Pagine → 1 2
17/10/2011 18:50:24
17/10/2011 19:34:44
17/10/2011 20:08:11 e modificato da ghennadi72 il 17/10/2011 20:33:57
17/10/2011 20:39:19
18/10/2011 02:59:00 e modificato da ghennadi72 il 18/10/2011 03:03:23
19/10/2011 02:33:16 e modificato da ghennadi72 il 19/10/2011 02:46:04
ps: altra valida (per me) ragione per non consentire l'utilizzo di indirizzi usa e getta é questo. Non nascondiamoci che dal punto di vista del bistrattato ed esecrato gestore, talvolta si incontrano giocatori coi quali é difficile approcciarsi in termini civili e finiscono per rappresentare unicamente degli elementi di disturbo per l'utenza in generale.
Regolarmente queste cose sfociano nel ban del giocatore, talvolta anche nell'annuncio plateale stile dichiarazione d'indipendenza dell'Irlanda dal Regno Unito, con grandi proclami di abbandono del gioco e l'utente che poi invece continua a tornare, rompere le scatole, farsi bannare e ricominciare daccapo.
Facessero almeno lo sforzo di andarsi a cercare/creare un altro indirizzo di posta elettronica "vero" se proprio vogliono ri-registrarsi per perseguitare il prossimo solo perchè in una quest i GM hanno osato ferirli o perchè non gli è stata approvata la fichissima gilda di tartarughe ninja in ambientazione rinascimentale europea o perchè giocano anche su Pigwarts Castle e non soportano l'idea che la land concorrente di Perry Hotter abbia due utenti in più collegati.
Un tot di ban a ripetizione nei confronti dei disturbatori di vocazione a volte sono da mettere in conto.. ma non quando diventa una specie di guardie e ladri sine die, con l'utente che ogni 5 secondi si può creare un nuovo account usa e getta, loggare, sfrantumare i collioni allo staff e all'utenza giocante, farsi bannare tornare di nuovo a galla come le bolas de mierda messicane 5 secondi dopo con un ennesimo indirizzo usa e getta.
Gli staff in genere servono per accompagnare il gioco e tutelare l'utenza nel suo complesso, o quantomeno un clima di gioco sostenibile per l'utenza in generale, non per giocare a guardie e ladri col bimbominkia di turno.
I bimbiminkia si mettono in conto. Ma armarli noi, levandogli di torno persino la seccatura di registrarsi un vero indirizzo email, proprio no.
Senza contare che i provider "normali" fanno sottoscrivere un minimo di condizioni vincolanti a chi si crea un account email gratuito. Lasciamo stare che nessuno legge le informative, e le condizioni di utilizzo, ma ci sono. E pur nel delirio di vuoti e contraddizioni legislative la posta elettronica inizia in qualche modo ad essere considerata uno strumento in qualche modo legato all'entità fisica che lo utilizza (vedasi la parificazione di criteri con cui viene considerata la violazione della privacy tramite posta elettronica).
Caratteristiche che servizi concepiti espressamente per garantire l'anonimato a chi li usa non forniscono.
Capisco un cinese o un indonesiano dissidente che vuole scrivere in rete e ha valide ragioni per pretendere un certo livello di sicurezza e di anonimato (e allora magari si attrezza con strumenti un po' più seri, tra crittografia, steganografia, nym server e quant'altro). Ma ai fini di un gioco? No, non lo capisco.
99 volte su 100 se sei preoccupato dell'anonimato nel registrarti a un giochino, hai tutt'altre ragioni che non c'entrano un fico secco con il sacrosanto diritto alla tua privacy o a non ricevere spam indesiderato. Non facciamo finta di ignorare, tra tanti giocatori "veri", quanta parte di disadattati, polemici a ufo e bimbiminkia con pallino del rompere le scatole al prossimo girano in quest'ambiente, per cortesia :-)
28/10/2011 14:45:01
28/10/2011 19:28:19 e modificato da leoblacksoul il 28/10/2011 19:30:55
29/10/2011 01:00:28 e modificato da ilgrandeinverno il 29/10/2011 01:01:23
30/10/2011 16:54:51
In attesa di implementare la cifratura dell'indirizzo di posta elettronica nella tabella degli account bannati, questa é la formula aggiunta all'informativa sul trattamento dei dati:
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot
New York Heroes Reborn - Intervista alla gestione di New York Heroes Reborn Avengers Academy il PbC sui supereroi!
Forum - Partecipa al nostro forum e discuti con gli altri utenti di GDR-online.com!
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!