Sesso:
Iscritto il: 22/11/2024
Ultimo Accesso: 07/05/2025
Compleanno: 11 febbraio
Provincia: Taranto
nerbon non segue giochi
nerbon ha giocato a The Eyrie GdR con il personaggio "Jasper"
1
0
0
10/04/2025 - GRAFICA: Non sono un grande esperto - molte persone possono attestarlo - ma la grafica mi sembra più che adeguata dopo l'ultimo aggiornamento, con una mappa che ho personalmente apprezzato, immagini di contorno che aiutano a visualizzare gli ambienti senza essere invasive e soprattutto segnalo un bel font bianco su sfondo scuro che personalmente ho trovato molto leggibile. In generale, qui sono promossi a pieni voti, anche se questo aspetto per me è piuttosto secondario fintanto che riesco a scrivere.
AMBIENTAZIONE: Ambientata nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ci troviamo poco dopo la Danza, quindi sono rimasti pochi draghi, che è a parer mio una buona scelta per un gioco che vuole essere incentrato sugli intrighi politici e la vita di corte. I personaggi sono nobili cadetti e bastardi nella Valle che vogliono, rispettivamente, ottenere una posizione importante a corte o conseguire il riconoscimento nelle famiglie d'origine. La gestione conosce molto bene l'ambientazione e ha scelto un periodo in cui ci sono abbastanza spazi per essere creativi senza cozzare apertamente con gli scritti di Martin per i giocatori, a mio avviso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La community non è particolarmente grande, come credo sia naturale per un gioco relativamente giovane e in beta, ma devo dire che è molto raro non trovare qualcuno per giocare alla sera, in parte grazie a uno zoccolo duro molto attivo. Il discorso per la mattina e il pomeriggio chiaramente è diverso, ma questo è così un po' ovunque. Per quanto riguarda il livello di gioco, come in ogni land è variabile, ma in generale buono, anzi segnalo che nell'ultima serie di giocate e quest del "Giardino Segreto" mi sono divertito molto con Dyane e la QM Luna, e similmente il gioco interpersonale con Anais, Layna, Emira, Brunilde e Nyrene mi è piaciuto parecchio.
CODICE E SERVER: Ancora una volta, non sono un esperto, ma c'è stata di recente una migrazione a un server più stabile che non mi ha dato particolari problemi - a onor del vero, non me ne aveva dati neppure il precedente perché sono un ragazzo fortunato. Mi pare funzioni, tutto qui.
FUNZIONALITA': Diciamo che il funzionamento della chat è abbastanza semplice, uno scrive e gli compare il testo. I pulsanti per i dadi funzionano regolarmente, la mappa permette di muoversi facilmente tra le location, c'è una music box per ogni chat che fornisce il suono di ambient per chi gradisce - io non gradisco, anche i videogame normali li gioco muti di norma, ma capisco che la mia è una preferenza un po' peculiare. Parliamo di un gioco che secondo me fornisce tutte le basi per immergersi e giocare agevolmente, l'unica cosa che chiederei è di rimettere il contacaratteri nella chat principale e non solo nel blocco note per una questione di comodità.
DOCUMENTAZIONE: Il manuale di base usa un sistema molto semplice che è il classico dado+caratteristica+abilità che è classico perché funziona. La documentazione è completa, ma in evoluzione, e segnalo a chi si volesse iscrivere il regolamento su informatori e spie che è stato ampliato di recente e può fornire buoni spunti, o il regolamento sui contratti che invece me ne ha forniti diversi. Quello che manca, a mio avviso, è un sistema di progressione politica più concreto - la progressione delle abilità e l'acquisizione di punti esperienza è ovviamente normata - ma credo che sia perché molti personaggi sono ancora nella fase iniziale.
GESTIONE: La gestione è presente, è disponibile, è paziente. Principe Nero è un sant'uomo che mi ha seguito con grande sforzo e gentilezza durante la creazione della scheda perché io sono poco pratico di queste cose e anche in seguito. Lo staff poi è molto attivo nel proporre nuovi spunti e filoni di trama, che effettivamente abbondano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento di suggerire innanzitutto di continuare con la costanza dimostrata finora, ma anche di rendere il gioco un po' meno frenetico, perché i ritmi dei filoni si fanno a volte serrati e io credo che in certe occasioni ci si sarebbe potuti prendere un paio di settimane in più per permettere a tutti di godere a pieno di certi spunti, anche se questa è solo la mia prospettiva da giocatore e capisco che magari ci siano esigenze di gestione diverse. Poi certo, il manuale in beta va rifinito e completato, ma questa mi pare un'ovvietà che si potrebbe ripetere per ogni land in beta.
CONCLUSIONI: Questa è una recensione che scrivo perché con gli impegni personali che ahimé crescono mi avvio a lasciare a tempo indeterminato un gioco che mi è piaciuto parecchio e che mi ha certo lasciato bei ricordi. Ringrazio gli utenti che ho menzionato e anche quelli che non ho menzionato e auguro a tutti un buon gioco, il mio voto è un otto pieno che conto diventerà almeno un nove quando la beta sarà finita. Cya!
nerbon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jasper"
nerbon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
nerbon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
nerbon non ha partecipato a nessun sondaggio
nerbon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nerbon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nerbon non ha aperto nessuna discussione sul forum
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
New Orleans: [On Game] Finanza - Attività in Espansione
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Colonie Fuorilegge - Intervista al gestore del play by chat cyberpunk Colonie Fuorilegge!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!