neliween ha giocato a Shenteon - L'Eredità dei Mondi con il personaggio "Kyary"
1
0
0
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
10/03/2014 - GRAFICA: Sono in land solo da qualche giorno quindi lascio il mio pensiero partendo da questo presupposto ^^
Da quanto ho potuto apprendere la grafica ed ogni simbolo sono stati creati ex-novo dai grafici della land. Mi piacciono moltissimo i colori utilizzati (beige neutro per lo più) e le due mappe: una per la Teon di sopra ed una per la Teon del sottosuolo. Ho visto che quasi ogni luogo ha una propria descrizione (che amplierei) ed una minimappa con i nomi delle vie, che trovo veramente molto utile per entrare maggiormente nella land. Il menù principale è un libro, che si suddivide in ON ed in OFF in deliziose linguette.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è semplice, niente di ridondante. Sono molto interessanti le mappe dei territori circostanti e le razze inserite sono piacevoli da veder giocare perché sono nuove e seguono con coerenza l'ambientazione stessa ed i territori. Trovo inoltre stimolanti le 6 lune ed il fatto che si delinei un territorio del tutto nuovo e già ricco di molte personalizzazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per me è molto buono, perché amo la scorrevolezza nelle partite dei play by chat. Siamo diversi online ogni giorno e molti giocanti. Vi è molto gioco interno fra Enclavi (Associazioni Razziali/Gilde) ma fortunatamente il ritrovo alla Locanda riesce a compattare più o meno lo scambio con giocatori non appartenenti alle Enclavi.
Non ho ancora potuto partecipare a nessuna quest di Master Fati perciò su questo non mi esprimo.
SERVER: Ottimo, non mi è mai crashato.
CODICE: Si vede che vi è un grande lavoro dietro. Non posso dire se sia o meno di proprietà, l'importante è che funzioni così come sta facendo ora. In ogni caso vedo che i Bug riscontrati vengono subito risolti.
FUNZIONALITA': Ottima. L'Avatar è decisamente funzionale, vi sono diversi parametri che si scelgono alla creazione del personaggio come ad esempio: occhi, capelli, pelle, altezza, peso etc..e che si possono eventualmente modificare pagando qualche moneta in gioco (niente euri veri). Questo in funzione della chat, dove non appare il simbolo dell'Enclave di appartenenza ma invece possiamo trovare alcuni simboli semplici che, se scorsi col mouse, indicano ciò che il personaggio ha indosso "Veste da viandante + stiletto" ad esempi. Si ha, inoltre, la possibilità di indossarli o meno all'inizio della giocata, delineando perfettamente il proprio personaggio e permettendo a chi ruola di tenere sotto controllo le armi e le vesti della persona con cui ha a che fare, senza dover andare a ricercare la descrizione del personaggio, che può comunque esserci.
Vi sono moltissime utilità che non sto ad elencare, sopratutto nella chat, dove si possono utilizzare in modo automatico le proprie skill acquisite e mostrare o meno i propri oggetti in borsa. Si può parlare nella lingua di razza senza che altri capiscano etc, etc..
Mi piace inoltre l'idea degli oggetti, che in questa land sono veramente tanti. Molto è basato sul commercio e uno dei pochi modi per far un po' più soldi rispetto al Palazzo del Lavoro è proprio quello di creare una propria bottega o di entrare nell'Enclave Lega del Commercio. Alla fin fine rispecchia molto la realtà dei fatti: ogni persona ha bisogno di un lavoro per campare il proprio personaggio e per permettersi tanti oggetti (non necessari obbligatoriamente) perciò il modello di gioco si può evolvere in maniera positiva ed ambivalente, sia che si voglia commerciare sia che si preferiscano altre professioni. Rimango tuttavia perplessa sulla sua evoluzione [vedi Consigli].
DOCUMENTAZIONE: Adoro leggere, adoro le leggende e la Biblioteca è fornita di molti tomi in-game che permettono di entrare nel mondo dello Shen con coscienziosa informazione. Continuate a mettere tomi! Il Manuale è ricco di informazioni e copre tutte le casistiche possibili ed immaginabili, rendendo semplice l'approccio al gioco. Consiglio fortemente la sua lettura al fine di non incappare in errori.
GESTIONE: Non ho avuto molto modo di parlare a lungo con la gestione, ma sono piuttosto attivi in land e ho ricevuto subito risposta per una mia domanda. Inoltre c'è da sottolineare e render merito al fatto che, pur essendo gestori, ruolano il loro personaggio, dando per primi il buon esempio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho ben compreso il motivo che ha spinto lo Staff a creare una land dove sia la normalità il freddo e la pioggia, delineando la città di Teon in un territorio un po' oppressivo per i personaggi che amano anche ruolare all'aperto. Si arriva come viandanti con una veste di cotone mentre sono segnati -2°, piove con fulmini e saette e tira un vento medio-alto. Sarebbe più carino alternare maggiori giornate di Sole a giornate nuvolose, con un clima che possa arrivare a Marzo almeno a 6-7°, con una punta massima in estate di 19-21°. Il che manterrebbe comunque la land un territorio più freddo rispetto al normale ma giocabile anche per personaggi che -come da Manuale- prediligono un clima mite o molte ore di Sole, ad esempio gli Squam o più semplicemente gli Estoral. Come si giustifica uno Squam con -2° o con la neve? Perché ingame dovrebbe scegliere di vivere a Teon rispetto agli altri settecentomila territori circostanti?
Il clima è inoltre molto importante in una land dove vi è un gioco strettamente legato alle Enclavi ed al Commercio come è Shenteon. Se ogni Enclave si chiudesse nella propria chat di role, si rischierebbe di apparire ai nuovi iscritti come giocatori di nicchia e poco avvezzi ad accettare il nuovo giocatore. Lasciate almeno liberi i personaggi di passeggiare nelle Piazze e nei vicoli all'aperto senza morire assiderati o fradici! Rischiate di avere delle chat completamente inutilizzate per via di questo -a mio parere- grossissimo limite.
Un altro piccolo suggerimento è quello di reindirizzare meglio le spinte del gioco. Dal momento che gli oggetti ed il commercio sono uno dei pilastri della land ho come il timore che, fra un annetto, quando molti di noi avranno racimolato abbastanza soldi da poter comprare una propria Bottega(*), si assisterà ad una vera e propria inflazione di oggettistica di vario tipo, botteghe di altrettanti tipi e chi più ne ha più ne metta, a discapito dei nuovi iscritti. Anche questo, limita il gioco.
Si tende a mio parere a voler indirizzare il personaggio a rendersi protagonista della vita commerciale del gioco [Vedi Lega del Commercio con diversi membri rispetto ad altre Enclavi], abbandonando le idee di altre Enclavi che magari non possono creare oggetti o non crearne di così stimolanti ma potrebbero invece creare _moltissimo gioco_ in ON per mandare avanti la trama della land.
Credo che aiutare i giocatori a poter scegliere le Enclavi in eguali parità di ricompense monetarie sia importante.
(*)Faccio una considerazione: Per poter acquistare _la più piccola Bottega_ extralega, ovvero rimanendo fuori dalla Lega del Commercio, si pagano 12.000 mori . Sono necessari circa 3 mesi e mezzo di paga giornaliera al Palazzo del Lavoro da 110 mori (quasi impossibile, diciamo che la media della paga si aggira attorno ai 80-70 mori), senza spendere un solo moro in altro. Vi è inoltre tassa mensile di 2.500 mori. Dopo ciò posso vendere oggettistica in legno di vario tipo: per casa, persona, gioielli, culle e stoviglie. Ripetiamo questo discorso fra un anno, quando vi saranno talmente tante Botteghe di legno che gli oggetti saranno di per sé obsoleti e ci sarà una concorrenza spietata nonostante la bassa richiesta di oggetti per ciascun commerciante (perché saremo di più). Come pensate di gestire la cosa?
CONCLUSIONI: E' una land molto interessante dal punto di vista gestionale ed apprezzo moltissimo il lavoro che vi è stato dietro. Non sono solita valutare le land perché non ne ho trovate che mi stimolassero abbastanza ma vedo dietro Shenteon un potenziale ricco in attesa di esplodere. Rimango comunque un attimo perplessa sui due punti che ho messo sotto Consigli e Suggerimenti e che vorrei approfondire con voi della Gestione, se si va :)
neliween ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kyary"
neliween non ha partecipato a nessun sondaggio
neliween non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
neliween non ha aperto nessun annuncio di ricerca
neliween non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lista Play by Forum - Lista dei giochi di ruolo play by forum presenti sul portale
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
CdZ Rebirth - Recensione del GDR Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Giochi Storici - Lista completa dei giochi di ruolo online storici