News e Annunci Unwritten Destinies GDR
Pulizia 💧
News di Unwritten Destinies GDR del 20/03/2026

Pulizie di primavera precisissime.
Ieri sera abbiamo avuto modo di fare una pulizia dedicata a tutti gli account inattivi. Di conseguenza abbiamo liberato alcuni nomi e prestavolti per dare una maggiore scelta a voi nuovi, senza dover ripiegare su seconde scelte e senza dover contattare la Gestione per prendersi un patrocinio pv.
Se qualcuno di voi si è ritrovato il proprio account eliminato il motivo è solo uno: non è stata effettuata richiesta per nessuna razza e nessun bg, di conseguenza la vostra utenza non si è mai attivata e da regolamento è stata rimossa. Per chi, invece, ha comunicato con anticipo la propria assenza non c'è da preoccuparsi.
Non abbiamo fatto pulizia per quanto riguarda i log dei messaggi - e su questo potete stare tranquilli - ma abbiamo rimosso anche alcune bacheche inutilizzate e aggiunto delle cose che potrebbero arricchire il vostro gioco.
Le trame proseguono, come sempre, e per i nuovi è possibile tenersi al passo grazie alla bacheca Spunti quest così da potersi inserire meglio (e con più consapevolezza) nelle quest e nelle convalide.
Noi vi aspettiamo tutti in land. 🦋
— Cloto e Lachesi 🩵
Note Fato e statistiche 🆙
News di Unwritten Destinies GDR del 15/03/2026

Nuovo big aggiornamento!
Durante questi giorni abbiamo accolto alcuni dei vostri suggerimenti per potersi integrare al meglio nello strato sociale di Miami. Ci siamo rese conto che alcune informazioni potevano risultare dispersive per chi, come voi, si approccia per la prima volta al gioco.
Abbiamo ufficialmente scelto di suddividere le note fato in due sezioni entrambe consultabili direttamente dalla scheda del personaggio.
1. Note Fato: questa sezione serve principalmente ad approvare il vostro background, al suo interno ci sono delle informazioni che non è detto siano conosciute da tutti i pg. Ognuno di voi può decidere, o meno, di dare la conoscenza di queste informazioni durante il vostro gioco. Ci sono tutte le specifiche della vostra razza, cicatrici, istruzione e gli oggetti che possedete o create ongame.

2. Record: questa è una sezione dove ogni personaggio ha al suo interno eventi pubblici che tutti possono conoscere. A partire da eventi in quest a eventi da bg, approvati dalla gestione dal background, di grande rilevanza.

Nella sezione Eventi significativi c'è tutto il giocato rilevante di un personaggio — tramite quest, principalmente, o conseguenze di gioco.
La seconda novità sono le statistiche. Molti di voi, al primo ingresso, hanno riscontrato delle difficoltà nel settare i parametri del proprio personaggio. Nonostante ci fossero già dei limiti, per rendere tutto più equilibrato ed evitare che ci fossero squilibri nelle statistiche, abbiamo scelto definitivamente di settare dei parametri fissi per ogni singola razza.
Ciò significa che una volta ottenuta la razza e avuto accesso alle bacheche, il vostro unico compito sarà quello di scegliere i vostri poteri e descrivere le vostre eventuali forme animali/draconiche/famigli e così via.
Speriamo che questo possa esservi d'aiuto per iniziare subito a entrare nel gioco.
— Cloto e Lachesi 🩵
HWNews! + Nuovo Master 🔥
News di Unwritten Destinies GDR del 07/03/2026

Non siamo sparite nel nulla, sappiatelo.
In questi giorni siamo state sommerse di lavoro, tutto per una buona causa e per aiutare il vostro inserimento nelle dinamiche di gioco. Lachesi ha nuovamente messo mano al codice, rendendo tutto più fluido e intuitivo possibile. Grazie alle vostre segnalazioni, fondamentali per capire cosa ci fosse sfuggito, sono stati risolti diversi bug nelle schede del vostro personaggio, nelle chat e nel sistema di scelta del prestavolto.
Oltre alla manutenzione tecnica, che ancora sta andando avanti, però c'è un'importante novità che riguarda la creazione dei vostri personaggi. Osservando le dinamiche di gioco degli ultimi mesi, ci siamo rese conto di quanto possa essere complesso e dispersivo approcciarsi per la prima volta all'ambientazione vestendo i panni di un personaggio dalla discendenza Divina.
Per questo motivo, comunichiamo ufficialmente la chiusura all'accesso diretto a questa discendenza per tutti i nuovi iscritti.
Questo significa che non potrò mai più fare un personaggio Divino in land?
La risposta è no. Significa solo che abbiamo deciso di rendere il vostro approccio al gioco più equilibrato e, soprattutto, gratificante. Con il vostro primo personaggio potrete esplorare l'ambientazione, stringere i primi legami e comprendere a fondo le dinamiche sociali senza gestire le complessità e i limiti di una famiglia Divina.
Tuttavia, non appena avrete maturato l'esperienza necessaria per sbloccare il vostro doppio, otterrete automaticamente anche il permesso di creare un personaggio appartenente a una delle Famiglie Divine.
Veniamo a noi con la seconda novità.
Abbiamo creato un codice esterno per poter migliorare la visualizzazione degli articoli. Il Club HWNews! adesso ha una nuova veste, con più ordine e più velocità. La bacheca presente in Forum è stata rimossa ed è stata fatta una pulizia generale così da velocizzare la navigazione.

Speriamo sia tutto di vostro gradimento.
Per qualsiasi feedback, proposta o bug da risolvere noi siamo qui!
Anche per accogliervi, in realtà.
Accogliamo soprattutto il nostro nuovo ingresso in Staff ad Ares, grazie per dedicarci il tuo tempo come Master. Ti siamo tanto grate! 💖
ATTENZIONE!
Per poter vedere tutte le modifiche cancellate la cache (ctrl+f5)!.
Stay tuned, perché sta per arrivare un'altra big news.
— Cloto e Lachesi 🩵
Crash Out al Pandemonium 💥
News di Unwritten Destinies GDR del 26/02/2026

Non c’è mai tregua a Miami.
Nelle ultime ore al Pandemonium c’è una sorta di frenesia che genera stupore e, al contempo, perplessità. La casa dei Deimos e dei Negromanti, impero dei Dmitriev e dei Navarro Ochoa, è stata violata. Sotto gli occhi di tutti c’è stato un conflitto a cielo aperto, volto a rendere precaria la sicurezza dell’élite Azariana.
Se nella Desolazione le bocche di Edom creano scompiglio, a Miami — e in tutta Azaria — è il desiderio di avere di più a fomentare le anime dei più deboli. Ciò che è sicuro, è che nessuno può tenersi saldo a una sicurezza che prima avrebbero ritenuto certa.
Se da un lato l’ingresso dei Murray e dei Badard nelle famiglie Divine ha ristabilito un equilibrio, dall’altro c’è chi tenta di distruggerlo partendo dai piani più alti.
Schiacciare o venire schiacciati.
È il momento di scegliere.
Sezione Ticket ✅
News di Unwritten Destinies GDR del 18/02/2026

Stiamo aggiornando troppe cose, sì, lo sappiamo.
Sono stati giorni intensi di lavoro sul codice e ci sono state alcune migliorie per rendere tutto più fluido. Così da aiutarvi e aiutarci nella Gestione, senza dover passare per delle manualità che rallentavano processo X o processo Y.
Nella schermata login è stata aggiunta la possibilità di recuperare la vostra password in automatico. Non c'è più bisogno di contattarci tramite Discord e non avete bisogno di aspettare il nostro arrivo in land, c'è una maggiore privacy per quanto riguarda i vostri contatti off e il recupero avviene in totale sicurezza. Anche qui dobbiamo ringraziare Pharros che ci ha aiutate moltissimo.
Ti ringraziamo di vero cuore per tutta la pazienza e l'aiuto. 💕
In più: le chat private non esistono più.
Tranquilli, non siamo così pazze.
Le chat private sono state convertite in AREE RISERVATE, dedicate a locazioni di gioco non facilmente raggiungibili in maniera casuale (corridoi isolati, stanze interne, ambienti con accesso limitato, i piani delle confraternite ad accesso limitato, uffici riservati del Pandemonium, stanze riservate delle sedi dei vari Clan Razziali etc).
Garantiscono un livello di privacy elevato, pur restando soggette alla supervisione della Gestione per assicurare il corretto svolgimento del gioco.
Perché la riservatezza è sacra.
Il far west no.
E non è tutto!
Lachesi ci ha fatto un altro regalo perché durante questi giorni di pura follia sul codice è riuscita a inserire una sezione dedicata ai Ticket. Adesso bug, refusi documentazione, richieste moderazioni, invio ticket per i master, rumors e avvistamenti di gossip + messaggi anonimi per gli articoli e le breaking news possono essere segnalati direttamente in questa sezione.

La sezione Ticket potete trovarla tramite il pulsante in alto "Uffici" insieme a tutte le altre novità di questi giorni.
Ci vediamo in gioco,
— Cloto e Lachesi 🩵
Sistema dormitori + prestavolti 😴
News di Unwritten Destinies GDR del 17/02/2026

Ieri Lachesi ci ha fatto un bel regalo.
Io, Cloto, non smetto di farle i complimenti e di dirle quanto ci abbia alleggerito e reso più automatico una serie di passaggi che adesso potete svolgere da soli.
in Uffici troverete la sezione Dormitori.

La bacheca Gestione Dormitori lascia spazio a un sistema automatizzato di scelta del vostro appartamento in base al vostro edificio. Non c'è bisogno più di dover segnare tramite bacheca la vostra disposizione negli alloggi accademici ma potrete farlo voi direttamente dal pannello una volta aver deciso definitivamente con chi volete condividere il vostro appartamento.

Piano piano ci avviciniamo a un sistema con più funzionalità e comodità non solo per noi ma anche, e soprattutto, per voi. Prossimamente ci saranno altre novità e, adesso, potrete anche scegliere di proporre l'entrata di un nuovo club (prima come club libero e, successivamente, riportato in documentazione in base al gioco costruito dietro).
Inoltre sono state create delle nuove bacheche nella sezione delle vostre razze con cui potrete comunicare con il vostro Clan (o ricevere degli avvisi direttamente da loro) per avere una gestione più pulita delle trame più insidiose e politiche.
Sono stati anche effettuati dei lavori sulla sicurezza del codice. Avevamo trovato dei bug importanti che, in questi due giorni, sono stati risolti ottimizzando anche il codice stesso. Abbiamo creato un tool per velocizzare la cancellazione dei personaggi e dei record di gioco (così da tenere la land più veloce e pulita) e in più abbiamo aggiunto una nuova funzionalità (e siamo a due!):
È stato inserito un blocco automatico sui pv utilizzati per i png di land, così da non creare più confusione.

Quando nella sezione Prestavolto cercate un pv utilizzato già da un png o da un utente la barra da bianca diventerà rossa. Durante il vostro inserimento in scheda (che è già automatico!) se un pv è già stato utilizzato in land avrete un ulteriore avviso:

Per vedere queste modifiche dovrete tutti pulire la cache (ctrl+f5). Fate i bravi e fatelo davvero.
È stato migliorato anche il meteo di land, prima segnalava un'escursione termica fuori dai canoni normali e in più rallentava la land tramite i suoi refresh. Adesso abbiamo messo mano anche a questa parte del codice e siamo più soddisfatte e contente della stabilità stessa che avete anche sia nella temperatura che nel calcolo delle fasi lunari.
Voi Mannari e Draconici siete contenti, io lo sento.
Oggi è anche finito ufficialmente lo spunto di San Valentino e siete stati tutti carini a giocarvelo come si deve. Siamo molto contente e fiere di vedere anche il vostro interesse.
Restate sintonizzati per delle nuove novità, per qualsiasi informazione potete scriverci qui o direttamente in land.
— Cloto e Lachesi 🩵
PS!!!
Rappresentazione di Lachesi con dodici ore totali (se non di più) di lavoro sul codice per risolvere bug e implementare il possibile:

Iscrizioni aperte e Club di Hockey🏒
News di Unwritten Destinies GDR del 16/02/2026

Torniamo con il botto, di nuovo (e sta volta non è colpa di nessun attentato made by Lachesi).
Ci sono un bel po' di novità visto che in questi giorni stiamo un po' lavorando come le dannate. Dopo il nostro annuncio di ricerca, abbiamo scelto di inserire le iscrizioni direttamente dalla schermata di Login + una sezione del nostro regolamento che potrete consultare prima di, eventualmente, iscrivervi. Per questo dobbiamo ringraziare sempre Pharros e Lachesi per aver toccato il CSS, tanto da aver migliorato a livello visivo e grafico il form di base.
Ci sentivamo anche in vena di novità di gioco.
Nonostante il campionato di tutte le squadre sportive sia stato annullato per motivi di trama ongame, siamo comunque riuscite a suscitare una sorta di interesse in altri club sportivi. Non è un gioco fermo, nonostante ci sia un focus importante sulla situazione politica attuale, e soprattutto stiamo sviluppando anche questo lato per aiutarvi al massimo nella vostra completezza di gioco. Nulla è lasciato al caso e tutto, piano piano, verrà curato anche grazie al vostro aiuto e alle vostre proposte.
Diamo il benvenuto al Club di Hockey che ha fatto ufficialmente il suo ingresso in documentazione proprio ieri. Ognuno di voi, sia da bg che tramite giocato, può scegliere di affiliare il proprio personaggio a questo club. Presto verrà aggiunta anche la loro chat di gioco, l'Arena in cui potranno allenarsi e dare botte (state buoni). Sbizzarritevi. 🩵
Presto verranno aperte anche le candidature Helper e Master. Ma, soprattutto, stanno per terminare i posti all'interno delle famiglie Divine, vi consigliamo di fare la vostra richiesta al più presto prima che questi vengano temporaneamente chiusi per un po'.
Sta iniziando l'era dei Patrizi, finalmente un po' di sano cat fight 🥰
Vi aspettiamo in tanti,
— Cloto e Lachesi 🩵
Unwritten Destinies GDR ricerca Giocatore
Annuncio di Ricerca di Unwritten Destinies GDR del 13/02/2026
Il potere si eredita. La guerra si impara. Il destino si scrive.
Unwritten Destinies GDR è un urban fantasy accademico ambientato a Miami: nella Harvard-Westlake Academy, il cuore pulsante della formazione delle future élite sovrannaturali. Qui si entra tra i 17 e i 25 anni ma non ci si arriva mai davvero per scelta: è il sangue a decidere.
Ogni personaggio nasce già parte di un Clan. L’appartenenza non è facoltativa, non è contrattabile, non è riscrivibile. Sette poli di potere che sostengono l’oligarchia azariana e che, dalla Grande Guerra in poi, non hanno mai smesso di contendersi influenza e controllo. Le razze giocabili sono 8:
- Deimos;
- Draconici;
- Hunters;
- Mannari;
- Maridi;
- Negromanti;
- Seradis;
- Streghe.
Gli umani non esistono in Accademia e non è una razza giocabile all'interno della land. Non è possibile creare personaggi del corpo docente, al momento, e personaggi oltre l'età prestabilita.
La vita accademica è solo il primo strato. Club e laboratori determinano il microcosmo economico degli studenti, ma il vero passaggio arriva con il Giuramento: una volta concluso l’under degree, ogni personaggio entra nelle Forze Armate Azariane. Da cadetto a membro attivo.
Su Unwritten Destinies il conflitto è centrale. Il PvP sociale è il motore di alleanze, rivalità e giochi di potere sottili, il PvP fisico trova spazio solamente quando la narrazione lo sostiene mentre il PvE viene guidato dai Master attraverso quest strutturate, interventi programmati e dinamiche capaci di alterare gli equilibri in modo concreto.

» Cosa cerchiamo?
Stiamo cercando un gruppo di giocatori affiatato e coeso che abbiano voglia di esplorare insieme a noi le prossime trame di land, testando la nuova parte di documentazione inserita per poter contribuire ad una crescita di un mondo in continua evoluzione.
Ricerchiamo oltre ai giocatori anche:
– 1 figura da inserire nel corpo staff come HELPER;
– 3 figure da inserire nel corpo staff come MASTER FATO.
Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente rilassato, in cui ogni utente possa esprimersi senza il timore di ricevere pressioni. Le tempistiche tra un'azione e l'altra sono flessibili in free role, con una media tra i 15 e 30 minuti con un limite massimo di 4000 caratteri sia in Quest che nelle Convalide.
Vi aspettiamo in tanti, per qualsiasi cosa lo Staff di Unwritten Destinies è a vostra disposizione 🩵
Nuova Guida 📝
News di Unwritten Destinies GDR del 10/02/2026

Come vi avevamo promesso: la nuova guida è ufficialmente online. 🥳
Questa sera è avvenuto uno dei primi cambiamenti importanti di questo mese. Abbiamo ufficialmente sostituito la guida precedente, migliorando la sua visualizzazione e consultazione.
È stata effettuata una revisione generale di tutta la documentazione per rimuovere i refusi rimasti e per rendere più chiari alcuni passaggi interni di gioco. Sono stati revisionati i paragrafi delle differenze presenti tra discendenza Divina e Patrizia, il regolamento sulle convalide e sul sistema hacking.
Una delle razze che è stata più toccata, durante questo passaggio, è quella dei Maridi. Nel loro Clan c'è stata un'aggiunta di cui tutti possono tenere conto per la stesura del proprio background.
TUTTI i Club hanno ricevuto una revisione più approfondita e hanno dato il benvenuto al Club di Pallavolo della Harvard-Westlake, sia per la squadra maschile e sia per la squadra femminile. Presto arriverà anche la squadra femminile di Basket e siamo pronte al massimo per consolidare questa parte di gioco.
Vi aspettiamo tutti in gioco,
— Cloto e Lachesi 🩵
New Beginnings 🐉💥
News di Unwritten Destinies GDR del 08/02/2026

Natale ci ha straziate, l'influenza pure e la ripresa lenta anche. Il nuovo anno però ci ha portato anche altro e siamo senza alcun dubbio entusiaste di questo: possiamo finalmente annunciare l'arrivo di un nuovo club alla Harvard-Westlake Academy.
Nonostante le trasferte e le partite fuori dal confine accademico siano ancora sospese per una conseguenza dettata da una trama globale ancora in corso, ci stiamo dando da fare per poter riempire anche un lato di gioco che ad alcuni di voi piace davvero portare avanti. Non è l'unica novità, anzi, presto oltre all'aggiunta del nuovo club (che verrà presto inserito in documentazione) ci sono altri lavori in merito a questa sezione che ci stanno tenendo impegnate.
Nel frattempo il gioco di razza e delle confraternite sembra svolgersi in maniera del tutto lineare, tanto da portare nuovamente avanti le trame e gli spunti che adesso stanno movimentando il gioco. In tutto questo, infatti, ci sono due nuove famiglie divine che presto saranno consultabili e aperte a tutti in gioco.
Stiamo lavorando anche sulla nuova guida, sul form di iscrizione e sul recupera password nella home principale del login - così da rendere tutto più automatico e veloce. Abbiamo anche migliorato la land dal punto di vista visivo, ascoltando i vostri feedback per rendere la documentazione più leggibile insieme ai messaggi interni di land (ctrl+f5 per vedere tutto). Per qualsiasi feedback in merito, sapete sempre dove trovarci 🩵
ATTENZIONE
Questa sera è stata effettuata una pulizia di tutti i personaggi che non avevano ancora attivato il loro personaggio in gioco o tramite l'invio del bg. Se durante questa pulizia abbiamo eliminato qualcuno che, per mancato tempo, non ha comunicato la propria assenza potete sempre contattarci tramite gdronline o tramite email.
Detto questo, vi aspettiamo tutti in gioco e state connessi per avere presto delle nuove notizie (e chissà, anche altro) 👀
— Cloto e Lachesi 🩵
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Google Chrome Https
Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.
The Brightside
Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
State of Survival
Fai tutto il necessario per sopravvivere. Non sarà facile. Gli infetti sono ovunque..