16/05/2011 11:36:00
16/05/2011 19:19:43 e modificato da edd il 16/05/2011 19:24:30
16/05/2011 20:08:02
18/05/2011 18:25:50
Non ho detto che non l'avremmo mai venduta ;-) ho detto che mentre eravamo in trattativa cambiarono i referenti con cui stavamo trattando (subentrò una diversa società) e con i nuovi non se ne fece più nulla.
Tra l'altro nell'accordo c'era anche almeno un anno di nostra gestione.
Questo è un aspetto che spesso si sottovaluta... e che quando qualcuno si offre di comprare la community non considera mai.
Supponiamo che domani decidiamo di vendere. Siccome il codice è proprietario, il compratore dovrebbe districarsi tra qualcosa come 600-700 diverse pagine di programmazione (alcune con oltre 1.000 righe di software), decine di cartelle e sottocartelle e un centinaio di tabelle sul db correlate in modi a volte molto criptici. Non parliamo poi di cose fatte "al volo" per un evento e che magari restano attive per anni o comunque sporcano il codice.
Insomma vendere senza dare adeguato supporto è quasi inutile. La vendita dovrebbe comunque presupporre un lungo periodo di affiancamento per spiegare tutti i meccanismi del software e della gestione. Alla fine è quello che costerebbe davvero tanto.
18/05/2011 18:45:41
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: L'incarnazione del male, Loki l'Ingannatore!
Enlisted: Nuovi effetti visivi!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Allineamenti nei GdR - Caratteristiche principale per tutti i tipi di allineamento nei giochi di ruolo!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!