mikelcell94 ha giocato a Black Soul Shippuden: Mirai con il personaggio "Hattory"
mikelcell94 ha giocato a Lost Space Project con il personaggio "Jigen"
mikelcell94 ha giocato a Naruto x Boruto GDR - New Rebirth con il personaggio "Lucci"
mikelcell94 ha giocato a Naruto x Boruto GDR - New Rebirth con il personaggio "Zingar"
mikelcell94 ha giocato a New World GDR con il personaggio "Zorah"
mikelcell94 ha giocato a One Piece World con il personaggio "Shinen"
mikelcell94 ha giocato a Witches Among Us con il personaggio "Wald"
6 1 0
Lost Space Project
- 12/02/2023 - GRAFICA: La grafica risulta semplice a prima vista ma funzionale al contesto. Consiglierei, sulla base dei miei gusti personali, di se possibile abbellire le varie scritte delle funzioni (es. "scheda", "messaggi", "aggiorna", ecc. ecc.) con riquadri che le contengano composti con immagini richiamanti il manga/anime, oppure semplicemente riempire le scritte con stralci di immagini se non si vuole creare direttamente il riquadro di sfondo. Questa cosa può rendere più personalizzata e meno "generica" la schermata che tutti noi siamo abituati a vedere subito all'accesso in land. Inoltre ho notato che, sullo sfondo delle colonne di formattazione della pagina post accesso, quella con la mappa del mondo, ci sono sotto sotto delle immagini di cavalieri un po' sfocate e che risaltano poco all'occhio. Consiglio di renderle più visibili.
Voto 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è abbastanza chiara anche per chi, come me, non ha continuato a seguire l'anime nel corso del tempo, perdendosi tutte quelle trame parallele canon o non canon che però vanno a comporre il quadro completo dell'ambientazione di land. Molto bella l'idea di avere anche la fede di Asgard all'inizio, anche se per una land in progetto d'espansione ed ancora agli albori l'ho sempre considerato un azzardo dispersivo. Sicuramente ora che si è tornati a fede unica ci sarà meno scelta, certo, ma anche più controllo sul sistema, visto che volente o nolente nelle prime fasi di una land ciò che bisogna avere è proprio il controllo capillare sul progetto.
Voto 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, nonostante vi sia ancora agli inizi, è alquanto variegato come stili di scrittura e bene o male si riesce sempre a trovare qualcuno con cui buttare giù due azioni. Come livello di role siamo su un 7 abbondante, con margini di miglioramento.
Voto 8
SERVER: Il server fino ad ora, nei tre mesi in cui sono in land, non ha mai dato problemi di alcun genere, che io ricordi. Solido.
Voto 9
CODICE: Sul codice sorvolo perché non è di mia competenza, ma devo dire che se c'è da metter mani al codice, anche su consiglio di un utente, la gestione lo fa più che volentieri se l'idea proposta è degna di nota. Non è un codice "blindato", insomma.
Voto 8
FUNZIONALITA': Ci sono le funzionalità fondamentali e funzionano a dovere, quindi non ci si può lamentare affatto. Purtroppo manca totalmente il sistema mercato e alcune cose, come la compilazione della scheda con i vari "traguardi", è ancora troppo primitiva e meccanica. Consiglio di renderla più automatizzata e standardizzata.
Voto 7
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è una delle cose che ho gradito di più. C'è, è ben fatta ma al contempo è condensata in pochi punti facilmente consultabili prima di iniziare a muovere il proprio pg nell'on effettivo. Inoltre le piccole lacune iniziali sono state prontamente risolte in tempo zero, segno di grande apertura e disponibilità.
Voto 8
GESTIONE: Poco da dire sulla Gestione se non che è composta da persone squisite, un vero piacere interfacciarsi con loro non solo per aspetti di land ma anche per il puro e semplice cazzeggio goliardico. Sempre pronti ad accogliere nuove idee e a metterle in pratica rapidamente se queste si rivelano idee funzionali e positive.
Voto 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tre consigli fondamentali.
Primo: inserire il concetto di "premio secondario", come può essere un oggetto con particolari poteri o un'arma/cloth divina, e mettere un cap deciso di quantità di premi secondari che un pg può possedere. Buono il fatto di assegnarli come consueti premi in quest.
Secondo: togliere la pruriginosa dinamica dello "scegliersi l'armatura", e non parlo solo della Gold Cloth la cui preferenza preventiva la trovo una cosa davvero fastidiosa, ma parlo anche delle Bronze Cloth. Assegnazione da parte dello Staff riunito senza chiedere in alcun modo la preferenza del player in questione, semplicemente giudicando il suo percorso on fino a quel punto, la caratterizzazione del pg creato e ciò che meglio "calza" con tale caratterizzazione, inserendo anche il concetto di "Armatura con caratteristiche intrinseche" che portano l'una a scegliere un determinato tipo di pg piuttosto che un altro.
Terzo: Accorciare i tempi di ottenimento di una bronze cloth. Lo so ragazzoni, capisco il discorso della progressione di allenamenti per abituarsi gradualmente al contesto e per allacciare dei reali e sani rapporti on con il proprio maestro, ma non siamo più dei pischelletti con tanto tempo da investire. Un'attesa lunga poteva essere ben colta e rappresentata una decina di anni fa, quando ancora i gdr erano impostati sul lungo periodo. Ma ora che la maggior parte dei players è diventata adulta, con impegni off lavorativi e meno tempo a disposizione per "rolare", è bene che il sistema si adatti allo scorrere del tempo come successo in molte altre land. Lasciate un periodo di "rodaggio" ed "immersione" al nuovo player prima di affidargli una cloth, ma riducete i tempi senza annullarli, perché altrimenti recuperare nuovo bacino d'utenza diventa davvero difficile al giorno d'oggi, con contesti gdr in cui dopo una settimana scarna puoi già partire con il "vero" gioco, ciò per cui ci si è iscritti alla fine. Fare il Cavaliere.
CONCLUSIONI: Conclusioni più che positive per una land ancora in fase di Testing e agli albori del suo percorso. Come disse un vecchio saggio, il buongiorno si vede dal mattino, e con queste premesse ci si può davvero aspettare un buon giorno.
Voto 8
mikelcell94 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jigen"
mikelcell94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
- 06/03/2021 - Dopo un bel po' di tempo voglio aggiornare la recensione con nuovi punti di vista inerenti a come la land sta evolvendo
GRAFICA: La grafica è semplice e diretta, c'è in lavorazione ancora quella nuova che ho avuto modo di spiare in anteprima e devo dire che non vedo l'ora venga inserita. Davvero davvero bella. Intanto è stata aggiornata la grafica della home page, molto bella e d'impatto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e la sua direzione nel tempo si sono consolidate sempre più. Si è iniziato con un classico richiamo a vicende del manga e si è riusciti a creare una degnissima continuazione, con plot principali e plot filler molto originali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dire che il livello di gioco dell'utenza è cresciuto a dismisura con il trascorrere dei mesi. Ho ritrovato player molto più maturi nella role e capaci di mostrare vera qualità descrittiva e di pathos, oltre che master sempre più preparati per quanto concerne il gestire situazioni di scontro ed il saper creare un'ottima immersività per i partecipanti.
SERVER: Prettamente stabile. Pochissime volte ha fatto i capricci.
CODICE: Il codice è passato dall'essere semplice e funzionale all'arricchirsi sempre più con l'arrivo della nuova programmatrice. Un lavoro di fino.
FUNZIONALITA´: C'è davvero tanta roba, dall'acquisto di abitazioni ed attività commerciali per intraprendere una via maggiormente "economica" al mercato nero per coloro che desiderano intraprendere una via più illegale. Sono state aggiunte molte funzioni per rendere l'acquisto e la visualizzazione dei vari jutsu/abilità più immediati e c'è persino un sistema di tassazione per ogni villaggio che deriva dalla stabilità socio-politica della nazione stessa, e tutto ciò si riflette sul player che, grazie alle proprie azioni, può vedere le tasse della propria patria abbassarsi o alzarsi in base alle vicende. Davvero croccante.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è stata rivisitata quasi in toto e migliorata, sia nella chiarezza di stesura che nella chiarezza concettuale. Ora è davvero di facile interpretazione oltre che di piacevole lettura anche per un neo iscritto che non ha la più pallida idea di come iniziare ad impostare il personaggio. La mole di documenti è importante, ma per iniziare con il piede giusto basta leggere le sezioni più salienti, che sono meno della metà della documentazione generale. Il resto sono rifiniture da conoscere ma tranquillamente leggibili con tutta calma.
GESTIONE: La gestione sembra più stabile che mai. Sono un po' di parte perché i ragazzoni dello Staff sono amici e persone squisite che ho avuto il piacere di conoscere, ma mettendo da parte i meri sentimentalismi i ragazzi stanno facendo davvero un lavoro eccelso nel gestire la land. Presenti, sempre disponibili al dialogo ed al confronto e mai chiusi a guscio di tartaruga, hanno sempre la mano calda per attuare modifiche utili e funzionali piuttosto che esaminare ed attuare punti di vista dell'utenza. Inoltre, ed è la cosa che maggiormente apprezzo, si continuano a battere strenuamente per mantenere il punto cardine su cui è stata rifondata la land, cioè un ambiente sano e scevro da teste di mi..ccia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il primo consiglio che posso dare è sicuramente di continuare su questa stupenda strada perché il lavoro fin qui fatto ha ampiamente ripagato sia in termini di visibilità che in termini di consolidamento della fedeltà dell'utenza, tant'è che ogni settimana ci sono dei nuovi iscritti e la maggior parte di essi rimangono in land a condividere il loro tempo libero con piacere.
Un secondo consiglio, ma più una postilla ed un sogno che vorrei si realizzasse, di escogitare un qualche modo coerente con l'on che permetta ed incentivi i player a duellare fra loro, sia per migliorare le loro skills in ambito ruolistico e strategico e sia per aumentare esponenzialmente la mole di spunti e gioco. Attualmente è possibilissimo farlo ma con alcune limitazioni burocratiche tipiche di un ambiente legato fortemente alla gerarchia militare ed al mantenere i fragili equilibri delle alleanze fra le varie Nazioni, quindi è implicito che serva chiedere permessi a superiori (parlo puramente dell'On) ed organizzare lo scontro in luoghi comunque controllati. So bene che può essere una cosa difficoltosa da attuare lo snellire e rendere più diretto il processo del duellare, ma sono sicuro che chi meglio di voi saprà trovare una soluzione ad una delle peculiarità che rende i gdr shonen così meravigliosi.
CONCLUSIONI: Il voto dall'ultima volta si è alzato ulteriormente e posso dare a cuor leggerissimo un bel 9/10 alla land. Non do il dieci decimi soltanto perché la perfezione non esiste e questo è lo stimolo principale per continuare a far bene nel tempo. Bravi ragazzoni.
mikelcell94 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lucci"
mikelcell94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
mikelcell94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Recensione modificata il giorno 15/08/2021 15:40:42 da mikelcell94
New World GDR
- 20/10/2019 - GRAFICA: La grafica è indiscutibilmente curata, tanto da avere più skin della land, cosa a mio parere molto importante per non far calare l'attenzione dell'utente stancando la vista. Coerente con l'ambiente trattato, vi sono anche gruppi di Grafici disponibilissimi ad aiutare i player meno esperti riguardo la grafica nel creare una scheda del pg maggiormente curata ed abbellita. Spacca.
AMBIENTAZIONE: Anche su questo punto non si può aggiungere nulla, dopo 11 anni di attività la trama è stata portata avanti in modi espansi e curati in maniera dettagliata, creando eventi di portata degna del manga stesso. Top.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variegato, non manca nulla, dal new player che si approccia per la prima volta ai gdr pbc al veterano del genere. In generale il livello degli utenti ATTUALMENTE più attivi è medio-alto, con qualche eccezione del caso. Pro.
SERVER: Il server è stato cambiato di recente, e pare reggere in maniera ferrea. Peccato per i continui kickout forzati che ogni tanto avvengono, ritrovandosi sloggati da un momento all'altro senza alcuna ragion d'essere, ma lo staff sta cercando prontamente di trovare una soluzione. Roccioso.
CODICE: Non ci capisco un gran che di codice, ma mi sembra curato e con continua attenzione alla manutenzione ed al miglioramento.
FUNZIONALITA´: Questo è uno dei punti più forti e solidi della land, ci sono una marea di funzionalità, anche le piccolezze all'apparenza più insignificanti hanno una loro funzionalità che rende l'esperienza del player mai monotona e sempre piena di cose da fare, dal comprarsi pietanze per il recupero di energia al comprare veri e propri png per sviluppare modi di gioco tutti nuovi ed interattivi. Inception.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione risulta chiara e ben trattata, dettagliata. Null'altro da aggiungere. Scribacchino.
GESTIONE: Nel corso degli anni vi sono stati vari cambi di gestione e di direzione della land che ho avuto il piacere/sfortuna di seguire in prima persona, essendo sulla land da circa due anni dopo l'apertura. Nella situazione attuale le file dello staff si sono rinfoltite, con la direzione per la maggiore presente e super disponibile per ogni piccolezza. Good Boy.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio migliore che posso elargire (ed anche il più scontato) è di continuare sulla linea intrapresa da un paio d'anni a questa parte, magari rivedendo bene le descrizioni delle skill e l'applicazione delle stats per fare maggiore chiarezza su alcuni punti ancora ciechi. Go straight.
CONCLUSIONI: Voto Generale: 8,5
Si può sempre migliorare, e raggiungere la perfezione è una mera utopia. Ma qui siamo ad alti livelli, in ogni caso. Over The Top.
mikelcell94 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Zorah"
mikelcell94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
mikelcell94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Witches Among Us
- 29/08/2019 - GRAFICA: La grafica, per il momento, risulta basilare ma funzionale all'ambientazione. Sicuramente con l'accrescimento del bacino d'utenza sarà necessario creare una skin di qualità più elevata, ma per la fase di "avvio" della land direi che va più che bene.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e la documentazione ad essa annessa sono utili a comprendere sia la storia "pre-game" sia il coinvolgimento e la storia delle varie corporazioni. Molto apprezzabile l'ambientare una storia di stampo Potteriana in un villaggio come Salem, patria di streghe e di magia. Ho apprezzato anche l'epoca in cui le vicende sono ambientate, da quel tocco di antichità e mistero che, in molte Land Potteriane, sembra essere quasi svanito. Indubbiamente la cosa più interessante, per il momento, della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è ancora agli albori, e come ogni land appena nata il bacino d'utenza è davvero molto ridotto. Ho avuto però il piacere di fare un paio di role e devo dire che il livello è, per quello che ho potuto constatare, abbastanza elevato. Ci vorrebbero delle strategie efficienti per portare utenza alla land, soprattutto sfruttando la carenza di land Potteriane PbC.
Per lo meno, non essendoci molta utenza, gli spammer o i molestatori sono del tutto assenti.
SERVER: Ho riscontrato qualche blocco del server durante le fasi di scrittura dell'azione in chat, ma per il resto tutto abbastanza stabile.
CODICE: Non sono competente in materia, quindi mi esimo dal commentare. Per quanto riguarda l'inclusione dell'utenza nelle scelte della land mi sembra che questo sia fatto in maniera impeccabile.
FUNZIONALITA´: Quasi tutto si presenta in maniera molto intuitiva, è facile comprendere e distinguere le varie sezioni così come le varie chat dei luoghi in mappa sono facilmente navigabili, oltre ad essere davvero molte.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è ampia e chiara, seppur a mio parere sia da sistemare meglio a livello di locazione di ogni argomento. Manca ovviamente qualcosa all'interno della documentazione, ma per essere all'avvio questa risulta già bella corposa.
GESTIONE: Gli admin sono rintracciabili in land quasi tutto il giorno. Raramente non se ne vede uno, e tutti sono molto disponibili e cordiali. Come in ogni land agli albori si possono presentare imprevisti, ma lo staff ha saputo reagire a questi prontamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio principale è: fate una buona pubblicità alla land e affiliatevi con altre land a tema diverso maggiormente popolate, la priorità per il momento è creare del gioco ed avere un buon bacino d'utenza.
Una volta fatto ciò, si può procedere con l'ultimare la documentazione in maniera esaustiva e magari abbellire un pelo la grafica per renderla più accattivante.
CONCLUSIONI: Voto Finale: 6,5
A parer mio questa land meriterebbe anche di più, ma purtroppo devo contenere il voto in funzione della carenza di gioco e delle motivazioni sopra elencate. Comunque più che sufficiente per il momento, spero di aggiornare questa recensione fra qualche mese con una votazione più elevata.
mikelcell94 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Wald"
mikelcell94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
One Piece World
- 28/01/2018 - GRAFICA: 8/10
Non innovativa quindi non prende pieni punti, però ben fatta e curata nonostante sia la land appena sbarcata nella beta. Inoltre sempre in costante miglioramento ed aggiornamento, ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: 9/10
Non do punteggio massimo in quanto mai ne do, però l'ambientazione raggiunge quasi l'eccellenza per via della sua ampia rivisitazione con personaggi nuovi ed eventi completamente differenti rispetto alla storia del manga, oltre a tanti altri dettagli rivisitati, ma il tutto in maniera più che coerente con l'opera originale. Lavoro eccelso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Il livello di gioco, trattato in termini d qualità, è abbastanza elevato. Ho visto un numero quasi nullo di player non arrivare alla sufficienza con le loro capacità ruolistiche, il numero d'utenza inoltre è in costante crescita e nonostante ciò il rapporto qualità/quantità rimane pressoché invariato. Anche qui ottimo.
SERVER: 9/10
Il server è stato fino ad ora sempre raggiungibile, io personalmente non ho mai assistito ad alcun crash. Eccellente.
CODICE: 8/10
Il codice è strutturato bene, seppur ci sia ancora molto da limare e definire. Inoltre la programmazione è sempre soggetta a costante aggiornamento anche in base alle richieste dei player che, vagliate nella sezione bacheca a dovere e messe all'esame sia da utenza che gestione, vengono comunque sempre considerate ricevendo un responso, che sia esso positivo o negativo. Quando si è stabilito che qualcosa va cambiato inoltre viene celermente applicata la modifica dal programmatore adibito a tale compito. Un ottimo d'incoraggiamento per il Programmatore.
FUNZIONALITA': 7/10
Per un qualunque neo iscritto cosa fare e come farlo è abbastanza chiaro, per lo meno per la maggior parte delle cose da fare per un player. Mancano però alcune cose che portano il player a doversi rivolgere per forza di cose ad un membro dello staff, ma è anche una conseguenza dovuta di una fase beta. Purtroppo siamo poco sopra la sufficienza, però premio la chiarezza di tutto ciò che fino ad ora è stato inserito e l'impegno di chi lo sta facendo.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
La documentazione è molto ampia e ben rifornita di materiale, seppure alcune piccole cose siano da sistemare meglio nelle varie sezioni per essere più facilmente raggiungibili dall'utente.
GESTIONE: 8/10
Sulla gestione devo soffermarmi un attimo, purtroppo. E' composta da tre persone, che ho avuto il piacere di conoscere tutte in off e parlarci. Si impegnano moltissimo per la land e seppur qualcuno abbia molti impegni lavorativi riesce sempre a far sentire la propria mano protettrice sui player, seguendoli a dovere, anzi più di quanto sia fatto da altre parti. Il punto dolente però è uno... Purtroppo, per impegni off che credo siano assolutamente giustificati, qualcuno si assenta per lunghi periodi di tempo lasciando i suoi compiti insoluti e costringendo alcuni player a porsi in disponibilità di svolgere le sue mansioni, con piacere certo, ma sempre mansioni che non dovrebbero competere ad un non gestore. Detto ciò, per noi è un piacere immenso dare una mano, ma tutti noi abbiamo dei lavori e delle vite, anche più di un lavoro, e vedere che chi dovrebbe fare determinate cose non riesce ad essere presente nonostante io credo ci siano persone in off molto più impegnate ma che riescono comunque a fare quell'accesso una volta al giorno è sinceramente un po' frustrante. Con ciò do un voto positivo per incoraggiare la gestione a continuare così e chi è meno presente a farsi vivo più spesso, considerando che ciò che ha svolto è stato comunque un lavoro eccelso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli sono dunque di richiamare chi è assente al proprio dovere in termini brevi, e per il resto continuare a fare ciò che già viene fatto, perchè fino ad ora è stato fatto in maniera davvero eccelsa.
CONCLUSIONI: Considerando che non sono solito piazzare voti a casaccio ma ben ponderati la land per il momento si becca un bel 8/10 pieno pieno, pienamente meritato, e nella speranza di non dover fare ritorno per abbassarlo ma soltanto per alzarlo ulteriormente.
mikelcell94 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shinen"
mostra tutte le recensioni di mikelcell94
mikelcell94 non ha partecipato a nessun sondaggio
mikelcell94 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mikelcell94 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mikelcell94 non ha aperto nessuna discussione sul forum
nick nightingale ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Enlisted: Pre-ordine: squadre di carri armati "Firestorm"
Legacy of Magic: Il Sacrificio dei Cultisti
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Eretici
Il gestore di The Black Butler Yaoi GDR ha risposto alla recensione di spyro17
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale