08/01/2012 17:08:56 e modificato da mirmidone il 08/01/2012 17:09:19
Argomentazioni come i gdr-rank e le prime land basate sulla WW sorte mi sà tanto che contino relativamente poco nel contesto.
Riguardo al portale in se, devo ammettere che ancora non ho ben chiaro cosa vorreste scrivere che non si possa specificare nelle schede delle land presenti sul portale ... un esempio pratico?
08/01/2012 17:19:00
Shinystat riporta una media di 150 visite giornaliere. Questo si traduce con una media serale di venti personaggi connessi.
Per quanto riguarda il portale: si tratterebbe, per come la vediamo noi, di un passo ulteriore all'unione di due land che consisterebbe principalmente in un integrazione dei database e nella possibilità di accedere a due chat diverse da un unica pagina.
La consideriamo un passo successivo a una semplice integrazione in cui i database sono ancora separati. In questo primo passo verso l'unione satrebbe ai master delle due land tenere le schede aggiornate e ai giocatori domandare la possibilità di muovere un PG da una land all'altra.
Si tratta comunque di idee che sono ancora del tutto in fieri. Questo topic esiste proprio per discuterne insieme :-)
08/01/2012 17:36:10
08/01/2012 18:16:45
Siamo in pieno "Europeismo gdristico" :-D
Faccio una toccata e fuga sull'argomento, anche perchè non riesco a seguirlo tutto: dirò la mia e poi mi volatizzo. E premetto che scrivo da "esterno" e in tutta obiettività, senza provocazione.
Non capisco chi vede in questo progetto "tanti problemi", logistici e non: sono questioni secondarie e assolutamente risolvibili. Risolvibili allo stesso modo delle fusioni tra banche.
La naturale e spontanea fisiologia di un atto simile comporterebbe l'applicazione di due semplici principi:
1. La land debole si sottopone al modello della land forte;
2. La direzione della land debole si sottopone alla maggiore autorità direttiva della direzione della land forte, non creando kaos gestionale.
Occhio, non insultatemi subito! Non c'è nulla di male nel progetto come descritto e nella sua attuazione. Le cose funzionano così.
Ovviamente per attuare questi 2 punti è necessaria la ferma convinzione della gestione della "chat minore che si dona", che sia cosa buona, con due 'guadagni':
a) Ha il merito di aver contribuito alla costituzione di una più forte aggregazione VTM, che è cosa nobilissima e apprezzabile nel panorama Gdr. Apprezzabile esattamente come l'atteggiamento di chi preferisce rimanere isolato a gestire la propria realtà;
b) Manterrà certamente una parziale direzione della cosa.
Riguardo i player scontenti: o ci si abitua all'Europa, o si va altrove. Tanto le piccole isole non mancheranno e tenere conto del parere di ogni "singolo cittadino" è male. Bisogna guardare al disegno generale e saper mettere da parte ciò che non è funzionale all'idea.
Concludo: sto parlando da esterno, non sono un gestore e non voglio provocare. Una cosa del genere deve funzionare necessariamente così. Ed è bene che funzioni così. Le assimilazioni, di qualsiasi natura, seguono questo processo.
08/01/2012 18:48:08
@Aggiornatore: ti prego XDDD guarda che fine abbiamo fatto con l'Europa, mi sa che l'esempio calza come "scoraggiante" eh!
Comunque, ci vorrebbe maggiore tempo che i master dovrebbero dedicare al gioco, perchè le richieste mi sembra che possano diventare in effetti "onerose", a parte il dover creare gioco, poi ci si troverebbe a dover controllare di continuo che il tutto sia regolare...? Cioè non lo so, continuo a vederla uuultra-nebbiosa.
Onestamente, si fa prima a dire: avete poca utenza, la land non è granché e non vi interessa di amministrare una land, implementatela nella nostra, forse mi appare più sincero il messaggio in questa prospettiva.
Anche perchè come scritto qualche post fa: se poi il webmaster o l'admin di Barcellona smattano e chiudono tutto? L'utenza e l'altra land si trovano a didietro per terra, no?

08/01/2012 19:35:44 e modificato da ultionem il 08/01/2012 19:39:28
Inzio con il rispondere, secondo il mio modesto punto di vista
Assolutamente contraria ad cosa simile...
questo perchè? per millemila motivi....e riporto solo quelli che mi vengono in mente come esempi, per primi, rifacendomi proprio all'esempio portato da Aggiornatore
quello da te posto è un paragone estremamente fallimentare, nella fusione tra due aziende commerciali (che siano banche o aziende che producono frutta e verdura, poco cambia), ci sono leggi ben precise che vincolano e regolamentano passaggi e fusioni per la parte piccola a quella grande, questo perchè si tratta di NUMERI ...ma chiuderei questo esempio, perchè credo che si vada proprio fuori tema
non possiamo minimamente paragonare una cosa simile a delle land gdr, le land sono create si da Admin, gestite da Master e fino qui non ci piove...ma sono tenute in vita dai player!
e ditemi dove trova un player il vantaggio di doversi adeguare ad un sistema di monopolio, quando fino ad aoggi, ha potuto liberamente scegliere tra un numero "X" di land, che potevano permettergli di provare, sperimentare, giocare, investire tempo, in un gioco che nel caso non lo aggradasse, poteva lasciare per dirigersi a giocare altrove....
questo come primo punto....come secondo vorrei proprio puntare l'attenzione sul fattore e la componente umana...
chi ci dice che un Master, altamente produttivo in una land, non si trovi a venire scartato in questa fase di unificazione? cos'è verrebbero fatti accordi tra le parti, dove tuuuuuuutti i componenti di uno staff verranno reintegrati nella nuova stella nascente?
al contrario, chi ci dice che per far fronte al nuovo grande bacino di utenza, non vengano presi Master a buffo, che si rivelerebbero poi schiappe totali, facendo fare alla gestione figure di materiale organico di scarto? oppure se semplicemente la nuova impostazione della land non piacesse?
in quel caso l'umile player che fa? si mette e giocare a dama, perchè non ha una scelta sulla quale ripiegare?
suvvia....teniamo i piedi a terra e le dita sulla tastiera, il manuale di Vampire sempre sottomano per dare un'occhiata che non si sa mai...e BUON GIOCO (:
enjoy
10/01/2012 12:20:03
Fortunatamente non abbiamo il potere (e nemmeno l'intenzione) di "conquistare" le altre land di Vampire: the Masquerade e imporre la nostra egemonia. Gli utenti quindi possono stare tranquilli: ci sarà sempre scelta per chi vuole giocare a vampiri :-)
D'altro canto un elevato numero di giocatori è indubbiamente un tratto positivo di una land. Ci sono molti motivi per questo: poter giocare ogni volta che se ne ha voglia, incontrare persone nuove e fare nuove esperienze, avrere un sistema politico movimentato e vario.
Un frazionamento eccessivo è dannoso per questa situazione. Non prendiamoci in giro: quando qualcuno si separa da una land per creare la sua ha sempre in mente di raggiungere numeri vertiginosi.
Numeri che spesso non arrivano. E quindi arriviamo noi ;-)
Di sicuro è difficile chiudere una land e rinunciare alla possibilità di masterare per fare il giocatore su un'altra Land. Noi offriamo la possibilità di continuare a restare master, ma nel contempo di avere quei numeri che non si è riusciti a raggiungere o che non si hanno più ;-)
Ci piacerebbe sentire altri gestori su questa proposta. Quelli delle due Night Project ad esempio o quelli di VP. La discussione rimane aperta ;-)
10/01/2012 13:04:22
Bhe, parliamo di numeri? Ok
I Numeri di Barcellona non sono poi così elevati, è una land che a livello tecnico, d'ambientazione e gestionale è da 10, questo non glie lo si può negare, è una land che ha un modo di gioco incredibilmente veloce, e molte persone che vorrebbero giocare a vampire, la scartano a proiri proprio per questa incredibile velocità di gioco nel quale entri una settimana e tutto è bianco, entri la settimana dopo e tutto è nero. E questo è venuto fuori da giocatori con i quali ho parlato personalmente e parliamo non di uno o due, ma almeno una decina, se non di più, che al "hai provato bbn?" hanno risposto "si e lasciamo stare, cerco un gioco più tranquillo".
Ora perchè ho spiegato questo? Per far capire che ogni land ha i suoi pregi e i suoi difetti senza dubbio, ma i numeri di Barcellona non sono quelli di cui ho letto vantarsi sopra, tanto per fare un esempio pratico, i numeri di Uor (Underworld Of Rome) sono decisamente più elevati. E non lo dico per sentito dire, ma perchè spesso quando su bbn ci sono in pieno pomeriggio 5 o 6 persone e tutte parcheggiate, su uor ce ne sono 14 o 15 di cui la metà gioca. Ora ad esempio su bbn ce ne sono 5 e su uor esattamente il doppio, ovvero 10. E non vado a spiare, io gioco su entrambe le land proprio perchè diverse, proprio perchè una ha un gioco tranquillo e rilassato, oltre che incredibilmente divertente e l'altra rispecchia a pieno il wod con la sua frenesia, velocità, regolantazione originale.
Parliamo poi di NP, hello? io spero di essere contraddetto ma da tutti i commenti che leggo su questo sito, e dal fatto che non c'è mai nessuno da ormai non so quanto tempo che entra quella land, forse a loro si che converrebbe, e ripeto, spero di essere contraddetto.
Vp è un momento sensibile, ma si è già parlato con i gestori di Vp, invitarli a scrivere qui quello che è già stato detto e ribadito poi nel loro forum sarebbe forse superfluo.
Aspettiamo che i Gestori di Roma by Night, Vampires, Venice's Blood e London Calling, al quale spero sarà stato inviato pm con un link all'argomento, rispondano a questo Topic.
10/01/2012 15:51:35

Barca-Borg dice:
"Noi siamo i BN. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile".
Sorry, sto in piena ilarità :-p
10/01/2012 17:00:43


Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
