Gioco Chiuso
Lande di Shannara risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Lande di Shannara è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Lande di Shannara
URL: http://www.landedishannara.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Shannara #Gratis #Pietre magiche #Magia #Canzone Magica #Verbo e Vuoto #Demoni #Fantasy #Druidi #Necromanti
Data Pubblicazione: 12/07/2005
Ultimo Aggiornamento: 01/08/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista a Verdux gestore di Lande di Shannara
Intervista alla gestione di Lande di Shannara
Radio Serpe Puntata 30: Intervista a Verdux di Lande di Shannara
Le Quattro Terre di Brooks prendono vita!
GAME n.70 - Febbraio 2012 - Lande di Shannar
Recensione del gdr fantasy epico Lande di Shannara
25/02/2015 - A Stern si mangia e si beve!
22/02/2015 - Datemi un Mantello! Che cosa ne vuoi fare?
20/02/2015 - Sponsor ufficiale di Radio Serpe
19/02/2015 - Spostata la Data del Raduno
18/02/2015 - Ombra del Sud - Federazione
15/02/2015 - Il regalo di Benvenuto ai nuovi... Raddoppia!
12/02/2015 - La bella Eretria ci saluta!
11/02/2015 - Raduno - 10 anni di Lande di Shannara
185 12 22
Valutazione media su 219 recensioni:
8,82
04/09/2010 - Ho avuto il piacere di giocare in questa Land, in effetti sono anni che conosco l'ambiente e continuo a giocarci, ed ho potuto riscontrare da parte degli Admins, una netta e chiara disposizione all'ascolto ed attenzione, alla critica costruttiva.
Questo è un fattore a mio avviso enormemente positivo, poichè la critica serve per crescere e non sempre chi si trova nella posizione di Admin, accetta gli venga eventualmente mossa.
Invece loro lo fanno, accettano anzi, sono contenti quando qualcuno mostra così tanto interesse costruttivo dal proporre o domandare.
E' uno dei punti cardine della loro politica di gioco, saper ascoltare.
E poi che dire, ci manca solo che s'iscriva colui che ha portato alla nascita di questa bella Land con i suoi libri, ed allora si, che si potrebbe dire che hanno raggiunto il Top!
Ho come l'impressione che la musa ispiratrice della Land (per cortesia però leggetelo al maschile), potrebbe anche trovarvisi bene.
***
modificato per correggere un errore ortografico e per mettere la firma..sia mai che...il grande, unico, inimitabile, Knut Raknasson non si firmi!! eheheh
***
magdalene vigèe-lebrun è iscritto dal 22/10/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2004 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 04/09/2010:
Un commento così entusiasta da parte di una giocatrice così d'esperienza, che ha militato in diverse land, non può che farci felici e soddisfatti di quanto abbiam realizzato sinora!
03/09/2010 - Per chi ama la saga di Shannara questo sito è oramai un must!
Cercherò di rimanere più oggettiva possibile, nonostante la grande passione che nutro per questo gdr:
la grafica è piacevole, originale e con abbinamenti cromatici azzeccati. Ottima la scelta di usare solo immagini di proprietà per i vari luoghi e le mappe, senza andare ad infrangere copyright
i comandi di gioco sono disposti in maniera intuitiva e dopo pochi minuti già al primo ingresso è facile raggiungere i principali comandi del sito
come programmazione mi piacciono molto i pannelli a scomparsa, che permettono di visionare le schermate secondarie, come i messaggi o i presenti in un luogo, senza perdere d'occhio la chat di gioco
il livello di gioco è fra i più alti che ho riscontrato nelle land di categoria fantasy, in quanto vi è un continuo insegnamento da parte dei giocatori più esperti verso i novellini e i moderatori son molto ligi nel far rispettare le regole e scoprire i furbi
le gilde mi piace come lavorano, in quanto spesso sono coinvolte nelle serie di quest e poi basta interagirci e chiunque, anche senza conoscere nessuno offgame, può riuscire ad entrarvi se dimostra di averne le capacità
Infine vorrei fare un ringraziamento particolare al gruppo delle Guide, non solo per la pazienza che ha avuto tempo fa nello "svezzarmi" al gioco di ruolo, ma soprattutto per il lavoro quotidiano di risposta ai dubbi più disparati nelle bacheche.
Siete una parte vitale del gioco, sappiatelo!
Concludendo, sono soddisfatta di questa land e la consiglio a chiunque desideri fare del buon gioco di ruolo in un sito molto frequentato.
andraste_e è iscritto dal 03/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/09/2010 - Comincio col dire che Lande di Shannara, a differenza di molte altre land nelle quali ho giocato/sbirciato/sono finito, vanta di un biglietto da visita che davvero poche, poche altre possono vantare.
Vale a dire: l'educazione e la gentilezza.
Ci tenevo a fare questa premessa perché a mio parere questa è una delle cose veramente importanti che, nel contesto di un gdr online, non dovrebbero mai mancare da parte di chi spera di mettere su una comunità unita, affiatata, dove la gente si diverte.
Ecco, in primis il motore che mi ha spinto a rimanere per testare Shannara, giocando ed impegnandomi, è stato proprio questo. L'accoglienza. Gente disponibile a darti una mano, a darti risposte esaustive, gente che non manca mai di aggiungere un "sorriso" a fine frase. Land dove tutto questo manca ti fanno passare la voglia di impegnarti e fare qualcosa per la land attivamente, in primo luogo.
Ma adesso passo anche alle altre valutazioni, benché non stia in land da molto tempo (anzi, a dire il vero sono in land da abbastanza poco, ma ho deciso di scrivere il commento ora perché ho raccolto dati "a sufficienza", a mio avviso, per poterlo fare.)
Grafica: 8/10 - Sicuramente gradevole, non stancante, le sezioni dell'interfaccia sono facilmente raggiungibili. Personalmente migliorerei solo la leggibilità della chat, in quanto i caratteri mi sembrano forse un po' piccoli. Non è comunque la fine del mondo.
Server: 10/10 - Mai avuto problemi, mai una connessione che cada. Liscio come l'olio.
Ambientazione: 9/10 - Credevo che non aver letto i libri di Shannara mi avrebbe creato diverse difficoltà ad ambientarmi. A quanto vedo, e a quanto ho sentito da chi ha invece letto la saga, il tutto è stato ricostruito piuttosto fedelmente, a partire dalle mappe. Del resto la land è "ispirata" a Shannara, e non "scopiazzata" da Shannara. Quindi passi pure qualche differenza o qualche incongruenza. Il gioco del resto lo facciamo noi, quindi personalmente poco mi importa che sia tutto identico ai contenuti del libro. Non ho avuto nessun problema a ritagliarmi il mio piccolo ruolo in questo contesto, quindi il mio voto è più che positivo.
Gioco interno: 7/10 - Ho letto che qualcuno parla con disappunto riguardo ai presenti che stazionano in mappa senza chiedere di giocare. Ma non vedo come potrebbe essere diversamente, visto che la land si articola in città che distano giorni interi l'una dall'altra, e quindi prima di chiedere a qualcuno se vuol giocare bisognerebbe sapere anche dove egli si trova, tanto per sapere se la sua location attuale coincide con la propria. Forse questo metodo è un pò scomodo, ma direi che è uno scotto che si paga volentieri, considerato che la vastità della land rende il gioco più vario, più avvincente, ed anche più verosimile. All'inizio, quando ci si registra, questo fattore potrebbe un pò spaventare. E' capitato a me per primo. Ma si parla veramente di lanciarsi con qualche giocata, poi tutto il resto viene da sé. Tra l'altro è possibile avere più di un pg, così da "coprire i buchi" di gioco che potrebbero venire a crearsi.
Ci sono un numero spropositato di Masters, e coi miei occhi ho constatato che sono più che disponibili a masterare anche personaggi appena entrati, di livello basso, proprio per consentire loro di inserirsi nelle trame del gioco e giocare attivamente. Le quest attive, e quelle che vengono fatte ogni giorno, sono moltissime, a meno che non si intenda ruolare il classico personaggio che non degna nessuno di uno sguardo, rimanendo puntualmente relegato in un angolo.
Qui, se c'è voglia di giocare, certamente gli spunti non mancano. Basta avere l'intraprendenza di lanciarsi.
Concludo col livello di gioco interno, dal quale scaturisce il mio 7 complessivo, perché come in ogni land che abbia un ampio bacino d'utenza vi si trovano diverse scuole di pensiero. C'è chi gioca in terza persona, chi in seconda, chi addirittura in prima! In linea di massima non approvo il largo uso di pensieri in azione che viene fatto, magari le guide dovrebbero prendersi la briga di "richiamare" chi ne fa troppo uso cercando di far aggiustare il tiro, anche perché questa è la ragione principale che genera eventi di metaplay. Comunque anche questa è una cosa superabile. Ognuno gioca come crede, e c'è da dire che c'è anche una folta schiera di player bravi ed impeccabili.
Gestione: Sulla gestione preferisco non mettere una votazione numerica, direi che serve a poco. Dei due gestori, ne vedo in particolare uno più attivo da quando mi sono iscritto. Più che attivo direi che è onnipresente, e il che è più che positivo. Un gestore che gioca, finalmente, e che gioca pure bene.
Riguardo alla faccenda dei vari pack, posso dire che all'inizio io per primo avevo avuto qualche riserva sull'argomento. Poi però, addentrandomi di più nel gioco, mi sono reso conto che effettivamente è un discorso che non mi tange assolutamente, la vivo come una libertà concessa al singolo player, che può usufruirne come no.
In definitiva, è una land per chi vuole giocare per divertirsi, molto ben gestita, dove il gioco è sempre molto vivo e la community è affiatata e partecipe. Non ho riscontrato chiusura verso i player neogiunti, né discriminazioni di sorta, e mi pare che le gilde e i clan non mangino nessuno. Tra l'altro io sono un player tendenzialmente mooolto incontentabile e critico e quindi, per quello che vale, io consiglio Lande di Shannara caldamente! :)
Il player di Yashal.
wicked angel è iscritto dal 27/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 01/09/2010:
Ti ringrazio di cuore, perchè fare di LdS un ambiente di gioco accogliente e cordiale è da sempre stato un nostro sogno e, nonostante mantenere la serenità con migliaia di iscritti è un'utopia, cerchiamo ogni giorno di rendere gradevoli le ore che trascorrete sul sito ^^
05/08/2010 - Sono ormai diversi anni che mi sono iscritto a questo Gdr, esattamente il 24/04/2007 20:13, e mi sembra più che corretto a questo punto lasciare un commento.
Ho visto Lande cambiare, rivoluzionarsi, Pg vecchi lasciare, nuovi arrivare, ho passato la mia dose di guai e vissuto la mia dose di esperienze assolutamente indescrivibili...e per questo lascerò un voto neutro, cui spiegherò mano a mano il motivo.
Non aspettatevi valutazioni del genere "6/10" o simili, le trovo futili, preferisco un'analisi più dettagliata.
* Grafica: Semplice, concisa ed efficacie. Nulla è lasciato al caso e tutto è molto intuitivo, cosa che permette anche ai nuovi entrati di orientarsi facilmente. Rispetto alla "grafica vecchia" del sito (vi è stato un rinnovamento all'incirca nel 2008/2009) l'unica nota dolente è l'araldo privo di personalità. La possibilità di vedere qualche colore più netto nei post, o come in passato il simbolino del giocatore accanto alla discussione aperta, renderebbero più viva la pagina secondo me, ma nel complesso sono solo piccoli ritocchi.
Ottima la mappa centrale da cui si accede alle location, personalmente la trovo oltre che funzionale, ben lavorata e progettata.
* Livello e Gioco Interno: questo merita una trattazione più approfondita. Come detto già in altri commenti, il livello di gioco varia dai veterani ai nuovi entrati in misura sempre crescente, attestandosi su un livello complessivo medio/basso. Vi sono dei giocatori che potrebbero tranquillamente scrivere poesie, molto piacevoli da leggere e da cui imparare, altri che invece si limitano a azioni sbrigative, fredde, 350 caratteri buttati a caso che non rendono appieno la profondità del personaggio che si cerca di interpretare. E questi purtroppo sono la maggior parte (nota: sto parlando di modo di scrivere, non dei player).
Gli aiuti per migliorare il livello di gioco sono presenti, così come non ho mai trovato un veterano che non sia disponibile a aiutare e insegnare (escludendo per un istante il gruppo guide, sempre disponibile a chiarire dubbi o a fare da "mentore"), ma i veri problemi sono altri, che vanno a impoverire il tutto.
Il gioco interno è fortemente limitato dalla MAGIA: benchè da ambientazione questa riveli un ruolo fondamentale/secondario allo stesso tempo (spiegherò poi in Ambientazione perchè), su shannara la si trova all'eccesso. Le gilde di guerrieri potrebbero tranquillamente non esistere, visto che in quasi 4 anni di guerre (definiamole più correttamente: scontri/battaglie) ne ho affrontate si e no 3-4, e tutte concluse al massimo in due quest.
I player che fanno parte di queste gilde sono sempre costretti ad affrontare maghi ultrapotenti, maledizioni, filoni apocalittici che minacciano di distruggere ogni cosa (una volta al mese questo, all'inizio è divertente, ma quando il filone si protae all'infinito e ci si trova impantanati in una situazione statica e assolutamente impossibile da cambiare con mezzi non magici, scappa tutta la poesia) risolvibili Solo e Soltanto da un gruppetto sparuto di Pg con in mano le chiavi del mondo, che tuttavia sono quasi sempre i soliti noti.
Alcune gilde invece hanno un gioco tale per cui potrebbero benissimo non esistere: è il caso purtroppo anche dei druidi e dell'inganno, le due gilde che dovrebbero darsi battaglia continua utilizzando la magia (UNICHE a usarla, anche nei libri i druidi sono gli unici a possedere la magia, escludendo pochi altri e le razze chiuse), e che invece stanno a fare muffa nelle rispettive aree di influenza, comparendo di tanto in tanto ma senza cambiare nulla a livello globale di gioco (ovviamente parlo a livello di gilda, alcuni player di queste rispecchiano invece appieno i connotati di entrambe, buttandosi in più e più quest).
Altra nota dolente è il regolamento Png della Land: impreciso, assolutamente contorto e fortemente limitativo per le gilde guerriere, cosa che contribuisce a bloccare ancora di più le battaglie già inesistenti. Una buona cosa a parer mio, sarebbe quella di mettersi a tavolino con i capi di queste gilde e riformarlo, in modo da creare maggiori gioco. Una cosa di massimo due settimane di lavoro di cui tutti però beneficerebbero, anche in termini di semplicità: viene richiesto sempre un pg con le abilità adatte ora per ricostruire per esempio, ma solo una gilda attualmente ha queste abilità... vuol dire che tutti gli altri non sanno tirare su nemmeno una capanna, perchè non hanno un pg, mentre se lo avessero diventano costruttori provetti?
Ultima nota dolente del gioco è il gioco "di nicchia" che va a crearsi a seguito di quanto elencato sopra: le gilde che collaborano effettivamente sono poche, i Pg tendono a fossilizzarsi in location ben delimitate e non a interagire con molti altri, mentre in occasioni come appunto i filoni apocalittici, tutto è stato deciso prima e la base deve solo eseguire il piano, senza potersi inserire nelle decisioni. Un pò questo nasce anche dall'abitudine che a livello globale nulla si risolve, perchè appunto solo quei 4-5 eletti possono fare qualcosa, un pò anche perchè quando si inizia a mischiare troppe gilde, inevitabilmente scoppia qualche casino off.
* Ambientazione: stupenda. Avendo letto tutti i libri della serie da cui è tratta, posso dire che con le opportune modifiche Lande garantirebbe una varietà di gioco e delle possibilità pressochè infinite, facendo appassionare chiunque. Il problema è che ora, per il prima descritto problema di eccesso di magia, queste possibilità sono ridotte: puoi tentare sempre tutto, ma se non hai abbastanza punti mente, qualunque Pg con abilità di charme potrebbe metterti fuori combattimento.
Inoltre nei libri la magia detiene come sopra descritto un ruolo sia di primaria che di secondaria importanza: se quando cade il divieto di demoni possono essere fermati solo ricostruendo l'eterea (e da qui il gruppetto che salva il mondo) è anche vero che senza eserciti e guerrieri a difendere, i demoni nel mentre spazzano via tutto, rendendoli di pari importanza alla magia. Ma sfortunamente viene sottovalutato questo aspetto.
* Server: un dedicato estremamente affidabile, solo una volta in 4 anni il server non ha funzionato e i gestori hanno provveduto immediatamente a sollecitare, tanto che in 2-3 giorni ogni cosa era come prima.
* Gestione: anche qui necessita di una analisi abbastanza approfondita. In tanti anni di gioco, molte cose ho ascoltato su di questa da più fronti, abbastanza per formarmi una mia idea personale.
Pro: uno dei due gestori è sempre attivo e disposto all'ascolto, lascia molto spazio ai Player in off per lanciare proposte e per la discussione, sicuramente un'eccellente sistema per fare crescere la land. Inserito anche all'interno dei giochi, per tanto sa bene o male cosa succede nella sua land e può farsi una idea più o meno precisa per giudicare.
Contro: ALCUNE decisioni vengono prese arbitrariamente con potere di imperio, mettendo i giocatori davanti al fatto compiuto e dovendo poi correre a degli aggiustamenti nel futuro quando si dimostra che non erano correte.
Si sono verificati esili dubbi per i motivi più disparati, certe volte alcune persone vengono protette quando invece dovrebbero essere rimosse su due piedi, mentre altre che cercando di impegnarsi vengono bloccate dalla burocrazia o dall'eccesso di temporeggiamenti. Aiuti verso alcuni, che ottengono molto prima prima di altri benefici per la gilda o che fanno il bello e il cattivo tempo. E tutte queste cose vengono a galla mano a mano che si approfondisce la conoscenza del gioco e si cerca di smuovere un pò il pantano che si è creato On game. Pantano perchè le gilde storiche che dovrebbero farsi la guerra, restano immobili e non si schiodano dalle proprie basi, Pg che potrebbero rivoluzionare il gioco, si chiudono in una locanda o in una città e ruolano cose che non mettono a rischio quell'equilibrio che si è creato...o meglio, quell'apatia.
Tuttavia in questi ultimi tempi alcuni Capigilda inadatti sono stati rimossi, seppur ancora il gioco non si smuova minimamente dalle singole, abituali quest e dall'apatia che regna, così come si sentono sempre di favoritismi e malcontenti generati da alcune dubbie decisioni.
*Altro: nella Land è stata presa tempo addietro la decisione di eliminare le classi. Questa manovra rientra in quelle applicate con potere di imperio, voluta per cercare di caratterizzare maggiormente il pg... la verità è che sta avvenendo il contrario. Ogni pg ormai acquisisce abilità proprie di ogni vecchia classe, cercando di creare un alter ego completo, in grado di combattere e sparare fuoco, ma anche dotato di un carisma non indifferente e con abilità degne del migliore dei ladri. Questo genera un'assenza di quei pg specializzati tipici delle classi, in quanto si vendono guerrieri con abilità di charm o telepatiche, oppure che sparano fuoco... e tutto questo è legato come in precedenza all'eccesso di magia, in quanto se non puoi rilevare la magia, irrimediabilmente nelle quest parti svantaggiato.
Alcune razze, come gli elfi, sono avvantaggiati in quanto riescono ad aggirare con delle alte statistiche di partenza, i limiti imposti dai punti distribuibili con ogni avanzamento di livello, mentre altre, come gnomi, troll, mwellret e nani, si ritrovano ancora più svantaggiate.
In sostanza, abolendo le classi si è creato un caos evitabile secondo me, che va ancora di più a impovere il gioco interno.
Questione Pack: in molti parlano di questi pack che pagando raddoppi l'esperienza ecc. Spenderò giusto due righe: la gestione è libera di fare quanto vuole, chi vuole pagare per questi vantaggi lo è altrettanto e dobbiamo ringraziare questi se effettivamente lande è gratis, in quanto presumo anche questa abbia dei costi.
Le unisce scemenze (passatemi il termine) sono gli "adventur pack" e l'inserire il gdr dal vivo che si fa ai raduni, nel gioco ON: questo contribuisce a creare un gioco di nicchia, avvantaggia chi paga/partecipa e ai fini del gioco globale non aiuta. Tutto qui.
La conclusione su shannara è quindi il voto neutro. questo perchè la vera forza della land è la gente che gioca al suo interno: nel tempo che ho passato ho conosciuto gente fantastica, con cui è sempre stato un piacere parlare del più e del meno, oltre che del gioco in se, e con le quali mi trovo in ottimi rapporti, cosa che mi ha aiutato anche a crescere.
Se si aggiustassero quelle cose che non vanno, se si desse spazio maggiore ai guerrieri e meno alla magia, se si incentivassero battaglie tra le gilde, il gioco interno sarebbe perfetto e assolutamente vario... ma ora, quando un duello è la rarità e la guerra un miracolo, purtroppo lande è destinata a quei giocatori che non vogliono perdere il pg e che vogliono giocare senza "pepe".
Cosa che è un peccato, per una delle land migliori in circolazione nel suo genere.
Detto questo, mi eclisso, scusate il papiro =)
Browork/Tahy/Gark/il fù Asend, Rotes, Tanart... e tanti altri.
browork è iscritto dal 05/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 05/08/2010:
Ciao, grazie per il tuo esaustivo commento, senza dubbio valevole d'interesse visto che giochi da anni su LdS.
03/08/2010 - A Questo Gdr manca qualcosa...una scritta, un'indicazione "CREA ASSOLUTA DIPENDENZA" -.-
Al contrario di tante altre cose però..non nuoce gravemente alla salute, ma sviluppa la fantasia a livelli impressionanti! :)
(si beh, leggendo il mio commento potrebbe sembrare che faccia anche male al cervello XD)
Che dire, due anni oramai che gioco a Lande, il mio primo Gdr, il mio primo amore!
Io non credo in tutta questa distinzione tra veterani e principianti..perchè i veterani non hanno iniziato da veterani, no? Inizialmente erano principianti anche loro, e giocando sono diventati quello che sono.
Il mio pg principale è di quinto livello, non ho idea se possa considerarmi una veterana o meno... ma mi è capitata più d'una volta di giocare con bravissimi pg di zero livello :D
I master sono molti, e sono attivi ed efficienti, desiderosi di far sognare i player e i pg..
Gli admin sono volenterosi di migliorare sempre più la funzionalità della Land, disponibili ad ascoltare e rispondere a dubbi e quesiti.
Inzomma, sarò di parte per il mio amore per la Land, ma il mio consiglio è di venire a trovarci, di crearvi un pg e giocare...
E soprattutto non abbattetevi alla prima difficoltà..chiedete, esponete i vostri dubbi... io sono sicura Sarà Amore anche per Voi <3
dolly è iscritto dal 03/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 03/08/2010:
Grazie da parte di tutto lo staff!
02/08/2010 - E rieccomi qui a scrivere su Gdr Online...^^
son quasi due anni ormai che gioco su Lande e posso dire, dopo tutto questo tempo che è il Gioco di Ruolo più bello che abbia mai visto...e ne ho visti...^^...
nessuno mi ha preso quanto Lande, nessuno mi ha attirato fin dal primo momento...e all'inizio ero un incapace...non capivo come si giocasse, non capivo come funzionasse il tutto...ma Guardie, Master ed Admin (sempre presenti e disponibili) hanno chiarito ogni dubbio, mi hanno guidato pian pianino e ora, dopo due anni, son qui anche per elogiare loro...
è una land in costante evoluzione...e questo non è da sottovalutare, si tenta sempre di migliorare, di non adagiarsi sugli allori, perchè se una cosa funziona, può sempre funzionare meglio no?!?...e credo sia questa la mentalità degli Admin che fan di tutto per invogliare nuova gente ad unirsi a noi, ma anche stimolare chi, come me, ormai può ritenersi un veterano...e di stimoli, amici miei ce ne sono sempre ed in continuazione...
grafica stupenda per me...migliorata anche quella, più chiara e leggibile...e per chi dice che non si coinvolgono gli erranti, beh, dite solo sciocchezze...perchè con il mio pg son stato errante per tanto tempo e ne ho fatte di cose, giocato con tanti altri, gildati e non, mi son creato la mia storia, partendo da un'idea, modificata man mano che l'ON andava avanti...
perchè questo gioco è così, imprevedibile, ti riserva sempre sorprese che non ti aspetti, situazioni che spostano gli equilibri e ciò che pensavi spesso e volentieri vien ribaltato con una facilità impressionante...e questo grazie ai Master che son bravissimi e agli altri Player che riescono ad emozionarti e a farti appassionare...
quindi per concludere...se cercate una land che stimoli la vostra fantasia, beh, Lande fa per voi...
Karanos/Hen ;)
karanos è iscritto dal 18/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 02/08/2010:
Grazie di cuore per le tue parole, un forte stimolo a dar sempre di più
02/08/2010 - Dopo ben 3 mesi di gioco, credo che sia arrivato anche per me il momento di commentare questo GDR.
Le aspettative, nel vedere tutti questi pallini verdi, erano tantissime. Peccato non rientrare in questa schiera,
essendo stato Lande di Shannara il mio primissimo GDR.
• Grafica ≥ Di primo acchito mi è molto piaciuta. Ho trovato i colori decisamente appropriati per una land fantasy che non stanca l’occhio dopo un paio di ore di gioco o di parcheggio. Inoltre le ultime implementazioni inserite (al quale non si deve metter becco) non consentono una “linearità logica” di azione. Nella scheda, esempio lampante, la modifica del background risulta snervante, così come le condizioni fisiche con quel fastidioso pop-up. No, decisamente non promuovibile. ˜ Voto: 4
• Livello di Gioco Interno ≥ Forse è questa la parte più fragile della land. Perché se da una parte ci sono i veterani, dall’altra ci sono le persone che giocano male. Ma non è questo il punto (non ci sarebbe niente di male, dopotutto); il gioco è terribilmente “chiuso”. L’accoglienza che qui si decanta non trova nessuna fondamenta, a dire il vero. Gli erranti sono lasciati nel loro limbo di giocate superflue, i gildati nel loro. Una distinzione che si evince già dalle prime giocate. I presenti sono tanti, le richieste di gioco sono pochissime per cooperare tra non-gildati e gildati. Io per prima, più di una volta, sono stata “aggredita” perché mi son permessa di entrare. E’ rarissimo che qualcuno chieda di giocare (erranti o niubbi, per di più). Se si aspetta una richiesta da parte dei gildati è come aspettarsi una utopia. L’unico momento, forse, d’interazione è nelle quest. Ma questo non basta a promuovere un fattore del genere che, a mia opinabile motivazione, va risolta assolutamente. ˜ Voto: 2
• Ambientazione ≥ Una bellissima ambientazione con un manuale che – sebbene eterno – spiega per filo e per segno tutto ciò che c’è da fare. Un buon lavoro. ˜ Voto: 7
In conclusione: ritengo questo gioco di ruolo troppo sopravalutato nel panorama italiano. Che ci siano tutti i fattori per poter migliorare è evidente. Ma questo denota, da parte dei gestori in primis, un certo impegno e un certo lavoro veramente estremo.
Purtroppo, e lo dico sinceramente, tutti questi fattori mi costringono a bocciare questa land per il momento. In bocca al lupo.
Tatiana
tresy84 è iscritto dal 02/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 02/08/2010:
Grazie per il tuo commento.
02/08/2010 - La Iniziata bambina e Giullare Folle, si è decisa a lasciare un commento.
*_* beh che dire.
Uno Staff sempre pronto e diligente, alle volte a sopportare i nuovi entrati e le loro domande (ehm ehm mi ci metto nel mucchio anche io tra quelli che rompono ovviamente XD).
Filoni che possono coinvolgere senza indiscriminazioni i Pg.
E va beh non parlare dell'atmosfera che accoglie lo spirito di Brooks alla perfezione.
*_*
Bello bello.
Devo aggiungere altro?
Beh venute a giocare no?
XD
liberapensatrice88 è iscritto dal 02/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 02/08/2010:
Che il tuo entusiasmo sia d'incoraggiamento a tutti i nuovi che vogliono avvicinarsi alla land!
thepappagalla
ha giocato come
Sjrin
laimo
ha giocato come
imori
kalysy_airfainiel
ha giocato come
Kalysy_AirFainiel
sirrael
ha giocato come
SIRRAEL
selyan
ha giocato come
Selyan
jackpak
ha giocato come
Arane
maeve-iry
ha giocato come
Maeve
inain_117
ha giocato come
Inain
Mostra tutti i personaggi (67)
Lineage II: Promozione Sigillo dell'Eroe
NosTale: Evento: maggiori probabilità su rune e tatuaggi
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
Le Cronache di Alderon: Duello tra i regnanti di Kovir e Gelvia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Silke e la Madre
Le Cronache di Raja Dunia: I Sacriarchi
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
The Voyager: Riepilogo ambientazione 11/7 - 04/09
Blood is the new Black: Personaggi e ambientazione
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Fairy Tail GDR: Sorcerer Magazine Settembre 2024
World of Tanks: WoT Plus: prova gratuita
Lineage II: Evento Uovo di Drago Blu
Le Cronache di Alderon: La meccanica della propaganda
Piume Nere → Inquisizione, Intrigo e Soprannaturale: quali torbidi e oscuri segreti si celano tra le nebbie di Laddington? Iscriviti per scoprirlo!
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Legacy of Magic Larp - Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!