Gioco Chiuso
Questa non é Jericho risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Questa non é Jericho è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Questa non é Jericho
URL:
http://www.qnej.biz
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 597
Data Pubblicazione: 07/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/04/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/03/2016 - Novità e correzioni
10/03/2016 - Aggiunte piccole precisazioni nella Guida.
24/02/2016 - Di nuovo aperti.
04/05/2013 - Di nuovo on line
26/04/2013 - Problematiche Server
20/05/2012 - Il problema riscontrato sulle iscrizioni con alcu
12/05/2012 - Con qualche neurodelirio tecnico sono state riape
06/06/2009 - Le configurazioni necessarie dopo l'ennesim
55
22
14
Valutazione media su 91 recensioni:
7,41
08/09/2012 - Allora, sono inciampata qui grazie ad una vecchia conoscenza e per la seconda volta.
La prima volta c'era l'obbligo di mandare prima il BG; obbligo odioso che ora hanno rimosso e che mi ha permesso di reiscrivermi senza troppi problemi.
Ora è da un po' (non so quanto) che ci gioco ed ecco la mia "scheda".
Grafica: Bella, c'è poco da dire. Mi piace praticamente tutto, niente da eccepire.
Ambientazione: Non sono un'amante degli Horror, ma qui mi sono trovata subito a mio agio, nonostante l'ovvia difficoltà del personaggio ad ambientarsi. Fin dall'inizio si hanno i giusti stimoli per far partire un determinato tipo di gioco, soprattutto si hanno gli input per far evolvere il personaggio con criterio. Ci sono sempre gli spunti per ritrovarsi a disegnare delle trame interessanti.
Livello di gioco interno: Mediamente direi buono. Per fortuna qui si può puntare a fare una giocata che non preveda i soliti 8-15 minuti di attesa che spesso c'è altrove. Ringraziando il cielo, esiste ancora gente che non scrive a tutti i costi settordici righe per sentirsi soddisfatta. Certo, capitano anche delle azioni un po' deludenti, ma in linea di massima sono più soddisfatta che insoddisfatta.
Server: Non ho mai avuto problemi, fino ad ora.
Codice: Non ci capisco niente.
Funzionalità: Buona, personalmente mi sono trovata da subito bene.
Documentazione: Forse è proprio questa la mia parte preferita. Mi diverto da morire a leggere tutto quello che c'è da leggere e, se non mi sento soddisfatta, certe volte mi concedo ulteriori (ri)letture. Divertente, godibile, veloce e chiaro.
Gestione: Presente, più che disponibile. Quest frequentissime. Per il resto, non ho riscontrato problemi.
2408dubhe è iscritto dal 05/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/07/2012 - Bhè, visto che di recente le novità nel campo dei gdr mi hanno lasciato molto amareggiato, salvo alcune eccezioni, ho deciso di buttare un occhio al passato, e devo dire che ho scoperto con piacere questa land, che ora commento punto per punto:
Grafica: una vera chicca, i colori non stancano, non appesantisce il browser, ed è assolutamente azzeccata, sia come immagini, che come sfondi e abbinamento di colori, aiuta molto ad immedesimarsi nell'ambientazione.
Ambientazione: Accattivante, sebbene alcune creature presenti siano richiamate da famosi filoni horror ciò non influisce sul gioco, l'ambientazione ha dato loro una nuova ragione d'esistere. Inoltre l'ambientazione stessa è in costante evoluzione, provvede a mantenere attivo il gioco e l'interesse dell'utenza.
Livello di gioco interno: Come ho detto in altri commenti precedenti, ho orari piuttosto balordi causa lavoro, ma sono stato piacevolmente sorpreso di trovare player attivi in orari che non sono proprio "di punta". La presenza c'è, poi come in ogni gdr c'è chi è più bravo, e chi meno, chi si dilunga in azioni con poca sostanza e chi invece ti inchioda alla lettura. Insomma, il livello interno è misto, come dovunque, ma la presenza e l'attività è buona.
Server: mai avuto rallentamenti nè problemi di alcun tipo, per me è più che valido.
Codice: la vera chicca della land: codice proprietario innovativo e ben strutturato, senza però risultare troppo confusionario o complicato, un lavoro di programmazione davvero ottimo che di sicuro piacerà a tutti.
Funzionalità: Non ho avuto alcuna difficoltà ad orientarmi nel sito, tutto è molto intuibile e facilmente navigabile, insomma, a prova di niubbo.
Documentazione: ricca, completa e approfondita, senza mai diventare noiosa o intricata, difficile che sorgano dei dubbi nel player se prima di giocare si dà una bella lettura generale.
Gestione: A livello di rapporti umani non ho ancora avuto occasione di parlarci, ma mi sento comunque di commentarla positivamente, il lavoro è ottimo, la fantasia anche ed inoltre è molto presente su questo portale, e non è una cosa scontata.
Insomma, voto più che positivo per questa land che mi è sfuggita fino ad ora, e nella quale di sicuro passerò diverse ore adesso che l'ho trovata.
Buona fortuna per il futuro!
feelthedarkness è iscritto dal 16/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2012
e ha recensito 15 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 8 negativi
16/07/2012 - Allora..iniziamo col dire che sono tornato a "giocare" dopo 5 anni e posso dire:
Grafica molto buona all'epoca,come ora.
Ambientazione molto creativa e innovativa...(diciamo)
Livello di Gioco Interno:..medio,non riesco a sopportare chi scrive papiri senza un contenuto vero.
Guida abbastanza soddisfacente.
Codice etc. ottimo (si vede che il programmatore sapeva il fatto suo)
Server: mai crashato..sara perché ci sono al max 6 persone?
Ora...il motivo per cui do un voto negativo:
Estremo favoritismo verso coloro che si conoscono[(ho visto giocate in cui se la parte "lesa" scriveva "ma vaff*" e se ne andava faceva troppo bene (oltre a divenire il mio idolo)] ma vabbè ..nei giochi in cui il master fa il bello e cattivo tempo è sempre cosi(motivo per cui molti gdr stanno morendo)
Come scritto in alcuni commenti precedenti al mio..si è troppo permalosi per essere gestori.
Tirando le somme:
tutto quello che c'era di buono 5 anni fa è rimasto,tutto quello che era negativo si è incrementato esponenzialmente..
kiriyama è iscritto dal 16/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Questa non é Jericho ha risposto alla recensione il 16/07/2012:
Permalosi lo si diventa quando persone che hanno giocato (magari poco o magari come cocchi di qualche master sepolto nelle sabbie della memoria) cinque o sei anni fa tornano, si iscrivono, non giocano ma sputano veleno solo per il gusto di farlo. E' come la gente che dice "ai miei tempi". Sono sempre cose che lasciano il tempo che trovano e sì, forse siamo permalosi perché vedere gente che torna comodamente dopo anni a sputare sul lavoro fatto solo per il gusto di dire "quando il giocattolo era mio era meglio" fa davvero schifo e dispiace, non tanto per i gestori in sè ma per la gente che gioca che deve veder ritornare cariatidi fossilizzate che si animano solo per sputare giudizi. Buffo. Considerando il fatto che è comodo dopo cinque anni sentenziare quando magari all'epoca si era dei nabboni o dei paraculati incredibili a cui tutto era concesso via fato. Tutti belli e bravi, quando nessuno si ricorda più niente precisamente, vero? Se in cinque anni hai trovato solo queste poche argomentazioni per vomitare amarezza e disillusione allora non li hai spesi bene. Era meglio se facevi altro piuttosto che tornare per dare giudizi tendenziosi sull'operato altrui. Anche se è uno sport diffuso, questo, fidatevi : non si fa bella figura. Per niente. Per il resto il commento nella sua natura è una copia dei commenti da rosiconi senza un soldo in tasca e non richiede analisi accurate per apparire vuoto di ogni contenuto reale. Spero tu possa trovare qualcosa di meglio da fare che sprecare tempo così. A presto.
26/06/2012 - La premessa è che non sono l'ultimo arrivato in land ma che oramai ho esperienza di anni, quindi credo di poter dare un giudizio più pesato sull'argomento rispetto a molti altri.
Grafica: non è facile vedere una land con una grafica così curata. Accattivante, attenta, è senza dubbio uno degli elementi di maggior forza e contribuisce sicuramente a coinvolgere il giocatore, mantenendo l'atmosfera. Voto 10
Ambientazione: nel mio piccolo l'ho sempre trovata originale e ben orchestrata. In pratica pone una base solida di gioco e permette praticamente qualsiasi tipo di sviluppo, con una flessibilità che fa buon gioco per chi crea quest ma anche per chi vuole giocare da solo. Ultimamente però ho visto qualche pecca, un impoverimento di trama che abbassa il mio voto di qualcosa. Voto 8
Livello di Gioco Interno: l'utenza è sempre stata un po' il tallone d'Achille della land ma in generale tutti i giocatori sono sempre disponibili. In un modo o nell'altro si trova qualcosa da fare, aiutati anche dal fatto che c'è molta libertà di interazione con l'ambiente e, con coerenza, ci si può inventare qualsiasi impresa o progetto. Di contro, molte aree sono off limits per chi non ha un pg esperto, a causa degli ambienti pericolosi e quindi coerentemente inadatti a chi deve ancora abituarsi alla città. Questo di fatto limita il gioco in modo netto per i nuovi, che sono costretti in poche chat e spesso senza sapere che cosa fare e come farlo. SE si passa questo periodo e si acquisiscono abilità / armi, si spalanca un universo di possibilità (letteralmente, tante quante sarebbero nella realtà). Insomma, un periodo iniziale molto restrittivo e noioso che fa da anticamera al gioco "vero", quando il pg è più esperto. Per il resto, ho visto giocatori bravi e non bravi, lunghi e più riassuntivi, lenti e veloci. Come ovunque. Voto 7
Server: a volte c'è, a volte non c'è, a volte non si sa proprio che fine abbia fatto o se ci sarà un domani. Poi, di colpo, torna tutto a posto. A singhiozzo. Voto 4
Codice: non me ne intendo, non posso dare un voto.
Funzionalità: all'inizio è un po' difficile ambientarsi, perché si vedono tante chat e non è scritto chiaramente quali vengono usate e quali no. Inoltre alcune funzioni devi proprio andarle a cercare, perché non sono citate da nessuna parte. Però chiedendo si ottiene sempre risposta da chiunque, in una land dove anche il giocatore più anziano (che non fa parte della gestione o è un master) si fa avanti volentieri a spiegare se gli viene chiesto. Voto 6.5
Documentazione: l'ambientazione di base è ben spiegata, con un grosso lavoro che è stato fatto all'inizio (e si vede dalla qualità). Nel tempo, invece, questa qualità si è un po' persa e non è possibile trovare da nessuna parte i cambiamenti di ambientazione. QNEJ esiste da anni, quindi è facile capire quante informazioni sono andate davvero perse nel tempo. Il metodo più comune per rintracciare certe info è chiedere alla gestione o ai giocatori più anziani, che però sono tutti esseri umani e che quindi hanno perso per strada molti ricordi. I rischi più grossi sono confondere ulteriormente i nuovi arrivati, che trovano un ambiente diverso da quello descritto. Inoltre la coerenza di certe storie e luoghi può venire compromessa, perché non si sa bene che cosa e come è successo qualcosa, quindi spesso bisogna reinventarsi da capo le ambientazioni per certe chat. Voto 5
Gestione: senza dubbio è molto disponibile nello spiegare le cose e ascolta sempre quando hai una richiesta da fare. Il problema è che, andati oltre questo buon atteggiamento, i punti a favore cominciano a scarseggiare. Chiaramente gestori e master fanno un grosso e costante lavoro per mandare avanti la land e far divertire tutti ma hanno preso un certo tipo di atteggiamento che ha progressivamente portato all'allontanamento di una buona fetta di giocatori esperti e datati, quelli che in un certo senso fornivano l'ossatura delle corporazioni e di molte delle ambientazioni. Si potrebbe dire che è proprio perché lavorano tanto che hanno assunto un atteggiamento ostile verso critiche e osservazioni, probabilmente vedendole come segni di ingratitudine (o chissà). Non mi spingo in ipotesi ma sta di fatto che la decisione della gestione e dei master è assoluta, non si può discutere, non si può ritrattare e chi lo fa viene spesso accusato di questo o quell'altro. Insomma, tutta la gestione fa più spesso quadrato per difendersi senza davvero prestare ascolto ai giocatori.
Rilevo inoltre che da qualche tempo a questa parte gestori e master hanno assunto un atteggiamento particolare rispetto alla coerenza: quando si fa qualcosa, viene richiesto che avvenga nel modo più realistico e perfetto possibile, altrimenti c'è davvero il rischio che un master ti faccia fallire qualsiasi cosa. Questo costringe il giocatore generico a fare dei veri e propri studi su questo o quell'argomento per cercare di essere quanto più realistico possibile in una maniera quasi maniacale (rischiando di trasformare QNEJ da gioco a corso di studio). Tutto questo lavoro può essere comunque vanificato in un attimo dal master/gestore, che spesso non ha avuto lo stesso riguardo nelle ricerche e decide in base a conoscenze sbagliate o incomplete che, evidentemente, dettano comunque legge.
Un ulteriore esempio di questi comportamenti si può leggere nelle bacheche, dove alcuni chiedono spiegazioni su questo o quel fenomeno, questo o quel fatto. A volte viene spiegato secondo strette regole di fisica newtoniana, altre volte invece si giustifica semplicemente facendo notare che Jericho è una località misteriosa, quindi accadono cose misteriose. Anche se, in teoria, fanno a pugni con la stessa ambientazione e la coerenza della land.
Oltre a questo, ho notato anche che si tende a modificare la storia e l'ambientazione per tenere il gioco vivo e dare nuovi spunti, che però spesso possono essere troppo difficili da giocare per i nuovi e più o meno indifferenti ai giocatori d'esperienza. Questo innesca un brutto circolo vizioso: più i nuovi non riescono ad ambientarsi bene, più si cambia l'ambientazione, più lo si fa e più i nuovi continuano ad essere spaesati. Si cerca di cambiare lo sfondo invece di ricorrere allo strumento delle giocate, alla fantasia dei master che però spesso e volentieri ripropongono storie riciclate, forse non abituati a sfruttare a pieno tutto il potenziale della land. La buona volontà serve ma, ahimè, non basta. Voto 4
In conclusione, il voto è neutro perché non può essere sicuramente negativo (è davvero una bella land in molte cose, la migliore per davvero tanti aspetti) ma nemmeno positivo (ci sono troppe cose che rovinano l'esperienza di gioco).
Certamente lo spazio e l'intelligenza, così come i mezzi, per riuscire a migliorare ci sono tutti e spero davvero che in futuro avvenga il cambiamento in meglio. Così com'è in questo momento, però, non mi sento davvero di consigliarla ad occhi chiusi, anzi.
thestrateqist è iscritto dal 23/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Questa non é Jericho ha risposto alla recensione il 26/06/2012:
Allora, solo una nota sulla questione dell'ambientazione... Mi spiace che il fatto che l'ambientazione si evolva non ti piaccia ma è stato deciso così per creare nuovi spunti di gioco, con la piccola postilla che molto spesso nell'evoluzione dell'ambientazione ci rientrano le azioni stesse dell'utenza. E' sempre il solito vecchio discorso de "ai miei tempi" vero?
25/06/2012 - Cercherò di dare una valutazione corretta ed oggettiva essendo io un giocatore soddisfatto.
Grafica: (8)La grafica è bella intuitiva e sopratutto non stanca con il tempo, e non è un accozzaglia di figure buttate lì a caso. Insomma pienamente soddisfacente.
Ambientazione:(10) Questa credo sia la cosa migliore della land in generale. L'ambientazione è bellissima, ben strutturata e tiene sempre il giocatore sulle spine. Insomma niente pp, è un survivor game. Sopratutto un punto di forza è la creazione del gioco, non c'è una indicazione forzata su dove e come ci si deve comportare ma si è liberi di crearsi il proprio gioco.
Livello di Gioco Interno: (8) I giocatori che giocano giocano bene, forse non è una land popolosissima. Ma se si sà creare gioco, si gioca tutti i giorni e relativamente a tutte le ore, tranne nelle ore notturne.
Server: (6) Ogni tanto non funziona al meglio.
Codice: Non saprei dare un voto al codice. Non sono un programmatore
Funzionalità: (7) La funzionalità è buona. Semplice ed intuitiva.
Documentazione: (7) La documentazione è molto dettagliata, ma forse soltanto un pò dispersiva all'inizio della consultazione. Ma ho visto veramente di peggio. Quindi supera anch'essa la sufficenza.
Gestione: (8) La gestione è presente, educata e pronta a spiegare ai nuovi e anche alle persone che giocano da un pò, ciò che pensano e come intendono metterlo in atto. L'assegnazione dei px, come in tutti i giochi in cui ci sono master dall'altra parte dello schermo è in parete oggettiva e in parte arbitraria. Ma dalla mia esperienza non mi posso lamentare.
Se vi piace l'horror e la suspance, è una land fortemente consigliata.
sblindmaster è iscritto dal 24/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sblindmaster ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Travertino"
11/06/2012 - Ambientazione (voto 6): non presenta novità (seppur credo che in giro esista veramente ben poco di nuovo) ma ha pur sempre il suo fascino.
Grafica (voto 7): in linea con l'ambientazione. Coinvolgente.
Gioco (voto 5): singolarmente niente male ma mi è sembrato che l'utenza abbia la tendenza a ruolare sempre con gli stessi (in particolare solo con gli iscritti alla propria CORP). CORP: alcune, secondo me, fuori luogo ... ironia che non si sposa troppo bene con l'ambientazione.
Amministrazione/Gestori (voto 7): per quel che ho avuto modo di leggere nelle bacheche, mi è parsa abbastanza disponibile al dialogo, alla risoluzione dei problemi. Presenza ed impegno costante.
Staff (voto 5.5): alcuni tecnicamente niente male (per forma e contenuto delle Quest). Altri un pò più "pasticcioni" (Quest con contenuti un tantino fuori ambientazione). Anche nella comnunicazione con l'utenza, alcuni disponibilissimi, altri un pochino meno (ma quest'ultimo aspetto direi che è una costante nella Vita, ancor prima dei GdR online).
eldwarf è iscritto dal 19/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
02/05/2012 - Non scriverò un commento dando dei voti, non capendone di server, programmazione e tutto il resto, semplicemente darò il mio parere personale.
Io gioco a questo gdr da due/tre anni circa, e vi dico che non mi sono mai annoiato...Trovo questa land meravigliosa, la grafica la trovo ottima, adatta a questo tipo di gioco, la programmazione anche mi sembra ottima, per quanto io ne possa capire.
Può capitare ogni tanto che il server casca, ma solitamente viene immediatamente sistemato, insomma non ci si deve stare giorni ad aspettare, magari qualche ora, e neanche, spesso solo qualche minuto per tornare a giocare, ma questo non accade da tempo.
La gestione, sono sempre disposti ad aiutarti, sono un tipo di player che rompe parecchie e fa un mucchio di domanda, mi hanno sempre risposto gentilmente e soprattutto mi hanno sempre risposto, sia in game che su msn per chi ho il contattato. Sono sempre aperti a nuovi idee, ovviamente che non siano stupide.
Per quanto riguarda le quest si fanno, se un player gioca potrebbe beccare tranquillamente una quest al giorno...Si fanno soprattutto di sera, ma mi è capitato anche di farle di mattina e pomeriggio, quindi è possibile.
Se si gioca si può realizzare qualunque cosa, basta giocare con coerenza che si può costruire un palazzo o creare dei veleni...
Concludo col dire che questo gioco mi accompagna da quando avevo 17 anni e ora ne ho 20, non mi sono mai stancato, è un gioco magnifico con cui passerò ancora tanto tempo nonostante i vari impegni, ci giocano persone magnifiche con cui si scherza tranquillamente e ci si prende in giro.
Non so perché alcuni scrivono che la gestione non risponde alle missive e se lo fa non ha toni cordiali, con me non è mai successo, se lo fanno me lo merito XD Rompo abbastanza ;) È un gioco che merita davvero ^^
prof_rain è iscritto dal 02/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/05/2012 - Grafica (8): La grafica scelta è accattivante e ben si sposa con l'ambientazione, e immagini per quanto riguarda l'armamentario mantengono lo stile scelto, lodevole.
Ambientazione (9): Dire che l'ambientazione della land sia ben studiata è poco, ma la cosa migliore è che è costantemente giocata e molto vivida in ogni situazione di gioco.
Livello di Gioco Interno (8): Il livello di gioco è medio alto e sopratutto puntato alla coerenza con l'ambientazione. La disponibilità al gioco è molto alta nonostante l'esiguo numero di giocatori.
Server: (4) Il server è labile, purtroppo, e succede che crashi per alcune ore, è un problema un po' di tutti questo.
Codice (SV): non so valutarlo
Funzionalità: (7) Il sito è funzionale e intuitivo e master e gestione nei miei confronti sono sempre stati pronti a chiarire ogni dubbio legato alle funzionalità/alle regole/all'ambientazione
Documentazione (6): ed è una media fra quella che si può leggere in fase di iscrizione (4) e quella che poi si trova una volta iscritti ben più amplia e dettagliata (8).
Gestione (9): Costantemente presente e sempre pronta a chiarire qualsiasi cosa (almeno nel mio caso)
il-goblin è iscritto dal 01/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/01/2012 - Ok questo è il mio secondo commento, avevo deciso di lasciarne uno appena arrivata e uno dopo aver giocato un po' quindi.. eccolo, ecco i miei cambiamenti.
Alcuni voti rimangono gli stessi, con le stesse spiegazioni:
- Grafica 10, ottima grafica, immagini elaborate, sfondo che non stona per niente con tutto il resto.. insomma niente da dire
- Ambientazione 7, l'ambientazione è buona, la storia ben costruita ma il tutto presenta delle falle, ad esempio come sia possibile essere mandato dai servizi segreti a Jericho e invece dover giocare come normale cittadino fino a quando i servizi segreti del posto non ti prendono con loro.. oppure come giocarsi il nuovo arrivo se il pg è nato a Jericho (da bg). Ci sono delle cose che non combaciano perfettamente e a volte ci si sente un po' smarriti (almeno all'inizio) su come gestire un nuovo pg [potrebbe essere un 10, ma scende a 7]
- Codice 5, ci sono cose che non funzionano e cose che non esistono proprio.. A partire dalle icone del menù che scompaiono di tanto in tanto (ma ormai a questo ci siamo abituati), al forum che non 'avvisa' quando c'è un nuovo messaggio (ogni tanto perdo qualche topic) [.. attenti, potrebbe esservi fatale], per poi passare al fatto che non c'è un modo per ricercare pg. Insomma, se volessi mandare una missiva ad un personaggio non connesso in quel momento, non saprei come raggiungere il suo profilo. Certo, potrei sempre cercare nel forum un suo post e arrivarci da lì, ma non è un po' macchinoso? Poi i messaggi inviati ad esempio non si possono vedere, ma solo quelli ricevuti e lì ti fanno un riassunto fastidioso di tutti gli altri mess, una cosa incasinata insomma.
- Funzionalità 6, credo che qui si possa parlare dell'innovativo modo che la land ha di 'reclutare' nuovi utenti. Non che sia sbagliato controllare gli accessi in modo entrando ci siano già personaggli pronti, e che i master possono controllare prima di approvare. Ma il risultato è che la maggior parte delle persone si scoccia di mandare richiesta e quindi in land ci si ritrova davvero a giocare con 4 gatti.
Altri voti sono cambiato e vi dico il perchè:
- Livello di gioco interno: gli utenti della land sanno giocare eccome, il problema è che si preferisce un gioco veloce e poco dettagliato. Fin qui niente di strano, anche se le azioni ben poco descrittive per me sono come chattare. Il vero problema è che, ad esempio, non puoi scrivere cosa pensa il tuo pg altrimenti i master ti richiamano! Insomma, attenti a cosa scrivete che fate arrabbiare qualcuno, essere bravi su questa land non è concesso (e badate bene, non sto dicendo che le azioni debbano essere lunghe, ma anche una di poche righe può essere fatta bene). Il risultato? Azioni di 2 righe in cui spesso non si sa nemmeno cosa scrivere [voto 5]
- Server: credo ci sia un problema, non so di preciso a cosa sia dovuto, ma magari è proprio del server.. Ci sono giorni in cui la land si "chiude" e diventa inaccessibile. Nel senso che è impossibile accedervi con qualunque tipo di connessione, come se non esistesse. Il perchè non è ancora stato spiegato. Risultato? Se ti va di giocare e hai beccato la giornata sbagliata, aspetta il giorno dopo. [voto 6]
- Staff: wo wo woooo.. si salvi chi può! No vabbè, partiamo con il dire che non bisogna fare di tutta lìerba un fascio. Ci sono come in ogni land dei master brvi buoni e disponibili.. e poi ci sono quelli che ci si chiede come siano finiti lì. Come detto in precedenza le quest vengono effettuate spesso, verissimo, ma sempre dalle stesse persone forse.. insomma come la tipa qui sotto dico che fai quest se qualche master ti ha preso in simpatia, perchè sennò non si spiega che in due mesi io abbia visto una sola quest di sfuggita e per sbaglio. E neanche a dire che sia una nuova arrivata.. ho fatto la gavetta, ho una posizione e anche un'arma, insomma il minimo per iniziare. Molti master sono arroganti e pensano di essere gli unici importanti nella land. Se devono avvisarti di qualcosa si scocciano pure, e se rispondi cordialmente e collaborando non importa, se hanno deciso che non vali niente diventi uno che non rispetta le regole, non sa giocare, insomma inventano quello che vogliono. Attenzione a non chiedere delucidazioni su eventi poco chiari, non ne avrete.. si insomma, i master hanno da fare cose più importanti, non possono mica perdere tempo a rispondere ad un povero utente. Risultato? Boh, campi con il gioco che ti crei tu con gli altri giocatori, non contare sui master e non contraddirli mai, questo me lo hanno detto in molti. Sia chiaro.. non sto parlando di tutti, ci sono sempre quei master disponibili che rispondono cordialmente ad ogni dubbio, basta solo individuarli e a loro dico grazie. Voto [3].
Per il momento continuo a giocare, vediamo come va a finire. Per ora il voto complessivo è passato da 7 a 6 ma non me la sento di dare un voto positivo in quanto ci sono alcuni parametri che contano molto più di altri. Ad esempio una land può essere anche la più bella del mondo (graficamente e come codice) ma se gestita male vale a poco. Insomma d'accordo con il commnento qui sotto, in parte almeno. Spero cambi, male che va mi ammazzano il pg solo per aver scritto queste cose XD farò sapere =P Niente commento negativo solo per quei master che fanno bene il loro dovere.. quindi neutro.
ps: Chissà se i "proprietari" o meglio "gestori" della land neggono questi commenti e si comportano di conseguenza, a quanto vedo alcuni master sono criticati da sempre.
area51 è iscritto dal 02/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2020
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Questa non é Jericho ha risposto alla recensione il 18/01/2012:
Allora, guarda, avevo scritto una risposta che effettivamente era poco conciliante, lo ammetto, pessimo tempismo.
14/01/2012 - Premetto che ho giocato a Jericho per quasi un anno prima di mettere questo commento.
Grafica: 8. Coinvolgente, adatta, riposante per gli occhi. Grottesca al punto giusto senza scadere nel ridicolo o nello splatter.
Tecnica: ???
Livello di Gioco Interno= 5. Nessuno gioca malissimo, la maggior parte non gioca benissimo. Ma ci sono troppe prime donne e troppi eroi che non lasciano spazio ai nuovi giocatori. I master poi, non prendono sul serio uno spunto neanche se glielo si sbatte in faccia con una fionda.
Ambientazione: 9. Una bellissima land, con una bellissima storia ed una bellissima ambientazione. Semplice, essenziale ma efficace.
Server: 6. Non gioco da tanto ma l'ultimo periodo in cui giocavo il server cadeva ogni 3x2
Codice: Ah boh, non me ne intendo.
Funzionalità: 7. Niente di eccezionale, semplice ed essenziale anche qui.
Gestione: 4.
All'inizio, dirò la verità, mi sembravano i gestori più bravi e disponibili del mondo. Poi mi è bastato giocare con "le persone sbagliate" per vedermi tagliare le gambe senza possibilità di scampo.
Non ho più visto un PX (e per carità, non venitemi a dire che ci sono attaccata perché non me ne frega del PX di per sé, è il concetto), non mi sono più trovata coinvolta nelle quest. Addirittura i personaggi sembravano evitarmi come si fa con la peste.
La media matematica verrebbe 6,5 che già è mediocre di per sé ma io vi darei un bel 4.
Il gioco, gli spunti di gioco e soprattutto i nuovi arrivati sono tutto, in una land.
Be' Jericho, per quanto bella, ben fatta e ben fornita, non è in grado di fornire decentemente le prime due cose e prendere decentemente i considerazione i nuovi giocatori.
Perciò, come direbbe qualcuno: See you later!
aryal95 è iscritto dal 12/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Questa non é Jericho ha risposto alla recensione il 14/01/2012:
Dunque, analizziamo.
frost
ha giocato come
Aleksandar
vforvendemmia
ha giocato come
Shot
laselly
ha giocato come
Lisette
elylesy
ha giocato come
Harlan
dyd
ha giocato come
Erin
anduil
ha giocato come
Sibilla
neverending
ha giocato come
Brad Cooper
fracchia
ha giocato come
Moira
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
Creare un GdR - Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo? Ci risponde il creatore di Wanted!
d!
Soft Skill e D&D - Il gioco di ruolo applicato alla formazione delle soft skill in azienda: il caso studio Dungeons and Dragons!
Naruto World - Intervista ad Arus admin di Naruto World..primo gdr con questa ambientazione
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
Giochi Supereroi - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei supereroi
D&D e Mente - Dungeons & Dragons è un toccasana per il cervello? Scopriamolo!