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Iscritto il: 07/05/2024
Ultimo Accesso: 18/05/2024
Compleanno: 09 maggio
akaeila ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Cameron"
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08/05/2024 - GRAFICA: Nel complesso, il fatto che sia minimal, la rende piacevole. La gestione ha integrato la possibilità di selezionare variazioni di colore diverse, per chi non si accontenta mai della modalità standard. I font sono leggibili, il pannello che fa accedere ai vari menù intuitivo. Gli unici appunti che ho da fare è che forse trovo la scelta dell'invio in chat posizionato sulla destra (utente) poco fruibile. Alcuni accenti predefiniti ( tipo il corsivo e il grassetto impostati da css ) nelle schede risultano un po’ più grandi del testo e con un'interfaccia così piacevolmente minimal, forse impostare tutto ad una stessa dimensione le renderebbe più omogenee. La scheda dei personaggi è una delle cose che mi è piaciuta di più: il background grafico è opzionale e questo invoglia tantissimo a buttarsi in chat per avere a che fare con gli altri personaggi.
AMBIENTAZIONE: Le ambientazioni nei gdr a tema moderno, soprattutto se realistiche, sono sempre qualcosa che va trattato con le pinze o rischiano di essere troppo libere e dispersive. Tuttavia su questa Land è stato proposto un gioco talmente vario, ed immersivo, che quello che è stato creato è abbastanza per sentire che c'è un percorso tracciato che può essere seguito con facilità da chiunque si introduce nel gioco. Basta una lettura veloce. Kudos al fatto che ci sia una certa cura nei dettagli: dalla proposta delle chat al modo in cui queste vengono presentate dai gestori una volta inserite. Facilita molto ad entrare in tutto il mood del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono sempre del parere che il livello di gioco all'interno della land abbia un misurino personale. Per me un buon gioco prevede che l'utenza sia inclusiva con i nuovi giocatori e sia invogliata ad esserlo, che non commetta scorrettezze e che non prenda troppo sul serio gli scenari di gioco trasportandoli in antipatie controproducenti. Per il momento non ho riscontrato il contrario di quanto mi aspetto, per tanto lo definirei un livello discreto. Non si ricevono moltissime richieste, questo è vero, ma anche questo non dovrebbe rappresentare un grande problema: quando si chiede sono tutti molto cortesi e disponibili. Personalmente mi sono sempre divertita. Non ci sono disturbatori.
CODICE E SERVER: Un codice su cui si vede che è stata messa mano con la dovuta cura ed attenzione. Non credo che sia di per se la land a ”saltare” e ho beccato un solo errore di traffico, dovuto probabilmente ad altervista, che si è risolto in pochi minuti. Lo staff è sempre pronto a ”pulire” i bug che vengono segnalati. La scelta di limitare l'utilizzo del CSS all'interno della Land per evitare che si creassero falle di qualsiasi genere, personalmente, l'ho apprezzata.
FUNZIONALITA': Hanno inserito un sacco di funzionalità, sia utili al fine del gioco stesso, che divertenti. Gli imprevisti, ad esempio, messi in alcune chat sono degli input di gioco che possono aiutare a creare situazioni di gioco differenti ed essenziali per land moderne in cui tutto si basa su un pvp quasi puramente sociale. Ottimo il sistema di assegnazione punti. Tutto è facilmente comprensibile.
DOCUMENTAZIONE: Semplice. Efficace. Ideale per player che hanno voglia di entrare in una Land e mettersi a giocare senza che siano trascorsi due mesi prima che effettivamente si sia capito qualcosa di come funziona il sistema di gioco. Credo che le skill ed eventuali contrasti ed utilizzi, visto che alcune sono ampie e prevedono di poter essere adoperate in diverse situazioni, vadano descritte meglio.
GESTIONE: Ho avuto a che fare con la gestione sia per delle proposte che per dei chiarimenti. Sono disponibili, presenti e ragionevoli, pronti ad ascoltare critiche e suggerimenti e mettere mano alle modifiche qualora dovessero ritenere che alcune cose possono essere cambiate, migliorate o scartate. Hanno fatto sì di creare un canale molto aperto con gli utenti, sia tramite i ticket che tramite le bacheche, per quello che posso constatare io. Essere argomentativi quando gestisci l'utenza è sempre una cosa sottovalutata, è stato piacevole riscontrare il contrario.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il suggerimento che mi sento di dare, in linea generale, è quello di continuare a promuovere il gioco inter-corporazioni al solo fine di ricreare un'ambiente che sia quanto più veritiero possibile. In land come queste, in cui il pilastro portante del gioco è l'interazione sociale tra personaggi, favorire l'intreccio delle dinamiche scoraggia il gioco competitivo che a lungo andare può essere deleterio, creare gruppetti e sollevare le famose ”situazioni tossiche” che portano l'utenza a fossilizzarsi ed essere sempre meno aperta verso gli altri. Su Saint or Sinner, al momento, non ho individuato niente di tutto questo e spero che possiate andare avanti così, coltivando il piacere di giocare in un'utenza che, personalmente parlando, ho trovato sana.
CONCLUSIONI: Saint or Sinner è una boccata di aria fresca in un panorama di gioco che è sempre più danneggiato dalla frustrazione dei player che frequentano l'ambiente pbc. È un gdr scevro di complicazioni dovute a trame troppo complesse o pretenziose, dinamiche piene soltanto della voglia di primeggiare, documentazioni che vengono redatte come se dovessimo firmare esclusivi contratti di lavoro. Se volete un posto in cui entrare la sera, farvi una risata e divertirvi come oramai non si porta più da tempo, è la land che fa per voi :)
akaeila ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cameron"
akaeila ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
akaeila ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
akaeila non ha partecipato a nessun sondaggio
akaeila non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
akaeila non ha aperto nessun annuncio di ricerca
akaeila non ha aperto nessuna discussione sul forum
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