Ghost Town risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Accesso di Test
user: Visitatore
password: ospite
Screenshot
Nome Gioco: Ghost Town
URL:
http://www.theghosttown.ch
Categoria: Play by Chat
Genere: Far West
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
È difficile trovare un punto dal quale la storia potrebbe iniziare. Sono tempi duri. L'Est scopre sempre più i progressi tecnologici e le industrie, "civilizzandosi", mentre l'Ovest continua a lavorare i campi, sfruttando la manodopera di colore. Nel contempo i nativi vedono il loro numero continualmente decrescere, e pertanto cercano di far buon viso a cattivo gioco tenendo a freno gli istinti bellicosi.
Il popolo americano, nato dai rifiuti della società europea e cresciuto tra le guerre, tiene fede alla sua fama di popolo belligerante. Il paese si sfalda in due, offrendo così un periodo di relativa quiete ai nativi da parte dell'esercito regolare. La bramosia e l'egoismo dei coloni però non si arresta nemmeno durante la guerra fratricida, ed è forse questo comportamento innato degli americani che rappresenta la svolta destinata a catapultare Colorado e Kansas in una strana situazione.
Ecco come la nostra storia ha inizio, in una fredda mattina autunnale. Era il 29 novembre del 1864. Da qualche parte tuonavano i cannoni e squillavano le trombe, portando agli uomini gli ordini di capitani e generali d'armata agli uomini, ma non li, al Sand Creek. Li delle ombre s'avvicinarono furtivamente sino a giungere a pochi passi d'un accampamento Cheyenne. Dei colpi d'arma da fuoco, delle urla di donne e bambini, il caos. In poco tempo il massacro che Chivington ed i suoi miliziani definirono come "abile e decisiva missione militare" rappresentò la fine di una debole tregua, e l'inizio d'un periodo incerto per gli abitanti a cavallo tra il Colorado ed il Kansas. I Cheyenne si spostarono nelle montagne rocciose onde evitare i miliziani, e la loro collera si riversò sulla cittadina di Lucky Source. L'eco di quanto fatto da Chivington non era ancora arrivato sin li, e gli abitanti della città mineraria non erano pronti a resistere alla vendetta Cheyenne che trasformarono così la fonte fortunata in una Ghost Town. Ad Abilene intanto il clima si fa sempre più "torrido". Passano i mesi e la guerra giunge al termine, almeno ufficialmente. Un gruppo di secessionisti entra nel territorio del Colorado e, vagando tra i canyon e le valli a Nord dello Stato, trovano la Ghost Town. È un posto troppo insicuro per stabilirvisi in modo definitivo, ma di sicuro offre degli ottimi ripari temporanei. Questo pensiero è condiviso da qualche ricercato che opera sul territorio del Kansas. Nasce una tacita pace tra questi due gruppi ed i Cheyenne, da una parte per evitare d'attirare troppo l'attenzione, dall'altra per non facilitare il compito agli obiettivi comuni: le truppe americane. Ad Abilene è stato eletto uno sceriffo grazie ai voti portati da un potente imprenditore territoriale, che però predilige far quello che vuole al piegarsi alla legge. È questa la situazione che si presenta... un polverone d'incertezza.
Chi vincerà? Solo il tempo ce lo dirà.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
28/07/2009 - Causa una modifica nella gestione degli invii tra
26/07/2009 - In nottata un sito presso il quale GT era "a
13/07/2009 - Scoperto un bug per il recupero password, risolto
31/05/2009 - Subito apportate alcune nuove modifiche alle bach
31/05/2009 - Sistemate le bacheche. Da oggi gli utenti potrann
10/05/2009 - Da ieri sera è entrato nel beta test anche il &qu
08/04/2009 - È iniziata l'aggregazione di HangTown al fi
15/03/2009 - Da oggi GT entra nel progetto legalità. Modifi
11
2
2
Valutazione media su 15 recensioni
8,13
25/04/2011 - Il mio voto su questa land vorrebbe FORTEMENTE essere positivo.
E' ben strutturata, dall'ambientazione piacevole e costruita con coerenza e intelligenza, c'è grande disponibilità da parte sia della gestione che degli altri utenti più esperti. Nel giro di qualche giorno mi sono trovata perfettamente a mio agio.
L'unica nota dolente, per la quale non posso dare - purtroppo - il voto positivo, è l'affluenza di giocatori. Non ce ne sono molti. Quelli attivi si aggirano intorno ai 5/6, a quanto ho visto. Piuttosto bravi, ma comunque pochi, è difficile trovare spesso qualcuno con cui giocare. Spero che questo aspetto migliori, perché il GDR ne è davvero meritevole.
foxfeina è iscritto dal 30/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2006
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
foxfeina, per questa recensione, ha un rank utente del 67%
21/08/2010 - Voto Pienamente positivo.
fino a qualche mese fa il gdr era deserto, c'erano pochi giocatori e poche giocate.
ora posso con piacere vedere che sta avendo una piccola rimonta del tutto meritata^^
meritata perchè l'ambientazione a mio parere è stutturata molto bene, i meccanismi di gioco altrettanto e i gestori e lo staff sono sempre disposti a rimodernare ed aggiornare tutto anche chiedendo consiglio ai giocatori, dimostrandosi da subito disponibili.
L'unica cosa che ancora manca sono un pò di giocatori nelle corporazioni, ma anche questo sto vedendo con piacere che si sta sistemando.
rock4gdr è iscritto dal 25/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2010
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
rock4gdr, per questa recensione, ha un rank utente del 13%
22/07/2010 - Nessuna voglia di migliorare il gioco interno, e contribuire al divertimento generale.
Tutto allo sbando, e lasciato così com è; grafica sempre uguale, sistema uguale, master assenti, pochissima utenza.
Rispetto a un anno fa, la land è stravolta.
Mancanza di interesse? Peccato.
iren è iscritto dal 10/06/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2015
e ha recensito 33 giochi di cui 3 positivi, 6 neutri e 13 negativi
iren, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Ghost Town ha risposto a questa recensione
Nessuna assenza di motivazione, unicamente un periodo nero legato ad incidente con conseguente periodo di degenza, seguito dalla venuta meno d'un amico e collaboratore, seguito da una vacanza per cambiar la mente. In ogni caso la situazione attuale non è rosea e non voglio certamente sminuire il tutto, anzi. Sperando che, comunque, la permanenza abbia potuto far divertire almeno un po', auguro un'ottima continuazione :)
14/11/2009 - E' una bella land e mi piace davvero tanto.
Grafica: 7, non è eccelsa, non ha virtuosismi particolari, è semplice, ma accessibile.
Programmazione: 7, non me ne intendo ma anche qui, minimalista ma davvero efficace.
Giocabilità: ...e qui casca l'asino... sono iscritto da diverso tempo ma online non vedo mai nessuno! Quindi da questo nasce il mio voto negativo, mi sono sempre ritrovato solo in land, anche di sera.
Non demordo e sarò contento di cambiare il mio giudizio non appena incontrerò qualcuno con cui giocare e intessere qualche trama di gioco... sigh!
adzen è iscritto dal 21/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2022
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 8 negativi
adzen, per questa recensione, ha un rank utente del 89%
Il gestore di Ghost Town ha risposto a questa recensione
La questione è già nota e frutto da impegni straordinari sorti nel medesimo periodo ai membri staff. Nelle bacheche stanno chiedendo le disponibilità (giorni-ore) per organizzare una giocata ed io stesso ho scritto ieri che riesco a ritrovare una presenza serale da ora. Tutto ciò per dire che lo staff, conscio del problema, si sta organizzando per farvi fronte. Si potrebbe aprire una parentesi relativa all'assenza di giocatori se manca una presenza assidua dello staff, ma questo è un altro discorso... spero a presto, dunque, su GT.
15/10/2009 - Una land interessante, in certo senso educativa: non avrei immaginato di approfondire degli argomenti storici grazie ad un GdR.
Passiamo alla valutazione.
Grafica: i colori chiari sono molto rilassanti, almeno per me e così trovo le chat, le schede, le bacheche leggibili senza sforzo. Non ha fronzoli, ma la semplicità è coerente all'ambientazione, molto meno romantica di quanto ci si aspetti.
Tecnica: buona, direi.
Gioco: semplice, piacevole. Ho giocato diverse volte, l'utenza non è oceanica ma ho notato impegno e coerenza, sono stata aiutata sia dall'ampia documentazione sia dai giocatori stessi. Pare che sia qualcosa di simile a “pochi ma buoni”. Il clima offgame è rilassato.
Ambientazione: ottima e non lo credevo. Il West che immaginavo era una sorta di “Lo chiamavano Trinità” riscritto da Jane Austen; ho rivisto alcuni film e letto degli articoli: ci si pone in quest'epoca con eccessivo manierismo o violenza, o si è in covo di esseri che chiamare umani è un complimento o si sta fra raffinati, illuminati gentiluomini che hanno amici di ogni ceto sociale e razza.
Qui, noto una buona aderenza storica, ci sono ovvie incongruenze per dare spazio ai giocatori ed è giusto così.
Server: non mi ha dato problemi, neppure con i links esterni.
Codice: what?
Funzionalità: più che sufficiente.
Io lo consiglio a chi ama i GdR storici, ma anche a coloro che sono curiosi (come me).
Direi che ha un meritato 8 e penso migliorerà.
moonfire è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 2 negativi
moonfire, per questa recensione, ha un rank utente del 49%
20/09/2009 - mi trovo a modificare il mio commento sempre in positivo,
l'assenza dei giocatori non e' poi cosi' grave poiche c'e ne sono pochi si' ma si impegnano,ci sono da tre mesi e fino ad ora io ho giocato solo con persone educate e sensate
forse secondo alcuni ci sono troppe sparatorie (da tre mesi non ne ho fatta una e sono abbastanza attivo)
lo staff e' composto da giocatori bravi e si preoccupano molto della land,si preoccupano dei suoi giocatori e del suo progresso,
il gestore (gentilissimo,io mi diverto a fargli domande...e lui risponde sempre...) non e' il sindaco, ma un mandriano (questo per me vale molto visto che tutte le land che ho giocato il gestore e lo staff aveva un ruolo di rilievo rispetto ai comuni player) non ci sono xp almeno da quanto ho capito ma le abilita' vengono aumentate utilizzandole e di coseguenza si alzano anche
il gioco e' realistico sul punto di vista storico e le armi sono tutte di quell'epoca li' senza aggiungere armi di qualche anno dopo
la grafica mi piace semplice e biegiolina che fa' venire in mente un caldo canyon
il server non da' nessun problema e mi sembra molto veloce
isomma ghost town lo pensavo prima e lo penso ora
per me e' una land con un grande potenziale
e poi adesso cominciano ad arrivare sempre nuovi iscritti con una media di 5 persone minimo a sera
io darei un 8 a questa land (non perche non mi piace ma perche il 10 e' la perfezione e il 9 mi sembra sempre troppo)
ugulufu è iscritto dal 06/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2022
e ha recensito 7 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ugulufu, per questa recensione, ha un rank utente del 25%
10/09/2009 - C'è poco da appuntare di fronte a un lavoro fatto bene,se non un sincero apprezzamento.
Grafica : 7.Senza troppi fronzoli,ma ben organizzata e originale.Le mappe dei luoghi sono chiare e intuitive,così anche le chat.
Gioco interno : 8.Sebbene l'utenza non sia tantissima-un calo forse dovuto alle vacanze estive-ho notato un buon livello di role e per fortuna,nessuna presenza di PP et similia.Il gioco è scorrevole e piacevole.Spero che col tempo il numero di presenti possa aumentare^^.
Server: 10.Non dà assolutamente alcuna noia.
Gestione: 9.Chi ne fa parte è gentile, disponibile a chiarire qualsiasi dubbio o problema.Presunzione o saccenza non sono di casa,qui.
Ambientazione: 9.molto dettagliata e ricca di informazioni.Sicuramente coerente con il contesto del gdr,ambientato nell'ottocentesco Far West.
Complimenti!
Silvia-.Mimiteh in gioco-.
strangebutterfly è iscritto dal 05/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
strangebutterfly, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
28/08/2009 - scarse nozioni di gdr e land deserta, in effetti è proprio una città fantasma
veterano è iscritto dal 25/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2008
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
veterano, per questa recensione, ha un rank utente del 41%
Il gestore di Ghost Town ha risposto a questa recensione
Considerando il periodo estivo, associato all'utenza media dei gdr storici e Western, mi permetto di dissentire per quanto concerne l'utenza, anche se è vero che 5-10 persone non sono il MUST.
Per quanto concerne il livello di role, ci sono un paio di pg estremamente esuberanti, ma per il resto è gente che gioca bene. Se il problema è legato ad una tua proposta agli altri giocatori che non è andata a buon fine... il succo è che "tutti hanno idee proprie", al che non aver un punto d'incontro non vuol dire ruola bene/male. E, anche questo concetto, malgrado tutto, è unicamente personale, al che relativamente poco obiettivo :)
Spero che troverai un posto dove vi saranno altre persone che la pensano come te, in quanto è l'unico modo per trovarsi "realmente bene", e su questo concordo :)
eosabaka
ha giocato come
Chilali
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste