gaerys non segue giochi
gaerys non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
0
0
30/09/2022 - GRAFICA: Mi piace. Più grafiche colorate, meno grafiche scure.
AMBIENTAZIONE: Mi piace l'idea di base del mischiare un concetto steampunk ad un meno usato rinascimentale. Entrambi questi concetti, tuttavia, sono linee guida. L'aria che realmente trasmette è quella di un fantasy più o meno classico in cui confluiscono stili e costumi più o meno diversi in base alla provenienza ed ai pg coinvolti nella role. Di Steampunk e rinascimentale non se ne avverte l'aria, così come pure una supposta low-magic che tanto low non è: viene apertamente consigliato di avere una delle due classi magic, gli incanti sono più forti e devastanti delle classi fisiche ed il sistema di distribuzione del mana non è così penalizzante come ci si aspetterebbe da una low magic. L'altro punto è che Utopia nasce con una missione, una missione di cui si parla tristemente poco e molto spesso si concentra tutto su trame personali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, darei un 7. Trovi tuo gusto, come meno. Di base direi nel 2022 chi gioca ai PBC sa quantomeno come si scrive un'azione, quindi è questione anche di gusti personali. La cosa che mi piace di AL(e forse il suo punto di forza) è proprio legato alla capacità dei player di alternare stile veloce ad uno più prolisso, così da poter rispettare le esigenze e le voglie del momento. Riprendendo il punto precedente, il problema rimane il fatto che capita spesso che la Land diventi il giardino delle trame personali dei pg. Può interessare come no, ma mesi di trame e sottotrame di zii che ritornano, amori sconvolti e parenti molesti vengono intervallate da giusto qualche settimanella in cui la trama va avanti.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non è il mio campo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono semplici, in realtà anche di facile comprensione, il punto è il successivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sparpagliata, a volte incompleta e a volte troppo verbosa. Ci sono COSTANTI aggiornamenti o cambi, il ché porta ad i nuovi che non sanno più dove dover cercare le cose ed i vecchi che ogni tot tempo si devono arrabattare tra ciò che sapevano e ciò che è cambiato. Forse è anche ora di dare un punto a cambiamenti ed implementazioni, ma è il caso di cominciare a dare più peso alla trama del gioco.
GESTIONE: La gestione è attiva, carina e presente.
Il punto è che il focus rimane sulle implementazioni, aspetto organizzativo e poca attenzione viene data all'ON, lasciando all'utenza l'onere di trovarsi gioco. Il problema diventa, alla lunga, che la Land possa diventare un giardino di trame personali, quando in realtà si è su una nave con un OBBIETTIVO PRECISO, di cui tuttavia a nessuno sembra fregar nulla(perché va avanti a rilento e concentrato in qualche settimana) e si diventa più interessanti sull'ennesimo parente che sbuca fuori dal cappello magico dell'intuizione del pg di turno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Basta implementazioni, suggerirei di cominciare a dare un peso ad Utopia ed alla sua missione. La situazione non è realmente tragica, ma se si continua a dare più importanza a trame personali che alla principale, perdendo il focus dell'ambientazione e degli obbiettivi come sta accadendo, si rischia che possa diventare come la fu YouRole.
CONCLUSIONI: A me piace perché si ha molta libertà, le persone giocano e la gestione è complessivamente molto attenta alle esigenze di ognuno. Se la libertà diventa disordine, comincia ad essere un problema. Ho elencato più difetti che pregi(per quanto i pregi elencati abbiano un peso specifico molto forte) perché spero che questa recensione non sia la solita "abbracciamoci tutti è fantastico essere vivi", ma possa essere costruttiva ed attiva. 7/10, a mio parere.
Recensione lasciata più di un anno fa
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
31/03/2016 - GRAFICA: 9) La grafica mi sembra perfetta per l'ambientazione, semplice, non mi ha mai creato nessun problema. I colori non mi hanno mai creato nessun tipo di problema.
AMBIENTAZIONE: 8) Cyberpunk puro, l'ambientazione la rispecchia completamente ed è piacevole muoverci i personaggi. Inizialmente scettico verso Lightcity, ma con gli ultimi avvenimenti si è fatta valere nella posizione di "capo ricco e tiranno".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8) Ottimo, i player con cui ho avuto il piacere di giocare mantengono un livello di gioco medio/alto, con le dovute eccezioni ovviamente. Il gioco nella Lightcity spesso sembra perdersi in un simming infinito.
SERVER: Non me ne intendo, fatto sta che non mi sono mai capitati errori di sorta
CODICE: //
FUNZIONALITA': 8) Il sito è semplice, efficiente e completo.
DOCUMENTAZIONE: 7) Ben fatta, ma a mio parere ci sono diversi punti da approfondire.
GESTIONE: 10) Si sono mostrati da sempre disponibili, inoltre sono estremamente corretti nelle decisioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di aggiungere qualcosa alla documentazione, ma nulla di grave. Inoltre proporrei di incentivare un gioco diverso alla light, ma questo è solo un parere personale.
CONCLUSIONI: 9) Gioco a quantità e di qualità, gestione presente. Qualche imperfezione, ma è comprensibile dato che non hanno aperto da poi molto.
Recensione lasciata più di un anno fa
gaerys non ha partecipato a nessun sondaggio
gaerys non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gaerys non ha aperto nessuna discussione sul forum
Feudera: DEVBLOG - Update #0.49.5 Part 2 of 2
Hero Wars: L'inverno è arrivato ancora una volta!🎄
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di mark90
RAID Shadow Legends: Campioni di Dicembre
Extremelot: Vestalia: una intelligenza artificiale per LOT
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Lubecca: Gilda Imperiale "Asburgo"
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di kirokiro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di rob88lagrua
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di starbuck
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
