magicland non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
27/06/2014 - GRAFICA: Minimal, niente di troppo elaborato o troppo difficile da gestire. Personalmente non amo i Pop up, ma quello rimane a gusto personale e sopratutto dei pc con il quali ci si collega. Voto:6
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben fatta. Dalla vecchia alla nuova gestione, l'ambientanzione è completamente cambiata e trovo che siano stati proposti ottimi spunti. Peccato che sono spunti che rimangono gettati lì senza essere sfruttati. Il gioco si districa solamente tra bianco o nero. O sei bianco o sei nero.
Sfumature che non vengono minimamente considerate o implementate.
Voto:5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Misto. Bravi e corretti giocatori che si mischiano a chi scrive solamente tre misere righe, oltretutto cariche di pensieri. Si evidenziano bene, due gruppi di gioco. I vecchi giocatori già presenti nella land dalla vecchia gestione, e quelli nuovi. Due gruppi che rimangono ben distinti, in quanto i vecchi giocatori si rintanano nel loro gruppo di gioco. Raramente ti senti invitare a giocare da parte di questi, nonostante se ne stiano in mappa con tanto di simboletto verde e richiesta di gioco. Anche a chiedere loro di giocare, la risposta è completamente negativa, per poi vederli appunto giocare subito dopo tra di loro.
Voto:5
SERVER: Non me ne intendo ma non ho mai avuto problemi. E' Altervista, quindi in parte affidabile e gratuito.
Voto:6
CODICE: Come sopra. Non me ne intendo ma ho visto che viene modificato e implementato sapientemente.
Voto:6
FUNZIONALITA': Non vi sono grandi problemi a comprendere come muoversi e arrivare alle varie funzioni.
Voto:6
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben descritta.
Voto:6
GESTIONE: La gestione c'è ed presente, oltre che preparata. I due admin rispondono in maniera veloce ed esaustiva, spiegando ed indicando cosa fare. Peccato che si contornano di moderatori e master narrativi completamente incompetenti. Vi sono simboli di guide che non sanno fare le guide, non sanno minimamente come sbrogliarsi nell'ambito del gioco.
Non ho capito da dove parta la scelta di dare una corporazione in mano al primo che la chiede, magari posso comprendere che con una land da riavviare le cose da fare e sbrogliare sono tante, ma da qui a dare il simboletto di capocorporazione o un master corporativo al primo che passa bisogna essere veramente fiduciosi. Fiducia che non sempre è corretta. Capicorpazione -nelle poche corporazioni presenti e sopratutto attive!- che non sanno gestire, cominciando da il non sapere in che ruolo simbolare i propri corporati. Continuando con il non saper ricreare gioco per i loro corporati, ancora più brutto. Alla lista vi aggiungo anche quest ricreate solo ed esclusivamente per un gruppo ristretto di giocatori che salgono di ruolo e di px, senza dare la medesima possibilità anche ad altri.
Questo purtroppo intacca anche la gestione.
Voto: 5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il capocorporazione è un personaggio che cresce nella propria corporazione. Smettere di dare simboletti solamente per averli occupati, facendo sudare di più la carica richiesta, forse aiuterebbe. E sopratutto seguire chi ha queste cariche, che come ben sappiamo possono dare alla testa. Lo ripeto, il gioco ha svariate potenzialità per via dell'ambientazione e la gestione potrebbe essere capace. Contornatevi allo stesso tempo di persone capaci.
Così come cercate di dare spazio anche alle svariate sfumature. Bianco o nero, buono o cattivo è un gioco che va stancando dopo poco. Vi sono tante altre sfumature nel mezzo che non vengono minimamente considerate.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo. Un mese di gioco quasi e non c'è stato niente di bello. Se si vuole iniziare un progetto, lo si inizia sapendo che necessita di tanto lavoro. E sopratutto lo si inizia sapendo che bisogna avvalersi di persone competenti intorno. Competenti nel ruolo che gli si attribuisce e sopratutto competenti nel sapersi rivolgere all'utenza. Ciò che manca.
magicland non ha partecipato a nessun sondaggio
magicland non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
magicland non ha aperto nessun annuncio di ricerca
magicland non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Guida NFT - Guida agli NFT: Come creare, vendere e acquistare Token Non Fungibili anche in ambito gaming!
Terre di ARES - Recensione del gdr online Terre di ARES. Scopri assieme a noi i punti di forza del gioco..
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Recensione H.D.L. - Dettagliata recensione del gdr moderno - apocalittico Hell Dawn London a cura di Kheper
Dallas Black Gold - Intervista alla gestione del play by chat moderno Dallas Black Gold... parti per il Texas!
Classifica 2023 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2023!
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR