Pg mal riusciti postato il 08/02/2013 13:54:02 nel forum giochi e dintorni
Vi è mai capitato di creare un pg (principale, secondario, o png ricorrente) che nonostante le migliori intenzioni ricordate come riuscito male? Un pg che non è venuto come volevate?
Nel mio caso ricordo un pg secondario che creai per sopperire alla mancanza temporanea di un altro pg scomparso per motivi di quest e che sarebbe tornato in seguito. L'avevo pensato in un certo modo eppure mi venne talmente male... talmente antipatico e piatto che stava sulle balle a tutti, me compresa. Alla fine si decise di farlo morire (in modo discretamente inutile) e fu un gran divertimento on e off per tutti.
Vi è mai capitato? O vi è mai capitato di vederne creati da altri? Quali sono secondo voi le ragioni che fanno sì che un giocatore di livello medio o addirittura alto (quindi non il niubbo alle prime armi o il classico giocatore di pornoelfe e belli e dannati) finisca per toppare così? Secondo voi la cosa può comunque portare divertimento in una land?
Chiaro che spero in aneddoti spassosi XD
Pagine → 1 2
08/02/2013 14:12:02
seh... era un principale che ho giocato per diversi mesi ma sostanzialmente vuoto perchè non sono mai riuscita a caratterizzarlo a dovere. O forse viveva un pò troppo nell'ombra del pg con cui aveva una relazione e un pò dipendeva da lui per bello e cattivo tempo e spunti.
Fatto morire.
Non mi divertiva più giocarlo perchè come pg indipendente era... vuoto. E non riuscivo a dargli particolarità di alcuna sorta (avendolo iniziato con un bg felice, contornato da solarità e positivismo, amore e gioia ... xD insomma sapeva solo irradiare sorrisi al prossimo).
08/02/2013 14:21:26
Un secondario anche per me, avevo il principale bloccato a seguito di una quest in una land che prevedeva mesi di riabilitazione e giocate unicamente in ospedale se al pg succedeva qualcosa di brutto (una noia mortale).
Avendo il main tutto serioso e bacchettone pensai di poterne costruire uno ad hoc, completamente opposto, per passare il tempo in attesa che il main si riprendesse... ma mi venne male. Mi annoiavo di meno a giocare la pg in ospedale che quella sana, non riuscivo nemmeno a capire che tipo fosse, così mi sentivo poco sicura anche quando la giocavo con gli altri.
Suppongo di andare a periodi. C'è quello in cui ho i pg bacchettoni sempre in vena di contorte elucubrazioni mentali e quello (raro >.<) in cui mi gioco personaggi svampiti e senza troppi pensieri per la testa. In genere però ho necessità di essere molto ispirata, che sia dal prestavolto (magari un set particolare di foto), dall'ambientazione della land o da altro, se non mi sento in vena non riesco assolutamente a scrivere.
08/02/2013 16:02:34
Purtroppo si.
Era un PG con una bellissima storia alle spalle. Ma, poiché la storia alle spalle era bellissima, ricchissima e molto dettagliata, aveva poco da dire sul suo stesso futuro.
Anche con i master del gdr in cui giocavo, non abbiamo trovato soluzione. Andava bene per una singola giocata, ma era un pg statico, senza slancio in avanti. Era un buon PNG, per capirci.
08/02/2013 17:30:44
L'ultimo nel penultimo gdr a cui ho giocato xD
08/02/2013 18:41:01
Ricordo un mio piggì che doveva essere un rigidissimo fanatico religioso, ma finì per diventare una macchietta comica che non faceva altro che lamentarsi dicendo di voler abbandonare la carriera militare per poter diventare un gelataio.
Il motivo? Beh, fu un pg nato per sostituirne uno appena morto in malo modo (leggasi: bisticci col GM) dopo due anni di gioco. Di base doveva essere un personaggio serissimo, ma ero io a non avere voglia di giocare seriamente. Infatti finii per traslocare in un altro gdr rigiocandomi il morto, e abbandonai il fanatico religioso. Peccato però, giocandolo bene avrebbe avuto un suo perché.
08/02/2013 19:38:03
mmmh no semmai è il contrario nel senso che ho creato pg cosi male di base che evolvendoli e giocandoli mi son sempre piaciuti XD
08/02/2013 22:55:28
Dipende da cosa si intende per mal riuscito! XD
Il mio pg principale è un disastro "come pg": mal assegnati i punti in fase di iscrizione, con "tare" dovute alla mia niubbaggine del tempo, un catalizzatore per la jella, ma a me piace tantissimo e non lo cambierei per nulla al mondo.
Ho avuto un altro pg che era "tecnicamente" costruito per bene, con una caratterizzazione che in teoria doveva essere perfetta. Piaceva agli altri giocatori, ma per me giocarlo era una stress continuo.
Alla fine, quando è morto, ho tirato un sospiro di sollievo.
09/02/2013 01:09:10 e modificato da ilgrandeinverno il 09/02/2013 01:10:07
In genere succede coi pg "scritti a tavolino" e non costruiti in gioco. In genere succede quando hai in mente di giocarti un "template" prefissato e deciso in off a tavolino.
Magari riesci a creare degli ottimi "tipici" o delle ottime "macchiette", ma difficilmente riuscirai a creare un pg dotato di spessore.
E dal mio punto di vista, un pg senza spessore é venuto male, nel senso dche dopo un po' mi stufo di giocarlo, anche se magari sulla carta ha tutti i numeri e non gli manca nulla in termini di coerenza di ruolo.
ps: Ghennadi
09/02/2013 09:59:29
Credo di averne avuti due pg di questo genere. Forse tre XD
Due erano della stessa land.
Entrambi erano miei main li, il primo lo sostituì col secondo pg perchè non riuscivo a giocarlo, ma anche quello divenne difficile per me..
Il primo pg era una fata. Non avevo mai giocato una fata. Era una di quelle iperattive, che non stava mai ferma. Figuriamoci che si passava il tempo a contare i gradoni dell'arena, o a saltare da un muretto all'altro di un ponte per vedere quanto ci metteva a stancarsi. Era sicuramente un personaggio molto lontano da quelli che gioco di solito, forse per questo che a un certo punto chiesi di cambiarlo. Non poteva stare in nessuna gilda senza che qualcuno la uccidesse per quanto fosse insopportabile XD.
Il secondo pg che seguì la fata fu una mezzelfa (mezza elfa e mezza mannara). Niente di strano se non che era un'emerita....stupida. La persona più ingenua del mondo, con un carattere molto strano. Quando si affezionava a qualcuno non lo mollava più, eseguiva gli ordini alla lettera, si estraniava dal mondo. Figuriamoci che una volta la giocai in mezzo alla piazza della città malvagia, seduta su una panca, con dei fiori in grembo a fare delle coroncine di margherite. Era li perchè si stava proteggendo dalla pioggia.. Non fosse per il fatto che ce ne voleva per raggiungere quella città, sotterranea per altro.
Caratteri così estrosi, fuori dal comune, sono belli perchè sebbene sei tu a scrivere, è un pò come se non ti aspetti quello che potrebbero fare. Tuttavia ad un certo punto non sono pg che attirano molti giocatori. Li dove ti chiedono di giocare, poi non te lo chiedono più e finisci col far prendere polvere la personaggio, creato anche con tanta minuzia.
L'ultimo personaggio era uno che avevo proposto in un'altra land. E devo dire che era riuscito anche piuttosto bene. Era una mezzelfa (si, di solito gioco mezzelfi xD) che viaggiava in lungo e largo, con l'unico amore per i soldi. Venale fino al midollo, egocentrica e vanitosa, sarcastica, e questi erano i suoi pregi. Aveva raggiunto una città e per giustificare il lavoro giornaliero di oste, mi ero giocata che una volta che aveva bevuto li, qualcuno le rubò il portafoglio e per ripagare l'oste dovette rimanere a lavorare. Era molto divertente, anche perchè finalmente c'era qualcuno che serviva in locanda XD Mi son divertita fino a quando non mi fecero snaturare il personaggio. Un pg simile dal giorno all'altro non può diventare il caporazza dei mezzelfi, proporsi lei stessa dando le ragioni più buone del mondo. Effettivamente, era mia intenzione usare quel ruolo come copertura, solo che per avere una copertura devi anche avere un ruolo in una gilda segreta. E nonostante avessi fatto richiesta, si rimandava il colloquio. Alla fine mi sono scocciata dell'attesa. Avevo un pg reso inutile poichè aveva perso quello da cui era partito.
Un peccato, perchè era davvero divertente vederla andare in escandescenza per un nulla XD (tipo un bacio rubato XD)
09/02/2013 12:33:16
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
byriak ha recensito Cleveland City
Legacy of Magic: Equilibrio Divino: La Mediazione di Malias
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: GDRCD 5.6 // abilità cliccabile in chat
katawaredoki ha recensito Dissendium Draconis
cassie88 ha recensito Exclusive Villa GdR
illyna ha aperto un annuncio di ricerca: Altri Generi ricerca Programmatore
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
kasa ha risposto alla discussione: sistema di gioco su forum
tossacointoyourwitcher ha recensito Age of Crystals
Lineage II: Evento crossover Blade & Soul NEO
Enlisted: Consegna di rifornimenti n. 3
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il portale raggiunge i 15.900 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Lineage II: Altro giro altra corsa!
Enlisted: Squadre di mitragliatrici leggere disponibili!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game