"Blanc" su PokèMaster Land
"Viktor" su Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
1
0
0
24/03/2014 - GRAFICA: Molti danno un grosso peso al fattore della grafica, per me è solo un contorno che però pur non essendo fondamentale è "Richiesta". Per quale ragione dico richiesta? per la semplice ragione che è più piacevole giocare in una land la cui grafica è un benestare per gli occhi. Ovviamente qui siamo a metà del lavoro secondo me. La grafica è equilibrata e non distruttiva per gli occhi (ma ben si piacevole e non stancante) però secondo me potreste dare di più molto di più a livello di grafica. Attualmente anche vedendo le grafiche di altre land il vostro è uno stile molto retro se pur piacevolmente creato :)
AMBIENTAZIONE: Pokèmon, un pokèmon un pò più serio potremmo dire, non la classica avventurina con le creaturine in cui vediamo ash (muori dannato ash ketchum) a cercare di diventare il più grande allenatore. La land copre a livello di ambientazione anche eventi drammatici quale una pestilenza e una guerra fra kanto e johto (con jotho come dittatura tra l'altro) e caduta di un simil muro di berlino eretto fra johto e kanto. Quindi direi che sull'ambientazione ci siamo, anche perchè viene dato lo spunto per fare qualsiasi cosa e data l'utenza presente e attiva non hanno manco difficoltà a realizzarli questi spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio - alto è il mio giudizio, sono passato vedendo giocatori molto esperti che in poche righe (o molte righe) avevano uno stile di gioco impeccabile, fino alle persone che magari pur possedendo una buona scrittura si vede sono giovani del gdr. Ma come si suol dire l'utenza è sempre in ricambio costante, quindi vediamo a livello proprio di gioco masterato come è la situazione che sicuramente ci interessa di più. Sono dentro da 4 giorni e mi son trovato in due quest e questo già dice molto. Il gioco in land sia a livello di libera che di masterata è alto. Per i due master che ho trovato, li ho trovati entrambi eccellenti (non faccio nomi per la privacy u.u), forse il secondo un pò più confusionario con gli esisti XD. Comunque leggendo a giro penso che questo sia il livello masterato in land, chiaro pulito e aperto alle idee che i giocatori hanno direttamente in quest (senza quindi basarsi su una storia programmata) continuate cosi e andate bene :)
SERVER: Il sito è sempre stato raggiungibile per ora. A lungo termine non posso ancora giudicare :)
CODICE: GDR - CD come base, ma non metto voto negativo solo perchè viene usato questo codice di basde dato che ora mai di codici scritti da zero c'è ne sono pochi a giro. Ma comunque modificato, modificato costantemente e da quello che ho capito ancora ora in modifica XD ho visto alcune funzionalità che mi hanno molto impressionato, tra cui un calcolatore danni di tutto rispetto. Non mi dilungherò molto su questo punto visto che me ne intendo poco anche se non sono un novellino della materia. Comunque continuate su questa strada, il lavoro non è completo ma è molto buono secondo me :)
p.s. inoltre ci sono le sigarette usabili in game tramite tool apposito XD che posso chiedere di più?
FUNZIONALITA': la navigazione è intuitiva, ma di per se qui si può dire poco visto che dipende molto dalla costruzione grafica e a livello di codice della land. Quindi mettete insieme i due commenti (sul codice e la grafica) e quello che ne viene fuori che è un ottimo lavoro per ora, ma necessita di una rinfrescata e ancora lavoro :)
DOCUMENTAZIONE: Il punto dolente e il punto forte del gioco O.O
Come mai la documentazione è sia positiva che negativa? per la semplice ragione che la documentazione è completa, puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno. MA il problema è appunto trovarlo o.o le documentazioni sono sparse un pò fra il sito interno e un forum esterno, vero che sul sito interno puoi trovare la maggior parte delle informazioni pure (quindi solo a livello tecnico e di spiegazione) ma essendo un sistema complesso (nota positiva, un sistema complesso ma ben fatto è sempre una manna in un gdr) gli esempi e le dimostrazioni pratiche che si trovano sul forum sono quasi necessarie per comprendere il come, dove giocare e le funzionalità della land.
Quindi in definitiva, ottime guide, ma se le risistemate in maniera più ordinata semplifichereste la vita a molti penso XD
p.s. una nota estremamente positiva per le video guide, un idea originale che con un sistema complesso porta a risultati molto positivi.
GESTIONE: Sono entrato la prima volta e ho ricevuto quattro benvenuti e quattro disponibilità di aiuto. Nessuno si è mai ritirato da una mia domandfa o curiosità rendendo la spiegazione e l'apprendimento delle regole che non riuscivo a comprendere una cosa piacevole e divertente. Alla fine delle spiegazioni poi tutti a giocare XD
Una gestione più disponibile di cosi è rara trovarla, nota positiva comunque anche per la severità dimostrata in alcuni vecchi post del forum, la gestione deve essere cordiale ma anche ferma.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più o meno quelli già espressi prima, grafica da rinfrescare, continuate a tenere il codice in costante evoluzione e date un ordine alle guide che io le ho trovate realmente confusionarie XD
CONCLUSIONI: Ci resterò per un bel pò di tempo. Inizio cosi le conclusioni, ora andiamo al sodo.
Nonostante una grafica da rinfrescare e una documentazione un pò complessa data la mancanza di ordine si vede che chi ci lavora tiene a questa land punto primo. Inoltre il sistema per la gestione dell'ambientazione pokèmon è forse uno dei più originali, dando spazio a trame sia serie che più scherzose attirando cosi anche un pubblico magari più maturo (come me in questo caso.
Dato che la grafica non è un punto fondamentale in un gdr e nonostante la grande pecca delle guide confusionarie mi sembra giusto dare un voto positivo a una land che mi ha accolto bene impressionandomi su molti aspetti del gioco interno e coinvolgendomi fin da subito in giocate molto belle :)
Personaggio: Blanc
Recensione lasciata più di un anno fa
francesco1990 non ha partecipato a nessun sondaggio
francesco1990 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
francesco1990 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hogwarts Ends: Un Novembre pieno di novità
Hero Wars: Il Festival Spettrale è in pieno svolgimento!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.90.0
Miami Gdr: Utenza Test:chiarimenti su perchè non la inseriamo
La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Extremelot: Challenge delle Zucche!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
