Nome Gioco: Omeyocan
URL:
https://www.omeyocan.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Omeyocan
X: _Omeyocan_
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Horror #Abilità #Dadi #PvE #PvP #Razze #Originale #Universo Parallelo #Esperienza #Fantascienza
GdrID: 777
Data Pubblicazione: 25/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
14/08/2021 - Ultima Frontiera
24/10/2020 - Iscrizioni chiuse
01/08/2019 - Il Raccolto
13/03/2019 - Ordigno 8.08
08/02/2019 - Migrazione server
23/07/2018 - Campo Zeta: nuova chat di partenza per gli adam
22/02/2018 - Nebbia sparita
20/01/2018 - Verso est, verso lo Shrijan
30
2
6
Valutazione media su 38 recensioni:
8,32
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
27/09/2010 - Benone, è giunto anche per me il momento di lasciare qua due paroline di commento. Soprattutto quando leggo certe superficialità buttate lì a casaccio, me ne viene una gran voglia...ma suvvia, lasciamo solo il mio personale parere!
Premetto che frequento attivamente il gdr da poco meno di 6 mesi, ma ritengo di averne ormai una certa esperienza.
Allora...
Grafica: "speciale", sul serio, nel senso che le varie scelte rendono un insieme unico, l'atmosfera da incubo è perfettamente resa e lo sforzo dell'immaginazione del giocatore per inserire il suo pg in un contesto è quantomai aiutato e ispirato. In ogni ambiente si respira un'aria diversa e particolare, pur rimanendo il tutto piuttosto spartano, senza fronzoli inutili o esagerazioni non-sense.
Tecnica: ho assistito al passaggio dalla 'vecchia Era' a quella nuova, da un sistema semplificato ad uno più complesso e che di giorno in giorno pare evolversi e arricchirsi sotto ai nostri occhi...e posso tranquillamente affermare che la facilità d'utilizzo e comprensione è rimasta la stessa, il gioco ne ha guadagnato per l'aggiunta di diversi nuovi spunti, basti pensare al vasto Shop in tema (con tanto di merce stile vintage deliziosaXD), i lavori, e nuove 'chicche' ancora completamente da esplorare come la redazione e il tribunale. Non saprei davvero scegliere tra le due Ere, l'entusiasmo è rimasto invariato (bello altino), e la curiosità non si esaurisce mai.
Livello di Gioco Interno: che dire...qui ho visto IL gioco. Non dovrebbe esser necessario aggiungere altroXD
I pg sono veramente fautori della loro storia quanto di quella della land, ma non per questo abbandonati a se stessi, infatti la presenza di master e admin è sempre vigile e disponibile, organizzando una quantità di 'eventi' praticamente quotidiani..soddisfando ogni gusto e tipologia di pg, anzi è difficile fare tuttoXD I giocatori sono senza dubbio in gamba, mai fuori luogo, e se questo accade hanno vita breve nel gdr:) ogni giorno la land conta abbondanti presenze e ben rari 'parcheggiati', il gioco nasce di continuo, così come gli intrecci di trama e le cose da fare. E' il terreno perfetto per crescere come giocatori di ruolo, confrontarsi, e arrivare a creare un Gioco degno di questo nome.
Ambientazione: beh, se vi piace il genere, siete a casa. Originale, trae ispirazione da una gran quantità di spunti diversi, dai più 'culturali' ad elementi largamente conosciuti ma reinventati per inserirli a puntino nel contesto, in un interessante mix da brivido.
Le polaroid, le immagini scelte e le musiche di sottofondo danno un sapore unico.
Server: per quanto ne capisco (pocoXD), mai avuto un problema, qualsiasi minimo intoppo viene risolto instant prima ancora che qualcuno se ne accorga o quasi, è funzionale al massimo.
Codice: qui abbiamo al lavoro il dio dei codici o poco ci mancaXDXD ok, ne capisco poco anche qua, ma mi stupisco ogni volta che il Doc, il dio sopracitato, mette mani al gdr, migliorandolo continuamente..e con che velocità. Fantastiche le Schede dei pg, e relative abilità.
Funzionalità: perfietta. Non so che altro direXD tutto molto intuitivo e preciso.
Finito. In parole povere, mi piace da morire, si era intuito nevvero?^^
Jada
jacqueline è iscritto dal 11/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 27/09/2010:
Grazie dei complimenti:
25/09/2010 - forse come letto in altri commenti non sono entrato nell'ottica del gdr,ma è una noia assoluta,giocare per ore da solo per prendere l'esperienza o soldi quasi tuttii giorni, senza interazione con altri giocatori,misembra piu un gestionale che un gdr..mispiace..
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 25/09/2010:
Dal tuo commento non posso capire quali siano le reali motivazioni del tuo dissenso: giocatori On Line ce ne sono praticamente sempre (a volte pure a notte fonda, i nottambuli).
14/09/2010 - Ho iniziato a giocare ad aprile.. l'impatto è stato positivo e distruttivo allo stesso tempo.. l'ambientazione era particolarissima, in grado di farti giocare per ore lasciandoti liberissimo di fare praticamente qualunque cosa, e questo mi piace molto.. di contro.. non era il solito gdr dove puoi iniziare con l'andare nella taverna e dire ciao sono nuovo che devo fare...
entrare nello spirito di Omeyocan è la cosa forse più complicata ma che allo stesso tempo ti regala le soddisfazioni maggiori.. il gruppetto di pg è forse piccolo rispetto ad altri gdr, ma così affiatato che non ci sono problemi a vederli spuntare anche ogni giorno.. i master sono onniscenti.. delle volte mi viene da pensare che sono dei Bot ben elaborati.. credo dormano solo 3 - 4 ore al giorno per il resto ci sono sempre.. e fanno pesare la loro presenza.
Il gioco adesso è entrato nella nuova era.. e dopo l'estate poco produttiva per la poca presenza di giocatori.. da settembre c'è stato un boom incredibile e anche la gestione ha cominciato ha rilanciare novità su novità a creare un incredibile quantità di gioco.. tanta da poter stare connesso ore e ore ad elaborare la prossima mossa.
Il gioco è veloce, le azioni sono scandite da ottimi player che in poche parole riescono a descrivere le sensazioni e le azioni dei loro pg.. la creatività dei master è folle.. e i pg entrano in questa ottica, cominciando a lasciare il proprio segno nella storia di questo gdr.. non è difficile infatti che un bravo player riesca a mutare l'ambientazione del gdr.. capita.. e questo per me è il massimo grado di liberta che un GDR possa offrire.
è un GDR cruento.. libero.. frequentato da ottimi player.. nessuno ti chiede di restare se non ti và di giocare o se non ti trovi bene.. ma se riesci ad entrare nell'ottica di Omeyocan.. è dura uscirne!
Grazie davvero allo staff..
Gaetano
physiolink è iscritto dal 10/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/03/2010 - Ragazzi questa land è fantastica :)
Grafica : 10/10 ottima grafica d' effetto che incuriosisce e fa saltare in aria per il sonoro truculento XD
Ambientazione :10/10 Cavolo fa realmente paura sapere di dovere giocare in un paese del genere
Livello di gioco interno : 10/10 i giocatori sono pochi ma sono tutti ottimi player
Gestione : 10/10 Cavolo qui i master si danno da fare , creano sempre spunti per quest e trattano i nuovi con gran rispetto
voto finale : 10/10 Complimenti continuate cosi ;)
Sergeil :P
senger è iscritto dal 12/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/03/2010 - dopo qualche mese di gioco..
livello di gioco e utenza: 8 su 10. c'è poca utenza, ma sono tutti, e ripeto tutti, ottimi giocatori. si gioca molto e c'è sempre qualcosa da fare.
grafica: 9 su 10 spartana, come piace a me. il cambiamento che c'è quando scende il buio fa gonfiare il mio voto, davvero una figata, musiche grottesche incluse.
trama: 10 su 10. già nella mia prima giocata aya mi ha gentilmente scarnificato gravemente il pg in una quest a sorpresa ( frequentissime e fantasiose ) e una buona dose di amato splatter, e ha reso l'idea del realismo che vuole dare alla land, alias: tutti in chiesa dopo il coprifuoco !L. ne sono stato entusiasta e mi sono divertito come non succedeva da un po. complimenti davvero.
gestione: 10 su 10. dopo il benvenuto per sempre basta leggere le bacheche per capire come ragiona la gestione, impossibile quindi adottare la scusa del "non lo sapevo". della gestione c'è sempre qualcuno. non mi hanno mai lasciato senza risposta, le cose vanno avanti con ordine e chi non rispetta le regole viene avvisato prima che la porta viene sbattuta allegramente in faccia ai recidivi.
server: 8 su 10. va che è una meraviglia.
quindi ehi, land da provare, ma non affezionatevi troppo ai vostri pg, muah!
diesonne è iscritto dal 27/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2009
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
26/02/2010 - Mi sono preso del tempo prima di lasciare questo commento perché penso che questi abbiano la funzione di far capire alle persone com'è all'interno. Che piaccia o no, questa land è, a mio avviso, il prototipo giusto per una land online, a livello di idee e di organizzazione, molto più di altre. Ma passiamo al dettaglio.
Grafica: bene organizzata. L'idea è buona, a mio avviso, la prima volta che l'ho vista è stato strano, ma mi ha trasmesso l'idea. Poi ho visto la grafica durante il "buio", ed è stata un'esperienza degna di un videogame survival horror. Magistrale.
Codice: ben programmato. Ne so qualcosa di programmazione, e questo codice è fatto bene, non ha errori riscontrabili, ed implementa delle idee molto interessanti. E' perfettamente integrato con la grafica per dare all'utente la giusta atmosfera per poter rendere al meglio le difficili sensazioni che il personaggio deve avere, e suscitare.
Server: mai caduto, e non ha mai dato problemi di aggiornamento. Mai.
Ambientazione: opportuna. Non è un aggettivo che sminuisce l'ambientazione che ritengo molto ben curata, ma dico opportuna perché ai giocatori è lasciato intendere quello che gli serve per non supporre, non sapere nulla più di quello che devono sapere per interpretare bene, e questo è vitale. Dico opportuna perché c'è, si sente, la si avverte addirittura nel freeplay, ma non la si sa, e questo è qualcosa che non ho mai visto, e mi fa capire che questa chat ha qualcosa che le altre non hanno.
Giocatori: disponibili ed esperti, i giocatori. Non è un gioco per deboli di cuore, ma nemmeno per inesperti, e questo da un lato è un bene, perché nonostante si sia in pochi, si gioca magnificamente anche in freeplay.
Organizzazione della chat: il fatto di dare dei premi nelle giocate solitarie è un buon incentivo, per quanto mi riguarda, ad accrescere la personalità del personaggio. Le idee per gestire questa land sono buone, la crescita del personaggio è proporzionata.
Con tutti questi motivi sento di non aver reso pienamente l'idea della land, ma spero che veniate a provarla anche voi, in modo da potervi fare un'idea in prima persona.
_mandrake_ è iscritto dal 26/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/08/2009 - Il voto è sicuramente positivo ma, per quanto mi riguarda, dire positivo per una land innovativa come questa è davvero poco e quindi passerò alla spiegazione punto per punto di quello che è, per il momento, uno dei più bei gdr al quale mi sono iscritto
Grafica:(7) La grafica? Diciamo che pur non avendo tutte quelle spettacolari animazioni Flash che, diciamocelo, fanno davvero molto figo, la grafica della land è quanto mai intuitiva, adatta e inoltre permette una buona immedesimazioni. Personalmente amo la mappa perchè con i vari pallini colorati non è pesante a livello visivo ma offre una buona e veloce lettura della stessa.
Tecnica: (9) Il gioco è proprio in questo campo che secondo me da il massimo. L'ampio spettro nel quale gli admin lasciano muovere i pg danno veramente l'impressione di essere piccoli padroni di quella città maledetta che è Veracruz e vado a spiegarmi. Quando vedi che le tua azioni (intraprese di tua spontanea volontà) portano a sviluppi nel gioco generale più o meno marcati, allora veramente ti senti importante non come singolo pg (magari uno di quei vampiri fortissimi ed immortali che si vedono in giro XD)ma come parte di un mosaico che anche grazie alle tue idee si modifica e prende vita intorno ad altri pg. C'è possibilità di crearsi rifugi personali, abiti, modificare oggetti, esplorare zone sconosciute e molto altro ancora, il tutto, ovviamente, coordinato da uno staff che ho trovato davvero molto ma molto preparato. Ovviamente il grande sviluppo che concede questo GDR è un arma a doppio taglio perchè, se mancano master e controller o purtroppo il loro numero non dovesse essere sufficiente il gioco si vedrebbe tremendamente bloccato ma devo dire che, al momento, lo staff stà facendo in modo che questo non accada (e con grandi risultati oserei dire).
Livello di Gioco Interno: (8) Altra perla per la mia personale interpretazione di GDR. Se, come me, credete nel fatto che il giocare bene non includa minimamente il dover scrivere 7000 righe a botta e che un ottimo giocatore sa giocare anche in 700 righe, allora a Omeyocan vi troverete ottimamente. Gioco scorrevole e veloce ma non per questo limitato. Ho l'impressione che i pg che iniziano a giocare seriamente a Omeyocan siano tutti diversi fra loro e sappiano tutti ruolare ottimamente quindi il gioco tra pg è assicurato. Se parliamo del gioco però esso, ad Omeyocan, si sviluppa in altre due direzioni: In solitario - Con Trama di un master: In entrambi i casi, l'interazione che i master concedono ai pg (sia in solitario quando vi giocate di cercare un oggetto o curare delle ferite in chiesa che in narrazione) con il mondo esterno è ottima e quindi sempre soddisfacente.
Ambientazione: (9) E questo voto scaturisce da tre fattorie essenziali
- Originalità
Non credo di aver mai visto un ambientazione del genere e studiata in questo modo in nessun altra land.
- Precisione dei Dettagli
Niente è lasciato al caso, ad ogni dubbio c'è una risposta ben chiara e precisa, e questo senza un manuale di 500 pagine da leggere ma con semplici poche regole on ed off che si imparano vivendole
- Fascino del mistero
La trama di fondo che agisce quasi in modo invisibile e che nessuno conosce perfettamente da modo di fantasticare su vari aspetti del gioco che, ovviamente, tocca ai pg scoprire.
Server: (8) In verità il server lentissimo che c'era prima mi aveva scoraggiato a continuare con un pg vecchio. Ritornando con il server nuovo ho potuto godermi questo splendido gdr. Scorrevole, veloce e funzionale.
Codice: (8) Anche questa parte del gioco è davvero buona e parlo non da esperto ma da intenditore. Il modo in cui vedo interagire i master con le schede dei personaggi, in modo rapido e veloce è sicuramente un buon punto a favore in un gioco dove la scheda pg è comunque determinante all'interpretazione. Il modo in cui la mappa viene modificata velocemente al seguito di giocate fatte soltanto poche ore prima è un altro punto a favore e comunque in generale il codice non riscontra bug così evidenti da rendere difficile o arduo il gioco quindi si, il voto è alto anche qui.
Funzionalità: (7) Personalmente l'unica cosa della land che non trovo funzionale è il forum i cui messaggi tengono un ordine che non permette di vedere il messaggio principale per primo ma solo le risposte di altri utenti, quindi per leggere di cosa parla il post devi andare a scavare in fondo alla lista per trovare il mex principale. Per quanto riguarda il resto, c'è la possibilità di usare caratteristiche, abilità e oggetti (che con l'utilizzo si usurano) in cchat in modo alquanto intuitivo e rapido quindi voto positivo anche qui.
Ma soprattutto volevo chiarire che questo post non si tratta del classico post "Dai amico dell'admin fammi pubblicità su GDR Online"). Prima di lasciare questo post ho giocato per circa un mese e per circa un mese mi sono divertito un mondo grazie anche alla pazienza di uno staff deciso, serio e ben coordinato.
Insomma, Omeyocan è un'esperienza che consiglio, a tutti coloro abbiano voglia di un gdr dove si è (insieme ad altri) gli unici fautori della crescita o meno della propria land in on.
Cliff
ezdm è iscritto dal 20/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 20/08/2009:
Grazie dei bei commenti: cerchiamo di fare del nostro meglio per mantenere il gioco dinamico e coinvolgente, ma non solo in Quest...
30/07/2009 - L'impressione che questo gdr mi ha fatto è molto buona. Ma procedo con ordine, commentando i vari punti.
* Grafica 7/10
La grafica non è forse al livello di un sito professionale, ma rende perfettamente l'idea. Sono un giocatore che non bada tanto alla bellezza estetica del sito, quanto all'idea che la grafica dà, ed anche ora questa chat è molto interessante da questo punto di vista.
* Livello di Gioco Interno 9/10
I giocatori della land sono molto cordiali e capaci di interpretare, non ho visto nessuna sbavatura, e i personaggi sono molto credibili, curati quanto basta e mai fuori ambientazione. Ottimo.
* Ambientazione 10/10
L'idea che è alla base di questo gdr è secondo me una delle migliori che io abbia mai visto, forse la migliore. Sono rimasto incuriosito vedendo il sito, e sicuramente questa è la principale motivazione che mi ha spinto a commentare positivamente la land. L'idea è veramente bella, e mi complimento con lo staff per l'ottimo lavoro nel RENDERE l'atmosfera che hanno "promesso" in fase di descrizione.
* Server
Non mi ha dato alcun problema, fin'ora, stabilissimo.
* Codice
Non commento molto approfonditamente, ma le funzionalità del sito sono complete, e c'è tutto quello che serve. Molto bella la gestione degli oggetti.
E ci ho giocato solo 2 giorni. Molto positiva sotto tutti i punti di vista, la consiglio caldamente a chi cerca un gioco horror con un'idea molto bella di fondo.
juanito è iscritto dal 30/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/07/2009 - Iscritto da neanche 24 ore e già lascio il mio commento? certo che sì.
Allora, la land è modernissima, l'interpretazione viene spontanea e già questo è un punto a favore per questa land.
Amministratori, addetti ai lavori, master..insomma lo staff...
In meno di 2 ore ho avuto TUTTE le delucidazioni possibili ed i membri dello staff si sono dimostrati molto disponibili soprattutto con la prima giocata di ambientazione alla land.
Nota ancora più positiva: la realisticità della land per gli argomenti che tratta.
E' una land horror e tratta ovviamente tematiche horror...
In ter ore di gioco effettivo ho passato la quest più avvincente di quest'anno...
che dire...venite, venite e giocate...
droz è iscritto dal 25/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/06/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
18/04/2009 - Di solito non do mai un voto positivo alla prima venuta, ma siccome conosco già la risposta dle gestore (dei gestori) gioco d'anticipo.
La land ha i suoi grossissimi difetti, uno su tutti la persona che mi ha convinta a rimanere coi denti saldi (ahahahaha). Molti dicono che è spigolosa molti altri che non ha tatto.
Però personalmente piace proprio per questo, perchè è naturale e vera e di certo non manda a dire le cose da altri.
Comunque... In ordine.
La chat è ben strutturata e crea uan immagine "tunnel vision" molto interessante, lascia concentrati sulla scritta e anche per scorrere la lista utenti non fa fatica e decocentra dall'azione.
Ben fatto i lsistema scritte descrizioni sussurri e scelta dei colori, ottimo davvero.
La gestione purtroppo deve essere elitaria, ed è subito spiegato il perchè. Rovinare l'atmosfera di Veracruz svelando già i particolari non ha molto senso, quindi chi racconta la storia chi giostra gli avvenimenti DEVE essere esclusivamente far parte di uan cerchia ristretta di persone che si immolano per far divertire e divertirsi.
Non come si potrebbe immaginare, anche i gestori e i dm fra loro svolgono ruoli importanti nella comunità del gioco gestend oquind idirettamente le vicende. Pecca è quand oqueste persone purtroppo vengono ad assentarsi, aumentando i tempi di latenza, peccato.
Accettabile però se per il gioco ci si concede al lusso dell'attesa. Non c isi aspetta in genere una ambientazione da scoprire con regole da scoprire.
Quì è chiaro solo il concetto di persona, tutto il resto, altri giocatori compresi, va scoperto poco a poco.
Ci si può trovare di tutto, e forse è un male perchè se non con molta tenacia, il gioco prosegue lentamente.
Sorvolo sulla parte codice e server, la land sta subendo cambiamenti credo e anche dal punto di vista automatico e di server. Dopo il cambio si respira sicuramente meglio.
Utenza. Quella che resta è tenace, poca purtroppo, ma di buon livello, ottimi giocatori e giocatrici che raramente ho trovato.
Il caso di dire pochi ma buoni. Purtroppo sono pochi pochi. Spero aumentino in futuro.
Tutto è originale e cerca di esserlo anche nei dettagli, ambientazione curata giornalmente, sviluppi in continua evoluzione e non fissi alle sole quest, tutto "vive" o esiste, come mi piace dire nel gioco, a seconda di quello che l'utente fa.
Lo stallo importante della presenza di dm si è ripreso con il ritorno del piccolo diavolo e infatti anche veracruz ha ripreso "vita".
Spero solo che non si uccida da sola quella povera donna!!!
Un ottimo lavoro dove si vede la fatica e la coerenza di quello promesso, e non denuncia o promette affatto nulla di diverso, anzi, le aspettatvive sono spesso più che premiate.
Lode alla meritocrazia.
Bravi.
marlas è iscritto dal 15/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 18/04/2009:
Beh...è un commento o una risposta del gestore questo? ^_^
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
Le Cronache di Raja Dunia: Inserimento primi Diavoli
RAID Shadow Legends: Infografica Michelangelo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di gabbagabbajay
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
kumohira ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di sparhawack
Bewitched GDR: Corri al Binario 9 e 3/4
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Salvation GDR ha risposto alla recensione di baldrytrick
kasa ha aperto una nuova discussione: Cambio Licenza GDRCD
Ultima Espiazione Gdr: Aggiornamenti Espiazione 2025
Sea of Conquest: 🌊 Primo Concorso Video!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Giochi Kingdom Hearts - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Kingdom Hearts
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Age of Crystals - Intervista alla gestione del play by chat hentai-fantasy Age of Crystals!
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!