Sesso:
Iscritto il: 01/07/2010
Ultimo Accesso: 30/04/2025
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
anonimo2000 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
2
30/09/2020 - GRAFICA: La grafica è stata recentemente modificata e devo dire che è migliorata notevolmente rispetto a quella precedente. Omogenea, ottimi colori, buoni font, buon gusto e decisamente riposante per la vista. Ci sono ancora delle piccole cose da aggiustare che hanno a che fare con la compatibilità dei css nei vari browser, ma il grosso del lavoro è stato fatto ed è estremamente piacevole.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è puramente Crime e viene sponsorizzato questo tipo di gioco, ma non c'è alcuna trama portante e le quest seguono quasi tutte la stessa struttura e la stessa idea di base che non cambia mai. Alla fine i PNG che dovrebbero risultare criminali non vengono dotati di una psicologia strutturata in questo senso, ma risultano essere mossi da puri gesti istintuali e dettati da ragionamenti privi di una reale logica. Questo vanifica spesso il lavoro di indagine, soprattutto della Polizia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è accettabile. Si può trovare il giocatore bravo così come c'è quello meno bravo, ma questo vale per tutte le land.
SERVER: Ultimamente il server si bloccava ad ogni azione e dovevo aggiornare ogni 10 minuti.
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA´: Le funzionalità della land sono davvero molte e, a volte, anche troppe. Personalmente renderei alcune cose più intuitive e fruibili, ma nel complesso ho tutto ciò che mi serve per agevolare il gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, Alcune cose potrebbero essere scritte meglio. E' da tenere d'occhio giornalmente perché le regole vengono aggiunte e cambiate molto spesso.
GESTIONE: Pensavo che la gestione fosse il vero fiore all'occhiello della Land, ma con il tempo mi sono resa conto che lo Staff non è in grado di gestire l'utenza e di mandare avanti una land con più di dieci giocatori. I messaggi che inviano sono spesso difficili da comprendere e la maggior parte delle volte non rispondono. Hanno vite off molto impegnati e sono poco presenti. Cercano di occuparsi di una molte altissima di lavoro nei ritagli di tempo e questo contribuisce a non rendere il lavoro ben fatto. Inoltre, danno spesso pareri discordanti l'uno dall'altro, per cui capita di ricevere un'indicazione da parte i un membro Staff e una cosa diversa da un altro. Essendo stata membro dello Staff ho avuto modo di toccare con mano una disorganizzazione interna molto alta che non agevola la comunicazione tra i membri dello Staff e nemmeno un clima amalgamato e sereno in cui lavorare.
CONCLUSIONI: Personalmente mi trovo costretta a cambiare la mia recensione per l'esperienza negativa che ho vissuto in questo ambiente. Auguro a chi rimane (e a chi dovesse decidere di iscriversi) un buon gioco e la fortuna di avere un'esperienza migliore della mia.
anonimo2000 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
anonimo2000 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 22/01/2021 21:24:54 da anonimo2000
01/07/2010 - Grafica: E' l'unico aspetto positivo di questo GDR. E' ricca, semplice, intuitiva e bella da vedere. C'è anche la possibilità di scegliere diverse Skin.
Tecnica: La tecnica di gioco è ad un livello medio e accettabile anche se talvolta ho incontrato PG che non sapevano giocare, ma penso che ci siano in tutti i GDR.
Livello di Gioco Interno: abbastanza buono anche questo. Un pò come già detto per la Tecnica. Aggiungo solo che che c'è molta poca libertà di gioco e che sono tutti impegnati a coltivare il proprio orticello con una marea di tempo perso a scrivere in bacheca, per la maggior parte con post di polemiche sulle cose più disparate che non toccano soltanto il gioco.
Ambientazione: troppo complessa, articolata e specifica. Troppe gilde con troppe cariche per pochi giocatori e troppe regole all'interno di ogni gilda e della Land in generale. Non c'è una trama generale e le megaquest che coinvolgono tutta la land sono molto pilotate.
Server: Ogni tanto cade, ma nulla di che.
Codice: Non so cosa sia onestamente.
Funzionalità: Buona e agevole. Molte scorciatoie e tastini che, anche se sono un pò dispersivi, fanno comodo lo stesso una volta che ci si prende la mano.
Infine aggiungo che sono tre anni che sono iscritto e ho visto andare via validi giocatori per motivazioni futili e pignole. Per me si da troppa importanza all'ORG e molto poca al vero gioco e al vero divertmento che secondo me è una cosa fondamentale all'interno di ogni Gioco di Ruolo.
anonimo2000 ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione del World of Darkness preferisci?" scegliendo "Vampire: The Masquerade"
anonimo2000 ha risposto al sondaggio "Cosa t'induce a rimanere a lungo in una land?" scegliendo "La gestione è sempre disponibile e fa del suo meglio, anche se non si ruola tutti i giorni"
anonimo2000 ha risposto al sondaggio "Quando cerchi un nuovo GdR, quale funzione di gdr-online.com usi più spesso?" scegliendo "Sezione dedicata ai play by chat
"
anonimo2000 ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "No.. al massimo un personaggio per volta tranne casi particolari"
anonimo2000 ha risposto al sondaggio "Per tenere in vita un gioco quale caratteristica ritieni più importante?" scegliendo "Staff giusto e presente"
anonimo2000 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
anonimo2000 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Preferireste una land Changeling The Lost o Vampire The Masquerade? in data 27/07/2023
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare