kain ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Asakura"
kain ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Kain"
1
0
0
09/12/2015 - Finalmente dopo tanto tempo speso a giocare a questo GDR metto un mio commento che da quel che si può già notare è positivo, ma è doveroso spiegare il perchè.
Premesso che il mio nick all'interno del gioco è "Asakura" vi spiego:
GRAFICA: 7
La cosa che colpisce subito è proprio questa, appena uno entra si trova in questa mappa vera e propria con pannelli esagonali con al centro una pedina, pare quasi di aver confuso il GDR in un MMORPG invece no, subito questa novità unica colpisce. Infatti in base alla razza e classe che si avrà scelto all'iscrizione noi avremo una nostra pedina che muoveremo sulla mappa con il muose, al fine di raggiungere le chat dell'isola e poter giocare. Questo fa quasi comprendere la grandezza dell'isola stessa e piace molto vedere una propria pedina che si muove, oltre ad avere un classico profilo con avatar e basta. Senza contare che ci sono una totalità di 13 razze e sei classi, il che fa già intendere quante tipologie di pedine i possano essere, ovviamente differenti anche per il sesso. Le mappe come ho appena detto sono grandi e piene di chat, curate nel dettaglio e cosa ancora più accattivante è la skin di gioco. Si partirà con una skin di base ma si potrà sceglierne una tra 11 possibilità, cambiabili in ogni momento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6
Quest'argomento è decisamente vario, si può dire che è eccellente ed al contempo che sia di basso/medio livello. Dipende molto dall'utente con cui si sta giocando e dalla giocata stessa, tuttavia la schiera che ricade in un livello basso sono davvero pochi. Quindi in definitiva si può dire che il livello non è mai basso, anzi il più delle volte è davvero alto e si possono vedere varie giocate, di ogni tipologia e poterle apprezzare anche semplicemente leggendole. Casi di metagame odi OFF in chat pesante ci sono, fortunatamente vengono molto spesso segnalati. Ultima pecca e per la quale ogni tanto (purtroppo) ricado anch'io e la grammatica, visto che gli errori ci sono e di tanto in tanto fanno storcere il naso a molti.
AMBIENTAZIONE: 10
Il GDR prende spunto dal manga One Piece, a mio avviso uno dei manga più azzeccati per poterci costruire un GDR by Chat, come se non bastasse nello stesso gioco tale ambientazione è perfettamente compresa e sia da parte dei giocatori che dai Master così da permettere a tutti d'immergersi in questo fantastico universo e di farne parte con il proprio PG.
SERVER: 7
Darei anche un voto più alto, tuttavia è successo di rado e sottolineo di rado, che laggasse o saltasse per un poco di tempo. Casi molto isolati e che non si sono mai ripetuti uno dopo l'altro. In ogni caso regge perfettamente il gioco, poi lo ammetto non me ne intendo tantissimo.
CODICE: 8
Allora anche qui non ne so molto a parte che è intricato, passato sotto la mano di vari e diversi programmatori che hanno sempre cercato di dare il loro meglio per gestirlo e sistemarlo. Ora è sotto la gestione di due nuovi programmatori che al contempo giocano al GDR, e per quel che ne so sta migliorando davvero tanto. Tutto grazie a loro.
FUNZIONALITA': 8
Il gioco presenta sin da subito dei comandi facili ed intuitivi, fatti apposta per aiutare subito il giocatore novizio. Usandoli da sempre non ho mai riscontato alcune difficoltà, anzi il più delle volte viene spontaneo cliccare l'icona corretta senza nemmeno pensarci, avendo ogni riferimento sullo schermo.
DOCUMENTAZIONE: 6
La documentazione c'è ed è varia, anche se alcuni punti andrebbero rivisti per accorciarli e renderli un pelo più semplici, alcune cose vanno aggiunte sopratutto inerenti ai cambiamenti che il GDR stesso ha avuto al suo interno con l'aggiunta di alcune novità per i PG stessi. Tuttavia alla fin fine sono chiare e fatte con criterio.
GESTIONE: 8
Qui finalmente si va a parlare di un aspetto che mi sta molto piacendo, la nuova gestrice è una ragazza in gamba che sa fare il suo compito al meglio, se potesse anche mandare a quel paese più liberamente sarebbe anche meglio, ma già così fa un ottimo lavoro. Attorno a lei ci sono cariche importanti come Master, Accademici e Moderatori che vogliono migliorare questo GDR unico con lei.
I Master si vede che s'impegnano per far divertire tutti, con una fantasia senza fine e con persone capaci e adatte al ruolo
Gli Accademici è un gruppo composto da persone che sanno le regole e sono pronte ad aiutare chiunque, dal veterano al nuovo iscritto su ogni cosa, conoscendo le regole del GDR a memoria
I Moderatori sono sempre pronti a far si che il gioco di tutti non venga rovinato da gente che esagera, dimenticando che questo è un gioco e non un modo per dimostrarsi immaturi o volgari in ogni occasione.
I vari gruppi di staff, fatti apposta per svolgere compiti di miglioramento eseguono al meglio il loro compito.
CONCLUSIONI: 7
Questo GDR ha davvero tanto da poter dare ma deve migliorare ancora di più, la perfezione è lontana ma la strada che sta prendendo ora è quella giusta. Le persone che stanno tenendo tutto sui binari ci sono e la vedo davvero difficile che possa cadere, l'unica pecca è l'utenza che essendo divisa in gente davvero brava con gente che cade molto spesso nell'OFF in chat rovina un po' l'atmosfera. Gente che non è capace di comprendere cosa sia il gioco in se, ma per fortuna c'è molta altra che invece è appassionata e sa cosa voglia dire il termina GDR by Chat, gente che si diverte e che nelle loro azioni sanno trasmetterti davvero tanto, rendendole mangose ed epiche. Insomma proprio nello stile di One Piece.
kain ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Asakura"
Recensione modificata il giorno 10/12/2015 20:16:33 da kain
kain non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Intervista al gestore di Il Grande Blu
09/12/2015 - Allora sono un vecchio utente che sinceramente non si è mai stancato di questo GDR
Ambientazione fantastica, master bravissimi e che curano ogni aspetto del gioco di tutti nei minimi dettagli
Le ciurme che ci sono spaziano tra quelle malvagie e buone e neurali, con la Rivoluzione e Marina sempre tutte attive
Ogni gruppo è perfetto e il GDR stesso permette di creare un proprio gruppo e buttarsi nel mondo di One Piece
La grafica è bella, accattivante, le pedine sono il TOP che nessun'altro GDR possiede, le CHAT sono varie e tutte con tantissimo potenziale per poter aprire ogni tipologia di giocata, considerando che i stessi master potrebbero aprire una quest da un momento all'altro movimentano il tutto rendendo tutti i giochi ancora pù avvincenti, mantenedo l'ambientazione e splendore di questo manga.
Come se non bastasse la fantasia viene premiata ogni volta, potendo creare il proprio gioco al meglio e come si vuole!
Le commissioni sono varie e gestite da persone meritevoli e azzeccate.
Insomma in definitiva se volete giocare ad un GDR di One Piece questo è il vostro GDR
Semplicemente perfetto!
kain non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kain non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
darkloren ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Left To Survive: Il portale è aperto!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Wheel of Blood - Intervista alle gestione di Wheel of Blood.. il play by chat su Games of Thrones!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!