Gioco Chiuso
Questa non é Jericho risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Questa non é Jericho è chiuso puoi provare Crash Bandicoot Zone ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Questa non é Jericho
URL:
http://www.qnej.biz
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 597
Data Pubblicazione: 07/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/04/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/03/2016 - Novità e correzioni
10/03/2016 - Aggiunte piccole precisazioni nella Guida.
24/02/2016 - Di nuovo aperti.
04/05/2013 - Di nuovo on line
26/04/2013 - Problematiche Server
20/05/2012 - Il problema riscontrato sulle iscrizioni con alcu
12/05/2012 - Con qualche neurodelirio tecnico sono state riape
06/06/2009 - Le configurazioni necessarie dopo l'ennesim
55
22
14
Valutazione media su 91 recensioni:
7,41
17/10/2011 - Da Maggio (credo) gioco su questa land e il mio voto era ed è rimasto positivo nonostante alcuni inconvenienti cui ho assistito, ma che fan parte di ogni land, il paradiso non esiste. Cercherò di essere schematica.
Grafica : 10 e non per magnificenza o chissà che ma perchè nella semplicità delle chat rende molto l'ambientazione. Accattivante, bella l'idea delle schede messe a mò di fascicoli dell'ordine militare che gestisce la land. Ottima l'idea di mettere un audio (che si può scegliere di sopprimere) come soundrack che fa ambientazione.
Giocabilità : e qui divido. Occorre fare un distinguo tra giocabilità per regole e quella reale dovuta a presenza in land e parcheggio dei pg.
- REGOLE 7/8 direi ottime, semplicissime da imparare, fatte in modo tale che se anche non ti studi il manuale dei mostri , non è così complicato comprenderle. Forse occorre magari una guida più specifica e chiara che spieghi meglio alcune piccole cose che magari uno nuovo non sa (ma che se è sveglio o chiede impara alla svelta)
- PARCHEGGIO , non do voto perchè sarebbe ingiusto, haimè è un problema di TUTTE le land e non dipende nè da gestore nè dagli admin ma solo dai giocatori quindi non è giusto che influenzi il voto complessivo del gioco. Dico solo però che merita menzione il tentativo di ovviare al problema col sistema dei soldi a random solo SE GIOCHI. SE NON GIOCHI NON VINCI.
-CORPORAZIONI 8 , sono bellissime sulla carta, ma quello che merita di più è notare come non è necessario nè indispensabile appartenere ad una di queste per avere gioco.
MASTER 5 e se non arriva per me alla sufficienza non è per colpa di TUTTI i master ma solo di ALCUNI. Venendo da altre land dove la qualità di masterato era altissima e dove i master erano veramente bravi ed obiettivi, ho faticato e fatico ancora adesso a trovarmi a mio agio nelle quest.
Ripeto e ribadisco che questo vale solo per ALCUNI.
Puoi esprimere contrarietà ai px assegnati ma anche se i master in questione ammettono di aver sbagliato non vi sono possibilità di rimediare all'errore. Ho visto alcuni addirittura spingere il pg a fare quello che il master voleva durante la quest. Poca elasticità di quei pochi che fanno così ma per tot che si comportano poco da master ce ne sono il doppio che propongono quest insolite, divertenti e che giudicano in base a rispetto delle regole, coerenza del pg, uso delle abilità in relazione alle effettive capacità.
Altra pecca di questo gruppo di master che non rientra tra i migliori (secondo mia esperienza almeno) è la tendenza al "power master" ossia a fare i superiori senza mostrare un minimo di umiltà ed autocritica, per non segnalare i soliti commenti "lo sapete che è una zona pericolosa" seguiti da "sono stato buono" che implica un ringraziatemi e veneratemi (almeno suona così). Cose antipaticucce visto che si la land è horror ma se non si rischia NON C'E' GIOCO e tanto vale allora andare in una di quelle land dove ci si incontra al bar e si fan chiacchiere sterili. Commenti assurdi e insensati a mio parere che rovinano un pò.
Anche qui ci sono master da 10 E LODE (di cui però non faccio nomi) che si sbattono a essere chiari, a fare quest con livelli di difficoltà in proporzione alle effettive capacità del pg e con criteri di valutazione per l'assegnazione dei px ogettivi e onesti basati unicamente sulle regole e non sul piacere personale o simpatia (anche questo haimè terribilmente umano e dubito che in altre land funzioni diversamente).
Questi master ottimi meritano e da soli alzano il livello di gioco anche solo con un'ambientazione semplice.
Ammetto, per onestà, che di quest ce ne sono,ovviamente a periodi e tenendo conto che ciascuno ha una vita fuori Jericho!
RISPETTO DEL PLAYER - 8 perchè nonostante qualche maleducato ci sia sempre, nel complesso è sempre uno su 20 ergo....c'è molto rispetto per le persone che stanno al di là dello schermo, per i burattinai dei pg. Cosa che apprezzo e che mi spingerebbe ad aumentare il voto, è proprio il fatto che anche se appartieni ad una corporazione, nessuno ti caccia se avvisi di avere problemi che ti portano lontano dalla land, nessuno ti punta il coltello alla gola se non riesci a essere molto presente, insomma la regola prima di questa land è :
GIOCHI SE PUOI e SE VUOI e questo per me è impagabile.
Insomma il mio voto è positivissimo! ^_^
rat è iscritto dal 17/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/10/2011 - Il mio voto non può che essere positivo dopo il tempo giocato :)
Il livello del gioco è mantenuto alto, probabilmente anche grazie al sistema di filtraggio delle iscrizioni che non sono automatiche ma richiedono l'invio di un background in modo da scoraggiare i più pigri e i ragazzini di 10 anni con manie di grandezza
Nonostante questo, non c'è mai discriminazione ed il giocatore nuovo di turno, anche se alle prime esperienze di GDR, viene costantemente aiutato dal corpo dei giocatori e dai master
la grafica è ottima, semplice ed intuitiva i comandi che permettono anche ad uno che è appena entrato per la prima volta di capire come gira il tutto
L'esperienza di gioco è fantastica, i master fato sono preparati e forniscono sempre spunti da seguire anche a quest finita per arricchire il gioco e i personaggi
La presenza di giocatori è sicuramente indirizzata verso le fasce serali, ma anche la mattina ed il pomeriggio l'organico per fare qualche bella giocata non manca mai :)
che dire, un ottimo GDR in ogni verso, cosnigliatissimo :)
snallo è iscritto dal 28/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/10/2011 - Signori, credo che questo GDR sia davvero uno dei pochi che ti coinvolge al punto da attendere con ansia il momento della giornata da dedicargli. Lascio questo commento dopo che l'ho sperimentato per molto, molto tempo. E devo dire che sono rimasto estasiato da ogni suo aspetto.
Gestione cortese e sempre disposta al dialogo.
Staff e Master Fato subito pronti ad aiutare i nuovi e a favorire la loro integrazione.
Qualità di gioco elevata e quest mirate all'innalzamento della soglia di terrore tra i cittadini.
Grafica e programmazione eccezionale. Nonostante gli anni passino, la grafica e lo styling restano uno dei migliori su piazza.
Dovessi dare un voto complessivo, non potrei che dare un 9 pieno, ma solo perchè sono dell'opinione che la perfezione non esiste in un gdr e che essa appartenga alla vita reale.
Se avete ancora dubbi su che gdr giocare, credo che abbiate trovato quello giusto.
Complimenti alla Gestione.
vforvendemmia è iscritto dal 10/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/10/2011 - GRAFICA: 8 - Cupa e "atmosferica" al punto giusto senza però essere un pugno in un occhio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7.5 - L'iscrizione "filtrata" può essere una scocciatura, e all'inizio lo pensavo pure io...ma di sicuro aiuta a far sì che non si iscrivano cani e porci tanto per disturbare, il che è una GRAN cosa. Il livello di gioco è mediamente piuttosto alto, a parte qualche bimbominchia che ogni tanto riesce a sfidare l'iscrizione filtrata. Di solito però dura poco, o perchè commette errori o disturbi che lo portano ad essere meritatamente buttato fuori, o perchè è lui stesso a non accedere più dato che non ha "sfogo" in un gioco che cerca sempre di mantenere uno standard di buon gioco
AMBIENTAZIONE: 7 - Di per sè valida, io poi adoro il post-apocalittico. Di recente però si era raggiunta una fase di stallo, per così dire, in cui gli stimoli mancavano un po'.
Globalmente, quindi, un'idea valida che necessiterebbe di qualche rinfrescata qua e là per tornare in auge come meriterebbe.
SERVER: 7.5 - Una volta ogni cent'anni ha qualche problema hardware, ma il programmatore per fortuna è molto solerte nel risolvere i problemi, è giusto dirlo.
CODICE: 7.5 - Per quello che ho potuto vedere e da quel quasi nulla che ne capisco, il codice in sè è buono...i problemi in cui una volta ogni tanto il sito incappa sono dovuti quasi sempre a problemi hardware del server, e non a bachi di programmazione.
Sarà che, come diceva spesso il programmatore, Jericho è stato programmato in preda ai fumi dell'alcool...ma evidentemente l'alcool gli ha fatto fare un buon lavoro!
FUNZIONALITA: 7.5/8 - Il tasso di automatismi "giusto" per non rischiare di vedere un gioco "bloccato" (acquisto di oggetti, nello specifico), un alto numero di chat anche se una bella fetta di queste è COMPLETAMENTE inutilizzata, ma per fortuna non ci sono chissà quante sotto-chat difficilmente raggiungibili.
Voto globale...direi un 8-. In fin dei conti un GRAN bel gioco, senza ombra di dubbio.
State soltanto attenti a non beccare l'amministratore in giornata-no...il che di solito tende ad avvenire nel 75% dei casi in cui avrete a che fare con lui...
jameshowlett è iscritto dal 16/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Questa non é Jericho ha risposto alla recensione il 09/10/2011:
Vero, confermo tutto a parte la percentuale, secondo me è più alta :P
09/10/2011 - Per una volta la qualità del gioco viene preferita alla quantità .. è assolutamente il gioco che ho cercato per un sacco di tempo .. mi ha fatto passare la voglia di giocare a qualunque altra cosa
albaqnej è iscritto dal 09/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
13/03/2011 - Prima di lasciare questo commento ho aspettato di giocare e di integrarmi, cosa che è avvenuta perfettamente e senza alcuna difficoltà.
Lo staff è davvero gentile, tiene molto alle regole ma questo per me è soltanto un bene perchè il livello della land possa mantenersi alto.
Ed in effetti, stando alla mia esperienza, questa è sicuramente tra le migliori land in circolazione.
Il gioco non manca mai, ci sono tantissimi spunti e soprattutto numerose quest. I master si impegnano moltissimo e mi piace molto il fatto che alla fine diano le loro impressioni sui vari player per aiutarli a migliorarsi nel gioco, senza mai risultare offensivi.
Non mi piace dare giudizi numerici, quindi mi limiterò a descrivere i vari punti:
-Grafica, eccellente! Richiama perfettamente l'ambientazione.Nel momento in cui entri in land, ti senti pervaso da un senso di inquietudine (grazie anche alle varie musichette presenti nelle varie chat).
-Livello di Gioco Interno, ottimo. Ovviamente può essere tutto molto soggettivo, però la maggior parte dei giocatori è sicuramente non alle prime armi e si vede. Si gioca molto bene, a volte possono capitare quelli più inesperti ma... lo siamo stati tutti, all'inizio.
-Ambientazione, anche questa eccellente. La storia non è sicuramente una storia mai sentita, però è ben sviluppata e come dicevo più sù da modo di avere trecentomila spunti di gioco, una delle cose più importanti per un gdr a mio avviso.
-Server..entola! Il server regge alla grande, ha solo il piccolo problema di saltare per pochi secondi a mezzanotte. O meglio, ricordo che l'ultima volta che ho giocato a quell'ora è successo, di recente ho giocato in altre fasce orarie e non so se il problemuccio è stato risolto.In ogni caso nulla che dia fastidio.
-Codice, eccellente. Tutto funziona alla grande, non ho mai avuto nessun problema.
Per il resto, la guida è chiarissima e soprattutto scritta in modo da non annoiare il giocatore, che solitamente si ritrova a dover leggere pacchi di roba e dopo le prime pagine decide di mollare.
In questo caso invece è completa ma anche sintetica e divertente. Si vede che chi l'ha stilata si è messo nei panni dell'utente, da ciò si capisce che il progetto è davvero stato pensato per il giocatore, per il buon gioco.
Assolutamente da provare,anche solo per rendervi conto della qualità di questo gdr!
lysandre è iscritto dal 08/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/11/2010 - La grafica è molto particolare si addice molto bene all'ambientazione scelta dalla land, i fati sono sempre disponibili e bombardano quest su quest, il tasso di mortalità è medio alto ma normalissimo, non ci sono forzature di gioco anzi...molti particolari sono le presenze che i fati non dettagliano molto bene è tutto apposta appunto per lasciare un alone di mistero, unica pecca e che si sono giocatori che veramente lasciano a desiderare, roli di addirittura due righe descrivendo l'indispensabile, e tutto molto pericoloso a volte mette un po di ansia.
Per gli admin non ce ne traccia XD mai visti...
voto ambientazione 9 utenza disponibilità 8 livello 5 grafica 8
gestione 4
puzzo è iscritto dal 16/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/11/2015
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
18/10/2010 -
Grafica:
Mi piace.. Nonostante lo sfondo Nero (grrrr) che comunque non risulta mai oppressivo ..
è cupa al punto giusto per essere perfettamente in tema con l’ambientazione, risultando al contempo chiara e leggibile.
Ovviamente assolutamente personale e anche abbastanza ben realizzata..
E senza la necessità di stupire con “effetti speciali e colori ultravivaci”.. ottimamente minimale e di gusto (orrorifico e dubbio ovviamente.. ed è un complimento data la land)..
[Molto buono! Anche con lo sfondo nero! ^_^]
Tecnica/codice/server:
Personale, funzionale, fruibile, si adatta a ogni risoluzione.
Il server ogni tanto fa le bizze..
[Buono]
Livello di gioco interno:
Di tutti i livelli.. mediamente discretamente alto..
Sempre trovato da giocare sin dal primo giorno..
Mai discriminato come niubbo. Anzi sin dal primo giorno si ricevono richieste di giocata
[Ottimo!]
Funzionalità:
Interfaccia semplice, intuitiva e immediatamente comprensibile..
[Molto Buono!]
Ambientazione:
Tra l’Horror e il Survivor.. Anche ben studiata e con un buon BG.. però secondo me è l’unica cosa che presenta una pecca..
Nel senso:
C’è una compagnia/industria, gestita da PNG/Staff (credo).. che sforna i mostri e che giustifica tutto il gioco..
L’unico macro gioco che riesco a intravedere (salvo farsi la pelle tra gilde, che sarebbe davvero una guerra dei poveri!) sarebbe quello di tentare on game di farle la festa..
Ma così facendo si rischia di far finire tutto il divertimento.. ma forse sto guardando troppo oltre ignorando che riserba la fantasia della gestione!^_^
JJCOD forse un pochino troppo potenterrimi e disequilibrati (mia impressione.. però il commento è il mio..^_^)
[Molto Buona]
Commento:
Per quel che mi riguarda riuscissi a trovare un obbiettivo (ideale) a lungo termine per il mio PG (oltre a quello di vedere il sole sorgere il giorno dopo o fuggire dalla Città)
e se ci fosse qualche possibilità di ricercare/inventare/costruire/produrre sarebbe la mia land ideale..
Gestori bravi, buoni, belli.. (+ porge l’asciugamano).
A parte gli scherzi.. Sono disponibili e mai opprimenti, flessibili e possibilisti.. (e credetemi.. in 12 anni di GdR, nonostante le traversie, non ho mai imparato a fare il ruffiano! Purtroppo..)
[Molto bene!]
Ho sempre trovato gente.. e sempre disponibile a giocare.. da mattina a notte fonda..
Che volete di più? Non è la cosa più importante?
Caldamente consigliata!
mesercos è iscritto dal 05/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2016
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 1 negativi
11/04/2010 - Ok,dopo le prime settimane di role in questa land,lascio il mio commento...commento che sicuramente è positivo.
Grafica eccezionale,niente da dire.Adeguata alla land,montata davvero bene.
La trama è ben strutturata,ed è ben ambientata all'interno della land.
I player che ho avuto modo di conoscere sono,oltre ad essere quasi tutti degli ottimi giocatori,delle ottime persone pronte all'aiuto.
L'utenza non manca di certo,anzi,forse ce nè fin troppa
Sul server e codici vari non mi dilungo,anche perchè non saprei cosa dire,data la mia ignoranza in materia...ho avuto solo qualche problemuccio,come piccoli crash serali,ma niente che non possa essere risolto in fretta.
I regolamenti sono stati scritti in maniera divina,permettendo anche ai novizzi dei gdr di capire tutto il necessario per potersi divertire.
Unico problema,ma purtroppo temo che su questo non ci possano essere soluzioni pratiche,sono le 'zecche da quest'.
Mi spiego meglio: come parte una quest si può registrare un afluenza di pg incredibile,pg che prima si stavano facendo bellamente i fatti propri.
E questo potrebbe essere una cosa positiva,se non fosse che il 90% di questi tipi magari sono già a 'livelli' alti,armati fino ai denti...in pratica finendo per fare tutto loro e lasciando i poveri novellini con ancora il coltellino sguainato a guardarsi attorno spauriti.
Tolto questo,mi sento di poter dire che 'Questa non è Jericho' sia un gdr di altissimo livello,che consiglio vivamente agli amanti del genere
sarcad è iscritto dal 11/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2023
e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 0 negativi
Il gestore di Questa non é Jericho ha risposto alla recensione il 11/04/2010:
Allora.
23/02/2010 - Una delle cose che mi ha colpito molto in questo gdr è la disponibilità dei master che si dedicano anche ai nuovi arrivati senza mettere da parte nessuno... Insieme a molti dei player pronti a rispondere a qualunque domanda. Ci crederete o no non è cosa di tutti i giorni.
La grafica è stata progettata bene ed il menù è abbastanza intuitivo anche per chi inizia a giocare per la prima.
Il gdr poi all'interno è abbastanza curato e molti dei giocatori sono esperti e in giornata vengono fatte una o più quest. Non è affatto una land trascurata e la consiglio a chiunque sia in cerca di un gdr con le palle.
Ho fatto il giro di molte land fino ad adesso ma devo dire che Qnej è forse l'unica che mi sta soddisfacendo così tanto. E adesso l'horror sta diventando anche il mio genere preferito...
Continuate così =)
cailen è iscritto dal 18/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fracchia
ha giocato come
Moira
laselly
ha giocato come
Madison
neverending
ha giocato come
Brad Cooper
shalize
ha giocato come
Artemisia
anduil
ha giocato come
Sibilla
laselly
ha giocato come
Lisette
elylesy
ha giocato come
Harlan
vforvendemmia
ha giocato come
Shot
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana