Sesso:
Iscritto il: 08/12/2007
Ultimo Accesso: 18/10/2020
Compleanno: 1 dicembre
Sito Web: http://www.wingsinrinnovo.com ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga e Anime
Facebook: wingsofmemories
wingsofmemories non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
7
0
4
The Witcher: Children Of Tomorrow
07/04/2017 - GRAFICA: Mappa molto molto carina! I "limiti" delle zone della mappa sono segnati in modi diversi, sempre in base a come evolve il gioco, e ottima è anche la scelta dei colori, non stancante né altro!
AMBIENTAZIONE: Ripresa dai libri dello Strigo. Ci sono diversi gruppi / corporazioni e, nell'ambito del gioco, alcune razze sono state leggermente riviste a livello di abilità, così da renderle un po' più fruibili per un Play By Chat.
Buona scelta!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In land c'è sempre almeno qualcuno e, fra le varie Quest, c'è sempre una vasta scelta di giocatori, dal bravo al meno bravo (ma direi che qui si tratta più di gusti personali); ad ogni modo vi si trovano davvero tantissimi stili di gioco diversi e ben mescolati.
Per quanto riguarda gruppi e quant'altro, non di rado ho visto giocatori che hanno fatto proposte e queste sono state approvate ed inserite.
Picco quantitativo di utenza alla sera!
Non condivido, personalmente, la regola dei 10 minuti massimi ad azione, ma del resto se c'è accordo Off la si può bypassare, quindi non si pone granché il problema.
SERVER: Mai crashato anche se è Altervista (che, essendo gratuito con tutte le conseguenze del caso, di solito non ha una buona fama in questo senso, sebbene sia molto migliorato negli anni recenti)!
CODICE: GdRCD, ma con innumerevoli modifiche! Ben poco riconoscibile!
Ottimo lavoro ragazzi!
FUNZIONALITA': Ci sono svariate funzionalità, ma tutte sono ottimamente strutturate sin da principio e non confondono assolutamente l'utente!
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto, ogni minima cosa, persino malattie di sorta! Quel che manca (si è pur sempre in Beta) sta venendo inserito rapidissimamente dallo Staff!
GESTIONE: C'è sempre qualcuno dello Staf pronto ad aiutare e, sul piano più pratico, ho visto più volte giocare gli Staffer; nella sezione "Conclusioni" ne accennerò un po' meglio!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Solo pochi suggerimenti!
- Non appena l'utenza sarà aumentata e ve la sentirete, passate ad un dominio a pagamento, magari su Aruba! Altervista alla lunga, se l'utenza cresce, diventa problematica!
- Vi consiglierei anche di rivedere la regola sul Backchatting! Ne capisco perfettamente il senso e l'utilità, ma forse sarebbe meglio essere un pochino meno stretti dato che stare in backchat ha anche la sua buona utilità per ispirarsi e quant'altro. In fondo siamo su un Play By Chat: se nascono problemi dal leggere le giocate altrui, gli si toglie la buona parte del divertimento, ossia quella della lettura!
CONCLUSIONI: Una bellissima land la cui maggiore caratteristica è data dall'apertura degli Admin alle proposte e dalla loro ottima capacità di accettare critiche e giudizi (alle volte anche quelli un po' meno gradevoli e disinteressati)!
THUMP UP ragazzi!
Tenete duro e buona fortuna e auguroni di buon lavoro!
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
07/04/2017 - GRAFICA: Sono di parte, dato che adoro gli sfondi scuri! Molto carino il particolare delle azioni rosa per le donne e azzurre per i maschi; da quanto ho visto, si riprende la mappa del videogioco originale con poche variazioni, introdotte comunque attraverso alcuni riadattamenti degli ultimi tempi!
Molto bellino!
E le missive ruggiscono.
AMBIENTAZIONE: Dovahkiin Imperatore e gli Hold "liberi"? A me personalmente la cosa piace. Capisco che i cambiamenti (qui su Solitude come altrove in generale) possano non dare a tutti una sensazione eterogenea, ma se il PbC riprende un'ambientazione *futura* rispetto al gioco, non vedo per quale motivo dovrebbe essere ritenuta un'assurdità il concetto del Sangue di Drago Imperatore. E' una scelta, a livello di giocabilità la cosa funziona (tanto più perché messa assieme alla possibilità di giocare in tutta la regione), e non bisogna dimenticare che, per quanto un PbC possa essere basato sul gioco originale, ne resta una cosa distinta e separata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Estremamente vario: sicuramente si trovano giocatori ad ogni ora, da mattina a sera, in buona quantità e quindi con una gran varietà di possibili stili; c'è solo l'imbarazzo della scelta.
ATTENZIONE: ha molta importanza il gioco di corte!
SERVER: Non è mai crollato neanche una volta nel mio mese di permanenza, quindi nulla da ridire!
CODICE: Codice proprietario e ben funzionante, praticamente del tutto scevro di bug di sorta!
FUNZIONALITA': Tutto facilmente funzionante e raggiungibile: personalmente, già dal primo giorno mi sono trovato a mio agio e in grado di muovermi come si deve!
C'è anche la mappa "rapida" per raggiungere velocemente le locazioni, il che rende tutto ulteriormente fruibile!
Pollice su!
DOCUMENTAZIONE: Snella e non stancante, comprensiva di Bestiario; per quanto esaustiva, non risulta mai confusionaria e anzi, in poco tempo ci si fa la mano.
Basta avere un po' di pazienza e via!
GESTIONE: Sono stato subito aiutato dalle Guide, così come gli Staffer intervengono laddove necessario e rispondono nelle Bacheche con cortesia e gentilezza. Glli aggiornamenti sono segnalati in Bacheca. Come si sa, c'è stato un recente cambio amministrativo, quindi speriamo in bene!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Semplicemente di tenere duro in questo bel progetto che avete preso fra le mani e di non darvi per vinti né farvi scoraggiare da alcune sgradevoli (ed infantili) frecciate, tese al cercare di mettervi in cattiva luce, che si sono accompagnate al cambio di gestione!
CONCLUSIONI: Non mi sono mai trovato troppo in sintonia con i metodi della precedente gestione, principalmente per incompatibilità di vedute (non perché io non la ritenessi competente o altro, anzi), quindi sul piano personale trovo interessante assistere a quello che (mi pare di ricordare!) sia il primo ufficiale passaggio di consegne nella storia di questo GdR!
Auguro a prescindere buona fortuna con la vita ai precedenti amministratori ringraziandoli per il loro bel lavoro, ed un grande in bocca al lupo ai nuovi ragazzi!
Mettetecela tutta!
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 07/04/2017 09:14:41 da wingsofmemories
Recensione lasciata più di un anno fa
10/02/2017 - GRAFICA: Cupa e dark al posto giusto, personalmente l'ho adorata! S'intona davvero bene!
AMBIENTAZIONE: La base dell'Ambientazione è descritta in maniera sintetica ma perfettamente esaustiva nel manualetto iniziale, facilmente consultabile anche senza essere iscritti al sito!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi è mai stata rifiutata una sola richiesta di gioco nei pochi giorni in cui sono stato iscritto, e persino alcuni Staffer mi hanno subito chiesto di giocare! Il livello di gioco varia e c'è spazio per tutti i gusti!
SERVER: Mai caduto una sola volta seppure si tratti di Altervista!
CODICE: GdR 5.0 (se non erro) modificato più che a sufficienza da garantire l'unicità del sito!
FUNZIONALITA': Tutto è immediato e di semplice e pronto utilizzo, niente da ridire neanche qui!
DOCUMENTAZIONE: La Guida è semplice e sintetica, suddivisa fra le parti dedicate alla Svezia (Ambientazione) e quelle dedicate alle regole di gioco. Facile e d'immediata consultazione!
GESTIONE: Lo Staff è presente praticamente tutto il giorno 24 ore su 24, poco o niente di cui potersi lamentare!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, la land mi sembra ottima così com'è!
CONCLUSIONI: ***MODERAZIONE***
In altri termini: tirate dritti ragazzi, e non fatevi scoraggiare!
Forza e coraggio e mettetecela tutta!
Modificata il 10/02/2017 02:42:28 dalla moderazione
Recensione lasciata più di un anno fa
02/08/2015 - GRAFICA: Ottima e perfettamente attinente al tipo di ambientazione!
Quel giallo pergamena dona tantissimo il clima di 'antico editto' che, di per sé, è eccezionale per l'argomento trattato!
Non ci si potrà aspettare una grafica troppo elaborata, certo, ma in questo caso la semplicità gioca decisamente a favore dell'occhio!
Pollice in su!
AMBIENTAZIONE: Piuttosto originale! Solitamente dal tema dello 'scontro con i Demoni' ci si aspetterebbe qualcosa come profezie, divinità supreme e quant'altro.. Ma qui i Demoni sono semplicemente il McGuffin per dare le fondamenta al perché di ogni villaggio e, sebbene ancora adoperati nella trama, non sono il fulcro delle situazioni di gioco; peraltro, in un gioco nel quale si è virtualmente "obbligati" a scegliere un determinato Villaggio e a risiedere nello stesso, penso sia ottima la scelta di limitare i Villaggi a 3, così da raggruppare i giocatori in più macrogruppi piuttosto che in innumerevoli locazioni separate!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nulla da eccepire!
La land ha recentemente avuto una chiusura temporanea non tanto per mancanza di utenza (qualcuno connesso lo si trovava sempre!), quanto più per avere modo di tempo di riorganizzare il tutto!
SERVER: So che la situazione del server è un po' complicata, ma ad ogni modo non è un hosting gratuito e la cosa si nota: la land non è mai crollata!
CODICE: La land, almeno da quanto ho avuto modo di notare (e spero di non sbagliare!), sembra essere basata su di un codice proprietario: una scelta coraggiosa ma rischiosa che tuttavia, in questo caso, ripaga bene con una certa originalità visiva e funzioni decisamente poco diffuse negli altri GdR!
FUNZIONALITA': Sia le Guide che la struttura interna della land sono strutturate in maniera tale da accogliere l'utenza senza spaesarla: non vi si trovano eccessive funzioni uniche del sito, nè gli eccessi di altri lidi!
In altri termini, né bene né male: quel che serve!
DOCUMENTAZIONE: I documenti sono suddivisi in "Biblioteche": una scelta singolare e tuttavia al contempo piuttosto originale e divertente, con una Biblioteca per Naemar, una per Lunhart e una per Bruma, tutte contenenti i relativi pantheon e quant'altro!
Sono poi presenti le Bacheche Accadimenti e svariati altri forum volutamente pubblici per consentire a chiunque, connesso o meno, di seguire le vicende della land!
GESTIONE: La gestrice è praticamente lì dov'è, pronta per la land, da quasi un anno: oltre ad essere una personcina adorabile, è sempre disponibile ad aiutare e fornire spunti e ho visto personalmente quanto tenga alla land e al suo avvenire (mai una risposta scorbutica o pretenziosa a fronte delle lunghe discussioni pubbliche per rinnovare nel migliore dei modi il GdR); sebbene si sia spesso scoraggiata per le varie situazioni difficili succedutesi all'interno dell'Isola, non si è mai arresa del tutto!
Punto su!
Metticela tutta!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A questo giro non azzardo!
La land è in rifacimento e, personalmente, preferisco lasciare che i ragazzi compiano il proprio lavoro senza influenze esterne!
Sono sicurissimo che, una volta riaperta, l'Isola farà grandissime cose!
CONCLUSIONI: Un posticino adorabile ormai sulla soglia dei dieci anni di vita: fra alterne vicende, né i ragazzi dell'Isola né la sua gestrice si sono mai arresi, e sono più che sicuro che alla riapertura i risultati si vedranno al mille per mille!
Mettetecela tutta, bei ragazzi!
Recensione lasciata più di un anno fa
25/09/2014 - GRAFICA: Credo si adatti a sufficienza al tema abbastanza "dark" trattato (ormai il genere supereroistico è darkettoso di per sé, si sa!).
AMBIENTAZIONE: Marvelverse e DC-verse in un solo minestrone (non intendo il termine in senso dispregiativo, ad ogni modo).
Può piacere o meno, ma sicuramente farà la gioia degli appassionati del genere supereroistico, a patto che il tutto sia mantenuto in aggiornamento e che si seguano i consigli lasciati qui nei Commenti, Negativi o meno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' ancora agli inizi: la media è di 10-15 connessi online da quanto ho visto, ed essendo agli inizi (se non si considerano le origini come Genetic Mutation GdR, s'intende...) dovrebbe poter salire relativamente in fretta.
SERVER: Altervista, stabile.
CODICE: GdrCd 5.0 modificato, se non erro: nulla da ridire.
FUNZIONALITA': Tutto nella media, nulla da eccepire.
DOCUMENTAZIONE: Presente ed estesa, a posto.
GESTIONE: Amministratore sempre connesso, ma basta andare in una delle Ricerche Staff aperte dall'account titolare qui su gdronline.com per comprendere quale sia il suo atteggiamento verso le critiche. Maggiori dettagli nella sezione "Conclusioni".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno (vedi "Conclusioni").
CONCLUSIONI: Come si può leggere nella pagina dei Crediti, è presumibilmente l'ennesima land (ex-"Genetic Mutation") di un gestore ben noto nel mondo dei PbC per i propri precedenti capolavori, la cui ciliegina sulla torta è stata il farsi escludere la land precedente da gdronline.com (ce ne vuole).
Io ora sto lasciando questo Commento, e secondo voi in quanto tempo sulla scheda della land collegata a questo mio account fioccheranno di nuovo per magia 5-10 Negativi di fila (storia già nota)?
Evitate questo GdR come la peste: come gli altri giochi partoriti dalla stessa mente, tempo meno di un anno e come da copione chiuderà con uno sfogo in Homepage nel quale i giocatori saranno mandati a quel paese.
Modificata il 25/09/2014 15:33:52 da wingsofmemories
Recensione lasciata più di un anno fa
Sei un master di gioco di ruolo e devi preparare una storia per 6 giocatori di livello medio, da cosa prendi spunto per inventarla? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Quale sistema per play by chat preferisci? ha scelto "Gioco descrittivo basato su dadi e modificatori, esito deciso da master umano"
Dove trovi/hai trovato più facilmente giocatori stabili ed abbastanza duraturi per il tuo gdr? Sia per i gestori, ma anche per i giocatori che hanno tentato di fare proselitismo per il gioco in cui giocano. ha scelto "Su Gdr-online.com"
Giochereste a un play by forum che usa le regole del play by chat? ha scelto "Si"
Nella tua carriera di giocatore online hai mai ricoperto il ruolo di gestore? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online? ha scelto "Si qualche volta"
Per voi, nei GdR Play by Chat e Play by Forum, cosa conta di più fra le opzioni proposte? ha scelto "Il livello dei giocatori"
Qual è il tuo segno zodiacale? ha scelto "Capricorno"
Per il 2017 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione? ha scelto "OnePieceGdr.org - Dawn of New Line "
Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente? ha scelto "Landa (altro nome per i giochi play by chat)"
Sei un Elementalista, quale elemento scegli? ha scelto "Fuoco! Vuoi mettere una bella palla fuoco sui nemici?"
Hai mai usato un Tablet per giocare online? ha scelto "No, lo trovo scomodo"
Quale sistema di messaggistica per mobile preferisci? ha scelto "WhatsApp"
Per giocare online quale connessione usi? ha scelto "Fastweb"
Fra le TV on Demand (a pagamento e non) quale usi maggiormente? ha scelto "Netflix"
Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso? ha scelto "Assolutamente si! Alcune razze sono troppo difficili da giocatore ed una forte scrematura è necessaria!"
Parteciperai a Lucca Comics and Games 2016? ha scelto "No, purtroppo non andrò"
Qual è il numero minimo di giocatori online nell'ora di punta che trovi accettabile? ha scelto "Fra i 10 e i 20 giocatori"
Quale ambientazione di Dungeons and Dragons è la tua preferita? ha scelto "Dragonlance"
Cosa ne pensi di un GdR con co-gestori eletti democraticamente dai giocatori? ha scelto "Ma che è questa follia? I gestori devono essere i proprietari del gioco con oneri/onori!"
Quante volte ti connetti al tuo gioco preferito? ha scelto "Diverse volte al giorno"
Come giudichi un sistema di gioco a vidime? ha scelto "Una soluzione ottimale per ogni esigenza"
Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online? ha scelto "Si ma con delle limitazioni (Esempio: massimo 3 personaggi ecc.)"
Preferite accumulare o rivendere subito i vostri fumetti? ha scelto "Dipende dai fumetti comprati"
Nel creare un nuovo personaggio per un GdR, vi capita di prendere ispirazione da qualcosa o inventate il nuovo personaggio? ha scelto "Invento il nuovo personaggio da zero"
Estate 2016: quanto tempo non giocherai ai giochi online? ha scelto "Tre settimane circa"
Il primo play by chat a cui hai giocato è stato eXtremelot? ha scelto "No, ho iniziato da un altro gioco"
Quante volte vai al cinema mediamente in un anno? ha scelto "Più di 25 volte all'anno!"
Segui le novità dei tuoi giochi preferiti anche sui principali social network (Facebook, Twitter ecc.)? ha scelto "Assolutamente no! Le novità le leggo sul gioco e basta"
Quale sport pratichi? ha scelto "Non pratico Sport"
Sai programmare in PHP? ha scelto "So programmare qualcosina ma a livello amatoriale"
Hai mai giocato in un Live/Larp un personaggio precedentemente ruolato in un gdr online? ha scelto "Una volta ho provato"
Pokémon Go è sicuramente il gioco del momento.. lo hai già provato? ha scelto "No"
Come preferisci acquistare giochi per computer? ha scelto "Non ne compro"
A che età avete iniziato a giocare ai gdr-online? ha scelto "Fra i 14 e i 18 anni"
Qual è secondo te l'aspetto più importante di un gioco di ruolo? ha scelto "Raduni e attività off game"
Quante volte sei morto giocando ad un gdr-online? ha scelto "Una volta mi hanno fatto secco"
I Pregi e i Difetti come dovrebbero essere gestiti? ha scelto "Consentiti a tutti i personaggi"
Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land? ha scelto "Desiderio di vendetta contro una land di cui era frequentatore abituale"
Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo? ha scelto "Non cambia niente, le ore e le modalità di gioco non subiscono variazioni"
Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo? ha scelto "Ricchissima: ogni aspetto deve essere spiegato nel minimo dettaglio, dal semplice acquisto al mercato al combattimento. Le guide al gioco devono essere ampie e dettagliate così da poter integrare anche i nuovi del settore."
Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione? ha scelto "Preferirei che utilizzassero un unico personaggio giocante sia per ruolare che per rispondere a missive e nel forum"
Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)? ha scelto "No"
Sei a favore del sistema delle resurgo? ha scelto "Si ma al massimo una volta"
In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci? ha scelto "Ibrido"
Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è ha scelto "Mi piace partecipare alla vita ongame ed offgame, senza esagerare su quest'ultima se non per poche persone. Con queste, tuttavia, preferisco intessere un legame simile all'amicizia della vita quotidiana che vada al di là dello schermo"
Giochi online durante il week end? ha scelto "Sporadicamente mi capita"
Quale edizione di Dungeons and Dragons preferisci? ha scelto "Advanced Dungeons & Dragons"
Siete a favore dell'approvazione preventiva dei background per iscriversi ad un gioco? ha scelto "Dipende dal gioco.. alle volte si alle volte no.."
Quale genere di gioco fantastico preferisci? ha scelto "Urban Fantasy"
In un play by chat quanti oggetti dovrebbero essere acquistabili? ha scelto "Oltre i mille oggetti!"
Crowdfunding e GdR by Chat: Parteciperesti attivamente se fosse totalmente sicuro e con un progetto innovativo o che rientrasse nelle tue aspettative? ha scelto "Si, se posso scegliere la cifra con cui contribuire"
Quale ambientazione manga preferisci per un gioco di ruolo? ha scelto "Cavalieri dello Zodiaco"
Quale clan di vampiri del World of Darkness preferisci? ha scelto "Nosferatu"
Da quale regione italiana giochi? ha scelto "Campania"
Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi? ha scelto "Si ma con delle forti limitazioni sulle funzionalità del gioco"
Quale ambientazione anime/manga preferite per un nuovo Play by Forum? ha scelto "Nanatsu no Taizai"
Giochereste ad un GdR by Chat di ambientazione norrena a tema Vikings, la famosa serie di History Channel? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Quale ambientazione giochereste in un GDR by chat fra quelle del franchise Megami Tensei? ha scelto "Persona"
Mentre giochi ascolti musica? ha scelto "Sempre!"
Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro? ha scelto "Moltissimo!"
Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione? ha scelto "OnePieceGdr.org - Dawn of New Line"
Potendo scegliere un solo super-potere quale vorresti avere? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Qual è il tuo stato civile? ha scelto "Celibe/Nubile"
Quale ambientazione Storica preferisci? ha scelto "Far West"
Quale saga fantasy preferisci? ha scelto "La Torre Nera di Stephen King"
Hai mai giocato a GdR erotici/hentai? ha scelto "Non ci penso nemmeno!"
Il 16 dicembre 2015 uscirà Star Wars Il Risveglio della Forza. Come pensi sarà? ha scelto "Un film da vedere ma non ho aspettative incredibili"
Nei prossimi 2 anni vedete un possibile futuro per il mercato Play by Chat? ha scelto "Si!"
Hai mai partecipato una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi? (Es: Lucca Comics and Games, Romics, Etna Comics ecc.) ha scelto "Si spesso!"
Quale supereroe/i preferisci? ha scelto "Batman"
Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più? ha scelto "Bordertown GDR"
Quale serie di Star Trek preferisci? ha scelto "Deep Space Nine"
Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito? ha scelto "Ho imparato qualche elemento di composizione e programmazione."
Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa... ha scelto "Spengo il computer e guardo la televisione, leggo un libro, grafico, coltivo la mia passione particolare, ecc..."
Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi? ha scelto "Favorevole ma devono essere regolamentate ponendo regole ben precise e la land deve essere vietata ai minori"
Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio? ha scelto "La ritengo indispensabile, la uso e non penso scoraggi il gioco con me da parte di altri player"
Gestore, che strategia usi maggiormente per sopravvivere? ha scelto "L´elefante (ho già una land solida, non ho bisogno di altro se non la mia pace)"
Le vacanze estive sono terminate, quante volte ti sei connesso al tuo gioco preferito? ha scelto "Tutti i giorni ovviamente!"
I social network aiutano una community di gioco? ha scelto "Dipende dai social network: alcuni sì, alcuni no (specificare)"
Hai mai acquistato gadget/potenziamenti su un gioco di ruolo online? ha scelto "Assolutamente no.. e mai lo farò!"
Quale tonalità di colore preferisci per gli sfondi delle Land? ha scelto "Un nero o comunque una tonalità scura"
Giocare su più land di PBC ha scelto "Impossibile: il tempo che richiede un pbc è talmente tanto che, se lo dividi tra più land, rende impossibile un personaggio decente."
Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare? ha scelto "Sistema Ibrido (misto fra due sistemi)"
Quale tipologia di fantasy preferisci? ha scelto "Fantasy Classico"
A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai? ha scelto "Pazienza"
Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci? ha scelto "Fantascienza"
In un gdr by chat, come scegliere con chi giocare? ha scelto "Organizzo le mie Role con largo anticipo"
Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno? ha scelto "Play by Mobile"
Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori? ha scelto "Skype"
In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare? ha scelto "Fata"
In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti? ha scelto "Italiana (Italici, Stati Italiani preunitari, etc)"
In un GdR “ispirato a”, preferite una storia creata da zero dalla gestione oppure una fedele alla trama ufficiale? ha scelto "Storia creata dalla gestione"
Quale categoria di giocatore detesti maggiormente? ha scelto "Players Killer (PK)"
Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario? ha scelto "Favorevole ma con restrizioni (specificare nei commenti)"
In quale genere di gioco giochi maggiormente? ha scelto "Manga"
Hai mai partecipato a raduni dal vivo del tuo GdR preferito? ha scelto "Assolutamente si! Più di una volta e mi sono sempre divertito!"
Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco? ha scelto "Tante di quelle volte che le ho dimenticate!"
Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento? ha scelto "No mai!"
Quando hai smesso di giocare ai Play by Chat? ha scelto "Altro"
Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online? ha scelto "Si alcuni amici!"
Esistono pregiudizi verso chi utilizza un dominio altervista.org per un GdR? ha scelto "Altro (Specificare nei commenti)"
Quale ambientazione preferireste in un nuovo gdr play by chat basato su Sword Art Online? ha scelto "Ambientazione virtuale - moderna - post apocalittica "
Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking? ha scelto "Si una volta"
Quale ambientazione/tipologia preferiresti per un browsergame? ha scelto "Manga (Dragonball, One Piece, Pokémon, ecc.)"
Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)? ha scelto "No"
Da quanto tempo giochi ai gdr online? ha scelto "Oltre i Dieci anni"
In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot? ha scelto "Non ci penso nemmeno!"
Quale categoria di GdR preferite? ha scelto "Play by Chat"
Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio? ha scelto "La trovo una pratica assurda. Non cederei mai il mio PG"
L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti? ha scelto "Si ma è un effetto temporaneo. L'utenza è passeggera..."
La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza? ha scelto "La mortalità del pg è un dato di fatto, o dovrebbe esserlo, dato che la vita in se e per se è imprevedibile e cosi dovrebbe essere anche in un gdr che la imita"
Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione? ha scelto "Dalle risposte ai commenti negativi/positivi"
All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai? ha scelto "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
Che genere di Mappa preferisci? ha scelto "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura? ha scelto "Ci do una sbirciatina solo se c´è l´account di test a disposizione"
In che anno hai iniziato a giocare online? ha scelto "2006"
Cosa ne pensi dei personaggi bambini? ha scelto "Indifferente"
In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr? ha scelto "Altro"
Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste? ha scelto "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land? ha scelto "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)? ha scelto "Leggo unicamente se mi serve qualche informazione ivi riportata"
Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR? ha scelto "Cronologica. Preferisco un´ambientazione scritta per anno"
Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso? ha scelto "Gestione"
Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro? ha scelto "Assolutamente si!"
In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite? ha scelto "Una meccanica casuale, ma semplicissima (es: tiro + attributo)"
Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR? ha scelto "Spada (bastarda, scimitarra, machete, katana, lunga, corta, pugnali...ecc)"
In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate? ha scelto "Inserisco la mia opinione nella sezione di bacheca "suggerimenti""
In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR... ha scelto "Un passatempo divertente per svagarmi con o senza amici"
Ti piacerebbe partecipare ad un raduno di giocatori del tuo GdR preferito? ha scelto "Assolutamente Si!"
Quale estensione ritieni più adatta ad un play by chat? ha scelto "Tutto il mondo relativo all´ambientazione (insieme di più continenti, mari, isole)"
Quale tipo di quest preferisci? ha scelto "Quest di esplorazione di ambienti sconosciuti e/o dungeon"
Che tipo di giocatore di ruolo sei? ha scelto "Il Razionale (è un passatempo come un altro, non ci vedo niente di speciale)"
In un Play By Chat ad ambientazione post apocalittica, a svariati anni dalla catastrofe... ha scelto "E' logico ipotizzare che i personaggi iscritti possiedano solo indumenti adatti al clima e provviste date da BG"
Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi: ha scelto "Sono facilmente integrabili e non c´è alcuna differenza tra la loro età e quelle della maggioranza dei frequentatori del PBC"
Quale sistema di utilizzo abilità preferite? ha scelto "Nessun sistema automatizzato, preferisco dichiarare l´abilità che voglio utilizzare alla fine della mia azione con i relativi parametri inerenti"
Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land? ha scelto "Altro"
Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD? ha scelto "Poco, non è un fattore determinante ai fini della scelta di un GDR"
Preferisci un gdr in cui la media degli online sia: ha scelto "Tra i 15 e i 30 presenti"
Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto? ha scelto "Cercando un gdr e vedendone la scheda sul portale gdr-online"
Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.. ha scelto "Presenza di automatismi minima, utilizzata esclusivamente in caso di controversie o assenza di un Master Fati e per gestire alcuni aspetti economici, sociali e culturali del gioco"
Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line? ha scelto "Si... ma solo se non danno vantaggi on-game"
A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare? ha scelto "Dune"
Ritenete la creazione ed utilizzo degli OS per Pbc.. ha scelto "Sono un buon supporto di base, che presuppone una certa conoscenza da base del gestore per la sua modifica e correzione"
Quale genere di ambientazione detesti maggiormente? ha scelto "Telefilm - Film"
Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma? ha scelto "Forse Si"
In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg ha scelto "consente ai giocatori coinvolti una interazione più efficace"
Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr? ha scelto "Sono fondamentali"
L'8 maggio uscirà il nuovo film di Star Trek. Andrai a vederlo? ha scelto "Assolutamente no"
Su quante land giochi? ha scelto "Una principalmente, saltuariamente su una seconda"
Quanto giochi ai Gdr Online? ha scelto "Solo per appuntamenti concordati"
Quanto conta la grafica nei GDR Online? ha scelto "Abbastanza"
Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame: ha scelto "Ci siano la maggior parte degli strumenti utili, ma che non si scenda nella mia vita privata: forum, sussurri, messaggi privati, chattina"
Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti? ha scelto "E' solo un modo grazie al quale i gestori che sanno di aver fatto un brutto lavoro evitano di ricevere un'infinità di giudizi negativi"
Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è ha scelto "Alto (700+), bisogna descrivere per filo e per segno ogni movimento e pensiero del pg, così come i paesaggi e gli edifici circostanti, anche a costo di inventare o di dire ovvietà"
Quale browser utilizzi più frequentemente? ha scelto "Internet Explorer"
Quale Open Source per GdR preferisci? ha scelto "GDRCD"
Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online? ha scelto "Dopo che un/a tuo/a amico/a ti hanno esortato ad iscriverti al suo gioco in cambio di una notte di follie lussuriose"
Quale genere letterario preferisci? ha scelto "Fantascienza"
Quanti libri leggi mediamente in un anno? ha scelto "10 - 20"
Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente? ha scelto "Tutto!"
Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti? ha scelto "Post Terra [Nuova Colonizzazione dello spazio]"
Qual è il peggior difetto dei Play by Chat? ha scelto "I giocatori, la caccia al simbolo ed i litigi interni"
Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci? ha scelto "Semplice: Nome, Genere, Razza o Nazionalità"
Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online? ha scelto "Ruolista schizzofrenico: interpretando un numero variabile di personaggi, giocanti e non, nel ricoprire ruoli influenti all´interno delle Corporazioni/Gilde/Congreghe, ma anche nelle vesti di umile plebeo, predilige l´interazione diretta con i personaggi alle quest gestite impersonalmente, che tuttavia sporadicamente organizza. Si è calato a tutti gli effetti nella realtà quotidiana in cui gli utenti vivono, condividendo ciò che il destino ha in serbo per loro. Contatto con l´utenza giornaliero."
Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com? ha scelto "Dipende dal gdr"
Quale nuova razza giocheresti in un PbC? ha scelto "il Trickster, volpe antropomorfa caotica e burlona; suol prendersi beffe dei suoi avversari creando illusioni o scomparendo nel nulla da un momento all´altro. Si dice che un tempo la sua stirpe fosse adorata"
Qual è la tipologia di Testo che vorresti vedere più affrontata su Gdr-online? ha scelto "Articolo che non c´entra proprio nulla con i gdr-online"
Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare? ha scelto "10-15 minuti"
Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare? ha scelto "Fruitore di Magia (Mago, Stregone, Sacerdote, Veggente, etc.)"
Quale allineamento ti piace più giocare? ha scelto "Allineamento? Come scusa?"
Quanto saresti disposto a pagare per realizzare un Gioco di Ruolo online? ha scelto "Perché pagare quanto posso utilizzare un Open Source?!"
Cosa pensi degli allineamenti nei gdr? ha scelto "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online? ha scelto "Non ho una preferenza in merito"
Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr? ha scelto "Li accetto solo se in home page od in sezioni "esterne" al gioco, altrimenti mi disturbano durante il gioco"
Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno? ha scelto "Recensioni: Non mi interessano le recensioni, se mi serve qualche info guardo la scheda del gdr"
Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale? ha scelto "Assolutamente No!"
Quanti anni hai? ha scelto "18 - 24"
Quanto conta l'Utenza in un GDR? ha scelto "Non è fondamentale"
Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è ha scelto "una fonte di distrazione che può avere ripercussioni negative sul gioco in corso"
Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
13/10/2017 - Come dice Arisen, le emoticon aiutano il lettore a comprendere al meglio il senso della frase, il tono che si sta utilizzando e simili.
Io ne faccio spesso uso, in modo da rassicurare e far comprendere che va tutto bene, anche perché su Skype o qualsiasi altro mezzo che ti permetta di comunicare tramite messaggio è veramente difficile capire "il tono" per così dire che l'altro sta adoperando.
Veramente molte volte ho visto persone che si offendevano perché magari in un dialogo alla conclusione della frase si metteva il "punto" perché sinonimo di freddeza, quando in realtà è semplicemente corretto a livello grammaticale dal momento che, appunto, si sta concludendo una frase.
Purtroppo la comunicazione via chat è molto ad interpretazione e alle volte può essere anche soggettiva, per questo usare le emoticon aiuta a farsi comprendere al meglio, senza ovviamente abusarne!
08/10/2017 - Prendo ispirazione semplicemente da ciò che mi passa per la testa e per fortuna i giocatori non sono mai scontenti e questo tanto mi basta!
In più è raro che mi prepari anticipatamente la trama, se non per quelle legate al personaggio in se che risulta più delicato e mi ci voglio dedicare esaminando tutto in ogni minimo dettaglio, ma anche lì mi baso sulla mia ispirazione e sulla trama generale o ambientazione del GDR!
Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
24/05/2017 - La questione della "presunta morte del Play By Chat" si ripresenta regolarmente ogni 2 anni: l'abbiamo sentita per la prima volta nel 2005, quindi nel 2007, 2009, 2011, 2013, 2015, ed eccoci qui al 2017 ancora a parlare della presunta "imminente morte del Play By Chat", ben 12 anni dopo. Il Play By Chat, oggi come nel 2005, non è morto né morente: è solamente cambiato, e se in peggio o in meglio è la domanda delle domande. Ma ci sono fatti obiettivi: nel 2006, la land media aveva 50 utenti, un numero nettamente calato in favore della ventina media (escludendo naturalmente i "grossi" del settore).
Questo calo di utenza ha comportato certo molto meno varietà di gioco, ma apparentemente con quell'utenza sembra essersene andata la buona parte dei giocatori problematici di un tempo. E' infatti ormai assolutamente difficile trovare giocatori Power Player e Player Killer in giro per i GdR, e questo porta con sé una domanda interessante: questi "giocatori problematici" sono spariti poiché il Play By Chat è divenuto più di nicchia, poiché per quella grossa fetta di persona il Play By Chat è stata solo una moda momentanea passata con l'arrivo di realtà online più immediate ed attraenti ai loro scopi come (rispettivamente) MMORPG gratuiti ad un soldo la dozzina e Social Network, o forse poiché quella quadriennale generazione problematica è stata "educata" a divenire la nuova generazione di oggi (mescolandosi quindi con essa)? Il Play By Chat è completamente cambiato, e se un tempo la norma erano 50 utenti medi a land, oggi la media si è più che dimezzata; eppure questo calo non è stato continuo nel tempo, bensì, intorno al 2009-2010, si è arrestato e da allora i numeri del PbC sono rimasti completamente stabili.
Il punto non è se il Play By Chat morirà o meno: perché la sopravvivenza del PbC non è mai stata realmente a repentaglio se non per i biennali fautori dell'apocalisse gidierristica che ben conosciamo. Il punto è piuttosto se il Play By Chat meriti più di ciò che si è accontentato di divenire, ossia una ristretta cerchia di appassionati, una nicchia uscendo dalla quale il termine di "GdR" è associato a giochini sui Social Network o, alla meglio, ai giochi di ruolo da console. Perché forse i "giocatori problematici" non ci sono più, ma anche il ricambio generazionale sembra essersi dissolto. Questo significa "Morte imminente del Play By Chat"? No, ma ne rappresenta lo svilimento e il chiudersi in sé stesso, perché forse, solo forse, quando qualcosa non riesce più a rinnovarsi, allora magari sarebbe il tempo di darsi una mossa oppure di seppellirlo con dignità.
In conclusione:
Il Play By Chat sta morendo? No.
Il Play By Chat è vivo? Più che mai.
Il Play By Chat ha ancora senso di esistere restando solo un gioco di nicchia per vecchi appassionati? Sì e no.
La mia sola speranza è che, fra dieci anni, a giocare in questi mondi siano quindicenni e ventenni, e non solo quelli di noi che fra dieci anni saranno dinosauri quarantenni.
Nella tua carriera di giocatore online hai mai ricoperto il ruolo di gestore?
05/04/2017 - Fiero Admin da 11 anni al giugno entrante! *mehehehehehe*
07/11/2016 - E c'erano anche per la prima volta i fumetti di Doctor Who tradotti in italiano!
NYAAAHHHHHHHHHH!!! *________________*
Crash continui del sito su Aruba in data 16/01/2012
[ JavaScript ] Visualizzazione di avatar diversi al click! in data 21/02/2015
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
