Pagine → 1 2
12/10/2011 04:08:16
12/10/2011 12:33:02
I lupini ragionano in forza, i vampiri forza+potenza (in dark age puoi "iniziare" la scheda con forza 6 e potenza 6 ...e puoi ancora usare punti sangue per aumentartela fino a 10)
Per dire che "volendo" Vampiri non ha nulla da invidiare a D&D...ci sonoi profili dei draghi, degli unicorni, basilischi, goblin ecc ecc
14/10/2011 07:27:45 e modificato da gargamella il 14/10/2011 07:39:42
i dadi che si lanciano sono sempre massimo 10, il surplus può essere trasformato in un abassamento del livello di difficolta, in alcuni casi anche un successo automatico.
Anche D&D e altri giochi nei loro manuali indicano come condurre psicologicamente un personaggio, tuttavia essendo i pg dei protagonisti si ricorda smepre che possono essere ecezzioni il dramma nei gdr by chat e che la popolazione attiva se eccezzione diventa la realta base del mondo e della società andando di fatto a mancare die cezzionalità ma divenendo lo stereotipo variando gli schemi di rapporto e di base su cui si è sviluppata l'ambientazione.
In molti giochi moderni si è persa questa indicazione e educazione al gioco in rispetto delal ambientazione,favorendo la liberta individuale dei singoli giocatori di sfruttare con il master il sistema fin dove sfruttabile e poi dove limitato andare a citare la regola aurea del non esiste regola che non ti fa divertire.
Se si elgogno i manuali delle razze e classi di Ad&d si trovano migliaia di indicazioni psicologiche comportamentali, idem se si elgge COC e si leggono le indicazioni degli usi e costumi delle varie epoche e nazioni, VAmpire pone l'acento su tali limiti e pippe mentali proprio perche basa il suo gioco su possedere grandi poteri e essere alla fine dei limitati impliciti per propria colpa.Eliminando la pippaggine mentale il istema whitewolf è un sistema che come tutte le virtualizzazioni è molto sborone poiche crea i protagonisti, la creama e non il normale.
Forse solo in gichi come CoC Paranoia e Sine Requie i protagonisti non sono dotati di figosità ma sono solo normali vittime del mondo oscuro che viene presentato in ambientazione, ma sono poche eccezioni di giochi che vedono di partenza i protagonisti come dei condannati.
15/10/2011 01:23:21 e modificato da mirmidone il 15/10/2011 01:36:10
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
