Invasione postato il 19/01/2013 23:17:30 nel forum giochi e dintorni
Non so voi, ma io ho notato che si stanno in continuazione aprendo Land Di gioco..che sinceramente non hanno ne capo e ne coda.
leggendo i commenti sotto, e avendole provate mi duole dire che sono una più disorganizzata e scarna dell'altra.
Documentazioni scadenti e vaghe.
Menu che ti fanno rincoglionire.
Bacheche vuote come il mio portafoglio.
Pg parcheggiati h 24 e se ruolano lo fanno solo come "dovere"
A prescindere da programmatori costosi e grafici forse non proprio alla EA o Rockstar North una domanda che mi pongo è.
Perché invece di aprire un gdr con ovvi e scarsi risultati non provate a unirvi magari e trovare programmatori e grafici che abbiano veramente voglia di lavorare a un gdr e realizzarne uno come si deve?
E parlo da persona che lo fece, lo stesso errore vostro rendendosi conto che senza uno staff coi contro "beep" si aprirà solo un gruppo in cui ruolare e stop, ma senza ambientazione , senza atmosfera posso tranquillamente chiudere il gdr e andare a leggere un libro.
Ovviamente non voglio urtare nessuno è e solo un argomento che vorrei discutere.
19/01/2013 23:28:39
Credo che la STRAGRANDE maggioranza siano "land rosik".
Ovvero land sorte sotto l'impulso del "mi hai bannato? Mo ti faccio vedere io..."
Altre sono (quelle a mio avviso più meritevoli)quelle che pensano che una chat e un'ambientazione sia tutto quelle che serve per ruolare.
Altre ancora che davvero non hanno nè capo ne coda ma..."avere il simbolino di Gestore fa sentire potenti".
Poche, molto poche, son quelle che effettivamente hanno potenziale.
19/01/2013 23:37:57
E questo è anche un mio pensiero..specialmente sulla storia dei Ban, o comunque del Mi faccio la Land come dico io.
Un altra cosa che non capisco è il creare le land a "Tema" senza che i personaggi principali siano presenti..
Penso che chi ama The vampire Diares, Supernatural etc amerebbe ruolare con un Dean, Sam Damon etc..
Sbaglio?
19/01/2013 23:46:35
Dipende. avendo creato anche io una land "a tema", posso dirti che ho ritenuto opportuno non inserire i personaggi Canon per un semplice motivo. ritengo (ed è una mia opinione), che quasi tutti i personagi delle serie TV sarebbero chiamati PP nel mondo dei GDR.
Quindi, o li tengo come PNG ad uso esclusivo dello staff, o non li metto.
Sinceramente, abbiamo preferito eliminarli, mantenere l'ambientazione canon solo per quanto riguarda il contorno (tecnologia, usi, costumi, tradizioni), ma poterci muovere liberamente sui binari della storia senza troppe costrizioni dovute ai PG Canon.
Anche perchè, nel mio caso, la land è ispirata ad una serie tv. L'hai vista. Sai come finisce. è bello immaginare una cosa laternativa, non ricalcare qualcosa che sai già deve concludersi in un certo modo...no?
20/01/2013 00:02:57
si può sempre cambiare il finale no?
Su facebook i gdr a tema con pg che sanno essere Dean Damon etc fioccano..e alcuni sono dannatamente bravi.
20/01/2013 00:25:02
Rimane il discorso dei PG Canon abbastanza PP.
Preferisco che ad ognuno sia dato il giusto spazio. Conoscendo l'ambient, posso dirti che dover giocare con PG Canon è deleterio per almeno due motivi (due solo perchè è tardino...XD)
- non puoi sviluppare il PG. Il carattere, il BG, tutto devi cercare di riprodurlo fedelmente senza un minimo tocco di personalità.
- prendo sempre ad esempio la mia land, ma è solo un esempio: se io creassi un PG chiamato Kara Thrace, che fine farebbero tutti gli altri piloti? gli eterni secondi. Nella serie nemmeno il CAG (Capo Piloti) è bravo a volare quanto Starbuck. Lo sa lei, lo sanno gli altri. Il comandante che è sempre dalla sua parte e l'XO che la detesta cercando ogni scusa per farla arrestare. Insomma...che noia...tutto già preimpostato.
Io sicuramente non mi divertirei. IMHO
20/01/2013 01:10:22
Beh, in genere i personaggi dell'opera sono dei PP assurdi (gioco su una land a tema One Piece, quindi so perfettamente quanto sia improponibile mettere un superammiragliomegapowah in mezzo a giocatori normali), quindi per le land a tema non lo reputo un male non mettere i protagonisti dell'opera, dopotutto è l'ambientazione che serve, non un png sgravo a random.
Invece sul fattore land.. non potrei pronunciarmi dato che ne sto progettando una io stesso insieme ad un paio di amici. A mia discolpa posso solo dire che in quanto programmatore sfrutto l'occasione per migliorare le mie conoscenze, costruendola da zero. Per zero intendo zero, così come da zero stiamo lavorando a tutte le immagini, a tutti i meccanismi di gioco e a tutta l'ambientazione.
A me personalmente interessa principalmente creare un prodotto che faccia dire a chi lo visita "questa è una figata", ma ovviamente non potrei fare altrimenti dovendomi occupare di tutto quanto l'aspetto tecnico. E non mi dispiacerebbe nemmeno se a qualcuno dovesse piacere l'ambientazione, dopotutto fin ora abbiamo passato 2 mesi a lavorare su quella e manco 1 ora a scrivere codice, non si può dire che la stia prendendo alla leggera.
Non ho ripicche per nessuno e per nessuna land, poco me ne frega di far sapere al mondo che sono un gestore e ancor meno mi importa di esser considerato figo dai miei eventuali utenti. Semplicemente mi sto divertendo a dare forma ad un intero mondo nato anche dalla mia fantasia, e spero semplicemente che tutte queste nottate insonni riescano a far divertire anche coloro un giorno vorranno onorarmi provando ciò in cui attualmente sto credendo in maniera molto intensa.
20/01/2013 02:59:07
20/01/2013 03:43:56 e modificato da mikee il 20/01/2013 03:51:31
20/01/2013 04:08:06
Non capisco, Mikee, se concordi con me oppure no...XD ;a può essere che essendo le 4 sia il mio neurone che preme per riposarsi^^
comunque, dici che
20/01/2013 13:22:19
"Provare a unirsi" con altri staff è quasi impossibile perché ci sono idee di base diverse, il più delle volte.
E' più facile aggiungere soggetti singoli che abbracciano un'idea, un progetto.
Il primo problema è che in troppi si finisce per buttare troppe idee nel calderone e non si va più avanti.
In pochi, il lavoro diventa immane.
Se si ha un buon gruppo, ben organizzato e con un progetto già ben definito e ognuno accetta il proprio ruolo, allora si può fare.
Il secondo problema è la fretta: se si pensa che in un paio di mesi si possa fare tutto, si sbaglia di grosso. A quel punto qualcuno comincia a staccarsi, qualcuno a proporre soluzioni temporanee, altri a volere qualcosa di diverso e si genera il caos.
Costruire un buon prodotto ha bisogno di tempo, idee chiare, linee guida precise, abnegazione e consapevolezza.
Tutte cose difficili da trovare e da mettere assieme.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ricerche Avanzate - Gli operatori di ricerca avanzati per ricerche web su Google!
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Gdr e Copyright - Vuoi creare un gdr? Conosci le regole sul copyright e il diritto d'autore? Scoprile con questo articolo!
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!
Amazon Luna - Amazon Luna, scopriamo assieme il nuovo servizio di cloud gaming!