Pagine → 1 2
10/09/2012 19:25:40 e modificato da mirmidone il 10/09/2012 19:36:01
ON sempre
Al massimo un chiarimento in OFF che avverte il presunto neofita che quanto stà per succedere è quanto sarebbe successo nella realtà di tutti i giorni, se è intelligente capirà.
a)non approvare pg votati alla morte o particolarmente violenti aiuterebbe ad evitare queste situazioni
b) perchè danno tutti per scontato che il pg "storico" sia automaticamente immune alle minacce di chichessia? sà di essere più forte del niubbo? in teoria la più grande qualità di un avventuriero "longevo" è la prudenza ... per non parlare del fatto che non tutti gli eroi forti marzialmente sono ANCHE forti mentalmente o socialmente
10/09/2012 20:04:43
10/09/2012 20:39:49
La mia era una simpatica allegoria per dire che mi viene estremamente difficile pensare ad una situazione in cui un pg sia costretto (notare bene, non "sia portato", ma "sia costretto") per ragioni di coerenza ad uccidere un niubbo.
Il niubbo ti ha insultato in modo stupido? Come succedeva da ragazzi quando il ragazzino insultava il bullo, un sacco di botte, umiliazione pubblica e via. Questo è reale.
Il fatto che io sia sopravvissuto alla preadolescenza ti dice che il bullo che uccide è irreale ;)
Tanto più che uccidere al minimo insulto è una di quelle cose che si trovano nella Evil Overlord List con un bel non davanti.
10/09/2012 21:00:54
10/09/2012 21:40:02
10/09/2012 23:31:10
Giustissimo dire che uccidere alla prima provocazione è fuori luogo per tutti i motivi già citati, il mio pg malvagio una volta incontrò giusto un niubbo in una taverna, un niubbo versione provocatore che si mise a fare l'eroe della situazione del tipo "io ti sconfiggerò, tu sei il male bla bla bla" senza che il mio personaggio avesse fatto nulla...infatti lo liquidò con un "sto bevendo non mi rompere" xD
Per il resto, io come persona ed i miei personaggi per ovvio riflesso, non abbiamo molta pazienza, ma non punto mai ad uccidere senza motivo. In caso di provocazioni do giustamente un avvertimento, se poi l'altro personaggio se ne sbatte e persevera, niubbo o meno non si deve lamentare di quello che succede.
L'uccisione? Dipende dalle provocazioni, se il provocatore finisce per insultare la madre, il padre, il fratello, il cane, il pesce rosso e la capra di famiglia o ancora giura vendetta tremenda vendetta, come detto in altri topic, penso che un pg di qualunque allineamento lo incapaciterebbe per sempre a fargli del male O.o
11/09/2012 08:36:07
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hero Wars: Winter Card Contest! ❄️
RAID Shadow Legends: Equipaggiamento Mercuriale!
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Planethos GdR: Gioco in pausa, modifiche e riapertura
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Novità: Maledizioni e Benedizioni Expulsa!
theweeknd1998 ha aperto una nuova discussione: Partner di role!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Coven: Giorno 8 del Coven-dario dell'avvento!
Le Cronache di Raja Dunia: Triple Triad? Giochiamo a carte su Raja Dunia!
losnodo si è accreditato come gestore di Lo Snodo
Nuovo Play by Chat Fantascienza → Lo Snodo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Tanks: Torna Assalto Invernale!
Il Grande Blu: [On Game] Dark Line - Uranus
Fabula Arcana: Le novità non finiscono mai!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
