Gioco Chiuso
Lande di Shannara risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Lande di Shannara è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Lande di Shannara
URL:
http://www.landedishannara.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: mostra
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Shannara #Gratis #Pietre magiche #Magia #Canzone Magica #Verbo e Vuoto #Demoni #Fantasy #Druidi #Necromanti
GdrID: 48
Data Pubblicazione: 12/07/2005
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2024
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Legacy of Magic: intervista a Vincenzo Verduci!
Play by Chat: Lande di Shannara
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Radio Serpe Puntata 111: Le novità di Radio Serpe!
Radio Serpe Puntata 30: Intervista a Verdux di Lande di Shannara
Intervista alla gestione di Lande di Shannara
GAME n.70 - Febbraio 2012 - Lande di Shannar
Recensione del gdr fantasy epico Lande di Shannara
Intervista a Verdux gestore di Lande di Shannara
Datemi un Mantello! Che cosa ne vuoi fare?
Sponsor ufficiale di Radio Serpe
Il regalo di Benvenuto ai nuovi... Raddoppia!
Raduno - 10 anni di Lande di Shannara
Nuovo manuale di gioco formato Wiki
![]()
16/07/2009 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...Salve,
sono oramai uno di quelli che si può definire un “vecchietto” di lande, coi miei due anni e mezzo di gioco sulle spalle, tale etichetta mi si appiccica ben bene. Due anni e mezzo di gioco effettivo in quanto la mia presenza è rimasta costante così come l’evoluzione di gioco che ho portato avanti.
Credo che proprio questo sia il primo elemento da tenere in considerazione nel formulare un giudizio su Lande di Shannara: prima della grafica, che a mio ignorantissimo parere pare comunque più che valida, o la della pertinenza all’ambientazione, che resta sempre uno dei principali meriti della land, è tale varietà di spunti e possibilità di gioco il vero valore aggiunto di Lande.
Ottimale anche il sistema Guide/Guardiani che permette di facilitare l’ambientamento dei neofiti e l’allontanamento degli, ahimè immancabili, disturbatori. La modalità di auto innovazione della land, basato sull’utilizzo di forum per convogliare e discutere proposte e modifiche, permette un costante monitoraggio delle esigenze ed una, nei limiti del possibile, repentina soluzione delle problematiche.
La strutturazione di Gilde e Clan consente di mantenere l’assetto richiesto dall’ambientazione dello Zio Terry pur garantendo notevoli varietà di gioco in cui cimentarsi; allo stesso modo la suddivisione delle chat permette una pluralità di sviluppi on game che possono intrecciarsi, tra gilde o singoli PG, o procedere autonomamente all’occorrenza.
Il coordinamento e la cooperazione tra capi – gilda, master e quant’altro è fluido e funzionale alle esigenze correnti, ottimale la collaborazione tra le parti nella gestione delle situazioni di gioco.
Un vasto parco master, attentamente selezionato,garantisce lo stimolo a sviluppare un gioco in “libera” che possa essere tenuto in conto e valorizzato anche in quest. Notevole l’impegno dei master in tal senso per garantire che il gioco in “quest” risulti il completamento e non il centro del gioco nel suo complesso.
Buono il livello di “role”, molto curato specie a livello di gilda, ed importante lo sforzo di sviluppare un gioco di qualità anche tra gli erranti (pg non gildati) tramite master dedicati e filoni ad essi destinati dando così una valida alternativa a quei player che non potendo entrare in una gilda per molteplici motivi possono trovare un gioco di buon livello anche all’esterno di esse.
Gli Admin, con i legittimi limiti, sono disponibili al chiarimento ed alla discussione finalizzati al miglioramento della land ed al suo costante sviluppo.
Non certo esente da problemi o difetti,ciò che si nota è però la volontà di superare i limiti esistenti tramite cooperazione e confronto.
Un voto in numeri sarebbe riduttivo e pretenzioso data la vastità degli elementi da considerare e su cui non sono totalmente ferrato … il giudizio resta però molto buono.
BUON GIOCO A TUTTI!
Derek Ryger
derek_ryger è iscritto dal 16/07/2009, è entrato l'ultima volta il 22/07/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 16/07/2009:
Troppo buono, un parere ottimo che rivela in fondo l'ottimo rapporto e scambio di opinioni fra utente e gestione.
![]()
14/07/2009 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...
Sono quasi due anni che vago per le Lande, ed oramai credo di potermi permettere di dare il mio parere sulla stessa. Premetto di essere Capogilda, e posso anche io assicurare che per raggiungere un alta carica all’interno del gioco non c’è affatto bisogno di conoscere proprio nessuno in Off, assolutamente.
E’ stato il primo Gdr a cui ho preso parte, e di questo mi ritengo soddisfatto, anche perché nel corso del tempo ne ho provati altri per curiosità ed in nessuno di essi ho mai trovato ciò che ho avuto il piacere di riscontrare all’interno di Lds.
Grafica: 8 Credo sia un evoluzione di un Gdr-cd proprio ben fatta, è carina e facile da utilizzare.
Server: 8 Da quando è stato potenziato non ci sono più i crash di cui tanti si lamentavano, mi sembra che negli ultimi mesi ce ne sia stato uno o due al massimo.
Ambientazione: 9 Credo che per gli appassionati del fantasy non ci sia bisogno di dire nulla su questo campo, in quanto tutti dovrebbero conoscere il magnifico mondo che Terry Brooks ha inventato e che chiunque giochi il Lds può ritrovare ogni giorno.
Livello: 8,5 Di niubbi ce ne sono ovunque, in ogni land arrivano persone che non conoscono il gioco di ruolo e che all’inizio si trovano a scrivere sciocchezze, ma in questa land grazie alle guide interne ed al gruppo master i niubbi vengono aiutati a crescere ed a capire il bello del gioco di ruolo. In anni trascorsi a vagare in svariate land testandone il potenziale non ho mai incontrato un livello di gioco alto come in questa.
Player: 9 Nella mia permanenza ho conosciuto persone davvero simpatiche e disponibili, non mi è mai stato negato un aiuto da nessuno, a partire dagli Admin, sempre pronti a chiarire ed aiutare allo stesso modo i tanti altri Player sempre pronti e disponibili.
Non credo che ci sia bisogno di dire altro, se non ringraziare ancora una volta gli Admin per il grande lavoro che fanno e grazie al quale possiamo divertirci ogni giorno nel fantastico mondo di Lds.
Un Saluto.
- Volosix-
salasar è iscritto dal 29/09/2006, è entrato l'ultima volta il 06/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 14/07/2009:
Grazie per il parere espresso sulla land. Siamo certi di poter ricambiare degnamente offrendoti ancora infinite ore di svago
![]()
13/07/2009 - Nel lontano 2005 ho fatto la mia prima apparizione su questo gdr, e tra alti e bassi, tra periodi più o meno attivi, mi ritrovo ancora qui a metà 2009 inoltrato. Ci sarebbero molte cose da dire su questa land... ma personalmente preferisco iniziare dicendo che, nonostante io abbia "viaggiato parecchio" su più land elencate qui alla nostra sinistra, devo dire che solo e qui soltanto mi sono davvero trovato a casa. Per carità... personalmente parlando... anche io in passato ho avuto i miei dissapori, le mie controversie, e spesso e volentieri capitano ancora tutt'ora; ma su una cosa devo esser sinceramente obbiettivo... e devo dire che una volta fatta la conoscenza di molte delle personalità di Lande di Shannara, ci si accorge che c'è molto di più di una semplice land On line. Spesso e volentieri si respira aria di complicità... e credetemi se Vi dico che in questo GDR, ci sono persone che posso esser chiamate Vere amicizie. Detto ciò, di un land virtuale però, non si può parlare soltanto dell'eccellenza dei rapporti sociali, anzi! Ed è per questo che vi elenco il mio personale punto di vista sulle varie caratteristiche che questa comunità presenta.
Grafica - 7 : Il layout grafico dinamico ed semplice è sempre ed in continuo aggiornamento e miglioramento. La Gestione e i propri collaboratori, sono molto attenti a risolvere ogni sorta di problematica che può sorgere con il continuo sviluppo della comunità; inoltre l'impatto grafico è intuitivo e rilassante, intercambiabile tra più di una veste grafica. Piacevole da vedere e facile da leggere.
Livello di Gioco Interno - 9 : Non oso dare il massimo, anche perchè c'è sempre da migliorare. Tuttavia io credo che in questo gdr vi sia il massimo livello di roling: espressivo, entusiasmante, sentito. Si percepisce in ogni ruolata, la volontà dei player di far sempre il loro meglio e di dare sempre il massimo per rendere le giocate indimenticabili. E credetemi, in quattro anni di gioco, in questo gioco, io ho assistito e fatto giocate e vissuto situazioni che non dimenticherò mai nella vita.
Ambientazione - 8 : I romanzi scritti da Terry Brooks sono una serie di libri in continua crescita, che hanno dato un universo di spunti di gioco e continuano a dare informazioni sempre più dettagliate ai fini del gioco stesso. Una risorsa infinita di input, dinamici ed avvincenti... una cornice perfetta per impostare le proprie ruolate.
Server - 7 : Una base stabile, costantemente monitorata. Personalmente non ho mai visto il server crashare più di un giorno, massimo due in rari casi. I gestori si attivano prontamente quando subentra un blocco o un guasto, ma soprattutto... hanno l'ottima abitudine di avvisare la comunità, tramite messaggi nelle apposite bacheche, degli eventuali rallentamenti o guasti al server... nel caso siano al corrente di lavori o malfunzionamenti. Cosa che ho visto fare raramente nelle altre land!
Codice - 8 : Non me ne intendo molto, ma di sicuro è un codice che non presenta errori o bug che impediscono un corretto utilizzo del gioco stesso. Comandi rapidi, senza intoppi, fluidità di scorrimento dei vari link e rapidi passaggi tra le varie chat di gioco.
In definitiva, che dire, sicuramente che c'è comunque la possibilità di lavorare, migliorare e rendere il sito sempre più funzionale e gradevole. Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo... posso dire che ci sono ancora piccoli "spigoli" da levigare. Magari migliorare la gestione di qualche razza a numero chiuso... ad esempio. Ma il tempo comunque c'è. E ci stiamo lavorando!
un saluto a tutti!
gabryel è iscritto dal 24/10/2005, è entrato l'ultima volta il 24/10/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 13/07/2009:
Grazie per il parere entusiasta, specie perché proveniente da un giocatore i cui rapporti con la gestione non sono sempre stati rose e fiori, dunque è indenne da sviolinate o commenti di comodo.
![]()
13/07/2009 - Dopo quasi 2 anni dalla mia iscrizione mi ritrovo a scrivere questo parere positivo su questo magnifico GDR...Gia' dall'inizio mi so trovato inserito in questa comunita' favolosa che si impegna oltretutto ad aiutare ed insegnare le basi per l'inizio del game...
Facile ed intuitiva la schermata fornisce rapido accesso a ogni funzione del gioco garantendo ai uovi arrivati ed nuovi iscritti di abituarsi subito al questo fantastico gioco.
Il gioco deriva dal successo acquisito dai libri di Terry Brooks che ha dato un'ambientazione particolare al Gdr,ambietazione a cui i vari Player tengono moltissimo...
Tutta la comunita' di Lande di Shannara e' disponibile con chiunque e specialmente un grazie bisogna darlo ai vari Masters e guide che quotidianamente si impegnano a creare spunti di gioco per i vari Pg e Player.
Dopo quasi due anni posso dire tranquillamente che Lande di shannara e' il migliore dei Gdr a cui abbia mai giocato e partecipato e non ho nessuna intenzione di lasciarlo...Lo consiglio a tutti gli amanti della saga e NON
celahir è iscritto dal 13/07/2009, è entrato l'ultima volta il 13/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 13/07/2009:
Un sincero grazie a te che dimostri così tanta passione verso il nostro gdr: speriamo di ripagarti a pieno con ore ed ore di divertimento!
![]()
13/07/2009 - Sono quasi 3 anni che gioco su Lande di Shannara, e ho l'onore di essere master da 4 mesi e capogilda da quasi 2 anni.
Comincio pertanto con lo smentire chi parla di preferenze o amicizie varie, perchè io non conosco il gestore di persona e quando mi è stata accordata la fiducia per divenire capogilda ero da poco uscito da una discussione con l'admin (non litigio, ma abbastanza accesa e poi chiarita grazie alla sua grande pazienza). Nonostante ciò, il gestore mi ha consentito di prendere le redini di una gilda.
La grafica è ottima. Non va giudicata in base agli effetti speciali o alle ispirazioni alla DeviantArt, ma anche in base all'attinenza con l'ambientazione e alla sua funzionalità. E' semplice, intuitiva, per nulla dispersiva. E' stato il mio primo GdR e mi sono saputo subito orientare ottimamente, a differenza di altri GdR che ho provato in cui ho avuto serie difficoltà.
Il comparto master, guardie, guide di gioco, capigilda e moderatori di razza è scelto con la stessa cura dei discepoli di Cristo. L'admin seleziona e testa ognuno e cerca di tenere sempre attivo il gruppo, intervendo all'occorrenza per chetare eventuali disaccordi.
La land è all'insegna del buon gioco, con player capacissimi, della meritocrazia, dell'unione e del miglioramento.
L'Admin è sempre propenso ad ascoltare e migliorare il gioco a seconda delle proposte degli utenti.
Tratto che ritengo importantissimo è la coerenza con l'ambientazione che il gestore tenta scrupolosamente ma con discrezione di far mantenere ad ogni player, soprattutto ai master. Penso sia fondamentale, poichè spesso mi sono imbattuto su altre land (ma anche qui a volte) in PG con caratteri simili a quelli dei manga, poco verosimili, caricaturizzati al massimo, per nulla coerenti con l'ambientazione e che rovinano solo l'atmosfera magica che chi ha letto almeno uno dei libri della saga di Shannara riesce a cogliere benissimo ogni volta che si logga. Un po' come stappare ogni giorno una bottiglia di buon vino e sentirne l'aroma.
In fatto di quest, non ci si può proprio lamentare. I 35 masters riescono a sfornare anche 10 quest al giorno, e sempre con almeno 3 o 4 pg, in orari che vanno dal mattino alla sera, notte compresa.
Insomma, chi ha da criticare è andato proprio a cercare il pelo nell'uovo e non ha compreso che si è in una community, per cui è normale non essere sempre in accordo col prossimo, ma questo non deve intaccare quello che è il giudizio su una LAND, non sul player tizio e caio.
mattbaker è iscritto dal 13/07/2009, è entrato l'ultima volta il 19/10/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 13/07/2009:
Grazie di cuore per la stima e l'aperto sostegno che dimostri al progetto!
![]()
13/07/2009 - Dopo oltre 2 anni che gioco su questa Land, mancare di lasciare un commento sarebbe stato una sorta di torto verso l'utenza ed i gestori :P
Non posso dire che sia il miglior GDR perchè non ne ho provati molti altri, ma sicuramente è nella Top 10 XD
Gli amministratori sono presenti e disponibili, e non capita di rado che aggiungano novità al gioco, il tutto ben programmato e a beneficio dell'utenza.
La grafica, parecchio in tema, oserei dire che sia impeccabile ed intuitiva, davvero niente male e non appesantisce particolarmente i browser anche di chi dispone di connessioni penosamente lente, come il sottoscritto.
Per quanto riguarda l'utenza, al 90% si tratta di player capaci e persone disponibili e gradevoli, molto disposte ad aiutare i nuovi (e questo lo posso assicurare, dato che l'ho provato sulla mia pelle XD).
I masters sono scelti con cura e pertanto le quest che animano giornalmente la Land sono sempre di discreta qualità, con trame (soprattutto per quanto riguarda le serie di quest) spesso molto avvincenti che permettono ai player di divertirsi tenendoli incollati allo schermo dell'attesa di un singolo responso. L'unico problema in fatto di quest è la lunghezza eccessiva che possono raggiungere di tanto in tanto i filoni arrivando, almeno per quanto mi riguarda, a diventare monotone.
Tutto sommato, quindi, il mio voto è positivo e non potrebbe essere altrimenti in virtù dei bei momenti passati su questo GDR. Davvero consigliatissimo a tutti!
radr_93 è iscritto dal 13/07/2009, è entrato l'ultima volta il 13/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 13/07/2009:
Grazie per il parere ed i suggerimenti, sempre ben accetti.
![]()
13/07/2009 - Voto pienamente positivo per l'unico gdr che è stato capace di affascinarmi e di tenermi ad esso per oramai quasi un anno.
Il primo gdr testuale nel quale ho provato (e dopo tanto tempo credo anche imparato) a muovermi con il solo potere delle parole. Muovere i primi passi è stato relativamente semplice grazie alle persone (non necessariamente guardiani o admin, comunque sempre pronti ad aiutare in caso di bisogno e a delucidare su qualsiasi dubbio che giocare in una land con ambientazione complessa può portare) che mi hanno fatto dato le varie dritte, seguito e poi lasciato camminare sotto osservazine proprio come si fa con un bambino quando gli si insegna a camminare.
Come struttura grafica del gioco credo che sia adatta. Non esaltante, fascinosa, ma adatta. Troppi sfarzi a mio parere sono controproducenti perchè un player si lascia ingannare dalla grafica e le immagini "fiche" quando invece è il contenuto che conta. E Lande di Shannara di contenuto ne ha da vendere. All'interno c'è una vera e propria comunità di gente appassionata anche solo al fatto di ruolare, senza necessariamente aver letto i libri di Terry Brooks.
Molto buona secondo me anche l'idea di premiare le libere con punti dal sistema, così da incoraggiare le stesse.. (uno inizia dicendo "faccio il punto giornaliero di esperienza" e poi si ritrova ad aver fatto 5 ore di ruolata con altri giocatori che ti lascia un senso di pienezza e gratificazione per tutto il resto della giornata)
Inoltre ci sono varie possibilità di far crecere il vostro pg, di cambiarlo radicalmente secondo eventi on, e l'abolizione delle classi distinte è un altro punto a favore. Ognugno può creare il pg che vuole senza per forza cadere nei soliti sterotipi e senza avere limiti di sorta (oltre quelli imposti dalla coerenza, ovvio)
Il rapporto con gli altri giocatori è ottimo, (ovviamente se una persona sa rapportarsi, ma questo non dipende certo dal gdr) e sia i semplici pg che i master, le guide e le guardie sono pronti ad aiutarti in caso tu ne abbia bisogno, e inevitabilmente qualcuno di loro inizia anche a far parte della tua vita off dopo un po'. pPerchè in fin dei conti non esistono gerarchie, esiste il rispetto e la voglia di giocare e di conoscersi.
Per quanto mi riguarda ho provato ad iscrivermi anche ad altri gdr, ma nessuno mi ha soddisfatto come Lande di Shannara che a distanza di un anno ancora mi fa giocare e provare emozioni. (che ci si creda o no alcune ruolate libere e masterate sono state capaci di lasciare un segno non indifferente nell'animo.. perchè in fondo è come se davvero la vivessi tu la storia)
Detto questo credo di aver spiegato il perchè della mia votazione. Di sicuro avrò dimenticato qualcosa perchè la mente è quello che è.. :) ma spero che chiunque legga quanto scritto possa rimanere colpito e almeno venire a curiosare e rendersi conto di quanto ho detto..
Buon gioco e buon real a tutti.. :)
yeldorin è iscritto dal 13/07/2009, è entrato l'ultima volta il 13/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 13/07/2009:
Grazie, gentilissimo e preciso nel commento.
![]()
13/07/2009 - Tutto sommato un gdr ben congeniato forse qualche controllo in più, per scegliere guardie tra i player con esperienza superiore come per i master qualcuno che non venga reputato idoneo dopo un mese di gioco, sovente inoltre conferire nomine come master guardie o guide ai doppi di qualche player impedendo a molti altri volenterosi di ricevere quella tanto sperata M, spesso un solo player arriva ad avere 2 o 3 pg master,a parte il lato di gestione che non interessa come molti dicono una sola persona ma tutti i collaboratori, e tra questi mi ci metto anche io come giocatore di lande e quindi mosso a renderlo il miglior gdr on-line ci vuole ancora un po' di lavoro ma il gioco rimane come qualità superiore a molti altri giochi di ruolo che non offrono gli infiniti spunti di gioco di lande di shannara.
krator2 è iscritto dal 13/07/2009, è entrato l'ultima volta il 13/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 13/07/2009:
Offrire la possibilità a perfetti estranei di ambire ad incarichi di rilievo, anzichè blindare le alte cariche ad una cerchia d'amici e parenti, include anche, talvolta, l'eventualità che un giocatore messo a fare il master o il guardiano in prova si riveli poi inadeguato e venga allontanato.
![]()
30/06/2009 - A livello di codice molto carino, diverse idee felici, anche a livello di grafica non mi è dispiaciuto ne ho viste di migliori e più accattivanti ma ha il pregio di essere semplice e comprensibile.
Bella l'idea che fino a quando non si entra in una gilda o clan si possano fare dei lavoretti saltuari, presente in diverse land, ma comunque divertente, visto che quì si può scegliere anche se fare un lavoro onesto o disonesto, bella l'idea della chattina off che oramai sta diventando un must in molti GDR.
ho riscontrato però diverse incongruenze con la vera ambientazione di Shannara, sia sulle razze che su altre piccole cose, tipo i nomi dei personaggi ed i criteri di valutazione di quali siano consoni e quali no, però sto davvero andando a cercare il pelo nell'uovo, devo dire che comunque è facile ambientarsi e trovare qualcuno con cui chiacchierare ed a cui chiedere consiglio
esprimo un voto neutro perchè essendo cresciuto con i libri di shannara quelle poche differenze dai libri mi han fatto un po' storcere la bocca, ma in buona sostanza non è un gioco brutto, tutt'altro :) un caro augurio ai gestori
axel0057 è iscritto dal 03/05/2006, è entrato l'ultima volta il 03/05/2006
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 30/06/2009:
Grazie per il commento.
![]()
17/02/2009 - Sto su questa comunità virtuale da più di due anni, per cui sarà un commento abbastanza ben ponderato. Nell'arco degli anni si sono susseguite varie polemiche, stizze, abbandoni, ma ad oggi posso rendermi conto che se un GDR vale, come questo, in fondo lo ami sempre e comunque.
Grafica - 8 : Non ne capisco molto, ma mi è sempre piaciuta: semplice, intuitiva, RILASSANTE. Ne ho visti di GDR e nessuno mi ha impressionato così, per cui il mio voto è da semplice osservatore profano.
Tecnica : Boh, mi sembra sia un misto tra programmazione e grafica >_>
Livello di Gioco Interno - 9 : A volte si sfiora la poesia. Certo, è ricolma di bimbiminkia con le frange emo (come ogni comunità virtuale, che sia gdr, blog, comunity o forum), ma la maggior parte degli utenti è ad un livello superiore rispetto a tutti gli altri GDR che ho visto fin ora. Non solo, qui si impara a giocare, a rispettare ogni coerenza che spesso i Player dimenticano.
Ambientazione - 8,5 : E' presa da un romanzo fantasy, per cui, inutile dire che è favolosa. Nel manuale, per i profani che non hanno mai sentito nominare Shannara o Brooks, è inserito un riassunto dell'ambientazione in cui si trovano i giocatori. Nomi, storia, usi e costumi sono ovviamente dettagliatsissimi e se si leggono i libri non si fa altro che immedesimarsi ancora di più nella vita del proprio pg.
Server - 7 : Per il peso che supporta e l'utenza sempre elevata, direi che funge abbastanza bene, seppur a volte cada per qualche ora, ma si parla di 1-2 volte al mese per massimo 1-2 ore. E poi sono imprevisti che esulano gli Amministratori.
Codice - 9 : Da quel poco che so, il codice è una bomba. Se c'è qualche bug viene annientato in brevissimo. Inoltre ci dono sistemi automatici di grande rarità ed eccelsa inventiva. Merito in parte anche delle continue segnalazioni e proposte degli utenti (C'è anche una sezione dell'araldo apposita. E qua, ogni richiesta viene visionata, non sempre accolta, ma ciò che ne esce è sempre per il bene sociale).
Funzionalità - 7,5 : Nel manuale c'è scritto tutto. Certo, è peggio di "Guerra e Pace", ma è molto esplicativo e di facile comprensione. Risulta confusionaria, A PRIMO IMPATTO, la lista dei presenti, in quanto riporta : sesso, carica di gilda e razza, tutti molto diversi tra loro e tutti diversissimi da i simboletti altrui, il che per un novizio è follia allo stato puro XD. Ma fatto il callo si impara ad apprezzare la minuzia con la quale amministratori e utenti scelgono e modificano immagini e gif animate.
Voto finale : 8 (e io sono tirchio).
Io non ho mai ricoperto cariche importanti, ne sono amico degli amministratori, anzi, in passato ci sono stati dissapori con loro e, soprattutto, con alcuni moderatori di razze chiuse. Un piccolo appunto, se proprio devo farlo, va alla scelta di Master e, come dicevo, dei moderatori. Purtroppo la mente umana è predisposta agli errori o alla visione oggettiva. Cambiare subito o farlo in modo drastico spesso risolverebbe alcune situazioni, come trovarsi in quest con master che non sanno l'italiano o non conoscono le regole basilari dei duelli; oppure mettere da parte un moderatore pià volte contestato da vari individui (se in molti contestano un motivo ci sarà). Ma levando quei pochi casi di ingiustizie, che hanno colpe sempre da ambo i lati, direi che la supervisione fa sempre il massimo.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
Scgiaoooo
rasheed è iscritto dal 17/02/2009, è entrato l'ultima volta il 17/02/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 17/02/2009:
Grazie per il commento ed i preziosi suggerimenti, che reputiamo utili, specie perchè espressi da chi sul sito ci ha passato diverso tempo.
thepappagalla
ha giocato come
Sjrin
wanderer
ha giocato come
Saelyn
mirimon
ha giocato come
Mirimon
selyan
ha giocato come
Selyan
edera
ha giocato come
edera
sarx
ha giocato come
Sarx
nickname
ha giocato come
Kanti
kalysy_airfainiel
ha giocato come
Kalysy_AirFainiel
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
