmente credo che ci metterò le tende in questa land. provatela e poi ditemi se avevo ragione o meno.
Al 2016 Questa è una conclusione amara, come probabilmente avrete intuito ci sono stati scontri con la gestione, che non vado a riportare, che hanno portato al mio esilio. non sono il primo che annota ciò, in ogni caso. Consiglio a tutti di provarla, perché la land in se merita, giocate, divertitevi con i player perché anche molti di loro meritano, se avete un problema, segnalatelo alla gestione, ma, se volete fare qualcosa di più, preparatevi a ingoiare a boccate amare, molto amare.
Voto Finale 8.9
silverock è iscritto dal 02/08/2013, è entrato l'ultima volta il 06/11/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Personaggio: Elerion
Modificata il 09/06/2016 17:01:35 da silverock
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 13/08/2014:
RECENSIONE 13/08/2014Ti ringraziamo silverock per il commento lasciato e per aver espresso molto chiaramente come mai DreamOfYou ti ha colpito e cosa ti ha portato a decidere di passare le tue ore libere con noi.
Come sempre cerchiamo di fare il nostro meglio e se ci riusciamo è anche grazie ai ragazzi che ci danno una mano e non parliamo dei soli aderenti che partecipano ai Saggi, ma anche dei Master, e di tutti gli altri giocatori che, per quel che possono, cercando sempre di darsi una mano l'uno con l'altro condividendo il nostro modo di gestire le cose: aiutarsi a vicenda a nome del divertimento :)
Riguardo la questione dell'ampliamento dell'ambientazione della land, lo faremo e chissà...magari potremmo indire proprio un concorso speciale per dar modo ai giocatori di partecipare a questo tassello mancante della land in modo diretto!
La Gestione di DreamOfYou
________________________________________________
RECENSIONE 09/06/2016
Ciao silverock, dato la modifica al commento ci sembra doveroso lasciare un'altra risposta aggiuntiva a quella precedente.
GRAFICA: i simboli attualmente presenti sono stati realizzati tutti (ad eccezione degli Sciamani di Ade e del Conclave alchemico) dalla Gestione. Come hai ben detto, abbiamo una certa attenzione riguardo la documentazione ed i set grafici delle corporazioni in quanto non tolleriamo che si presenti materiale proveniente da altre Land: questo in quanto, essendo noi in primis lavoratori del settore informatico/grafico, rispettiamo totalmente la fatica ed il lavoro altrui.
Il pacchetto delle Skin è stato rimosso in quanto in questi mesi abbiamo effettuato più e più modifiche alla struttura stessa della Land e pertanto, al fine di rispettare il tempo ed il lavoro dei nostri utenti, abbiamo deciso di non metterlo fin quando non saremo sodisfatti del risultato finale.
AMBIENTAZIONE: ci dispiace che non condividi il nostro stesso pensiero. Per noi le nuove Leggi Imperiali con la ricerca e quindi la persecuzione delle creature che praticano la magia e Culti non riconosciuti dal Governo è invece un grossissimo passo avanti e cambiamento stesso dell'ambientazione la storia stessa del gioco. Il nostro Staff sta inoltre facendo un enorme lavoro a riguardo, al fine di far comprendere ai vari giocatori che non è possibile andare in giro in tranquillità ad effettuare cast come invece poteva accadere una volta, cercando quindi di introdurre maggiormente questo lato clandestino del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: //
SERVER: Come comunicato sulla nostra pagina ufficiale, qualche giorno fa abbiamo effettuato una manutenzione straordinaria al server e questo intorno alle 4 di mattina. Credo che sia una cosa da apprezzare visto che abbiamo dato modo ai giocatori, in pochissimo tempo, di poter riaccedere al gioco e quindi divertirsi fin dalla mattina stessa senza interruzioni. :P
CODICE: ti ringraziamo per i complimenti in quanto dimostra che negli anni non abbiamo mai rallentato il nostro lavoro sulla Land ma anzi, con il tempo stiamo sempre più migliorando.
FUNZIONALITA': riguardo il discorso gemme, crediamo di essere l'unico gioco in cui è possibile ottenere una valuta speciale in moltissimi modi diversi, una valuta che tra l'altro non è obbligatoria ma facoltativa (TUTTI gli oggetti presenti nel gioco sono tranquillamente ottenibili in molti modi diversi o, caso contrario come accade esclusivamente con i servizi dedicati ai giocatori e quindi inifluenti a livello di gioco, tramite sta). Ci teniamo a ricordare che DreamOfYou non è situata in un dominio gratuito ma bensì in un server dedicato a pagamento, così da offrire alla propria utenza una piattaforma stabile in cui non si riscontrano rallentamenti o disconnessioni, e che inoltre offre la presenza di un programmatore professionista che mette a disposizione della Land le sue conoscenze al fine di migliorare il gioco stesso. Crediamo pertanto che i giocatori abbiano il diritto, qualora lo vogliano, di aiutare la Gestione con il pagamento del Server: anzi ne approfittiamo di questo spazio per dire che, anzichè criticarli, sarebbero da ringraziare :)
DOCUMENTAZIONE: comprendiamo la questione della storia della Land dalla sua nascita in poi, essendoci appunto un topic a riguardo scritto qualche settimana fa, dove la Gestione stessa ha risposto. Come lì scritto, i Funzionari sono provvisti di una carica apposita chiamata "Erudito della Storia". Siamo sicuri che, qualora qualcuno vorrà ricoprirla, i Saggi saranno ben lieti di aiutarlo :)
GESTIONE: come hai ben detto siamo molto aperti e disponibili alle proposte dell'utenza, ma in realtà lo siamo anche e soprattutto alle critiche, purchè siano costruttive e soprattutto presentate in modo educato e rispettovo verso chi è dall'altra parte dello schermo.
Per quanto un utente possa esser deluso o arrabbiato da certe decisioni dello Staff, l'educazione ed il rispetto devono rimanere sempre alla base di tutto. Non è una questione di gioco o realtà virtuale: è questione di principi fondamentali che dovrebbe avere ogni singola persona.
Come scrisse il nostro moderatore TayRieL dentro la Land, c'è modo e modo per affrontare i problemi.
Tutti gli utenti che ci hanno presentato con modi educati e calmi ciò che non andava, i problemi che aveva riscontrato o che magari ci hanno chiesto perchè lo Staff avesse optato per A anzichè per B, hanno sempre avuto la nostra totale attenzione e disponibilità, ricevendo risposte molto esaurienti, anche a costo di missive chilometriche.
Gli altri che invece hanno approfittato della nostra disponibilità e pazienza per insultare a ruota libera e/o fare affermazioni senza prove concrete - ma bensì solo per sentito dire da persone oltretutto esterne ai fatti o che avevano problemi a dire cosa era realmente accaduto - hanno percorso una strada diversa dalla nostra.
CONCLUSIONI: ci permettiamo di aggiungere alle tue conclusioni che, se si è giocatori che non espongono subito i problemi riscontrati ma bensì optano per tenerli e poi esporli una volta raggiunto il limite, buttandoci in mezzo parole poco indicate per qualsiasi perona, probabilmente questa Land non è per voi.
La Gestione di DreamOfYou
![]()
22/07/2014 - GRAFICA: La grafica è molto piacevole e godibile, curata e dettagliata ma allo stesso tempo comprensibile e consona all'ambientazione. Per il momento non ho rilevato inesattezze o strafalcioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione segue un filone generale ovvero quello territoriale, se da una parte ha una logica dall'altra rischia di relegare i vari giochi alle chat "preposte" e di creare poca interazione tra i vari gruppi, anche se per ora non vedo il problema dal momento che essendoci pochi utenti si gioca tutti insieme.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello, giocatori sempre piuttosto disponibili e preparati. Difficilmente quando si chiede di giocare arriva una risposta negativa, anche qua credo che giochi a favore il fatto che per ora siamo in pochini.
SERVER: Esperienza troppo breve per poter dare un giudizio effettivo, per ora non ho riscontrato problemi.
CODICE: Non capendoci granchè di queste cose non posso rispondere con completezza e competenza.
FUNZIONALITA': Ottime, presenta molteplici funzioni che non solo aiutano a smaltire pratiche che potrebbero risultare pesanti on game ma che sono effettivamente utili e funzionali.
DOCUMENTAZIONE: Unica sezione che trovo un po' faticosa da scorrere è quella relativa alle anatomie razziali per il resto credo che i dettami siano oltre che ben scritti anche semplici ed estremamente scorrevoli, nota positiva, alle volte passa la voglia di giocare per leggere certi papiri!
GESTIONE: Per quello che ho potuto vedere è affidata a persone molto piacevoli e disponibilissime.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio avviso questo gdr ha colmato lacune che in siti molto simili non sono state sistemate in anni e anni, faccio i complimenti alla gestione e mi auguro che l'utenza possa aumentare.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è sostanzialmente positivo, vedremo se riuscirò a mantenere l'interesse attuale ;)
yrill è iscritto dal 22/07/2014, è entrato l'ultima volta il 16/11/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Yrill
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 22/07/2014:
Grazie yrill per il commento lasciato!Per il gioco legato all'ambientazione provvederemo appena sarà possibile ad incrementarlo, magari con nuovi spunti interessanti per tutti i giocatori.
Per le anatomie, in effetti le informazioni sono molte e possono un attimo disorientare i giocatori, soprattutto perchè sono inserite in un'unica pagina in cui si viene aiutati soltanto dalla barra di ricerca interna.
Ti ringraziamo infine per i complimenti che ci hai fatto! :)
La Gestione di DreamOfYou
![]()
07/07/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice e chiara con una mappa facile da capire per raggiungere i vari posti nella Land. Diverse Skin aggiuntive offrono al giocatore la scelta sul come personalizzare l'aspetto.
AMBIENTAZIONE: l'Ambientazione è chiara, lineare e ben curata. Le descrizioni dei luoghi sono ben fatte e le mappe rendono il gestire come muoversi molto semplice.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco lo si trova a tutte le ore volendo persino nella notte fonda il che è fantastico da vedere! I giocatori fin ora incontrati sono stati tutti di un livello medio-alto e molto accoglienti verso i neo giunti. Il tutto rende giocare a DOY molto gradevole.
SERVER: Non ho avuto nessun tipo di problema con il Server, niente crash o errori insoliti.
CODICE: Non saprei, ma come detto sopra deve essere molto valido non essendoci errori o bug da quel che ho visto.
FUNZIONALITA': Le mappe e le opzioni caricano in modo celere e senza ritardi. Il tutto rende il muoversi, esplorare la Land e giocare facile e privo di problemi. Funzionalità ottima direi.
DOCUMENTAZIONE: Il manuale è molto dettagliato e completo con tantissime informazioni per i giocatori. I capitoli sono convenientemente legati tra loro e rende il leggerli e navigarli facile e conveniente.
GESTIONE: Gestione molto presente e molo disponibile ad aiutare con qualsiasi dubbio, domanda o chiarimento che possa servire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non viene nulla in mente al momento ma nel caso mi dovesse venire qualcosa farò in modo di riferire!
CONCLUSIONI: La land è stata creata, organizzata e gestita in modo Ottimale. Ringrazio semplicemente gli ideatori e la Gestione per aver creato DOY.
meiffert è iscritto dal 07/07/2014, è entrato l'ultima volta il 12/05/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Catherine
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 07/07/2014:
Grazie meiffert per il commento lasciato!Come sempre cerchiamo di fare il massimo per far trovare la land accogliente e preparata al fine di far divertire e giocare i giocatori che decisono di passare il loro tempo libero su DreamOfYou. Per il gioco notturno, siamo contenti che ce ne sia, così da dare la possibilità a chi non può giocare di giorno di poter fare qualche role! :)
La Gestione di DreamOfYou
![]()
03/07/2014 - GRAFICA: Grafica pulita, chiara e visibilmente notevole. Mi piace molto la possibilità della scelta della skin. Non è da tutti i giorni permettere ad utenti di poterla cambiare a proprio piacimento!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ottimale! Mi piacciono i luoghi, la serietà dei player, la disponibilità di tanti moderatori e saggi. Il loro benvenuto, e il fatto che siano sempre disponibili per la spiegazione di eventuali incomprensioni!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sono sempre disponibili!
Vasta scelta di luoghi e disponibilità e gentilezza dei player nel lasciare che altri si uniscano alla loro giocata. :)
SERVER: Server perfettamente funzionante!
CODICE: Non saprei, ma in ogni caso dev'essere stato lavorato accuratamente. Non ho notato presenza di bug, o strani errori ;)
FUNZIONALITA': Possibilità di movimento fluida, caricamenti veloci e stabili. Ottimo!
DOCUMENTAZIONE: Lette con interesse e con piacevolezza. :)
GESTIONE: Come spiegato sopra, qualsiasi dubbio mi è stato immediatamente sciolto!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho in mente determinati suggerimenti al momento, ma sono sicuro che non appena avrò qualcosa in mente riferirò. Mi piace molto DOY e spero che continui così, perché è la strada giusta!
CONCLUSIONI: In conclusione direi che è perfetto così. Ben organizzato, ottima idea nel generale e grande disponibilità da parte di utenti e moderatori. Ringrazio semplicemente gli ideatori di tale sito, e soprattutto la mia amica, quale mi ha invitato. ^^
ludovich è iscritto dal 03/07/2014, è entrato l'ultima volta il 20/01/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Ludovich
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 03/07/2014:
Grazie ludovich del commento lasciato!siamo contenti che ti stai trovando bene su DreamOfYou e speriamo che sia sempre così! La land sta avendo una bella svolta e speriamo di procedere così senza stop. A settembre, appena le corporazioni si avvieranno in via definitiva (ricordiamo infatti che le streghe, i draghi ed i venefici si stanno organizzando per ripartire al meglio, idem l'Ordine di Ares), ci sarà anche un bellissimo concorso con in palio dei premi molto importanti sia per la corporazione in via generale, sia per i singoli player. :)
Come sempre cerchiamo di fare il nostro meglio!
La Gestione di DreamOfYou
![]()
02/07/2014 - GRAFICA: La grafica,a parer mio,è tanto semplice quanto accogliente. Non è affatto complesso capire dove si trovi ciò che ti serve e non è neanche troppo elaborato,bensì piacevolmente intuitiva.Non stanca gli occhi,ed è tra l'altri possibile scegliere tra le varie skin,quindi piena libertà di scelta!
AMBIENTAZIONE: Proprio perché non è un'ambientazione estesa e troppo specifica,la trovo gradevolissima. Essa ti lascia la strada libera ponendoti come base l'epoca in cui è ambientata la land e le varie ed eventuali divinità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La popolazione è ampiamente aumentata in questi periodo,e devo dire che non ho trovato un solo giocatore che ruola male! Sono tutti di livello medio-alto e soprattutto GIOCAN e offrono tantissimi spunti durante le role. è una land che merita,senz'altro.
SERVER: Fin ora non ho nulla da ridire.
CODICE: Eh boh xD
DOCUMENTAZIONE: Certamente,è presente una sfilza di informazioni dettagliate su ciò che riguarda la land e il gioco.
GESTIONE: Ricollegandomi alla documentazione, nel qual caso non fosse chiara qualcosa,i gestori sono seeempre sempre sempre disponibilissimi!
CONCLUSIONI: Era da un po' che non ruolavo e con Doy m'è ritornata la voglia di farlo. non ho altro da aggiungere,perché il resto lo scoprirete iscrivendovi ;)
aby è iscritto dal 02/07/2014, è entrato l'ultima volta il 02/07/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Abel
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di DreamOfYou ha risposto alla recensione il 02/07/2014:
Ti ringraziamo Aby per il commento lasciato!come sempre cerchiamo di fare il massimo per gli utenti, cercando di far trovare una land accogliente e preparata per giocare in tranquillità divertendosi. :)
Ci teniamo a ricordare che se qualcosa non risultasse chiara nella documentazione di farcelo presente, così che i Saggi possano provvedere a migliorarlo.
La Gestione di DreamOfYou
Followers e Personaggi DreamOfYou
ha giocato come
Dregon
ha giocato come
Ethan
ha giocato come
Eralion
ha giocato come
Miele
ha giocato come
Diana
ha giocato come
Ismael
ha giocato come
Neja
ha giocato come
Kail
ha giocato come
Irina
ha giocato come
Asvalon
ha giocato come
Nicolaus
Mostra tutti i giocatori e followers (186)
Articoli, Interviste e altre Risorse!