Gioco in Beta Test
Le Cronache di Alderon è attualmente in fase di Beta Test è attualmente in fase di test beta. Pertanto, potrebbero verificarsi malfunzionamenti e alcune funzionalità potrebbero non essere ancora completamente implementate!
Nome Gioco: Le Cronache di Alderon
URL: http://landofkings.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Discord: Le Cronache di Alderon
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Pensieri in azione: Vietato
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Browser Consigliato: Edge
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #low-fantasy #politica #guerra #pvp #pve #gestione #gestionale #diplomazia #eserciti #economia #crafting
Data Pubblicazione: 06/09/2024
Ultimo Aggiornamento: 05/10/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
07/10/2024 - Fondazione della prima università di Alderon Novità!
06/10/2024 - Grandi festeggiamenti a Kaedin Novità!
05/10/2024 - Beta Test! Novità!
04/10/2024 - Pace ritrovata nella penisola romantica Novità!
03/10/2024 - Si estende la crisi politica Novità!
02/10/2024 - Notizia incredibile: L'imperatore è morto!
01/10/2024 - Prima pagina del 1 ottobre 1324
30/09/2024 - ... ed infine anche le isole entrano in gioco
10 0 0
Valutazione media su 10 recensioni:
10
01/10/2024 - GRAFICA: Semplice e intuitiva, consiglio giusto una cosa: la scelta personalizzata per le dimensioni del carattere nelle chat. Purtroppo, sono costretta a giocare al 120% del browser che, per carità, lo faccio pure, ma è limitativo poi per la navigazione del sito.
AMBIENTAZIONE: Il parco di documenti e la fruibilità degli stessi è interessante. C’è tutto ciò che serve per iniziare a giocare ed è facile trovarlo. In linea poi con il tipo di gioco che si va a sviluppare. Nulla da dire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi adatto a qualsiasi tipo di giocatore: dal ricco di dettagli al sintetico, seppur la land prediliga da regolamento una scrittura snella e non cadere nell’eccesso di aggettivi. Essendo una player versatile, non trovo frustrante o limitante adattarmi, anche se il mio piacere ludico sta anche nello sviluppo del personaggio e caratterizzazione in base al giocato e ad eventi subiti.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, posso parlare della stabilità e funzionalità delle quali non posso lamentarmi.
FUNZIONALITA': C’è tutto ciò che serve a disposizione di click, innovativo il sistema di combattimento ed anche quello di crafting che da carattere alle abilità di Artigianato ed anche alla moneta. Il sistema di gestione dei regni è intuitivo -una volta che cominci a comprendere dove guardare- e aiuta a monitorare l’andamento come anche a ragionare sulle strategie migliori per far andare bene le cose in regione.
DOCUMENTAZIONE: Chiara e semplice, come per l’ambientazione è tutto facilmente rintracciabile e leggibile. Nulla da opinare.
GESTIONE: Gestore e Staff sono super attivi e attenti a rispondere con cortesia, accoglienza impeccabile: ho ricevuto messaggi di benvenuto non solo dallo staff. Sono in land da poco quindi mi riservo di non incensare o sminuire il lavoro di questo staff con pareri attualmente superficiali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per quanto mi riguarda giusto la dimensione dei caratteri in chat. Sarebbe carino anche poter mettere un pannello di gestione font, dimensione e colore per il parlato tra parentesi che ho visto in altre land. Inoltre, una pagina in scheda oscurata dove poter scrivere degli appunti di gioco sarebbe carino.
CONCLUSIONI: Sensazione sicuramente positiva, il gioco è in alfa test e ci sono ancora molte cose da implementare da quel che leggo qui e lì, quindi in bocca al lupo ragazzi!
mr_mondrian è iscritto dal 01/10/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mr_mondrian ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aelia"
mr_mondrian ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
mr_mondrian ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/09/2024 - GRAFICA: Semplice e gradevole: la chat si legge bene, la scelta dei colori è buona ed anche questa, come in ogni alfa test, è migliorata e sistemata in corso d'opera mano a mano che le prove vengono fatte.
AMBIENTAZIONE: In fase di espansione, ma che già dà un'idea semplice, chiara e abbastanza precisa di quello che andrai a fare: cinque culture (ovvero popoli) che abitano un grande continente fatto di contraddizioni, differenze di visioni e che tutte, in un modo o in un altro, fanno i conti con il pesante passato di un antico impero che si è dissolto secoli prima, lasciando dietro di sé realtà più o meno piccole frammentate, spesso litigiose tra di loro, dove gli equilibri politici cambiano spesso. L'ambientazione è semplice, breve ed essenziale, ben spiegata e dà abbastanza libertà al player di personalizzare nell'entrarci a contatto senza richiedere uno studio troppo approfondito e spesso disperato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parliamo di una land aperta da poco, che richiede un po' di abitudine di inserimento specialmente nelle parti più meccaniche. I numeri sono quelli giusti e promettenti: parliamo di una media di 11-15 giocatori alla mattina che si ripete nel pomeriggio fino ad arrivare a medie di 21-26 online alla sera. Il tratto buono è che vuoi la mattina, vuoi il pomeriggio o la sera trovi sempre tra 1-2 chat fino a 3-5 chat alla sera, segno comunque che si gioca al di là del numero degli online, tradotto spesso in più di metà dei presenti in gioco.
Al momento in cui scrivo, in statistiche si conteggiano 7720 azioni mandate nell'ultimo mese (che è quello di apertura) quindi un segnale sicuramente positivo.
Il livello è vario, ma in generale ho visto sempre azioni contenute (si parla tra una media di 800-1500 caratteri) tra chi scrive meno e quelli che scrivono di più.
CODICE E SERVER: Potrei sbagliarmi perché non ho occhio così attento, ma mi pare un gdrcd modificato per inserire molte funzioni aggiuntive e meccaniche (di cui parlerò dopo).. le proposte portate avanti fino ad oggi sono state materia di riflessioni (soprattutto per le dinamiche e i bilanciamenti del gioco) e in caso prontamente inserite. C'è anche una road-map di sviluppo che contiene, ad ora, ancora numerosi punti di sviluppo ma vengono giorno per giorno inseriti e implementati. Il server è altervista, per il momento non ho visto grande instabilità o problemi.
FUNZIONALITA': Forse le meccaniche sono il punto veramente di forza di questo progetto: troviamo delle meccaniche e di gestione del feudo dove si può reclutare truppe, fare investimenti per aumentarne le entrate, riscuotere le tasse e rispendere quei soldi.. anche la guerra è meccanica e automatizzata: i feudi gestiscono in modo autonomo le dichiarazione di ostilità, l'invio di truppe, la composizione dell'esercito facendo in modo di evitare lunghissime giocate, spesso autoreferenziali, che culminano spesso in dissapori e dispute.
Il sistema gestisce lo scontro tra eserciti mentre i pg si giocano tutto quello che c'è intorno: la vita di accampamento, le sedute diplomatiche, i duelli tra pg. A questi ultimi si aggiunge un sistema di combat, anch'esso automatizzato, da cui è possibile di nuovo combattere su una board di battaglia tramite le proprie abilità e skill oltre che a seconda del proprio equipaggiamento.
Relazioni diplomatiche, accordi e quant'altro si gestiscono sempre - lato meccanico - tramite il proprio pannello di gestione feudale mentre chiaramente il gioco di interazione va a fare in modo che quello che si fa in meccanica abbia un riscontro nel giocato. Questo fa in modo che molti aspetti che spesso in giochi simili diventano sul lungo periodo controversi vadano ad essere regolamentati meccanicamente e così bilanciati con sistemi di bonus e malus, che sono rivisti e ricalibrati mano a mano che vengono testati e giocati, e che si intersecano tra loro meccanicamente piuttosto che venir lasciati all'arbitrarietà.
E' presente anche un corpo guide pronto ad accompagnare i nuovi pg soprattutto nei passi che riguardano le meccaniche che sono meno automatiche da cogliere nella gestione dei regni o del crafting/vendita/imprenditoria (che hanno ricadute sullo stato così come lo stato, attraverso le rotte commerciali, ha ricadute sull'imprenditoria).
Meccaniche di crafting, gestione edifici, produzione veleni e avvelenamento, mercato interconnesso completano in qualche modo un'opera di programmazione della land in cui si vede grande impegno.
DOCUMENTAZIONE: In fase di espansione, attualmente chiara - alcuni punti stanno venendo risistemati dove vengono trovate difficoltà - e piuttosto sintetica: permette di entrare in gioco praticamente il giorno stesso in cui ci si iscrive. Mancano alcuni approfondimenti ma sono note di colore, che a quanto so stanno venendo lavorati mano a mano.
GESTIONE: E' presente e disponibile, non è mai mancato un supporto piuttosto veloce da parte dello staff e soprattutto della gestione per chiarire dubbi o risolvere eventuali problemi nati. Quello che ho potuto apprezzare è l'impressione che la gestione sembri avere un'idea molto chiara di come deve essere il gioco e come dovrà essere nel suo essere finale.. malgrado abbia fatto correzioni di tiri e aggiustamenti, attualmente non ha mai dato segni di voler snaturare la sua creatura.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così!
CONCLUSIONI: Land dal grande potenziale, sicuramente una ventata di aria fresca per l'inserimento di così tante meccaniche e automatismi in un ambiente che non vedeva un vero cambio di paradigma nel gioco e nel giocato da molto, moltissimo tempo.. per alcuni potrebbe essere uno scoglio, per me è sicuramente un modo per fare un'esperienza di gioco nuova e che guardi verso un'offerta che tenta davvero di svecchiare senza lasciare indietro lo spirito interpretativo.
Decisamente da provare.
cantagallo è iscritto dal 02/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
cantagallo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Amras"
cantagallo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 30/09/2024 21:51:05 da cantagallo
28/09/2024 - GRAFICA: Una grafica basica. Piacevole per quanto migliorabile, ma ammetto di essere "di parte" a causa del mio mestiere. Ad ogni modo le schede sono pulite e piacevoli, così come i pannelli dedicati alla fase gestionale del gioco.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione semplice e lineare: la documentazione non è eccessivamente prolissa e questo permette al giocatore di entrare subito nell'ottica delle diverse dinamiche e fazioni. Ottimo in un gioco di stampo prettamente politico, dove è necessario avere le basi per riuscire a giocare in maniera completa. Inoltre la gestione è aperta a suggerimenti e a lasciare spazio alle idee dei pg, come ad esempio della documentazione di approfondimento in merito a tradizioni, cibi, ecc.. Molto interessante e sinergico come approccio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vario. Si trovano player prolissi come player sintetici. Qualche tendenza al pensiero in azione ma nulla di trascendentale e comunque tutto migliorabile man mano che si prende confidenza con il gioco.
CODICE E SERVER: Non ne capisco molto. Mi sembra tutto ok, a parte qualche volta che il sito crolla ma siamo in alpha. E comunque vedo che si lavora spesso e volentieri sull'implementazione del codice, quindi molto positiva come cosa
FUNZIONALITA': Si lavora tutti giorni per implementare le funzionalità del gioco e la componente gestionale dei regni è molto particolare. Una scoperta nel panorama pbc molto piacevole.
DOCUMENTAZIONE: Ho risposto direttamente alla voce "ambientazione".
GESTIONE: Presente. Se hai un problema spiega o risolve. Inoltre il canale discord della land è molto attivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Potenzialmente è una land molto interessante. Sono curiosa di vedere in futuro come potrà essere bilanciato al meglio l'interpretazione del pbc con la parte gestionale dei regni.
CONCLUSIONI: Da provare, sicuramente.
idra38 è iscritto dal 03/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
idra38 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alina"
idra38 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
idra38 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione il 03/10/2024:
Grazie per la recensione positiva! Ci incoraggia a lavorare sempre meglio.
27/09/2024 - GRAFICA: GRAFICA: Sulla grafica non mi esprimo troppo. Non sono esperto quindi non saprei dire, ma sembra normale. Forse meno sfondi scuri?
AMBIENTAZIONE: Come detto sotto da altri player, l'ambientazione è lineare e pulita. Non c'è troppa documentazione e si ha le risposte per quasi tutte le domande possibili. Per quelle domande "Difficili" o comunque "Complicate" il gestore c'è.
tanta roba per un gioco in alfa!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è ancora in Alfa quindi ho visto molta gente venire e andare, non per mancanza della land ma per il fatto che questa è una land molto tendente al PvP politico e non solo. Questo è, per me almeno, un punto a favore della land. Non mancano player di vario livello, c'è chi fa azioni brevi ma concise e chi invece papiri. Decisamente per tutti.
CODICE E SERVER: Capisco poco ma sembra stabile.
FUNZIONALITA': Dunque, se devo essere sincero c'è molto da sfruttare ma devo comprendere bene tutte le nuove implementazioni o modifiche. Il gestore modifica e migliora in continuazione le funzionalità della land quindi non me ne posso lamentare. E poi se si ha dei dubbi, come ho detto sopra, basta chiedere al gestore :D
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è perfettamente ordinata.
GESTIONE: Il gestore. In molte land è la nota dolente, ma in questa devo dire che è sempre presente quando uno lo cerca. Io vivo a 7 ore di fuso orario rispetto all'italia e spesso l'ho visto a orari improponibili per un comune mortale! Detto questo è diretto e dice le cose come stanno. Altra lancia spezzata a suo favore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un pulsantino per salvarsi le giocate. So che è una noia, forse, da creare ma potrebbe davvero essere utile. A volte mi tocca aggiornare la pagina e perdo alcune azioni. Forse renderei le guerre fra Regni con PG governanti meno "numerici" e più basati sul gioco dei pg anche. Il giocato, essendo un play by chat, deve sempre avere maggiore impatto rispetto ai numeri, almeno a mio parere per carità, ma per il resto, tanta roba per un gioco in alfa!
CONCLUSIONI: Una land da tenere d'occhio. Valida e dal potenziale elevato se si mantiene una certa via. Vediamo fin dove arriva.
antarax è iscritto dal 18/02/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
antarax ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kaidan Vasiljevic"
antarax ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
antarax ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione il 02/10/2024:
Grazie per la recensione spero che ti troverai bene con noi ancora a lungo!
27/09/2024 - GRAFICA: Sulla grafica poco capisco ma penso sia essenziale, godibile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è lineare, semplice. Ci sono degli approfondimenti per cultura e credo ci si stia muovendo per ampliarla. Non dispiace per una volta, avere qualcosa di scorrevole e non pagine e pagine di ambientazione da scorrere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Finora c'è una media tra giocatori più 'da risiko' e player bravi. Non penso sia bassa la qualità del gioco, ma sicuramente chiunque voglia passare dalla descrizione più profonda del personaggio ad una giocata rapida può tranquillamente farlo.
Unica pecca è veder scomparire con sin troppa rapidità giocatori/sovrani che decedono, abdicano e decadono con rapidità. Ma di questo non si può additare altri se non la 'vita vera' ed i player che, come è normale, possono avere ripensamenti o difficoltà.
CODICE E SERVER: Capisco poco ma mi sembra stabile.
FUNZIONALITA': I pannelli sono apparentemente semplici, sebbene non sempre sia tutto intuibile al massimo. So che c'è del crafting ma non ho ancora avuto modo, mi riserverò dall'aggiungere qualcosa in merito.
Metterei un salvataggio delle chat (essendo un gioco politico andante) per comodità, perché ci si può voler rileggere eventuali scambi avvenuti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è perfettamente ordinata e fruibile. E dove non arriva la doc, arrivano le guide.
GESTIONE: Il gestore sembra houdini. Se pensi a lui, appare. C'è sempre almeno una guida sui presenti e si rende disponibile. Niente da dire in merito, anche qui, bisogna però vivere il gioco per poter comprendere certe dinamiche più spinose.
Ma finora, oggettivamente, c'è stata tanta professionalità e cura verso il player. Pollice su.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una miglior gestione delle 'reggenze', con una fruibilità più ruolistica degli scambi o magari dare opportunità a chi c'è già di approfittare o di sfruttarlo come slancio per qualche trama. Il salvachat potrebbe essere una valida opzione da inserire inoltre, così come anche una distinzione tra le missive on e le comunicazioni tra player off.
CONCLUSIONI: Una bella maniera di allenare la testa al ragionamento strategico, unendo ruolo ed approccio numerico. Fruibile la doc, semplice la lore, presenze sparse su tutto il giorno.
Finora il comparto staff si è dimostrato più che disponibile.
overloard è iscritto dal 27/09/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
overloard ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sylas"
overloard ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
overloard ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione il 01/10/2024:
Grazie per la recensione! Spero ti troverai bene con noi in questo GDR "alternativo"
27/09/2024 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione, i colori non stancano la vista e il tutto è stato reso ben utilizzabile anche dal cellulare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata, con spiegazioni in merito a storia, geografia, culture, religioni. L'appartenenza ad una certa cultura è ben visibile in gioco, in base al vestiario, ai modi di fare e di rapportarsi con gli altri, ecc.
Sono i giocatori stessi a sottolineare le diversità, rendendo il tutto molto verosimile.
Sono presenti dei Regni, ma essendo il continente in cui si gioca soggetto a guerre di conquista, alcuni feudi in questo periodo hanno cambiato bandiera, essendo stati annessi a territori più grandi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è molto buono, ma io personalmente gioco poco quantitativamente, avendo poco tempo. In ogni caso, ci sono chat attive giornalmente ed è possibile inserirsi in role programmate senza che nessuno ti dica di non poterlo fare.
Non mi è capitato di avere a che fare con disturbatori, ma so che ce ne sono stati e che sono stati allontanati dal gioco da parte del Gestore.
CODICE E SERVER: Il gioco si basa su un codice proprietario, opportunamente modificato per affidarsi ad una AI che analizza i dati ed automatizza i risultati (ad esempio per l'invio di truppe in guerra, oppure pubblicando in bacheca gli esiti delle battaglie).
Le proposte vengono sempre vagliate e, quando rifiutate, viene spiegato il motivo della scelta.
Il server è stabile, non mi è mai capitato di non poter raggiungere il sito.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono da comprendere pian piano, perchè molti automatismi potrebbero risultare strani per chi, come me, è abituato a play by chat puramente testuali. Al tempo stesso, gli automatismi permettono di essere presenti in gioco anche se si hanno solamente 10 minuti di tempo a disposizione e non il tempo di una giocata con qualcuno.
Per "automatismi" intendo la possibilità di stringere alleanze, fare accordi commerciali, dichiarare guerra, raccogliere le tasse del proprio feudo, addestrare truppe, ecc.
Sono presenti delle Guide tra i giocatori, presenti e disponibili, che aiutano chiunque lo chieda con gentilezza e pazienza.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è esaustiva in ogni punto (Regolamento, Ambientazione, Manuale di Gioco, Crafting e Politica) ma so che deve essere aggiornata con le ultime implementazioni e modifiche.
GESTIONE: Il Gestore è presente giornalmente, disponibile a chiarire dubbi e considerare le richieste dei giocatori. E' stato da poco nominato un Master e a breve ci sarà una prima quest, ma so che sono già state fatte delle ambient.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiederei di poter avere un suono che avvisi dell'arrivo dell'azione in chat e una bacheca di Regno per le comunicazioni interne, entrambe cose che al momento non sono presenti.
CONCLUSIONI: E' ancora in Alpha Test, ma penso che il giusto mix di intelligenza artificiale e play by chat permetteranno a questa land di durare.
cassidy_myers è iscritto dal 14/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/09/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
cassidy_myers ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gunhild"
cassidy_myers ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
cassidy_myers ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 27/09/2024 09:21:22 da cassidy_myers
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione il 27/09/2024:
Grazie per la recensione! Apprezzabile che il nostro impegno sia riconosciuto!
19/09/2024 - GRAFICA: Curata e funzionale. Le illustrazioni e le icone utilizzate per rappresentare i vari elementi del gioco sono piacevoli e contribuiscono a non stancare gli occhi. Le descrizioni testuali sono ricche e ben scritte, permettendo di visualizzare vividamente il mondo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è low fantasy, ma sorprendentemente ben strutturata e immersiva. Nonostante il gioco sia attualmente in fase di alpha test, il mondo è in continua mutazione. Le lore e le dinamiche sociali tra i personaggi rendono ogni sessione coinvolgente e stimolante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, con meccaniche ben sviluppate e un sistema di progressione interessante. Tuttavia, si nota una tendenza eccessivamente pronunciata verso il PvP in alcune situazioni. Questo aspetto potrebbe essere bilanciato ulteriormente per garantire che anche i giocatori più orientati verso il gioco di ruolo possano divertirsi appieno.
CODICE E SERVER: Il codice è stabile e ben ottimizzato. I server sono reattivi e l’esperienza di gioco è fluida, il che è fondamentale per mantenere l'immersione. La velocità di risposta delle azioni è molto soddisfacente.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del gioco sono diverse e ben integrate. Le opzioni di personalizzazione dei personaggi e le meccaniche interattive offrono una grande libertà ai giocatore. Le funzioni di chat e le dinamiche di gruppo sono ben progettate, favorendo l’interazione tra i partecipanti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esaustiva e facilmente accessibile. Le guide e le informazioni sulle meccaniche di gioco sono ben strutturate e aiutano i nuovi giocatori a orientarsi rapidamente. La community è molto disponibile e pronta a rispondere a qualsiasi dubbio.
GESTIONE: La gestione del gioco è attenta e reattiva. Gli sviluppatori sono aperti al feedback e attivamente coinvolti nella comunità, il che è sempre un segnale positivo. Si percepisce un reale impegno nel migliorare l'esperienza di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio per gli sviluppatori sarebbe di considerare una maggiore diversificazione delle meccaniche PvE, per garantire che anche i giocatori più pacifici possano godere di avventure coinvolgenti.
CONCLUSIONI: In conclusione, questo GdR by chat ha un grande potenziale. L'ambientazione è avvincente, la grafica è piacevole e il sistema di gioco è solido. Nonostante alcune aree da migliorare, come il bilanciamento tra PvE e PvP, il gioco è già molto divertente e promette di diventare ancora migliore con i futuri aggiornamenti. Consiglio vivamente di dare una chance a questo progetto in crescita!
mamagoose è iscritto dal 19/09/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mamagoose ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ariadne"
mamagoose ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mamagoose ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione il 26/09/2024:
Grazie per la recensione! Per i problemi beh siamo in alfa test ci lavoriamo e li sistemiamo! un problema alla volta.
18/09/2024 - GRAFICA: Per me che sono una capra con la grafica quindi non posso esprimere giudizi da esperto, la grafica è buona ed a me piace, forse mi piacerebbe poter vedere la mappa del mondo non solo politica ma anche con maggiore definizione per i regni. Del resto ogni regno non ha solo la capitale ma sicuramente anche altri città e luoghi che magari non sono utili per il pvp tra regni ma utili per il pve e per il gioco dei pg non nobili e governanti.
AMBIENTAZIONE: Un ambientazione con umani ed imperi e popoli di ispirazione a culture reali, nell'insieme nulla di innovativo ma apprezzabile il tentativo di caratterizzarle con vantaggi e svantaggi razziali.
Un mondo fatto di regni non in equilibrio tra loro, sarà curioso vedere se gli imperi più grandi continueranno ad esserlo o meno, trovo interessante comunque il tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quel che ho visto mi pare buono ma devo approfondire, quelli con cui ho giocato mi hanno dato spunti e li hanno colti senza fare azioni striminzite o chilometriche un buonissimo compromesso.
CODICE E SERVER: Non capisco molto di programmazione quindi dico che funziona
FUNZIONALITA': Appena entrato ero un poco smarrito per comprendere come gestire il regno richiesto e varie funzioni ma con un poco di calma si rende tutto chiaro e di semplice utilizzo molto più facile di quello che appare a prima vista.
DOCUMENTAZIONE: So che il gioco è in alfa ed in evoluzione ma la parte già presente di documentazione è più che esaustiva.
GESTIONE: Non ci ho avuto molto a che fare, per il poco che mi è capitato ho avuto risposte chiare e veloci quindi non posso lamentarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land mi piace ed ha grandi potenzialità offrendo un gioco diverso dal solito con una gestione dei regni articolata. Da amante del gioco strategico unica critica costruttiva il sistema è buono ma i regni a parte la differenziazione per il tipo di terreno sono un poco tutti uguali, per dire i regni montuosi al nord non sono molto differenti da quelli al sud, non si percepisce la differenza tra luoghi. forse manca un poco di carattere nel gestire guerre e battaglia per via dell'automazione. Lavorerei anche sulla possibilità di avere sia una mappa politica come la si ha ora che una che mostri città, villaggi, strade e quant'altro utile per il pve. Questi alcuni pensieri che ho e che comunque non sminuiscono il fatto che la land mi piace e che mi pare un gran bel lavoro che può solo migliorare giorno dopo giorno.
CONCLUSIONI: Una land che muove i suoi primi passi ma con grandissimo potenziale, da provare ed osservare nella sua evoluzione.
vendergast è iscritto dal 22/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vendergast ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Frederik"
vendergast ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
vendergast ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione il 21/09/2024:
Grazie per la recensione. Si è vero qualche difetto c'è ma ci sono anche molti codici da scrivere.
vendergast
ha giocato come
Frederik
overloard
ha giocato come
Sylas
mr_mondrian
ha giocato come
Aelia
cassidy_myers
ha giocato come
Gunhild
fooso
ha giocato come
Soren
mamagoose
ha giocato come
Ariadne
antarax
ha giocato come
Kaidan Vasiljevic
dansemacabre
ha giocato come
Arianna Asterios
cantagallo
ha giocato come
Amras
darkblade
ha giocato come
Konal
idra38
ha giocato come
Alina
Romics 33: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames
Nuovo Open Source → GDRCD 5.6.0.6
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
noreturn ha risposto alla discussione: Quando un ambientazione si esaurisce?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Mondo Hogwarts ha risposto alla recensione di quesse
gigihunt ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
World of Warship: Nuovo filtro famiglia | Protezione dei minori
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Cerchio dell'Oracolo - Il patto siglato
Sea of Conquest: Codice d'onore?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Promozione Shining Augment
Pandora Upside Down High School: Benvenuto Dominion!
Miami Gdr: ** The Secret Circle **
World of Warship: Giorno dell'unità tedesca
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
Port Royal - Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal! Ahoy Filibustieri!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!