Se non ci fossero stati..? postato il 11/09/2012 11:32:38 nel forum giochi e dintorni
Domanda stupida ma……… Se non ci fossero stati gli OS e/o altri pacchetti per creare un GdR, come sarebbe oggi il panorama italiano?
La butto li giusto per scambiare quattro chiacchere su questa passione che ci accomuna tutti, SENZA però iniziare crocite contro OS, please ^_^
A voi la parola
Pagine → 1 2
11/09/2012 11:44:36
😆 in meno o in più? ahahahahahhaha😗
11/09/2012 12:36:02
Probabilmente avrebbero ancora senso come giochi, non sarebbero una macchietta per chi si approccia a questo tipo di intrattenimento, e non starebbero morendo.
11/09/2012 12:45:46
11/09/2012 13:12:17
Ci sarebbero poche land e ci sarebbe qualcuno che sta lavorando al GdR CD per arrivare al punto in cui siamo oggi, nel bene e nel male.
11/09/2012 13:17:57 e modificato da clemence il 11/09/2012 13:53:06
11/09/2012 14:16:14
11/09/2012 14:20:03
11/09/2012 14:34:59
Probabilmente avremmo un sacco di posti sovraffollati e un livello medio dei gestori ancora più basso. Perchè non è assolutamente detto [anzi] che chi sappia programmare [o abbia di che pagare un programmatore] sia anche un bravo gestore.
Ma mi pare una domanda senza senso. Come dire: che mondo sarebbe senza i servivi che offrono blog o templates preimpostati? che mondo sarebbe senza joomla? Sarebbe un mondo con meno siti? sì, certo. Sarebbe anche un mondo meno fantasioso e meno libero, però.
Pensare che siano i tanti gdr che fanno morire i gdr è come pensare che siano i CAPELLI la causa della calvizie.
11/09/2012 16:09:32 e modificato da erdufylla il 11/09/2012 16:13:19
11/09/2012 16:42:27
Per quello che ci riguarda, OS o meno, se il progetto è ben costruito e si capisce cosa la gente voglia in un gioco di ruolo, i numeri spuntano fuori.
Non parliamo di utenze da lot, ma quantomeno di quei 50-70 online di media, con circa 200 giocatori effettivi all'attivo.
Se un gioco ha 10 online non pensiamo sia colpa delle troppe land che sparpagliano gente a destra e a manca, ma semplicemente che è stato messo in piedi un progetto privo di attrattiva per la maggior parte dei giocatori (o potenziali tali) che circolano nell'ambiente.
Appoggiamo poi un parere letto forse un paio di annetti fa qui sul forum di gdr-online secondo cui buona parte della colpa è a causa della scarsa visibilità sul web dei vari siti di gioco: molti giochi hanno una struttura a livello di homepage creata in modo caotico e senza il minimo riguardo per gli spider dei motori di ricerca, che non riescono quindi a catalogarti sensatamente (a dire il vero, a volte disorientano anche me utente ^^").
Non parliamo di un ottimizzazione all'eccellenza per questi fini, ma rispettando poche piccole nozioni basilari reperibili in centinaia di articoli sparsi in altrettanti blog che trattano la tematica, ecco che magicamente arrivano i visitatori anche dal "mondo esterno" poiché visibili tramite i canali di ricerca più sfruttati al mondo.
Per rendere meglio il concetto, se ad esempio il mio gioco prende ispirazione da "chi ha incastrato roger rabbit" per l'ambientazione, rendermi visibile nelle ricerche che un utente fa per quel film mi apre una potenziale opportunità di visibilità che gdr-online.com, da solo, non potrà mai offrire.
Questo almeno, per quello che abbiamo potuto provare sulla nostra pelle e, di fatti, siamo letteralmente invasi da utenti che non hanno mai giocato prima ad un GDR.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Film Fantasy - I dieci film fantasy imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
The Smoke - Intervista alle gestrici di The Smoke.. play by chat moderno ambientato in Inghilterra
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Giochi Strategia - Cinque saghe classiche di strategia.. guida il tuo esercito alla vittoria!
Oroscopo 2018 - L'oroscopo 2018 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!