Sesso:
Iscritto il: 01/12/2010
Ultimo Accesso: 23/10/2020
turpiloquio non segue giochi
turpiloquio ha giocato a La Città dei Dogi con il personaggio "Arghail Collins"
2
1
3
16/01/2016 - GRAFICA: la grafica è realizzata molto bene, si può dire che è quasi l'interfaccia di un social network e sistema operativo di un pc. hanno fatto un buon lavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è precisa, è concreta nel trattare il tema dei super eroi e dei mutanti nel complesso di una possibile società futura, non facile da fare.
Sono riusciti a creare delle notevoli sfumature per le corporazioni, senza lasciarsi andare alle classiche categorie buoni o cattivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sarò sincero in questo punto.l'utenza è molta, ma un conto è l'utenza e un conto è il parcheggio all'interno della land. per il tempo in cui ho giocato, posso dire che non ho mai visto coinvolgere i giocatori parcheggiati, o forse perchè sono gli stessi che non hanno tempo o perchè si continua a giocare fra i soliti.
SERVER: il server è stabile, non mi ha mai dato nessun problema sotto questo punto di vista.
CODICE: Lo staff avvisa sempre le modifiche che si riportano dentro alla land, ci sono modifiche, giusto per migliorare quei piccoli dettagli che fanno la differenza.
FUNZIONALITA': la funzionalità del sito è ben organizzata, sono intuitivi i menù ed è semplice non perdersi nella complessità della land e del suo tema. tutto è molto semplificato a fin che sia alla portata di tutti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è molto dettagliata per aiutare il più possibile il giocatore nella scelta dei propri poteri e delle regole base per il gioco e il combattimento che in questa land è un punto principale tra i pg.
GESTIONE: La gestione è presente e ti guida, ma se devo trovare un neo è nella presenza dei Master che favoriscono un po' troppo la linea di gioco delle gilde e non magari filoni alternativi alle gilde stesse, creando più gioco e coinvolgendo di più i giocatori presenti in land che magari piano piano si potrebbero inserire nel contesto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non do nessun suggerimento, perchè penso che lo staff capace abbia capito i "nei" che si possono trovare all'interno della land e risolverli.
CONCLUSIONI: darò un voto neutrale, non sarei sincero a non dire che è una bella land, ma si può migliorare per certi il fattore master e coinvolgimento degli utenti all'interno del proprio gioco.
31/10/2015 - GRAFICA: la grafica migliora di giorno in giorno, impegnandosi a renderla piacevole agli occhi.ci sono alcune sbavature ancora, ma di sicuro in futuro la miglioreranno. voto positivo
AMBIENTAZIONE: Siamo in Scozia nel 1300, devo ammettere che non c'ho mai giocato in una land medievale. ho sempre giocato in diversi contesti d'epoca, però c'è da dire che almeno il periodo storico rispetto ad altre land storiche, si colloca bene e con una connotazione precisa senza fare troppo i vaghi. in se, in linea di principio, l'atmosfera del villaggio scozzese è resa bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco all'interno della land è buono, non ci sono giocatori di livello basso per adesso che fanno storcere il naso al giocatore.
SERVER: Sul server non ho riscontrato nessuna anomalia, funziona regolarmente.
CODICE: per adesso il codice è in continua evoluzione e si cerca di migliorarlo costantemente, magari non sono ancora arrivati suggerimenti da parte dei player per alcune modifiche, ma i gestori sono più che disponibili ad accettare suggerimenti e consigli.
FUNZIONALITA': le funzionalità e i menù sono facilmente raggiungibili senza sclerare a trovarli.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è dettagliata, ti informa bene sulla storicità del tempo e come un pg può essere guidato all'interno di questo periodo senza cascare in errori di modernità. chiaramente, sta sempre nel player avere la sbatta ad andarsi a leggere la documentazione per non essere richiamato sui suoi personali usi e costumi.
GESTIONE: la gestione è il punto positivo di questa land. è disponibile al dialogo, ti viene incontro per ogni proposta e anche per ogni tuo errore, e appunto ti richiama con gentilezza a quali errori stai facendo, insomma il tatto che a volte nelle altre land manca per sintomo di potere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono di continuare così a migliorare di giorno in giorno la land. creare una land dove so che se voglio respirare aria medievale devo andare per forza in questa land e da nessuna parte. forse riempire un po' le fila di master, ma di sicuro questo avverrà fra breve.
CONCLUSIONI: Questa land può e deve crescere date le premesse che si stanno creando al suo interno. do un voto positivo sulla fiducia che questa land diventerà una splendida alternativa alle ormai già copiate land storiche che ci sono in circolazione.
04/10/2014 - Grafica: nulla da dire
Ambientazione: curata ma a volte ci sono degli errori storici molto palesi.
Livello di gioco interno: medio, adesso è anche peggiorato per via di pochissima utenza e con la cerchia delle solite storie d'amore e dei soliti amici che giocano fra di loro senza nessuna evoluzione di gioco.
server: stabile
codice: nulla da dire
Funzionalità: intuitiva.
documentazione: la documentazione c'è ma non ci si attiene a volte alla presa degli eventi storici.
Gestione: non mi esprimo per mia opinione personale nei loro riguardi, posso solo dire che la loro virata nel condurre la land e il gioco è andata verso il parere negativo.
Recensione modificata il giorno 21/06/2015 18:47:05 da turpiloquio
28/09/2014 - GRAFICA: Della grafica non ci si può lamentare, fatta bene e curata per dare la sensazione di antico e allo stesso tempo un gusto raffinato. ottima. non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto vaga, si spazia in due secoli senza neanche capire come fare a dare una data di nascita al proprio pg. ognuno dei pg può dare un bg che può confondere molte date storiche e avvenimenti successi nell'arco di due secoli, insomma un bel minestrone caldo. Il problema anche relativo alla giocabilità dei ruoli del Medioevo o del rinascimento o non si sa dove, per il fatto che si vedono donne capaci ai posti di comando, ma semplicemente se si riflette bene,bisognerebbe capire in che direzione mandare la land, ovvero: essere "bacchettoni" fino al midollo e stare al pelo alla storicità del periodo, o lasciare man libera per quello che si può ai pg presenti per essere un po' più liberi di giocare con più spensieratezza. ma magari la domanda è: ma perchè iscriverti in una land storica se vuoi comportarti come vuoi?. il problema è che non si sa come ci si deve comportare se non si ha una precisa contestualizzazione storica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Privo di azione, più che altro è una land di nobili dove il chiacchiericcio e il gossip fanno da padrone. molte cose sono ormai arenate come l'abilità dei player e la loro fantasia nel proporre uno spunto o qualcosa. solo chiacchiericcio da salotto.
SERVER: il Server ha i suoi problemi, a volte salta, a volte non ti fa entrare. pessimo.
CODICE: La land è rimasta sempre uguale. senza nessuna miglioria in tal senso ma continuando con la base.
FUNZIONALITA': Alcune locazioni sono difficili da raggiungere e non non sono per niente intuitive le locazioni. a volte priva di descrizione la chat in cui ci si immergere a giocare.
DOCUMENTAZIONE: Il sito è pieno di documentazione tra off e on,ma tutto questo va a farsi benedire se poi non si da una contestualizzazione storica della land. ripeto scegliere cosa voler fare: essere bacchettoni o avere un po' di mano libera nel far ruolare i player.
GESTIONE: Punto dolente del gioco. Il gestore non è mai presente, se non quelle poche volte che si può avere delle risposte alle proprie bisogna proprio beccarlo.Il corpo Master è avulso da ogni dinamica del gioco, insomma non riescono a creare una linea di storia e di avvenimenti, ma solo banali interventi di gioco che alla fine risultano ripetitivi e in tutto questo anche loro sono poco presenti o addirittura non danno risposte sul seguire determinate giocate, con tempi molto prolissi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: migliorare, ma alla fine bisogna avere voglia di farlo più che altro.
CONCLUSIONI: conclusioni, se è una land che vi piace stare a parlare di nobili e chiacchiericcio fa per voi. se vi piace una land storica con ottimi spunti di gioco fra gestione e corpo master, allora no, evitatela. anche perchè tenerla così è un po' triste e si spera che si migliori o che la si chiuda se da parte della gestione non vi è un intento di cambiare seriamente la cosa.
Amsterdam GDR - Nocturnal Poetry
04/11/2013 - GRAFICA: grafica nulla da dire,fatta bene.
AMBIENTAZIONE: bella idea ma in soldoni non è praticata per via del deserto presente nella land
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: deserto più totale
SERVER: a volte è instabile
CODICE: nulla da dire
FUNZIONALITA': nemmeno qui nulla da dire
DOCUMENTAZIONE: non c'è dato che non si è pensato a un minimo di documentazione della land.
GESTIONE: Punto dolente,se non fondamentale. ma prima di aprire una land, si può pensare di gestirla e dedicare tempo?. Non ci sono master, non ci sono fati...non ci sono gestori a cui poter chiedere, ci sono zero utenti in mesi in cui rimango collegato. l'unica volta che ho chiesto una domanda alla gestione per farmi affidare una gilda la risposta è stata "no è già stata affidata"...ma da chi? mi domando, dato si sono collegati in due gatti, non prendete in giro per favore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: o la chiudete o cercate di impegnarvi, poche scuse.
CONCLUSIONI: voto negativo. il sahara è più accogliente.
26/03/2012 - e sono ritornato in una land di pirati. una land di pirati che m'ha fatto riscoprire i fasti e le storie e gli intrighi di periodo che adoravo fin da bambino...fin trovato subito bene fin dall'inizio.
ottima grafica con qualche problemino del server.
l'admin di questa land è davvero capace e disponibilissima per ogni evenienza.
il punto o diciamo il problema è la mancanza di utenti che basterebbe risolvere con l'iscrizione di nuovi pg e magari con qualche cambio nel ruolo dei master.
per il resto do un voto di fiducia perchè questa land ha delle ottime potenzialità da sfruttura ancora sopite.
turpiloquio non ha partecipato a nessun sondaggio
turpiloquio non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
turpiloquio non ha aperto nessun annuncio di ricerca
turpiloquio non ha aperto nessuna discussione sul forum
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
The Coven: 🎃 Halloween Month - The Coven 🎃
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cronaikos_gdr ha risposto alla discussione: Cronaikos GDR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Tanks: Pre-download dell'aggiornamento 2.0.1!
Il gestore di Oceanside GDR ha risposto alla recensione di nez
cronaikos_gdr ha aperto una nuova discussione: Cronaikos GDR
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🐉 CDCM: Gli Incubi arrivano in aula! 🐉
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
titti ha recensito Black Sails Chronicles
Extremelot: Tornano le Zucche di Ottobre! 🎃
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles