Nome Gioco: Omeyocan
URL:
https://www.omeyocan.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Omeyocan
X: _Omeyocan_
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Horror #Abilità #Dadi #PvE #PvP #Razze #Originale #Universo Parallelo #Esperienza #Fantascienza
GdrID: 777
Data Pubblicazione: 25/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
14/08/2021 - Ultima Frontiera
24/10/2020 - Iscrizioni chiuse
01/08/2019 - Il Raccolto
13/03/2019 - Ordigno 8.08
08/02/2019 - Migrazione server
23/07/2018 - Campo Zeta: nuova chat di partenza per gli adam
22/02/2018 - Nebbia sparita
20/01/2018 - Verso est, verso lo Shrijan
30
2
6
Valutazione media su 38 recensioni:
8,32
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
29/06/2012 - Non sono un appassionato del genere horror, ma l'impressione che ho avuto da questo gioco è senz'altro positiva.
Grafica: uhm... facciamo 10? Molto, molto bella. Chi l'ha progettata sa certamente il fatto suo. Tutti quegli ammenicoli steampunk che decorano la finestra principale del gioco sono, a mio parere, veramente eccezionali per gusto e fantasia. Si sfiora l'opera d'arte nelle finestre che introducono i diversi luoghi della land (confesso di adorare letteralmente quella del workshop). Le locazioni si raggiungono con un click, e la mappa è chiarissima. Di sicuro non ci si perde.
Codice: non me ne intendo, quindi passiamo oltre.
Server: 10. Mai caduto una volta che sia una.
Ambientazione: sì, lo so che sono ripetitivo, ma anche in questo caso non posso che dare un 10. Ambientazione curatissima e originale. E tuttavia corredata da un manuale di gioco che, senza perdersi in lungaggini, la spiega per filo e per segno. Mi sono preso una mezzoretta per una prima infarinatura, e l'ho tenuto sott'occhio durante le prime avventure in chat. In questo modo, non ho avuto nessun problema ad entrare nel vivo dell'azione (e tenete conto che io non sono esattamente quel che si dice un fulmine di guerra).
Meccaniche di gioco: per non essere monotono, do un 9. Ma giusto per non essere monotono. Devo dire che ho apprezzato moltissimo che il sistema con cui si utilizzano le skill contenga già in sé i modificatori delle stesse, così da non costringermi a perdermi ogni volta in calcoli per comunicare al master il valore finale. In generale, comunque, si nota una cura estrema per ogni particolare che possa facilitare il giocatore. E, cosa da non sottovalutare, nonostante non siano implementati automatismi nell'assegnazione dei punti esperienza, i punti esperienza fioccano lo stesso. Segno che chi deve sobbarcarsi l'onere di leggere le giocate altrui per dare i px è attento e serio.
Livello di gioco interno: qui mi tocca abbassare un po' il punteggio. Direi 7. Potrebbe essere più alto, forse, con una maggior presenza e conseguente maggior diversificazione dei pg. Talvolta mi è parso che qualche player viaggi, perlomeno nelle giocate libere, a scartamento ridotto, ovverossia che non si impegni moltissimo a rifinire le azioni. Comunque, a parte qualche episodio, mi sembrano tutti piuttosto in parte. Persiste qualche viziaccio preso in altre land, peraltro prontamente biasimato dallo staff nella bacheca delle assegnazioni px, tipo l'uso dei periodi ipotetici nelle azioni (esempio NON tratto dalla realtà di Omeyocan, ma tanto per capirci: "cerca di prenderlo per il collo: se ci riuscisse, tenterebbe di strozzarlo..."),
Staff: 10. Senza "se" e senza "ma". Molto cortesi e disponibili a spiegare qualche punto oscuro del regolamento. Un po' bruschi nelle bacheche pubbliche, quando c'è da sanzionare l'errore ripetuto. D'altra parte, la pazienza scappa anche ai santi. Devo dire, peraltro, che mi hanno trasmesso la sensazione di essere persone molto intelligenti e appassionate del gioiellino che hanno costruito.
Per finire, una considerazione e una riflessione: a differenza di altre land che mi è successo di visitare, in cui gli equilibri erano fermi e stabiliti una volta per tutte, a Omeyocan ho l'impressione che se un giocatore si mettesse in testa di mettere una bomba H sotto le fondamenta di Dite (la cittadella in cui trovano riparo quelli che non se la sentono di cercare di sopravvivere all'esterno), lo staff invece di inalberarsi e tagliare le gambe in off al reprobo, gli direbbe "Vuoi far saltare in aria Dite? Parliamone". Anche se questo conducesse fuori dal plot narrativo che gli stessi staffer hanno in mente. Insomma, massima libertà interpretativa, purché l'idea sia fantasiosa e coerente. Non è cosa da poco.
Riflettevo, invece, sul fatto che la land non sia popolata quanto meriterebbe. Passi che l'ambientazione non può piacere a tutti , ma forse c'è qualcosa di più: non sarà che Omeyocan si sia avvicinata un po' troppo, per originalità di concezione e realizzazione, a come dovrebbe essere la città virtuale ideale, e che proprio per questo risulti indigesta ad una frazione non trascurabile dei giocatori di ruolo on line, che ama soprattutto le tranquille giocate in taverna a cercar di far colpo sull'elfa di turno? Ah, saperlo...
limen è iscritto dal 12/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 29/06/2012:
Innanzitutto grazie per i complimenti (staff intelligente e affezionato al proprio gioiellino mi ha commosso!! ----cerebralmente che avete capito?) cercare di rendere la land il più aperta e wide-ranged è lo scopo più ostico che ci sia (cosa diavolo ci facciamo ancora in categoria Horror non lo so..è restrittivo come termine ^^).
05/05/2012 - Grafica: 10/10 Potrebbe essere questione di gusti, ma sfido chiunque a entrare nella landa senza rimanere piacevolmente colpito dalla caratterizzazione, dai dettagli e dal gusto che permea tutta la grafica del sito. Caratterizzante, senza opprimere, chiara e al contempo ricca. Non so, magari qualcuno vorrà dargli un 8. A me piace un sacco.
Livello di Gioco: 8/10 Medio alto. Il grosso dei personaggi sono esperti, e quelli che non lo sono, sono talmente ben seguiti che imparano in fretta, e anche se alcuni non raggiungono mai vette creative estreme, sono comunque ben oltre la sufficienza. Il gioco scorre sempre, l'idea dell'"indicatore di cortesia", un timer senza conseguenze che segnala però a ognuno di noi quanto tempo ci stiamo mettendo a inviare la nostra azione, è un'idea geniale, che aiuta a restar sul pezzo senza che vi siano di mezzi punizioni o niente. Viene spontaneo adeguarsi, tutto qui. Qui è chiarissimo il concetto che tutti ormai in questo mondo dovremmo aver presente. Una bella ruolata, non è una ruolata da vincitore. Il punto non è stendere gli altri.
Ambientazione: 9/10 Anche qui, sono gusti. Inutile descriverla, affacciatevi e vedete se è il vostro genere. Intanto, il voto lo do in termini di aderenza al genere dichiarato e alla cura dei dettagli. Questo è horror, signori. Per quelli che quando si parla di horror pensano a twilight, restate a casa. La Trama della landa, il main plot che da il filo conduttore alle quest, è ben celato dietro orribili avvenimenti, ma la sensazione che qualcosa di grande stia accadendo, ti fa compagnia fin dall'inizio. Il mondo di Omeyocan va avanti con o senza di te, puoi influenzarlo, o scapparne, in ogni caso niente è casuale. Il voto è tanto alto anche perché al contrario di altre lande, dove gli equilibri stabiliti dagli admin sono tutelati sopra ogni cosa, qui non funziona così. Quante volte mi sono sentita dire che anche se sei arrivata fin qui, il cristallo del male non si può rubare perchè "I custodi di luce poi diventano più forti dei guardiani dell'ombra, e quindi si rompe l'ambientazione"? E' bello giocare in una landa in cui i guardiani dell'ombra ce li possiamo anche friggere in padella, se il gioco conduce in quella direzione. Anche la landa si sviluppa con noi, e non perché direzionata. Dipende da cosa combinano i nostri personaggi.
Codice: N.C. non ne capisco abbastanza da dare un giudizio.
Meccaniche: 9/10 che dire, è chiaro che qui conta soprattutto il buon role, niente riesce se non è ben descritto, se si è incoerenti, e arrivano subito provvedimenti e rimproveri. Ma al contrario di alcune lande puriste, che hanno sacrificato completamente il gusto per la scheda (Che diciamolo, fa parte del gdr, su), e per la crescita delle capacità del personaggio, a Omeyocan anche da questo punto di vista, puoi sfogarti. Anzitutto, per le tante abilità e i tanti talenti, in secondo luogo perché sono cose che usi di continuo, sia con che senza master, e per finire perché la crescita delle capacità dipende da un'assegnazione di px costante, puntuale, e finalmente non assurda. A salire non ci si mette una vita. Basta una settimanella di gioco per trovarsi a pensare, dove l'assegno, ora, questo punto abilità? E attenzione, bisogna pensarci bene perché sopravvivere a Omeyocan è dura. Altro punto a favore, a proposito, che cito volentieri. Si muore. Si muore un sacco, quaggiù. Finalmente quel che fai ha un peso. Niente più quest in cui tu con la tua spadina affronti dieci orchi e guarda un po' tutti ti mancano di un pelo, o ti feriscono appena di striscio, e tu, bravissimo, invece, li secchi uno per uno. Roba che ti lascia la sensazione che avresti vinto lo scontro pure se combattevi facendo la verticale sulle mani e tenendo l'arma con gli alluci. No, no, signori, se volete assistere a scene surreali di questo tipo, state lontani. Qua se non stai attento, ti seccano. E quando invece riuscite a filarvela, state certi che è stato per merito vostro, o delle vostre abilità, o al limite, perché un tiro di dado vi ha dato una mano, ma non perché un master ha timore di uccidervi. Gustosissimo, almeno per me che sono sì una giocatrice di ruolo, ma ho un'insana e infantile passione per questo tipo di cose, il sistema di ritrovamento oggetti.
Utenza: 4/10 Molto bassa e sempre gli stessi, purtroppo. Cortesi, ma non possono sempre giocare, naturalmente.
COMMENTO MODERATO: I commenti sono sottoposti alle regole di buona educazione e di Netiquette in vigore in ogni ambito del Portale e più in particolare ad utenti e gestori é severamente vietato usare i commenti per denigrare, offendere, insultare il prossimo. Commenti e risposte non devono inoltre fare riferimento a informazioni di natura personale, a condizioni (presunte o accertate) di violazione delle norme di legalità, nè a circostanze esterne al gioco.
Note della Moderazione: Ho eliminato solo parzialmente il commento, modificandolo negli ultimi due punti "Staff" e "Conclusioni" in quanto riportavano elementi di natura personale e offese gratuite infrangendo palesemente il regolamento. Visto che il resto è regolare, ho preferito moderare solo parzialmente.
theti è iscritto dal 10/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2015
e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Recensione modificata il giorno 02/02/2015 11:44:31 da gilraen81
25/01/2012 - Positivo,
graficamente e tecnicamente è bella. Il livello di gioco è buono, piacevole e scorrevole. Mi piace molto il fatto che non sia una land girl-friendly (come le chiamo io), Veracruz è un posto duro, mi pare giusto non vedere schede con avatar strafighi iper photoshoppati coi cuoricini.
L'ambientazione su carta è resa bene ingame. Ci sto giocando piacevolmente. Grazie per non aver creato l'ennesima orsetti del cuore city:D (non me ne vogliate, sono miei gusti personali).
C'è qualche cosa da tenere a mente ma si impara subito, forse 30gg al check sono un pò troppi se sei l'unico player.
Continuate così, che la brutalità sia con voi!
nostos è iscritto dal 25/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2025
e ha recensito 17 giochi di cui 16 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 25/01/2012:
Il mese al Checkpoint serve a scremare la niubbaggine esagerata , i PP e a far imparare schemi e metodi di gioco.
29/10/2011 - Grafica:Bella da vedere la mappa,a me piace molto a dire la verità.ben curata e ben fatta.Bravi
Livello di gioco interno:Alto,molto alto e sempre tenuto sotto controllo dai master e da chi di dovere,per adesso ho sempre e solo trovato ottimi player
Ambientazione:Perfetta!!!bella,sempre curata e coinvolgente.Ci sono sempre spunti di gioco e quest su quest,bello
Codice:Evito di fare commenti,non ne capisco molto quindi lascio parlare qualcun altro.
Utenza:A volte un pò bassina però sono sicuro che migliorerà e che aumenterà,una land coinvolgente,divertente come omeyocan non c'è ne sono molte e la gente piano piano se ne accorgerà.
Staff:Ottimo,sempre attento,segue sempre la land è si impegna sempre a creare gioco e spunti.Ottimo.
Unica cosa che manca secondo me e il pvp fra i giocatori,e la totale impossibilità che i cittadini giocano con i sopravvissuti.
A parte questo il volto è più che positivo.
massa è iscritto dal 29/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 29/10/2011:
Ciao e grazie per il commento.
18/10/2011 - Un'idea davvero originale non può che meritare un voto positivo. Complimenti a chi ha progettato Omeyocan e a chi l'ha realizzata sia da un punto grafico che tecnico
nmb è iscritto dal 14/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/10/2011 - Allora Gente. Non sto a mettere voti perchè sarebbe quantomeno superfluo non esiste una scala di valore per poterla valutare. Bazzico qui e la i GDR da questo sito dal 2007 niente di che confronto ad altri ma OMEYOCAN è semplicemente Unica e irripetibile. Talmente tanto che è difficile abituarsi ai continui colpi di scena e all'incredibile coerenza con cui tutto si sviluppa e va avanti. la prima land in assoluto che vive da se
Quante volte ho sentito Aya dire. Questa land Va avanti anche senza di voi poltiglia digitale? ^^ E lo dico con tutto l'amore possibile. Dopo più di due anni che la frequento forse è ora di lasciare finalmente il mio commento sotto gli occhi degli altri utenti di GDROnline.
La prima cosa che posso dire è che se non impari a giocare il GDR come si deve qui , non lo imparerai mai da nessuna parte. Ogni cosa è calibrata in modo che a PP, PK MP sia sostanzialmente resa impossibile l'esistenza. L'ambientazione non ha eguali, è quasi impossibile riuscire a stare dietro all'immensa quantità di spunti che vengono forniti costantemente e mi sento in dovere di scusarmi quando i momenti di crisi o distrazione mi rendo conto di sfruttarli a dovere o con leggerezza perchè è semplicemente un VERO SPRECO. Omeyocan cambia è mutevole, è dinamica e non annoia mai. l'impegno e il gioco sono premiati con l'avanzamento nella trama e non esiste sgarro che sfugga all'occhio vigile dello staf. Favoritismi? Scherzate, si rischia la morte!! Lo staff viene ''Assunto'' con la promessa di un trattamento peggiore rispetto a quello che verrebbe riservato all'utenza in caso di ''Cazzata''. Lo staff lavora per amore del gioco, che viene prima di tutto e sopra tutto compresi i giocatori. A Omeyocan non esistono capricci , lamentele o scuse, la trama, il regolamento e l'ambientazione (Talmente vasta e completa da essere paragonabile a quella dei migliori cartacei in circolazione) Comandano.
Al centro di tutto Aya. L'essere che ha fatto del ''Io vi odio tutti allo stesso modo'' il miglior esempio di imparzialità che io abbia mai incontrato. E io la ringrazio perchè non passa giorno in cui non mi sento in dovere di migliorare il mio gioco e di rimediare agli errori che mi capita di fare fin troppo spesso. Per questo GDR mi sento di voler essere una giocatrice migliore per meritarmi i complimenti quando me li merito se me li merito. Provo il desiderio di meritarmeli e mi dispiaccio quando invece sono le critiche quelle che mi merito.
Gioco con il cuore a questa land, non so scrivere un commento che ne elogi le potenzialità tecniche di una programmazione che nasconde sorprese e situazioni che non esistono in nessun altro sito. Modalità di quest come la Suspance o il buio, o la praticità delle funzioni o la bellezza di una grafica semplice ma particolareggiata e equilibrata
Se poi mi mettessi a parlare dell'ambientazione mi servirebbero mille parole. Quanto abbiamo risolto della trama in quasi tre anni Aya? 2%? Eppure si potrebbe gia scrivere un libro con tutto quello che è successo. Si siamo degli scansafatiche ^^ ma la mia spiegazione spesso è che Ome a volte è semplicemente troppo per i poveri giocatori xD. Non esiste mediocrità ed essere eccellenti sempre è più difficile di quanto pensassi
Quello che voglio esprimere davvero. E spero di esserci riuscita è la passione che mi spinge a accedere con il cuore in gola per vedere a cosa ha portato quello che ho giocato il giorno precedente o che è stato giocato dagli altri. Spiare le quest a cui non riesco a partecipare per scoprire particolari di una trama che mi appassiona anche in Off. Anche quando mi crepa il Pg e ne ho seppelliti già un buon paio e devo ricominciare da capo in realtà dietro lo schermo c'è un player che si arrovella il cervellino per ricomporre i pezzi del suo complesso quadro personale per capire cosa significa questo o quello anche se magari sa benissimo di non poterlo giocare con un pg ignaro di tutto
Il mio è un grazie allo staff. Ad Aya e ad Ayelen che non voglio assolutamente lasciare indietro, Senza di lei siamo persi e lo abbiamo visto con un piccolissimo assaggio, il suo impegno, anche nelle piccole cose la sua costante e Gentile presenza rendono tutto piu facile e non si può che ringraziare per questo impegno xP Senza contare che quanto volte si subisce le domande stupide che non ho il coraggio di fare ad Aya xD?
Grazie al Dottore, che pazientemente ha creato una struttura di programmazione che a dire funzionale sarebbe un insulto tanto è poco , risolve i problemi alla velocità della luce ,implementa ,corregge, alleggerisce. L'unica cosa che gli rimprovero è il pannello di controllo di Aya, quello con il tasto genocidio di massa.. MALEDETTOOOOOO !!!! xP
DEMIAN xD BAsta firmarti con cento nomi in bacheca OFF c'è l'avatar apposta. Ma il sostegno e i consigli non li ha mai negati a nessuno anzi quando ho un dubbio fa sempre comodo avere il Potere Oscuro a portata di click^^ PS. E' lui quello cattivo.
In sostanza , ovviamente la perfezione non esiste ma a mio parere per i buoni giocatori c'è solo un posto... Indovina? >_>
Col Cacchio che mi firmo U_U Il mio è amore gratuito
alchimista è iscritto dal 02/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 15/10/2011:
Caro il mio alchimista (ma credo di poter intuire chi tu sia) ti ringrazio a nome di tutto lo Staff (non solo i veterani) per il commento quasi recensivo che ci hai lasciato.
20/07/2011 - Omeyocan non è solo un gioco di ruolo, è uno stile di vita. Non è il giocatore che interpreta il Pg, bensì è il Pg che influenza la vita del giocatore.
Premetto che sono un mega neofita in ambito "play by chat" (le prime giocate le ho fatte in 3° persona!!!) e che gioco ad Omeyocan da poche settimane ma lo staff gentilissimo e molto disponibile mi ha aiutato a superare le prime difficoltà. Gli altri utenti sono altrettanto amichevoli e non ho mai percepito del "nonnismo" da parte dei più navigati. Anzi, sono gli stessi Pg ad aiutarsi a vicenda abilissimi nello sfruttare la struttura on/off game della land.
Ripeto, questa è la mia prima esperienza dunque non ho termini di paragone né la competenza tecnica per svolgere esaustivamente le voci del commento. Mi limito ad elogiare la passione con cui Admin, Master e Player affrontano quotidianamente ogni singola giocata, dalla più inutile ruolata di ricerca in free fino alla quest decisiva all'evoluzione della land!
Voto finale: coinvolgente ed appassionante, ottima land!
P.S. : Non dovrete stupirvi se più volte vi ritroverete da soli al buio a leggere le emozionanti vicende descritte da tutti i partecipanti!
Cordialmente,
Daniele
godado è iscritto dal 07/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 20/07/2011:
Madonna Daniele: "...le prime giocate le ho fatte in 3° persona..." in realtà le avevi fatte in 1° persona, le giocate si fanno in 3° persona!
23/05/2011 - Voto POSITIVISSIMO al 1100%(si mille e cento)
GESTIONE 10 E LODE:Tutto lo staff ,si comporta come un genitore ,ti riprende se fai qualche sbaglio e non ti punisce se lo fai ,anzi è ben disposto a spiegarti dove come e perchè.Ovviamente se poi però lo fai apposta si passa con le penalizzazioni,può capitare di sbagliare una volta o due al masismo ma poi a quel punto non si fa apposta.
GRAFICA 10:Si la grafica ,è semplicemente ottima ,si adatta perfettamente al stile di gioco e al tipo di land .Inoltre non è troppo pesante e questo permette di non farti diventare gli occhi due pomodorini di pachino.
UTENTI:Non sono moltissimi ,ma sono ottimi player.
AMBIENTAZIONE 10 E LODE:Originale e divertente anche per chi non ama particolarmente il genere (come me ad esempio ,che comunque però me ne sono innamorato)*w*
SERVER 9 E MEZZO:Non crasha quasi mai.evento piu unico che raro ,se crashasse o come se dice.
GIUDIZIO FINALE a mio parere DA PROVARE e da GIOCARE Una land U N I C A
Milos/Matteo :D
sniffsniff è iscritto dal 23/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/11/2010 - Ottima land.
Grafica piacevole ed intuitiva, perfettamente in linea con l'ambientazione.
Le vere perle sono:
1.La presenza di pg particolari e mai banali, credibili e giocati sempre con la massima coerenza.
2.Non esistono gruppetti. Ma un unico gruppo unito e coeso che accoglie i nuovi con gentilezza e disponibilità.
3.Gestione bacchettona. Finalmente un gioco in cui l'Off conta zero, quando c'è necessità di punire o attribuire meriti. Gli errori vengono subito rilevati, e se si persevera arriva la sanzione. Questo fa si che ci sia sempre la massima correttezza, senza scadere nella maleducazione. Perfetta scissione tra On o Off. E scusate se vi pare poco.
4.Master e Controller attivi. Non è affatto raro trovarsi nel mezzo di un'ambient o di una quest inaspettata eppure sempre coinvolgente.
5.Il sistema di abilità e dadi, calcolato in modo da rendere veritiero il risultato. Prima viene il buon gioco, ovviamente.
Ma il sistema delle abilità da "tirare" in quest è veramente ben fatto.
E lo dice uno che ha una sfiga immane.
In definitiva, una land davvero ben costruita.
Si intuiscono senza difficoltà il tempo, le energie e la passione con cui viene gestita.
Complimenti.
E.
malloy79 è iscritto dal 15/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 25/11/2010:
Si fa quel che si può insomma!
29/10/2010 - perfetto omeyocan grafica fantastica ci sono da 7 giorni ed e molto divertente non riesco a staccarmi da questo gioco controller e master molto disponibili veramente bello complimenti
emilio è iscritto dal 29/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2015
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 29/10/2010:
Beh, le cose continueranno a cambiare e a trasformarsi :
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
Le Cronache di Raja Dunia: Inserimento primi Diavoli
RAID Shadow Legends: Infografica Michelangelo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di gabbagabbajay
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
kumohira ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di sparhawack
Bewitched GDR: Corri al Binario 9 e 3/4
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di Salvation GDR ha risposto alla recensione di baldrytrick
kasa ha aperto una nuova discussione: Cambio Licenza GDRCD
Ultima Espiazione Gdr: Aggiornamenti Espiazione 2025
Sea of Conquest: 🌊 Primo Concorso Video!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
New Heaven - Scopri questo nuovo gioco fantascientifico attraverso la nostra recensione..
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!